PDA

View Full Version : Tattiche contro Warlock e Hunter



Iscariot
24th March 2005, 11:51
Qualcuno che ha già fatto pvp (ad alti livelli) contro questi PG che tattica usa?

Bass
24th March 2005, 12:29
L'hunter gli blinki addosso e lo massacri entrandogli in melee e usando roba istant, l'importante è stargli sempre addosso.

Il warlock invece è un bel problema: avendo fear, 4000+ pf, autoress, pet di ogni genere e cazz&mazz ti piglia e ti sventra come gli pare.

Rahoteph
24th March 2005, 17:19
Per il warlock credo che di base sia un po' come il prete, far durare lo scontro il meno possibile.
Contro priest se non hai pozza per assorbire lo shadow damage è già release, giocarti bene il counter e sperare. Col warlock, beh, per un undead è un attimo più semplice, comunque devi toglierti continuamente le curse e abatterlo prima che puoi.

blaze
24th March 2005, 20:32
contro hunter è facile, basta sfruttare la zona morta, ti metti a 6-7 yarde da lui e sei troppo vicino per ranged e troppo lontano per melee, fai frost nova, corri e usi istant ingegnati un minimo e se proprio non riesci a stare a quella distanza stagli il più vicino possibile, in melee è praticamente inoffensivo, ah e polymorpha il pet :D

contro warlock mmm, per me è un pelo più facile avendo undead, solitamente polymorpho prima lui e faccio esplodere il pet, dopodichè lo saluto senza troppi complimenti, ma non ne ho incontrati molti, e sopratutto erano tutti senza fel, che dovrebbe rendermi le cose più difficili

Cubasis
25th March 2005, 12:00
mah...raga man mano che salgo di livello mi sto sempre piu convincedo di una cosa,per quanto riguarda il mago (e solo lui)....e cioe' che mage ha la necessita di iniziare per primo lo scontro....contro qualunque classe (sapendo giocare benino ovviamente) se inchi per primo, le tue chance di vincere lo scontro sono altissime....(se hai pom e pyroblast carichi poi puoi ritenerti certo della vittoria),in pratica a 30 yards e nello spazio di 2 secondi circa tu pullando per primo puoi fare ad esempio: fireball+pom+pyro+fireblast+cone of cold,e ancora il nemico non ti ha toccato....sono migliaia di pf di danno...non trovo soluzioni invece col rogue hiddato,salvo rare eccezioni,dovute alla sua incapacità.....cioe se riesco a svincolarmi da stun vari,e so con pom carico,poi le busca,ma quasi sempre muoio prima.....

Salutazzi :D

Mosaik
25th March 2005, 12:24
I rogue a pari lv non sono un problemone di solito ...
Blink , pecora (in caso uso il root prima ma di solito preferisco tenermelo per dopo).. prendi le distanze e pim pim :)

Triagon
25th March 2005, 13:04
Per il rogue basta refreshare spesso il mana shield, tempo che passi lo stun e ancora hai tutti i pf intatti poi pecorizzi o freezi prendi distanza e il rogue crepa isi con pelle addosso.

Bass
25th March 2005, 13:13
...e rimani senza mana :nod:

saltaproc
25th March 2005, 13:41
...e rimani senza mana :nod:

gia mana shield lo ritengo utile per scappare non per combattere con un melee

ogni punto assorbito ti ciuccia 2 punti mana = 1000 danni assorbiti 2000 mana andati al vento e si sa la mana è VITAAAAAAAA

Triagon
25th March 2005, 14:12
parlo per inizio inc. e serve solo per nn andare giu del 60% di vita nel tempo che sei stunnato.


Per refresh intendo di averlo sempre up in caso di Inc nn durante combat.
e cmq con evocation pozioni e mana citrine nn vedo problema di mana nel singolo inc 1 vs1

stai finendo mana? pecora evocation e riparti.

Mosaik
25th March 2005, 14:44
stai finendo mana? pecora evocation e riparti.

Ehm si cosi' pure lui si ritrova a pieni punti ferita :D

Anim
25th March 2005, 14:58
Ehm si cosi' pure lui si ritrova a pieni punti ferita :D

si ma cosi contro un rogue inizi tu l'inc, cosa non da poco
:elfhat:

saltaproc
25th March 2005, 15:22
se usi shep come primo cast ok a volte lo faccio pure io ma in 1Vs1 con un rogue è inutile shepparlo a metà inc per poter reccare mana quando poi lui si ritrova a pieni pf e tu ha buttato evocation o mana rubino

Mosaik
25th March 2005, 15:30
se usi shep come primo cast ok a volte lo faccio pure io ma in 1Vs1 con un rogue è inutile shepparlo a metà inc per poter reccare mana quando poi lui si ritrova a pieni pf e tu ha buttato evocation o mana rubino

Esatto utilizzarlo a meta' inc secondo me serve solo per darsi alla fuga :)

Cubasis
25th March 2005, 15:45
...e rimani senza mana :nod:

Gia' concordo in pieno...

Il problema contro rougue non e' la classe in se...nel senso che se io lo vedo da lontanto e ho pom carico o se per un motivo o altro non riesce/puo hiddarsi,e' un rogue morto ovviamente...nel senso che crepa senza toccarmi...il prob son gli agguati....cioe quando lui ti vede e tu nn vedi lui,si hidda si avvicina e ti stunna,poi magari gli entra pure critico....a quel punto se hai pom carico lo sheep e' d'obbligo ma solo per darsi alla fuga,perchè gia' ti ha tolto non meno del 60% dei tuoi pf (parlando a pari livello sottinteso)...
Continuare lo scontro blinkando e' cmq rischioso,perche d'accordo puoi blinkare sheepare e tentare di menarlo,ma sei pur sempre con pochi pf e se ti si riavvicina crepi....e cmq non e' cosi' semplice lo scontro..

Axet
25th March 2005, 15:47
parlo per inizio inc. e serve solo per nn andare giu del 60% di vita nel tempo che sei stunnato.

Sbagliato ^^ Blink funge anche da stunnato, quindi usare cheap shot su un mage serve solo ad addare 2-3 punti combo gratis, non a fare danni ^^
Infatti credo proprio sia meglio aprire di ambush, meglio se con improved ambush (fanculo a me che ho dovuto toglierlo per prendere improved sap per le instance ç_ç)


si ma cosi contro un rogue inizi tu l'inc, cosa non da poco
:elfhat:

Sbagliato ^^ posso sempre vanishare o spararti blind :p

Axet
25th March 2005, 15:50
Gia' concordo in pieno...

Il problema contro rougue non e' la classe in se...nel senso che se io lo vedo da lontanto e ho pom carico o se per un motivo o altro non riesce/puo hiddarsi,e' un rogue morto ovviamente...nel senso che crepa senza toccarmi...il prob son gli agguati....cioe quando lui ti vede e tu nn vedi lui,si hidda si avvicina e ti stunna,poi magari gli entra pure critico....a quel punto se hai pom carico lo sheep e' d'obbligo ma solo per darsi alla fuga,perchè gia' ti ha tolto non meno del 60% dei tuoi pf (parlando a pari livello sottinteso)...
Continuare lo scontro blinkando e' cmq rischioso,perche d'accordo puoi blinkare sheepare e tentare di menarlo,ma sei pur sempre con pochi pf e se ti si riavvicina crepi....e cmq non e' cosi' semplice lo scontro..

Ma dove lol? Guarda che si puo blinkare da stunnato eh, infatti lo stun vs mage è praticamente inutile..
Cmq vabbe nei duel dove un mage parte con l'absorb shield up è dura, durissima anzi. Penso che in uno scontro pvp dove lo becco con lo shield down e apro di ambush le cose vadano meglio, ma rimane cmq molto dura perchè basta un blink + poly che il mage si può sprarare una benda in tutta tranquillita..

Fenyx
25th March 2005, 15:58
Ma tirarsi una bendata no eh?

:gha:

Cubasis
25th March 2005, 16:02
Ma dove lol? Guarda che si puo blinkare da stunnato eh, infatti lo stun vs mage è praticamente inutile..
..

beh questo credo di saperlo :D ...il prob e' che in quel frangente il danno e' gia fatto..questo intendevo...

Axet
25th March 2005, 16:11
beh questo credo di saperlo :D ...il prob e' che in quel frangente il danno e' gia fatto..questo intendevo...

lol@sta cosa

Cheap shot NON fa danno. L'unico danno che subisci quando ti faccio cheap è solo il danno delle armi, senza stili ne niente.. sai che male che fa! ti toglie proprio il 40% di vita^^,

Cubasis
25th March 2005, 16:27
lol@sta cosa

Cheap shot NON fa danno. L'unico danno che subisci quando ti faccio cheap è solo il danno delle armi, senza stili ne niente.. sai che male che fa! ti toglie proprio il 40% di vita^^,

boh' sarà' come dici te,pero' quando nn vi vedo fate male..magari al 60 le cose saranno diverse ma al momento almeno,va cosi..

Ciao

Lightmage
25th March 2005, 16:27
Rispondo solo al discorso del rogue con mie opinioni personali.

Appena ti esce dall'hidden -> Blink, il suo stun iniziale è buttato
Inizia pure a correre in una direzione qualsiasi utilizzando il blastjump, se lui vuole raggiungerti dovrà per forza utilizzare sprint, e di solito lo fanno presto, dunque non butto nemmeno troppo mana. Nel momento in cui sprinta -> sheep.
Aspetto pazientemente che finisca lo sprint mentre io recco il mana, a quel punto il rogue è li soltanto per fare /cheer mentre lo uccidi.

Axet
26th March 2005, 00:13
Rispondo solo al discorso del rogue con mie opinioni personali.

Appena ti esce dall'hidden -> Blink, il suo stun iniziale è buttato
Inizia pure a correre in una direzione qualsiasi utilizzando il blastjump, se lui vuole raggiungerti dovrà per forza utilizzare sprint, e di solito lo fanno presto, dunque non butto nemmeno troppo mana. Nel momento in cui sprinta -> sheep.
Aspetto pazientemente che finisca lo sprint mentre io recco il mana, a quel punto il rogue è li soltanto per fare /cheer mentre lo uccidi.

da come la dici tu non esistono blind e vanish ^^

Per un mage segare un rogue è decisamente easy, ma non cosi facile come la metti tu ^^

Sai però dove sta la differenza tra rogue e mage? Che se io mi sparo una pozza di resist, ti sego come e quando voglio.. il rogue nn si puo "fermare" :D

Fenyx
26th March 2005, 01:52
Come se noi non ne avessimo TALI E QUALI da poter usare..

Tu assorbi 3000 danni, io mi rendo immune da melee per 6s.. piu o meno pareggia.. ---> tutto da capo ---> esplodi.

Iscariot
26th March 2005, 02:24
Forbice sasso rete ^^

Kith
3rd April 2005, 20:11
L'hunter gli blinki addosso e lo massacri entrandogli in melee e usando roba istant, l'importante è stargli sempre addosso.

.

Blink che cooldown ha?

AxelMaxim
4th April 2005, 05:29
15 sec...



mie statistiche mage vs rogue 65% vittorie mage.. per ora :D visto di tutto cotte e crude griefing o no, poly blink manashield, blind vanish, rogue ke fa il figo mi attacca mentre sono in aggro di mob e crepa lui, ecc... :elfhat:

Lightmage
4th April 2005, 22:05
da come la dici tu non esistono blind e vanish ^^

Per un mage segare un rogue è decisamente easy, ma non cosi facile come la metti tu ^^

Sai però dove sta la differenza tra rogue e mage? Che se io mi sparo una pozza di resist, ti sego come e quando voglio.. il rogue nn si puo "fermare"

Utilizzando il discorso "RA up" x così chiamarlo da daoc, esiste Ice Block / Ice Barrier / Cold Snap (per me che sono ice cmq..), le bombe stun 4 secondi , il mechanical dragonling, il trinket del mortaio. Tutto dipende dalle risorse che sai utilizzare e dal tuo ingegno.
La mia risposta si riferiva soltanto riguardo all'inizio inc che di solito è composto dal rush di cheapshot + sprint , per quanto riguarda blind, lo temo O_O !

Deduco cmq che stiate parlando esclusivamene di Duel, anche perché in gruppo non mi è mai capitato di vedere un rogue che cerca di utilizzare tutte le sue abilità solo su di me (peraltro buttando l'80% delle proprie risorse su un solo pg , il che non mi sembra un'ottima carta da giocare) , e soprattutto è raro trovare qualcuno che abbia il sangue freddo necessario a farlo quando si tratta vi pvp orda/ally. Nel discorso duel ally/ally invece mi è capitato parecchie volte di vedere tutte queste cose citate. Indubbiamente il duel rogue/mage è molto tirato...

Kith
5th April 2005, 15:37
15 sec...



mie statistiche mage vs rogue 65% vittorie mage.. per ora :D visto di tutto cotte e crude griefing o no, poly blink manashield, blind vanish, rogue ke fa il figo mi attacca mentre sono in aggro di mob e crepa lui, ecc... :elfhat:


beh allora se mi blinka addosso un mago, gli corro in melee gli tiro stile snare 50%, mi rimetto a distanza in 10-12 secondi lo legno per bene (10 sec durata del snare).

contro mage finora ho sempre vinto (pari livello).

Hunter 27 :P

Fenyx
5th April 2005, 16:25
lui mica deve spostarsi x menarti.

ora che ti avvicini.. fai snare... e ti allontani x sparare, un mago serio ti ha gia fatto esplodere

blaze
5th April 2005, 16:28
beh allora se mi blinka addosso un mago, gli corro in melee gli tiro stile snare 50%, mi rimetto a distanza in 10-12 secondi lo legno per bene (10 sec durata del snare).

contro mage finora ho sempre vinto (pari livello).

Hunter 27 :P

il mage furbo si tiene il blink per quando è snarato, il resto del tempo corre addosso/intorno all'hunter sfruttando i vari spell istant

una volta snarato blink, frost nova, e hai già diversi secondi garantiti nella zona morta, basta saper sfruttare questa distanza e ceo hunter

AxelMaxim
5th April 2005, 18:45
beh allora se mi blinka addosso un mago, gli corro in melee gli tiro stile snare 50%, mi rimetto a distanza in 10-12 secondi lo legno per bene (10 sec durata del snare).

contro mage finora ho sempre vinto (pari livello).

Hunter 27 :P

fidate con un mage fire a liv decenti (poichè il mage diventa forte dal 40 in su, se nn dopo ancora, prima è na pippa) gli hunter li sego isi, anche se usano snare o freccia ciuccia mana :)

edit: anche se molti lo cagano poco per il consumo di mana, in 1vs1 il mana shield ti fa vincere molto scontri.

Iscariot
7th April 2005, 01:55
Ma contro i fottuti preti shadow è battaglia persa?

Nexz
7th April 2005, 12:43
Ma contro i fottuti preti shadow è battaglia persa?

Si :sneer:

AxelMaxim
7th April 2005, 21:12
non sempre :confused:

Lightmage
8th April 2005, 12:05
Il prete se la deve giocare veramente ma veramente ma veramente (ma veramente) male, e allora puoi vincere.