PDA

View Full Version : Qualità Cavi TV



Sillybee
1st April 2005, 19:38
E' superiore la qualità della classica scart o quella dei cavi audio/video (3 cavi bianco-rosso-giallo)?


Cambia qualcosa fra scart tradizionale e scart con pin placati oro?

La parola agli esperti pls :D

x4d00m
2nd April 2005, 07:56
E' superiore la qualità della classica scart o quella dei cavi audio/video (3 cavi bianco-rosso-giallo)?


Cambia qualcosa fra scart tradizionale e scart con pin placati oro?

La parola agli esperti pls :D


dipende dalla lunghezza, dalla schermatura e dai materiali

su brevi distanze la migliore e' la scart, schermata all'inverosimile e con i pin placcati d'oro (come hai detto, appunto x una migliore conducibilita').....sulle lunghe imo il cavo diviso per ogni funzione e' il migliore, ovviamente sempre schermati e con le spine placcate d'oro

Sillybee
2nd April 2005, 10:26
Vedo che esistono scart di diversi "spessori", + è grosso il cavo + è schermata?

edit: invece di quotare ho editato -.- (by xad)

x4d00m
2nd April 2005, 10:44
Vedo che esistono scart di diversi "spessori", + è grosso il cavo + è schermata?

in teoria si :) sono gli strati di schermatura che lo fan diventare + spesso :)

Marphil
2nd April 2005, 14:53
Fanno cagare entrambi a dirla tutta.

Component&RGB-HV FTW.

Se non hai questi tipi di collegamenti (che solitamente sono dedicati a scaler o vpr o a tv americane o di alta fascia) vai su un cavo IXOS Scart che ti porti il segnale RGB.

Il classico Composito (connettore giallo) evitalo come la peste, il è peggior collegamento che si possa fare.

Sillybee
2nd April 2005, 15:46
Ho un plasma Philips 37" HD (ha 2 settimane di vita) , ha i nuovissimi connettori RGB (quelli in pratica simili al classico a/v tri-cavo giallo rosso bianco ma di coloro Rosso, Verde, Blu) però il lettore Dvd/Dolby non ha quell'uscita... ripiego su un'ottima scart per il momento e uso l'a/v solo per collegare PS2 e Gamecube :D

Il tizio del negozio mi ha detto che in qusto periodo stanno uscendo dvd e decoder satellitari con uscite in Alta Definizione RGB... è il massimo che si può avere come qualità?

Sillybee
2nd April 2005, 21:05
Cazzo Help!!

Ho preso una Component-RGB / Scart... Placata oro 24k, 40 €

Ho collegato il lato component alla tv nei 3 spinotti RGB, il lato scart nel lettore DVD...

risultato: si vede tutto sfasato (schermo spostato in basso del 50%, tutto rosso) e sia le impostazioni di TV e DVD non risolvono nulla.
:swear:

Kuroko
2nd April 2005, 21:50
Ma RGB non dovrebbe aumentare la qualita video ?

Sillybee
2nd April 2005, 22:46
Ma RGB non dovrebbe aumentare la qualita video ?

Si si ovvio, però mi sorge il dubbio che il mio lettore DVD philips non possa trasmettere il segnale alla tv partendo da una scart e trasformandosi in RGB :(

Controller
2nd April 2005, 23:59
Cazzo Help!!

Ho preso una Composite-RGB / Scart... Placata oro 24k, 40 €

Ho collegato il lato composite alla tv nei 3 spinotti RGB, il lato scart nel lettore DVD...

risultato: si vede tutto sfasato (schermo spostato in basso del 50%, tutto rosso) e sia le impostazioni di TV e DVD non risolvono nulla.
:swear:

Alcuni plasma vogliono il sync o i sync separati...cmq spendere 40E x una scart è da matti, la differenza di qualità tra scart o cavi x trasmissione video in generale si vede su lunghe distanze non di certo sul metro e mezzo...

Sillybee
3rd April 2005, 00:32
Alcuni plasma vogliono il sync o i sync separati...cmq spendere 40E x una scart è da matti, la differenza di qualità tra scart o cavi x trasmissione video in generale si vede su lunghe distanze non di certo sul metro e mezzo...

3400€ di Plasma, 40€ si possono spendere, fossero anche 80€, ma deve funzionare però...