PDA

View Full Version : tools



Mez
3rd April 2005, 22:34
dove trovo 1 tools x gestione partizioni? tranne partition magic (che nn mi va)

San Vegeta
4th April 2005, 09:44
www.tucows.com

Tunnel
4th April 2005, 13:25
Vege, hai sempre postato risposte attinenti ai thread sotto cui replicavi (in questo forum, negli altri nn ho idea). Vediamo di non mandare in vacca l'idea che mi son fatto di te con dei reply così per cortesia.

Per quanto concerne il problema di mez: Cosa ti serve esattamente ? Un applicativo flessibile in grado di lavorare senza cancellare le partizioni (con dei limiti mostruosi in genere visto che rischi dei ciocchi clamorosi) ?

San Vegeta
4th April 2005, 14:29
la domanda era dove e io ho risposto...

vuoi una risposta più precisa?

http://www.tucows.com/harddrive95_default.html

magari se oltre al dove arrivano richieste più particolari io do risposte più dettagliate...

Tunnel
4th April 2005, 21:02
la domanda era dove e io ho risposto...

vuoi una risposta più precisa?

http://www.tucows.com/harddrive95_default.html

magari se oltre al dove arrivano richieste più particolari io do risposte più dettagliate...
Eh, per ogni domanda allora ogni volta rispiandiamo tutti "www.google.it" e così facendo risolviamo tutti i problemi no ?!
Dai oh, non dar risposte della fava pls. Penso che chiunque (o quasi) sia in grado di fare una ricerca. Ritengo che l'autore del thread cercasse un prodotto che qualcuno ha utilizzato o che ne abbia sentito parlare bene. Sai che quando uno chiede di un'applicazione vuol dire che cerca informazioni sopra le parti e possibilmente tastate con mano.

Ribadisco, non vuol essere una cratica ma sai bene che cerchiamo di evitare lo spam qui. Il reply che avevi fatto era in un range di valutazione che andava da "spam" a "presa per il culo" e quindi mi pareva giusto fartelo presente.

Se vuoi continuare la conversazione OT andiamo avanti via PM ma mi auguro tu abbia compreso cosa intendo dire :)

San Vegeta
4th April 2005, 21:16
io comprende te, si

se avessi detto che io per partizionare uso una live di linux saremmo andati a finire in ben altri lidi, magari rendendo le cose più complicate di quello che sono.

sinceramente io quando cerco un software seguo questi passi:
tucows
google
forum
amministratore di sistema dell'azienda

il più delle volte tra tucows e google trovo tutto quello che mi serve per farmi un'idea di quello che cerco e di quello che voglio (che magari sono cose che non coincidono)

se ho spammato cancella pure non mi arrabbio mika

Mez
4th April 2005, 21:21
anche x eliminare 1 partizione che in dos nn mi trova

ora provo

Mez
4th April 2005, 22:37
bene ho formattato, grazie :D
xo quando accendo pc mi fa selezionare sempre linux/old linux/nt/old nt/floppy
ma xche pd lo ho tolto linux-.-

Gate
5th April 2005, 02:06
se hai ancora problemi che ti parte la lilo formatta il master boot record
;D

lo vedi con partition magic .. con altri programmi nin zo' :>

Tunnel
5th April 2005, 03:25
da dos un semplice "fdisk /mbr"

Mez
5th April 2005, 18:58
si ma win xp devo lasciarlo dentro non devo cancellarlo

http://meztnt.altervista.org/part.jpg

cosi lo ho ora il pc

Jarsil
5th April 2005, 19:04
con fdisk /mbr non cancelli nulla Mez, ti ripristina solo il bootloader...

però xp non mi pare abbia piu' fdisk quindi puoi far di questo:

avviare con cd di XP, andare in console ripristino e dare i 2 comandi FIXBOOT e FIXMBR, che fanno la stessa cosa.

Dato che però la mia memoria è abbastanza scarsa su ste cose, meglio se controlli anche altre fonti prima ;)

Mez
9th April 2005, 12:04
volevo solo avvisare che ci sono riuscito, grazie a tutti :D