View Full Version : Dubbi su MOS
Saffo
17th March 2005, 16:55
Avete notato dei bug strani o cmq cose buffe riguardo MOS e visibilità?
Mi spiego: da quando ho MOS4 mi pare quasi che certi arceri mi vedano anche da lontano.... :look:
Be' forse non e' proprio così, ma quello che mi chiedo è: in teoria se io ho MOS4 e un arcere ha MOS4, non dovrebberi i 2 MOS annullarsi a vicenda?
Il mio dubbio e' che invece ci vediamo entrambi da più lontano...cosa che per un non ranged è davvero utile.... :gha:
I casi sono o che sto incontrando arceri con MOS 5 (ma dal rank dubito) oppure la cosa scritta sopra è vera :bored:
Escludete PrNode, Stealth Lore ecc.
Saffo
BlackCOSO
17th March 2005, 17:02
Mi spiego: da quando ho MOS4 mi pare quasi che certi arceri mi vedano anche da lontano.... :look:
Be' forse non e' proprio così, ma quello che mi chiedo è: in teoria se io ho MOS4 e un arcere ha MOS4, non dovrebberi i 2 MOS annullarsi a vicenda?
Il mio dubbio e' che invece ci vediamo entrambi da più lontano...cosa che per un non ranged è davvero utile.... :gha:
I casi sono o che sto incontrando arceri con MOS 5 (ma dal rank dubito) oppure la cosa scritta sopra è vera :bored:
Saffo
Boh prima di vendere L'SB l'avevo preso a 3 mi pare , mi e sembrato una cazzata assurda , anche io venivo frecciato da hiddato ( 50 sil piu MoS 3) , non sto a sindacare se era dovuto all'uso del ring of dance o cazzate del genere ..boh....., su lance non ci sono piu gli amici della " cumpa " albion al bledmeer ? :sneer: :confused:
(edito per cosa importantissima ,.....Saffo Soka ! )
Saffo
17th March 2005, 17:19
Ah scordavo infatti:
Stealth 35+15
MOS 4
BlackCULO fatti un pg su lancelot hib cosi' farmo meglio.... :love:
Saffo
Falcodiluce
17th March 2005, 17:29
Saffo
Io nn so bene come funziona ...pero' con Mos 3 sull'hunter 45 vedo benissimo (nn dalla distanza per tirare piu' di 1 freccia pero') qualsiasi infi-ombra di liv 50 e ho veramente poco in silenzio...sotto il 20 ce l'ho per ora..
mahoney
17th March 2005, 17:33
Saffo
L'abilità MoS si annulla solo tra classi simili quali:
A)Scout, Ranger, Hunter
B)Infiltrator, Shadowblade, Nightshade
Tra classi differenti quali assassini contro arceri, a parita di MoS, con camouflage attivo l'arcere annulla il Detect Hidden e di conseguenza ti vede in un raggio simile ma non uguale, leggermente inferiore, quanto basta per evitare completamente il PA; se l'arcere ha camouflage attivo ed un punto in + in MoS puo tranquillamente scoccare un critico d'arco senza essere visto.
Se il camouflage è down, il raggio per il detect e a favore della classe assassina.
Nel mio caso con Mos 3 e silenzio a 48, se incontro qualcuno e lo vedo a distanza molto ravvicinata, avendo camouflage attivo, conosco in partenza che mi trovo di fronte uno scout o un ranger.
Stealth Lore amplifica ancor di + gli effetti di cui sopra; nel caso di uno shadowblade o assassino, punterei su un set up con 2 cariche di SL e MoS 3, i 10 punti risparmiati in Toughtness 3.
Saffo
17th March 2005, 17:43
Per dove bazzico io non posso sopperire con 2 st Lore...ho Ring of Dance ed è davvero comodo a volte....
Mi chiedo pero' se davvero sti MOS si annullino oppure no, anche perche' la Mithyc sostiene che MOS funzioni solo contro classi diverse (hiddati vs assassini) mentre tra stesse classi sia inutile, cioè infi sil 50 MOS 5 e SB 50 MOS 0 dovrebbero vedersi allo stesso identico modo.....
Ho il sospetto che o non e' come la Mithyc racconti o ci sia qualche bug...
Saffo
mahoney
17th March 2005, 18:05
Per dove bazzico io non posso sopperire con 2 st Lore...ho Ring of Dance ed è davvero comodo a volte....
Mi chiedo pero' se davvero sti MOS si annullino oppure no, anche perche' la Mithyc sostiene che MOS funzioni solo contro classi diverse (hiddati vs assassini) mentre tra stesse classi sia inutile, cioè infi sil 50 MOS 5 e SB 50 MOS 0 dovrebbero vedersi allo stesso identico modo.....
Ho il sospetto che o non e' come la Mithyc racconti o ci sia qualche bug...
Saffo
Con camouflage Up vedo infi/NS da lontano cosa che non mi accade con Ranger e Scout; 1 volta sola mi hanno frecciato da hiddato, evidentemente lo scout in questione aveva 50 in silenzio o meglio ha usato SL.
BlackCOSO
17th March 2005, 18:16
Ah scordavo infatti:
BlackCULO fatti un pg su lancelot hib cosi' farmo meglio.... :love:
Saffo
se se , aspetta che mi faccio prestare un eroe tiarna firibolgo :sneer: , hai volgia a farmi i pa poi ... :sneer:
Saffo
17th March 2005, 18:22
se se , aspetta che mi faccio prestare un eroe tiarna firibolgo :sneer: , hai volgia a farmi i pa poi ... :sneer:
Mi sa che per segarti ci metterò un po' di round....
PA dot+snare.....PA dot+snare........poisonspyke......con calma...molta calma...
Saffo