PDA

View Full Version : Hdd non trovato-.-



Sturm
17th March 2005, 18:44
Ho comprato un hdd nuovo con supporto mobile usb,win xp l ha riconosciuto subito e installato correttamente,ma quando vado su esplora non mi da l'icona con scritto D: o qualunque altra lettera...come faccio a farmelo apparire nella finestra di esplora? Devo settare qualcosa dal bios? :scratch:

Non sono un geniaccio del pc quindi se poteste spiegarmelo in termini semplici ve ne sarei mooooooooooooooolto ma mooooooooooooooolto grato :awk:

Jarsil
17th March 2005, 18:47
Ho comprato un hdd nuovo con supporto mobile usb,win xp l ha riconosciuto subito e installato correttamente,ma quando vado su esplora non mi da l'icona con scritto D: o qualunque altra lettera...come faccio a farmelo apparire nella finestra di esplora? Devo settare qualcosa dal bios? :scratch:

Non sono un geniaccio del pc quindi se poteste spiegarmelo in termini semplici ve ne sarei mooooooooooooooolto ma mooooooooooooooolto grato :awk:

Se è un hard disk normale montato su supporto esterno, immagino che dovrai prima andare in Gestione Disco e partizionarlo, formattarlo e attivarlo... lui ti ha riconosciuto la periferica Hard Disk Rimovibile, ma non può accederci perché sul disco non c'è nessun File System...

Sturm
17th March 2005, 18:53
Devo avere qualche programma per formattarlo o partizionarlo? E dove sta gestione disco?

Jarsil
17th March 2005, 19:02
Devo avere qualche programma per formattarlo o partizionarlo? E dove sta gestione disco?
Tasto destro su risorse del computer -> Gestisci, poi lo trovi nel menu a sinistra. Non ti serve nessun altro programma, ce l'hai dentro XP

Sturm
17th March 2005, 19:10
Grazie mi hai salvato la vita :clap: ultima cosa..che mi consigli..partizione estesa o primaria? Calcola che e' un hdd che devo spostare da pc fisso a portatile :awk:

San Vegeta
17th March 2005, 19:40
se da quell'HD bisogna far partire il sistema operativo deve essere primaria (che io sappia non si può rendere avviabile una partizione estesa)

le lettere delle unità vengono assegnate on the fly all'avvio del sistema operativo