PDA

View Full Version : Bug o chets ... vi è mai capitato ...



Burbero
25th March 2005, 11:32
di selezionare un target corrergli dietro e non riuscirlo a colpire perchè lui è in un altro posto? del tipo inchi frontale, selezioni gli carichi addosso, e lui come se si teleportasse ... non lo colpisci mai.
Sempre contro lo stesso gruppo in sprint stai menando un pg, dopo lo stun questo pg, sprint contro sprint riesce a prendere distanza ...
Sempre contro stesso gruppo selezioni target Face inizia a correre stick e invece di avvicinarti ti ritrovi il pg selezionato a 2000 range.

Questo ci succede solo ed esclusivamente contro LO STESSO GRUPPO sistematicamente tutte le sere. Con gli altri non c'è questo problema. C'è un Sorcio che non riusciamo MAI MAI a colpire, quando ci siamo addosso, RIESCE a farci mancare il bersaglio.

Ora una cosa del genere come cazzo si spiega? Se si trattasse di lag ... dovrebbe trattarsi di lag del server perkè ci succede 4 su 4 tank.... Dvorebbero laggare anche i loro tank???? e invece i loro tank non mancano MAI il bersaglio. Dovrebbero succedere cose analoghe anche con gli altri party se il server laggasse o se noi laggassimo giusto? e invece succede solo con loro. Non riesco a stunnarli, non riesco a stilarli non li colpisco.

Per non parlare che questo gruppo 5 su 6 ci inca da dietro con tanto di speed warp gia a terra... vabbe a questo ho la spiegazione.

Ora come cazzo la spiego una cosa così ad un CSR? Cosa posso fare per far vedere quello che succede? Cosa devo scrivere al CSR quando mi dice che cosa è successo. Mi rispondono siete voi che laggate ..... e già guardacaso lagghiamo in 4 e SOLO con quel party perchè con gli altri non succede :madd:

Abby
25th March 2005, 11:38
C'e' un bel video che puo dare una spiegazione a quello da te descritto.

E' sufficiente che il target riesca a creare una lag artificiale (no no non pensate subito allo schiacciare il cavo di rete con il piede) e i risultati sono quelli di non essere colpito in melee, di contro funzionano cast ad area o a distanza.

Purtroppo se non trovano un modo di risolvere questo "incidente" potrà sempre piu diffondersi la "tecnica" essendo alquanto semplice applicarla.

Fra parentesi nulla vieta che possano oltrettutto utilizzare un mix di cheat...

delo
25th March 2005, 11:38
se anche i tank in charge non lo beccano da stikkati per me e' la vostra connessione che lagga

Burbero
25th March 2005, 11:39
cioè ragazzi zioporco + leggo +mi incazzo nemmeno se i nostri tank gli caricano addosso lo colpiscono ... puo essere quanta cazzo di lag si vuole, ma con charge come cazzo fa a scappare un target. Me li vedo dietro al monitor che se la ridono ste merde. Cosa dobbiamo fare. Ormai non conviene andare su quei maghi healer .... unico target ke possiamo menare sono i loro tank.... filmati non li posso fare perkè è una settimana che non ho una linea perfetta e se frappo mi swappa, preferisco non swappare contro ste merde.
Anzi stasera frappo con tutto ke laggo e vi posto il filmato cosi vedete che cazzo succede. Assurdo i nostri maghi possono kitare scappare sprintare quanto cazzo vogliono, channo sempre qualkuno ke li mena, noi in 4 su un target SENZA MALATTIA SENZA UN CAZZO SENZA SNARE SENZA SOG PULITI non lo riusciamo a colpire.....

delo
25th March 2005, 11:42
ma mentre lo state rincorrendo scompare e ricompare dove era 3 secondi prima?

Burbero
25th March 2005, 11:43
raga non diciamo cazzate perkè se laggassimo, dovessimo laggare contro tutti i gruppi che incontriamo... vi sto dicendo il problema lo abbiamo SOLO con questo gruppo e SEMPRE con le stesse persone ...

Vi rendete conto che girano con 1 al massimo 2 spred e 1 sciamano e con 4 tank addosso non li riusciamo a TOCCARE e quando li tokkiamo non crepano..... Puo essere solo un chets abbiate pazienza cazzo Savage 7l6 Skald 6l2 Arms 8l2 Vampiro 6l2 manco con le clow lo colpisce...

e se ci mettiamo un mago in gruppo LORO riescono a segarlo in 1 secondo, noi possiamo perderci 10 minuti non lo colpiamo ...

delo
25th March 2005, 11:45
e pd allora se sei cosi testardo e convinto che e' cheat perche apri il post?

Scorpion X
25th March 2005, 11:47
Da quel che ho capito si tratta del bug usato quando si logga daoc in windowed mode (finestra), cioè quando clicchi sulla barra dell' applicazione. Ne hai mai sentito parlare?.

ghoulnero
25th March 2005, 11:48
:nod: Tempo fa avevano postato che c era una specie di trucco con la finestra di chat che non so per quale motivo ti permetteva di non essere colpito in melee...forse c era anche video qui nel forum...pero non ricordo

Thor
25th March 2005, 11:51
perkè se laggassimo, dovessimo laggare contro tutti i gruppi che incontriamo...


:rotfl: hai ucciso la lingua italiana è___é

Cicul
25th March 2005, 11:53
:nod: Tempo fa avevano postato che c era una specie di trucco con la finestra di chat che non so per quale motivo ti permetteva di non essere colpito in melee...forse c era anche video qui nel forum...pero non ricordo

l'avevo fatto io thread a riguardo....

per la cronaca nn ti bannano usando il lag della chat...

Cicul
25th March 2005, 11:54
oddio....se laggassimo dovessimo...
mille punti..

Coffin
25th March 2005, 11:57
wtb un babbà

Scorpion X
25th March 2005, 11:57
Allora mi spiego meglio: probabilmente questo tizio logga in windowed mode, tenendo daoc in finestra lui può cliccare sulla barra dell' applicazione ( quella in alto ) cosi facendo, mentre lui tiene cliccato col tasto del mouse la barra dell' applicazione, sul suo monitor rimane l' immagine del gioco ferma, totalmente bloccata, ma gli altri giocatori vedono il suo pg che corre nella stessa direzione in cui lui stava correndo ( e non lo possono attaccare ), ma nel momento in cui lui lascia il tasto del mouse il suo pg continua a correre dalla posizione in cui si trovava prima del "blocco" ma gli altri giocatori non lo vedranno piu' correre normalmente ma se lo ritroveranno alle spalle, come se si fosse teletrasportato. Coincide?.

Realac0
25th March 2005, 12:00
dicono che aprendo finestra dell'inv (o cmq in generale la finistra in alto a dx) cliccandoci sopra e trascinandoli crei una lag nel gioco. Io non ho mai provato in effettivo pvp o rvr, pero' mi capita spesso di vedere cose strane, magari in pve. Tipo provi a sistemare (ridimensionare) la finestra chat finche' stai correndo e gli fps praticamente si fermano, oppure inizia ad andare a scatti tenendo premuto il pulsante. Appena rilascia torna normale.
altri dicono che in finestra daoc se spostato/trascinato crea lag.
mi ricordo che uno (di argain asdasdas) diceva che imparato ad usare il discorso del "bug finstra" era infallibile. In pratica diceva che ti erano addosso, facevi sto "giochetto" e loro conitnuavano a seguirti nei loro client SENZA colpirti alla fine quando mollavi il tasto tu eri praticamente fermo e loro da tutt'altra parte dell 'inc :O senza averti mai colpito.
da quel che scrivi si tratta di questo, ma mi sembrava di aver letto che era stata fixata sta cosa, bho.
prova a fare appeal se sei sicuro che venga sistematicamente usato da qualcuno, i CSR mi sembra le guardino ste cose.

Abby
25th March 2005, 12:01
il 3D dove si parlava di questa "tecnica".


http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=26840&page=1&pp=15


il filmato non è piu online mi pare...

Burbero
25th March 2005, 12:38
vi ringrazio ora mi è + chiaro e come faccio vs questi pezzi di merda???

Ringrazio anche chi invece di capir eil senso del discorso va a leggere come ha scritto una persona supermegaincazzata.

Ringrazio lo stronzo che ha scritto del babba

P.S. Woinn non eravamo affatto noi scarsi, non erano i nostri tank ke non sapevano giocare e ne tantomeno i nostri supporti è che SEMPRE I SOLITI PLAYERS usano ste puttanate e ora ke siamo ml8 LE USANO SEMPRE perchè se non le usano SOKANO COME LE MERDE. Ecco perkè i loro maghi non muoiono mai e i nostri si. Ecco perkè i loro tano ti colpiscono sempre e noi no. Ecco perkè loro si possono mermettere di girare con 1 2 spread in gruppo e tutti maghi ... Ecco spiegato l'arcano. Ecco la merda che gioca a daoc

Realac0
25th March 2005, 12:46
io mi ricordo che all'inizio si dava la colpa a malattia e/o wrap e/o che mancava nel grp lo snare quando eravamo niubbi di toa e venivamo da vorty.
a sto punto se continua cosi' probabilmente i problemi sono altri, io non ho mai giocato sull'assist quindi non so che dirti in quanto non m'e' mai capitato, ma di vedervi girare a vuoto in + di 1 anno di 8vs8 vi ho visto farlo molte volte, fai /appeal, e' l'unica cosa che puoi fare.

Hador
25th March 2005, 13:30
anche noi ieri sera avevamo un rune imprendibile a detta dei nostri tank... cmq per creare lag in gioco ci sono mille modi, spammare screenshot è un altro ad esempio...

ah nn confondete sta roba con la spiraling, la spiraling è un conto (ed è quella che usava il teurgo dei WS su lancelot) questo invece ti da bersaglio nn visibile mentre corre

Dream Healer
25th March 2005, 13:41
di selezionare un target corrergli dietro e non riuscirlo a colpire perchè lui è in un altro posto? del tipo inchi frontale, selezioni gli carichi addosso, e lui come se si teleportasse ... non lo colpisci mai.
Sempre contro lo stesso gruppo in sprint stai menando un pg, dopo lo stun questo pg, sprint contro sprint riesce a prendere distanza ...
Sempre contro stesso gruppo selezioni target Face inizia a correre stick e invece di avvicinarti ti ritrovi il pg selezionato a 2000 range.

Questo ci succede solo ed esclusivamente contro LO STESSO GRUPPO sistematicamente tutte le sere. Con gli altri non c'è questo problema. C'è un Sorcio che non riusciamo MAI MAI a colpire, quando ci siamo addosso, RIESCE a farci mancare il bersaglio.

Ora una cosa del genere come cazzo si spiega? Se si trattasse di lag ... dovrebbe trattarsi di lag del server perkè ci succede 4 su 4 tank.... Dvorebbero laggare anche i loro tank???? e invece i loro tank non mancano MAI il bersaglio. Dovrebbero succedere cose analoghe anche con gli altri party se il server laggasse o se noi laggassimo giusto? e invece succede solo con loro. Non riesco a stunnarli, non riesco a stilarli non li colpisco.

Per non parlare che questo gruppo 5 su 6 ci inca da dietro con tanto di speed warp gia a terra... vabbe a questo ho la spiegazione.

Ora come cazzo la spiego una cosa così ad un CSR? Cosa posso fare per far vedere quello che succede? Cosa devo scrivere al CSR quando mi dice che cosa è successo. Mi rispondono siete voi che laggate ..... e già guardacaso lagghiamo in 4 e SOLO con quel party perchè con gli altri non succede :madd:


questo e' un bug e si chiama Lagg-mezz... e come e' descritto cosinste nel creare una lag (movimento della finestra e block num na cosa del genere) per far si ke si lagghi e si riesca a mezzare il gruppo nemico da 4k di loc :swear:

Da noi c'e' 1 gruppo alb (Chua) che ci basa l'inc su quello (nota a margine lui e 10L strego e il grp e di 8L+)

Chissa se mai lo fixeranno bah...

p.s. piccolo consiglio: se vi capita fate charge+bakespike e 2 o tre light tank e vedete il tale ke fa boooomm! cosi impara a lagmezzare (come famo noi con chua )

Shub
25th March 2005, 13:44
Raga mi fate un piacere? Già di lameroni ce ne sono a pacchi ma molti non sanno l'inglese o non sanno dove trovare info a riguardo di sti metodi per lamerare meglio.

Potete evitare di spiegarli plz?

Grassie.

Zacarus
25th March 2005, 13:55
Con il savage me successo tempo fa di mazzuolare un inf verso il poc hib, nonostante avesse solo il 10% di vita se messo a sprintare io gli so stato dietro e a forza di prendere il reg end dall'80% di vita sono finito al 3%, cioe' gli so stato dietro dal poc fino ad alinne a momenti, cercavo di colpirlo con i stun da dietro ma mi dava il msg target not in view ( gli stato appiccicato al culo ).La cosa strana se un pg ha il 10% di pf nn puo correre velocemente come uno che ha i pf quasi full.

krieg
25th March 2005, 14:20
questo e' un bug e si chiama Lagg-mezz... e come e' descritto cosinste nel creare una lag (movimento della finestra e block num na cosa del genere) per far si ke si lagghi e si riesca a mezzare il gruppo nemico da 4k di loc :swear:

Da noi c'e' 1 gruppo alb (Chua) che ci basa l'inc su quello (nota a margine lui e 10L strego e il grp e di 8L+)

Chissa se mai lo fixeranno bah...


Questa cosa che dici l'ho notata benissimo anche io e sempre da parte albion, ovvero mi ritrovo lo stregone in faccia FERMO che mezza, prendiamo il mezz e un attimo dopo riappare a 1 km di distanza.
Mica ho capito come fanno a farsi laggare da fermo e nello stesso tempo riuscire a castare il mezz.
La lag della finestra in teoria funziona su chi è in movimento, o sbaglio?

Scorpion X
25th March 2005, 14:52
Questa cosa che dici l'ho notata benissimo anche io e sempre da parte albion, ovvero mi ritrovo lo stregone in faccia FERMO che mezza, prendiamo il mezz e un attimo dopo riappare a 1 km di distanza.
Mica ho capito come fanno a farsi laggare da fermo e nello stesso tempo riuscire a castare il mezz.
La lag della finestra in teoria funziona su chi è in movimento, o sbaglio?
A quanto ne sò il mezz dello stregone ha gittata maggiore rispetto a quello delle altre classi.
Comunque un consiglio per i tank: quando cominciate a stare dietro alla persona che sfrutta questo tipo di lag e in chat cominciate a leggere che non è visibile FERMATEVI ( lo sò è rischioso perchè si stà a tiro degli altri tank ma è un modo per beccare l' obiettivo ) e mettetevi nel punto in cui avete visto il tizio cominciare a scappare, quando il lamero avrà finito di tenere cliccato sulla barra della finestra per laggare, ve lo ritroverete nel punto in cui lo avrete atteso. Con me ha funzionato sempre.

Kat
25th March 2005, 15:23
Questa cosa che dici l'ho notata benissimo anche io e sempre da parte albion, ovvero mi ritrovo lo stregone in faccia FERMO che mezza, prendiamo il mezz e un attimo dopo riappare a 1 km di distanza.
Mica ho capito come fanno a farsi laggare da fermo e nello stesso tempo riuscire a castare il mezz.
La lag della finestra in teoria funziona su chi è in movimento, o sbaglio?

/face in corsa ed ecco il lag-mez. Dato che usi un caster lo fai anche tu inconsapevolmente quando usi face. Con gli stregoni e' molto piu' evidente dato il range che hanno sul mez.

Saffo
25th March 2005, 15:32
/face in corsa ed ecco il lag-mez. Dato che usi un caster lo fai anche tu inconsapevolmente quando usi face. Con gli stregoni e' molto piu' evidente dato il range che hanno sul mez.

Quindi da un certo punto di vista non è nemmeno in malafede....

...intendo dire..un qualsiasi mezzer per fare veloce fa target /face mezz....

per togliere ogni dubbio: quindi in buonafede un mezzer che fa come sopra...potrebbe lagmezzare...

ho capito bene?

Saffo

Lastdruid
25th March 2005, 15:34
cmq se evitiamo di dire come si fa è meglio


:)

Brendoh
25th March 2005, 15:36
Raga mi fate un piacere? Già di lameroni ce ne sono a pacchi ma molti non sanno l'inglese o non sanno dove trovare info a riguardo di sti metodi per lamerare meglio.

Potete evitare di spiegarli plz?

Grassie.
UP UP E STRAUP..

sai quanti ragazzini brufolisi giocano a daoc che non sanno l'inglese..e che nonostante cio le cercano tutte x essere fichi? (basta andare ogni tanto nel canale principale di ngi di ts..x ascoltare 4 ragazzini da prendere a schiaffi)

anni fa a 14 anni uno faceva il fico se faceva un tiro di una sigaretta o se portava un orecchino, ora fa il fico se citta rofl..
mah i tempi stan cambiando :/ :scratch:

meno si sanno sti trucchi da merda, meglio si gioca imho..
beata ignoranza si dice no?

Ian
25th March 2005, 15:47
Quindi da un certo punto di vista non è nemmeno in malafede....

...intendo dire..un qualsiasi mezzer per fare veloce fa target /face mezz....

per togliere ogni dubbio: quindi in buonafede un mezzer che fa come sopra...potrebbe lagmezzare...

ho capito bene?

Saffo

E' probabile che se uno ti vede da oltre le 1500 1800 loc, ti fa /face di botto e inizia a spammare il tasto del mez, il cast possa entrare anche a distanze superiori di quanto dovrebbe.
Questo non vuol dire che non ci siano altri sistemi per creare lag artificiale, ma di fatto nelle meccaniche di gioco il /face a volte ne produce, tant'è che spesso se lo si usa mentre si guida un gruppo, il server perde traccia della posizione e manda i pg stick un po' in giro.

Saffo
25th March 2005, 15:57
Domanda babbea....

...perchè il prototipo del nerd e' 14enne brufoloso?

L'acne/problemi alla pelle sono correlati col lamerismo....

Quindi per un DAOC migliore.......

TOPEXAN FTW!!!!!

Saffo

Brendoh
25th March 2005, 16:06
Domanda babbea....

...perchè il prototipo del nerd e' 14enne brufoloso?

L'acne/problemi alla pelle sono correlati col lamerismo....

Quindi per un DAOC migliore.......

TOPEXAN FTW!!!!!

Saffo

http://img49.exs.cx/img49/2391/STFU.jpg

io me li immagino cosi!

Saffo
25th March 2005, 16:10
-censored-

Mi schifa così tanto che l'idea di pestarlo mi fa venire il vomito... :look:

Saffo

BlackCOSO
25th March 2005, 16:20
Io odio di piu quando sei sticcato al bersaglio che kita semplicemente , e ti dice " bersaglio lontano" , quando siete 3 zerk con charge e sprint attivo...fra questo e la lag creata volontariamente e una bella rottura di palle ...

ah....bla :D

Kat
25th March 2005, 16:30
Quindi da un certo punto di vista non è nemmeno in malafede....

...intendo dire..un qualsiasi mezzer per fare veloce fa target /face mezz....

per togliere ogni dubbio: quindi in buonafede un mezzer che fa come sopra...potrebbe lagmezzare...

ho capito bene?

Saffo

Esatto, che poi ci sia gente che usa altri metodi non proprio legali e' possibile, ma in generale un qualsiasi pg (di solito e' piu' pronunciato se vai a speed 3-5) che usi /face e' probabile che proietti in avanti il suo ghost mentre casta.

Essenzialmente credo sia una questione di netcode, magari aggravato da problemi di linea (per es. il tizio nominato prima e' Danese, quindi non esattamente a due passi dal server), e del tutto involontario nella maggior parte dei casi.

Mi son convinto di questo guardando uno dei video di vena in cui si vede Elays (che stavo usando io) fare lag-casting appunto semplicemente premendo /face mentre andava in una direzione diversa.

La stessa cosa ha osservato anche un bardo di una gank di Galahad, che gioca con la moglie a fianco, e ha visto il proprio pg lag-mezzare sull'altro monitor.

krieg
25th March 2005, 16:35
/face in corsa ed ecco il lag-mez. Dato che usi un caster lo fai anche tu inconsapevolmente quando usi face. Con gli stregoni e' molto piu' evidente dato il range che hanno sul mez.

Si, uso spesso il face in corsa perchè, come tutti sappiamo, permette di non perdere tempo nel fermarsi ma castare da subito in quanto il face inchioda.
Ma quando becco "alcuni" stregoni siccome questa lag dura più di qualche secondo, francamente (in malafede) ho pensato a qualcosa di artificioso, non di "inevitabile".
Cmq non sapevo di sta cosa della lag generata dal face in corsa.

Vulftyr
25th March 2005, 17:19
stunn healer e amen dobbiamo provare solo cosi .

mahoney
25th March 2005, 17:24
Capire quando il problema sia legato alla mia lag o qualcosa di artificioso è problematico, ovviamente spendo maggior attenzione quando lo stesso nemico lo inco in seconda istanza; il problema si è manifestato a Leirvik dove un dannatissimo infi era lontano per essere colpito in melee(io ero sticcato a lui con sprint), ed accadeva sotto l'occhio di altre due persone, alle quali poi ho chiesto cosa avevano visto; il problema non si era mai verificato prima.

Anche in rvr comincio a provare situazione strane, incontro uno scout al ponte west di Benowyc, entriamo in combat e lui volta immediatamente verso il keep e fugge, da quel momento in poi con me sticcato dietro con sprint e Speed Burst il tipo era considerato lontano; ci rimango male e controllo i log, ma rimango ancora nel dubbio e vado avanti.

Incontro nuovamente lo stesso tipo al Berkstead, che in quel momento era sotto assedio, lui frezzava con il suo arco ad alcuni mids impegnati in uno scontro, mi dehiddo ed entro in combattimento contro di lui, il quale si gira e scappa, con me sticcato in sprint e speed burst; lo inseguo per 3/4 del perimetro di Berkstead fino all'ingresso del keep, nelle zone rettilinee lui era considerato lontano quindi non potevo menarlo, ma nelle occasioni in cui doveva muovere il suo PG, l'angolo del keep, 1 o 2 colpi entravano a segno, ed in un'angolo in particolare, è andato grossolanamente a sbattere contro il muro del keep, aveva sterzato troppo; la situazione era molto chiara, nel rettilineo lui era lucido nel manovrare qualche forma di giochetto, nelle curve pero doveva necessariamente utilizzare lo standard del gioco, non era molto lucido in una curva e sterzando troppo il suo pg è andato a sbattere contro un muro, rallentandogli la fuga.
Il secondo scontro non mi ha lasciato dubbi ed ho fatto appeal per un CSR.

Anche se non vengono bannati, o meglio il problema non viene preso in considerazione, una buona quantità di Appeal è uno strumento per informare gli sviluppatori del problema.

Come per il warlock ..tanti QQ portano al Nerf , tanti Appeal portano al Fix. :nod:

Vulftyr
25th March 2005, 18:20
a noi il problema e diverso praticamente snaro questo stregone spetto gli altri 3 vampiro/ savage / arms e poi lo colpisco gli levo la bolla e lo vedo correre in avanti all 'improviso lo perdo di vista faccio face e sta 2km dietro bello beato che mi sbombarda a manetta :gha: . e successo 8 volte nella stessa serata solo con lui . a sto punto abbiamo preso e siamo andati sui tank dopo aver perso 1 min su di lui e un min su un guari dopo 1 stile diceva il tuo target e away era come seguire i fantasmi . le possibilità che era lagg = 0

Scorpion X
25th March 2005, 18:33
Ti ho scritto come si fà per evitare il "cambio di posizione" :sneer: prima tu dietro di lui poi lui dietro di te :sneer: .

9-3v4iM-9
25th March 2005, 20:14
- cut -
vabbe dategli corda... l'unica cosa k hanno nella vita è fare punti a un giokino... oddio veramente ce n'è molta d gente così :(


PS: oddio k bruttoH :rotfl: