PDA

View Full Version : Bardo 44 music?



infa!
15th March 2005, 21:08
Avevo intenzione di respeccare 44 a music e prendere mastery of focus a 3 in modo da avere la stessa efficacia dei mezz istant e castati viola.
mi confermate questa cosa del mof?
è vera?

ditemi ciao.

Darkmind
15th March 2005, 21:38
O fai il classico 43 nutri 47 musica 16 ricrescita o fai quello diciamo ibrido 43 nutri 37 musica 33 ricrescita , gli altri template non han senso .

spqr
15th March 2005, 21:41
l'ibrido, 43 nutri 37 musica 33 ricrescita, che potenzialita' ha? E' un buon template?

infa!
16th March 2005, 01:25
44 music lo ha il bardo nel video dei noskill.

Darkmind
16th March 2005, 02:25
44 music lo ha il bardo nel video dei noskill.

E con questo ? non ci si puo certo basare su un template skill di una persona per dire che e performante , con 44 in musica cosa guadagni ? una cura di gruppo spec ed una cura spec maggiore di quella che prendi con 16 regrwth , a che pro ? rinunciando all ista mezz del 47 e dovendo pure spenderci punti per farlo risultare performante , scusa ma la storia non m sembra stare in piedi dal momento anche che da bardo il 90% dell' inc devi interruptare e non curare .

Darkmind
16th March 2005, 02:29
l'ibrido, 43 nutri 37 musica 33 ricrescita, che potenzialita' ha? E' un buon template?

e un buon template ma a rank molto alti dove ra primarie le hai gia a livelli che devon essere e quindi poi spendere per MoF per andare a compensare il dislivello , e performante perche guadagni sulla linea di cura qualcosa che permette di supportare meglio il gruppo da quel punto di vista , con un rank reame molto alto ( 8Lx per capirci ) credo che in questo modo tu possa ugualmente far il lavoro da interrupter ed essere piu efficace come supporter .
Fino a quel rank pero il tp skill classico secondo me e un must , poi chiedi ad Astez o agli altri bardi che sono piu ferrati d me in materia bardo post ToA .

krieg
16th March 2005, 10:18
Sul forum di GR è in corso una discussione analoga.
Sul piatto della bilancia ci stanno:

a) un mezz istant rosso, di liv 47 e di area 300, da supportare al max con mof1 per renderlo di liv 50, che si usa in pratica in ogni inc e cure mediocri/discrete;

b) un ista mezz giallo di liv 37 di area 150 da supportare (in teoria) con mof a 2 ma meglio a 3 o persino 4 per avere lo stesso livello teorico della spell precedente, e avere delle buone cure senz'altro che si useranno solo quando saranno in difficoltà i 2 druidi e in terza battuta anche il custode che generalmente è con ricrescita abbastanza alta, e quindi in sostanza abbastanza sporadicamente (considerando anche la mole di lavoro di interrupt che il bardo è tenuto a fare, nel frattempo).

Secondo me l'opzione b) corrisponde a un autonerfarsi.

Darkmind
16th March 2005, 11:46
Secondo me l'opzione b) corrisponde a un autonerfarsi.

Concordo con te ma non del tutto , ad alti rank il warden puo essere ben sostituito da una secondo bardo per maggior interrupt , in questo caso , e solo in questo , opterei volentieri per un bardo diciamo "ibrido" in grado di supportar il gruppo anche ad un discreto livello di cure magari mentre uno dei 2 druidi piazza fop o in fase kitting ; anche in questo caso cmq la vedo come una cosa acessoria e non necessaria .

ciap krieg :wave:

infa!
16th March 2005, 12:03
e un buon template ma a rank molto alti dove ra primarie le hai gia a livelli che devon essere e quindi poi spendere per MoF per andare a compensare il dislivello , e performante perche guadagni sulla linea di cura qualcosa che permette di supportare meglio il gruppo da quel punto di vista , con un rank reame molto alto ( 8Lx per capirci ) credo che in questo modo tu possa ugualmente far il lavoro da interrupter ed essere piu efficace come supporter .
Fino a quel rank pero il tp skill classico secondo me e un must , poi chiedi ad Astez o agli altri bardi che sono piu ferrati d me in materia bardo post ToA .

Mi sa hai ragione... ci penserò a rank piu alti.. adesso nn servo a molto come supporto a healer, anche peril fatto dei troppi pochi punti ra. (5L3 x ora)
grazie ciao

Darkmind
16th March 2005, 12:35
Mi sa hai ragione... ci penserò a rank piu alti.. adesso nn servo a molto come supporto a healer, anche peril fatto dei troppi pochi punti ra. (5L3 x ora)
grazie ciao

Io parlavo del template con 37 in musica , quello che tu proponi continuo a dirti che e una cavolata , se proprio devi pensarci verso rank piu alti opta per questa opzione non per quella con 44 musica o meglio ancora lascia perdere e continua col tp classico .

Pioggia
16th March 2005, 12:39
44 music lo ha il bardo nel video dei noskill.
no t sbagli la spec di quel bardo e' 43 37 33

la cura di gruppo che prendi al 33 eì insufficiente, considerato che il bardo deve mezzare e fare interrupt, gli rimane poco tempo, infatti io usavo la cura di gruppo spammata o le singole..

Kat
16th March 2005, 15:55
Meglio insta mez rosso. Bardo non deve curare, deve fare cc/interrupt.

Certo avendo 2 bardi fissi uno lo si puo' speccare con 33 reg.

infa!
16th March 2005, 21:14
kk vabbè nn lo cambio allora asd :D

Hador
16th March 2005, 21:24
noooo bastaaa noooo aiutoooo argggg

Rudyom
17th March 2005, 19:38
gruppo con un solo bardo *deve* avere 47 musica secondo me

l'unico vantaggio del bardo in termini di c/c rispetto agli altri reami e' il mezz istant rosso con radius 300

il sorcerer mezza a range maggiore e radius + alto (se speccato mente) e ha il vantaggio sugli inc frontali in cui ci si vede da distante

l'healer ha dalla sua la varieta' tra stun e mezz ma non puo' permettersi di speccare 47 per l'istant con radius 300

il bardo ha il vantaggio sugli inc improvvisi e non frontali (sbucando da collinette, alberi, di fianco, ecc.)

rinunciare a 47 musica significa rinunciare alla peculiarita' rispetto agli altri reami in cambio di cure comunque mediocri e dispendiose imho

il mezz iniziale specie se istant non e' cosi' risolutivo ma e' meglio metterlo dentro che prenderselo :p

Darkmind
17th March 2005, 21:56
l'unico vantaggio del bardo in termini di c/c rispetto agli altri reami e' il mezz istant rosso con radius 300

Il bardo e il maggior interrupter per cc e questo non per il mezz rosso ma per amnesia aoe e singola ista ( healer ce l ha castata ) e dd singolo che lo fanno uno dei maggiori interrupter .

IrideL
18th March 2005, 01:24
noooo bastaaa noooo aiutoooo argggg


:sneer:

Rudyom
18th March 2005, 11:48
Il bardo e il maggior interrupter per cc e questo non per il mezz rosso ma per amnesia aoe e singola ista ( healer ce l ha castata ) e dd singolo che lo fanno uno dei maggiori interrupter .

a me non pare che sia per quello

amnesia non interrompe a meno che non venga resistita (molto difficile specie su quella aoe) .. e saltare uno spell con i tempi di cast di TOA/NF non e' poi quel granche'

hanno tutti un tempo di recast di 10 s. .. certo se moc e' andato e si e' interrotti si puo' cmq fare qlcosa (1 amnesia aoe che *non* interrompe ogni 10 s. , 1 amnesia singola che *non* interrompe ogni 10s. e 1 dd istant range 700 che interrompe sempre ogni 10s.)

l'interrupt serio lo si fa di mezz castato .. con i 3 istant si puo' tenere interrotto *un* avversario in testa a testa se si ha un buon timing (non che sia facile contro un sorcerer inconnu con 390+dex ad ex)

il bardo e' il maggior interrupter perche' e' un pg che si puo' dedicare interamente a quello (i maligni potrebbero dire perche' non ha altro da fare manco volendo)

Darkmind
18th March 2005, 12:04
a me non pare che sia per quello

amnesia non interrompe a meno che non venga resistita (molto difficile specie su quella aoe) .. e saltare uno spell con i tempi di cast di TOA/NF non e' poi quel granche'

hanno tutti un tempo di recast di 10 s. .. certo se moc e' andato e si e' interrotti si puo' cmq fare qlcosa (1 amnesia aoe che *non* interrompe ogni 10 s. , 1 amnesia singola che *non* interrompe ogni 10s. e 1 dd istant range 700 che interrompe sempre ogni 10s.)

l'interrupt serio lo si fa di mezz castato .. con i 3 istant si puo' tenere interrotto *un* avversario in testa a testa se si ha un buon timing (non che sia facile contro un sorcerer inconnu con 390+dex ad ex)

il bardo e' il maggior interrupter perche' e' un pg che si puo' dedicare interamente a quello (i maligni potrebbero dire perche' non ha altro da fare manco volendo)


Il mezz lo han tutti quello che fa la differenza e che il bardo anche in fase di kitting riesce ad interruptare , questo e quello che puo veramente da fastidio , healer e stregoni invece non riescono a far la stessa cosa , giocando il pg e vedendolo giocare anche da gente brava da avversario ( io cn healer loro cn bardo ) m sn accorto di quanto questo sia un ottimo punto d forza .

Poi si sa si han sempre opinioni differenti :ach:

Pioggia
18th March 2005, 12:06
amnesia principalmente (quella istant rossa) la uso x cancellare la speed all'avversario all'inc o semplicemente come interrupt PRIMA di chaincastare il mezz aoe rosso, altrimenti uso mezz singolo rosso + dd come interrupt, la istant singola amnesia la uso raramente, uso piu il dd/mezz molte volte abbinato con zephyr o eventuale zoarkat..

Rudyom
18th March 2005, 13:32
Il mezz lo han tutti quello che fa la differenza e che il bardo anche in fase di kitting riesce ad interruptare , questo e quello che puo veramente da fastidio , healer e stregoni invece non riescono a far la stessa cosa , giocando il pg e vedendolo giocare anche da gente brava da avversario ( io cn healer loro cn bardo ) m sn accorto di quanto questo sia un ottimo punto d forza .

in ogni caso si interrupta bene allo stesso modo sia con 47 musica che con 33 ricrescita (anzi costa meno mana il mezz giallo al limite)

quello che cambia tra le 2 spec e' che si perde l'istamezz da inc (150 radius non e' abbastanza per usarlo in apertura di inc secondo me) e si paga qualcosa in termini di resist/durata sui mezz (io mof l'ho preso anche con 47 musica e la differenza mi pare si senta)

gli altri mezzer non hanno proprio l'opzione di un mezz istant con raggio 300 .. non credo esistano healer 47 paci

Darkmind
18th March 2005, 14:04
in ogni caso si interrupta bene allo stesso modo sia con 47 musica che con 33 ricrescita (anzi costa meno mana il mezz giallo al limite)


A livello d mana si differenziano per 7 punti se hai un tp decente non si sente nemmeno , ripeto a mio avviso mettere un bardo 33 cure per me e sprecar punti , il bardo deve interruptare anche perche ci son gia altri pg che curano molto meglio di lui tipo il warden che e un pg molto piu statico ; nell' ipotesi 2 bardi uno speccato cn 33 rgr trova un suo senso altrimenti , parere personale ,molto meglio il tp classico .

Concordo su di te su quanto detto riguardo al mezz inziale

Nuvola
21st March 2005, 00:58
Il mezz lo han tutti quello che fa la differenza e che il bardo anche in fase di kitting riesce ad interruptare , questo e quello che puo veramente da fastidio , healer e stregoni invece non riescono a far la stessa cosa , giocando il pg e vedendolo giocare anche da gente brava da avversario ( io cn healer loro cn bardo ) m sn accorto di quanto questo sia un ottimo punto d forza .

Poi si sa si han sempre opinioni differenti :ach:
Questo e' anche vero ma si deve anche tener conto come dice rud sopra che il Bard nn deve fare altro che kitare e interrompere
Guari deve Curare kitare e se ha tempo interrompere
Sorcio Mezza Kita Casta
--------------
Dopo aver giocato Guari per tantissimo devo dire che le cure di un bardo sono ridicole ed anche alzandole (feci prove su pendra) i risultati erano molto scarsi (beh ovvio)
A questo punto se devo pensare a un supporto alle cure penso ad un altro druido(se si parla di un secondo bardo).
In Caso di 1 solo bardo per me durante l' inc deve smezzare interrompere levare malattie (cosi' nn fa perdere tempo al druido)
Non ha materialmente il tempo di curare (male oltretutto) è il vantaggio hibbo usiamolo
:cool:

Kali
21st March 2005, 17:25
Con 2 druidi e 1 eventuale warden speccato come si deve,avere + di 16 in cure sul bardo non ha senso.

Darkmind
21st March 2005, 17:47
Questo e' anche vero ma si deve anche tener conto come dice rud sopra che il Bard nn deve fare altro che kitare e interrompere
Guari deve Curare kitare e se ha tempo interrompere
Sorcio Mezza Kita Casta
--------------
Dopo aver giocato Guari per tantissimo devo dire che le cure di un bardo sono ridicole ed anche alzandole (feci prove su pendra) i risultati erano molto scarsi (beh ovvio)
A questo punto se devo pensare a un supporto alle cure penso ad un altro druido(se si parla di un secondo bardo).
In Caso di 1 solo bardo per me durante l' inc deve smezzare interrompere levare malattie (cosi' nn fa perdere tempo al druido)
Non ha materialmente il tempo di curare (male oltretutto) è il vantaggio hibbo usiamolo
:cool:


Forse nn ci siam capiti , io intendevo che il compito del bardo e quello dell' interrupter e basta .
Guari e bardo sn pg totalmente diversi , il mio paragone era per quanto riguarda il loro lato interrupting andando a dire che il bardo e l' unico ad avere la possibilita d interrupt anche mentre e in fase kitting da qui lo spreco di punti per alzar cure .

Spero d esssermi spiegato meglio .

Nuvola
21st March 2005, 20:06
era chiaro anche prima ma mi sono solo collegato al discorso inserendo altre mie riflessioni nn ho detto che sbagliavi anzi



Con 2 druidi e 1 eventuale warden speccato come si deve,avere + di 16 in cure sul bardo non ha senso.

Io per il warden sono fascista purtroppo
A parer mio questa classe deve avere (come per il bardo ) cure basse

- Il compito del warden e' avere una bolla attiva sempre e di nn farla mancare al nella mischia dove arrivano piu' botte e quindi essere in prima fila dove serve la bolla significa picchiare e un warden speccato Cure e casomai con Perfecter in grp marca male per svolgere questo compito.

- C sta chi a differenza mia preferisce applicare lo stesso discorso però proiettando il warden come supporto Bolla/cure per i druidi di turno quindi posizionato dietro e con arma bassa.
Non dico sia un' errore ma a parer mio due druidi ben craftati con rank medio alti/Artefattati/ML nn hanno bisogno poi di tutto questo supporto mentre invece un dps maggiore proprio schifo nn fa

Poi sono opinioni :)

krieg
22nd March 2005, 03:13
Io per il warden sono fascista purtroppo
A parer mio questa classe deve avere (come per il bardo ) cure basse

- Il compito del warden e' avere una bolla attiva sempre e di nn farla mancare al nella mischia dove arrivano piu' botte e quindi essere in prima fila dove serve la bolla significa picchiare e un warden speccato Cure e casomai con Perfecter in grp marca male per svolgere questo compito.

- C sta chi a differenza mia preferisce applicare lo stesso discorso però proiettando il warden come supporto Bolla/cure per i druidi di turno quindi posizionato dietro e con arma bassa.
Non dico sia un' errore ma a parer mio due druidi ben craftati con rank medio alti/Artefattati/ML nn hanno bisogno poi di tutto questo supporto mentre invece un dps maggiore proprio schifo nn fa

Poi sono opinioni :)

Vedi che al custode conviene alzare cure anche per menare meglio ;)
A liv 32 e a liv 41 in ricrescita prende il penultimo e l'ultimo self buff di end reduction, che gli permette di usare stili battlemaster (che hanno un alto consumo di end ma anche un alto bonus a colpire, stili che offrono anche una buona utility e sono poco penalizzati dall'avere bassa ws a causa di arma trainata poco - e cmq anche con arma trainata a 44 non è che un custode abbia chissà che ws eh ^^) senza penalizzarsi troppo da un punto di vista dell'end E avere anche la cura singola molto buona, utile come cura di backup in caso ci siano problemi per i druidi (ovviamente non si può sobbarcare il lavoro di curatore principale, ma una cura grossa di custode, magari con critico, arriva a 1000pf e oltre e si intuisce che possa anche divenire determinante in molte situazioni critiche).
Un custode con arma alta a scapito di ricrescita avrà molte difficoltà a usare stili battlemaster a causa del consumo eccessivo di end, curera uno schifo e soprattutto, anche con arma alta, non farebbe chissà che danno (rispetto ad arma bassa); avrebbe una ws leggermente superiore, ma se un custode va a menare, visti gli esigui danni che farebbe anche con arma a 44, lo dovrebbe fare vuole solo per interrompere casters/guaritori nemici, compito eseguibile anche con arma a 1 che ci riesce benissimo lo stesso.

Ultima cosa: un druido può essere rank alto, spellato craftato e masterlevelizzato, ma se lo interrompono suka in ogni caso (lui e il suo party) e può solo usare moc (se ce l'ha e se è attivo).
Avere un compagno (il custode) che possa momentaneamente sopperire alla carenza di cure è un grosso punto di forza che sarebbe un vero peccato trascurare, in cambio poi di cosa?
Di 20 danni in più a swing?

Nuvola
22nd March 2005, 04:30
quindi mi giustifichi i warden che hanno arma sotto il 34 per avere cure alte?
(ne ho trovati un fottio in rvr nei vari grp pk e per di piu' con una bellissima torretta mana da mettere ogni tanto a dx e manca 35/47/29)
A sto punto mi faccio un druido almeno curo in modo decente (proprio in termini di divertimento proprio)
poi cmq siamo li....
Se il warden deve andare a picchiare nn trovera' mai il tempo per staccarsi dal inc per mettersi a curare (se lo trovi presentamelo perche' almeno conosco qualche persona brava perche' qui dove giro io siamo alla frutta) a questo punto faccio a meno della bolla come fanno i middy e mi carico un terzo druido o un secondo bardo o meglio ancora qualche cosa che possa aumentare il Dps
(chiedero' a Vorfira se una banshee secondo lui puo' andar bene :P)


notte

Kali
22nd March 2005, 12:17
Il warden con arma alta e' inutile xche nasce come classe di supporto e non come classe tank,Il discorso e' questo secondo me :

Perche' tenersi in gruppo un pg speccato arma/perfecter come dici tu che : Non mena,non cura(o molto poco) e mette fop(wow) quando posso avere uno dei pg con + utility speccandolo cure(cura 400hp di gruppo,cure singole che toccano i 1000 coi critici,ha bodyguard,puo spammare stili ML per interrompere e per ciucciare mana/end,ha l'ultimo self di end che ti fa spammare stili di continuo..)

Cioe non capisco tutti questi "test" e opinioni sul warden dopo che e' stato ampiamente dimostrato che la spec arma e' solo uno sfizio di chi pensa di avere in mano un hero che cura :)
Poi che discorso e' se voglio 1 pg che cura faccio 1 druido?
Il compito del druido e' principalmente curare e basta....il warden puo/deve fare tantissime cose(bg mobile,cura,da bolla,add damage,twf,interrompe con tw,ciuccia mana interrompendo,ressa)....che cazzo va a farci in assist per fare 200 danni?lol
Il warden per essere giocato al meglio va usato nelle retrovie il resto e' fuffa(se pensi sul serio che la bolla sia ancora cosi indispensabile hai 1 visione un po datata del gioco).

Pioggia
22nd March 2005, 12:21
Il warden con arma alta e' inutile xche nasce come classe di supporto e non come classe tank,Il discorso e' questo secondo me :

Perche' tenersi in gruppo un pg speccato arma/perfecter come dici tu che : Non mena,non cura(o molto poco) e mette fop(wow) quando posso avere uno dei pg con + utility speccandolo cure(cura 400hp di gruppo,cure singole che toccano i 1000 coi critici,ha bodyguard,puo spammare stili ML per interrompere e per ciucciare mana/end,ha l'ultimo self di end che ti fa spammare stili di continuo..)

Cioe non capisco tutti questi "test" e opinioni sul warden dopo che e' stato ampiamente dimostrato che la spec arma e' solo uno sfizio di chi pensa di avere in mano un hero che cura :)
Poi che discorso e' se voglio 1 pg che cura faccio 1 druido?
Il compito del druido e' principalmente curare e basta....il warden puo/deve fare tantissime cose(bg mobile,cura,da bolla,add damage,twf,interrompe con tw,ciuccia mana interrompendo,ressa)....che cazzo va a farci in assist per fare 200 danni?lol
Il warden per essere giocato al meglio va usato nelle retrovie il resto e' fuffa(se pensi sul serio che la bolla sia ancora cosi indispensabile hai 1 visione un po datata del gioco).
la descrizione del warden piu completa asd
secondo me e' inutile in altre versioni, a meno che nn lo si voglia fare da pvp :)

Saffo
22nd March 2005, 12:25
- cut -

Per me sei prevenuto....

...provalo un custode nel treno assist e perfector..... :sneer:

Saffo

Vindicare
22nd March 2005, 12:37
Il warden con arma alta e' inutile xche nasce come classe di supporto e non come classe tank,Il discorso e' questo secondo me :

Perche' tenersi in gruppo un pg speccato arma/perfecter come dici tu che : Non mena,non cura(o molto poco) e mette fop(wow) quando posso avere uno dei pg con + utility speccandolo cure(cura 400hp di gruppo,cure singole che toccano i 1000 coi critici,ha bodyguard,puo spammare stili ML per interrompere e per ciucciare mana/end,ha l'ultimo self di end che ti fa spammare stili di continuo..)

Cioe non capisco tutti questi "test" e opinioni sul warden dopo che e' stato ampiamente dimostrato che la spec arma e' solo uno sfizio di chi pensa di avere in mano un hero che cura :)
Poi che discorso e' se voglio 1 pg che cura faccio 1 druido?
Il compito del druido e' principalmente curare e basta....il warden puo/deve fare tantissime cose(bg mobile,cura,da bolla,add damage,twf,interrompe con tw,ciuccia mana interrompendo,ressa)....che cazzo va a farci in assist per fare 200 danni?lol
Il warden per essere giocato al meglio va usato nelle retrovie il resto e' fuffa(se pensi sul serio che la bolla sia ancora cosi indispensabile hai 1 visione un po datata del gioco).


up ;)

Nuvola
22nd March 2005, 15:05
(se pensi sul serio che la bolla sia ancora cosi indispensabile hai 1 visione un po datata del gioco).
Francamente io preferisco farne volentieri a meno dato che la bolla nn mi ha mai cambiato la vita