Log in

View Full Version : Help : problema visualizzazione divx su proiettore/tv

Kinson
23rd March 2005, 14:56
Raga , sto impazzendo , non riesco a capire come sistemare il problema .

ho un proiettore che collego all uscita del pc che riesce a visualizzarmi alla perfezione windows , ma non da segni di vita nella finestra di visualizzazione del film , che sia media player o divxpro e vlc ...

il bello è che tempo fa i divx li leggeva regolarmente , ma da un po di tempo a questa parte non da nessuna visualizzazione video , praticamente il media player da schermata nera -.-

è un problema del programma di masterizzazione ? sono i cd ? ç_ç

help !

ShoT309
23rd March 2005, 15:10
al 90% può darsi che sia un problema di codec in conflitto...prova a disinstallare (divx,xvid,mkv,ogm...ecc.)tutti quelli che hai e a reinstallare un solo pack che li comprenda tutti. Oppure scaricati un nuovo player tipo zoomplayer o vlc... che sicuramente sono + stabili del media player!

Kinson
23rd March 2005, 16:20
allora tutti i codec tolti , ora riprovo mettendo solo vlc e vediamo come va ...

ShoT309
23rd March 2005, 17:29
We non solo vlc devi cmq reinstallare i codec ma usa un pack tipo questo

http://www.free-codecs.com/download/K_Lite_Codec_Pack.htm

p.s. so che non so scrivere e qualche volta mi confondo pure da me solo :awk:

Kinson
23rd March 2005, 17:46
ma sai qual' è la parte strana , è che se invece di usare il cavetto pc sul proiettore uso quello supervideo , allora a quel punto si vede -.- , ma chiaramente la qualità è un po schifida -.-

mi chiedo se dal pc si vede come non faccia a vedersi il divx sul proiettore -.- ( cmq ripeto , si vede esattamente come dal pc , manca però il video del film dove da schermo nero ç_ç ) , non so come possano influire i codec , boh , cmq scarico ..

Sillybee
23rd March 2005, 20:17
E' come quando cerchi di fare uno screenshot di un filmato e quando lo copi è tutto nero, mistero :look:

ShoT309
24th March 2005, 10:13
beh sinceramente non avevo capito che su pc ti continuasse a viaggiare regolarmente... :confused:

l'unica cosa che mi viene in mente a questo punto è un problema che mi sorse un pò di anni fa... avevo una vecchia ati che mi faceva (come tutte) il tv out e qualche volta questa funzione la utilizzavo... beh un giorno dopo aver aggiornato i driver della scheda video il tvout niente,non era + funzionante e dopo diverse storie ho capito che era proprio colpa degli stessi driver così aggiornati, ma così aggiornati che non contemplavano + il tvout della mia scheda!!
Morale della storia...forse se hai aggiornato i driver video magari son quelli che non gestiscono + molto bene il tvout della tua scheda... :scratch:

ShoT309
24th March 2005, 10:24
E' come quando cerchi di fare uno screenshot di un filmato e quando lo copi è tutto nero, mistero :look:

se usi un player tipo bsplayer hai direttamente la funzione cattura fotogramma che ti crea direttamente un file jpg :nod:

Pioggia
24th March 2005, 10:27
sembra strano che in S-Video la qualità sia bassa, sul lavoro proprio qui accanto a me ho appena attaccato il proiettore al pc x vedere e funziona da dio...
in ditta si usa x fare presentazioni con Office, ma credo nn sia molta la differenza tra vedere un film e fare una presentazione , l'immagine deve cmq usci, nn credo che il proiettore si faccia problemi di codec o no, in caso quello e' la macchina e i file che escono dalla scheda video :)

Kinson
24th March 2005, 21:05
dunque il problema era nella modalità di uscita tv

dalle impostazioni del monitor andava impostato il tutto su modalità tv come monitor primario , difatti i sistemi che hanno integrata un uscita s-video implementano di base quella uscita come primaria ,( e non permette alla seconda uscita pc di vedere fonti video quali divx) , mentre per utilizzare l'uscita col cavo pc bisogna sistemare le impostazioni mettendo appunto uscita pc/proiettore come monitor principale : quesot va a escludere il monitor del portatile/pc , ma il problema è risolto : si fa tutto utilizzando tv/maxischermo , e come per magia ecco funzionare tutto alla perfezione ^^