PDA

View Full Version : Ho comprato oggi il computer, opinioni.



Kuroko
15th March 2005, 23:01
Allora oggi ho comprato il computer, arriverà dopo pasqua, o tra 5 giorni, dipende se dall'arrivo della Mobo.

Vi elenco cosa ho preso, tralasciando le cavolatine tipo tower modding etc.

Mainboard - Mb S939 Asus A8n-sli Deluxe Nvidia Nforce4 Sli
Dual Gigabit Lan & Ai Net2 Dual Raid Sata 3gb/s

(Sli mi hanno detto che è la nuova tecnologia per le mobo, ma non ho capito bene che cavolo fa cmq.)

Processore - Amd Athlond 64 3500+ Winchester S939 + Fsb2000 512kb Box

Memoria Ram - Ram DDR II 1,0gb PC-533 Twinmos 1 gb (512x2)

Scheda Video - Powercolor Ati Radeon X800XL 256Mb PCI-E DVI Tv Out

Hard Disk - HDD Maxtor 200gb 7200rpm Serial Ata Dma 150

Monitor LG GoldStar 1730S 12Ms 17" 450:1 TCO99 LCD TFT


Resto sono masterizzatore Dvd della Nec, lettore Dvd, porte seriali, porte parallelo, porte usb(8), scheda rete, tastiera e mouse Logitech (set cordless)

PS: il tower è per modding costicchia, ha anche i led blu quindi quello fa salire il prezzo di circa 130 euro.

Comunque, totale ( 1510€ iva inclusa )


Che ne dite ?

Jarsil
15th March 2005, 23:27
Ti hanno detto che SLI è la nuova tecnologia? :gha:

A me risulta che SLI sia semplicemente la sigla che indica che la scheda madre ha il doppio slot video per far lavorare 2 schede video in parallelo... una cosa che esiste da un po'...

In ogni caso mi sembra un ottimo PC. Approvo il masterizzatore DVD Nec, che da un bel po' di tempo sforna prodotti eccellenti in quel campo

Kuroko
15th March 2005, 23:51
No Jarsil, mea culpa, ho usato un termine errato. Intendevo dire che le schede di "ultima generazione" avranno questo sistema di s.video in parallelo. O almeno cosi mi aveva detto il tipo, anche che aumentano tipo le prestazioni con 2 schede video :S Possibile ?

9-3v4iM-9
16th March 2005, 00:14
sinceramente avrei sparato un prezzo ipotetico + alto prima d leggerlo :look:

Kuroko
16th March 2005, 00:30
Guarda il negozio mi è stato consigliato da un amico , mi è bastato dire che mi mandava lui :D

Grande Mamma (Er_Nazza)

x4d00m
16th March 2005, 00:43
considerato il tutto il prezzo mi sembra ottimo anche se il case (ammesso che sia un modello di marca e di punta) onestamente mi sembra un po' troppo caro, spero sia l'alimentatore ad aumentarne il valore ;)

Marphil
16th March 2005, 02:47
Ottimo prezzo, sai dirmi che negozio di Roma è? (sono di Roma anche io).

Kuroko
16th March 2005, 08:10
Alimentatore è 500w, guarda il case è di fascia alta, ottimo per modding.

@kartika: Il negozio si chiama Micropoint, in Via Manlio Torquato 43. il telefono è 06.78.34.96.52, posso assicurarti che hanno i prezzi migliori di Roma :awk:

PS: X4d00m, puoi illuminarmi su queste mobo SLI, lui mi parlava di mettere in parallelo due schede video (per esempio da 60€) e quelle lavoravano come una scheda superiore :gha: con un aumento di prestazioni del 80% :awk:

possibile :shocked: ?

Jarsil
16th March 2005, 09:28
Alimentatore è 500w, guarda il case è di fascia alta, ottimo per modding.

@kartika: Il negozio si chiama Micropoint, in Via Manlio Torquato 43. il telefono è 06.78.34.96.52, posso assicurarti che hanno i prezzi migliori di Roma :awk:

PS: X4d00m, puoi illuminarmi su queste mobo SLI, lui mi parlava di mettere in parallelo due schede video (per esempio da 60€) e quelle lavoravano come una scheda superiore :gha: con un aumento di prestazioni del 80% :awk:

possibile :shocked: ?

Detta in soldoni, non con 2 schede di basso livello.

Prima di tutto le schede devono poter lavorare in SLI, secondo, non ha senso montare due ciofeche per poi sperare che vadano quanto una normale.

Consiglio: Montaci quella X800, e quando avrai i soldi in caso ce ne affianchi un'altra uguale ;)

San Vegeta
16th March 2005, 10:48
cmq i led blu costano pochi centesimi -.-

BlackCOSO
16th March 2005, 11:05
Lo SLi e' semplice , tu immagina Uno Xad che flamma da solo sul forum , e adesso tu immagina un ipotetico doppio xad in parallelo che flamma sul forum in tutto e per tutto identici :D

a parte gli scherzi per me e un ottimo prezzo nonche' un ottimo Pc :>

x4d00m
16th March 2005, 16:10
precisiamo, jarsil ti ha detto una cosa giusta ma al tempo stesso una errata.....attualmente lo SLI funziona SOLO su schede Nvidia che ne sono predisposte perke' solo tali sono state progettate x sfruttare questa tecnologia, Ati ha in progetto un sistema simile (con un nome diverso e su piattaforma diversa, ergo sognamoci di vedere un sistema in parallelo su un chipset nforce) proprietario per la sua fetta di mercato e soprattutto per le sue prossime schede video

in poche parole Ati ha intenzione di approdare di prepotenza anche nel mondo delle schede madri (dove per adesso e' alquanto anonima e di scarse prestazioni, con prodotti quasi solo entry level) con chipset ad alte prestazioni destinate alla fetta di mercato di punta, insomma vedremo Ati e Nvidia darsi le botte anche in questo settore e direi che la cosa si fara' interessante presto ;)