PDA

View Full Version : help!!!!



Necker
20th March 2005, 12:18
raga ho un problema notevole: nn mi carica + windows xp.
accendo il pc e quando sta x caricare windows ( si vede la schermata con il logo e la barra blu orizzontale che scorre) si riavvia, facendo comparire x una frazione di secodo la classica schermata blu con le scritte varie, solo che comparendo x cosi poco tempo è impossibile leggerla, neanche provando a fare pausa!

quando poi il pc riavviandosi tenta ti caricare windows va direttamente alla schermata in cui si puo scegliere se partire in mod provvisoria, con prompt dei comandi/supp di rete oppure caricare l'ultima configurazione sicuramente funzionante.

Le ho provate tutte e in nessuna riesco ad arrivare al desktop di win xp.

Sto problema si è presentato dopo che ieri sera, trovando il pc imballato, l'ho spento direttamente senza + riaccenderlo fino a questa mattina.

Avendo un altro pc con lo stesso S.O. vorrei chiedervi come si crea un floppy " disco di ripristino" so che potrebbe funzionare x caricare una modalità provvisoria del sistema operativo, almeno quel tanto che basta x far funzionare il pc!

Altrimenti che mi consigliate? (si tranquilli il format era gia in programma, prima di quest'ultima tegola)

grazie.

edit: nn è un problema hardware visto che ho provato a farlo partire montando il miodisco fisso sull'altro pc e anche li da gli stessi identici problemi.

Tunnel
20th March 2005, 14:22
X win 2k: start->programmi->accessori->Utilità di sistema->backup |_-> Crea disco di Backup

Se nn c'è pigia f1 e scrivi disco di ripristino ("il mondo sarà migliore quando gli utenti smetteranno di dover premere f1", citava una maglietta di un mio amico :) ) ma dovrebbe stare nello stesso posto del 2k in teoria.

BTW ci sono altre strade, come ad esempio il ripristino dell'installazione facendo boot da cd dell'xp anche se personalmente se un pc tira un ciocco del genere gli regalo un format visto che è segnale che ne ha alquanto bisogno

Necker
21st March 2005, 10:33
thx, sono riuscito a risolvere facendo un chkdsk dal prompt dei comandi in non so quale modalità... ha ripreso a funzionare.. scandisk e le solite cose e ora va normalmente, cmque tempo 2 giorni e lo rapo a zero e lo frusto... cosi impara a tirarmi sti scherzi - sto idiota! :sneer:

Gabriele
25th March 2005, 00:44
Ho avuto un problema come il tuo premendo il reset...in realtà però era andato in merda un programma che partiva in esecuzione automatica (il firewall).
Riavviato da provvisorio, eliminato e è ripartito il tutto poi l'ho reinstallato.
Ciao!