PDA

View Full Version : [INFO] Template Mage



Cubasis
16th March 2005, 13:47
Raga volevo volevo sapere come state mettendo i punti e mi piaerebbe sapere come vi trovate...io al momento ho messo i primi 21 punti su arcano e in exp mi sto trovando benissimo...poi ho cominciato a mettere i punti su fire e al 41 se non ho fatto male i conti dovrei prendere Pyroblast....mi sembra che in exp fire sia meglio,poi in pvp serio investiro qualche gold per respeccare ice e vedere come mi trovo....quindi per concludere dopo i 21 punti arcano (che consiglio vivamente) come suggerite di mettere i fire dopo pyroblast?

Edit per dire che avrei pensato a sti 2 qua:

Improved Fireball Rank 5
Impact Rank 5
Flame Throwing Rank 2
Incinerate Rank 2
Pyroblast Rank 1
Improved Flamestrike Rank 3
Improved Scorch Rank 5
Blast Wave Rank 1
Fire Power Rank 5
Combustion Rank 1


o questo:

Improved Fireball Rank 5
Impact Rank 5
Flame Throwing Rank 2
Pyroblast Rank 1
Improved Flamestrike Rank 3
Improved Scorch Rank 5
Critical Mass Rank 3
Fire Power Rank 5
Combustion Rank 1


Parliamone... :D

Manfalus
16th March 2005, 15:10
Io sto seguendo questa successione:


Improved fireball 5
Flame throwing 2
Ignite 5
Pyroblast
Impact 5
Improved Flamestrike (per arrivare a Blast Wave, ma Flamestrike lo uso spesso in gruppo quando linkano svariati mob)
Critical Mass
Fire Power


A parte Improved Flamestrike, che ho scelto per pvp, mi trovo molto bene con i talenti (al momento sto alzando critical mass, e si sente).
Pyroblast è comoda in fase di pull per i mob statici, ma non la ritengo un must have per il pve.

Piuttosto un ottimo spell da pve è Scorch, non ho preso i talenti correlati ma se punti a respeccare, e se come me lo usi molto, penso che improved scorch e incinerate possono essere molto utili.

PS prendilo, Ignite ;)

blaze
16th March 2005, 18:44
Non l'ho ancora provato ma ho intenzione di tentare una via molto di moda ultimamente: template scorch based

Fire Mastery
Impact Rank 5
Ignite Rank 5
Improved Fire Blast Rank 5
Incinerate Rank 2
Burning Soul Rank 3
Critical Mass Rank 3
Fire Total: 23

Arcane Mastery
Improved Arcane Missiles Rank 5
Arcane Concentration Rank 5
Improved Arcane Explosion Rank 5
Evocation Rank 1
Improved Mana Shield Rank 2
Improved Counterspell Rank 2
Presence of Mind Rank 1
Arcane Mind Rank 4
Arcane Instability Rank 3
Arcane Total: 28

Total
Total Points Spent: 51
Level Required: 60

Cubasis
16th March 2005, 19:16
belli...ma avendo pom pyroblast diventa instant giusto? se cosi dovesse essere si puo pullare di pyro+pom +pyro...dovrebbe fare male....avete provato? il nominale dovrebbe essere piu alti di fireball...ditemi ditemi :D

Fenyx
16th March 2005, 21:24
Ha tempo di re-cast di un min, non puoi farlo.

blaze
16th March 2005, 23:36
belli...ma avendo pom pyroblast diventa instant giusto? se cosi dovesse essere si puo pullare di pyro+pom +pyro...dovrebbe fare male....avete provato? il nominale dovrebbe essere piu alti di fireball...ditemi ditemi :D

ti piacerebbe :)

gli spell hanno cooldown, pyro = 1 min e pom = 3 min

saltaproc
17th March 2005, 08:42
al limite quanto pulli conviene usare fireball fireblast (pom pyro) uguale 3 colpi in successione niente male

Manfalus
17th March 2005, 09:50
Non mi sono mai posto il problema perchè pom lo prenderò al 60.
Cmq sia, in caso di mob statico (è una guerra di nervi pullare da 6s un mob che ti esce continuamente dalla gittata, ma a volte ci si riesce), io faccio così.

Pyroblast, fireball (inizi a castarla quando il pyro deve ancora arrivare sul bersaglio, quindi guadagni tempo)... e poi terza fireball, che arriva quando il mob ti è praticamente addosso. Se ti entra un impact guadagni altro tempo. Ho Improved Fireball e Flame Throwing.

In fase di pull il fireblast ha raggio troppo corto per essere usato subito... e visto che ti blocca per 1s il lancio dello spell successivo, preferisco usarlo quando mi è già in corpo a corpo, alternandolo con Arcane Missiles (improved). Lo scorch per finire il mob se scappa o ha poca vita.. non ho Burning Soul ma è talmente veloce che non risente molto degli interrupt.

Per i mob casters è un po' diverso ma con counterspell è abbastanza facile.

Cubasis
17th March 2005, 10:51
azz vero recast 1 min asd...allora si..fireball +pom +pyro e quando si avvicina altro istant..e dovrebbe cmq far molto male...grazie a tutti per le risposte,qualche dubbio me lo son tolto...ora l'ultimo dilemma e' se prendere ignite o no,e se si a cosa rinunciare....

blaze
17th March 2005, 13:42
Ignite dà un 40% di danno in più ai tuoi critici, ma, dato che i critici sono già 50% danno in più, ignite ti dà in sostanza un 110% di aggiunta danno ai critici

direi che vale i suoi punti

Mosaik
17th March 2005, 14:07
Io ho preferito prendere Improved Fire Blast invece di Impact Rank 5..
Non so ma un 10% mi sembrava un po' poco a confronto di 1.5 sec in meno per un'istant :)
Secondo voi? :)

I punti in arcano poi pensavo ad una cosa del genere
Arcane Talents (21 points)


Improved Arcane Missiles - 5/5 points
Gives you a 100% chance to avoid interruption caused by damage while channeling Arcane Missiles.


Arcane Concentration - 5/5 points
Gives you a 10% chance of entering a Clearcasting state after any damage spell hits a target. The Clearcasting state reduces the mana cost of your next damage spell by 100%.


Evocation - 1/1 point
While channeling this spell, your mana regeneration is active and increased by 1500%. Lasts 8 seconds.


Improved Arcane Explosion - 5/5 points
Reduces the casting time of your Arcane Explosion by 1.5 seconds.


Improved Counterspell - 2/2 points
Gives your Counterspell a 100% chance to silence the target for 4 seconds.


Improved Mana Shield - 2/2 points
Increases the damage absorbed by your Mana Shield by 75%.


Presence of Mind - 1/1 point
When activated, your next Mage spell with a casting time less than 10 seconds becomes an instant cast spell.

Fenyx
17th March 2005, 15:02
Leggete bene cmq, Ignite da al 5° un +40% al dmg critico si... ma contandolo come danno "da bruciatura" e quindi come un DoT Fire.. in sostanza quel 40% di danno in piu è speso in piu secondi, precisamente 4.. il che significa non solo che quella "botta di danno aggiuntiva" NON è istantanea, ma anche che se vi entra un altro critico in quei secondi.. non avrete un'aggiunta EFFETTIVA di danno, poichè sostituirete il danno da bruciatura precedentemente fatto..

Tutto x dire che, secondo me.. nn vale i 5 pt.

Mosaik
17th March 2005, 15:28
Al momento ho visto che quando entra il critico parte un dot che fa sugli 80 a tick (si scrive cosi'? :D)

blaze
17th March 2005, 16:49
Io ho preferito prendere Improved Fire Blast invece di Impact Rank 5..
Non so ma un 10% mi sembrava un po' poco a confronto di 1.5 sec in meno per un'istant :)
Secondo voi? :)


secondo me è un grosso errore, al massimo toglierei improved fireball

impact procca molto di più di quanto non sembri e 2sec stun è un tempo enorme in PvP, senza contare che lo stun interrompe i cast, è un must have secondo me

Manfalus
18th March 2005, 09:30
il che significa non solo che quella "botta di danno aggiuntiva" NON è istantanea, ma anche che se vi entra un altro critico in quei secondi.. non avrete un'aggiunta EFFETTIVA di danno, poichè sostituirete il danno da bruciatura precedentemente fatto..


Ti chiedo.. lo sai / lo hai provato, o è una tua deduzione?
Perchè io ho letto il contrario.. il danno dei dot di Ignite stacka col precedente.
Però essendo un evento raro e non essendo io il tipo di giocatore che si spulcia file di log con la calcolatrice in mano, non mi son mai messo a controllare ^^

Ma in ogni caso quel danno extra per me fa dannatamente comodo e non rinuncerei mai nè a Ignite nè a Impact.. dipende anche dallo stile di gioco, io sto seguendo un template più da battaglia che non da pve o da pk solitario, ma nei template alternativi che mi sono fatto, quei due talenti entravano sempre :D


Per mosaik: la distribuzione di talenti di Arcane è uguale a quella che farò io: c'è chi invece di mana shield prende dampen magic, ma principalmente chi gioca in solo.

Manfalus
24th March 2005, 10:39
Non l'ho ancora provato ma ho intenzione di tentare una via molto di moda ultimamente: template scorch based



Il tuo template mi piace :)

Hai pensato all'eventualità di rinunciare a Arcane Mind e Arcane Instability, per prendere Fire Power e Flame Throwing?

Ladro di anime
24th March 2005, 10:46
stacka, lo vedevo con il pala quando usavo il dispel, dovevo dispellare piu di una volta per levare il dot da fuoco.

Manfalus
24th March 2005, 13:53
Sì ho visto anche io in questi giorni che stacka :) eeh son soddisfazioni quando lo fa! è_é

blaze
24th March 2005, 14:23
Il tuo template mi piace :)

Hai pensato all'eventualità di rinunciare a Arcane Mind e Arcane Instability, per prendere Fire Power e Flame Throwing?

FP e FT fanno comodo, in sostanza è una scelta personale, io preferisco di gran lunga arrivare a prendere instability, è un talent coi controcoglioni dato che dà + 3% ai critici di tutti gli spell (100 int = 1%)

FT non lo vedo "degno" :D , incrementa range, fa comodo, ma preferisco incrementare il mana, FP stesso discorso, può essere utile ma il mio è un TP che fa molto affidamento sui critici, e dopo aver provato instability ti assicuro che non mi passa per la testa di toglierlo :)

Mosaik
24th March 2005, 16:28
Invece di parlare di Fp Tp CF ZG TC ...
Postate un po' di template :D

Manfalus
25th March 2005, 10:18
Ok allora.. proverò ad evitare tecnicismi. Guardando il template postato da Blaze, ne ho elaborato uno simile, per me che preferisco i bolt alla distanza.



28 arcane / 23 fire with pyroblast


Arcane Talents (28 points)

Improved Arcane Missiles - 5/5 points
Gives you a 100% chance to avoid interruption caused by damage while channeling Arcane Missiles.

Arcane Concentration - 5/5 points
Gives you a 10% chance of entering a Clearcasting state after any damage spell hits a target. The Clearcasting state reduces the mana cost of your next damage spell by 100%.

Evocation - 1/1 point
While channeling this spell, your mana regeneration is active and increased by 1500%. Lasts 8 seconds.

Improved Arcane Explosion - 5/5 points
Reduces the casting time of your Arcane Explosion by 1.5 seconds.

Improved Counterspell - 2/2 points
Gives your Counterspell a 100% chance to silence the target for 4 seconds.

Improved Mana Shield - 2/2 points
Increases the damage absorbed by your Mana Shield by 75%.

Presence of Mind - 1/1 point
When activated, your next Mage spell with a casting time less than 10 seconds becomes an instant cast spell.

Arcane Mind - 4/4 points
Increases your maximum Mana by 8%.

Arcane Instability - 3/3 points
Increases your spell damage and critical strike chance by 3%.



Fire Talents (23 points)

Improved Fireball - 5/5 points
Reduces the casting time of your Fireball by 0.5 seconds.

Impact - 5/5 points
Gives your fire spells a 10% chance to stun the taget for 2 seconds.

Flame Throwing - 2/2 points
Increases the range of your fire spells by 6 yards.

Ignite - 5/5 points
Your critical strikes from fire damage spells cause the target to burn for an additional 40% of your spell's damage over 4 seconds.

Pyroblast - 1/1 point
Hurls an immense fiery boulder that causes 148 to 195 fire damage and an additional 56 damage over 12 seconds.

Incinerate - 2/2 points
Increases the critical strike chance of your Fire Blast and Scorch spells by 4%.

Critical Mass - 3/3 points
Increases the critical strike chance of your fire spells by 6%.



Lo considero un'alternativa al template fire classico... è meno potente ae e ha danni nominali meno alti, ma più chances di critici e più mana.. ed è leggermente meglio nei combattimenti ravvicinati.
Pareri sono ben accetti, io cmq proverò prima il template classico e se dovessi trovare i cast ae poco utili, potrei pensare a un respec in tal senso.

Thor
25th March 2005, 10:30
manfa lavora