PDA

View Full Version : MotoGp



Arthu
20th March 2005, 11:41
Premesso che f1 sux e stamani me lo ha ampiamente confermato ( non che ce ne fosse bisogno),previsioni per quest'anno?
Dai test di questi mesi,ovvero Sepang,Philip,Valencia,e ora Catalunya(ah ci sono da venerdi in diretta su motogp.com) direi che :
1)La nuova Honda fa paura.
2)Biaggi va come una scheggia.
3)Rossi è sornione.
4)La Ducati è tornata competitiva grazie alle gomme nuove e a un progetto decente.
5)Melandri se la cava oltre ogni previsione.

DIte qualcosa pure voi va.

Faramjr
20th March 2005, 12:52
Nota a margine: FERRARI sux e lo ha ampiamente dimostrato oggi ^^

Arthu
20th March 2005, 12:58
Nota a margine: FERRARI sux e lo ha ampiamente dimostrato oggi ^^
La Ferrari ti owna a partire dalla prossima settimana :sneer:

Alkabar
20th March 2005, 13:52
La Ferrari ti owna a partire dalla prossima settimana :sneer:

Non so.... mike mi sembra invecchiato... che si sia rotto i maroni ?

Iscariot
20th March 2005, 14:20
Io punto su Rossi ormai lo ha nel sangue vincere

Kali
21st March 2005, 13:19
1)La nuova Honda fa paura.
2)Biaggi va come una scheggia.
3)Rossi è sornione.
4)La Ducati è tornata competitiva grazie alle gomme nuove e a un progetto decente.
5)Melandri se la cava oltre ogni previsione.

DIte qualcosa pure voi va.

1)Al solito
2)Speriamo si sfracelli al suolo come una scheggia sto pezzente incapace :D
3)Appena si sveglia non cresce manco + l'erba ^^
4)Speriamo in un futuro Ducati Capirossi/Rossi Melandri/Rossi
5)vedi sopra

Arthu
21st March 2005, 14:06
Io ho il problema che Rossi mi sta oltremodo sul cazzo senno' sarebbe il top capirex+doctor.

Sakugochi
21st March 2005, 14:21
Io ho il problema che Rossi mi sta oltremodo sul cazzo senno' sarebbe il top capirex+doctor.

Meglio ancora Doctor+Macho on Ducati.
E per 4/5 anni si può fare anche a meno di correre.
:bow:

Alla prossima

Arthu
21st March 2005, 14:23
Giu' tutta questa feccia dalla MIA Ducati. :look:
Cmq dopo un'attenta analisi dei vari test mi tocca dare per favorito Biaggi.
E' troppo cazzuto quest'anno,e soprattutto è la sua ultima occasione.Se perde pure quest'anno si ritira ergo è il favorito :nod:

Sakugochi
21st March 2005, 14:30
Cmq dopo un'attenta analisi dei vari test mi tocca dare per favorito Biaggi.
E' troppo cazzuto quest'anno,e soprattutto è la sua ultima occasione.Se perde pure quest'anno si ritira ergo è il favorito :nod:

E siccome essere il favorito porta notoriamente sfiga, vuoi portare sfiga al Biaggi nazionale: e bravo Arthu! :D
Cmq lo stesso discorso che fai vale anche per Sete: o vince quest'anno oppure nisba, probabilmente entrambi cercheranno di dare sempre il 110%. Spero in un progressivo miglioramento della Ducati, dopo il mezzo passo indietro della scorsa stagione.
Forza Nakano, forza Kawasaki!
:clap:

Alla prossima

Sir Phava
22nd March 2005, 10:04
Cmq lo stesso discorso che fai vale anche per Sete: o vince quest'anno oppure nisba

Peccato solo che Gibernau sia un perdente... lo ha dimistrato lo scorso anno... :nod:

Sakugochi
22nd March 2005, 10:47
Peccato solo che Gibernau sia un perdente... lo ha dimistrato lo scorso anno... :nod:

Però quest'anno in Honda hanno fatto una cosa intelligente: invece di mettere 4/5 piloti alla pari hanno puntato forte su lui e Biaggi. Secondo me 2 anni fa Gibernau ha fatto più di quanto tutti si aspettassero e l'anno scorso ha ceduto più mentalmente che altro. Quest'anno è quello decisivo: può dimostrare che è stato un passaggio a vuoto oppure che è effettivamente uno che non regge quando le aspettative su di lui sono forti.
Forza Kawasaki! :D

Alla prossima

Sir Phava
22nd March 2005, 12:07
Be' e' chiaro che si sta parlando di gente che svernicia le fiancate di chiunque... e le rifanno Malboro o Rotmans (so che non di scrive cosi' :p ) a scelta...

Dico solo che contro Rossi secondo non ce la fa.
Ricordati che lo scorso anno aveva le carte in regola per vincere e ha buttato tutto alle ortiche in due gare... e dopo non e' stato piu' quello della prima meta' stagione...
Be' e' proprio sulla tenuta psicologica che si misura la forza dei piloti a quei livelli... ripeto tecnicamente e fisicamente sono tutti dei mostri.

Pioggia
22nd March 2005, 12:41
1)La nuova Honda fa paura.
2)Biaggi va come una scheggia.
3)Rossi è sornione.
4)La Ducati è tornata competitiva grazie alle gomme nuove e a un progetto decente.
5)Melandri se la cava oltre ogni previsione.

DIte qualcosa pure voi va.

1. se nn cera valentino a darli una dritta ai meccanici 2 anni fa ...
2. Biaggi "eterno sfigato" quando deve prova' la moto cade dalle scale, quando deve sposarsi con l'anna falchi se mollano, dice sempre che devono lavorare sulla moto ma lui perde sempre e nonostante valentino ci lavori sulla moto vince cmq
3. parlavamo di vale, ecco una dimostrazione concreta della differenza dei due nel punto 2.
4. la ducati sarebbe un sogno, fa delle moto da strada da URLO, mi farebbe immenso piacere vederla dominare anche in motogp.
5. melandri non sara' mai un campione di motogp credo, salvo qualche miracolo, ha il polso ormai andato ai cani :rotfl:

Nexz
22nd March 2005, 13:13
Premesso che f1 sux e stamani me lo ha ampiamente confermato ( non che ce ne fosse bisogno),previsioni per quest'anno?
Dai test di questi mesi,ovvero Sepang,Philip,Valencia,e ora Catalunya(ah ci sono da venerdi in diretta su motogp.com) direi che :
1)La nuova Honda fa paura.
2)Biaggi va come una scheggia.
3)Rossi è sornione.
4)La Ducati è tornata competitiva grazie alle gomme nuove e a un progetto decente.
5)Melandri se la cava oltre ogni previsione.

DIte qualcosa pure voi va.

1)Nulla di nuovo è 15 anni che la honda è la moto da battere nella massima categoria. Ha fatto un errore di presunzione l'anno scorso a far correre 2 chiodi patentati nel team hrc e l'han pagata.

2)Biaggi bene o male è sempre stato un pilota velocissimo ma negli ultimi tempi è la costanza che gli manca, staremo a vedere. (molti di quelli che dicono: biaggi chiodo, sfigato...forse si dimenticano cosa ha fatto in passato)

3)Rossi ha più di mezzo secondo di differenza da tutti gli altri nel polso, tutto sta nel vedere se e' sufficiente a colmare il divario tra honda e yamaha anche quest'anno. (non sono tutti mostri, sono ottimi piloti di mostro c'e solo valentino)

4)Dai test che ho visto non mi sembra che la ducati sia competitiva nemmeno quest'anno, è una moto lunga e dura, contro ogni previosione la ducati in motogp è carente proprio in quello che era in suo punto forte in sbk, la ciclistica.

5)Melandri ha fatto anche a me una buona impressione anche se non credo sia in grado di lottare con i più forti.

Pioggia
22nd March 2005, 13:55
1)Nulla di nuovo è 15 anni che la honda è la moto da battere nella massima categoria. Ha fatto un errore di presunzione l'anno scorso a far correre 2 chiodi patentati nel team hrc e l'han pagata.

2)Biaggi bene o male è sempre stato un pilota velocissimo ma negli ultimi tempi è la costanza che gli manca, staremo a vedere. (molti di quelli che dicono: biaggi chiodo, sfigato...forse si dimenticano cosa ha fatto in passato)

3)Rossi ha più di mezzo secondo di differenza da tutti gli altri nel polso, tutto sta nel vedere se e' sufficiente a colmare il divario tra honda e yamaha anche quest'anno. (non sono tutti mostri, sono ottimi piloti di mostro c'e solo valentino)

4)Dai test che ho visto non mi sembra che la ducati sia competitiva nemmeno quest'anno, è una moto lunga e dura, contro ogni previosione la ducati in motogp è carente proprio in quello che era in suo punto forte in sbk, la ciclistica.

5)Melandri ha fatto anche a me una buona impressione anche se non credo sia in grado di lottare con i più forti.


credo che la ducati abbia la ciclistica piu buona tra le moto da gara/strada al momento, e' una cosa fantastica!!

Nexz
22nd March 2005, 15:14
credo che la ducati abbia la ciclistica piu buona tra le moto da gara/strada al momento, e' una cosa fantastica!!

Ai tempi della 916 la ducati in SBK aveva una ciclistica che faceva la differenza senza dubbio, ma negli ultimi anni le giapponisi sopratutto per quanto riguarda le gare hanno fatto un passo avanti che la ducati non ha retto, basta vedere con quale facilità le honda affrontano gli inserimenti di curva, come prendono la corda e come escono veloci e pulite, per non parlare dei cambi di direzione, capirossi sembra sopra un trave inguidabile, sempre di traverso in uscita e lentissima nei cambi di direzione, non direi proprio che la ducati ha la migliore ciclistica tra le moto da gara, anzi probabilmente una delle peggiori tra quelle di alto livello.
D'altra parte basta guardarle: la honda è corta, forcelle veriticali, la ducati lunga e con troppa avancorsa, impostata ancora vecchio stile : OFF

Sakugochi
22nd March 2005, 16:02
Sembra quasi che le rosse abbiano puntato tutto sulla potenza e la velocità per compensare un'impostazione del telaio non all'altezza. Come prestazioni sul giro la cosa può anche funzionare, ma dopo 10 giri tenere il ritmo diventa un'impresa, come mi pare abbia dimostrato Capirossi l'anno scorso che per tenere in strada la Ducati faceva i giochi di prestigio e scivolava ogni giro sempre più indietro.

Alla prossima

Arthu
22nd March 2005, 17:24
Ora calma calma e calma.
Per chi dice che ha visto i test?Quali?Quelli di venerdi sabato domenica?Ovviamente alla prima uscita in TV va tutto male come sempre :sneer:
Sabato sono caduti tutti e 2 i piloti ducati e checa non c'era domenica ....Sono rimasti molto indietro infatti venerdi pagavano solo 4-5 decimi ma non avevano messo la chewing quindi era tutto da vedere.Poi vabbe perdi 3-4 ore di tempo,cadi,perdi feeling col mezzo,e barca con l'asfalto nuovo non favorisce le bridgestone,e ottieni delle pessime prestazioni.
Ma se si va a vedere i test di valencia/jerez/philip island/sepang non so come si faccia a dire che la Ducati quest'anno è come l'anno scorso.
Test a jerez a novembre : Primo Checa.
Test a valencia : Primo Capirossi.
3 Giorni a Sepang : sempre primo Capirossi ogni giorno.
3 Giorni di nuovo a Sepang : Primo/secondo/terzo
3 Giorni a philip island : Secondo/terzo/secondo
Catalunya:Sventura/disgrazie/atrocità :sneer:

Anzi da tutti è stata considerata fenomenale per certe prestazioni,a partire da ROssi che a Sepang ha detto che con la Ducati c'era da farci i conti in tutte le gare.E' anche vero che se la Michelin ha tirato fuori la gomma con i controcazzi non so come andrà a finire.Ma certo andrà meglio dello scorso anno.

Per quel che riguarda il solito tifo da stadio Rossi Biaggi è bello essere un ducatista.Te ne sbatti e auguri 50 e 50 di male a entrambi bhahahaha.
Solo un appunto a Pioggia:ora magari capisco essere tifosi di Rossi e non avere mai visto le moto prima di quel giorno....ma dire che l'Honda ha vinto grazie a Rossi e' un po' una affermazione clamorosa.
Non so 4 mondiali di Doohan,uno di Criville,se si esclude l'anno scorso negli ultimi 10 anni hanno vinto 4+1+3 = 8 volte su 10 il mondiale piloti e 10 volte il costruttori :nod:

Nexz
23rd March 2005, 11:13
i test invernali per ducati infatti sono stati buoni, escludendo gli ultimi vabbè, pero' il problema della ducati non è il tempo sul giro, il problema è la resa dopo 5-10 giri, problema che sicuramente è in parte dovuto appunto alla bridgestone che sembra fare gomme ottime per i primi giri che poi pero' non mantengono le prestazioni, come ha piu volte dimostrato tamada l'anno scorso.

Cmq se devo tifare qualcuno tifo Rossi si, perchè da anni e su qualsiasi moto sta dimostrando che è il piu forte, probabilmente il piu forte di sempre imho, e poi perchè mi darebbe fastidio tifare una casa prodruttrice in un mondo in cui fortunatamente conta nacora di più il pilota, dove cambiando il mezzo l'uomo riesce ancora a vincere e non sprofonda nel barato dell' "esimo" della classifica (riferimento a f1 puramente casuale)

Arthu
23rd March 2005, 11:54
i test invernali per ducati infatti sono stati buoni, escludendo gli ultimi vabbè, pero' il problema della ducati non è il tempo sul giro, il problema è la resa dopo 5-10 giri, problema che sicuramente è in parte dovuto appunto alla bridgestone che sembra fare gomme ottime per i primi giri che poi pero' non mantengono le prestazioni, come ha piu volte dimostrato tamada l'anno scorso.

Cmq se devo tifare qualcuno tifo Rossi si, perchè da anni e su qualsiasi moto sta dimostrando che è il piu forte, probabilmente il piu forte di sempre imho, e poi perchè mi darebbe fastidio tifare una casa prodruttrice in un mondo in cui fortunatamente conta nacora di più il pilota, dove cambiando il mezzo l'uomo riesce ancora a vincere e non sprofonda nel barato dell' "esimo" della classifica (riferimento a f1 puramente casuale)
Sono contento quando vivete nel mondo fatto di folletti ma avrete un brusco risveglio :sneer:

Sakugochi
23rd March 2005, 12:00
Sono contento quando vivete nel mondo fatto di folletti ma avrete un brusco risveglio :sneer:

Lieto di sbagliarmi, ma quest'anno è un giochino a tre Gibernau-Rossi-Biaggi. Capirossi farà i numeri, metterà record di velocità in dritta e verrà elogiato perchè dà sempre il 200%, ma ricordiamoci che anche la gara che vinse due anni fa fu per la cappellata di Rossi.

Alla prossima

Arthu
23rd March 2005, 12:47
No fu Rossi che fece la cappellata perche non ce la faceva piu' a tenerlo dietro :) Poi Capirossi amministro' e Rossi arrivo' secondo rischiando l'osso del collo.
Rossi non sbaglia MAI senza motivo,ed è proprio xke non è mai sotto pressione che batterà sempre Gibernau.
Se guardi dove è cascato quest'anno...Qatar xke aveva sukato duro :sneer:

Notare poi che lo stesso anno Capirossi arrivò secondo al Mugello e di poco meno di 2 sec.

E poi i folletti mica hanno a che fare con la Ducati.

Nexz
23rd March 2005, 13:04
Sono contento quando vivete nel mondo fatto di folletti ma avrete un brusco risveglio :sneer:

spiegati



è proprio xke non è mai sotto pressione che batterà sempre Gibernau.

Se uno ha + di mezzo secondo nel polso è anche dura metterlo sotto pressione, cmq non mi sembra uno che si tira indietro nei duelli all'ultimo sangue, come invece fa biaggi, che se riesce ad andare via viance da solo ma quando c'e da fare un sorpasso al limite per vincere spesso delude

Sakugochi
23rd March 2005, 13:28
No fu Rossi che fece la cappellata perche non ce la faceva piu' a tenerlo dietro :) Poi Capirossi amministro' e Rossi arrivo' secondo rischiando l'osso del collo.

Non mi sembrava che Capirossi fosse attaccato a Rossi pronto a passarlo: era secondo tranquillo, Rossi ha fatto una delle poche cappellate che gli abbia mai visto fare andando dritto sulla sabbia, da sesto dov'era precipitato ha fatto i miracoli per ritornare secondo ma non ce l'avrebbe mai fatta a riprendere anche Capirossi che è stato bravo ad andare via quando ha visto la strada libera. Mi sembra che la faccenda sia stata questa, anche se potrei sbagliarmi visto che vidi la gara al mare davanti ad una fetta di pizza a tagli e con una birra in mano :D


E poi i folletti mica hanno a che fare con la Ducati.

Allora non ho capito, spiegati meglio.

Alla prossima

Nexz
23rd March 2005, 13:34
Si Rossi quella volta ha fatto un errore che non era dovuto alla pressione, anzi il contrario, era dovuto alla troppa facilita' con cui stava conducendo, quando è rientrato in pista dopo il dritto girava 1.50 secondi (UNOEMEZZO :sneer: ) piu forte del piu veloce in pista, capi quella volta è stato bravo ad amministrarsi il vantaggio ma non si puo' certo dire che metteva sotto pressione rossi

Arthu
23rd March 2005, 20:34
Ma la gara la vedeste?Nel giro in cui usci ROssi capirossi era a 3 decimi.
Ho riguardato l'andamento fino all'errore di ROssi.Capirossi era sempre a meno di mezzo secondo. :look:
Il miglior giro di ROssi in gara fu 1.45.472 contro 1.45.632 di Capirex.
1 decimo e mezzo di differenza sul best lap.
E dato che la gara la ricordo bene potete anche inventare quel che volete :sneer:
Tanto sapevo che tutti si sarebbero ricordati che ROssi fenomen aveva recuperato 6 posizioni in 5 giri UHUH.
Era ancora Repsol eh....E ora zitti grazie.

Nexz
24th March 2005, 23:44
Ma la gara la vedeste?Nel giro in cui usci ROssi capirossi era a 3 decimi.
Ho riguardato l'andamento fino all'errore di ROssi.Capirossi era sempre a meno di mezzo secondo. :look:
Il miglior giro di ROssi in gara fu 1.45.472 contro 1.45.632 di Capirex.
1 decimo e mezzo di differenza sul best lap.
E dato che la gara la ricordo bene potete anche inventare quel che volete :sneer:
Tanto sapevo che tutti si sarebbero ricordati che ROssi fenomen aveva recuperato 6 posizioni in 5 giri UHUH.
Era ancora Repsol eh....E ora zitti grazie.

Vedila come vuoi, fatto sta che al momento un pilota che a parità di moto possa mettere in difficolta Rossi non c'è.

Si sul best lap la differenza è relativamente poca, pero' valentino lo fece nei giri in cui doveva recuperare, verso finegara mi sembra, quando capi girava 1 secondo piu lento con le gomme stracciate.

Estrema
25th March 2005, 02:03
MA secondo me anche sto mondiale lo vince Rossi e se qualcuno arriva 1 al posto suo è perchè Vale ha avuto problemi; è un po come la F1 2/3 anni fa quando ce sono piloti medio/buoni non se po vincere se ci metti un fuoriclasse.

Arthu
25th March 2005, 11:19
Capi amministro' e nell'intervista del dopogara disse che poteva benissimo andare forte come Rossi nel finale.
ALtra chicca che magari voi Rossisti non vi ricordate perche avete troppe vittorie in mente,ma io da Ducatista mi devo ricordare solo quella :sneer:
ROssi non fece un errore,ma ne fece 2 in 2 giri uno dietro l'altro.
Il primo errore lo fece andando largo alla curva dopo il rettilineo del traguardo e capi lo infilo'.Dopo preso dalla foga di ripassargli avanti alla solita curva al giro dopo fini' in un campo :sneer:
E cmq io dove avrei negato che Rossi non è in assoluto il piu' forte?Mi sembra non abbia da dimostrare nulla ha vinto tutto e pure isi.Estrema ha poi sollevato un altra questione.La sindrome Schumacher.Ora come ora in ogni sport c'e uno che vince tutto e gli altri sukano. :p
E cmq mica c'e nulla di male ad ammettere che quell'anno la Ducati in certe piste andava piu' forte della Honda e Rossi perse perche non ce la faceva a tenerlo Capi....non penso l'immagine di Rossi ne perda cosi tanto.