Log in

View Full Version : Novità importanti sui BG

Xangar
1st April 2005, 13:10
QUI (http://forums.worldofwarcraft.com/thread.aspx?fn=wow-general&t=2309447&p=1&tmp=1#post2309447) è possibile leggere un'intervista al team developer riguardo i bg, che sembrano sempre piu' vicini. Tra le domande fatte, ce ne sono alcune davvero molto interessanti

I'm basically curious since, even though those totals are just fun stats, if someone that uses a ton of AE will tag far, far more "Kills" than someone attacking single-targets, even though they are grouped 100% of the time and have the exact same Honor. EG: 2 max-rank Humans, 1 Rogue, 1 Mage, exact same Honor, 100% grouped with each other other, but the Mage has 750 more "Kills" because he's constantly getting more credit thanks to Area-effect?
Any honorable kill you contribute damage to will net you honor. However, a small contribution will net you a small amount of contribution points. If you cause slight damage to 10 targets, you may not get as many points as if you caused significant damage to one target. Remember – the target must die in order to get contribution points. In addition, it is important to note that a player’s honorable kill count is meant primarily as a fun thing to keep track of, and is not necessarily a true indicator of a player’s effectiveness. A player’s honor rating and team contribution points are a much better indicator of a player’s effectiveness.

How does the PvP system that is being implemented affect the world outside battlegrounds. In other words, in contested zones will it be able to control graveyards and other key points?
While we are looking to have PvP affect the outside world in ways that are interesting and most of all fun to players, this will not be a feature that is included in the initial Honor system or Battleground patches.

se davvero in futuro implementano almeno alcune feature dei BG a tutto il mondo, diventa il gioco PvP definitivo :)

Hagnar
1st April 2005, 13:19
QUI (http://forums.worldofwarcraft.com/thread.aspx?fn=wow-general&t=2309447&p=1&tmp=1#post2309447) è possibile leggere un'intervista al team developer riguardo i bg, che sembrano sempre piu' vicini. Tra le domande fatte, ce ne sono alcune davvero molto interessanti

se davvero in futuro implementano almeno alcune feature dei BG a tutto il mondo, diventa il gioco PvP definitivo :)

NN è che per caso è 1 fake pure questo? lol nn mi fido più di nessuno :look:

Kappa
1st April 2005, 13:25
Certe features le vorrei su tutta la mappa... sbav!

arcatosa
1st April 2005, 13:28

:sneer:
Nu nu non ti preoccupare lo implementano dopo lo Smau :sneer:

Hagnar
1st April 2005, 13:29

Ah beh..... ora che lo so , mi sento più tranquillo........ :confused:

Xangar
1st April 2005, 13:30

eheh no, non e' un pesce d'aprile, se guardi il link è quello del forum ufficiale US :)

Sylent
1st April 2005, 13:49
io mi sto domandando 1 cosa:
x qndo riguarda i bg non mi esprimo ke non ho letto molto ... ma ... x qndo riguarda il mondo normale FORSE si potranno conquistare i punti kiave tipo grifoni o cimiteri ecc ecc...ma non si riskia il campering fisso di 1 zerg da qlk parte o cmq non si incentiva a girare in masse di dimensioni assurde x conquistare sti posti e camperare ki passa?

a me sembra 1 grosso errore se esce cosi senza modifike...

poi il discorso degli AoE...avete idea di ke licciate pesanti ci saranno??se non modificano in p'arte sto punto i vari sheep ,fear, root e minkiatelle varie potete pure buttarli (oddio x me ke son rogue va benissimo cosi posso massacrarvi in pace.. :drool: )

:look:

arcatosa
1st April 2005, 13:51
x qndo riguarda i bg non mi esprimo ke non ho letto molto ... ma ... x qndo riguarda il mondo normale FORSE si potranno conquistare i punti kiave tipo grifoni o cimiteri ecc ecc...ma non si riskia il campering fisso di 1 zerg da qlk parte o cmq non si incentiva a girare in masse di dimensioni assurde x conquistare sti posti e camperare ki passa?

poi il discorso degli AoE...avete idea di ke licciate pesanti ci saranno??se non modificano in p'arte sto punto i vari sheep ,fear, root e minkiatelle varie potete pure buttarli (oddio x me ke son rogue va benissimo cosi posso massacrarvi in pace.. :drool: )

Li c'e' solo scritto che ci stanno pensando a sta cosa e visto che i bg dovevano uscire 2 mesi fa quando scrivono che ci pensano = minimo fra un anno quindi non ti preoccupare :nod:

Axet
1st April 2005, 13:59

No scusa ma hai letto quello che ha postato xangar o l'hai bypassato? -___-

Cmq xangar bello scontro ieri a blackrock mountain :D peccato che so rimasto stuckato in un muro ho dovuto stuckare mi so ritrovato a if ç____ç

arcatosa
1st April 2005, 14:03

Acidello :sneer:

Xangar
1st April 2005, 14:06

Cmq xangar bello scontro ieri a blackrock mountain :D peccato che so rimasto stuckato in un muro ho dovuto stuckare mi so ritrovato a if ç____ç

eheh io ci sono rimasto male all'inizio perche saltellando mezzo afk mi sono ritrovato in mezzo a 6/7 dei vostri, poi ho relesato e sono tornato e mi sono sbizzarrito, solo che poi non ti trovavo piu' :P

per sylent:
Se leggi la prima parte del quote c'e' la risposta alla tua domanda. Hanno gia pensato a come limitare le licciate aoe degli incapaci che cercano di fare punti a sbafo. Per il resto invece mi pare una figata assurda. Agli albori di daoc avevo iniziato a giocare perche pensavo che la frontiera si spostasse continuamente, a seconda della pressione e della forza dei vari reami, ma cosi non era. In WoW invece, si accentua molto questo punto, infatti nei BG e' possibile distruggere completamente i vari avamposti nemici e quindi modificare nettamente la linea di confine, almeno per ora nei BG. Io spero che in futuro sia possibile fare tutto ciò anche nelle contested zone. Chi ha giocato a Planetside sicuramente ha un'idea piu' chiara di cosa intendo :)

arcatosa
1st April 2005, 14:12
Io spero che in futuro sia possibile fare tutto ciò anche nelle contested zone. Chi ha giocato a Planetside sicuramente ha un'idea piu' chiara di cosa intendo :)

Per me il futuro sono ancora i bg e il sistema di reward sorry rimango coi piedi per terra. Se non tocco con mano non credo :sneer:

Sylent
1st April 2005, 14:15
Any honorable kill you contribute damage to will net you honor. However, a small contribution will net you a small amount of contribution points. If you cause slight damage to 10 targets, you may not get as many points as if you caused significant damage to one target. Remember – the target must die in order to get contribution points.

ho letto e sottolino sta parte...si è vero ke darà POCHI punti ma ne darà cmq...
Immagina 1 scontro 20vs20...arrivano 2 maghi esterni ke iniziano a sparare di AoE...ok prenderanno poki punti..ma li prendono lo stesso...oppure 1 setup di maghi infrattati in qlk torrione (kissa xké mi ricordano gli warlock di daoc o gli animisti :look: ) ke liccia dallo scontro sotto...a me non pare ci sia scritto il modo di evitare ke accada.
L'idea della "frontiera mobile" è bella...tocca solo vedere come sarà nella realtà..ti riporto l'esempio di daoc di 1 recente passato...

su lance/hib dissero: ke ce ne frega delle relic a noi basta fare roaming ... quindi niente lotte ai keep/torri...riporta sto tipo di mentalità a WoW...metti 1 fazione tutta asserragliata su qlk presidio nemico e 1 po di gente ke "roama" killando i rifornimenti oppure skiantandosi sulla massa cercando di segarne qlk1 x poi rellare e tornare..
Ci ritroveremo con 1 fazione ke controlla il 90% del territorio...le gank in giro ed i poveri sfigati ke zergano..

Gia l'ho vista sta situazione :gha:

ovviamente spero di cuore di aver preso 1 cantonata :ach:

Xangar
1st April 2005, 14:25
su lance/hib dissero: ke ce ne frega delle relic a noi basta fare roaming ... quindi niente lotte ai keep/torri...riporta sto tipo di mentalità a WoW...metti 1 fazione tutta asserragliata su qlk presidio nemico e 1 po di gente ke "roama" killando i rifornimenti oppure skiantandosi sulla massa cercando di segarne qlk1 x poi rellare e tornare..
Ci ritroveremo con 1 fazione ke controlla il 90% del territorio...le gank in giro ed i poveri sfigati ke zergano..

Gia l'ho vista sta situazione :gha:

ovviamente spero di cuore di aver preso 1 cantonata :ach:

Non puoi continuare a paragonare lo stile di gioco di daoc con quello di WoW, sono due giochi completamente differenti. Sono davvero una esigua minoranza gli ex giocatori di daoc che giocano su wow, quasi tutti provengono da altri giochi e la stragrande maggioranza di questi e' la prima volta che gioca ad un mmorpg, perche magari provengono da diablo, dalle ladder di warcraft3, da SWG, lineage, EQ o magari e' la loro prima esperienza su un gioco online.

Sylent
1st April 2005, 15:25
Non puoi continuare a paragonare lo stile di gioco di daoc con quello di WoW, sono due giochi completamente differenti. Sono davvero una esigua minoranza gli ex giocatori di daoc che giocano su wow, quasi tutti provengono da altri giochi e la stragrande maggioranza di questi e' la prima volta che gioca ad un mmorpg, perche magari provengono da diablo, dalle ladder di warcraft3, da SWG, lineage, EQ o magari e' la loro prima esperienza su un gioco online.

A parte ke ci stanno almeno na decina di gilda di daoc ke giocano sui vari server...
cmq mi auguro tu abbia ragione...io ad ogni modo mi rollo 1 mage come secondo pg...

Hagnar
1st April 2005, 16:54
A parte ke ci stanno almeno na decina di gilda di daoc ke giocano sui vari server...
cmq mi auguro tu abbia ragione...io ad ogni modo mi rollo 1 mage come secondo pg...

Se si cominciano sti discorsi pure qua , Wow è rovinato ancora prima che inizi veramente.......... vi prego , nn riduciamo questo splendido gioco ad 1 clone mal riuscito di daoc.....il gioco deve ancora iniziare la fase migliore........ cerchiamo di trasformarlo nel gioco che tutti vorremmo......... secondo me , il fatto di poter conquistare i territori e punti chiave anche fuori dai bg sarebbe veramente il massimo...........la guerra è fatta di conquiste e assedi , nn di ronde alla caxxo........... speriamo bene......... e cmq.......BLIZZ DATTE NA MOSSA PD! :nod:

powerdegre
2nd April 2005, 01:03
da quel che mi ricordo non dovrebbe sussistere il problema leech, dichiararono a suo tempo che il pvp sarebbe stato in tutto e per tutto come l'exp, quindi se vedi uno grigio non paga, se uno attacca e rivi te sgruppato a leechare non paga, ovvio che anche lui non prendera' 100% xp/rp/queldiavolochesara'.

Triagon
2nd April 2005, 03:43
c'era gente che dava a wow il tempo manco della beta, altri dissero che entro un mese tutti sarebbero tornati su daoc, cosi nn mi sembra
vi fasciate il capo prima di averlo schiantato ad un muro, andate a schiantarlo invece di postare perplessita' su cose da avvenire e poi tornate a postare:P

Nepero
2nd April 2005, 15:31
..cut.. nei BG e' possibile distruggere completamente i vari avamposti nemici e quindi modificare nettamente la linea di confine, almeno per ora nei BG. Io spero che in futuro sia possibile fare tutto ciò anche nelle contested zone. Chi ha giocato a Planetside sicuramente ha un'idea piu' chiara di cosa intendo :)

vanu br20cr5...e se veramente fanno wow come ps...prevedo chiuse immonde per difendere linee di confine :) ( un po' come tenere in scacco Cyssor :bow: )

Eric
2nd April 2005, 17:01
Guardate solo il sistema delle quest, su daoc si iniziava dal lvl 1 fino al lvl 50 ad expare e poi si facevano quelle 3-4 quest che avevano delle reward accettabili. Su wow è quasi l'opposto.
Basterà inserire ricompense intelligenti per la presa dei cimiteri, tipo un drop del boss da segare per la conquista da consegnare alla città + vicina per ricevere honor points oppure soldi oppure un incremento della fazione (quanti umani vorrebbero cambiare il loro ronzino per una tigre? :P) e magari il drop viene rilasciato solo al gruppo o al raid che l'ha segato in modo tale da evitare pure lo zerg.

Xangar
2nd April 2005, 20:24
la parte che non mi piaceva di daoc ma che invece mi ha colpito su planetside, era la possibilità di conquistare basi solamente se linkate ad almeno un'altra in tuo possesso

su wow pare vogliano fare una cosa simile nei bg, ovvero per conquistare il punto C devi prima possedere il punto A e B

spero realmente siano intenzioni reali della blizzard e non solo parole buttate al vento nelle interviste di mesi e mesi fa

Endeel
2nd April 2005, 20:34
Quanto può leechare un mago scusate? Se un rogue lo punta o lo guarda male il mago sta a terra, i casi in cui un singolo mago si leecha un inc 10vs10 completamente saranno 3-4 in tutta la sua vita :confused:

blaze
2nd April 2005, 20:39
Se un rogue lo punta o lo guarda male il mago sta a terra

i beg to differ

Endeel
2nd April 2005, 20:45
i beg to differ
Diciamo che secondo una logica (sono io malato o un mago dovrebbe crepare con un'ombra addosso?)è cosi, poi se nel gioco un mago ha gli stessi pf e la stessa af del rogue stesso e se lo perfecta di staffa mentre casta gli aoe e intanto spamma pure dance c'è QUALCOSA che non va :confused:

Hagnar
2nd April 2005, 20:47
Diciamo che secondo una logica (sono io malato o un mago dovrebbe crepare con un'ombra addosso?)è cosi, poi se nel gioco un mago ha gli stessi pf e la stessa af del rogue stesso e se lo perfecta di staffa mentre casta gli aoe e intanto spamma pure dance c'è QUALCOSA che non va :confused:

Diciamo che effettivamente i maghi hanno troppi pf......... :confused:

Endeel
2nd April 2005, 20:50
Diciamo che effettivamente i maghi hanno troppi pf......... :confused:
Questo lo avevo notato, difatti un mago nella mia gilda al mio stesso livello aveva 100pf meno di me :look: cmq mi pare che apparte tutto i pf cadano facili, mi pare la classe più isi per me che so shamano :sneer:

Defender
2nd April 2005, 22:31
mi pare la classe più isi per me che so shamano :sneer:

:rolleyes:

Diciamo che per perdere con uno shamano contro un caster ti devono aver amputato le braccia e giochi pigiando la tastiera con la testa...

Cmq tornando IT mi sembrano, sulla carta, degli ottimi progetti... speriamo che riescano a metterli in pratica nel migliore dei modi e soprattutto senza farci attendere dei mesi :)

powerdegre
3rd April 2005, 00:04

solo prendendo i numeri c'e' da rendersi conto che i giocatori di daoc sono una minoranza.
quanti erano in tutto i giocatori di daoc tra server ufficiali, goa e cto?
decisamente molto pochi rispetto al totale dei giocatori di wow usa+eu.
oltretutto era cosa comune su daoc avere 2 account per poter giocare il primo ed usare il secondo come bot o metterlo a skillare craft, qui invece l'utilizzo di un secondo account e' inutile. sei ti fai un bot te lo devi sticcare al culo per buffarti ogni 10/30 min, al massimo se vuoi farti un enchanter per poterti incantare tutti i pg sul rpimo account.. ma mi sembrano soldi buttati un po' ai maiali :)

blaze
3rd April 2005, 00:53

wow non è daoc in cui ogni classe stealth automaticamente si magnava un mago o comunque lo maciullava con facilità

in questo gioco ho notato un ribaltamento totale per cui un mage batte molto più facilmente le classi melee che non i caster

AxelMaxim
3rd April 2005, 05:41
OT ... perdo solo contro shamani pz....

IT ...secondo me i BG saranno un gran successo....

Lightmage
3rd April 2005, 19:09
Solo un appunto per quanto riguarda il leech.
3 - 4 arcane explosion, alias 1000 danni, non sono propriamente uno "slight damage" O.o

Probabilmente il leech ci sarà eccome

Goram
4th April 2005, 19:29
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Metallo
4th April 2005, 23:19
Ma se ho capito le persone gruppate prendono tutti gli stessi punti onore?
I "Kills" contano come punti onore? Cioè se io arrivo quando ci sono 10 pg di fazione opposta con 1 pf e gli casto ad area che succede se killo tutti?

Che succede se su un server c'è una netta prevalenza di una fazione? tipo 10 a 1:P
(Non ditemi che si deve rollare un altro server che tanto manco v'ascolto:D)