PDA

View Full Version : Terri e l'egoismo



Kappa
21st March 2005, 11:32
Avrete letto di quella donna da 15 anni in stato vegetativo, bene sono nauseato dalla situazione di egoismo e ipocrisia che si è andata creando, vorrei sapere se davvero quei facinorosi sostenitori dei diritti alla vita anche quando la vita è un inferno o una non-vita, si mettano nei panni di quella poveretta e di suo marito. Nel caso mi ci trovassi cosi e potessi urlarlo... a staccarmi la spina cosi non ci penserei due volte, per prima cosa non sopporterei il dolore che questa situazione provoca, anche se non è colpa mia, in chi mi sta attorno, e in secondo luogo quella non è vita non prendiamoci per il culo. Meglio morire.
Ad ogni modo non sono stupito di questa cosa negli Usa non dimentichiamoci come ha vinto Bush, cioè grazie ai voti del rigurgito dei cattolici oltranzisti, ma cmq in europa non sarebbe tanto diverso.

Pioggia
21st March 2005, 11:40
sai, ieri sera mentre cenavo, mia madre mi ha fatto la stessa domanda :" tu le staccheresti o no le macchine?". la risposta mia è stata :"boh..". non ho saputo rispondere, negare la vita a una donna che gia cmq non vive, o lasciarla vivere nel dolore inconscio (xche lei nn soffre)?? Quando si è in coma non si soffre, e di questo ne sono sicuro x motivi personali, ma la sofferenza in questo caso si sposta sui loro genitori, che x 15 anni hanno sacrificato x accudirla, e ora di punto in bianco se la vedono portare via... no io credo che una persona vada lasciata vivere, purtroppo non puo deciderlo x se ma penso che cmq abbia il diritto di vivere.

kopl
21st March 2005, 11:43
stavo per farlo io questo post.

intanto:
ANSA: http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200503210820192110/200503210820192110.html


E' in stato vegetativo, non ha possibilità di recupero -> inutile tenerla in vita
E' da 15 anni in stato vegetativo, ma ha possibilità di recupero -> chiedersi come farebbe a vivere in maniera decente dopo 15 anni ferma a letto senza muoversi e parlare, oltre a tutte le funzioni vitali svolte dalle macchine (cibo/svuotamento vesciche etc..)
E' da 15 anni ridotta in quello stato e ne è coscente -> è una tortura tenerla in vita, se fosse in grado di parlare lo chiederebbe lei stessa di farla finita

Però portarla alla morte tramite interruzione di cibo mi sembra una barbarie, qualunque sia il suo stato effettivo. Sono comunque 10 giorni di sofferenza di cui gli ultimi 4 in totale agonia. Come è anche una tortura continuare a staccare/riattaccare il tubo dell'alimentazione a seconda di quello che dice il giudice di turno. Non esiste, in nessun caso, di portarla a morte lenta per avere il tempo di ripensarci.

Uraner Almasy
21st March 2005, 14:28
la cosa triste è che lei prima di trovarsi in questa situazione aveva chiesto al marito di non farle passare una vita simile.
Possibile che in america nessuno si faccia mai i cazzi suoi?tutti subito coi cartelli,rednecks del cazzo.

Defender
21st March 2005, 14:44
Io cito solo questo pezzo di "One" dei Metallica...:

Darkness imprisoning me
All that I see
Absolute horror
I cannot live
I cannot die
Trapped in myself
Body my holding cell


...voi vorreste vivere in quelle condizioni?

Io no.

Palur
21st March 2005, 15:22
mah , io vorrei mi staccassero.
Però uccidimi subito , mica che muoio di fame.

Faramjr
21st March 2005, 15:46
Io cito solo questo pezzo di "One" dei Metallica...:

Darkness imprisoning me
All that I see
Absolute horror
I cannot live
I cannot die
Trapped in myself
Body my holding cell


...voi vorreste vivere in quelle condizioni?

Io no.

Sono scelte personali appunto. Trovo assurda l'intromissione in questioni del genere di qualunque estraneo, inutile fare moralismo del tipo vita da vegetale=meglio crepare, perchè è moralismo tanto quanto quello delle associazioni pro-vita. Io cosa vorrei mi fosse fatto in una situazione del genere me lo tengo per me, perchè è una questione che riguarderebbe solo me, da dove ci viene questo diritto di sindacare su cosa fare della vita di un altro individuo?

L'unica cosa sensata sarebbe imporre al compimento della maggior età una scelta riguardante la donazione degli organi e cosa fare in situazioni di totale paralisi/malattia terminale. Risparmierebbe questi pietosi spettacoli mediatici.

Alessia
21st March 2005, 16:39
mah , io vorrei mi staccassero.
Però uccidimi subito , mica che muoio di fame.

D'accordissimo con te Pal !

Un conto e' "dare fine" allo stato vegetativo, un conto e' lasciarla morire di fame, praticamente come ucciderla tre volte.

ghs
21st March 2005, 17:17
E' una questione spinosa.
In generale, io so che vorrei vivere, semplicemente perchè tutto quello che resta, in certe condizioni, è la vita. Se fossi religioso, se sapessi altro, forse avrei un'opinione diversa, ma così mi pare che la scelta non si prospetti nemmeno: non avendo altro, vorrei vivere.
Nel caso specifico, non conosco bene lo stato di salute e il passato di questa donna, nè, ovviamente, posso conoscerne le intenzioni, sempre se ne ha mai espresse per un eventualità simile. Certo è che troverei insopportabilmente pesante dover decidere se tenere in vita o lasciar morire una persona in quello stato: qualsiasi alternativa scegliessi comporterebbe molti dubbi e probabilmente non riuscirei a liquidarla facilmente.
E' veramente un argomento difficile da trattare.

Erfico
21st March 2005, 17:23
Mah io ho visto mia madre agonizzante pochi giorni prima che morisse (tumore ai polmoni). Gliele avrei staccate io le macchine se avessi potuto.. ma non si poteva.. indi è rimasta li immobilizzata a letto.. con le macchine ke facevano tutto x lei.. anche respirare..
son dell'idea che non le ha staccate lei solo xè non era in grado di muoversi

Palur
21st March 2005, 18:06
E' una questione spinosa.
In generale, io so che vorrei vivere, semplicemente perchè tutto quello che resta, in certe condizioni, è la vita. Se fossi religioso, se sapessi altro, forse avrei un'opinione diversa, ma così mi pare che la scelta non si prospetti nemmeno: non avendo altro, vorrei vivere.
Nel caso specifico, non conosco bene lo stato di salute e il passato di questa donna, nè, ovviamente, posso conoscerne le intenzioni, sempre se ne ha mai espresse per un eventualità simile. Certo è che troverei insopportabilmente pesante dover decidere se tenere in vita o lasciar morire una persona in quello stato: qualsiasi alternativa scegliessi comporterebbe molti dubbi e probabilmente non riuscirei a liquidarla facilmente.
E' veramente un argomento difficile da trattare.

Vedi faccio un discorso un pò povero , e piuttosto rozzo : tanto di qualcosa devo morire. Tanto vale che mi stacchi la macchina.

Francamente , 20 anni , a letto , "vedendo" sempre lo stesso soffitto ;io dico , anche se "emozionalmente" sentissi qualcosa , non varrebbe la pena di dire , "e vabbe è toccato a me , ora basta!"?.
20 anni senza dire na parola , uno scherzo , una arrabbiatura , un sapore , niente di niente.
Si puo anche morire , himo.Forse è addirittura meglio , non si puo rimanere schiavi della paura di morire a tutti i costi.Per me di sicuro sarebbe meglio , a qualli che rimangono , si facciano na bevuta alla mia salute e che non vadano a dire in giro che ero un bravo ragazzo , visto che sono sempre stato un pezzo di merda ^^ , egoista e presuntuoso (come gli altri ne piu ne meno).

Ovviamente la cosa è personalizzata al massimo , non pretendo che si condivida questa posizione. Anche perche come ho detto il ragionamento è rozzo , partigiano ed esclude una "altra metà del cielo" . Una metà che se toccasse a me nemmeno mi sognerei di considerare.
Un colpo , e non ci sei piu . Morire di fame però pd no , anzi indigestione coperto di femmine.

Wolfo
21st March 2005, 20:05
Sono scelte personali appunto. Trovo assurda l'intromissione in questioni del genere di qualunque estraneo, inutile fare moralismo del tipo vita da vegetale=meglio crepare, perchè è moralismo tanto quanto quello delle associazioni pro-vita. Io cosa vorrei mi fosse fatto in una situazione del genere me lo tengo per me, perchè è una questione che riguarderebbe solo me, da dove ci viene questo diritto di sindacare su cosa fare della vita di un altro individuo?

L'unica cosa sensata sarebbe imporre al compimento della maggior età una scelta riguardante la donazione degli organi e cosa fare in situazioni di totale paralisi/malattia terminale. Risparmierebbe questi pietosi spettacoli mediatici.


mi trovo profondamente d'accordo....questo è un teatrino che va avanti da troppo tempo e non solo per questo caso...nessuno ha ragione nessuno a torto , certo rimane il fatto che anche davanti a queste cose i pagliacci non mancano mai.
Io personalmente non so se riuscirei con un mio caro , non lo so davvero , certo se mi trovassi io come questa povera donna pregherei ogni giorno per poter staccare la spina.

Necker
21st March 2005, 20:50
a me fa pensare invece un'altra cosa: sta faccenda la stanno facendo diventare un caso nazionale.. con tanto di revisione e firma in extremis di Bush x rivedere le varie leggi di competenza, e poi scopri che una bambina di 5 anni è stata ammanettata perchè ha aggredito la sua maestra--- ovviamente negli Stati Uniti...eh

Stanno a perdersi nei meandri della legge per far finta di recuperare l'irrecuperabile, però ad ammanettare una bimba di 5 anni non ci pensano manco x 10 secondi.

Di sicuro se devono staccare la spina e farla morire lentamente ( si parla di circa 15 giorni di sopravvivenza) allora tanto vale procurarle la morte in modo rapido con un'iniezione letale. Come caxxo sono conciati sti americani -.-

Thor
21st March 2005, 22:08
rednecks del cazzo.

un redneck non ci penserebbe due volte a staccare la spina :D

stupido jappomerdo!

Acheron
21st March 2005, 22:14
ma se dovessi trovarmici io vi prego di venire a staccarmi la spina

Sillybee
21st March 2005, 23:16
Il problema in quel caso è che il marito vuole una cosa, mentre la famiglia ne vuole un'altra, ed è impossibile sapere cosa vuole lei.

Cmq ho visto le foto prima dell'attacco cardiaco che le ha fatto morire molte cellule cerebrali per mancanza di ossigeno, era una bellissima ragazza, attiva e piena di vita... irriconoscibile davvero.

ahzael
22nd March 2005, 05:40
gli usa son cosi bravi a tirare inniezioni letali a destra e manca, qunado serve davvero si fanno sti problemi. uno forse spera che un miracolo possa avvenire, ma a volte tocca essere realisti e pensare che non si puo credere in tutto. Pero io francamente se fosse mia moglie, non so se riuscirei a essere la persona che spinge l interrutore, anche se lo farei a fin di bene.

Shub
22nd March 2005, 10:07
Esiste anche quello che si chiama orgoglio.

Che cazzo di senso ha tenere in vita una persona senza possibilità di recupero?

E' solo l'egoismo dei genitori che hanno bisogno di un guscio su cui piangere, grazie all'aiuto di un presidente attento alle lobby bacchettone, che in america hanno un potere immenso.

Sempre più convinto nella laicità della vita ogni religione è una prigione, basata su regole e punizioni.

Fanculo!

Vivi la vita e quando non sei più al massimo...spegniti come meglio preferisci.

Uraner Almasy
22nd March 2005, 10:45
un redneck non ci penserebbe due volte a staccare la spina :D

stupido jappomerdo!

seeh i rednecks son tutti ipercattolici figurati se vanno contro la sacra vitah ç_ç***

Necker
24th March 2005, 09:53
chi sono i rednecks?

Sakugochi
24th March 2005, 10:45
chi sono i rednecks?

Dovrebbe essere un modo dispregiativo per indicare quella massa di abitanti dello sconfinato nulla che si trova tra NY e LA, ovvero tutti i vari stati tipo Kansas, Ohio, South Dakota, etc. In pratica i contadinotti 'gnoranti dal "collo rosso" a forza di stare sotto il sole, quelli che hanno fatto vincere Bush e che gli intelletualoni della sinistra americana si dimenticano sempre di tenere in considerazione alle elezioni (tranne che con Clinton, che guarda caso era dell'Arkansas e ha vinto).

Alla prossima

Shub
24th March 2005, 11:03
E' una società talmente ipocrita che sta facendo morire d'inedia quella disgraziata.

Fanno iniezioni letali a ragazzini di 12 anni e dio caro non hanno le palle per farle a una che sta in coma da 15 anni?

Ipocriti di merda veramente!!! Che schifo.

Sakugochi
24th March 2005, 11:14
E' una società talmente ipocrita che sta facendo morire d'inedia quella disgraziata.

Fanno iniezioni letali a ragazzini di 12 anni e dio caro non hanno le palle per farle a una che sta in coma da 15 anni?

Ipocriti di merda veramente!!! Che schifo.

E' una storia vecchia come il mondo, vi ricordate quel biondino di 33 anni di 2000 anni fa? Per avere il culo parato e salvare la faccia basta l'ignavia.
Ipocrisia, bigottismo ed ignoranza, povera donna.

Alla prossima

Thor
24th March 2005, 17:46
perchè la società italiana non è ipocrita, bigotta ed ignorante?

siamo forse meglio? io ne dubito seriamente.

Sakugochi
24th March 2005, 18:00
perchè la società italiana non è ipocrita, bigotta ed ignorante?

siamo forse meglio? io ne dubito seriamente.

Non mi pare di aver parlato della società americana in genere, ma dell'atteggiamento in questo caso specifico. Se la stessa cosa fosse successa in Italia ribadirei: ipocrisia, bigottismo ed ignoranza, povera donna.

Alla prossima

Arthu
24th March 2005, 18:57
perchè la società italiana non è ipocrita, bigotta ed ignorante?

siamo forse meglio? io ne dubito seriamente.
Hey Thor tranquillo non ti vengono mica a bombardare la casa se ogni tanto dici le cose come stanno :sneer:

Thor
24th March 2005, 22:06
Hey Thor tranquillo non ti vengono mica a bombardare la casa se ogni tanto dici le cose come stanno :sneer:


ma inculati va :sneer:

Shub
25th March 2005, 08:08
Thor a differenza che negli Usa in italia non abbiamo la pena di morte.
A differenza degli Usa non diamo l'iniezione letale a ragazzini di 11 anni, nel Texas era così. Qualche giorno fa però sentivo che avevano cambiato qualcosa a riguardo della pena di morte.

Sta di fatto....che è da ipocriti "elargire" morte ai condannati e non farlo quando in questo caso risparmieresti patimenti a sta pora donna.

Ecco l'ipocrisia e qua si parla di vita e morte. Quale ipocrisia maggiore ci trovi da noi? Anche in italia ci sono le contraddizioni e ipocriti a non finire...ma dio santo quella donna è in stato vegetativo da almeno il 2002. E' condannata a "vivere" su un cazzo di letto fino a quando le macchine non si guastano, assolutamente assente e insensibile agli stimoli esterni.
Senza assistenza morirebbe, questa non è pietà o rispetto per la vita ma solo accanimento terapeutico. La scienza ti ha detto che ormai non ci sono più speranze, dopo 15 anni di coma e almeno 3 di totale encefalogramma piatto anche ammesso che si svegliasse sarebbe demente.

Allora, in uno stato che uccide i condannati a morte che cazzo ci vuole a fare una igniezione indolore anche a sta pora donna?

Ipocriti.