PDA

View Full Version : PvE: cosa usate come colpo da 5 combo points?



Sylent
19th March 2005, 14:40
Come da titolo...ho notato ke critici su eviscerate ne escono 1 ogni 10 anni...e faccio MOLTO + danno con SS su cui escono invece spessissimo critici anke molto alti..

quindi x il momento sto usando Expose Armor (se il mob è elite in gruppo oppure se in solo ha ancora + di 50% hp) e Kidney Shot/Eviscerate se è basso di vita...ma Eviscerate proprio non mi piace..

ma è normale??

:awk:

Shagan
19th March 2005, 19:02
Mi piace variare, dipende da come apro, se apro di garrote poi vado di rupture da 5, se apro di ambush o cheap shot vedo se preferire un kidney shot o un eviscerate. Se sono in gruppo, solitamente per le istanze, nel caso di mob con evidente armatura tosta vado per un expose armor, in generale per non aggrare uso rupture o se serve kidney shot (tipo quando il mob scappa o è un caster). Eviscerate in effetti non critica spesso, o meglio critica il giusto, ma non puoi compararlo a SS dato che di quest'ultimi se ne fanno mooolti di più e per questo avvengono più critici.

Sylent
19th March 2005, 19:26
Mi piace variare, dipende da come apro, se apro di garrote poi vado di rupture da 5, se apro di ambush o cheap shot vedo se preferire un kidney shot o un eviscerate. Se sono in gruppo, solitamente per le istanze, nel caso di mob con evidente armatura tosta vado per un expose armor, in generale per non aggrare uso rupture o se serve kidney shot (tipo quando il mob scappa o è un caster). Eviscerate in effetti non critica spesso, o meglio critica il giusto, ma non puoi compararlo a SS dato che di quest'ultimi se ne fanno mooolti di più e per questo avvengono più critici.

quello ke volevo dire è: sparare 5 punti combo x 1 stile ke mi fa gli stessi danni o quasi di SS secondo me non vale la pena...molto meglio 1000armor in meno oppure 1 stun..

Hank`
19th March 2005, 19:37
al 60 cambierai idea

Nanoschifoso
19th March 2005, 20:00
mah.. io piu che mi avvicino al 60 e piu noto che eviscerate si appresta ad essere LO stile di chiusura, semmai da variare con kidney (ma solo in pvp)
e di danni ne fa uno sbaracco

Axet
19th March 2005, 20:21
quello ke volevo dire è: sparare 5 punti combo x 1 stile ke mi fa gli stessi danni o quasi di SS secondo me non vale la pena...molto meglio 1000armor in meno oppure 1 stun..

sicuro che eviscerate non lo spari con 1 solo cp? ^^,
Guarda che devi usarlo quando di cp ne hai 5 eh :sneer:

Sylent
20th March 2005, 01:16
liv32: MAX ke ho visto con 1 eviscerate non criticato è 350 o 370 non ricordo bene...critico ho visto 600...i critici sugli SS mi escono praticamente 1 ogni 2 colpi max 3 e sono roba da 270-290 danni mentre 1 critico su Eviscerate mi esce 1 ogni 6-7 mob.

Sicuramente in PvP dei critici di Eviscerate non mi preoccupo...avro Cold Blood (e Preparation se 1 super-critico non dovesse bastare)...xo ho notato ke x ora mi trovo molto meglio con Expose Armor a 5 se il mob ha ancora tanta vita...poi vabbe capita la volta ke sparo 600 e vabbe :sneer:

Giokero poco, pokissimo, e quasi sempre in solo...ma i combo points so contarli.

Axet
20th March 2005, 01:58
e allora hai qualche difetto sul pg ^^

cmq lol@1 critico ogni 2/3 colpi, non lo faccio io al 60 un critico ogni 2 colpi lol

Sylent
20th March 2005, 02:18
e allora hai qualche difetto sul pg ^^

cmq lol@1 critico ogni 2/3 colpi, non lo faccio io al 60 un critico ogni 2 colpi lol

scusami ma il critico non è il numero ingrandito?
Uso armi 2.4 e 1.6 e x ogni gouge (10 sec) vedo 1-2 critici ... cmq scusate se ho postato.
Evidentemente anke qua ognuno vuole avere ragione...da 1 mia rikiesta di OPINIONE si è arrivati ke ho il pg buggato.

saluti.

Nanoschifoso
20th March 2005, 13:43
x ogni gouge (10 sec) vedo 1-2 critici

questa frase sinceramente non l'ho capita



oh cmq se la gente ti dice che sei solo tu che hai sti valori mica ti devi incazzare eh

Axet
20th March 2005, 14:53
scusami ma il critico non è il numero ingrandito?
Uso armi 2.4 e 1.6 e x ogni gouge (10 sec) vedo 1-2 critici ... cmq scusate se ho postato.
Evidentemente anke qua ognuno vuole avere ragione...da 1 mia rikiesta di OPINIONE si è arrivati ke ho il pg buggato.

saluti.

si perchè hai sparato una stronzata grossa come una casa :D il rate dei critici per quanto ne so io è sempre uguale, la differenza è data dal fatto che essendo SS un anytime è ovvio che ti vengono piu critici con quello, lo usi 5 volte tanto rispetto a evi ci mancherebbe..

Cmq hai qualche difetto sul pg si, io faccio al max 400/410 di critico con SS, con evi sfondo i 1600 :O

Hank`
20th March 2005, 18:38
ieri mi è uscito un 2170 su un elite 55 (io 59 :look: ), mi son commosso :D


il massimo che mi è uscito con un SS sarà stato sui 500, che è un ottimo critico, mentre fare meno di 600 con evisherate (ultimo rank ovviamente) non credo mi sia mai successo (e capita solo coi mob con molta AF, altrimenti la media si alza).

vedi un po tu :)

Axet
20th March 2005, 20:13
ieri mi è uscito un 2170 su un elite 55 (io 59 :look: ), mi son commosso :D


il massimo che mi è uscito con un SS sarà stato sui 500, che è un ottimo critico, mentre fare meno di 600 con evisherate (ultimo rank ovviamente) non credo mi sia mai successo (e capita solo coi mob con molta AF, altrimenti la media si alza).

vedi un po tu :)

ma gli avevi debuffato armor? ^^

Che armi hai e quanta agi/str?

Hank`
20th March 2005, 20:36
No assolutamente, infatti mi son sorpreso molto pure io.

In main hand ho la Trash blade, reward della main quest di Maraudon...niente di speciale quindi.
Il mob era uno dei giganti che stanno in mare, nella parte nord di azshara (magari son buggati :D ma ho fatto solo quello visto che cercavo un named per una quest)

Per le stat in questo momento non ti so dire visto che non le ricordo e non mi fa loggare, appena posso te le posto :)

Galandil
20th March 2005, 20:46
scusami ma il critico non è il numero ingrandito?
Uso armi 2.4 e 1.6 e x ogni gouge (10 sec) vedo 1-2 critici ... cmq scusate se ho postato.
Evidentemente anke qua ognuno vuole avere ragione...da 1 mia rikiesta di OPINIONE si è arrivati ke ho il pg buggato.

saluti.

Dipende tutto dal lvl del mob. Nonostante in teoria la prob. di critico debba essere fissa, in realtà non lo è imho. Hai + probabilità di fare critico su mob di lvl basso che su mob di lvl alto.

E cmq, hai Impr. Eviscerate a 3? Stai usando un'arma con un damage molto elevato? SS dipende dall'arma, Eviscerate NO, ergo la poca differenza può dipendere da questo.

Cmq sono un po' deluso, al 51 in PvE come in PvP 3 finishing styles non si usano, Rupture, Expose Armor e Slice'n'Dice, sono tremendamente più utili Eviscerate e Kidney Shot. Partendo dall'ovvio presupposto che un Rogue deve fare TANTO male in POCO tempo, Rupture, Exp. Armor e Slice'n'Dice andrebbero bene se potessimo reggere di più, con Leather e pochi pf sono una perdita di CP. ;)

Così come, imho, il Garrote di apertura serve a na ceppa, Ambush o Cheap Shot sono le scelte giuste.

Se vuoi il conforto dei dati, usa il mod Combat Stats, così vedrai la percentuale di critici totali, per ogni singolo stile, i danni min-max per ogni stile in caso di critico e non, ecc.

Wolfo
20th March 2005, 22:50
Se vuoi il conforto dei dati, usa il mod Combat Stats, così vedrai la percentuale di critici totali, per ogni singolo stile, i danni min-max per ogni stile in caso di critico e non, ecc.


mi dici come si attiva pls , non me furza sta funzione fighissima :madd:

Galandil
21st March 2005, 00:15
mi dici come si attiva pls , non me furza sta funzione fighissima :madd:

Io ce l'ho fra i vari addon della suite Cosmos, lo abiliti dal menù di Cosmos stesso, et voilà, ti compare in alto a sx sopra lo status del tuo pg. :D

Axet
21st March 2005, 15:33
No assolutamente, infatti mi son sorpreso molto pure io.

In main hand ho la Trash blade, reward della main quest di Maraudon...niente di speciale quindi.
Il mob era uno dei giganti che stanno in mare, nella parte nord di azshara (magari son buggati :D ma ho fatto solo quello visto che cercavo un named per una quest)

Per le stat in questo momento non ti so dire visto che non le ricordo e non mi fa loggare, appena posso te le posto :)

hm

io uso http://www.thottbot.com/index.cgi?i=5049 in mainhand e http://www.thottbot.com/index.cgi?i=5049 in offhand..

126 str
264 agi..

mai sorpassato i 440 di SS :|
e di evi mai sopra 16xx

Hank`
21st March 2005, 21:17
Alura..main hand ho http://www.thottbot.com/index.cgi?i=19490 e offhand ho http://www.thottbot.com/index.cgi?i=11085 anche se è poco rilevante per la discussione.
La mia media di critico su evish è infatti sui 1600, prima di quel 21xx, mi erano capitati un paio di 1900...ma quel giorno ti assicuro che ci son rimasto proprio di stucco. :D

ti allego uno screen con le mie stat a livello 60, tra ieri ed oggi ho cambiato un paio di pezzi ed ho perso circa 10 punti agi.
Insomma tutto nella norma...mi viene da pensare che possano essere buggati a sto punto, magari quando ho un attimo di tempo torno a farne un altro paio :)


edit. forse c'era mark of the chosen attivo (+25 a tutte le stat)

Hank`
21st March 2005, 22:07
Son tornato nello stesso posto e ne ho fatti altri 4-5. A parte il fatto che fan critici della madonna sopra i 1000 danni il resto mi pare tutto nella norma.
L'unica cosa che ho notato è che alcuni mi son parsi decisamente più facili di altri, ma potrebbe essere una casualità.

Quindi opterei per la botta di culo :D (che poi in pve ...mi fosse uscito in pvp almeno :( )

LuKas
23rd March 2005, 10:19
Alura..main hand ho http://www.thottbot.com/index.cgi?i=19490 e offhand ho http://www.thottbot.com/index.cgi?i=11085 anche se è poco rilevante per la discussione.
La mia media di critico su evish è infatti sui 1600, prima di quel 21xx, mi erano capitati un paio di 1900...ma quel giorno ti assicuro che ci son rimasto proprio di stucco. :D

ti allego uno screen con le mie stat a livello 60, tra ieri ed oggi ho cambiato un paio di pezzi ed ho perso circa 10 punti agi.
Insomma tutto nella norma...mi viene da pensare che possano essere buggati a sto punto, magari quando ho un attimo di tempo torno a farne un altro paio :)


edit. forse c'era mark of the chosen attivo (+25 a tutte le stat)

evidentemente va proprio a culo il crit :) non hai stat molto alte per un 60 dex per esempio mi pare molto bassa ad occhio io sul mio rogue di 41 ho 190 tu 240 al 60 °_° anche af bassa io 1200 tu appena 1400 mi sa che devi aggiustare un pò di stat tipo str così alta non serve a na mazza :>

Hank`
23rd March 2005, 10:48
Ho fatto il 60 domenica, non mi son ancora messo a cercare item. Ho tutta roba di quest o drop delle istance (pochi, cadono sempre cloth e mail :| )

Axet
23rd March 2005, 12:00
evidentemente va proprio a culo il crit :) non hai stat molto alte per un 60 dex per esempio mi pare molto bassa ad occhio io sul mio rogue di 41 ho 190 tu 240 al 60 °_° anche af bassa io 1200 tu appena 1400 mi sa che devi aggiustare un pò di stat tipo str così alta non serve a na mazza :>


nn riesco a vedere l'immagine -.-

cmq avere intorno ai 14xx armor ci sta per un rogue.. ^^,

Hank`
23rd March 2005, 13:26
si ma infatti non ti pensare che AF salga cosi tanto :D ho fatto una veloce ricerca su thottbot...il più alto ha 1600 di af, mentre lamedia si aggira sui 1100. :p

LuKas
23rd March 2005, 17:10
cioè io ho 1244 af al 42 -.-

Hank`
23rd March 2005, 20:14
si, ma l'af anche salendo è sempre quella...cioè le robe livello 60 (parlando di drop normali) avranno 20 punti di af di differenza da quelle livello 50 tipo.

Invece i tank pesanti la differenza la sentono molto, visto che al 40 prendono le plate che hanno almeno il doppio di af (anzi credo sia almeno il triplo ma non ne son sicuro) di un pezzo in pelle :|

guarda qui http://www.thottbot.com/?f=p&class=Rogue&name=&stat1=&c1=gt&v1=&stat2=&c2=gt&v2=&stat3=&c3=gt&v3=&stat4=&c4=gt&v4=&stat5=&c5=gt&v5=&stat6=&c6=gt&v6=&stat7=&c7=gt&v7=&minl=60&maxl=&server=&co=Name&co=Level&co=Class&co=Race&co=Guild&co=Server&co=Stats&co=AC&sort=total_ac&start=0

Hank`
23rd March 2005, 20:19
e guarda sto tipo (il primo in lista se fai sort per stat) che equip ha e quanta agi ha :D

http://www.thottbot.com/?profile=Prudance.Cenarius

sempre che thottbot non prenda info a caso

Axet
24th March 2005, 05:18
cmq io ho 15xx di af :O

Hank`
24th March 2005, 21:05
questo è di oggi, pero' il mob era solo lvl 52