PDA

View Full Version : Addio Karol



tubularbells
2nd April 2005, 22:14
ci mancherai *

Kuroko
2nd April 2005, 22:38
* Addio

Mez
2nd April 2005, 22:43
*

Anim
2nd April 2005, 23:01
arrivederci Karol

Mosiah
2nd April 2005, 23:03
è morto l'uomo più importante del XX secolo.

addio Papa di tutti gli uomini.

Karidi
2nd April 2005, 23:07
* Un Grande uomo

x4d00m
2nd April 2005, 23:08
da un uomo a un altro Uomo

ADDIO *

Jennifer
2nd April 2005, 23:13
Arrivederci....

Silverk75
2nd April 2005, 23:13
Mai le mie lacrime sono uscite senza avvertirne il cammino.
Ciao buon Papa, rimarrai per sempre nel mio cuore.

Luca.

Beleriand
2nd April 2005, 23:21
:(

Arthu
2nd April 2005, 23:37
Premesso che c'e stata gente che ha segnato il XX secolo decisamente piu' di lui....

Riposa in pace.

Kappa
3rd April 2005, 00:04
*

Hagnar
3rd April 2005, 00:55
Addio *

Articfury
3rd April 2005, 01:15
*

Jarsil
3rd April 2005, 01:24
Quando alle 22 circa qui hanno suonato le campane, ho acceso immediatamente la tv e l'ho saputo come tutti.

Che dire... mi auguro con tutto il cuore che ciò in cui ha creduto esista davvero, se è così in questo momento è davvero salito dal Dio che ha venerato per tanti anni, tutta la sua vita.

Per quelli che restano qui, rimane il ricordo di un UOMO eccezionale, si può tentare di sminuirlo in mille modi ma resta il fatto che è colui che ha riavvicinato i giovani alla fede, che ha acceso la prima miccia per il crollo del comunismo (tutti si scordano che il comunismo è crollato per primo in polonia grazie alla sua propaganda e alla sua "rivolta" ecclesiastica del 1979 quando visitò la polonia ancora comunista appena eletto papa), che ha piu' volte agito "fuori dall'ordinario" per la chiesa, in termini politici.

Addio Karol, pur non essendo un cattolico, non dimenticherò mai la tua figura imponente. E sono felice di essere tra quelli che ti hanno potuto osservare da veramente vicino tanti anni fa.

Oggi è morto un pezzo di storia del XX secolo, non l'unico certo, ma un pezzo di importanza enorme. E forse lo sentiamo di piu' perché è una storia nella quale siamo cresciuti, non una che ci hanno raccontato i nostri genitori/nonni.

Dictator
3rd April 2005, 01:38
Grazie

rehlbe
3rd April 2005, 02:01
addio a una persona stupenda, che ha vissuto la propria vita in pieno e fino in fondo lottando per gli uomini :(

Galaphine
3rd April 2005, 02:35
*

katfgul
3rd April 2005, 05:49
*

Gues
3rd April 2005, 06:28
Quando alle 22 circa qui hanno suonato le campane, ho acceso immediatamente la tv e l'ho saputo come tutti.

Che dire... mi auguro con tutto il cuore che ciò in cui ha creduto esista davvero, se è così in questo momento è davvero salito dal Dio che ha venerato per tanti anni, tutta la sua vita.

Per quelli che restano qui, rimane il ricordo di un UOMO eccezionale, si può tentare di sminuirlo in mille modi ma resta il fatto che è colui che ha riavvicinato i giovani alla fede, che ha acceso la prima miccia per il crollo del comunismo (tutti si scordano che il comunismo è crollato per primo in polonia grazie alla sua propaganda e alla sua "rivolta" ecclesiastica del 1979 quando visitò la polonia ancora comunista appena eletto papa), che ha piu' volte agito "fuori dall'ordinario" per la chiesa, in termini politici.

Addio Karol, pur non essendo un cattolico, non dimenticherò mai la tua figura imponente. E sono felice di essere tra quelli che ti hanno potuto osservare da veramente vicino tanti anni fa.

Oggi è morto un pezzo di storia del XX secolo, non l'unico certo, ma un pezzo di importanza enorme. E forse lo sentiamo di piu' perché è una storia nella quale siamo cresciuti, non una che ci hanno raccontato i nostri genitori/nonni.

Uppo..Addio Karol :(

Arthu
3rd April 2005, 10:59
Scusate io per vedere la F1 devo per forza avere Sky?
Schumacher parte secondo ma che palle.
Io capisco sia morto il papa ma vederlo a reti unificate...
E lo so che la pensano come me in piu' d'uno.

zendel
3rd April 2005, 11:05
*

Durncrag
3rd April 2005, 11:17
è forse uno dei pochi uomini al mondo che tutti rimpiangeranno, indipendentemente da partito politico razza e religione.

*

Teo X
3rd April 2005, 11:21
*

Darath
3rd April 2005, 11:24
*

galallyn
3rd April 2005, 11:26
Scusate io per vedere la F1 devo per forza avere Sky?
Schumacher parte secondo ma che palle.
Io capisco sia morto il papa ma vederlo a reti unificate...
E lo so che la pensano come me in piu' d'uno.


:( :(

Cerchiamo di portare un po più di rispetto....


Arrivederci Karol....

Arthu
3rd April 2005, 11:28
Rispetto?
Questa farsa con 6 canali su 6 che non parlano d'altro?
E' una cosa inutile,che non serve a niente,siamo in un paese laico,se nel mondo succede qualcosa non vedo perche' oscurare tutto.
(e sono pure stato il primo a scrivere che era morto su questo forum)
Ma il rispetto è una cosa,il volerci marciare sopra e' un altra.
Si rispetta il papa ad annullare gli sport?Non erano messe nere.

Ged
3rd April 2005, 11:33
*



Perchè non fai un altro topic se vuoi parlare di quello che succede in tv? Mi pare che il titolo di questo sia "Addio Karol".

Liam
3rd April 2005, 11:33
Rispetto?
Questa farsa con 6 canali su 6 che non parlano d'altro?
E' una cosa inutile,che non serve a niente,siamo in un paese laico,se nel mondo succede qualcosa non vedo perche' oscurare tutto.
(e sono pure stato il primo a scrivere che era morto su questo forum)
Ma il rispetto è una cosa,il volerci marciare sopra e' un altra.
Si rispetta il papa ad annullare gli sport?Non erano messe nere.

Apri un topic e parla di questo problema, qui sei fuori luogo a mio parere.

Arthu
3rd April 2005, 11:33
subito

galallyn
3rd April 2005, 11:33
Ciò che viene fatto oggi viene fatto per ricordarlo ed onorarlo...Chi ci marcia sopra sono le reti televisive questo si...dato che RAI e Mediaset potevano dedicare solo un canale e non tutti

nexo
3rd April 2005, 11:34
La solita ironia del destino che anche in questi momenti non manca mai d'eeser presente.. L'ho avuto vicino , frequentato , visto udito , pur sempre per lavoro.. tra le mura vaticane, ma mai vicino veramente come per molti altri vissuto come una cosa scontata, che esisteva ed era li, Rappresentante di ciò che molti abbracciano ma che come me, non praticano .. eppur oggi come ieri, il vuoto c'è, inspiegabile se vogliamo per quella sorta di freddezza che il cattolico non praticante è contraddistinto.. alla fine aveva ragione Lui , ci è riuscito... è qui.

Grazie Karol.

Vindicare
3rd April 2005, 13:56
mi dispiace un sacco....ormai per noi giovani lui era " IL" papa....quando personalmente ho saputo che ormai nn c'era più speranza ho sentito come una parte di me mancare e venire meno...quasi non ci credevo potesse lasciarci... è stato un grande uomo, sicuramente uno dei più importanti del XX secolo.

Wolfo
3rd April 2005, 14:08
*

Necker
3rd April 2005, 14:45
da un semplice omino ad una grande Persona : vaja con Dios Karol! :(

Io ho smesso di credere da tempo nella chiesa cattolica, pur rimanendo comunque un credente verso Dio, ma quest'uomo è stato veramente una gran bella persona. Non so come fossero gli altri papi prima di lui ma di sicuro lui per mè ha fatto cose che mai nessuno si sarebbe sognato.
Non è la chiesa ad essere + povera ma il mondo intero.

Drako
3rd April 2005, 16:44
Grazie di tutto.

Jarsil
3rd April 2005, 17:00
Oggi pomeriggio ho sentito un bambino di 8 anni dire che "questo papa mi ha insegnato a non avere paura della morte e della sofferenza".

Ho ancora i brividi, ma forse ho capito ancora di piu' che cosa significa averlo perso.

Wayne
3rd April 2005, 17:06
Non sono cristiano, non sono credente, e ho _parecchio_ sulle palle la chiesa cattolica come istituzione, colpevole (IMHO) di crimini, obbrobri e ritardo culturale per secoli e secoli.

Non posso non ammirare una persona che, conscia della propria posizione all'interno della societa' mondiale, quella di "faro", punto di riferimento per MILIONI di altri individui, ha sempre fatto il proprio dovere nonostante il proprio fisico si andasse consumando.

Tutto quello che mi viene da dire: massimo RISPETTO

.

Sturm
3rd April 2005, 17:10
massimo RISPETTO

Ciao Karol a presto :( :love:

Faramjr
3rd April 2005, 17:42
.

Xangar
3rd April 2005, 17:44
Voglio ricordare un uomo che come pochi prima di lui, con la sua forza d'animo e le sue parole e' riuscito ad abbattere antiche barriere riconciliando popoli di fede e credo diverso. Un uomo che ha contribuito a ridare dignità agli uomini in tutto il mondo, fermando in piu' di un occasione la macchina della guerra.

Papa Giovanni Paolo il Grande ha cambiato il mondo con la sua bontà d'animo, e l'ha fatto dimostrando che ogni cosa puo' essere ottenuta con il dialogo anzichè con il braccio. Un uomo che merita di essere ricordato nei secoli e che il suo insegnamento non venga mai dimenticato.

Ci rivedremo quando Dio vorrà.

fondino
3rd April 2005, 17:47
addio

Boroming
3rd April 2005, 22:37
addio a una persona immensa... una persona pura in un contesto marcio...

ce solo una cosa che mi ha dato fastidio a parte la spettacolarizzazione della sua morte che trovo disgustosa... che il mondo si sia fermato... penso che per il suo essere e il suo pensare il papa questo nn l'avrebbe voluto

Morpheus
4th April 2005, 10:11
Addio ad un Grande Uomo
Addio al Papa di tutti gli uomini

Rosix
4th April 2005, 11:52
Addio karol :(