PDA

View Full Version : x gli esperti



Burbero
16th March 2005, 11:11
xado non legge!!!

il problema era della libero che da quando hanno implementato la linea a 1.5 invece di avere miglioramenti ha peggiorato!!! ma ieri notte come per magia il pallino centrale da rosso/atriangolino magicamente è ritornato verde, e la macchina ha viaggiato come ai vecchi tempi. Ora riesco a fare filmati anche giocando con client di caccacombs 7xx x qualcosa, riesco a leggere i danni del pg nei filmati che faccio.

Ora volevo sapere una volta fatto questi filmati, mi sapete consigliare e eventualmente lincare qualche bel compressore? Il programma che uso per questi video, è movie maker che mi da in dotazione win xp. E dopo aver fatto il filmato, mezzo musica e tutto, quando vado a chiedere di generare il video, mi da la pissibilità di scegliere che qualità e quanti mega deve essere il filmato. Vorrei sapere in termini di Granziedda qualità quali sono i mb di un video da 5 minuti. esempio

video da 5 minuti se scelgo opzione qualità pacca mi da 21 MB di film
stesso video 5 minuti lo posso portare a 131 mb ma qualità eccelsa

Dopo questi interventi, dopo che san. Libero mi ha sistemato la linea, cmq mi è rimasto problemino proprio nelle zone caccacombs, li il pc mi lagga, preformat non mi laggava, puo essere un problema sempre di connessione oppure sono sti nuivi driver che ho messo?

Ho installato mediaplayer 10 visto che fa shcifo come lo tolgo e ritorno alla versione precedente?

San Vegeta
16th March 2005, 13:15
io non sono esperto perchè è parecchio che non faccio divx
cmq c'è l'xvid che è ottimo

in un tutorial lessi che c'erano due differenti codec per le scene d'azione e le scene lente: ovviamente uno funzionava meglio con le scene in cui le cose cambiano in fretta e l'altro nel caso opposto

www.divx-digest.com

Pioggia
16th March 2005, 13:46
prova a nn usare prodotti microsoft x la digitalizzaziione o rendering dei video, forse ti troverai meglio sia come compressione file che come qualita audio/video :)

il fatto che lagghi su cata, nn so se dipende dai driver, puo esssere anche qualche ciclo di sistema che se inchioda :P

x4d00m
16th March 2005, 16:16
il problema era della libero che da quando hanno implementato la linea a 1.5 invece di avere miglioramenti ha peggiorato!!! ma ieri notte come per magia il pallino centrale da rosso/atriangolino magicamente è ritornato verde, e la macchina ha viaggiato come ai vecchi tempi. Ora riesco a fare filmati anche giocando con client di caccacombs 7xx x qualcosa, riesco a leggere i danni del pg nei filmati che faccio.


e' tecnicamente impossibile che il framerate della tua macchina mentre facevi i video andasse peggio perke' ti laggava la linea :rolleyes:

e' una semplice coincidenza che ti ha fatto credere alla cosa errata purtroppo

Burbero
16th March 2005, 17:58
parla come magni!!!!!!

Gate
16th March 2005, 19:43
beh pero' se non carica (dal server) i frame successivi su una cosa che non e' installata nel pc ..e' possibile che gli diminuisca

tipo quando su daoc per una laggata non caricavi un treno che ti arriva addosso .. ti appaiono tutti di colpo e si pianta il pc perche' non smaltisce tutti i dati da elaborare ..

cosa che magari ricevendoli di volta in volta con una linea veloce non succederebbe

Burbero
16th March 2005, 20:04
infatti penso sia cosi perkè quando la linia è bona ( pallini tutti verdi ) riesco a filmare tranquillamente persino con catacombs :)

Taran
16th March 2005, 20:13
beh pero' se non carica (dal server) i frame successivi su una cosa che non e' installata nel pc ..e' possibile che gli diminuisca

tipo quando su daoc per una laggata non caricavi un treno che ti arriva addosso .. ti appaiono tutti di colpo e si pianta il pc perche' non smaltisce tutti i dati da elaborare ..

cosa che magari ricevendoli di volta in volta con una linea veloce non succederebbe

Credo ci sia da fare una distinzione: quando si pianta il pc causa treno e' perche' il pc non riesce ad elaborare in modo sciolto tutte le texture. Ora, i pacchetti dati che arrivano dicono semplicemente quali sono le texture da caricare, la posizione in cui si trova il personaggio fatto da tali texture, la direzione verso cui si sta muovendo e la velocita' a cui sta andando.

Un lag di linea non puo' (secondo me) che causare altro che ghost: se hai gia' un pg in clip range e lagghi lo vedi, appunto, "laggare" nell'ultima direzione che il server ha comunicato al client. Se, per assurdo, hai un delay tanto alto da non riuscire a caricare le informazioni relative a un pg che ti e' appena entrato in clip range semplicemente non vedi quel pg.

Gate
16th March 2005, 20:32
forse mi sono spiegato male ..provo a schematizzare

Nel client di daoc sono installate TUTTE le immagini del gioco
il pc (tramite adsl) carica solamente, come dici te, la loro posizione rispetto la visuale di ogni pg

il tuo ragionamento ha senso solamente se un pg X e' gia' stato caricato dal client (dando per scontato che una volta che tu arrivi in frontiera carichi TUTTE le posizioni di TUTTI i pg che sono in frontiera ..cosa che mi pare assurda), in questo modo se c'e' un'interruzione del segnale con il server .. vedi il ghost perche' il client non ha piu' informazioni sulla direzione che puo' aver preso il pg X

Se invece il pg X viene caricato solamente quando entra in un certo raggio da te .. potrebbe capitare che, pur entrando nel raggio, il client non riceva informazioni per una perdita dei pacchetti causato dall'adsl..e quindi te lo carica quando ti e' molto vicino o cmq nella visuale provocando un afflusso improvviso di dati delle skin da caricare e le direzioni o vari effetti di magie che ha addosso, causando un "sovraccarico" di dati da elaborare che magari un pc in cui ci si gioca normalmente ne risente un po' ..

soprattutto quando tutti i frame devono essere salvati sul disco visto che registra un video

imho

edit. l'italiano lascia a desiderare ma spero di essermi spiegato :D

edit2. per farti capire ..se ti lagga l'adsl... nn e' che dal pk alb vedi arrivare i ghost del pk hib ..perche' non sono ancora nel raggio di "caricamento" nel tuo pc

Taran
16th March 2005, 20:41
Se invece il pg X viene caricato solamente quando entra in un certo raggio da te .. potrebbe capitare che, pur entrando nel raggio, il client non riceva informazioni per una perdita dei pacchetti causato dall'adsl..e quindi te lo carica quando ti e' molto vicino o cmq nella visuale provocando un afflusso improvviso di dati delle skin da caricare e le direzioni o vari effetti di magie che ha addosso, causando un "sovraccarico" di dati da elaborare che magari un pc in cui ci si gioca normalmente ne risente un po' ..

edit2. per farti capire ..se ti lagga l'adsl... nn e' che dal pk alb vedi arrivare i ghost del pk hib ..perche' non sono ancora nel raggio di "caricamento" nel tuo pc

Sisi, ma difatti i dati vengono inviati al client solo quando entrano nel raggio di caricamento. La tua spiegazione ha un senso, quello che mi sembra strano e' che per un lag "giallo" le cose possano variare di cosi' tanto, visto che si parla di decimi di secondo di differenza...e comunque dovrebbero essere "laggate" discontinue, altrimenti si avrebbe un semplice slittamento in avanti dei momenti di caricamento delle texture e non ci sarebbe comunque il sovraccarico di cui stiam parlando. Pero' ha un senso, si.

Gate
16th March 2005, 20:45
tieni conto che per per usare fraps (soprattutto se registri a 30fps -.-) necessita di un pc veramente potente ..soprattutto se registri su catacombs che frampo' fanno vedere anche i peli del naso dei pg :d

x4d00m
16th March 2005, 21:49
state parlando di tre cose diverse che hanno a che fare poco a che fare tra di loro, la classica lag che influenza solo i pacchetti ricevuti e inviati e che NON INTACCA MINIMAMENTE le prestazioni del pc, il frame rate vero e proprio sintomo della potenza di calcolo della intera macchina e il cosidetto (anche se in modo erroneo) swap che e' causato da un caricamento massiccio di dati

l'ipotesi che sostenete e' che il suo pg laggando nn caricava determinate "cose" che all'improvviso pero', nel momento in cui la linea riprendeva a funzionare in modo giusto x pochi secondi, comparivano nel raggio di visuale a caso....cio' comporta si un decremento delle prestazioni ma nn nell'ambito del framerate ma del cosidetto "swap" cioe' un improvviso e BREVE calo di potenza di calcolo......il problema che aveva Burbero era ben diverso visto che il suo frame rate (da come ha spiegato nell'altro topic) era cambiato da un format all'altro ed era fisso + basso di prima, ergo al 100% nn era causato dalla latenza della sua connessione (che purtroppo pur essendo libero e' cmq una alice rimarchiata che va sulle stesse dorsali e passa per gli stessi mix)

spero di essere stato chiaro