View Full Version : X Ozn
Lastdruid
29th March 2005, 15:29
x ozn o per chi renderizza
ora mi sono stufato ><
mi dite come devo renderizzare un video? non è possibile che sia con adobe premiere quando renderizzavo mi veniva enorme tipo 600 mega 3 minuti e si vedeva tutto male(non la qualità, diciamo come se l'immagine del frame precedente c'era anche in quello dopo, come se non aggiornasse) e mo pure con sony vegas mi fa questo...
help -____-
Coffin
29th March 2005, 15:33
salva come file avi da sony vegas
dopo apri il bel virtual dub, selezioni il codec della compressione e salvi. un video da 11 min viene 170 mb a qualità decente
Ozn ZzZ
29th March 2005, 15:42
Scarica gli ultimi codec dal sito divx.Aggiorna via internet il window media player (e quindi ti scarichera' altri codec presumo).Dopo riprova a renderizzare il tutto.
Per vedere come stai messo a codec basta che vai su
File ->
-> Render as
-> salva come e li scegli se vuoi l'estensione .wmv o avi
->scegli avi e premi su CUSTOM in basso a destra
-> premi la "linguetta" video
-> Video Format
-> li c'e' la lista dei codec.Tra tutti questi compare il codec Xvid o DivxPro?Io non li avevo e per comprimere con divx pro ho dovuto installate i Klite codec che trovi sul sito ufficiale
Dopo ore perse a renderizzarlo nelle varie estensioni posso assicurarti che un video compresso come Wmv V9 occupa molto ma molto meno di un video compresso con divxpro e la qualita' e' sicuramente migliore.
Con il codec divxpro hai la possibilita' di scegliere il bitrate (di lato c'e' il tastino configure)mentre con wmv non hai questa possibilita',per questo penso che venga molto piu' usato questo tipo di codec,puoi scegliere liberamente la qualita' del tuo video senza sottostare a parametri di default .Maggiore e' il bitrate e superiore sara' il peso del video.Se vuoi evitarti tutte ste menate per trovare le dimensioni proporzionate alla qualita' comprimilo windows media video v9 e vai tranquillo ^^
leia
30th March 2005, 17:10
Scarica gli ultimi codec dal sito divx.Aggiorna via internet il window media player (e quindi ti scarichera' altri codec presumo).Dopo riprova a renderizzare il tutto.
Per vedere come stai messo a codec basta che vai su
File ->
-> Render as
-> salva come e li scegli se vuoi l'estensione .wmv o avi
->scegli avi e premi su CUSTOM in basso a destra
-> premi la "linguetta" video
-> Video Format
-> li c'e' la lista dei codec.Tra tutti questi compare il codec Xvid o DivxPro?Io non li avevo e per comprimere con divx pro ho dovuto installate i Klite codec che trovi sul sito ufficiale
Dopo ore perse a renderizzarlo nelle varie estensioni posso assicurarti che un video compresso come Wmv V9 occupa molto ma molto meno di un video compresso con divxpro e la qualita' e' sicuramente migliore.
Con il codec divxpro hai la possibilita' di scegliere il bitrate (di lato c'e' il tastino configure)mentre con wmv non hai questa possibilita',per questo penso che venga molto piu' usato questo tipo di codec,puoi scegliere liberamente la qualita' del tuo video senza sottostare a parametri di default .Maggiore e' il bitrate e superiore sara' il peso del video.Se vuoi evitarti tutte ste menate per trovare le dimensioni proporzionate alla qualita' comprimilo windows media video v9 e vai tranquillo ^^
anch'io li comprimo in media video v9...unico vero problema? 14 ore di renderizzazione anche a te ozn? :gha:
Ozn ZzZ
30th March 2005, 21:49
anch'io li comprimo in media video v9...unico vero problema? 14 ore di renderizzazione anche a te ozn? :gha:
Mm no a me 2 ore per 20 minuti di video...e pensavo fossero tante :look:
leia
30th March 2005, 22:44
-.- pd ma come
Ozn ZzZ
30th March 2005, 23:06
-.- pd ma come
Penso dipenda dalla potenza di calcolo della CPU.Io ho un pentium 4 3.2 prescott
leia
31st March 2005, 14:15
se hai msn pmami che ti chiedo 2 cose...a me sembra cmq assurdo
Ozn ZzZ
1st April 2005, 20:46
se hai msn pmami che ti chiedo 2 cose...a me sembra cmq assurdo
Oznzzz@hotmail.com
Hador
1st April 2005, 21:10
12 minuti 1 ora io in wmv qualità media (120mb).
divx ce mette di più e comprime meno con una qualità più bassa, probabilmente solo per il fatto che nn sono capace di azzeccare i settaggi giusti
9-3v4iM-9
1st April 2005, 21:14
Oznzzz@hotmail.com
si spamma a ozn si spamma a ozn!!!
:sneer:
Drako
1st April 2005, 21:37
si spamma a ozn si spamma a ozn!!!
:sneer:
:nod: :nod: :nod: :clap: :clap: :clap:
leia
1st April 2005, 21:47
mah..io pure in wmv comprimo ma ci mette 12 ore pd...non capisco perche....forse sbagliioqualcosa nel settagio per quello me servono info