View Full Version : La storia si ripete ahahaahh
Tonhl
17th March 2005, 14:13
Italiani su DAOC lancelot = Odio mortale degli italiani da parte di tutto il mondo
Italiani su Crushridge = http://www.mentation.nl/vaffanculo/
Vaffanculo v0.1
Coming soon:
- Italian language recognition algorithm!
- Online statistics
- Graphical User Interface
- Better flexibility and configurability
- More!
This add-on is dedicated to all non-Italian players on the Crushridge server. It will save you much time you could have otherwise spent on playing World of Warcraft. Vaffanculo will auto-respond to any questions from Italian players as to whether your nationality happens to be the same one as theirs. The usual form in which this is done is, "Ita???" but Vaffanculo will catch a few other variations, too. Furthermore, your annoyance level will rise when you encounter an "Ita???" until it maxes out, increasing the intensity of your reply each time. You are also able to autoignore any Italians that ask you the dreaded question.
To all non-Italian players on Crushridge: there is hope! You are not alone!
Vaffanculo can be downloaded from:
Vaffanculo version 0.1
Send your love letters to:
Thaurin
Sarà mica una concidenza? :D
Uraner Almasy
17th March 2005, 14:19
uld!
Tonhl
17th March 2005, 14:23
l'avatar del cristo che fà brb è bellissimo ahahahaah dò l'hai preso?
Uraner Almasy
17th March 2005, 14:31
in giro ^O^
sbrodolina
17th March 2005, 14:31
cmq in sto caso le pezze so quelle che han fatto gli add-on...
Tonhl
17th March 2005, 14:36
E' bellissimo lol
serbellone
17th March 2005, 14:40
E' bellissimo lol
E' ottuso e razzista, mi ricorda le classiche barzelle schifose del tipo "ci sono un negro, un cinese e un tedesco....."
Uraner Almasy
17th March 2005, 14:40
parlava dell'avatar mi sa ^^;
serbellone
17th March 2005, 14:45
ops :gha:
Tonhl
17th March 2005, 14:53
parlava dell'avatar mi sa ^^;
Esatto, prossima volta leggere prima di sparare a zero, è educazione e segno di civilità.
Vorrei aggiungere una piccola cosa:
Se io vado in posto e la gente mi odia possono esserci 3 casi
1) La gente ha problemi
2) Io ho problemi
3) entrambe
Se cambio posto e la storia si ripete ci possono essere sempre 3 casi
Se continuo a cambiare posto e ho i soliti problemi i casi sono solo 1
1) Io ho problemi che generano reazioni di odio da parte delle persone.
Finquando la community italiana continuerà a vedere i problemi negli altri, riguardo al fatto che "ah sono razzisti" "ah bastardi loro cattivi noi no" questo è quello che TUTTI gli italiani riceveranno come "benvenuto" nei giochi online.
E' successo, stà succedendo e succederà finquando non cambierà il punto di vista delle persone.
serbellone
17th March 2005, 15:00
Esatto, prossima volta leggere prima di sparare a zero, è educazione e segno di civilità.
Veramente avevo letto tutto, mi era giusto sfuggito il tuo commento (devo averlo "saltato" mentalmente) dal momento che era off topic. Cmq il mio non era un appunto nei tuoi confronti, ma un giudizio su quella porcheria.....che porcheria resta, a prescindere dalle presunte motivazioni che può avere il suo geniale creatore.
Tonhl
17th March 2005, 15:02
Su questo concordo, però se ciò avviene (ed è avvenuto) ci sarà un motivo?
serbellone
17th March 2005, 15:11
Che molti italiani abbiano un comportamento discutibile è fuori discussione, ma fra le motivazioni vedo anche una sana base razzista. Ti faccio io una domanda: come mai ogni volta (e sono molte) che in chat general appaiono scritte in greco, norvegese o altro, non parte immediatamente la solita ridda d'insulti? Ci siamo fatti un brutto nome? Probabile, ma anche su FF e Daoc non mi pare fossimo gli unici......
IamRoland
17th March 2005, 15:45
Io in chat vedo mandare a fanculo in maniera uguale italiani che parlano italiano, svedesi che parlano svedese, crucchi che parlano crucchese e via dicendo, senza discriminazioni. Probabilmente il problema nasce quando un italiano scrive in italiano, gli rispondono di parlare inglese e 2 minuti dopo spunta il secondo coglione che nn sa andare oltre la propria lingua, 2 minuti ancora ed il terzo e cosi via, e succede praticamente di continuo su crush vedere gente che parla in italiano in general e sinceramente fa schifo pure a me vederlo, xke mi sembra maleducato ed incivile. Tutte le volte che capita che ho in gruppo con me uno straniero mi metto li e ripeto le cose in italiano x gli italiani ed inglese x i non italiani, xke è giusto che sia cosi. E magari bisognerebbe adattarcisi tutti a questo modo di fare, altrimenti come il buon tonno insegna saremo sempre bollati come "barattolari" ovunque andremo. E a me nn va giù che x colpa di qualche idiota ignorante tutti gli italiani debbano essere considerati cacca.
Sintak
17th March 2005, 15:49
Sono gelosi perche' trombiamo di più e meglio, mangiamo roba più buona e più sana, viviamo nel Bel Paese e come suoniamo il mandolino noi, non lo suona nessuno.. :lick:
Cmq, a parte gli scherzi, tutto il mondo è paese, e ogni persona è fatta a suo modo. Di gente maleducata ne ho incontrata parecchia, italiana o non, così come ho incontrato molta gente educata e carina, indipendentemente dalla nazionalità. Mi spiace un pò per questo sentimento di odio per gli italiani nelle community, ma francamente me ne frega fino ad un certo punto, è un giochino e questo per me resta, lasciando perdere che le persone con questi pregiudizi per me è meglio perderle che trovarle
Tonhl
17th March 2005, 16:01
A me fà ridere (e anche un pò pensare) che addirittura sia stato fatto un UI mod contro una specifica categoria di giocatori (in questo caso gli italiani di crushridge), tutto quà.
Taran
17th March 2005, 16:47
Io in chat vedo mandare a fanculo in maniera uguale italiani che parlano italiano, svedesi che parlano svedese, crucchi che parlano crucchese e via dicendo, senza discriminazioni.
Allora mi sa che bisogna betatestare meglio il mod e riferire i bug all'autore :D
Ransy
17th March 2005, 17:08
hahah bella taran :rotfl:
Kappa
17th March 2005, 17:20
Su daggerspine la lingua che va per la maggiore è una non meglio identificata del nord europa, francamente chi se ne frega, non ho altro da aggiungere per i maleducati nè per i frustrati che li assecondano, magari con facili generalizzazioni.
Arthu
18th March 2005, 16:20
La lingua è come la questione del fumo.Basta ci sia uno che non capisce la tua e si deve parlare tutti in inglese ( che è come non fumare :look: ).
Non ci sono se o ma o i soliti punti di vista del ma io ma loro sono cattivi io posso pago no.O si parla in inglese o si sta zitti considerando che tanto 9 su 10 sono cazzate.
Bortas
18th March 2005, 17:29
Viaggiando in Europa spesso mi sono imbattuto in situazioni strane, i nord europei specialmente hanno il concetto generalizzato dell'Italiano delinguentello, attaccabrighe, focoso latino, loro definiscono questo atteggiamento con il termine "Bloody Italian" concetto che peraltro abbiamo simile nell'Italia stessa vedi continue distinzioni nord/sud...
Il caso è stato dimostrato durante una gita a Berlino con amici, in ostello 2 dei nostri capitano con altri 7 ragazzotti Irlandesi dai 20 ai 25 anni, non so per quale motivo goliardico questi tipi Irlandesi se la presero con i nostri amici (ci tengo a precisare che la coppia di miei amici ragazzo e ragazza sono persone tranquillissime) comunque si trovarono improvvisamente letto bagnato d'acqua, scarpe nascoste, valige aperte, maniglia sporca di miele e altre cose poco gradevoli, il mio amico scattò all'ennesima goliardata e con fare molto latino chiappò il più grosso del gruppetto per il bavero e gli promise in lingua Italica che gli avrebbe sgrandinato i denti nel pavimento e che poi sarebbe toccato anche agli altri, tipico modo di approcciare un incazzatura di casa nostra. La vera magia da quel giorno gli irlandesi se ne stavano zitti cambiarono presto ostello e quando ci incrociavano guardavano per terra, ci fu poi spegato da un loro amico in ostello che si erano ghiacciati perchè ci ritenevano delinguenti, alla stregua delle coltellate...
Il mio caso spesso è questo mi trovo a rispettare lingue e idiomi in ogni chat scrivo inglese anche quando abbiamo un solo straniero nel gruppo, ma spesso mi subisco la loro strafottenza e i loro commenti da razzisti sugli italiani, accuso si gli italiani di essere arretrati in una mentalità europea e nei confronti di una community multirazziale , ma devo dire che pochi nordici ci vengono incontro o non partono su precontetti ugualmente irrispettosi...
AxelMaxim
18th March 2005, 19:52
qui il vero genio è Tohnl. E questo è fuori discussione :lick:
cmq LoL :sneer:
Triagon
18th March 2005, 20:18
cmq per un paese che elegge berlusconi e porta al governo i leghisti che ti aspetti?
che al gente vada a giocare sui server di mezzo mondo leggendo la Divina commedia?
Azello
18th March 2005, 20:22
cmq per un paese che elegge berlusconi e porta al governo i leghisti che ti aspetti?
che al gente vada a giocare sui server di mezzo mondo leggendo la Divina commedia?
Tristemente up :(
sbrodolina
18th March 2005, 20:39
ahahahahahhahahah.... MUAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHA lol@iocisoancheilrisvoltopolitico
Anim
19th March 2005, 08:45
sento puzza di flame :sneer:
Nanoschifoso
19th March 2005, 10:07
la divina commedia te la fanno studiare solo in italia cmq
Arthu
19th March 2005, 12:10
Anche perche negli altri paesi non sanno un cazzo di nulla.Si salvano gli inglesi con shakespeare e gli altri sono dei contadini.
IamRoland
19th March 2005, 13:20
Che persona triste....
Taran
19th March 2005, 13:40
la divina commedia te la fanno studiare solo in italia cmq
Mica vero! A Londra ho incontrato su un autobus un argentino che, quando ha capito che eravamo un gruppo di italiani, ha iniziato a recitare la divina commedia, dicendo appunto che l'aveva studiata a scuola!
Arthu
19th March 2005, 13:41
Cmq che la popolazione giovane in italia adesso sia mediamente ignorante e testa di cazzo è dimostrato dagli sms che si legge su un qualsiasi mtv o reteA.
Ogni tanto mi diverto a leggere gli orrori grammaticali ( come se i contenuti non fossero gia abbastanza angosciosi).Cioè non capisco con quel che mi hanno insegnato alle elementari / medie / superioriori avro' sbagliato si e no 3 congiuntivi in 22 anni.Perche l'altra gente non sa nemmeno parlare?Eppure a scuola dovrebbero insegnare la solita roba a tutti....
Juha Lightbringer
19th March 2005, 13:45
si vero, nello stesso paese ci sono cortei di persone con mix di bandiere della pace/che gevara......
hai ragione che ti aspetti......
galazon
19th March 2005, 14:07
BLA....
Ma se sei il primo a mandare sms sgrammati,del tipo....."TIPA" ANKORA TI AMO....TORNEREI CON TE SE RIUSCEREI A CAPIRE IL PERCHE' IL MIO COSINO DI 3 CM NON TI BASTA.... :ach: :nod:
Ritornando in tema....la communita' italiana sicuramente non e' affabile..ma raga in giro per il mondo i luoghi comuni sono all'ordine del giorno...e ve lo dice un siciliano(mafia blablablabla)..gli ottusi ignoranti c sono dovunque,non e' mica parlare un foreign language like english che ti eleva ad un livello superiore....
Tunnel
19th March 2005, 14:27
si vero, nello stesso paese ci sono cortei di persone con mix di bandiere della pace/che gevara......
hai ragione che ti aspetti......
Abbastanza inutile rispondergli. Che perdi tempo a fare ? Lascia che si crogioli nell'ignoranza e nel preconcetto
Wolfo
19th March 2005, 14:33
ma mi spieghi che fava c'entra sta cosa? se te al mattino se non ti parte la macchina dai la colpa a Fini?
Sylent
19th March 2005, 14:37
ma mi spieghi che fava c'entra sta cosa? se te al mattino se non ti parte la macchina dai la colpa a Fini?
Ora xo non finiamo con l'elogiare Berlusconi & Bossi per piacere...
:look:
IamRoland
19th March 2005, 15:27
Ora xo non finiamo con l'elogiare Berlusconi & Bossi per piacere...
:look:
Basterebbe nn mettere in mezzo la politica in qualsiasi discorso, sembra quasi che se ci sono i coglioni che in game spammano in ita la colpa sia di berlusconi, qualsiasi cosa succede è colpa di berlusconi, e il problema è che nn sono 2 o 3 che parlano cosi, ma sono tanti, sono ridicoli e parlano solo xke hanno avuto la sfortuna di nascere con la lingua (e in questo caso con le dita...). E nn parlo cosi xke sono di destra o di sinistra (ho votato solo una volta in vita mia e nn voterò mai +....).
Sylent
19th March 2005, 15:43
Basterebbe nn mettere in mezzo la politica in qualsiasi discorso, sembra quasi che se ci sono i coglioni che in game spammano in ita la colpa sia di berlusconi, qualsiasi cosa succede è colpa di berlusconi, e il problema è che nn sono 2 o 3 che parlano cosi, ma sono tanti, sono ridicoli e parlano solo xke hanno avuto la sfortuna di nascere con la lingua (e in questo caso con le dita...). E nn parlo cosi xke sono di destra o di sinistra (ho votato solo una volta in vita mia e nn voterò mai +....).
concordo in pieno sull'uso della lingua...c'è xò da dire ke allo stesso modo ci sono gli inglesi del cazzo ke solo xké la lingue inglese è la prescelta x il server si sentono i padroni del mondo...
Io darei fuoco pure a loro :nod:
Per la politica: visto lo skifo AoE degli ultimi periodi meno se ne parla meglio è...
Goram
19th March 2005, 16:00
Su daggerspine la lingua che va per la maggiore è una non meglio identificata del nord europa, francamente chi se ne frega, non ho altro da aggiungere per i maleducati nè per i frustrati che li assecondano, magari con facili generalizzazioni.
Uppo l'ho notato anche io.
Su Daggerspine parlano tranquillamente Danese in chat principale e nessuno dice niente.
Dark Von Diakonov
19th March 2005, 16:00
Politica lasciatela nella fogna dove dovrebbe stare , indipendentemente dall'allineamento politico .... ora come ora non ci sono "correnti di pensiero" o "correnti politiche" ma solo "correnti d'aria provenienti da diversi fondoschiena" :D
Siamo su un gioco e come tale tutto ciò che riporta alla reltà oltre il gioco dovrebbe essere evitato entra in questa categoria il comportamento razzista di gente dalla dubbia intelligenza che fa quel genere di mod .... che dire ? Beati loro che han tempo da buttare in questo modo :)
Goram
19th March 2005, 16:04
Cmq che la popolazione giovane in italia adesso sia mediamente ignorante e testa di cazzo è dimostrato dagli sms che si legge su un qualsiasi mtv o reteA.
Ogni tanto mi diverto a leggere gli orrori grammaticali ( come se i contenuti non fossero gia abbastanza angosciosi).Cioè non capisco con quel che mi hanno insegnato alle elementari / medie / superioriori avro' sbagliato si e no 3 congiuntivi in 22 anni.Perche l'altra gente non sa nemmeno parlare?Eppure a scuola dovrebbero insegnare la solita roba a tutti....
Si hai ragione però c'è da dire che in questo tuo intervento hai inserito diversi orrori grammaticali anche te.
:rolleyes:
Arthu
19th March 2005, 16:27
sta bono non confondere gli errori col parlare in toscano :look:
Come errori intendo quel che ha scritto galazon 2 post piu' in su :p
Ah no ora che ho letto ho fatto un solo errore.
Si legge invece di si leggono ( in toscana si mette quasi tutto cosi).
Poi vabbe superioriori era un errore di battitura e gia senza accento perchè non li metto quasi mai.
Posso andare ora prof? :sneer:
P.S.
ah e ora che ci penso perche hai fatto il solito post-quote spocchioso?Di solito li fa chi rosika non è che li mandi te i messaggini su mtv eh? :confused:
Jarsil
19th March 2005, 17:05
concordo in pieno sull'uso della lingua...c'è xò da dire ke allo stesso modo ci sono gli inglesi del cazzo ke solo xké la lingue inglese è la prescelta x il server si sentono i padroni del mondo...
Tra xò, xkè e K sparse, credo che tu non sia proprio in grado di questionare sull'uso di nessun tipo di lingua.
Calcisticamente parlando, chiaramente.
Wayne
Axet
19th March 2005, 20:23
Ma perchè non te ne vai a vivere nel sogno comunista di cuba? ty.
Mez
19th March 2005, 20:56
Ma perchè non te ne vai a vivere nel sogno comunista di cuba? ty.
up.
Sylent
19th March 2005, 22:09
Tra xò, xkè e K sparse, credo che tu non sia proprio in grado di questionare sull'uso di nessun tipo di lingua.
Calcisticamente parlando, chiaramente.
Wayne
Posso parlare 1 italiano perfetto se e quando mi pare..il mio modo di scrivere è dettato dall'abitudine degli sms per comodità di spazio e di risparmio monetario.
Quindi tieniti questi commenti puerili per te caro Jarsil...che a quanto mi pare non ho mai bestemmiato o proferito frasi assurde su 1 forum che ultimamente è 1 immondezzaio.
Guardati attorno prima di criticare.
p.s: quando scrivo non guardo la tastiera e quindi meno tasti premo e meno errori rischio e soprattutto comunico in maniera più rapida...
Leggi la mia firma e paragonalo al mio "stile"...poi critica.
grazie
p.s.2: non barricarti dietro al solito "il forum è mio e faccio come mi pare" che è monotono.
p.s.3: edito perché ho letto ora "Wayne" in firma...cosa è rancore per il passato da Deus Ex?grazie ma non me lo aspettavo.
Thor
19th March 2005, 22:43
le k ve le dovreste infilare in culo :D
Trish
19th March 2005, 23:29
Io adoro le K sara' xke' mi kiamo Khristian?
Bah cmq a me a dato grande soddisfazione andare in svizzera,dove mi sono stati presentati 2 ragazzi...al momento della stretta di mano ridakkiavano e si capiva molta bene che dicevano "pizza...manza soaketti...mandolino..."nel momento in cui mi ha stretto la mano aveva quel sorrisino del cazo sul volto,mi sono avvicinato all'orekkio e gli ho sussurrato Mafia...chissa come mai 10minuti dopo mi ha offerto l'aperitivo...
Jarsil
20th March 2005, 00:38
Quindi tieniti questi commenti puerili per te caro Jarsil...che a quanto mi pare non ho mai bestemmiato o proferito frasi assurde su 1 forum che ultimamente è 1 immondezzaio.
p.s: quando scrivo non guardo la tastiera e quindi meno tasti premo e meno errori rischio e soprattutto comunico in maniera più rapida...
grazie
p.s.2: non barricarti dietro al solito "il forum è mio e faccio come mi pare" che è monotono.
p.s.3: edito perché ho letto ora "Wayne" in firma...cosa è rancore per il passato da Deus Ex?grazie ma non me lo aspettavo.
Abbiamo una splendida lingua che non prevede le k.
A te la possibilita' di storpiarla quanto vuoi, ma che tu pretenda anche di essere nel giusto quando ti viene fatto notare e' quantomeno assurdo.
Il forum un immondezzaio?
Il forum e' soltanto un agglomerato di righe scritte in PHP... forse parli della community... che, in quanto tale, comprende ognuno di noi.
Chi e' causa del suo male, pianga se stesso... e si senta libero di porre rimedio agli immondezzai nel modo che ritiene opportuno.
Ke poi sai, nn e' mika obbligatorio :D
Wayne
P.S. E basta un po' con 'sta storia che dovrei avercela coi Deus Ex. Ma che pensate di avermi fatto? Sul serio... che trauma dovrebbero aver causato i Deus Ex a Wayne per meritarsi cosi' tante attenzioni?
Axet
20th March 2005, 02:01
Ma perchè posti con l'act di jar? :O
Uriziel
20th March 2005, 02:36
Posso parlare 1 italiano perfetto se e quando mi pare..il mio modo di scrivere è dettato dall'abitudine degli sms per comodità di spazio e di risparmio monetario.
grazie
mi piace questo ragazzo e ha anke xfettamente ragione! naturalmente up
ahzael
20th March 2005, 02:54
Ma perchè posti con l'act di jar? :O
perche wayne e' niubbo e non sa sloggare dal forum
:rotfl:
Anim
20th March 2005, 08:55
Abbiamo una splendida lingua che non prevede le k.
A te la possibilita' di storpiarla quanto vuoi, ma che tu pretenda anche di essere nel giusto quando ti viene fatto notare e' quantomeno assurdo.
Il forum un immondezzaio?
Il forum e' soltanto un agglomerato di righe scritte in PHP... forse parli della community... che, in quanto tale, comprende ognuno di noi.
Chi e' causa del suo male, pianga se stesso... e si senta libero di porre rimedio agli immondezzai nel modo che ritiene opportuno.
Ke poi sai, nn e' mika obbligatorio :D
Wayne
P.S. E basta un po' con 'sta storia che dovrei avercela coi Deus Ex. Ma che pensate di avermi fatto? Sul serio... che trauma dovrebbero aver causato i Deus Ex a Wayne per meritarsi cosi' tante attenzioni?
si la nostra è una splendida lingua, ma non credo che la gente la modifichi perche non gli piace, ma credo sia solo una questione di comodità, il NN o il K aiutano nella scrittura veloce.
:)
Arthu
20th March 2005, 11:13
Io ho sempre speso 400 lire invece di 200 a sms pur di non mettere tutta quella merda. :sneer:
Tonhl
21st March 2005, 13:24
Leggendo i vari reply a questo post probabilmente non è perchè su crushridge parlate italiano in main chat che è successo quello che è successo (o come su lancelot l'odio anti-italiano ad esempio).
Ma probabilmente mi sbaglio.
luca78it
21st March 2005, 15:09
Dai pensate a me,sono in una gilda dove ci sono sloveni,danesi,olandesi,scozzesi,io,qualche polacco e un israeliano....
Per fortuna che il 90% delle volte parlano in inglese
Anim
21st March 2005, 18:48
Dai pensate a me,sono in una gilda dove ci sono sloveni,danesi,olandesi,scozzesi,io,qualche polacco e un israeliano....
Per fortuna che il 90% delle volte parlano in inglese
gilda multietnica :D
Llaydee
21st March 2005, 19:21
Allora io penso che l'"odio ludico" nei confornti degli italiani abbia diverse motivazioni :
1) L'estrema strafottenza da parte di molti che si pongono malissimo nei confronti del resto della comunity (ad esempio Crushridge in cui alcuni italiani spammano in main chat in lingua italiana e pretendono anche che li si lasci fare dicendo che questo e' il server degli italiani, almeno si informassero prima oppure i numerosi episodi di furbini che lasciano i party a pullare e segare aggro per poi gettarsi sulla cesta piena di tesorini senz amanco ringraziare od in altri milleuno piccoli episodi alquanto incresciosi e stupidi)
2) La giovane età , gli italiani del gaming on line hanno un età media (sottoscritto escluso) particolarmente bassa rispetto a quelle straniere (americani di asiatici in primis) e spesso purtroppo la giovinezza e' anche sinonimo di scarsa considerazione del prossimo.
3) La mancanza di autostima che alcuni componenti questa community hanno che porta sempre a voler prendere le distanze da certi episodi e comportamenti senza pero' mai mettere in discussione le motivazioni che sono alle spalle, semplicemente il continuamente voler confermare di essere diversi da "quelli" salvo poi troppo spesso comportarsi come (se non peggio) di "loro".
4) L'incredibile propensione alla "sceneggiata" tipica purtroppo dell'italiano (e mi ci metto pure io nel mezzo) come potete notare anche in alcuni aspetti di questo topic : Ad esempio di stava parlando di comportamenti particolari e di ostilità da parte di una community internazionale nei confronti della nostra community e si è passati a discorrere di tutt'altra cosa.
5) Il fatto purtroppo sempre piu' evidente che trovandosi dietro ad un monitor l'individuo medio perde completamente quei freni inibitori che gli impedivano di pralinare di insulti la persona che gli sta affianco solo perchè ha i calzini di un colore che non ci piace. Insomma la classica spavalderia da monitor, con gente che si permette di dire cose da chiodi salvo poi una volta incontrata al primo raduno comportarsi da amico offrendoti una birra (con estremo lecchinismo).
Tonhl
21st March 2005, 19:38
ottima analisi imo
dangaio
22nd March 2005, 10:51
grazie
Scrivere su Word il messaggio e poi incollarlo nel post che apri sul forum? :awk:
Scrivi in fretta e ti corregge lui gli errori con il correttore ortografico :devil:
Basta aggiornarlo di tanto in tanto da Windows Update :nod:
P.S. Sei su un forum pubblico e quindi aspettati anche le critiche sul tuo modo di scrivere se questo procura "il mal di testa" nel cercare di capire che cosa hai scritto :)
P.P.S. Qua sul forum non c'è limite di lunghezza ai post come sugli sms :look: