PDA

View Full Version : Il Rispetto e l'ipocrisia.



Arthu
3rd April 2005, 11:38
Il papà è morto.Pace all'anima sua.
L'italia è un paese laico,ma cmq mi sta bene fermare gli sport italiani,del resto sky non puo' rischiare di sprecare soldi se le partite non le guardano per andare alla messa.
Ma perche fermare la diretta del Gp?Non penso cambi qualcosa al papa questa decisione.Un segno di rispetto?Perchè?Potevano trasmetterlo senza commento e mi facevano pure un piacere cosi non li sentivo tirare cazzate.

E' morto il giorno delle elezioni regionali,ci sarà modo di sapere come vanno o si dovrà parlare solo di quello?
6 canali nazionali su 6 a parlare del papa,non ne basterebbe uno rai e uno mediaset in diretta continuata?Non penso ci siano cosi tante da dire.
Lo sport non si fermo' per l'11 settembre.Ci fu un minuto di silenzio e poi giocarono lo stesso tutti.

L'ipocrisia di voler sembrare disperati a tutti i costi,i fini giochi bizantini che tanto mi stanno sui coglioni.A quanta gente importa davvero che sia morto il papa?Tutte le persone con cui ho parlato oggi stanno cercando il modo di vedere il Gp , seppur molto colpiti dalla morte del Santo Padre.

rehlbe
3rd April 2005, 11:47
a me importa davvero, e non me ne puo' fregare di meno se sei disperato perche' non puoi vedere il gp :)

hanno abusato dei loro mezzi quando per un giorno hanno parlato del papa e lo hanno celebrato come se fosse gia' morto quando ancora stava soffrendo; ora se ne e' andato davvero, e trasmettere la funzione in televisione a reti unificate mi sembra il minimo per un Uomo come lui

il rispetto cose'? andare a postare in un thread di addio che non puoi vederti il gp? mavaffanculo

[Crilin]
3rd April 2005, 11:49
Il papà è morto.Pace all'anima sua.
L'italia è un paese laico,ma cmq mi sta bene fermare gli sport italiani,del resto sky non puo' rischiare di sprecare soldi se le partite non le guardano per andare alla messa.
Ma perche fermare la diretta del Gp?Non penso cambi qualcosa al papa questa decisione.Un segno di rispetto?Perchè?Potevano trasmetterlo senza commento e mi facevano pure un piacere cosi non li sentivo tirare cazzate.

E' morto il giorno delle elezioni regionali,ci sarà modo di sapere come vanno o si dovrà parlare solo di quello?
6 canali nazionali su 6 a parlare del papa,non ne basterebbe uno rai e uno mediaset in diretta continuata?Non penso ci siano cosi tante da dire.
Lo sport non si fermo' per l'11 settembre.Ci fu un minuto di silenzio e poi giocarono lo stesso tutti.

L'ipocrisia di voler sembrare disperati a tutti i costi,i fini giochi bizantini che tanto mi stanno sui coglioni.A quanta gente importa davvero che sia morto il papa?Tutte le persone con cui ho parlato oggi stanno cercando il modo di vedere il Gp , seppur molto colpiti dalla morte del Santo Padre.



Purtroppo è così... E' solo ipocrisia.
Muore una persona di 85 anni, il papa per l'appunto, si ferma una nazione.
Ma quante migliaia di bambini muoiono al giorno?
La finisco quì che è meglio.

Arthu
3rd April 2005, 11:55
Oh no relbhe ti ho ferito,e io che pensavo a prato fossero tutti malvagi e senza cuore :(
No non me ne frega niente se è morto il papa.La mia giornata procede in maniera totalmente identica ad ieri e a domani.
Io voglio il GP e voglio che la tv per cui pago il canone mi faccia vedere cio' per cui pago.Il berlusca faccia il cazzo che gli pare puo' anche non far vedere piu' nulla fino a domenica prossima(cioè se non mi fa vedere la motogp spacco tutto ma vabbe).
Ma dato che io pago/io pretendo....non si sono fermati per il maremoto e mi risulta siano morte aspetta eh....ah si 290.000 persone.
Non si sono fermati per l'11 settembre.
Qui è morta una sola persona.E per quanto potesse essere importante(l'uomo piu' importante del xx secolo :look: ) è fortemente ingiusto nei confronti di tutti coloro a cui non cambia un bel niente.Fosse radio vaticana mi starebbe bene,ma si chiama Rai-radio televisione italiana e gradirei un mezzo canale per 1 ora me lo lasciassero.
Voglio Schumacher.

rehlbe
3rd April 2005, 11:59
inutile continuare a postare se non sei capace di capire quello che scrivo :wave:

aspetta che te lo riquoto:


il rispetto cose'? andare a postare in un thread di addio che non puoi vederti il gp? mavaffanculo

Alkabar
3rd April 2005, 12:07
a me importa davvero, e non me ne puo' fregare di meno se sei disperato perche' non puoi vedere il gp :)

hanno abusato dei loro mezzi quando per un giorno hanno parlato del papa e lo hanno celebrato come se fosse gia' morto quando ancora stava soffrendo; ora se ne e' andato davvero, e trasmettere la funzione in televisione a reti unificate mi sembra il minimo per un Uomo come lui

il rispetto cose'? andare a postare in un thread di addio che non puoi vederti il gp? mavaffanculo

Se tu mandi affanculo la gente io sono libero di darti del:

Bigotto.

Arthu
3rd April 2005, 12:09
inutile continuare a postare se non sei capace di capire quello che scrivo :wave:

aspetta che te lo riquoto:
E vabbe io sono stato maleducato.
Ma il gp non lo voglio mica vedere solo io :sneer:
Approposito ma com'e che si dice?Hai aperto un post su un forum pubblico preparati a sentire anche i commenti degli altri.

rehlbe
3rd April 2005, 12:09
alkabar, puoi anche tornare nell'ovetto ora: ridicolo

arthu, apri un thread che si chiama di rispetto e ipocrisia, sei il primo a "mancare" in entrambi i sensi :)

Alkabar
3rd April 2005, 12:09
Oh no relbhe ti ho ferito,e io che pensavo a prato fossero tutti malvagi e senza cuore :(
No non me ne frega niente se è morto il papa.La mia giornata procede in maniera totalmente identica ad ieri e a domani.
Io voglio il GP e voglio che la tv per cui pago il canone mi faccia vedere cio' per cui pago.Il berlusca faccia il cazzo che gli pare puo' anche non far vedere piu' nulla fino a domenica prossima(cioè se non mi fa vedere la motogp spacco tutto ma vabbe).
Ma dato che io pago/io pretendo....non si sono fermati per il maremoto e mi risulta siano morte aspetta eh....ah si 290.000 persone.
Non si sono fermati per l'11 settembre.
Qui è morta una sola persona.E per quanto potesse essere importante(l'uomo piu' importante del xx secolo :look: ) è fortemente ingiusto nei confronti di tutti coloro a cui non cambia un bel niente.Fosse radio vaticana mi starebbe bene,ma si chiama Rai-radio televisione italiana e gradirei un mezzo canale per 1 ora me lo lasciassero.
Voglio Schumacher.


Hai cinicamente ragione.
Fanculo, è morto un uomo vecchio che nella sua vita ha realizzato tutto. Si fermò tutto il mondo per Einstein ? MOLTO MOLTO MOLTO più importante del papa ?
No.

Sillybee
3rd April 2005, 12:14
Ma non vi vergognate?

Va bene fare i comunisti del cazzo quando si parla di politica... ma non avere rispetto per la morte del Papa fa di voi delle MERDE...

Hagnar
3rd April 2005, 12:19
Ma non vi vergognate?

Va bene fare i comunisti del cazzo quando si parla di politica... ma non avere rispetto per la morte del Papa fa di voi delle MERDE...

Up , mi fate pena , se nn vi tocca nemmeno la perdita di 1 uomo così , nn avete 1 briciolo di umanità , state zitti che fate più bella figura

jamino
3rd April 2005, 12:21
Rhelbe oggi tutti lo rispettano e per questo su tutte le reti film sui santi e spaciali sul papa...

ieri quando diceva che la guerra in Iraq era un crimine contro Dio e che la globalizzazione creava profonde ingiustizie i vari Bush e berlusca non se lo cagavano di striscio.

Questa è ipocrisia, è questo che trovo insopportabile.

Se il prox papa verrà ascoltato anche su questi temi da quelli che governano e si professano credenti accetterò di buon grado anche 2 settimane consecutive di messe e film sui santi ;)

Arthu
3rd April 2005, 12:22
Cosa ha fatto il papa?
E cosa ha fatto un missionario morto di ebola in qualche posto sperduto ad insegnare a scrivere a dei bambini mutilati dalle mine antiuomo in un paese in guerra?
Silly se a me mi dici di stare zitto me ne sbatto i coglioni eh.Hai detto delle cose a volte da mettersi a ridere e smettere il giorno dopo.Ma del resto se a me non importa del papa sono un comunista di merda giusto?Ora ti dico cosa penso di te va.
Sei solo un povero fascista che dice che il miglior periodo della sua vita e' stato il militare e che quindi deve far finta di dispiacersi per il papa perche è anche un po' democristiano e si ricorda i patti lateranersi di mussolini.Ti va bene no?Tanto si dice quello che si pensa vero.

NoeX
3rd April 2005, 12:23
Ma non vi vergognate?

Va bene fare i comunisti del cazzo quando si parla di politica... ma non avere rispetto per la morte del Papa fa di voi delle MERDE...

Te senza offendere non riesci a parlare, vero ?
Mi chiedo cosa aspetti Jarsil a tirarti un calcio in culo fuori da questo forum.

Ora, per dare un senso al reply, quello che sta succedendo in questi giorni lo trovo una esagerazione, è morta UNA persona che ha segnato la storia in bene o in male questo dipende dai punti di vista, non è morta LA storia.

Tuttavia il rispetto per un uomo come lui coerente con i suoi ideali non ha limiti :)

rehlbe
3rd April 2005, 12:27
Rhelbe oggi tutti lo rispettano e per questo su tutte le reti film sui santi e spaciali sul papa...

ieri quando diceva che la guerra in Iraq era un crimine contro Dio e che la globalizzazione creava profonde ingiustizie i vari Bush e berlusca non se lo cagavano di striscio.

Questa è ipocrisia, è questo che trovo insopportabile.

Se il prox papa verrà ascoltato anche su questi temi da quelli che governano e si professano credenti accetterò di buon grado anche 2 settimane consecutive di messe e film sui santi ;)

il rispetto di cui parlo e' quello dimostrato da chi ha aperto il thread dopo aver postato nel thread di addio in questo stesso forum

il fatto poi che i capi di governo siano a celebrare la morte di un uomo del quale non condividevano in pieno il pensiero non mi pare affatto ipocrita

Arthu
3rd April 2005, 12:29
Ma state zitti va.Che siete dei voltagabbana.Immagino da vecchi comincerete ad andare alla messa xke iniziate a sentire i diavoli che vi bucano col forcone vero?
Il papa ha detto tante cose giuste e 9 volte su 10 l'avete preso per il culo.Ora tocca a noi prenderci voi con le vostre stesse armi.

rehlbe
3rd April 2005, 12:35
ti rode ancora per il gp? mah pare che ti roda per molto di piu'

se il papa dice che gli omosessuali vanno all'inferno, che i preservativi non vanno usati e che i metodi anticoncezionali sono proibiti io sono in disaccordo con lui e con il suo pensiero

questo pero' non significa che non riconosca tutto quello che di grande e bello ha fatto o contribuito a fare nel corso della sua vita, fin da prima che gli uomini gli concedessero il potere che ha avuto durante il pontificato

jamino
3rd April 2005, 12:39
Rhelbe io non sono credente ma rispetto sia la morte dell'uomo sia il dolore sincero di milioni di credenti.

Tuttavia il lutto nazionale di 3 gg e il fatto che oggi il mondo dei media pubblici o simil tali (mediaset) obblighi anche chi non è credente a non poter veder altro che programmi a sfondo religioso lo trovo assolutamente figlio dell'ipocrisia di chi nominalmente si professa cattolico o più in generale cristiano, ma nei fatti non segue la guida spirituale di chi, dal punto di vista dei cattolici, è l'emissario di dio in terra. Questi signori sono ipocriti non perché oggi celebrano la morte del papa in questo modo, ma perché ne accettano gli nsegnamenti in maniera selettiva, ossia solo quando gli fa comodo, procreazione assistita si, guerra no.... aborto si... globalizzazione no...


Questa ipocrisa sinceramente la trovo disgustosa, è trovo realmente irrispettoso nei confronti dell'uomo e della figura storica che è stata questo volersi ora vestirsi di un dolore che amio parere non provano.

rehlbe
3rd April 2005, 12:42
credi che io mi schieri dalla parte dei media?

sono rimasto disgustato da un giorno passato a parlare del papa come se fosse morto quando era agonizzante in punto di morte

rimarro' probabilmente disgustato dai giorni che passeranno con servizi a ogni ora di giornalista critici e altri signori non ben definiti che non faranno altro che parlare sempre delle stesse cose

ma oggi, stamani, l'aver trasmesso le esequie funebri a reti unificate a discapito di un gp mi dispiace ma non mi sconvolge affatto

Faramjr
3rd April 2005, 12:48
Crescete. Fossi vostro padre vi mollerei due ceffoni.

jamino
3rd April 2005, 12:53
Personalmente non parlo del gp (che tra l'altro sarebbe alle 13.30 e non in contemporanea con le esequie), ne tantomeno della trasmissione a reti unificate della messa. Quella ne mi sconvolge ne lo ritengo un fatto scandaloso. Ritengo vicevrsa scandaloso il fatto che le 7 reti nazionali stian facendo a brandelli la salma mediatica del papa contendendosi lo share anche in questo e impedendo a coloro che non sono interessati di vedere altre cose.

Uraner Almasy
3rd April 2005, 12:53
']Purtroppo è così... E' solo ipocrisia.
Muore una persona di 85 anni, il papa per l'appunto, si ferma una nazione.
Ma quante migliaia di bambini muoiono al giorno?
La finisco quì che è meglio.


madonna cheppalle...ancora con sta manfrina? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Controller
3rd April 2005, 12:53
La Rai con tutta probabilità pagherà salate penali x non aver trasmesso il GP, ma tanto non essendo un azienda privata se ne sbatte xchè i soldi usciranno sempre e cmq dalle nostre tasche.
I contratti vanno rispettati, ha chiesto una deroga ad Ecclestone e lui ha detto che non era possibile, x tutta risposta la Rai ha deciso di fare quel cazzo che le pareva cmq...

Edit: Io i GP li guardo sempre via satellite quindi piu' di tanto non mi frega

Alkabar
3rd April 2005, 13:06
Personalmente non parlo del gp (che tra l'altro sarebbe alle 13.30 e non in contemporanea con le esequie), ne tantomeno della trasmissione a reti unificate della messa. Quella ne mi sconvolge ne lo ritengo un fatto scandaloso. Ritengo vicevrsa scandaloso il fatto che le 7 reti nazionali stian facendo a brandelli la salma mediatica del papa contendendosi lo share anche in questo e impedendo a coloro che non sono interessati di vedere altre cose.

up.

rehlbe
3rd April 2005, 13:12
Personalmente non parlo del gp (che tra l'altro sarebbe alle 13.30 e non in contemporanea con le esequie), ne tantomeno della trasmissione a reti unificate della messa. Quella ne mi sconvolge ne lo ritengo un fatto scandaloso. Ritengo vicevrsa scandaloso il fatto che le 7 reti nazionali stian facendo a brandelli la salma mediatica del papa contendendosi lo share anche in questo e impedendo a coloro che non sono interessati di vedere altre cose.
qui credo che siano tutti d'accordo: mandare in pasto alla televisione la salma del pontefice e' squallido e irrispettoso

purtroppo e' la realta' dell'informazione odierna: sono rimasto basito, sconvolto, quando sulla nazione in prima pagina settimana scorsa hanno pubblicato la foto del papa in una smorfia di dolore per non riuscire a parlare con titolo a tutta pagina "l'urlo del papa" o qualcosa di simile

e' uno schifo, ma non mi aspettavo niente di meglio dall'informazione dei nostri giorni

Alkabar
3rd April 2005, 13:13
alkabar, puoi anche tornare nell'ovetto ora: ridicolo

arthu, apri un thread che si chiama di rispetto e ipocrisia, sei il primo a "mancare" in entrambi i sensi :)


Io intanto conservo capacità di ragionamento mio. Tu invece sei il solito pecorone incapace di un ragionamento "slegato" dalle circostanze.

Inutile italiano medio.

Alkabar
3rd April 2005, 13:15
qui credo che siano tutti d'accordo: mandare in pasto alla televisione la salma del pontefice e' squallido e irrispettoso

purtroppo e' la realta' dell'informazione odierna: sono rimasto basito, sconvolto, quando sulla nazione in prima pagina settimana scorsa hanno pubblicato la foto del papa in una smorfia di dolore per non riuscire a parlare con titolo a tutta pagina "l'urlo del papa" o qualcosa di simile

e' uno schifo, ma non mi aspettavo niente di meglio dall'informazione dei nostri giorni


ah adesso ti contraddici pure. Ma sei proprio il fenomeno du brasil.

9-3v4iM-9
3rd April 2005, 13:22
ma oggi, stamani, l'aver trasmesso le esequie funebri a reti unificate a discapito di un gp mi dispiace ma non mi sconvolge affatto
premettendo k uppo questo x' lo trovo giusto e premettendo k portavo rispetto al Papa pur avendo smesso di credere da tempo... voi secondo me state esagerando... cioè ok il rispetto ad un uomo ed 1 figura come è stato lui ma da come alcuni parlano sembra k tutti gli debbano un ricordo eterno e k debbano stare giorni e giorni a pensare e piangere x lui e sinceramente è qst k mi sembra ipocrita.

rehlbe
3rd April 2005, 13:24
alkabar, ti sei infilato in un discorso che non hai capito e continui a sparare idiozie sul mio conto: se vuoi continuare fai pure, chi si copre di ridicolo solo per darmi addosso non sono io

[Crilin]
3rd April 2005, 13:34
madonna cheppalle...ancora con sta manfrina? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


Beh si, e soprattutto c'è da rotolarsi dalle risate.
L'esempio dei bambini è giusto un esempio... Non capisco xchè l'attenzione mondiale debba rivolgersi per giorni su di un uomo di 85 che è morto, quando di problemi ce ne sono ben altri. Insomma, per quanto possa essere importante per tutti i credenti, era comunque un uomo di 85 anni, in qualche maniera doveva anche morire. Tanto anche sulla morte del papa stanno speculandoci sopra. Fra decine di speciali che faranno in televisione in cui diranno sempre le stesse cose, fra i prezzi di albergo/pullman/pranzi ora che verranno tutti i fedeli dagli altri paesi, e potrei continuare ancora.

Se poi devi rispondermi con altre 10.000 faccine che si rotolano lascia perdere.

Alkabar
3rd April 2005, 13:39
alkabar, ti sei infilato in un discorso che non hai capito


Secondo me sei molto confuso. Prima dai contro ad Arthu perchè gli scoccia che ci siano tutte le televisioni nazionali a nastro a ripetere IN DIRETTA la stessa notizia.

Poi dai ragione a Jamino, che è uno schifo di qua, è uno schifo di la e i media sanno fare solo questo e solo quello. E bla bla.

Coerenza zero. Guarda tu sei l'uomo che ha inventato il metro per la coerenza: basta contare in quanti post arrivi a contraddirti. In tuo onore questa unità di misura la chiamiamo Rehlbe.
Tu stai a "0" Rehlbe.

Poi algebricamente possiamo su questa unità di misura discreta, definire l'anello commutativo unitario Rehlbe, ed enunciarci sopra anche un teorema.

Teorema di Rehlbe sulla contraddizione: una persona che sta a più infinito rehlbe (come Jamino) è in grado di far cambiare idea a una persona che sta a zero Rehlbe (come rehlbe).

Per gli esperti: L'anello Rehlbe è un anello finito, in cui char(Rehlbe) è calcolata in modo diverso da persona a persona.



e continui a sparare idiozie sul mio conto: se vuoi continuare fai pure, chi si copre di ridicolo solo per darmi addosso non sono io

Sei troppo divertente.

Sillybee
3rd April 2005, 13:50
Fate pena ragazzi.

Tibù
3rd April 2005, 13:54
venerdi sera nn han fatto zelig: ok un programma cosi comico nei momenti in cui il papa è in fin d vita nn dovrebbe andare in onda,han fatto bene.

ieri sera non han fatto il wrestling,non è un programma ne comico ne violento,poteva tranquillamente andare in onda,ma vabbè ultime ore di vita del papa,poteva anche starci.

ore 9:00 di ieri sera: metto su rai2 e vedo tanto di film con pallino rosso dove una giovane madre alzolizzata viene uccisa insieme alla sua bambina di 6 anni.

han fatto vedere film del genere e poi vengono a dirmi che nn va in onda il gp per rispetto al papa?

rehlbe
3rd April 2005, 13:54
alkabar, non so come dirtelo, ma non hai proprio capito niente :)

il motivo per cui davo contro a arthu, il fulcro della mia incoerenza secondo te, non sai manco qual'e'.. che posti a fare quella manica di stronzate se neanche sai quello di cui parli?

Arthu
3rd April 2005, 14:07
E porca puttana si è pure ritirato schumacher hahahaha.
La prima volta che si rompe la macchina da hockeneim 2001.
Fanculo a Briatore :sneer:

Faramjr se era riferito a noi mi pa' e' il primo ad essere incazzato perche il gp non si vede.Ma credi davvero che al toscano medio gliene freghi qualcosa del papa e della chiesa?Da noi si diceva:
Se vedi un punto nero spara a vista , o e' un prete o un fascista :sneer:

Alkabar
3rd April 2005, 14:11
uhmmm... va bene



hanno abusato dei loro mezzi quando per un giorno hanno parlato del papa e lo hanno celebrato come se fosse gia' morto quando ancora stava soffrendo; ora se ne e' andato davvero, e trasmettere la funzione in televisione a reti unificate mi sembra il minimo per un Uomo come lui


Ti sembra il minimo...



qui credo che siano tutti d'accordo: mandare in pasto alla televisione la salma del pontefice e' squallido e irrispettoso

purtroppo e' la realta' dell'informazione odierna: sono rimasto basito, sconvolto, quando sulla nazione in prima pagina settimana scorsa hanno pubblicato la foto del papa in una smorfia di dolore per non riuscire a parlare con titolo a tutta pagina "l'urlo del papa" o qualcosa di simile

e' uno schifo, ma non mi aspettavo niente di meglio dall'informazione dei nostri giorni


Ma è uno schifo fare a pezzi la sua salma mediatica.... almeno così diceva jamino, e tu gli dai ragione...

O stai male, o stai peggio. Scegli.

Wolfo
3rd April 2005, 14:14
E porca puttana si è pure ritirato schumacher hahahaha.
La prima volta che si rompe la macchina da hockeneim 2001.
Fanculo a Briatore :sneer:

Faramjr se era riferito a noi mi pa' e' il primo ad essere incazzato perche il gp non si vede.Ma credi davvero che al toscano medio gliene freghi qualcosa del papa e della chiesa?Da noi si diceva:
Se vedi un punto nero spara a vista , o e' un prete o un fascista :sneer:


Arthu a prescindere dal fatto che la pensiamo molto diversamente su tante cose , ma quelli sono punti di vista oppinabili , l'intervenire nel 3d precedente con tono sbeffeggiatore e ironico è stato un gesto veramente MALEDUCATO e dovresti scusarti .

Mosiah
3rd April 2005, 14:14
Secondo me sei molto confuso. Prima dai contro ad Arthu perchè gli scoccia che ci siano tutte le televisioni nazionali a nastro a ripetere IN DIRETTA la stessa notizia.

Poi dai ragione a Jamino, che è uno schifo di qua, è uno schifo di la e i media sanno fare solo questo e solo quello. E bla bla.

Coerenza zero. Guarda tu sei l'uomo che ha inventato il metro per la coerenza: basta contare in quanti post arrivi a contraddirti. In tuo onore questa unità di misura la chiamiamo Rehlbe.
Tu stai a "0" Rehlbe.

Poi algebricamente possiamo su questa unità di misura discreta, definire l'anello commutativo unitario Rehlbe, ed enunciarci sopra anche un teorema.

Teorema di Rehlbe sulla contraddizione: una persona che sta a più infinito rehlbe (come Jamino) è in grado di far cambiare idea a una persona che sta a zero Rehlbe (come rehlbe).

Per gli esperti: L'anello Rehlbe è un anello finito, in cui char(Rehlbe) è calcolata in modo diverso da persona a persona.



Sei troppo divertente.

Rehlbe ha semplicemente esposto, in maniera molto chiara e precisa, il suo pensiero sulla morte del Papa e sullo sfruttamento mediatico che se ne sta facendo.
Fermo restando che avere 6 o 7 reti che parlano solo di questo è sicuramente eccessivo non credo che il GP sia uno di quegli avvenimenti talmente imperdibili da permettere ad Arthu ed altri di sparare i soliti luoghi comuni (85 anni, i bambini del terzo mondo, lo tsunami, i patti lateranensi, ecc.).

Questo tuo scientifico post (una serie di vaccate) ha il solo scopo di flammare.

Alkabar
3rd April 2005, 14:23
Rehlbe ha semplicemente esposto, in maniera molto chiara e precisa, il suo pensiero sulla morte del Papa e sullo sfruttamento mediatico che se ne sta facendo.
Fermo restando che avere 6 o 7 reti che parlano solo di questo è sicuramente eccessivo non credo che il GP sia uno di quegli avvenimenti talmente imperdibili da permettere ad Arthu ed altri di sparare i soliti luoghi comuni (85 anni, i bambini del terzo mondo, lo tsunami, i patti lateranensi, ecc.).

No ciccio, l'omino in questione ha esordito mandando a fare in culo, quindi gli si da pan per focaccia.




Questo tuo scientifico post (una serie di vaccate) ha il solo scopo di flammare.

Se tu sai cos'è un anello commutativo unitario, io mi chiamo Gigi.


p.s. a valori in z.

Beleriand
3rd April 2005, 14:25
Questo tuo scientifico post (una serie di vaccate) ha il solo scopo di flammare.
Non avendo nulla da guardare in Tv devono pur passare il pomeriggio :gha:
Complimenti Arthu

Alkabar
3rd April 2005, 14:26
Arthu a prescindere dal fatto che la pensiamo molto diversamente su tante cose , ma quelli sono punti di vista oppinabili , l'intervenire nel 3d precedente con tono sbeffeggiatore e ironico è stato un gesto veramente MALEDUCATO e dovresti scusarti .

non è stato il primo ad offendere, ha esposto la sua, è stato aggredito, ha risposto a tono. Ha fatto bene.

GoA
3rd April 2005, 14:29
tenendo conto che l'italia è uno stato LAICO, è scandaloso che le reti nazionali non facciano altro che trasmettere le stesse cose e che il governo indica 3 giorni di lutto nazionale. ovviamente secondo me.

per l'11 settembre e lo tsunami non è stato fatto lo stesso... e parlo di due eventi enormi. perchè piangere la morte di un papa poi? il cristianesimo insegna che se una persona si è comportata bene su questo mondo, andrà in paradiso... e credo che almeno il papa sia degno del paradiso. quindi la morte del papa è stato un bene per lui, forse non lo è stato per i fedeli, ma a quel punto è inutile piangere su se stessi. esiste un detto: morto un papa, se ne fa un altro... ed è proprio così che funziona.

ps: qualcuno sa cosa comportano effetivamente questi 3 giorni di lutto nazionale? per esempio chiudono gli uffici pubblici? su internet non ho trovato niente

NoeX
3rd April 2005, 14:31
.

Bandiere a mezz'asta e nient'altro, credo.

Mosiah
3rd April 2005, 14:32
Se tu sai cos'è un anello commutativo unitario, io mi chiamo Gigi.

quindi, caro Gigi, il saperlo cosa mi comporta?
che sono un bravo ometto universitario come te?
mi rende MIGLIORE degli altri? al punto di poterli trattare male facendo sfoggio delle mie conoscenze matematiche?

Sillybee
3rd April 2005, 14:35
tenendo conto che l'italia è uno stato LAICO, è scandaloso che le reti nazionali non facciano altro che trasmettere le stesse cose e che il governo indica 3 giorni di lutto nazionale. ovviamente secondo me.

per l'11 settembre e lo tsunami non è stato fatto lo stesso... e parlo di due eventi enormi. perchè piangere la morte di un papa poi? il cristianesimo insegna che se una persona si è comportata bene su questo mondo, andrà in paradiso... e credo che almeno il papa sia degno del paradiso. quindi la morte del papa è stato un bene per lui, forse non lo è stato per i fedeli, ma a quel punto è inutile piangere su se stessi. esiste un detto: morto un papa, se ne fa un altro... ed è proprio così che funziona.

ps: qualcuno sa cosa comportano effetivamente questi 3 giorni di lutto nazionale? per esempio chiudono gli uffici pubblici? su internet non ho trovato niente

No, non hai capito niente...

Lutto nazionale = bandiere a mezz'asta. Ti da cosi tanto fastidio? Ti sconvolge la vita? Non perderai un soldo tranquillo...

Leggere di persone che si lamentano in concomitanza con la morte del Papa perchè non possono vedere le loro stronzate in TV mi fa imbestialire...

Ma si sa al mondo esiste la feccia come esiste la gente per bene. Dio vi ama tutti, io no.

Alkabar
3rd April 2005, 14:36
quindi, caro Gigi, il saperlo cosa mi comporta?
che sono un bravo ometto universitario come te?
mi rende MIGLIORE degli altri? al punto di poterli trattare male facendo sfoggio delle mie conoscenze matematiche?

boh. Certo. Dipende. Non è conditio sine qua non, però aiuta nei casi "giusti".

GoA
3rd April 2005, 14:38
No, non hai capito niente...

Lutto nazionale = bandiere a mezz'asta. Ti da cosi tanto fastidio? Ti sconvolge la vita? Non perderai un soldo tranquillo...

Leggere di persone che si lamentano in concomitanza con la morte del Papa perchè non possono vedere le loro stronzate in TV mi fa imbestialire...

Ma si sa al mondo esiste la feccia come esiste la gente per bene. Dio vi ama tutti, io no.

sai cos'è uno stato laico?

l'ignoranza è ancora una brutta piaga, è tu ne sei la prova vivente

Alkabar
3rd April 2005, 14:39
No, non hai capito niente...

Lutto nazionale = bandiere a mezz'asta. Ti da cosi tanto fastidio? Ti sconvolge la vita? Non perderai un soldo tranquillo...

Leggere di persone che si lamentano in concomitanza con la morte del Papa perchè non possono vedere le loro stronzate in TV mi fa imbestialire...

Ma si sa al mondo esiste la feccia come esiste la gente per bene. Dio vi ama tutti, io no.

E tu faresti parte dell'insieme "gente per bene" ?

Questo è uno di quei casi citati da Arthu.

Arthu
3rd April 2005, 14:47
Ti ricordo sillybee che col tuo rispetto e amore mi ci pulisco il culo :sneer:
Seconda cosa gia che sei sempre stato un pessimo giocatore cerca almeno di essere una persona decente...o vuoi far proprio schifo in tutto? :rotfl:

Arthu
3rd April 2005, 14:48
Arthu a prescindere dal fatto che la pensiamo molto diversamente su tante cose , ma quelli sono punti di vista oppinabili , l'intervenire nel 3d precedente con tono sbeffeggiatore e ironico è stato un gesto veramente MALEDUCATO e dovresti scusarti .
Basta rileggere il post e mi sono già scusato.Non per nulla mi hanno detto che ero fuori luogo e ho aperto un altro post dove posso insultarvi liberamente :look:

Necker
3rd April 2005, 14:50
a me importa davvero, e non me ne puo' fregare di meno se sei disperato perche' non puoi vedere il gp :)

hanno abusato dei loro mezzi quando per un giorno hanno parlato del papa e lo hanno celebrato come se fosse gia' morto quando ancora stava soffrendo; ora se ne e' andato davvero, e trasmettere la funzione in televisione a reti unificate mi sembra il minimo per un Uomo come lui

il rispetto cose'? andare a postare in un thread di addio che non puoi vederti il gp? mavaffanculo


uppo. sta al'intelligenza delle persone capire quando è giusto fermarsi e quando no.
Anch'io vorrei che una nazione intera si fermasse ogni vllta che un carabiniere un operaio un pompiere o un semplice spazzino muoiono facendo il loro dovere.

Ma persone come il Papa non ne vengono fuori una ogni giorno. Per la prima volta nella mia vita hovisto l'Italia comportarsi in modo SERIO.

Arthu hai dato prova di essere uno dei miei tanti concitaddini di bassa lega e senza il minimo spessore.. uno di quelli che riducono l'Italia ad essere solo grande fratello & Totti e Vieri e blabla.

AceGentile
3rd April 2005, 14:51
tralasciando la questione delle reti unificate etc etc, io mi chiedo quante cazzate ci stiamo beccando da ieri sera.

perchè francamente, come sento in giro, che il Papa 1minuto prima di morire abbia detto "amen" mi sa tanto di balla immane, di quelle che il popolo vuole sentire

imo

Arthu
3rd April 2005, 14:52
E vabbe io sono stato maleducato.
Visto?Sono anche buono in fondo :sneer:
Arriverà il giorno dell'immortalità clinica.Oh se arriverà.
La nascita del superuomo e la morte di Dio.E finalmente vi leverete dal cazzo con tutte queste stronzate.

Arthu
3rd April 2005, 14:53
uppo. sta al'intelligenza delle persone capire quando è giusto fermarsi e quando no.
Anch'io vorrei che una nazione intera si fermasse ogni vllta che un carabiniere un operaio un pompiere o un semplice spazzino muoiono facendo il loro dovere.

Ma persone come il Papa non ne vengono fuori una ogni giorno. Per la prima volta nella mia vita hovisto l'Italia comportarsi in modo SERIO.

Arthu hai dato prova di essere uno dei miei tanti concitaddini di bassa lega e senza il minimo spessore.. uno di quelli che riducono l'Italia ad essere solo grande fratello & Totti e Vieri e blabla.
Vedi quale è il grande problema?Che in realtà non sai un cazzo e non potrai mai sapere un cazzo degli altri.
Il primo Papa fu San pietro e sono piu' o meno 2000 anni che ci sono papi.E sono stati piu' di 200 mi pare.Ovvio che il Papa non esce ogni giorno.Solo perche ce ne è uno alla volta.
Onore al Papa buono.L'unico che verrà ricordato per sempre.

GoA
3rd April 2005, 14:57
cmq se qualcuno ha qualche link, nel quale si spiega cosa comportano i 3 giorni di lutto, mi fa un gran piacere (apparte le bandiere a mezz'asta, dico).

io sono e resto dell'opinione, che il papa andrebbe "pianto" da ognuno singolarmente, e non dallo stato italiano, che dovrebbe essere uno stato LAICO... ma si sa che non lo è, non lo è mai stato...

Alkabar
3rd April 2005, 14:59
tralasciando la questione delle reti unificate etc etc, io mi chiedo quante cazzate ci stiamo beccando da ieri sera.

perchè francamente, come sento in giro, che il Papa 1minuto prima di morire abbia detto "amen" mi sa tanto di balla immane, di quelle che il popolo vuole sentire

imo


e io non ne posso più di sentire di ste cazzate alla tv. E ve li siete beccati i giornalisti di mediaset ? Ce n'è una che fa sempre una cantilena inaffrontabile, io non li reggo più !!!!

Necker
3rd April 2005, 15:01
Vedi quale è il grande problema?Che in realtà non sai un cazzo e non potrai mai sapere un cazzo degli altri.

quello che so degli altri è quello che gli altri lasciano "far sapere". Perciò se semini vento sai gia cosa raccoglierai...
Io sono molto contrariato dal tuo modo di porre la cosa, affaracci tuoi se nn te ne frega un cazzo la figura magra la fai tu.
X me è morta una straordinaria persona.. che poi fosse il capo della Chiesa, questa pseudo organizzazione che io rinnego ormai da anni, per me è molto secondario.

Ma gettare merda sulla morte di una persona che comunque ha dato veramente l'anima per quello in cui credeva è da ignoranti marci.

X quel minkione di silly.. toh guarda.. un sinistroide come li chiami tu che quasi quasi in questa particolare situazione la pensa come te.. miracolo? no so semplicemente usare il cervello, cosa che voi altri avete smesso di fare da quando siete cresciuti.

Alkabar tu dici che X Einstein non è stato alzato tutto lo stesso polverone? può darsi, ma ciò che lui ha fatto è vivo e ben saldo nelle menti di tutti a distanza di 50 anni dalla sua morte... sono due modi di vedere e ricordare cose differenti!. Sei sicuro che fra 50anni sto papa sarà ancora vivo nei ricordi di tutti? mah. io penso di no.

rehlbe
3rd April 2005, 15:01
uhmmm... va bene



Ti sembra il minimo...




Ma è uno schifo fare a pezzi la sua salma mediatica.... almeno così diceva jamino, e tu gli dai ragione...

O stai male, o stai peggio. Scegli.

alkabar, non sono io che devo farti lezioni di comprensione della lingua italiana, prendi ripetizione e poi magari avro' il piacere di rispondere a un tuo post pertinente a quello che quoti

Alkabar
3rd April 2005, 15:01
Visto?Sono anche buono in fondo :sneer:
Arriverà il giorno dell'immortalità clinica.Oh se arriverà.
La nascita del superuomo e la morte di Dio.E finalmente vi leverete dal cazzo con tutte queste stronzate.

Spero di vederla in sta vita questa cosa, sono sicuro che la chiesa dirà che "è giusto morire e bla bla bla bla bla è innaturale perchè l'anima bla bla bla" poi vado a fare il becchino solo per poter seppellire i preti.... e i cristiani...

Necker
3rd April 2005, 15:04
Rhelbe io non sono credente ma rispetto sia la morte dell'uomo sia il dolore sincero di milioni di credenti.

Tuttavia il lutto nazionale di 3 gg e il fatto che oggi il mondo dei media pubblici o simil tali (mediaset) obblighi anche chi non è credente a non poter veder altro che programmi a sfondo religioso lo trovo assolutamente figlio dell'ipocrisia di chi nominalmente si professa cattolico o più in generale cristiano, ma nei fatti non segue la guida spirituale di chi, dal punto di vista dei cattolici, è l'emissario di dio in terra. Questi signori sono ipocriti non perché oggi celebrano la morte del papa in questo modo, ma perché ne accettano gli nsegnamenti in maniera selettiva, ossia solo quando gli fa comodo, procreazione assistita si, guerra no.... aborto si... globalizzazione no...


Questa ipocrisa sinceramente la trovo disgustosa, è trovo realmente irrispettoso nei confronti dell'uomo e della figura storica che è stata questo volersi ora vestirsi di un dolore che amio parere non provano.

su questo discorso sono invece totalmente d'accordo, penso sia un eccesso ciò che sta avvenendo e che probabilmente avverrà. Ma ripeto, per un credo differente o per semplice agnosticità ( si scrive cosi ghggh?) non tollero mancanze di rispetto verso questa morte.

Estrema
3rd April 2005, 15:05
Io l'ho gia scritto nell'altro post non sono molto religioso, o meglio sono religioso a modo mio, però se quest'uomo non lo vogliamo omaggiare come rappresentante della cristianità , è giusto omaggiarlo come uomo di pace un uomo che ha tirato l'orecchie a destra e a manca che ha cambiato il modo di proporre la religione nei confronti dei popoli, ha lottato contro le condizioni fisiche avverse per portare il suo messaggio e lo ribadirò sempre è stato il Papa che ha lottato per l'uomo per i diritti dell'uomo in tutti gli angoli della terra.

é quindi giusto e doveroso nel paese in cui risiedeva di dichiarare 3 giorni di lutto nazionale, di fare dei funerali di stato, e propio perchè la RAI è un azienda pubblica è giusto che abbia trasmesso le esequie in reti unificate.

Per me ieri non è morto il simbolo della cristianità ma il simbolo della pace, della lotta alla miseria, e al consumismo sfrenato, è morto un uomo, un grande uomo.

Alkabar
3rd April 2005, 15:10
alkabar, non sono io che devo farti lezioni di comprensione della lingua italiana, prendi ripetizione e poi magari avro' il piacere di rispondere a un tuo post pertinente a quello che quoti

Salma mediatica, più che salma in senso stretto, a me sembra significare
"sfruttare la sua morte per fare odience".

Poi magari era in senso stretto. Ma jamino di solito parla per metafore....

Ciò non toglie nulla dal fatto che sei un bigotto.

Necker
3rd April 2005, 15:13
sono bigoto anche io alka culo? io ho una mente scientifica quanto la tua... (anzi di + visto che non sono ingegnere buahahah) e giudico sicuramente scandaloso l'accanimento mediatico che ci sorbiremo, ma giudico altrettanto scandaloso la mancanza di rispetto verso la morte del pontefice... nella mia ottica è la perdita (inevitabile ovviamente) di una grande persona. Ripeto ancora non del capo della chiesa ma di una persona.
E questo lo dico da soggetto che non crede nella chiesa, anzi... respinge il 99% di cio che ci propina, a cominciare dalla singola messa.

rehlbe
3rd April 2005, 15:24
alkabar, allora, continuando a far funzionare il tuo neurone, sarei curioso di sapere per quale motivo secondo te sarei bigotto

dato che non sono sicuro che tu sappia cosa significa bigotto ti riporto pure la definizione:


agg. e s. m. [f. -a] si dice di persona che bada alle pratiche esterne della religione più che allo spirito di essa

bigotto perche' ho detto che non mi importa se un gp non viene trasmesso per trasmettere una cerimonia in cui migliaia di persone si erano riunite per rendere omaggio a un grande uomo?

un evento sentito e commovente, che niente aveva a che fare con i fiumi di parole che scorrono purtroppo da venerdi'

tenendo conto che ho subito ribadito la differenza tra una cerimonia trasmessa in pubblico di fronte a tanta gente, e il portare le telecamere di fronte alla salma per mandare in pasto ai media anche il corpo ormai senza vita?

oppure bigotto perche' ho mandato affanculo una persona per la sua maleducazione nel fare commenti irrispettosi in un thread che non era proprio adatto a esternazioni del genere?

vedi che se dico che non capisci quello che scrivo ho ragione? oppure hai la presunzione di poter giudicare e capire la mia personale sensibilita' a riguardo? pensi di sapere quelle che sono le mie "abitudini religiose" per definirmi bigotto?

Mosiah
3rd April 2005, 15:33
per favore chiudete questo thread insulso, aperto da uno che piange perchè nn gli fanno vedere Schumacher e fomentato da un figlio di papà che giudica le persone secondo le regole matematiche che ha imparato all'università.

Pensare che il tutto avviene in occasione della morte di un uomo quale Karol Woytjla rende la cosa ancora + triste...

Controller
3rd April 2005, 15:36
perchè francamente, come sento in giro, che il Papa 1minuto prima di morire abbia detto "amen" mi sa tanto di balla immane, di quelle che il popolo vuole sentire


Una persona in agonia da quasi 48 ore (non dimenticate che ha ricevuto l'estrema unzione quasi 48 ore prima e di solito non la si da "a gratis") difficilmente potrà esprimere qualsivoglia concetto...
Io sto solo aspettando la decisione del conclave che potrà porre qualche altro aspetto mistico sulla sua morte, imo stanno solo facendo un calcolo sul rapporto "grandezza della stronzata/credulità popolare".

Sillybee
3rd April 2005, 15:51
Ti ricordo sillybee che col tuo rispetto e amore mi ci pulisco il culo :sneer:
Seconda cosa gia che sei sempre stato un pessimo giocatore cerca almeno di essere una persona decente...o vuoi far proprio schifo in tutto? :rotfl:

Senza persone come te il mondo sarebbe migliore, sappilo.

E approposito del pessimo giocatore... detto dal secondo zimbello di Vortigern è alquanto divertente... ma non commento più di tanto perchè non centra, è un OT di chi non sa più cosa dire.

Non avrei mai pensato che alla morte del Papa ci sarebbe stato qualcuno, come fate voi adesso, con il coraggio di scrivere certe cose. Lasciate che l'Italia lo pianga, fatevi da parte, anzi levatevi dai coglioni, nascondetevi nei vostri buchi, voi con Noi e Lui non centrate un cazzo, vivete la vostra vita e lasciateci vivere la nostra.

Volevate fare la figura dei duri? Di quelli che stanno al di sopra? Di quelli che si sentono talmente forti da DERIDERE una religione che coinvolge MILIARDI di persone? Sminuite l'operato di un Uomo universalmente riconosciuto, da Cristiani e non, come una delle figure che hanno più caratterizzato IN POSITIVO il 20° secolo? Se non per voi per Miliardi di persone ripeto, quindi abbiate rispetto, e fateci il piacere di sparire e di non intromettervi in questioni che non vi riguardano.

Sillybee
3rd April 2005, 15:54
Up chiudete e CANCELLATE questo Thread, è offensivo e inutile, chi è contro la chiesa per me deve manifestarlo in altro modo.

9-3v4iM-9
3rd April 2005, 16:03
Visto?Sono anche buono in fondo :sneer:
Arriverà il giorno dell'immortalità clinica.Oh se arriverà.
La nascita del superuomo e la morte di Dio.E finalmente vi leverete dal cazzo con tutte queste stronzate.
oddio ma guardatevi... tu e alkacoso state solo facendo la figura dei 15enni "ioioio nn credo in dio" e alla fine nn state dicendo niente!
la morte di dio? nn credo sia mai esistito... caso mai intendi dire la morte della chiesa come instituzione ma x quella c'è ancora 1 mezzo secolo... oppure stai solo citando Nietzsche x farti superiore e magari nn sai manco d cosa stava parlando?
tutto questo poco importa visto k IL DISCORSO E' 1 ALTRO si parlava (forse) di rispetto (o meno) verso la morte d 1 particolare uomo. quello in cui tu credi o pensi d credere nn c'entra nulla con sto discorso. tu nn credi in dio e x questo nn vuoi portare rispetto a GPII? ok liberissimo d farlo... ma il comportarti come stai facendo è solo segno di dappocaggine.
:wave:

9-3v4iM-9
3rd April 2005, 16:04
Up chiudete e CANCELLATE questo Thread, è offensivo e inutile
concordo :nod:

Beleriand
3rd April 2005, 16:07
Up chiudete e CANCELLATE questo Thread, è offensivo e inutile, chi è contro la chiesa per me deve manifestarlo in altro modo.
Se continui ad uppare e a rispondere, fai solo il gioco dei soliti pagliacci. Mi ricorda tanto il 3d sul forum di GR dopo la morte di Creola, quando altri fenomeni riuscicrono a far polemica sul fatto che la gente metteva un *.
:gha:

Controller
3rd April 2005, 16:10
Quando non si riesce ad argomentare/discutere ci si rivolge alla fede.
Beati tutti quelli che riescono ad avere una fede...

Thor
3rd April 2005, 16:13
solite cazzate dai soliti 3-4 elementi.

niente di nuovo.

GoA
3rd April 2005, 16:25
oddio ma guardatevi... tu e alkacoso state solo facendo la figura dei 15enni "ioioio nn credo in dio" e alla fine nn state dicendo niente!
la morte di dio? nn credo sia mai esistito... caso mai intendi dire la morte della chiesa come instituzione ma x quella c'è ancora 1 mezzo secolo... oppure stai solo citando Nietzsche x farti superiore e magari nn sai manco d cosa stava parlando?
tutto questo poco importa visto k IL DISCORSO E' 1 ALTRO si parlava (forse) di rispetto (o meno) verso la morte d 1 particolare uomo. quello in cui tu credi o pensi d credere nn c'entra nulla con sto discorso. tu nn credi in dio e x questo nn vuoi portare rispetto a GPII? ok liberissimo d farlo... ma il comportarti come stai facendo è solo segno di dappocaggine.
:wave:

io sono d'accordo sul rispetto di una persona che ha fatto del bene.
ma i modi in cui questo si svolge oggi, sono sbagliati (secondo me).
le persone vanno rispettate sempre, non solo in alcune occasioni. io il papa l'ho sempre rispettato e non sento il bisogno di rispettarlo "più del solito" in questa occasione, che a dire il vedo vedo più come una liberazione per lui.
anche le costituzioni vanno rispettate... e secondo la costituzione italiana, l'italia è uno stato laico. quindi secondo il mio modo di vedere il governo e la rai (voglio precisare che credo che se ci fosse un governo di centro-sinistra, non sarebbe affatto diverso) non hanno rispettato questa costituzione... se il singolo sente il bisogno di compiangere la morte del papa, sarebbe giusto che lo facesse privatamente. questo non vuole dire che non bisogna compiangerlo, ma semplicemente che non dovrebbe essere lo stato a spingerci a farlo, ma la nostra coscienza.

il papa ha fatto del bene, sicuramente andrà in paradiso, se questo esiste, per questo credo che basti un pensiero di tutti noi per ricordare ciò che ha fatto...

Xangar
3rd April 2005, 16:41
Cioe', non trasmettono il GP per trasmettere a reti unificate la messa per ricordare uno degli uomini piu' importanti di questo e del secolo scorso, e voi anche solo minimamente pensate a lamentarvi di questo ? Ma vergognatevi per il vostro egoismo e la vostra mancanza di rispetto e ignoranza, per la quale non meritereste nemmeno di poter utilizzare un pc per mettervi in comunicazione con il resto del mondo. Dovete solo vergognarvi, e fatelo ancora di piu' quando tentate di scusarvi o nel dire che non ve ne frega nulla. Molte delle libertà che ora avete voi e che hanno altre persone nel resto del mondo esistono perche questo Papa le ha rese possibili

crogiolatevi pure nella vostra ignoranza, meritate solo la piu' assoluta indifferenza

Drako
3rd April 2005, 16:43
Credo che fare tutte queste polemiche ora sia decisamente inutile, un thread creato per litigare su convinzioni diverse. L'unica cosa che mi sento di dire è: sono disgustato dai media e dal loro comportamento.

Per il resto, perchè non lo lasciamo in pace ? Smettetela di fare post solo per insultarvi, perchè non portano da nessuna parte...

x4d00m
3rd April 2005, 16:47
mi aspettavo di tutto, ma mai un thread cosi' stupido e cosi' inutile......non e' colpa delle tv se nn fanno vedere il GP ma e' colpa vostra che nn ne potete fare a meno, drogati

Alkabar
3rd April 2005, 16:47
alkabar, allora, continuando a far funzionare il tuo neurone, sarei curioso di sapere per quale motivo secondo te sarei bigotto

dato che non sono sicuro che tu sappia cosa significa bigotto ti riporto pure la definizione:



bigotto perche' ho detto che non mi importa se un gp non viene trasmesso per trasmettere una cerimonia in cui migliaia di persone si erano riunite per rendere omaggio a un grande uomo?

un evento sentito e commovente, che niente aveva a che fare con i fiumi di parole che scorrono purtroppo da venerdi'

tenendo conto che ho subito ribadito la differenza tra una cerimonia trasmessa in pubblico di fronte a tanta gente, e il portare le telecamere di fronte alla salma per mandare in pasto ai media anche il corpo ormai senza vita?

oppure bigotto perche' ho mandato affanculo una persona per la sua maleducazione nel fare commenti irrispettosi in un thread che non era proprio adatto a esternazioni del genere?

vedi che se dico che non capisci quello che scrivo ho ragione? oppure hai la presunzione di poter giudicare e capire la mia personale sensibilita' a riguardo? pensi di sapere quelle che sono le mie "abitudini religiose" per definirmi bigotto?


edit:
ok ho letto gli altri post e la pianto qua. Rehlbe se vuoi te lo spiego via pm perchè sei un bigotto.

x4d00m
3rd April 2005, 16:50
edit:
ok ho letto gli altri post e la pianto qua. Rehlbe se vuoi te lo spiego via pm perchè sei un bigotto.


e' inutile che continui a usare la parola BIGOTTO per apparire piu' istruito e furbo degli altri, sei una persona che cerca di essere al centro dell'attenzione e ci riesci benissimo solo che lo sei diventato da ignorante e non da intelligente

cya

Alkabar
3rd April 2005, 16:52
sono bigoto anche io alka culo? io ho una mente scientifica quanto la tua... (anzi di + visto che non sono ingegnere buahahah) e giudico sicuramente scandaloso l'accanimento mediatico che ci sorbiremo, ma giudico altrettanto scandaloso la mancanza di rispetto verso la morte del pontefice... nella mia ottica è la perdita (inevitabile ovviamente) di una grande persona. Ripeto ancora non del capo della chiesa ma di una persona.
E questo lo dico da soggetto che non crede nella chiesa, anzi... respinge il 99% di cio che ci propina, a cominciare dalla singola messa.


ma che vuol dire ma non si mette in discussione la grandezza del soggetto, si mette in discussione l'inutilità totale di continuare con mille milla servizi televisivi sul fatto.


E non buttatela sulla fede, non ho niente da dire su di essa.

Arthu
3rd April 2005, 16:55
La religione coinvolge miliardi di persone!UHHHHH.
Caaazzo.Poveracci.

Alkabar
3rd April 2005, 16:58
e' inutile che continui a usare la parola BIGOTTO per apparire piu' istruito e furbo degli altri, sei una persona che cerca di essere al centro dell'attenzione e ci riesci benissimo solo che lo sei diventato da ignorante e non da intelligente

cya

Sei il solito nerd di sempre: se uno non la pensa come te è un ignorante. Se la pensa come te è brutto. Se dice una cosa fuori dalle righe, il problema è che ha fatto una "brutta figura".

ma sai che ti dico ? Non mi interessa.

Jarsil
3rd April 2005, 16:58
Me l'aspettavo.

E ad essere sinceri, me l'aspettavo proprio con l'apertura di Arthu e le frasi matematicose di Alkabar.

Ragazzi non so se mi fate piu' preoccupare voi o il thread aperto sulle Vn dove i bimbi di 12 anni americani non sanno manco di che parlano... o forse è la stessa cosa.

Brave hai aperto un thread nel tuo solito stile sparo-merda-liberamente-perché-io-sono-"contro"... e stavolta l'hai fatta fuori dal vaso.

Già ieri volevo risponderti a tono sul tuo "sminuire" l'apporto di quest'uomo alla storia del XX secolo... tra l'altro mi piacerebbe sapere ma me lo dirai poi, chi erano gli uomini piu' importanti, che me l'aspetto già un certo elenco.

Andate a rileggervi un po' di storia recente e anche la vita fatta sia prima che dopo l'elezione a pontefice di Giovanni Paolo II, poi potremo anche riparlarne.

Oggi, mio caro Arthu, te e la tua fottuta formula uno siete una MINORANZA. 200.000 persone erano a S.Pietro stamattina, e miliardi di persone in tutto il mondo VOLEVANO poter pregare o semplicemente piangere di fronte alle immagini, non potendo essere li di persona, del papa. E si, anche del cadavere del papa steso sul velluto nella Sala Clementina del Vaticano. Così come probabilmente in questi giorni a roma sfileranno un paio di milioni di persone a rendere il proprio personale omaggio, pensiero, preghiera, lacrima, nei confronti di un uomo che ha saputo cambiare il corso della Storia. E bisogna essere o in malafede politica o ciechi per non rendersi conto della portata enorme dell'impatto di questo Papa sulla storia della fine del XX secolo.

In fondo, non vi si chiede tanto, vi si chiede solo di mostrare un minimo di rispetto, rispettando anche la volontà di milioni di persone che vogliono invece vedere e poter sentire, perché impossibilitati a muoversi.

quanto al titolo del thread... era meglio se ne sceglievi un altro. Rispetto non sai manco cosa significhi, altrimenti non avresti scritto ne sto post ne quell'orrendo post nel thread di addio, quanto all'ipocrisia, invece di pensare a quella dei media che per una volta fanno il loro lavoro quasi seriamente, pensate al vostro di persone che applaudono il papa solo quando si schiera contro la Guerra in Iraq salvo poi averlo odiato negli anni 80 quando definì il comunismo uno dei mali del mondo.

Quanto al solito banalissimo paragonare la morte in quanto tale con la morte di migliaia di bambini e blablabla, beh, si commentano da soli, sono i soliti discorsi triti e ritriti. Ed evitate di parlare di bambini e Papa nello stesso thread dimenticandovi quello che questo Papa ha tentato di fare OVUNQUE per quei bambini.

Da Uomini come Giovanni Paolo II c'è solo da imparare, anche quando non si è d'accordo con quello che dicono.

E in ogni caso, direi che siete arrivati ad arroccarvi sui soliti discorsi per cui sto thread può anche finire qui come sta.

Wayne
3rd April 2005, 17:02
Ho aperto il pannello Admin per bannare almeno 4 persone.

Poi mi son reso conto che la cosa migliore che possa fare e' quella di continuare a tenere uppato questo thread (che e' chiuso, e lo posso far solo io, quindi) per almeno un paio di settimane.

Che tutti si rendano conto della mancanza di capacita' di poter PARLARE che ha certa gente.

"Non la pensi come me? Vaffanculo."
"Non sono daccordo? Non meriti di parlare con me."

Gente... il vostro posto non e' in un forum. O almeno non questo.
Spero che decidiate di andarvene.

Di chi parlo? Di tutti. E di nessuno.
Ovviamente.

Wayne
4th April 2005, 10:20
Il mio up quotidiano, ed il mio edit del post precedente per aggiungere le virgolette.

Continuo a sperare che ve ne andiate.