PDA

View Full Version : USB o PS2 ?



Beleriand
15th March 2005, 14:14
Finalmente sono riuscito a trovare il nuovo mouse a un prezzo decente (logitech MX510).
Mi chiedevo, visto che ha sia la possibilità di essere collegato alla PS2 che alla porta USB, se ci sono differenze di prestazioni tra l'una e l'altra porta.
:wave:

San Vegeta
15th March 2005, 15:20
l'usb ha una banda maggiore, per cui viaggiano più dati.
la velocità con cui viaggiano si suppone uguale dato che si tratta di impulsi elettrici.
la differenza la noti in come vengono gestiti i dati ricevuti, per cui trattasi di questione driver.
Unica differenza che potrebbe farti scegliere l'usb è il fatto che puoi attaccarlo e staccarlo senza che il sistema operativo si metta a piangere

kopl
15th March 2005, 15:26
mouse e tastiera li preferisco ps2, mi scoccia usare 2 porte usb per una cosa attaccabile pure in un altro connettore. Va bene che si possono mettere fino a 128 periferiche con hub in cascata, ma lo trovo inutile :p

Jarsil
15th March 2005, 15:29
La maggior parte dei mouse se usati su usb, specialmente se ottici, consentono una risoluzione del sensore ottico maggiore e di conseguenza una maggiore precisione dei movimenti. Maggiore risoluzione dovuta alla maggior ampiezza di banda passante sull'usb piuttosto che sulla porta ps2 tradizionale.

L'MX510 mi pare sia proprio uno di quelli che guadagnano non poco in precisione usando l'Usb, quindi per come la vedo io, attaccalo su una USB.

Beleriand
15th March 2005, 19:55
Ma come siete gentili :D
grazie