PDA

View Full Version : help ati

Airpana
26th March 2005, 16:01
ciao a tutti, ho da sempre un grazioso problema con daoc, ovvero quando gioco spesso e volentieri mi sbatte felicemente sul desktop...

fino a poco tempo fa davo la colpa:
-all'alimentatore (un 350w) che non riusciva a reggere il troppo carico
-alla elevata temperatura che ogni tanto mi raggiungeva il processore.

la mia config è questa:

Amd burton 3200+
2blocchi da 512 Ram kingstone
scheda madrea Abit AN-7 (credo)
Ati 9800 pro 128mb

tenendo conto che è un amd credo che una temperatura, sotto sforzo, inferiore ai 55 gradi sia + che accettabile. (51/52 al momento)

fatto sta che se vado per sbaglio a toccare fisicamente la scheda video la trovo a temperature altissime, della serie "metti l'acqua che ci famo na spaghettata" :gha: ...

Deve scaldare così? (domanda retorica ovvio)
c'è un motivo per cui scalda così fortemente?
ci posso far qualcosa?

boh oggi sono 6 volte che loggo daoc e mi regge in game massimo 2 minuti, o riavvia il pc o mi sbatte sul desktop che palle :madd:

grazie in anticipo

:wave:

Sillybee
26th March 2005, 19:18
Uhm, la 9800 pro non ha il termometro? prova a installare Motherboard Monitor e a cercare se c'è temperatura s.video, cosi quantifichi...

Cmq penso che una ventola laterale che sputa sulle schede e una posteriore che aspira e butta fuori risolvano ogni problema di surriscaldamento. Soprattutto quella dietro è obbligatoria per estrarre l'aria calda.

Airpana
26th March 2005, 19:30
Uhm, la 9800 pro non ha il termometro? prova a installare Motherboard Monitor e a cercare se c'è temperatura s.video, cosi quantifichi...

Cmq penso che una ventola laterale che sputa sulle schede e una posteriore che aspira e butta fuori risolvano ogni problema di surriscaldamento. Soprattutto quella dietro è obbligatoria per estrarre l'aria calda.

Ho per la precisione 3 ventole aggiunte, una davanti che immette aria nel case una dietro che la butta fuori e una sullo slot pci sotto la scheda madre che ributta fuori aria calda... bastano? :look:

Cmq installati i nuovi omegadriver e sembra tutto ok :awk:

boh speriamo in bene

p.s. sillo do cazzo sei finito ? :D

x4d00m
26th March 2005, 20:58
il difetto della 9800pro (specialmente della sapphire) e' il dissipatore ridicolo che monta, io personalmente ho montato il vga silencer della artic cooling, nn avevo prob di crash ma volevo preservare la vita della scheda

cmq la 9800pro nn ha il sensore delle temp, solo la 9800xt :)

cya