PDA

View Full Version : Wrestling



Shub
30th March 2005, 11:43
Come mai fanno vedere solo ed esclusivamente gente della WWE che scozza e mai ad esempio Batista o Triple H?

Parlo di Smackdown su Ita1.

Sto comprando i dvd della gazzetta e ci sta il 90% dei Wrestlers sconosciuti.

Tipo Stone Cold, Brooke Lesner, Batista, Orton...ecc....

Fanno vedere sempre JBL, Cena, Misterio....ma cazzo uno scozzone ad esempio tra Batista e JBL?

:D

Uauauauauau

Rest in Piece

Suppa
30th March 2005, 12:31
Senza offesa, ragazzo mio
ma noto un minimo di ignoranza in campo ^^

In primis:
I lottatori ( o attori che dir si voglia) citati da te NON sono sconosciuti ^^ tutt'altro.
Sono solamente fuori dalle scene al momento per motivi di contratto...

Seconda cosa.. saprai bene che la WWE è composta da due leghe principali:
Smackdown e Raw
E gli scontri dei lottatori tra le 2 fazioni avvengono praticamente solo esclusivamente in date PPV (pay per view)
Cio' che passano in tv su italia 1 è solo lo show settimanale di smackdown.. dove sono per l'appunto protagonisti solo i lottatori scritturati da questa "lega".

E' rarissimo trovare crossover tra le 2 leghe negli show settimanali come ho già detto... e soprattutto i dvd della gazzetta sono porcate.. non essendo le PPV COMPLETE ma solo gli scontri piu' "importanti" (ma x chi?? per chi li ha compilati... forse ^^) raccolti alla cazzo, scelti tra le PPV dello scorso anno (uno dei peggiori..... -.- )

La domanda da farsi sarebbe:

MA perchè in tv fanno vedere SOLO la WWE che è la lega wrestling più triste del mondo?? ... quando sul mercato c'e' 100 volte meglio?? (TNA-NWA Anyone?)

per il resto... WWF for Life :)

Se ti interessano altri dettagli chiedi nello specifico... che di wrestling si puo' parlare all'infinito... ora come ora quello che passano in italia è uno show scialbo e commerciale sulla falsa riga di Amici e Grande Fratello... ahimè :(

Shub
30th March 2005, 12:46
Bhè quello della gazzetta per chi non ha il ppv o sky va più che bene e anche solo quello basta, a parte il secondo dvd dove insomma uno scozzo almeno potevano evitarlo.

La lega maggiore è 100 volte meglio della WWE, durante la Royal Rumble 2004 il 90% dei wrestlers erano della RAW e si capisce come mai.

Sono ignorante si in materia, mi fanno vedere i soliti 4 combattenti...o attori che vuoi.

Curt Angle, Ray Misterio, JBL, Eddy Guerrero, Jhon Cena, Booker T, Big Show e rarissimamente The Undertaker.

Per chi non paga o non ha la ppv accedere a questi personaggi della RAW è impossibile allora? Non c'è verso di reperire niente?

Cmq nel terzo DvD mi pare ci sia Great american bash dove ci sono scozzi mica da ridere, Triple H Vs Batista per esempio. Non mi dire il finale!!! :D

Le altre serie non le conosco, non vedo molto la TV solo il Sabato prima di cena e durante se sono solo mi godo Smackdown.

Cmq...WWF FOREVER!!! Certe cose non si vedranno mai più :(

Suppa
30th March 2005, 13:07
La lega maggiore è 100 volte meglio della WWE, durante la Royal Rumble 2004 il 90% dei wrestlers erano della RAW e si capisce come mai.

Non ci sono leghe maggiori e minori... (si una volta c'era uno show minore.. Velocity.. dove mettevano gli scontri contenitore... una schifezza ma anche RAW l'aveva con Heat... credo ci siano ancora oggi)...
Sono entrambi leghe maggiori o come vuoi chiamarle.. sono uguali..
il problema sono i lottatori scritturati in queste... un anno è Smack che ha i migliori... un altro RAW... il problema nostro è appunto che mediaset ha comprato solo i diritti di Smack.. e ci propinano quello che passa il convento :cry:


Sono ignorante si in materia, mi fanno vedere i soliti 4 combattenti...o attori che vuoi.
Curt Angle, Ray Misterio, JBL, Eddy Guerrero, Jhon Cena, Booker T, Big Show e rarissimamente The Undertaker.

Già... ohddio... Ray, Eddy, Taker sono ormai capisaldi del wrestling USA (soprattutto gli ultimi due) vere e proprie leggende.. e sono mooolto contento che ci siano ancora .. anche se il loro ruolo ora.. non mi convince per niente
(Taker buono poi cattivo poi buono e poi cattivo poi boh?! stessa cosa Eddie... ecc ecc potrei continuare per ore...)


Per chi non paga o non ha la ppv accedere a questi personaggi della RAW è impossibile allora? Non c'è verso di reperire niente?

Basta saper dove cercare.... :angel:



Cmq...WWF FOREVER!!! Certe cose non si vedranno mai più :(


Su questo.. hai pienamente ragione.
I miti di una volta sono intamontabili.... sia come lottatori che come uomini...

un :bow: a chi non c'e' piu'.

Shub
30th March 2005, 13:23
Bhè non ho detto che i lottatori di Smackdown sono pippe e quelli di RAW tosti, solo che anche una cosa bella se la vedi tutte le sere alla fine ti rompe i coglioni.

Questo vuol dire che ogni tanto sarebbe carino facessero vedere qualche cross, scozzi dei main event pay per view.

Se non hanno i diritti di Raw allora soxxerò :(

Per saper dove andare....eheheh lo so che si trovano in giro....ma...non so dove di preciso e insomma io sono un fanatico collezionista, non ho manco un tarocco :D

Shub
30th March 2005, 13:27
App, mi sono perso...che fine ha fatto Paul Bearer? Il general manager di The Undertaker?

BlackCOSO
30th March 2005, 13:45
shub tesoro ma l'hai visto brooke lesnar ? :D

cioe la circonferenza del suo collo e uguale alla mia coscia , e non riescie a toccarsi con la mano la spalla per via del bicipite grossino , per non dire l'altezza , e sopratutto la faccia da bastardo che aveva , peccato che fra cazzi vari non l'hanno piu fatto vedere :(

questo Wrestlemania non me lo perdo di sicuro , tripleh contro batista , anche se so gia chi possa vincere purtroppo , limite del copione :(

Shub
30th March 2005, 13:53
Si Black ma quante volte hai visto Lesner in TV non a pago? Io solo 1 e stava a fa il commentatore.

Vuoi mettere un Undertaker Vs Triple H o Batista?

Sai le legnate che volano?

Un Brook Lesner Vs Stone Cold?

Eddai su :D
Quelli sarebbero scozzi memorabili!!!!

Ma vi ricordate quando Hulk Hogan alzò Andrè The Giant? EDDAI CAZZO!!!!! :D

O quando arrivò Ken The Undertaker ad inizio carriera...o Jacke the Snake Roberts, King Kong Bundy, Big Man Bigelow, Ultimate Warrior, Randy Savage Macho Man...ero cinino...e forse ecco perchè so cresciuto così storto...

Wayne
30th March 2005, 14:26
Non riesco piu' a guardarlo, il Wrestling :(

Cioe'... c'ho provato, eh? Solo che dopo 5 minuti m'annoio a bestia... e pensare che mi ci sono esaltato tanto a vedere Hulk Hogan vs The Ultimate Warrior...

:cry:

Tibù
30th March 2005, 14:57
si parla di Wrestling? :D


x shub: nn ricordo in che ppv è stato, cmq beaer è stato sepolto in una colata di cemento dallo stesso taker(era stato messo li dai Dudley e undertaker x liberarlo doveva vincere il match...lo ha vinto e invece di liberarlo lo ha sepolto definitivamente dicendo che lui era il suo unico punto debole blabla e cosi ora nessuno può sconfiggerlo).

PS:nel secondo dvd della gazzetta(no way out 04) potevano evitare di mettere il match tra Holly e Rhyno...dio quanto sono scarsi

Drako
30th March 2005, 15:06
Ma ancora ci sta solo il primo dvd in edicola ? cioè lo trovo ancora o è finito ?


Edit: a quanto pare no :(

Tibù
30th March 2005, 15:08
venerdi dovrebbe uscire il terzo

Suppa
30th March 2005, 15:09
Per saper dove andare....eheheh lo so che si trovano in giro....ma...non so dove di preciso e insomma io sono un fanatico collezionista, non ho manco un tarocco :D


Allora vai di VHS....
cerca su google e ti si aprira' il paradiso di VHS e DVD originali per wrestling... che ormai saranno piu' delle puntate di Beautiful :gha:

In ogni caso concordo con Wayne.. quello di ora non è piu' wrestling ma sempre piu' circo.... le stesse sensazioni che provavo da bambino un minimo le ho ritrovate guardando la WCW che fu una volta e la TNA-NWA di ora...

PS... i nomi please... corretti :cry: :cry:

ihc'naib
30th March 2005, 17:33
Scusate, ma non riesco a resistere a una domanda leggermente polemica (ma senza cattiveria): tutti voi che amate il Wrestling lo amate come forma di spettacolo, e non come forma ne' di sport ne' di combattimento, vero? Perche' io non riesco a considerarli atleti.. per dire, per me sono come quelli di mister universo che pero' fanno anche capriole su un tappeto elastico... se invece l'aspetto che li rende affascinanti e' quello dello show, capisco tutto ... :) anche se non condivido :)

ihc

Smoker
30th March 2005, 17:48
Raw lo fan vedere su Sportitalia in chiaro.

quando non lo so guardate sul sito www.sportitalia.com

Tibù
30th March 2005, 17:49
be na via di mezzo tra sport e intrattenimento(WWE=world wrestling entartainment)

atleti lo sono veramente...altro che mister universo e 2 capriole sul tappeto(oddio alcuni tra i + scarsi tipo kenzo o luther manco quelle sanno fare)

ihc'naib
30th March 2005, 18:04
beh. ma in base a che criterio li puo' distinguere da dei mister universo un po' meno bombati e piu' agili? Cosa sanno fare che te, o almeno un discreto stuntman di un film di steven seagal, non saprebbe fare?

- ripeto: non e' polemica. io la mia opinione ce l'ho. voglio solo capire quella degli altri..


ihc'

Necker
30th March 2005, 18:33
ich bene o male hai centrato il punto.. i lottatori di fatto fan parte di uno spettacolo... non sono atleti in quanto non si tratta di uno sport, inteso come gara agonistica in cui vince chi è il + forte e + allenato, ma di fatto si ha a che fare con uno spettacolo... uno show.. come se fosse teatro.

Tuttavia affinchè lo show possa andare e funzionare come si deve, gli "attori" devono allenarsi notevolmente e molto duramente: imparare a cadere anche da svariete altitudini, saper simulare combattimenti ( troppo facile picchiarsi veramente come la boxe -.-) simulare colpi, cadute schiacciate... e sopratutto avere il fisico x sollevare di peso armadi di oltre 2 metri e minimo 130 kg.

x chi se ne intende ilwrestling è riconosciuto come sport-spettacolo.. dato che unisce elementi sia di uno che dell'altro.
A me piace molto proprio per questo dualismo!

edit: cosa li distingue da dei culturisti o dagli stuntman dei film di seagal & co? nel primo caso solo il fatto che alcuni wrestler magari han esordito proprio come culturisti... un semplice culturista sa solo mostrare i muscoli... non ha le minime doti x eseguire le acrobazie che fanno i lottatori durante uno show.
Quanto ai secondi, ovvero gli stuntman... beh poco o niente direi! ogni volta che in un qualunque film ti vedi la classica scena in cui due si menano.... beh quello è wrestling! è finto, segue un copione, punta a fare scena in qualche modo, ed è eseguito cercando di farlo sembrare il + possibile verosimile. Non a caso proprio in questi ultimi tempi capita spesso che dei wrestlers vengano impiegati attivamente anche in scene di film che vediamo al cinema...(in Blade 3 che sta uscendo c'e' TripleH, il gigante di Troy all'inizio è un wrestler anche lui!)

Tibù
30th March 2005, 18:40
sono semplicemente spettacolari da vedere :D

e spesso + le mosse sono spettacolari + sono pericolose da eseguire,gli infortuni(purtroppo a volte anche gravi) sono all'ordine del giorno.

cosa li separa dalle controfigure dei film?quando vedrò degli stunt eseguire le acrobazie di Mysterio o London o "mosse" tipo Tombstone potrò dire che sono = ai wrestler.

poi ovviamente contribuiscono(e nn poco)nn solo la bravura atletica della persona ma anche la sua capacità di attirare il pubblico,tramite discorsi al microfono,gymnick particolari(vedi undertaker);le varie storyline,l'atmosfera intorno al ring(pubblico,spettacoli pirotecnici)etc etc

ihc'naib
30th March 2005, 18:55
purtroppo non capisco i tuoi riferimenti specifici..
per cui non ti seguo nel modo in cui si distinguono dagli stunt. ma dalla descrizione di cui parli - mescolata anche ai commenti di Necker - mi fa pensare che c'e' una componente enorme di spettacolo, e - mentre non ce ne vedo affatto di sportiva in senso stretto - c'e' una discreta componente di preparazione atletica di base.
Per Necker: non voglio smitizzare niente, ma fermo restando che secondo me un po' l'armadio ti aiuta a sollevarlo, raggiungere la preparazione per sollevare di peso (niente leve, niente mosse) una persona di 130 kg e' un ottimo allenamento ma che non caratterizza un'atleta di alto livello. Tieni conto, per esempio, del fatto che un martellista italiano di alto livello nazionale (paoluzzi), tanto per fare un esempio, solleva in squat completo 300 kg. Eventualmente, direi che la parte piu' raffinata della componente atletica e' quella ginnica, cioe' che li porta - anche se con il suolo molto elastico - a fare le evoluzioni. Ma anche li', dopo aver visto un altro martellista, 20enne, fare 5 o 6 salti mortali consecutivi sul tartan, non mi stupisco piu' :)
Recupero un commento che volevo fare e non ho fatto per il filmato su quel tipo che faceva le evoluzioni in pubblico: cercate di vedere una grossa manifestazione di ginnastica artistica, e l'aspetto ginnastico o cmq atletico (non a caso :) ) verra' ampiamento superato. Lo spettacolo e', in un certo qual modo, inimitabile, anche se l'alone di "ci prendiamo sul serio" che circonda tutto quanto - ancorche' indispensabile, o addio suspension of disbelief - mi rende il tutto... non interessante.
grazie a entrambi, cmq :)

ihc

Suppa
30th March 2005, 19:18
tutti voi che amate il Wrestling lo amate come forma di spettacolo,

Intrattenimento si. Ma per quanto mi riquarda perchè da cinno oltre 20 anni fa crescevo guardando le gesta di Hulk e Ultimate... e non potevo non rimanerne estasiato...


e non come forma ne' di sport ne' di combattimento, vero?

Che il wrestling televisivo non sia nè Sport nè Combattimento.. ci puo' stare... MA...



Perche' io non riesco a considerarli atleti.. per dire, per me sono come quelli di mister universo che pero' fanno anche capriole su un tappeto elastico...

E qua ti sbagli di grosso.... e tiri una papera apocalitica....

non sono atleti?? E che sono? Solo bestioni pompati in palestra?? :rotfl:
Hai mai provato tu a buttarti da 4 metri sotto uno senza ucciderlo o fargli male?
Hai mai provato a sollevare 150kg e sbatterlo fuori dal ring senza fargli male?
A strozzarlo... fargli sbattere la testa senza ucciderlo.. e soprattutto a non venire ucciso da NESSUNA mossa quando sono TUTTE mortali se eseguite DAL VERO e non ammortizzate dal ring (che è TALE E QUALE a uno di pugilato).. ???
Se si.. ti chiedo venia...
Se NO... rido,scusami. Rido perchè pur non classificandoli Atleti (mah... ) sono STUNTMAN di prima categoria... che passano ANNI e ANNI in scuole di preparazione fisica non solo sollevando pesi... (dovresti vedere uno speciale sulle scuole di wrestling americano.. poi ti ricredi)

Poi atleti.. lol... Kurt Angle fu medalia d'oro olimpica di lotta greco romana. vai a leggerti gli annali.. lo fa per soldi e per fama.. e perchè ha una preparazione atletica invidiabile per la sua età...
Poi Curt Henning... sua Maestà Mr Perfect... Atleta pluripremiato in varie discipline... cercati il filmato dedicatogli per la sua morte...

e potrei continuare in eterno.

Uno sul wrestling puo' dire: Ma non mi dirai che credi che si picchino veramente!!!

E allora ok... ma venirmi a criticare/polemizzare preparazione atletica o il fatto che siano solo palloni di muscoli gonfiati... bhè non puo' che farti venir dire: Vai a far tu quelle cose poi torna a raccontarmele :rotfl:


guardo il wrestling per ridere.. e perchè alcuni "pagliacci" come Rey Mysterio compiono acrobazie e mosse che non potrai mai vedere in nessun torneo di UFC o K1.. puro divertimento.
Se voglio le botte il sangue il realismo vado altrove... ma almeno so che dietro ogni finzione c'e' un UOMO che sa fare il PROPRIO LAVORO.. in modo PROFESSIONALE.

Sorry per il tono forse un po' irritante....

ihc'naib
30th March 2005, 19:47
Ci sono alcune cose dei tuoi ragionamenti che non mi tornano molto, ma niente di eccezionale. Cmq, io non ho detto che non avessero preparazione atletica. Quello che intendevo dire e' che non mi sembra che siano le loro capacita' atletiche a sorprendere e emozionare il pubblico, ma le loro doti di teatranti, per le quali le capacita' atletiche non sono che una base.
Per spiegarmi meglio: quando un signore salta dal paletto su un altro signore, la gente - credo - non si emoziona per le doti di precisione e coordinazione (non atletiche, cmq) necessarie per evitare di cocciare la capoccia, ma si emoziona perche' vede - o decide di vedere - il primo signore che picchia selvaggiamente il secondo signore. Sbaglio?
Sulle capacita' atletiche stesse: finche' so di cosa si parla (qualche evoluzione, qualche salto, qualche sollevamento con leve) ti assicuro che non e' niente di eccezionale confrontato con uno sport di medio-alto livello. Sull'allenamento specifico che fanno nelle palestre.. boh.

Dalla parte finale del mex (edito perche' l'ho riletto adesso) considero che credo di aver capito bene:
cerchi uno spettacolo che simuli violenza troppo elevata per essere ottenuta "realmente", o diventerebbe assolutamente troppo pericolosa.
E capisco anche come mai a me non piaccia:quegli sport di corpo a corpo che mi interessa vagamente guardare, sono quelli che piacciono per l'elevata finezza tecnica a cui ti porti per poter vincere in un incontro, magari senza neanche fare troppo male all'avversario, ma solo dominandolo. Vedo sport del genere solo alle olimpiadi.. il Judo mi piace.. la box e il taek-wondo no. Cio' non toglie che questi due mi piacerebbe provarli.. ma vederli non mi dice nulla. non mi entusiasmo per la gente che si picchia sodo con lo scopo di farsi male. (beh.. non e' esattamente cosi', ma i punti cercano di simulare questo senza esagerare)

Suppa
30th March 2005, 20:19
Bhè il wrestling è un fenomeno inanzi tutto... in america di costume da noi da televisione.

In america ci sono un sacco di leghe minori.. e di campioni e atleti che sbarcano il lunario e rimarranno nell'anonimato per sempre, pur iniziando fin dal college a praticare questa "disciplina" .. la WWE è l'apice... come lo è la serie A per un calciatore.

Culture diverse tra paesi diversi.

Fissato questo... per la maggior parte delle persone (i teenager fanatici, e gli intramontabili bambinoni 40nni americani) è OVVIO che sia piu' interessante le finte botte che si tirano e le urla che sprigionano o le cazzate che sparano al MC... sono pochi quelli che osservano un incontro con occhio critico.. e si soffermano a commentare varie evoluzioni...

Come me, ad es.
Il fatto che comunque tendi a fare un discorso generale non va molto lontano, pur essendo la maggior parte del pubblico per molti non è cosi'... come lo è il calcio.. o altri sport (anche se in questo caso per noi sport non è). Io ad es il soccer lo odio.. non capisco che ci sia di divertente nel vedere 20 imbecilli rincorrere un pallone in un campo d'erba... ma c'e' chi letteralmente venderebbe la propria casa per assistere a non so quale finale di non so quale torneo....

Tornando al wrestling, purtroppo esso non si ferma solo al ring.... ma va ben oltre.. proprio come fenomeno di costume.. e soprattutto quello moderno molto differente rispetto a quello iniziale. (tanto che creano ad esempio campioni ad hoc e cinture ad hoc alla cazzo... mah).
Ribadisco che chiunque sale su un ring.. anche le comparse.. hanno una preparazione atletica invidiabile.. sanno come CADERE e come FAR CADERE l'antagonista... e questo non va ASSOLUTAMENTE sottovalutato nè sminuito... e se hai un minimo di esperienza in palestre o altro saprai risponderti da solo.
Ribadisco.. ci sono wrestler , soprattutto quelli di peso medio che non hanno nulla da invidiare ad altri atleti che fanno altri sport... sia come resistenza... sia come fisico.. che come abilità.. sono uomini tutti.
Allora tu puoi criticarmi lo spettacolo, lo show.. tutto quello che gira attorno.. la stupidità intrinsica in tutto cio'.. e ti do ragione. Perchè non ha nessun senso logico. E anzi è paradossale e idiota. Ma non puoi criticare dei professionisti che hanno scelto di fare quel lavoro solo xkè fisicamente sono piu' "borbadati" di altri atleti da disciplina olimpica o altro... Sono concezioni e utilizzo del proprio fisico in modo totalmente diverso.
Se tu mi dicessi: Io ho fatto wrestling agonistico in varie palestre.. e posso dire che qua là su giu'.. allora ok.. tanto di cappello e ti sto ad ascoltare.
Ma se parti dal presupposto che critichi solo perchè li vedi fare quelle cose su schermo perchè è il LORO LAVORO, e RECITANO un copione prestabilito, allora non ci siamo proprio e il discorso non arriva da nessuna parte. Per il semplice motivo che non sai di cosa stai parlando.

Per il resto del discorso si riassume brevemente: Se ti piace vedere scontri di lotta vera e non bruta allora ok. Altrimenti no.
Sono gusti, tutto qui.
Non è discorso di cercare violenza o meno... più che altro si parla di realismo.

Se lo ritrovo ve lo posto qui.. un estratto di un combattimento sull'ottagono in UFC.. dove uno viene steso KO con UNA mossa di wrestling.... una comunissima reverse slam... una di quelle che si vedono ad inizio incontro solitamente.
Ma fatta dal vero.. su un ring "solido"... è una bella botta pesante. (provo a cercare.. ma ho appena formattato e non penso di aver tenuto gli incontri :( )

Byez ^^

Liam
31st March 2005, 02:26
Partiamo dal principio.
Raw e Smackdown sono entrambi due leghe della WWE (la più grande e
famosa federazione del mondo), ma come qualità Raw è seria A, mentre
smackdown è (purtroppo) da considerarsi equivalente alla nostra serie
B... e questo mi fa rodere perchè di Atleti più che validi ce ne sono
parecchi nel rooster di SD, ma ahimè a capo ci sta una vera incapace che
non riesce a creare dei feud nemmeno lontamanete paragonabil ia quelli
di Raw.
Non a caso anche sky trasmette settimanalmente la puntanta integrale
dello show di TripleH e soci, mentre relega in secondo piano smackdown.

Info varie per Shub.
Nella royal roumble non c'è una maggioranza di atleti di un roster
piuttosto che dell'altro perchè ogni anno i partecipanti sono 15 di raw
e 15 di smackdown.
Se ti piace il buon (lol) Brock Lestnar (attualmente in causa con la
WWE, quindi temo non lo si rivetrà ancora per un bel pezzo) ti stra
consiglio di scaric.. ehm procurarti il triple threat match del 2003 tra
Lestnar, Undertaker e Big Show.. o anche il suo match contro Kurt Angle
del 2002, dove ad un certo punto tenta una shooting star piantandosi con
la testa sul ring.. :sneer:
Cmq considera che sul sito www.wwe.com ogni settimana trovi i filmati
con gli higlights dello show del lunedì (raw) e di quello del giovedì
(smackdown).
Ah, devi avere letto male per quanto riguarda il match tra TripleH e
Batista, visto che questo avverrà per la prima volta tra qualche giorno
a wrestlemania 21 e ne sarà il main event... mentre la gazzetta pubblica
i ppv (invero orrendamente castrati, basti pensare che nel secondo dvd
non hanno messo il match in cui Eddie Guerrero divenen campione battendo
Lestnar, che era il main event di No way Out... ma come si fa? -__-'')
dell'anno scorso.
Ah un altro incontro storico che ti ultra consiglio di vedere è
Undertaker vs Mankind che si scontrarono in un hell in the cell match...
proposta valida anche per chi sostiene che il wrestling è tutta
finzione... certo gli incontri sono predeterminati, ma ciò non vuol dire
che le botte siano solo finzione.. altrimenti non si spiegherebbe la
mole di atleti che ogni anno si infortunano anche per lunghi periodi... ;)

Infine un piccolo appunto... lo scorso autunno andai a firenze per
vedere il tour italiano di SD.. a parte che l'aver visto a 2 metri due
bestioni come Undertaker e Bigshow mi ha fatto un certo effetto, la cosa
che maggiormente mi ha colpito era l'atmosfera che si respirava.
Avete presente un incontro di calcio o di basket?
Ecco, non hanno nulla a che spartire con uno show della WWE. Nel primo
esempio tutto è carico di tensione misto ai normali insulti tra le
tifoserie, insulti verso gli arbitri, qualche volta botte...
A vedere gli uomini buffi che fanno finta di picchiarsi non c'era odio
verso un atleta che non ti piace e che sta per andare contro il tuo
preferito, ne c'erano insulti tra i supporter dei face (i buoni) e degli
heel (i cattivi).. l'unico sentimento comune a tutti era la felicità per
essere li, un po' come quando vai per la prima volta al concerto della
tua band preferita e canti assieme al cantante e ad altre migliaia di
persone... non so se mi sono spiegato. (poi vabbeh, quando Kenzo ha
sputato sulla bandiera italiana ha capito la differenza tra il pubblico
americano e quello europeo, ma questa è un'altra storia.. :sneer: )

Zurlo

Taran
31st March 2005, 02:34
Ah un altro incontro storico che ti ultra consiglio di vedere è
Undertaker vs Mankind che si scontrarono in un hell in the cell match...
proposta valida anche per chi sostiene che il wrestling è tutta
finzione...

Sottoscrivo :D


Infine un piccolo appunto... lo scorso autunno andai a firenze per
vedere il tour italiano di SD..

E chi erano gli sfigatoni che sono andati a spender dei soldi per vedere dei bestioni menarsi per finta? Sentiamo...sentiamo... :look:

Shub
31st March 2005, 07:35
Io cercai i biglietti ma sucaih.

Cmq....vedo se su internet riesco a ritrovare sti dvd allora.

Ritornando al wrestling, è intrattenimento, è sport e spettacolo.
Certo, come fecero vedere diversi mesi fa il wrestling va di pari passo ad un film, con trama, sceneggiatore e attori.

Gli scontri vengono decisi prima, le faide si creano a tavolino, è tutto programmato per creare uno spettacolo, un mito, una facciata. Va di per se che le botte sono per un buon 90% fasulle, che cazzo ma te lo immagini un Big Show, aggeggio di 220cm per 260kg che ti fa un body slam con tutto il suo peso addosso? O quando alza il gentil piedino mentre te sei lanciato dalle corde?

Secondo voi quanto ne rimane d'intero del soggetto che subisce la "cura" Undertaker Tombstone?

E' logico che queste cose sono spettacolari e "fasulle", logico quando mettono sull'angolo il nemico e danno 10 cazzotti in capo che è falso.

Ma è logico ed è sotto gli occhi di tutti la fisicità, la tecnica è lo spettacolo che questi atleti portano in ogni evento.

Questa forma d'intrattenimento è vecchia come il mondo, quello che piace alla gente è vedere scontri con forme "artistiche" sempre diverse, la possibilità di assistere ad uno scontro violento e spettacolare, non è forse quello che ci propinano le TV da anni?

Il Wrestling ti porta botte, effetti speciali e antagonismi giusti giusti per un mega show e quello è, ma non scordiamoci....se non sai cadere, se non sai fare le mosse nel modo giusto, se non sai essere spettacolare....bhè o ti spacchi tutto come mi pare successe a King Kong Bundy, oppure sei un Nunzio che non serve a un cazzo se non a farsi legnare.

Detto questo....Rest in Peace! :D

P.S.
Chi cazzo è Mankind? Mai sentito.

BlackCOSO
31st March 2005, 08:54
Ci sono alcune cose dei tuoi ragionamenti che non mi tornano molto, ma niente di eccezionale. Cmq, io non ho detto che non avessero preparazione atletica. Quello che intendevo dire e' che non mi sembra che siano le loro capacita' atletiche a sorprendere e emozionare il pubblico, ma le loro doti di teatranti, per le quali le capacita' atletiche non sono che una base.
Per spiegarmi meglio: quando un signore salta dal paletto su un altro signore, la gente - credo - non si emoziona per le doti di precisione e coordinazione (non atletiche, cmq) necessarie per evitare di cocciare la capoccia, ma si emoziona perche' vede - o decide di vedere - il primo signore che picchia selvaggiamente il secondo signore. Sbaglio?
Sulle capacita' atletiche stesse: finche' so di cosa si parla (qualche evoluzione, qualche salto, qualche sollevamento con leve) ti assicuro che non e' niente di eccezionale confrontato con uno sport di medio-alto livello. Sull'allenamento specifico che fanno nelle palestre.. boh.

Dalla parte finale del mex (edito perche' l'ho riletto adesso) considero che credo di aver capito bene:
cerchi uno spettacolo che simuli violenza troppo elevata per essere ottenuta "realmente", o diventerebbe assolutamente troppo pericolosa.
E capisco anche come mai a me non piaccia:quegli sport di corpo a corpo che mi interessa vagamente guardare, sono quelli che piacciono per l'elevata finezza tecnica a cui ti porti per poter vincere in un incontro, magari senza neanche fare troppo male all'avversario, ma solo dominandolo. Vedo sport del genere solo alle olimpiadi.. il Judo mi piace.. la box e il taek-wondo no. Cio' non toglie che questi due mi piacerebbe provarli.. ma vederli non mi dice nulla. non mi entusiasmo per la gente che si picchia sodo con lo scopo di farsi male. (beh.. non e' esattamente cosi', ma i punti cercano di simulare questo senza esagerare)


Sinceramente non capisco il tuo discorso.

Sono atleti come tutti , si allenano come tutti gli atleti professionisti , avranno un loro piano di allenamento specifico.
Il wre.. E' sempre stato una forma di spettacolo intrattenimento/sportivo , dove suppongo il vincitore sia deciso gia molto prima di salire sul ring .

Ora non puoi paragonare il Judo alle olimpiadi , o UFC , o altri sport agonistici per lo piu di un certo livello , con il wrestling , sono 2 cose diverse.

Giusto per capire in un certo senso come ragioni , hai visto determinate mosse di Ray M. , ti assicuro che ci vuole molto di piu di una semplice preparazione ;)

Khorne
31st March 2005, 09:20
P.S.
Chi cazzo è Mankind? Mai sentito.


Dopo aver visto Mankind vs Undertaker, mankind (mike foley) da omino paffutello con la calzamaglia e maschera mi è passato a Leggenda del wrestling... non so come ha fatto a sopravvivere a un match del genre :D, semplicemente stupendo
:D ,

e sempre in tema di mankind e undertaker sempre stupendo è stato lo scontro undertaker e big show vs mankind e the rock in uno scontro con la fossa :D.

Il wrestling imho è uno spettacolo e va preso come tale, anche se ha la sua buona componente sportiva, e poi è vero è finzione ma io non so sempre chi vincerà alla fine, quindi è quasi "reale" :p

Ciauz

Shub
31st March 2005, 09:38
Non riesco a trovare da nessuna parte dvd di questi eventi che mi avete detto :(

Khorne
31st March 2005, 09:47
quando torno da lavoro guardo in che event erano, che al momento non ricordo :D, così è più facile che li trovi

Shub
31st March 2005, 09:49
Sul sito della wwe ci sono na fracca di dvd, ma suppongo siano in inglese...ora non che mi dispiaccia in inglese, ma....mi garberebbe in itaGliano :D

ihc'naib
31st March 2005, 09:59
:D
Sinceramente non capisco il tuo discorso.

Sono atleti come tutti , si allenano come tutti gli atleti professionisti , avranno un loro piano di allenamento specifico.
Il wre.. E' sempre stato una forma di spettacolo intrattenimento/sportivo , dove suppongo il vincitore sia deciso gia molto prima di salire sul ring .

Ora non puoi paragonare il Judo alle olimpiadi , o UFC , o altri sport agonistici per lo piu di un certo livello , con il wrestling , sono 2 cose diverse.

Giusto per capire in un certo senso come ragioni , hai visto determinate mosse di Ray M. , ti assicuro che ci vuole molto di piu di una semplice preparazione ;)


Boh.. che parte del mio discorso non ti torna? Suppa e' riuscito a starmi dietro :) :) Cmq, provo a spiegarmi meglio.
Provo con un altro paradosso: Metti che vai a vedere il concerto di un sassofonista che suona in solo per tre ore. E' evidente che e' necessaria una preparazione aerobica non indifferente per sostenere la cosa, ma tu non ci vai per quello, ci vai per lo spettacolo, che in questo caso e' la musica.
Credo di aver capito che l'entusiasmo per il wrestling (che non mi spiego e non condivido, perche'.. beh..perche' per fortuna non siamo tutti uguali :) ) e' dovuto allo spettacolo: gli spettatori o i fan sanno bene che non e' un vero sport, ma quello che gli interessa e' lo spettacolo..
Secondo questa mia interpretazione, che anche Suppa, "dall'altra parte della barricata", condivide per quanto riguarda una grossa percentuale di pubblico, il Wrestling diventa un Action Movie recitato dal vivo e portato agli estremi. A me non piacciono molto neanche molti Action Movie per cui direi che la conseguenza e' palese..

Sulla preparazione atletica di RM: io continuo a non sapere il riferimento specifico.. anche ammettendo che sia qualcosa di molto spettacolare a vedersi, ripeto solo che un soggetto atletico molto sportivo (stavolta in senso lato) e discretamente allenato puo' arrivare a fare cose che li' per li' ti lasciano interdetto.. io mi sono abituato a casi del genere, per cui il fatto che i Wrestler siano discreti acrobati non mi impressiona molto..

ihc

Khorne
31st March 2005, 10:03
Sul sito della wwe ci sono na fracca di dvd, ma suppongo siano in inglese...ora non che mi dispiaccia in inglese, ma....mi garberebbe in itaGliano :D

Mha ti consiglio caldamente Dvd col commento in inglese, anche perchè il commento in italiano è orribile (quello di sky passabile anche se alle volte fanno dei commenti che non c'incastrano n'emerita ceppa, di italia 1 proprio obriobrioso, li fanno commentare non so per quale assurdo motivo).

e giusto per insermirmi in un'altro discorso comprendo quello che dice ihc, in fondo a me non piace il calcio :D

Tibù
31st March 2005, 10:22
x gli appassionati consiglio anche il match Orton vs Foley di backslash 04 e il TLC match(sedie tavoli e scale) con Dudleyz vs Hardy vs Jerico&Benoit vs Edge&Christian(spettacolare)


x ich:come esempio tu prendi un pesista:ti dico solo che Mark Henry(wrestler di raw)è stato un campione di questo sport.....ed è in assoluto il wrestler + scarso della WWE

Suppa
31st March 2005, 10:25
Mha ti consiglio caldamente Dvd col commento in inglese, anche perchè il commento in italiano è orribile


Uuuuuuhuuuuu FE NO ME NA LEEEEEE!!!
MACHOMAN..... RANDY.. SAVAGE!!! Entra sul ring amici telespettatori....

Uuuuuhhh la MUSICA.. è LUI!!!

HULKAMANIAAAAAAAA HUUULK HOGAAAAN!!!


Aridateme Dan Peterson per favoreeeeeeeeeeeee :cry: :cry: :cry:

Suppa
31st March 2005, 10:29
qua trovi qualcosa recente:

http://www.wrestlingstore.it
http://www.mondowrestling.com/shop/default.asp?IdLingua=1&IdCategoria=1&IdMarca=1
http://www.wrestlingshow.it/

Minkia 3 mesi fa tutti sti negozi non esistevano.. nuovo mercato in espansione.. la solita storia...

Se trovo posto il link dove presi tutte le VHS della WWF da Wrestlemania 1 in poi... solo che avevo il catalogo su carta e non ricordo il nome del negozio :((

ghs
31st March 2005, 11:05
Io non mi sono mai interessato a questa roba, ma, incuriosito dalla storiella del "pluripremiato in molte discipline", ho giusto dato un occhio a google e ho scoperto che molti nomi famosi (almeno stando a quanto dicono gli americani; io, ovviamente, non ne conosco uno...) degli ultimi 20 anni sono morti per problemi al cuore e al fegato e che l'uso di steroidi, antidolorifici ed eccitanti vari è permesso (a quanto ho capito, è lasciato tutto alla scelta dell'individuo, senza regole chiare), radicato e diffuso, vale a dire, in qualche modo, appoggiato.
Ora, lungi da me prendere posizioni moralistiche, soprattutto perchè mi sembra più simile a un circo che a uno sport, ma mette un po' di tristezza vedere questi tizi morire lì per lì, fra i 25 e i 40 anni, imbottiti di farmaci, per un attacco cardiaco.

Shagan
31st March 2005, 11:09
Guardate qua :

http://www.wrestlingworld.it/Historical/Biografie/base%20delle%20voci/intro-bioslink.htm

Ho guardato per un po' Smackdown tempo fa quando c'erano Big Show e Brock Lesner (se si scrive così) e non era malaccio, poi mi sono stancato, non è paragonabile alla WWF :)

Sempre in quel sito ci sono tutti gli atleti morti fino ad oggi, ho riconosciuto Big Boss Man, Andrè The Giant, Mr. Perfect e altri ancora della "vecchia guardia" ... tristezza.


Edito : azzo notate quanti wrestler ha la famiglia Guerrero :)

Shub
31st March 2005, 12:06
Bhè a parte la morte sospetta di Big Boss Man gli altri 2 sono morti per motivi non legato agli steroidi.

Andrè The Giant morto a causa della sua malfunzione che lo ha portato appunto ad essere il gigante che era.

Mr. Perfecter morto di Overdose e se uno si fa che sia wrestler o imbianchino poco cambia.

ihc'naib
31st March 2005, 12:36
Shub: se scorri il sito vedi che ce ne sono degli altri...Io non so chi siano, ma questo British Bulldog, questo The Wall, questo Eddie Gilbert..

ihc

Shub
31st March 2005, 12:45
Parli di persone che fanno parte di un wrestling preistorico, leggi i nomi e le date di nascita, vuoi che inizio a elencarti i ciclisti morti o i calciatori morti o gli atleti morti o i pesisti morti in quel periodo?

Hai 4 ore di tempo?

In media sono molto pochi gli atleti morti in modo sospetto nel wrestling.

ihc'naib
31st March 2005, 13:24
Beh, shub, sii obiettivo:
1) le percentuali. Non puoi confrontare il numero assoluto di deceduti fra sport diversi. Devi confrontare le percentuali. Vuoi concedere che ci siano molti piu' praticanti professionistici di ciclismo e calcio, piuttosto che di wrestling?
2) I periodi. Non sono di certo io a dirti che il doping e' un rischio sopratutto per la salute a lungo termine. E' ovvio che non puoi guardare atleti di adesso, in nessuno sport. Quelli a cui ho fatto riferimento io sono tutti nati nei primi anni sessanta, e hanno praticato negli anni 80 e nei primi anni 90.. credo che sia piu' o meno la tanto amata WWF a cui tutti fanno riferimento con un po' di nostalgia.

se consideri questi due fattori vedrai che non so neanche se riusciresti a indicare un numero altrettanto ampio di atleti o calciatori (su ciclisti e pesisti non sono molto informato) a oggi deceduti che siano nati dal 1960 in poi... certo non un numero cosi' proporzionalmente elevato.

(tanto per dire: i 50 giocatori piu' forti della storia del basket: sono stati insigniti di questo titolo qualche anno fa, e c'erano giocatori che risalivano agli anni '50 del gioco.. beh.. di 50, solo uno era deceduto(peraltro per cause naturali credo), e sono stati i figli a ritirare il riconoscimento)..

prova a fare la stessa cosa.. boh.. con le squadre vincitrici del campionato italiano durante gli anni 80.. sei o sette squadre, saranno una settantina di giocatori. Sicuramente piu' dei wrestler citati nel sito, ma sicuramente con meno deceduti.

ihc

Suppa
31st March 2005, 13:30
Raga' sta ultima parte del discorso è una bioata :D

Orsù.. sinceramente è l'ultima cosa che guardo nel wrestling che NON E' uno sport (oh ma quante volte bisogna ribadirlo) se i protagonisti sono Dopati o No???
Se non lo sono.. tanto di cappello a loro... se lo sono.. son cazzi loro. a me non interessa.

Ciò che preoccupa è che sono sempre i migliori ad andarsene.... :(
British Bulldog su tutti :cry: :cry:

Mi preoccuperei di piu' su chi è dopato alle olimpiadi o nei nostri campionati nazionali di chi in un certo senso è costretto a farlo per lavoro...
li compatisco e basta... ma da che mondo è mondo.... it's America ^^

ihc'naib
31st March 2005, 13:34
Assolutamente d'accordo Suppa. Il doping nel wrestling mi inquieta come .. che so.. la cocainomania nei musicisti.. :) .. nel senso di fenomeno di costume.. di valutazione su cosa e' disposta a fare la gente per avere successo.
Non e' una valutazione sportiva come e' invece, come dici bene, quando riguarda una competizione che vorrebbe, in principio, essere equilibrata in partenza.

ihc

ghs
31st March 2005, 13:36
E' vero che i morti per doping sono molti in tutti gli sport ed è anche vero che quello fra la fine degli anni '70 e i primi anni '90 è stato il periodo in cui l'incidenza del doping si è fatta più evidente (ma solo perchè si è cominciato a conoscere bene con i casi ddr, johnson, etc...).
In ogni caso, io non conosco niente della storia del Wrestling e non l'ho mai seguito, quindi non ho idea di quanti siano i praticanti e di tutto quello che ci gira intorno; ho solo trovato un paio di informazioni via google. Riporto giusto queste due pagine che ho trovato, di cui però non conosco e non posso accreditare l'attendibilità:
http://www.pwwew.net/people/dead.htm (fra le cause di morte dagli anni '90 in poi, sono molto frequenti i problemi cardiaci ed epatici, possibili e probabili conseguenze di uso di steroidi)
http://www.usatoday.com/sports/2004-03-12-pro-wrestling_x.htm

Resta verissimo che le statistiche sui morti per doping negli sport "maggiori" sono comunque preoccupanti.
Ho trovato queste cose solo perchè, da totale ignorante in materia, mi aveva incuriosito la sciocchezza del "pluripremiato". Non è che mi importi molto, salvo constatare la popolarità della cosa.

Suppa
31st March 2005, 14:07
Molto belli sti articoli.. val la pena di leggerli.

Soprattutto per rendersi conto come per molti teen ager americani sia un sogno di vita fare il wrestler.. che si riconduce a quanto ho detto io prima di come sia uno "Status" essere un wrestler famoso...
e allo stesso tempo di come non ci si possa riuscire e si resti o ci si senta un fallito...

Nsomma un po' triste la cosa.. e non tutto va sempe a rose e fiori. ma è la realtà.

Necker
31st March 2005, 17:28
Io non mi sono mai interessato a questa roba, ma, incuriosito dalla storiella del "pluripremiato in molte discipline", ho giusto dato un occhio a google e ho scoperto che molti nomi famosi (almeno stando a quanto dicono gli americani; io, ovviamente, non ne conosco uno...) degli ultimi 20 anni sono morti per problemi al cuore e al fegato e che l'uso di steroidi, antidolorifici ed eccitanti vari è permesso (a quanto ho capito, è lasciato tutto alla scelta dell'individuo, senza regole chiare), radicato e diffuso, vale a dire, in qualche modo, appoggiato.
Ora, lungi da me prendere posizioni moralistiche, soprattutto perchè mi sembra più simile a un circo che a uno sport, ma mette un po' di tristezza vedere questi tizi morire lì per lì, fra i 25 e i 40 anni, imbottiti di farmaci, per un attacco cardiaco.

Lex luger.. ex wrestler WcW sta rischiando 25 anni di galera xkè trovato sbronzo a dormire nella sua auto in strada... e quando hanno fatto la perquisa han trovato scatole di steroidi... si si sono proprio permessi! :confused:

Hector Garza, wrestler attuale TNA: inibito x 10 anni dal poter mettere piede sul suolo americano; trovato positivo all'uso di steroidi e anabolizzanti.
La TNA gia non versava in buone acque.. figuriamoci se gliene capitassero altri di casi simili...

edit: è messicano sto qui eh!

Comunque sia, che i wrestler facciano spessissimo uso di sostanze sicuramente illecite o comunque non sane è palese! basta confrontare il fisico di un vero atleta poi diventato wrestler, quindi considerabile pulito dal doping (Kurt Angle) con quello di uno qualunque dei suoi colleghi! la differenza è maledettamente alta!

ghs
31st March 2005, 17:59
Lex luger.. ex wrestler WcW sta rischiando 25 anni di galera xkè trovato sbronzo a dormire nella sua auto in strada... e quando hanno fatto la perquisa han trovato scatole di steroidi... si si sono proprio permessi! :confused:


Per cortesia, leggi bene quello che ho scritto.
Non dico che negli Stati Uniti è legale l'uso (e la ricettazione) di farmaci dopanti fuori prescrizione medica e uso terapeutico; dico che, stando a quanto ho letto su quei due o tre siti che ho visitato (e che possono non essere del tutto attendibili), pare che in materia di doping non ci sia un regolamento chiaro nel Wrestilng e che non si facciano controlli, il che induce a pensare che, visto che i casi di abuso di sostanze esistono, sono conclamati e hanno avuto esiti letali, l'uso di steroidi di vario tipo e di altri farmaci pericolosi sia anche appoggiato e assimilato, oltre che tollerato.
Mi sembra semplicemente un peccato che questi tizi si rovinino la vita in quel modo, ma me ne faccio una ragione eh...

Gianar Genesis
2nd April 2005, 01:39
Non me ne intendo molto sul wrestling, anche perchè' quando mi capita di buttarci l'occhio mi da la noia nel giro di 5 minuti, pero', quando ero piccino piccino trasmettevano in tv i mitici incontri di catch giapponese e per me erano degli eventi.
Mi riferisco ai MITICI personaggi come ANTONIO INOKI, TATSUMI FUSHINAMI, TIGER MASK, BLACK TIGER, ABDULLAH THE BUTCHER, ANDRE' THE GIANT, KENDO KIMURA, c'era pure il giovane hulk hogan, Greg the hammer Valentine e tanti altri personaggi nipponici e non + o - pittoreschi. Oltre a Inoki c'era pure il Baba di cui non ricordo il nome giapponese, compagno anche di trasposizione su cartone animato (l'uomo tigre).
Qualcuno di voi ha fatto in tempo a godersi questi lottatori? ...eheheh altro che ste tamarrate di cui parlate :)
allego immagine di Inoki e Baba the giant

Shub
2nd April 2005, 02:03
Hogan agli inizi era cattivo e si chiamava solo Hulk mi pare.

Poi passò nei buoni e faceva coppia mi pare proprio con hinoki.

:D

Kuroko
2nd April 2005, 21:51
Ma nessuno si ricorda Tatanka ? pd solo io mi ricordo di questo wrestler ai tempi d'oro di Hulk Hogan pd !

Darkzinger
2nd April 2005, 23:36
Ma nessuno si ricorda Tatanka ? pd solo io mi ricordo di questo wrestler ai tempi d'oro di Hulk Hogan pd !


l'indiano (o pellerossa, o nativo americano che dir si voglia) che entrava sul ring col copricapo da capotribù? ^^

uno dei miei preferiti dell'unica epoa in cui il wrestling mi piaceva :D