Log in

View Full Version : [OT] Anti spyware

Jarkheld
16th March 2005, 15:12
Ciauz, mi sapete dire il nome di qualke programma per rimuovere gli spyware, possibilmente free? :awk:

Axelfolie
16th March 2005, 15:14
spybot search and destroy

Pioggia
16th March 2005, 15:28
lavasoft ad-aware

Jarkheld
16th March 2005, 15:34
lavasoft ad-aware

gia provato....ma nn va..li trova, gli dico di cancellarli, ma quando gli faccio riscannerizzare l'hd, mi trova sempre gli stessi....

BlackCOSO
16th March 2005, 16:46
gia provato....ma nn va..li trova, gli dico di cancellarli, ma quando gli faccio riscannerizzare l'hd, mi trova sempre gli stessi....

Se usi spy-bot search and destroy , e ti trova sempre sotto DSO Hkey_users ..current version..bla..bli..blu e normale che sia cosi e non sono dati infetti

Jarkheld
16th March 2005, 16:48
Se usi spy-bot search and destroy , e ti trova sempre sotto DSO Hkey_users ..current version..bla..bli..blu e normale che sia cosi e non sono dati infetti

no, parlavo di adaware :D

elarn
16th March 2005, 17:46

Pensare che il DSO non sia infetto è il + grosso errore che si possa fare. Si tratta di uno spyware auto-reinstallante che controlla tutti i cookies, password, dati crittografati o meno e li invia continuamente a destinazioni sconosciute. In una giornata di connessione riesce a scambiare fino a 100-200mbytes di dati, facendo laggare le connessioni + lente e violando pesantemente la tua privacy. L'unico modo per rimuoverlo è operare manualmente sul registro di configurazione. Ecco la guida su come fare...

http://www.pchell.com/support/dsoexploit.shtml

Un consiglio personale. Scaricatevi MOZZILLA e usate quel browser anzichè IE che è un bug a forma di browser!

elarn
16th March 2005, 17:47
PS: stessa cosa vale per COOLWEBSEARCH, per il quale vi consiglierei vivamente un format c: /U
Minano seriamente la sicurezza dei vostri dati in rete!

BlackCOSO
16th March 2005, 18:05
Pensare che il DSO non sia infetto è il + grosso errore che si possa fare. Si tratta di uno spyware auto-reinstallante che controlla tutti i cookies, password, dati crittografati o meno e li invia continuamente a destinazioni sconosciute. In una giornata di connessione riesce a scambiare fino a 100-200mbytes di dati, facendo laggare le connessioni + lente e violando pesantemente la tua privacy. L'unico modo per rimuoverlo è operare manualmente sul registro di configurazione. Ecco la guida su come fare...

http://www.pchell.com/support/dsoexploit.shtml

Un consiglio personale. Scaricatevi MOZZILLA e usate quel browser anzichè IE che è un bug a forma di browser!

Io mi ero informato su alcuni forum , quella " chiave " ci deve essere comunque , sia che tu abbia il valore corretto o no , spybot te lo rileva cmq come infetto ( con IE)

( cmq uso mozilla)

<The DSO Exploit is a security gap in IE. Microsoft did already repair this, so if you have all Windows updates and patches installed, it will not be dangerous for your system. Spybot S&D will still find it, because it contains an invalid value. Spybot S&D just has to reset that value. Unfortunately, in the current version, it sets again an incorrect value, so it is found in the next scan. Please update your main program.>

Jarkheld
16th March 2005, 18:17
PS: stessa cosa vale per COOLWEBSEARCH, per il quale vi consiglierei vivamente un format c: /U
Minano seriamente la sicurezza dei vostri dati in rete!

questo cel'ho sicuro....quell'altro nn mi ricordo ma è facile che abbia anche quello.... :cry:

Shadyr
16th March 2005, 19:29
spyware doctor anche

meglio sarebbe tenerne + di uno per scansioni incrociate , spesso capita che quello che non vede l'uno lo vede l'altro e viceversa

Jarkheld
16th March 2005, 19:54
tra un pò penso che farò il caro e vecchio formattone riparatore...così nn ci si pensa + :sneer:

elarn
16th March 2005, 20:48
Io mi ero informato su alcuni forum , quella " chiave " ci deve essere comunque , sia che tu abbia il valore corretto o no , spybot te lo rileva cmq come infetto ( con IE)

( cmq uso mozilla)

<The DSO Exploit is a security gap in IE. Microsoft did already repair this, so if you have all Windows updates and patches installed, it will not be dangerous for your system. Spybot S&D will still find it, because it contains an invalid value. Spybot S&D just has to reset that value. Unfortunately, in the current version, it sets again an incorrect value, so it is found in the next scan. Please update your main program.>

Sta di fatto che un certo

xDSO.dll continuava ad inviarmi un botto di pacchetti dati, visto con firewall alla mano!

Ale
17th March 2005, 12:46
io uso adaware spyhunter hijackthis però ho notato una cosa sconcertante...usando questi 3 e non trovando nulla ho provato quello di windows (Microsoft Antispyware) che sta sul sito di microsoft...minchia quante cose mi ha trovato...
secondo voi è la stessa microsoft che per vedere il suo programma (per ora in beta) si inventa spyware che solo lui poi guarda caso trova?

Pioggia
17th March 2005, 12:50
io uso adaware spyhunter hijackthis però ho notato una cosa sconcertante...usando questi 3 e non trovando nulla ho provato quello di windows (Microsoft Antispyware) che sta sul sito di microsoft...minchia quante cose mi ha trovato...
secondo voi è la stessa microsoft che per vedere il suo programma (per ora in beta) si inventa spyware che solo lui poi guarda caso trova?

NORMALISSIMA operazione commerciale di microsoft, che lancia in web spyware e poi ne costruisce sopra programmi acquistabili online con tanto di (ulteriore spam)

Drako
17th March 2005, 14:05
firefox for the win, appena formattato ed usato da subito :rolleyes:

RomaForLife
17th March 2005, 14:14
boh dll blabla me lo trovava ad ogni scansione co search and destroy,uso firefox pur'io ma il problema che mi dava è cono daoc..mi crasha tutto csi' di punto in bianco si chiude l'applicazione e da l'errore..ieri ho reinstallato toa..o gia crashato 2 volte-.-pero' non mi trova piu quel virus con SS&D