PDA

View Full Version : Macro



Sturm
15th March 2005, 11:05
Stavo leggendo il forum principale e ho notato che molti usano delle macro,ora io non sono un esperto di queste cose,ma volevo sapere se c'era modo di farne anche per il paladino di utili e come si potevano fare :awk:
Qualcuno lo sa? :D

McLove
15th March 2005, 15:52
Stavo leggendo il forum principale e ho notato che molti usano delle macro,ora io non sono un esperto di queste cose,ma volevo sapere se c'era modo di farne anche per il paladino di utili e come si potevano fare :awk:
Qualcuno lo sa? :D

al di la delle canoniche macro per switchare le armi le uniche macro che possono essere utili sono quelle per i self (intendo sia blessing che cure che purify o cleanse etc.) che ti permettono di guadagnare tempo.

ad esempio metti il caso vieni rootato o snarato, devi castarti blessing of freedom targettandoti e poi ricastarti ap per esempio, con delle macro schiacci 2 tasti senza nemeno predere il nemico dal tgt.
certo nulla di che ma per uso personale preferisco avere una sidebar con i self senza dovere targettarmi o premere F1 lo trovo piu rapido.

impossibile fare macro di cast in sequenza non esiste un comando "wait" e col cooldown li spara instant ed oltretutto credo che possano essere considerate cheat (non ne so molto in materia sono mie deduzioni eh).

un must have per il pala poi e l'utility di cosmos per i blessing del party: Divine blessings.
sto add on ti permette di selezionare i blessing base che vuoi fare al party in una finestra ed assegnargli un tasto (da interface option), schiacciando il tasto automaticamente seleziona il tgt e gli casta il blessing ciclando tutti i membri del party con il blessing precedentemente selezionato e nn appena hai buffato tutti compare pure in game la scritta "blessing set complete".

il che vuol dire ogni 5 minuti schiacciare 5 volte un tasto invece di selezionare 5 pg scegliendo il relativo blessing, io l'ho trovata di un utilita' incredibile.

Ladro di anime
15th March 2005, 16:04
con cosmos ce il self cast che ti permette tenendo premuto un tasto di autocastarti quello che ti pare.

McLove
15th March 2005, 16:32
con cosmos ce il self cast che ti permette tenendo premuto un tasto di autocastarti quello che ti pare.

si l'avevo provato ma mi e' risultato non eccessivamente buono ed a volte con tanto di tasto schiacciato nn fungeva per il meglio, da li 4 slot in una barra sono per i self con macro un click e gg

oltretutto nn sono un cosmos fanboy lo trovo pesante buggato ed instabile ho lasciato attivo solo le barre (impossibile farne a meno) ed il divine blessing aspettando la nuova patch per le barre e di rimpiazzare divine blessing in altro modo.

serbellone
15th March 2005, 17:16
oltretutto nn sono un cosmos fanboy lo trovo pesante buggato ed instabile ho lasciato attivo solo le barre (impossibile farne a meno) ed il divine blessing aspettando la nuova patch per le barre e di rimpiazzare divine blessing in altro modo.


Buggato e instabile+code infinite ad ogni crash :)
Prova a passare a Gipsy, regge bene, metti solo gli addon che desideri, è tutto draggabile e occupa anche meno spazio....io mi trovo da Dio :)

Juha Lightbringer
15th March 2005, 19:03
se vuoi liberare spazio, tra gli slot puoi macrare il cast dei seal e dei judment.

/cast Judment
/cast Seal Of Crusader

chiaramente non devi avere nessun seal attivo prima, altrimenti ti judica quello :).

io l'ho proposto per il judizio del crus, in accoppiata al seal of command.

ma puoi macrare per tutti gli altri seal.

Diablix
16th March 2005, 12:16
com'è che va scritta una macro per castare su se stessi?^^
Es per castare holy light:

/cast Holy Light
e..??

In pratica mi servono un paio di macro per castarmi cure o cose come lay on hands senza perdere tempo per targettarmi e dover cambiare target.
Grassie

Sturm
16th March 2005, 14:34
Ma ecco dato che ci siamo approfitto anche per chiedere illuminazione sul judgement..ma quando lo casto e ho il seal of command attivo,cosa faccio al mob? Do la possibilita di raddoppiare i danni che mi fa? oppure e' a mio vantaggio?

McLove
16th March 2005, 14:39
Ma ecco dato che ci siamo approfitto anche per chiedere illuminazione sul judgement..ma quando lo casto e ho il seal of command attivo,cosa faccio al mob? Do la possibilita di raddoppiare i danni che mi fa? oppure e' a mio vantaggio?

la spiegazione di ogni singolo judge sta sotto il seal stesso con il judge di seal of command il tgt se stunnato, per ogni stun, prende un ammontare di danno holy aggiuntivo in relazione al livello del seal stesso.
ergo e' da utilizzare in combo con seal of justice o prima di hammer of justice.

McLove
16th March 2005, 14:46
com'è che va scritta una macro per castare su se stessi?^^
Es per castare holy light:

/cast Holy Light
e..??

In pratica mi servono un paio di macro per castarmi cure o cose come lay on hands senza perdere tempo per targettarmi e dover cambiare target.
Grassie

/cast Blessing of Might(Rank 5)
/target nometuopg

ad esempio e' una macro per il self di blessing of might rank 5 chiaramente cambi rank in relazione a quello che hai train.

ad ogni modo se premi shift sul cast che vuoi macrare nello spellbook a finestra di macro aperta ti copia lo script del cast e del livello.
mettere il target tuo nome alla fine ti permette di nn perdere il tuo tgt attuale.

su blessing of fredoom e' un po diversa la sintassi devi mettere prima

/target nometuopg
/cast Blessing of Freedom

senno la macro nn funzia.

Diablix
16th March 2005, 14:57
/cast Blessing of Might(Rank 5)
/target nometuopg

ad esempio e' una macro per il self di blessing of might rank 5 chiaramente cambi rank in relazione a quello che hai train.

ad ogni modo se premi shift sul cast che vuoi macrare nello spellbook a finestra di macro aperta ti copia lo script del cast e del livello.
mettere il target tuo nome alla fine ti permette di nn perdere il tuo tgt attuale.

su blessing of fredoom e' un po diversa la sintassi devi mettere prima

/target nometuopg
/cast Blessing of Freedom

senno la macro nn funzia.

Grazie mille, però se metto target dopo cura il target attuale o.O
cioè es:
target --> uno del gruppo

premo la macro...

cura quello del gruppo e alla fine targetta me :scratch:

McLove
16th March 2005, 15:03
Grazie mille, però se metto target dopo cura il target attuale o.O
cioè es:
target --> uno del gruppo

premo la macro...

cura quello del gruppo e alla fine targetta me :scratch:

no

Diablix
16th March 2005, 15:12
no

a me fa così :/

Hagnar
16th March 2005, 15:31
Io nn uso manco 1 macro........ sono niubbo? mi trovo bene così con l'interfaccia..... :confused:

Lord Maximo
19th March 2005, 12:33
Per piacere spiegatemi bene come si macrano le funzioni! Di quello che avete scritto a mala pena mi funzionano qualche cast. ESEMPIO voglio usare la Cura Criticata sul mio pg (quella che ottieni spendendo i talenti nella linea Holy). Da quello che avete scritto ho copiato il comando, ma il risultato e che una volta selezionatomi mi casto Divine Favor e non parte la cura. Stesso problema quando devo usare il Giudizio.
Per piacere spiegatemi bene che ci sto a sclerare. Se è importante cmq io uso CT per gli Addons
Grazie anticipati a chi mi risolve :) e buon gioco a tutti

Juha Lightbringer
19th March 2005, 13:42
Per piacere spiegatemi bene come si macrano le funzioni! Di quello che avete scritto a mala pena mi funzionano qualche cast. ESEMPIO voglio usare la Cura Criticata sul mio pg (quella che ottieni spendendo i talenti nella linea Holy). Da quello che avete scritto ho copiato il comando, ma il risultato e che una volta selezionatomi mi casto Divine Favor e non parte la cura. Stesso problema quando devo usare il Giudizio.
Per piacere spiegatemi bene che ci sto a sclerare. Se è importante cmq io uso CT per gli Addons
Grazie anticipati a chi mi risolve :) e buon gioco a tutti


si cosa importante è non scrivere mai a mano :D

devi aprire la pagina della macro, la pagina degli incantesimi e poi tenere premuto shift e poi click sinistro sulla magia che ti interessa mettere in sequenza nelle macro.

la sequenza per la cosa che richiedi tu è circa,

/cast divine favor
/cast holy light rank x

mi raccomando fallo con shift + mouse :D

Lord Maximo
19th March 2005, 17:02
Grazie ora provo subito