PDA

View Full Version : Per Tutti i tank con BG ( Need Help ) Strategy



Burbero
23rd March 2005, 11:10
Posto qui cosi i tank di tutti i reami possono darmi un aiuto.

Ho preso Bg giusti giusto ieri e vorrei qualke consiglio/aiuto da voi che lo usate da + tempo.

Che io sappia il bg puo essere usato in 2 modi, nel primo caso mi sticco al mago di turno gli metto BG, e stunno grapplo tutto quello che mi viene a tiro.

Seconda strategia che è quella che uso... è un po + difficile, ma non so se sia + efficace. Mi sono fatto 3 qbind, un tasto in questo modo /assist ass /assist, un tasto per dire al Bger ke è sotto Bg, e un tasto per mettere bg.

Allora parte linck, seleziono un target, con la macro ass ke ho creato, tenedo selezionato il tank nemico, mi seleziona il suo target ( che è nel mio gruppo ), quindi io clicck gli altri 2 qbind, e dico al target in questione Fermati stronzo hai bg, e gli metto bg.
Dopo aver messo BG Faccio face/stick e inizio ad andare verso il mio tank, lui è in corsa verso il target ke ha scelto, e tutto il mio gruppo mi fa assist menando questo tank, ke NON puo colpire il suo target.
Ripeto l'operazione ogni volta ke il tank nemico cambia target. Quindi il gruppo nemico in Mele fa ben poki danni con questo sitema.
Il problema è quando ad esempio mi trovo contro 2 maghi 2 tank, qui che cazzo devo fare? Faccio solito lavoro sui loro tank, e inizio a menare i tank, e i caster sono liberi di fare quello ke vogliono.
Se vado sui caster, i loro tank vanno sui miei maghi/supporti...
Spesso mi ritrovo a dover rincorrere un mago per tutto l'inck senza poterlo colpire, mi riesce persino difficile usare snapshot :P se mi interuptano non funge.

Quale pensate sia la pecca? L'errore l'inghippo?

Questo è il party di ieri:
Sciamano/1healer middo/2classi curatrici/io con bg/altro tank/1 sorcio/rune

A fine serata ho tolto il sorcio ho messo uno skald, e siamo andati un po meglio. Ma siamo risucti a fare solo un inck ke poi hanno staccato tutti.

Ieri ce le siamo date di santa ragione con un party:
Bm/Champ/Eldrich di merda connegavista rosso/sorc/sciamano ubero/classi ke curano.
Abbiamo vinto 1 inck giocando col setup con i 2 maghi, poi le abbiamo prese, modificato cambiando sorcio con lo skald, e li abbiamo segati, poi abbiamo staccato. MA resta il fatto ke erano + le volte che ci segavano.

:bow: :bow: :bow: :bow: :bow:

Lastdruid
23rd March 2005, 11:37
non ti hanno detto una cosa probabilmente

il bg funziona anche se non ti sticki e senza scudo, tradotto, il protetto sta fermo, tu gli giri in torno senza stick e con la picca.

cmq mi pare na cazzata sta macro, non puoi limitarti a targettarli personalmente?

Burbero
23rd March 2005, 11:41
ki ha detto ke sto con lo scudo??

COn la macro prima che loro sono sul Target scelto, io già gli ho messo Bg e già lho avvertito ke deve fermarsi. Intanto ritorno sul tank e lo meno, quando lui arriva sul target, vede che non puo menarlo, e deve cambiare, cambia target e inizia a corrergli contro, allora io ripeto l'operazione, e rimetto Bg sul targhet ke lui sceglie e lo reinizio a menare.

Se dovessi farlo senza macro, dovrei aspettare ke lui arrivi sul target scelto, per capire ki è il target, o tantomeno dovrei capire dalla direzione su ki sta andando.

bakunin
23rd March 2005, 11:41
i bind buttali meglio ventrillo o ts per comunicare se puoi,

in bg non stikkarti specialmente se è un mago dd che proteggi, lui deve star fermo ma tu puoi muoverti liberamente attorno a lui (evitando posizionali magari) se lui si muove passan 5 secondi prima che torni bg, se tu esci dal range e bg va via appena rientri non c'è un timer bg entra subito

l'accoppiata strego-rune mi sembra sia molto infelice, caba e sm dark al posto del rune, se proprio volete giocar così..

il fatto è che un pbaoe ti leva il treno assist avversario di dosso, un dd'er in bg noi lo facciam secco facilmente, facciam la bg con calma poi il mago (solo i pbaoe ti mettono in difficolta perche ti danneggiano tutto il treno assist e il danno non è gestibile)

perdete perche quel party non è il massimo btw se ti kitano tuto l'inc è perche lo shammy non sa giocare e non avete un tank che snara

ciapi

bakunin
23rd March 2005, 11:45
non ti hanno detto una cosa probabilmente

il bg funziona anche se non ti sticki e senza scudo, tradotto, il protetto sta fermo, tu gli giri in torno senza stick e con la picca.

cmq mi pare na cazzata sta macro, non puoi limitarti a targettarli personalmente?

dipende dalle situazioni...

scudo molto spesso è preferibile, in ogni caso mi sembra uno spreco far da bg a qualcosa che non sia un pbaoe se non per pochi secondi

Burbero
23rd March 2005, 11:54
hem Stregone uber mez/demez e 50% debuff freddo
il rune è Drak :P :D

Saffo
23rd March 2005, 11:58
Per come diventare un buon BG....chiedete a Indipendent... :sneer:


Scherzo tesoro :love:

Saffo

Brendoh
23rd March 2005, 12:06
un conto è fare da bg-bot su un pbaoer, un conto è farlo mobile facendo spola su chi ne ha bisogno..
sinceramente tenere un bg fisso su un caster non è il massimo..

hei indi è di mia proprietà..
!

Lastdruid
23rd March 2005, 12:07
è anche grapple bot indipendent..

Burbero
23rd March 2005, 12:27
quindi anche voi tra le 2 soluzioni scegliereste come me la seconda

Saffo
23rd March 2005, 12:34
Uno dei più spassosi da avere come BGer è Malignclaw...oltre ad essere davvero bravo fa anche lollare durante gli inc, esempio:

ho un tank addosso.... mi mette BG e mi spamma "non muoverti, Malignclaw is BGing u!!!"......

ne ho 2 addosso.....non mi mette BG...lo sendo io durante l'inc "BG?" e lui "ti senti una femminuccia?" :gha: ...."ok Malign sono solo 2 non mi serve" :awk:

Saffo

Suppa
23rd March 2005, 12:36
Dunque... parlando per albion... posso dire che inanzitutto,
(mi odierai) trovo che l'arms sia il pg meno indicato per avere BG o far da Bg difensivo...
Ma sapendo che tu giochi su un server PvP il discorso cambia un po'... e so dell'inutilità di un paladino in questo tipo di server...

Sui tank... visto che su albion abbiamo il nostro ibrido difensivo per eccellenza, trovo molto piu' utile mettere bg sul Main Assist.. per allungargli la vita all'inizio ulteriormente e lasciare al pala il compito di stare in difesa sui maghi.

Cmq per abitudine io switcho bg tra Sorcio e chierico a seconda di chi ha bisogno.. e ho 2 soli Qbind:

Uno per targettare subito o chierico o strego (F1 o F2) e una per mandargli in send che hanno BG. fine.. poi è compito loro di stare fermi o comportarsi di conseguenza...

Questo in campo aperto... nel caso di inc torre/ponte preferisco fare da "buttafuori" tenendolo fisso sul chierico finchè l'inc non si calma e stabilizza... e lui si posiziona a modo. Poi vedo che fare a seconda della situazione.

Cmq riassumendo:
tenere fisso BG è uno spreco... visto che a volte puo' salvare la pelle anche ad altri pg.. non necessariamente ai maghi...
ma allo stesso tempo.. far compiere al proprio pg un ruolo che in un certo senso non gli compete è uno spreco.... e a volte si sente eccome questo in campo :(

Ad ogni modo tutto questo lo si impara sul campo.. giocando giocando, sbagliando e imparando...
quindi GG & Have Fun ^^

Lastdruid
23rd March 2005, 12:39
fatti la macro /macro bg /send #t BODYGUARD!

non ricordo com'era il simbolo del target su daoc, ma in questo modo appena targetti il protetto e spammi bg + quella macro gli dici che ha bodyguard

Burbero
23rd March 2005, 12:46
vi ringrazio dei consigli ma sembra da come scriviate ke non abbiate ben capito cosa faccio.

Io non ho detto ke sto fisso di bg, ho detto ke metto BG sui target ke i tank avversari scelgono. In sostanza il loro tank sceglie chierico? Io metto bg sul kierico e meno il tank. Meno quel tank perke lui si avvicina al mio chierico per menarlo, io ho Bg sul kierico, quindi lo meno e nello stesso tempo vado vicino al kierico, quando siamo sul kierico e lui si rende conto ke è sotto bg se è sveglio cabmia target. E io dietro di lui cambio target ogni volta ke lo fa lui.

Ora l'arms è un pg ke sostanzialmente un po di danno lo fa, quindi avendo Bg non mi dedico prettamente a menare ma tendo a fare mglio il lavoro di bgr.

ORa ho detto ke con 2 tank 2 maghi ieri ho socato, perke io spesso mi trovavo a dover correre dietro i 2 tank, per non fargli segare i loro target, e quindi non sempre facevo danno, o comuqnue menavo ma non riuscivo a segare i tank, e loro non riuscivano a segare i loro target perkè gli mettevo bg. Ma i loro maghi ci segavano tutti.

dov'è l'imbroglio?

Un solo sciamano non puo interuptare tutti i loro supporti e i 2 maghi sarebbe kiedergli troppo. Ma in ogni inck le carte si mescolavano e una volta per un motivo una volta per u altro i loro maghi ci segavano sempre tutti.

Quindi ho sostituito il nostro sorco col tank, e li abbiamo reincati, il loro enchanter il Ns rosso se l'è messo nel didietro, perkè non c'era + il sorcio da negavistare, e il nostro danno è aumentato, perkè prima vevamo il nostro sorcio sempre paralizzato, ora avevamo uno skald in + ke menava.

Saffo
23rd March 2005, 12:51
Sì avevo capito quello che intendevi....

Ovviamente è fattibile solo sul PvP....istintivamente mi verrebbe da dire che è molto utile, anche se chiaramente non avendo mai giocato sul PvP non mi esprimo....

Saffo

Indios
23rd March 2005, 13:13
al momento sono bg bot - barricata bot - grapple bot - stunner bot - guardia bot

quando exxxe fa il 10L ho gia' sendato il csr gli danno un nuovo pulantino che si chiama evoca indibot....castime 20 secondi ahuahuahauhauha

vabbe a parte sta vena di autoironia ci sono 2 modi di giocare un bodiguard e, il discorso se farlo fisso o meno dipende dalle esigenze...

se inco un party grosso.....i primi 15 sec sono fisso sul mio bodiguardato perche' so che rischia troppo se lo lascio..

gli devo dare tempo di mettere sw e identificare il targhet idoneo senza interruzioni...

se e' un inc leggerino...posso andare in assist a menare e svolgere il ruolo di peeler sul pg incato al momento....che siaa caster...healer o quant'altro


Ps1: saffho soka
Ps2: @brendah so tutto tuo huahauha
Ps3: @lastdruid: sei rimasto in dietro mi sono evoluto sono molto + unzionale come bot ora :fuck: hihiih

Epilol
23rd March 2005, 13:31
Te spiego io come faccio burbero. ci sono 2 modi di usare BG

1- se uso un tank difensivo come il paladino s/s quello ke faccio e' dire al teurgo e lo stregone del nostro gruppo (gli unici due casters) di castare da vicini inizio con il BG sul teurgo ke spamma i pets se vedo trenino casters andare sullo stregone switcho subito bg su sorcio. cmq insomma sto tutto l'inc immobile tra i 2 caster a switchare BG e guardia (BG lo uso su ki stano attakkando, guardia sull'altro, cosi se cambiano target switcho BG e ho tempo con la guardia ti bloccare intanto ke ci sono i fatidici secondi di delay) inoltre uso ml9 e ml10 x togliere buffs da quelli ke rivano.

2- se uso tank offensivo, come paladino 2h. inizio i primi 15 secondi di charge in BG su teurgo co sorcio ke deve castare vicino in modo da poter switchare BG, dopo di ciò li lascio e vado in assist su mercenario in modo tale da menare e dare end, in caso vedo li vedo in difficoltà panno telecamera e torno in BG (oppure me lo dicono su ventrilo), dopo di che torno in assist

Epilol
23rd March 2005, 13:33
fatti la macro /macro bg /send #t BODYGUARD!

non ricordo com'era il simbolo del target su daoc, ma in questo modo appena targetti il protetto e spammi bg + quella macro gli dici che ha bodyguard
la macro e' /macro bg /send %t ecc ecc

YKK
23rd March 2005, 13:50
Buona idea burbero putroppo la seconda tecnica la puoi fare su mordred, sui server blu non funziona, non si puo' andare in assist ad un nemico, almeno che io sappia.

Io gioco bg col prete, stando in bg sullo strego o su chierici qualche volta su ice, e se x caso non sono in pericolo beh curo, e se arriva il treno assist, static 3 e li si blocca x un po.

Indios
23rd March 2005, 13:56
imo ongi bg va giocato in modo diverso a seconda di che classe sia....

un pally s/s non serve che vada in assist visto il danno ridicolo col rischio aggiunto........che ti crepa il protetto

cioe' il gioco deve valere la candela

lo stesso un warder.....se non fa bg fisso che fa'?

YKK
23rd March 2005, 14:01
imo ongi bg va giocato in modo diverso a seconda di che classe sia....

un pally s/s non serve che vada in assist visto il danno ridicolo col rischio aggiunto........che ti crepa il protetto

cioe' il gioco deve valere la candela

lo stesso un warder.....se non fa bg fisso che fa'?


Cura :D, cmq il warden considerando che ha il miglior end reduction cost del gioco puo' anche andare su un mago/curatore e prosciugargli tutta la mana considerando che puo' fare 6/7 stili battlemaster prima di finire end e se non sbaglio uno stile dovrebbe togliere il 25% di mana/end sul tuo bersaglio, da quel punto di vista e' molto + versatile degli altri bgers.

Burbero
23rd March 2005, 14:23
bona raga ma nel caso di morboz hai un party di scarsi, perkè su mord se vado vicino ai 2 caster ti assicuro ke il primo pirla ci interrompe a tutti e 3..... Se li metti vicini perdono di potenza.

PEr il Bg non c'è problema il pala fa cosi, il prete fa statica io quando la vedo grigia mi sparo barricata, se devo fare danno uso la picca, se devo stunna uso slam, se mi attaccano uso picca e li smonto :P

Cicul
23rd March 2005, 14:25
ho visto che sul pvp si usa maggiormente scegliere come primo target il cleric avversario..... -.-' >.<

omg...

Epilol
23rd March 2005, 14:37
bona raga ma nel caso di morboz hai un party di scarsi, perkè su mord se vado vicino ai 2 caster ti assicuro ke il primo pirla ci interrompe a tutti e 3..... Se li metti vicini perdono di potenza.

PEr il Bg non c'è problema il pala fa cosi, il prete fa statica io quando la vedo grigia mi sparo barricata, se devo fare danno uso la picca, se devo stunna uso slam, se mi attaccano uso picca e li smonto :P
si da il caso ke gli interrupt li facciamo noi con teurgo e con sorc nn loro. e ke in caso col paladino ho 2 iterrupts :)

Pazzo
23rd March 2005, 15:09
il bg fisso è una scelte perdente in partenza, ci vuole trippo poco per mettere sotto pressione il party che gioca così.

la tua tecnica non è male, ma su blue server non puoi fare /assist a un nemico, su mordred funziona bene, anche se io non lo farei regolarmente a ogni target che prendono, giusto in certe situazioni, altrimenti il mago si arrangia, kitin FTW

Vulftyr
23rd March 2005, 19:16
purtroppo noi sul pvp noi ci troviamo di tutto contro bardo teurg shamany menestrelli ce sempre un interupt che fa paura kierico che mi debuffa pure le mutande shamano che mi spamma root a manetta bardo che mi viene in melee due so le cose o il set up è ridicolo o non ce buon interupt nel gruppo di questo sono sicuro