PDA

View Full Version : Teurgo



Harkan
9th February 2004, 00:22
Ho intenzione di crearmi un teurgo come primo pg...qualcuno mi saprebbe dire la specializzazzione più adatta x expare bene ( devo raccimolare molti soldi :rolleyes: ) e avere un pg rulloso in RvR? Non ditemi un teurgo terra perchè impizzare la bolla e starmene stickato tutto il tempo nn mi va proprio :rotfl: :awk:
Grazie x le risposte,
Harkan

Bilu
9th February 2004, 00:28
aria .. 45 air 28 earth 10 ice secondo me

Evil666
9th February 2004, 11:09
Teurgo aria ha il vantaggio di fare danni da spirito e di avere, quindi, bonus sul 90% dei mob di albion ^^ so tutti non morti asd

Arakno
9th February 2004, 11:39
guarda ghiaccio spacca da paura ora :D

Harkan
10th February 2004, 15:53
Mi hanno detto che il teurgo aria l'hanno nerfato...e hanno potenziato quello ice e terra... boh probabilmente farò un ice

Evil666
10th February 2004, 16:22
deciditeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ^^

galazon
10th February 2004, 17:26
un teurgo terra perchè impizzare la bolla e starmene stickato tutto il tempo nn mi va proprio :
Harkan
mm sono stato sticcato per 2 anni interi di daoc con il teurgo terra..non mi ricordo?
mi ricordo che con il pbt 6 sec..i pet sugli healer...e i debuff sui tank nemici FACEVO VINCERE GLI SCONTRI........
bha ma forse mi ricordo male..il teurgo terra sta sticcato si si....


ps..forse un giorno la gente capira' che il teurgo VA GIOCATO DA TEURGO e non da caster......bha

Harkan
10th February 2004, 20:20
mm sono stato sticcato per 2 anni interi di daoc con il teurgo terra..non mi ricordo?
mi ricordo che con il pbt 6 sec..i pet sugli healer...e i debuff sui tank nemici FACEVO VINCERE GLI SCONTRI........
bha ma forse mi ricordo male..il teurgo terra sta sticcato si si....


ps..forse un giorno la gente capira' che il teurgo VA GIOCATO DA TEURGO e non da caster......bha
Ho capito che il teurgo earth fa vincere gli scontri ma a me va di creare un pg versatile e divertente... :D e devo dire che la spec earth è veramente noiosa... :bored:

Khè_éld
10th February 2004, 20:28
è noiosa se nn la sai usare è un po come un animista nn lancia dd ma lancia pet che fanno danno e i pet earth ne fanno tanto.

Cmq aria rox visto che gira da solo mezza petstunna e nukka .

Harkan
10th February 2004, 20:36
Cmq ormai ho deciso faccio un Teurgo Ice... l'unica cosa che mi assilla è il template..
Pensavo ad un 50 ice 20 earth ( prendo tutto del ramo Ice ) o ad un 47 ice e 26 earth ( così prendo il primo pbt ma nn prendo l'ultimo dd e snare e l'ultimo root :( ) che mi consigliate? :D

Khè_éld
10th February 2004, 21:35
dd snare che nn usi mai finisci per nukare con il dd base che e' + veloce come casting time. ripeto ice e' il template feccia se vuoi nukkare / mezzare fai air se vuoi fare supporto e quello che rozzamente si definisce lavoro di contorno cioe bloccare healer e caster il teurgo terra.

Il teurgo ice ha lo stesso dd snare dell'arci ice e ti assicuro nn serve a un cavolo se nn in 1v1 contro un tank che ti corre in contro .

Harkan
10th February 2004, 22:00
Quello che interessava a me era creare una classe Ottima x expare e quindi anche per racimolare un sacco di soldi per equippaggiare i pg futuri, ma che fosse anche buona in RvR... Visto che wind ha bonus sui non-morti di alb allora mi farò un teurgo air ( ma l'hanno nerfato si o no ? :look: ) ... Che template mi consigliate? :elfhat:

Khè_éld
10th February 2004, 22:17
il nerf a cui tu ti riferisci (TU BLASFEMMO NN SI DICE NERF SI DICE FIXXXXXXXXXXXXX) consiste nella diminuzione dei pf ai pet aria... Cosa del tutto trascurabile visto che nessuno si mette a tankare quei pet.

Il teurgo aria in exp è ottimo soprattuto se hai la possibilita di comprarti a foundation pozioni di regen mana 3.
L'ice in exp invece è molto frustrante.

Harkan
10th February 2004, 22:22
Qundi che template mi consigli tra i due ?? :D

Khè_éld
11th February 2004, 00:09
47 air 26 terra cosi prendi il pbt e ti perdi un mez assolutamente trascurabile :)

Il template ice che cmq sconsiglio risulta identico in quanto prendere l'ultimo dd oltre che a essere inutile per come la vedo io ti precluderebbe pure il pbt . QUindi anche in questo caso 47 ice 28 earth.

Dalamar
16th February 2004, 00:32
MMM,c'è da considerare che la differenza principale fra il mezz del 39 e quello del 49 non è nella durata, che è una differenza di pochi secondi....ma sicuramente nella maggiore resistenza all'effetto sul primo rispetto al secondo.

Emme
17th February 2004, 00:30
se vuoi provare un template ibrido ci sarebbe il 41 ghiaccio 35 terra.
usi il DD base ghiaccio (con gli oggetti arrivi a 41+11)
hai un root ad area di livello 39 con un'ottima durata
hai il pbt da 8 secondi
hai il miglior pet terra e il miglior pet ghiaccio (hanno aumentato la durata dei pet terra e aumentato il danno del DD dei pet ghiaccio).
diciamo che sei molto ma molto versatile.

Menthos
22nd February 2004, 00:11
MMM,c'è da considerare che la differenza principale fra il mezz del 39 e quello del 49 non è nella durata, che è una differenza di pochi secondi....ma sicuramente nella maggiore resistenza all'effetto sul primo rispetto al secondo.


E quindi il template 47 aria nn sarebbe il più adatto dici?

Khè_éld
22nd February 2004, 21:01
il template 47 aria resta a mio avviso il migliore anche perchè si parla cmq di un mez di lvl 39 percio poco distante dal lvl dei pg target (50)

Dalamar
25th February 2004, 05:19
Scusate se sono molto assente ma leggo poco qui giocando ancora nel server pluridecorato di vortigern.
Il template 49 aria 18 terra è un alternativa altrettanto valida, a mio parere, al 47 aria 26 terra.
Rinunci al pbt da 10 secondi per avere solo il bt di gruppo, ma ottieni un mezz che in pratica entra sempre a botta sicura.
E' una questione di come ti vuoi porti con il tuo pg in ottica rvr.
Per expare è ottimo anche dopo il 40 se prendi ra, che magari respeccherai al 50 ... ma che per exp ti saranno utilissime: Serenità e Cristallo Mistico....magari qualche pozza anche e expi in solo alla grande.....il danno da spirito ha un bonus assurdo sui non morti....fai danni elevatissimi a rischio 0 e ad alta velocità...con le RA giuste...sei in grado di expare bene in solo anche dopo il 40.
Naturalmente non si potrà mai eguagliare un gruppo fatto bene ad avalon o df, ma sei piuttosto indipendente.

Wayne
25th February 2004, 17:19
Il teurgo non e' IL damage dealer di Albion.

Per questo, gli sono state date tante (ma tante) utility:

- pBT
- pet chain-castabili a speed 5
- speed 3
- buff di haste

Morale: il tuo interesse e' fare danno? Lascia perdere il teurgo e fai un Wizard.

Il tuo interesse e' verso il gioco di gruppo e, come ti dicevano, aiutare il gruppo a vincere gli scontri? Qualsiasi template tu faccia, non puo' prescindere dal PBT.

Aria, Ghiaccio... quel che vuoi, ma il PBT ci dev'essere.
Aria, per esempio: il mez del Teurgo, confrontato con quello dello stregone, e' ridicolo... e gia' gli stregoni (fonte: le VN Boards) si lamentano che con determination alta e tutte le resist, il loro mezz ormai non e' piu' molto efficace.

Quoto Emmerick:


se vuoi provare un template ibrido ci sarebbe il 41 ghiaccio 35 terra.
usi il DD base ghiaccio (con gli oggetti arrivi a 41+11)
hai un root ad area di livello 39 con un'ottima durata
hai il pbt da 8 secondi
hai il miglior pet terra e il miglior pet ghiaccio (hanno aumentato la durata dei pet terra e aumentato il danno del DD dei pet ghiaccio).
diciamo che sei molto ma molto versatile.

Piola
25th February 2004, 17:21
PBT e' un MUST!

Dalamar
25th February 2004, 20:44
Secondo me sbagliate a non considerarlo alla pari di un wizzy a livello di danni.
Le bolt del wizzy so buggate..ora non so come sono messe nella 1.78990 o in cha cazzo di patch siete, ma un wizzy nella 1.60 può anche toglierle dalla barra.
Il DD aoe fire aldilà di leechare non fa altro, danni ridicoli...decenti solo al target primario....il dd spec ha solo 10 punti di danno nominale in più di un teurgo aria o di uno stregone corpo.....che però hanno 20.000 utility in più.
L'unica spec valida è quella ice per il wizzy con la combinazione devastante di pbaoe+volcanic pillar, maa livello di dd fa meno danni di un teurgo aria...a meno che non debuffi....al che pareggia/supera i danni a seconda delle resist.
Ma un arci non da speed, un arci non mezza, un arci non tira pet che possono infastidire guaritori/maghi e nel frattempo occuparsi di altri nemici...questo lo puoi fare anche col template 49 aria 18 terra.
Che poi il template 47/26 sia più adatto al gruppo non c'è dubbio, ma se gli interessa fare danni....un teurgo aria speccato cosi non ha nulla da invidiare ad un arci fire.
Il template 41 ghiaccio 35 terra ai miei occhi è orripilante....ci sono 2 modi di fare bene il teurgo....per i danni aria, per il gruppo terra.

Khè_éld
26th February 2004, 16:12
L'arci che ti pianta nei denti una tempest un vp e 2 pboe fa impledere 2 party.. o almeno cosi si narra... il teurgo nn lo fa.

Ma lasciando perdere le leggende + o - veritiere il discorso di wayne io lo condivido pienamente. Il WIz è Il NUker di Albion il teurgo air e lo strego body possono nukare di dd ma nn avendo magie di danno ad area nn possono generare tutti i danni che genera un wizard.

Scusate il discorso un po contorno :)

Dalamar
26th February 2004, 16:21
Ma infatti l'ice è l'unica spec rimasta ottimale...ma non si parla + di DD, ma di Aoe.
Tempest se non sbaglio è un ML no? bè il teurgo può prendere le stesse ML dell'arcimago.

Wayne
26th February 2004, 17:14
Le bolt del wizzy so buggate..ora non so come sono messe nella 1.78990 o in cha cazzo di patch siete, ma un wizzy nella 1.60 può anche toglierle dalla barra.

Adesso son fixate :D


il dd spec ha solo 10 punti di danno nominale in più di un teurgo aria o di uno stregone corpo.....che però hanno 20.000 utility in più.

Vedo che siamo daccordo :D


L'unica spec valida è quella ice per il wizzy con la combinazione devastante di pbaoe+volcanic pillar, maa livello di dd fa meno danni di un teurgo aria...a meno che non debuffi....al che pareggia/supera i danni a seconda delle resist.

Oddio... non e' che il teurgo aria spacchi a prescindere, eh?
Le resist alte valgono anche per i teurghi... se un arci fire, col suo DD (nominalmente piu' alto) fa un tot di danno, tu ne fai di meno. Purtroppo, non avendo debuff del danno, e' un dato di fatto.


Ma un arci non da speed, un arci non mezza, un arci non tira pet che possono infastidire guaritori/maghi e nel frattempo occuparsi di altri nemici...

Che poi il template 47/26 sia più adatto al gruppo non c'è dubbio, ma se gli interessa fare danni....un teurgo aria speccato cosi non ha nulla da invidiare ad un arci fire.

Ecco, e' su questo che, eventualmente possiamo parlare.

Un arci non da speed, non mezza e non tira pet... come ci siam gia' trovati daccordo qua sopra... ma un arci non puo' nemmeno prendere una skill, che per ogni reame viene data ad UNA sola classe, che non e' importantissima... di piu' :)

Quello che mi viene da dire, leggendo un ipotesi di 49 Wind, e': se vuoi giocare da solo, meglio un infiltratore o uno scout... dal momento che uno fa un PG che ha una alta utilita' per il gruppo, che specchi il PG per essere davvero utile :D

Intendiamoci: e' inutile un teurgo, anche con 50 wind? No, assolutamente... e' un nuker della madonna, e all'occorrenza da anche speed 3 (il mez non lo considero, per le problematiche che ti ho scritto nell'altro post) ... ma sicuramente da piu' possibilita' di vittoria, al gruppo, un template che preveda un PBT... uno qualsiasi, eh... anche il 10s... ma averlo o non averlo secondo me cambia :D

Ultima considerazione: "si, ma il teurgo terra e' noioso"
Non l'ho mai giocato... so che cosa puo' fare, so che spesso e' "limitato" nell'output di danno... ma conosco diverse persone che hanno giocato un teurgo terra, e che si divertivano lo stesso.

Ma, ripeto... io non l'ho mai provato.

:wave:

Dalamar
26th February 2004, 20:25
Adesso son fixate :D

Si lo avevo sentito....ma finchè non vedo non credo :D


Oddio... non e' che il teurgo aria spacchi a prescindere, eh?
Le resist alte valgono anche per i teurghi... se un arci fire, col suo DD (nominalmente piu' alto) fa un tot di danno, tu ne fai di meno. Purtroppo, non avendo debuff del danno, e' un dato di fatto.



Chiaro, ma almeno nel nostro server le res a caldo le incontri sempre alte..quelle da spirito decisamente meno.
Naturalmente ogni server ha la sua storia.



Ecco, e' su questo che, eventualmente possiamo parlare.

Un arci non da speed, non mezza e non tira pet... come ci siam gia' trovati daccordo qua sopra... ma un arci non puo' nemmeno prendere una skill, che per ogni reame viene data ad UNA sola classe, che non e' importantissima... di piu' :)

Quello che mi viene da dire, leggendo un ipotesi di 49 Wind, e': se vuoi giocare da solo, meglio un infiltratore o uno scout... dal momento che uno fa un PG che ha una alta utilita' per il gruppo, che specchi il PG per essere davvero utile :D

Intendiamoci: e' inutile un teurgo, anche con 50 wind? No, assolutamente... e' un nuker della madonna, e all'occorrenza da anche speed 3 (il mez non lo considero, per le problematiche che ti ho scritto nell'altro post) ... ma sicuramente da piu' possibilita' di vittoria, al gruppo, un template che preveda un PBT... uno qualsiasi, eh... anche il 10s... ma averlo o non averlo secondo me cambia :D

Ultima considerazione: "si, ma il teurgo terra e' noioso"
Non l'ho mai giocato... so che cosa puo' fare, so che spesso e' "limitato" nell'output di danno... ma conosco diverse persone che hanno giocato un teurgo terra, e che si divertivano lo stesso.

Ma, ripeto... io non l'ho mai provato.

:wave:

D'accordo il pbt è molto importante ma io vedo la cosa solo in 2 modi....fai un teurgo per nukkare? full aria
Lo fai per il pbt? full terra

Drako
23rd August 2004, 23:20
Scusate se riprendo il discorso, ma sono sempre stato un appassionato di teurgo aria ed ora vorrei ricominciarne uno per divertirmi al bg e magari più in là cinquantarlo ed ho una curiosità. Ultimamente ho visto parecchie opinioni riguardanti il fatto che in rvr ormai il pbt ha un'importanza relativa. In quest'ottica conviene ancora prendere un pbt da 10s invece di massimizzare l'utilità del mezz ?

shadowcleaver
27th August 2004, 16:18
questo discorso sulla inutilita' del pbt lascia il tempo che trova. si lo so che con i treni assist ce' poco da fare ma cmq io considero il pbt anche di 10sec un valore aggiunto.

e sempre e cmq un colpo in meno ogni 10 sec!

Arcotemo
27th August 2004, 20:35
../cut Ultimamente ho visto parecchie opinioni riguardanti il fatto che in rvr ormai il pbt ha un'importanza relativa. In quest'ottica conviene ancora prendere un pbt da 10s invece di massimizzare l'utilità del mezz ?

Il teurgo aria e' un damage dealer tipo wizzy ma con utility. Il pbt non ti fa la differenza in un inc , ultimamente nemmeno quello da 6 (vedi treni assist^^), e cmq se vuoi mezzare il teurgo non è il pg che fa per te.

Drako
28th August 2004, 00:10
Il teurgo aria e' un damage dealer tipo wizzy ma con utility. Il pbt non ti fa la differenza in un inc , ultimamente nemmeno quello da 6 (vedi treni assist^^), e cmq se vuoi mezzare il teurgo non è il pg che fa per te.
Sto discorso non regge, che significa se voglio mezzare è un pg che non fa per me. Se io voglio essere un sostituto decente allo stregone, in caso mancasse in party, devo avere un mezz che abbia la quasi sicurezza di entrare... In più sono un pg che fa parecchi danni e lancia dei pet che sono devastanti su maghi e curatori e all'occorrenza ha un buon mezz aoe da lanciare. Di certo se vuoi essere solo mezzer ti fai uno strego, se però vuoi fare danni no, perchè i danni della strego sono relativi...

Ovviamente IMHO ;)

Arcotemo
28th August 2004, 00:46
il mezz del teurgo non dura c***o (27 il penultimo e 32 l'ultimo) mettici pure le varie res, determinazione e cazzi e mazzi, praticamente l'hai stunnato , sempre se entra il mezz^^

Drako
28th August 2004, 07:51
Mettici un bonus in duration e dura quanto basta. Se devi bloccare va benissimo, è sempre uno stun ad area da almeno 15-20 sec. Appunto sul discorso "se entra" che mi soffermo, con l'ultimo hai una probabilità molto alta, con quello di 39, bè...

Kat
28th August 2004, 14:00
Con quello di 39 5% in meno. Volendo c'e' anche mastery of focus.

Drako
28th August 2004, 15:50
Però se ci pensate bene, tolto lo stregone non ci sta molta scelta. Cioè se per qualche motivo venisse a mancare uno strego l'unico mezzatore a distanza è il teurgo. Il menestrello ci mette 5 secondi a castare un mezz, e dura pure di meno. Certo ha quello pbaoe, ma non è come castarlo a distanza. Se effettivamente l'efficacia è di un solo 5% in meno parrebbe sensato prendere qualcosa di buono nelle altre spec. Anche i pet ghiaccio 25 non fanno schifo eh :)
Siccome vedo che già al bg ogni tanto resistono con il mezz al livello, sono diffidente su quello del 39 rivolto a pg di 50. Inoltre mastery of focus non mi pare una ra a cui si da una certa priorità...
Vorrei sapere da un teurgo aria quanto riesce a mezzare con quello di 39...

Epilol
28th August 2004, 16:52
Ho capito che il teurgo earth fa vincere gli scontri ma a me va di creare un pg versatile e divertente... :D e devo dire che la spec earth è veramente noiosa... :bored:

wizard fire

Arcotemo
28th August 2004, 20:44
a mezzare mezzi (di solito 1 stronzo o 2 si salvano sempre) ma dura relativamente una mazza ^^ (notare il gioco di parole :cool: )

Drako
28th August 2004, 21:15
a mezzare mezzi (di solito 1 stronzo o 2 si salvano sempre) ma dura relativamente una mazza ^^ (notare il gioco di parole :cool: )
Su questo sono d'accordo. Ma se ci pensi dopo quello dello stregono non ce ne sta... Ci sta quello del menestrello con un cast time di 5 secondi che dure anche meno di quello del teurgo aria...