PDA

View Full Version : Str/Agi



Kali
4th April 2005, 12:18
Riprendendo il post sul principale non mi e' chiara 1 cosa,str aumenta il danno fatto dalle armi in melee ma comprende anche il danno fatto in forma animale oppure c'e' da tenere in conto qlc altro fattore?
Per ora ho puntanto su Agilita,stamina e spirito col setup oggetti da tank,tralasciando totalmente forza e' un'errore?(per farvi capire la differenza dovrei avere circa 100 agility,115 stamina,110 spirito,60 forza a lvl 34)

mavry
4th April 2005, 12:26
str aumenta il danno fatto con armi melee in forma caster, ed in forma ferale. in soldoni, str aumenta il tuo attack power, che controlla i tuoi dps.

1 Strength = 2 Attack Power

7 Attack Power = 1 DPS

Agility ti fa aumentare l'armor factor, influenza il critical rate ed il dodge.

Se non hai sviluppato INT come stat principale, è perchè il tuo setup è feral, almeno questo si evince, ma tralasciare completamente STR mi pare non troppo furbo appunto per il fatto che tu sei completamente feral e per buttar giù i mob hai bisogno di far danno oltre che di avere alta AF.

Kali
4th April 2005, 12:31
Praticamente uso 2 setup di item in modo da avere le stats massimizzate per il mio ruolo in grp(con setup curatore dovrei toccare i 100 di int/100+ di stamina/100+ di spirito...e valori di agility accettabili).

Il mio problema era capire se in setup tank str serviva(xche da quello che avevo capito leggendo sembrava + conveniente alzare agility per i critici)..e mo ho capito thx :D

Tonhl
4th April 2005, 12:46
E' una bella domanda eheh

Io per cercare di risolvere la questione mi sono fatto un pò di prove da solo.

Mi sono preso 3 pezzi simili tra stats, 3 con bonus STR e 3 con bonus a AGI.

Ho fatto alcune prove, e ho notato che con i pezzi AGI sembrava facessi + danno grazie alla % di critici.

Essendo Alchemist ed avendo i recipe +25 in AGI e STR ho provato a vedere se le cose cambiavano.

Con mio sommo stupore, ho notato che con i 3 pezzi STR e la pozione +25 in forza (senza la +25 agility) facevo si meno critici, ma il mio danno base era notevolemente aumentato, specialmente rispetto alla STR che avevo con i 3 pezzi STR senza pozione.

Con l'addon per vedere i DPS alla fine con i 3 pezzi STR e la pozione avevo un 20% circa di danno in + rispetto ad agi+pozione agi.

La forza totale era sui 190 se non mi sbaglio.

Facendo due calcoli veloci quindi penso di avere passato una sorta di "soglia" dove in feral form sei hai + STR fai + danno di avere + AGI.

La stessa Blizzard dice che per un druido Feral, STR è l'attributo + importante.

Questa è la mia esperienza, poi boh!

:)

Ladro di anime
4th April 2005, 17:57
Il problema alla fine del druido è che deve alzare troppe statistiche assieme, il set del druido da molto int/spirito, meno stamina, e pochissima forza.

Al 60 con il druido con pezzi di set/ pezzi di dire maul non arrivo ai 100 di forza.

In compenso arrivo a 5k di mana 3.3k di vita e 8400 di af in orso il 60% di abs.

In pve ripaga sia per tankare, sia per curare.

In pvp temo che avere cosi poca forza / pf si rifletta in troppo poco danno...

Kali
4th April 2005, 20:59
Ok ma si potrebbe optare per un setup di item con sono alcuni pezzi di set e altri item per pareggiare le stats + carenti....ovviamente si perderebbero alcune abilita' ma magari alla fine il danno ne risentirebbe positivamente

Ladro di anime
5th April 2005, 09:31
http://www.thottbot.com/?i=8173
http://www.thottbot.com/?i=22218
http://www.thottbot.com/?i=23777
10 int stamina spirito
http://www.thottbot.com/?i=18566
http://www.thottbot.com/?i=21417
http://www.thottbot.com/?i=35753
http://www.thottbot.com/?i=23551
int cost forza spirito agi shadow
cotta 13 13 13 13 13
stivali 10 10 10 10 0 10
gambali 14 14 13 14 12
guanti 10 10 0 9 0
spalline 0 12 12 11 11
cinta 22 6 0 6 0
bracciale 0 10 8 0 5
elmo 20 10 6 20 0
anello 0 14 14
anello 0 6
collana 10 10 0 8
staffa 30 12

Kali
5th April 2005, 11:32
Ho sistemato gli item aggiungendo circa 30 pnti di str...minchia le legne da 400 che volavano :D

tytyty ^^

Tonhl
5th April 2005, 12:39
Elixr of giants is your friend :)
+25 STR per 1h con relativamente facili erbe da trovare sono molto boni eheheh

Gaspode
5th April 2005, 17:09
Per quanto riguarda spirito ho letto su vari forum che sembra buggato, cioè cambaindo anche notevolmente l'ammontare di spirito il rate di rigenerazione della mana non cambia, voi che ne sapete?

Tonhl
5th April 2005, 18:14
Mi sembra che l'hard cap sia 225 spirit, ma potrei sbagliarmi.

Kali
6th April 2005, 10:51
Io piu' che di spirito sono rimasto abb perplesso da Reflection(5/5)...sara' che funziona solo in combat ma non mi pare rigeneri sto gran che.

Tonhl
6th April 2005, 11:14
Reflection è assolutamente inutile, penso il talent + inutile di tutto il gioco.
Però è un prerequisito per l'abilità + uber del gioco : Innervate.
Più spirit è alto + innervate funziona.

Kali
6th April 2005, 12:06
Si infatti ma certo che potrebbero migliorarla o mettere innervate con 1 altro pre requisito.

Cmq sono molto tentanto col tempo a provare un setup talenti full feral...con item da "tank" e i 2/3 talenti dei critici magari potrebbe diventare un buon damage dealer...almeno mi da questa impressione (al 36).

Tonhl
6th April 2005, 12:47
High end Feral non ripaga i punti spesi.
Il druido non è una classe con high DPS, è fatta per durare a lungo e fare morire di inedia i nemici ehhe
11 in feral è quanto basta per avere Feral charge.

Kali
6th April 2005, 14:19
Boh tutti la pensano come te(me incluso per ora),ma vorrei avere delle "prove" di qlc he l'ha provato a fondo con tutti i talenti trainati e con un setup full tank con oggetti seri....si ok magari non fara male quanto 1 rouge ma sono convinto che non puo essere cosi' skifoso come dicono...poi non so se dal 40+ in poi il danno in feral form cala...ma per ora mi sembra di fare danni molti buoni per il mio lvl.

Tonhl
6th April 2005, 15:43
Se il druido fosse fatto per fare danni :
1) non avrebbe healing capacities ottime come ha
2) non avrebbe una bear form che con gli oggetti giusti ti porta ad avere la AF + alta del gioco (13000 e rotti per ora il record, ma si vocifera che qulcuno abbia ragiunto oltre i 15000)
3) non avrebbe stealth
e tante altre cosine carine :)

Molte delle lamentele per ora date proprio dal fatt che il ramo feral e balance sono molto peggiori rispetto al ramo restoration, portando così i druidi a diventare il classico cookie-cutter come spec di 9-11-31 o 20-0-31 a seconda di come vuoi giocarlo

(poi ci sono le eccezioni come sempre ovviamente..)

E non scordiamoci che ad oggi non esistono ancora oggetti end-game da druido per feral, ma sono moltissimi int,sta,spi (basta vedere anche i vari set di armour)

Dopo il 40 la cat form è bona per lo stealth (anche se ultimamente con il dd finisher qualcosina di meglio fà).
La cosa veramente UBER di feral è il Dire bear form e il frenzied regeneration.
In alcuni casi diventi meglio di un warrior per subire botte.

mavry
6th April 2005, 15:56
Quoto tutto quello che ha scritto Tonhl, è molto facile con un setup accorto degli item arrivare a 9000+af in dire bear form.
Diciamo che non conviene andare a più di 11 in feral, perchè non c'è ritorno in talents. L'attack power che ti da' il talento è ridicolo per spenderci 5 punti, la maggior af in forma d'orso del talento è appena passabile, certo aggiunge un po' di af, ma non tanta per cui vale la pena di spendere punti; punti che poi ti vieterebbero di prendere nature's swiftness ed innervate.

Purtroppo, e cito ancora Tonhl, il druido vince perchè è migliore nella mana battle, cioè nell'amministrare i suoi hp/mp durante uno scontro. Alla fine gli altri non han più risorse, mentre noi con una sola heal ritorniamo a full vita.

Un template da puro divertimento ma quasi completo di tutto, ed abbastanza originale, può essere 21 restoration (per non perdere nature's swiftness), 21 feral per avere la velocità in pantera, faerie fire in forme ferali, molto comodo, e 5% di critico aggiunto, con magari qualcosa di improved prowl, i 9 restanti in balance.

Io per ora: 31, 11, 9, perchè è il mio modo di giocare, il druido.

Tonhl
6th April 2005, 17:36
Idem come marvy :)
L'altra sera uno dei soliti priest l33t 12enni horda mi attacca mentre sono in pull con 1 mob di 2 liv sopra il mio(su ravencrest è strapieno di gente di merda così), lui di 60 io di 57.
Mi dotta, dispella, mindcontrol tutto quello che cià, però finito il mindcontrol ce la fò a fare NS+HT e scappare in giagauro mode, lui mi segue a cavallo (aggro di mob andato), allora mi nascondo da gatto ma lui mi vede e mi dotta, quindi riparte il giochino fear, mind control dot, dd ecc. ecc. ma riscappo e mi curo, così per circa 5 min.
Appena lo vedo con poco mana parto al contrattacco root, mi ribuffo, dd,dd lui shield, vado di orso, stun, meno meno, beve pozione mana e rinizia fear dd dd, entrambe abbiamo poco mana, esco dal fear/mind control, innervate, mi curo e via di moonfire spam.
Risultato, prete l33t di 3 liv sopra morto dopo circa 7 minuti di fight lol.

Questa è la forza del druido, non certo fare molto danno tutto insieme eheh

PS: Da non sottovalutare (specialmente in questi momenti) anche la quasi completa ed assoluta e totale ignoranza da parte di molti di cosa un druido è in grado di fare (questa cosa putroppo sarà presto non più un vantaggio poichè quando la gente inizierà a piangere coe dei bambini di 5 anni tutte le volte che perderanno contro la classe che credevano "facile kill" ed impareranno a temerci e a combatterci ehehe)

Cmq il potenziale vero del druido l'ho iniziato a vedere dal 56 livello in poi, prima è tutto un fuggi fuggi ehehe

LordOfIce
8th April 2005, 10:45
ma poi han fixato feral charge? Io l'ultima volta che l'ho avuto interrompeva raramente i cast, fermava al suolo il chargiato ma di sicuro non lo stunnava.. ho per questo speso diversamente i punti

al momento, tp "di passaggio" (instancing, poco pvp) al 60 ho
12 punti in balance
7 in feral
32 in resto

Saved Template

Class: Druid
Level: 60


--------------------------------------------------------------------------------

Balance Talents (12 points)


Nature's Grasp - 1/1 point
While active, any time an enemy strikes the caster, they have a 35% chance to become afflicted by Entangling Roots (Rank 1). Only usable outdoors. 1 charge. Lasts 45 seconds.


Improved Nature's Grasp - 4/4 points
Increases the chance for your Nature's Grasp to entangle an enemy by 65%.


Improved Entangling Roots - 3/3 points
Gives you a 100% chance to avoid interruption caused by damage while casting Entangling Roots.


Nature's Reach - 2/2 points
Increases the range of your Wrath, Entangling Roots, Faerie Fire (caster form only), Moonfire, and Starfire spells by 20%.


Swiftshifting - 1/3 point
Reduces the delay before using spells and abilities by 0.5 seconds after having shapeshifted.


Omen of Clarity - 1/1 point
Imbue the Druid's weapon with natural energy. Each hit has a chance of causing the caster to enter a Clearcasting state. The Clearcasting state reduces the Mana cost of your next damage or healing spell by 100%. The Omen of Clarity enchantment lasts 5 minutes.



Feral Combat Talents (7 points)


Ferocity - 5/5 points
Reduces the cost of your Maul, Swipe, Claw, and Rake abilities by 5 Rage or Energy.


Improved Bash - 2/2 points
Increases the stun duration of your Bash ability by 1 second.



Restoration Talents (32 points)


Improved Mark of the Wild - 5/5 points
Increases the effects of your Mark of the Wild spell by 35%.


Improved Healing Touch - 5/5 points
Reduces the mana cost of your Healing Touch spell by 15%.


Nature's Focus - 5/5 points
Gives you a 60% chance to avoid interruption caused by damage while casting the Healing Touch or Regrowth spells.


Gift of Nature - 1/1 point
Increases the effect of your Healing Touch, Rejuvenation, Regrowth, and Tranquility spells by 5%.


Reflection - 5/5 points
Allows 15% of your Mana regeneration to continue while casting.


Improved Rejuvenation - 4/5 points
Increases the effect of your Rejuvenation spell by 12%.


Nature's Swiftness - 1/1 point
When activated, your next Nature spell becomes an instant cast spell.


Improved Regrowth - 5/5 points
Increases the critical effect chance of your Regrowth spell by 50%.


Innervate - 1/1 point
Increases the target's Mana regeneration by 400% and allows 100% of the target's Mana regeneration to continue while casting. Lasts 20 seconds.






improved stun sta ricoprendo un ruolo fondamentale nei duel occasionali. A 1, preveniva i priest dal silenziarmi prima della fine della cura. A 2, sta facendo il suo dovere con i rogue (quando entra lo stun , badando a non tirarlo su rogue in evasion, riesco a smorfare, tirare ff prendendo spazio e root al rogue prima che esca dallo stun, un buon passo verso il gg)

In duel, una parte molto ristretta del gioco, ho problemi solo con paladini seri. Di warlock non posso parlare che trovarne uno da duellare è una cosa infattibile.

Con gli hunter lo spam della travel form (che fa pure i suoi discreti danni) solitamente è la chiave della vittoria
Con i priest, se entrambi non facciamo errori, alla fine vinco io, e c'è spazio per usare tutte le forme, perfino la cat come damage dealer.
I rogue, bisogna giocarsela. Li reputo pericolosi solo con prep. attiva in duel, son invece ancora abbastanza letali in inc occasionali (ovvero: io non passo la mia vita a girare in orso, reggere al rush di chainstun in caster vuol dire uscire con meno del 30% di vita, l'unica speranza per me è di scappare più velocemente di quanto il rogue mi blinderà :))
I mage non creano particolari problemi, han poca vita, e l'orso da solo ha tantissimi pf. L'importante è non farsi prendere dal panico quando si verrà silenziati e capire velocemente se è meglio provare a tenere il silence in orso oppure avere la possibilità di fugare in travel.
I warrior bisogna tenersi in mente i tempi del pummel e dell'intercept. Evitate di farvi chargiare.
I paladini invece con il giusto template di talenti hanno un output di danni maggiore del nostro in orso, si dispellano root e moonfire dot, e non escono neanche perdenti sulla lunga, le cure critiche gli fanno guadagnare mana piuttosto che usarlo, non ho ancora elaborato un buon piano.
Di warlock ancora non vi so parlare, come pure poco di sciamani, i pochi che trovo in giro da soli han la brutta idea di spammarmi shock finchè non finiscono il mana loro, e a quel punto son carne da macello...

In gruppo son un ottimo curatore, un tank di emergenza e con mana in avanzo contribuisco al dps del gruppo.

Della catform si sta rivelando vincitore l'humanoid track + stealth , una ottima combo vicino al molten span ;)

Mi lamento di non avere un granchè di pf, fondamentalmente il wildheart non aiuta tanto, e un manapool non esagerato, un passo indietro sia sui priest che sui caster (che per di più hanno accesso a talenti sul ramo disc e arcane per aumentare il manapool). Mi lamento di non avere un modo per evitare i rush di stun (se barskin fosse stata un pelo più utile.. invece è solamente una buona utility, ma non decisiva). Per il resto mi lamento di non avere una vita da dedicare a wow, peccato ;).

Ah, contro i priest, non OSATE mai rushare moonfire / starfire, manco quando stanno a 0 mana, l'ho provato sulla pelle il risultato su un prete 0 mana ;)

Kali
8th April 2005, 11:45
Sicuramente col tp resto e' piu versatile ...ma voglio togliermi la soddisfazione di provare sto tp estremo :D

Balance Talents (1 point)
Nature's Grasp - 1/1 point
While active, any time an enemy strikes the caster, they have a 35% chance to become afflicted by Entangling Roots (Rank 1). Only usable outdoors. 1 charge. Lasts 45 seconds.

Feral Combat Talents (45 points)
Ferocity - 5/5 points
Reduces the cost of your Maul, Swipe, Claw, and Rake abilities by 5 Rage or Energy.

Improved Demoralizing Roar - 5/5 points
Increases the Attack Power reduction of your Demoralizing Roar by 25%.

Improved Bash - 2/2 points
Increases the stun duration of your Bash ability by 1 second.

Sharpened Claws - 5/5 points
Increases your critical strike chance while in Bear or Cat form by 5%.

Improved Prowl - 5/5 points
Reduces the chance enemies have to detect you while Prowling. More effective than Improved Prowl (Rank 4)..

Feral Charge - 1/1 point
Causes you to charge an enemy, stopping its movement and interrupting any spell being cast for 4 seconds.

Blood Frenzy - 5/5 points
Your critical strikes from Cat form abilities that add combo points have a 100% chance to add an additional combo point.

Improved Shred - 2/2 points
Reduces the Energy cost of your Shred ability by 10.

Predatory Strikes - 5/5 points
Increases the Attack Power bonus from your Cat form ability by 20%.

Faerie Fire (Cat) - 1/1 point
Decrease the armor of the target by 175 for 40 seconds. While affected, the target cannot stealth or turn invisible.

Faerie Fire (Bear) - 1/1 point
Decrease the armor of the target by 175 for 40 seconds. While affected, the target cannot stealth or turn invisible.

Feline Swiftness - 1/1 point
Increases your movement speed by 30% while in Cat form. Only active outdoors.

Strength of the Wild - 4/4 points
Increases your Strength while in Bear or Cat form by 12%.

Improved Ravage - 2/2 points
Increases the critical strike chance of your Ravage ability by 10%.

Primal Instinct - 1/1 point
Reduces the Mana cost of your shapeshifting abilities by 25%.

Restoration Talents (5 points)
Improved Mark of the Wild - 5/5 points
Increases the effects of your Mark of the Wild spell by 35%.

mavry
11th April 2005, 09:47
feral charge, fino alla prossima patch, è buggato, nel senso che dovrebbe togliere solo 5 rage come costo di attivazione, ma se ne hai di più, te ne toglie 10.
Verrà fixato con la prox patch, quindi stai tranquillo.

Per il fatto dello stun, feral charge non stunna, interrompe solo il cast, non tutti i cast, ma il cast in preparazione. E' cmq un metodo ottimo ed insostituibile per guadagnare subito la distanza melee contro classi come hunter, mage, priest, warlock. Fornisce quell'elemento di sorpresa nell'avversario che non lo fa reagire per qualche secondo, e questo è molto importante per fargli un bel bash non appena si riprende, guadagnando tempo per una bella cura o debuff, o quello che vogliamo.

Contro i warlock te la giochi sempre tranne in 1 caso, se hanno il fel sei pressocchè morto.
Contro il pala dura decine di minuti, se il pala è 1h+shield hai molte chance alla fine di vincere, se è 2h fa più danno di te ma si può vincere; se è intelligente ed è 2h ed usa seal of wisdom al posto dei buff d'attacco abbiamo perso senza chance, il suo regen mana è maggiore del nostro, e noi vinciamo sugli altri perchè abbiamo più mana per curarci, vanificando così il danno che gli altri ci fanno.
Contro gli hunter ti basta guadagnare la distanza "quasi melee", approfittando del suo punto morto, zona in cui non può scagliare proiettili ranged e non può fare melee. Se riesci a rootarlo sul posto e fai sleep sul pet è finita.
Il priest in pvp è diverso dal priest in duel: mi spiego meglio, in duel hai uno spazio limitato nel quale agire, e talvolta la nostra chance di curarci senza venire silenziati è travel form e prendere distanza. Se si fa così c'è pericolo, in duel, di uscire dal perimetro della sfida e perdere. Comunque se col priest entra lo stun da orso si può vincere, anche se è comunque dura. Ora che abbiamo la cura in orso con la frenzied regen è un po' più easy. Altro salvacondotto è la nature's swiftness abbinata con healing touch.
Inoltre non è consigliato spararsi rejuvenation o peggio regrowth, perchè un buon priest ci dispella la componente HoT e vanifica 1500 mana con i suoi 110 mana del dispel. Per la stessa ragione , mai attivare innervate a distanza dispel.
I rogue.. se iniziano loro e non riesci ad uscire dallo stun lock, sei morto. Se un rogue ti prende alle spalle, ti stunna, ma per un attimo ti lascia libero, la tua unica chance è spararti instant nature's grasp: il rogue si autoroota al primo colpo melee che ti infligge, ti giri e subito faerie fire, vanificando la sua possibilità di hiddarsi. Ti curi e vai di rejuvenation; spari un moonfire e via di orso. Potete anche cercare di tenerlo rootato, ma non è una tattica che mi piace. Se si ha un buon equip la forma d'orso è meglio perchè la tattica di root + nuke prosciuga troppo il mana ed inoltre ad ogni nuke il rogue può uscire dalle radici e se non prende il prossimo root, ci troviamo in forma caster a dover gestire uno stun lock.. non è il massimo imho.

ciap

Tonhl
11th April 2005, 12:11
Faerie fire non ha los, non importa girarsi :)