View Full Version : Ci siamo ..::Elezioni 2005::..
jamino
8th April 2005, 14:24
Scusate ma non fate confusione tra 2 problemi diversi, uno è quello della giustizia, l'altro è quello dell'immigrazione. Io non discuto che chiunque (italiano americano bulgaro armeno albanese nigeriano) se colpevole di un crimine debba pagare. Questo è un problema di certezza della pena. Io discuto l'idea che l'immigrazione, di per se, causi delinquenza. Ora il problema è semplice tutti ricordano il caso dell'albanese che sequestra dell'albanese che investe ubriaco etc etc etc... Ok io dico tiramo fuori delle statistiche seire sulla criminalità e verifichiamo in che percentuali i crimini vengono commessi da italiani e in che misura dagli stranieri. Il problema è che da un punto di vista mediatico i fatti evngono trattati in modo molto diverso. Troverai sempre "pirata della strada albanese investe 4 ragazzi" e non troverai mai "pirata della strada bergamasco investe 4 ragazzi" In questo modo nell'immaginario di tutti si fissa il fatto che è albanese e noi (inconsciamente) tendiamo a ricordarci questi episodi piu degli altri. Ricordiamoci, inoltre, nel commentare questi crimini che qualora anche chiudessimmo ermeticamente le frontiere non è che la criminalità chiuderebbe bottega, semplicemente troverebbe la manovalanza tra i gli "esclusi" italiani . Per chiarire, non è che se scompaiono dalle strade le prostitute dell'est o nigeriane non ci sarà più prostituzione, ritroverai per strada ragazzette italiane che si prostituiscono, visto che la "domanda" non calerà di certo.... Vorrei ricordare a tutti coloro che a campia, tanto per fare un esempio, quelli che si scannano per strada sono italicissimi delinquenti.
Io non abito su un altro pianeta, aabito a roma che non è propriamente la città più tranquilla del mondo e ha anche lei le sue brave zone off limits. Ma queste zone ci sono sempre state e non sono le zone dove stanno gli immigrati, sono le zone dove stano i "poveri". Oggi molti dei poveri sono immigrati. Ma attenzione,, lo ripeto, non è che se non li facciamo entrare risolviamo il problema, sarannno sempre rimpiazzati da italiani "poveri" che vedono le prospettive di "arricchimento" date dalla criminalità.
Ora se voi mi dite "si ma vuoi mettere la soddisfazione di essere rapinato da un rapinatore nostrano!!" se ne può parlare, ma sinceramente mi sembrerebbe una posizione poco convincente.....
Shub
8th April 2005, 14:33
Jamino l'immigrazione genere criminalità e genera quel genere di criminalità che tocca il cittadino più da vicino, dato ceh fa aumentare la micro criminalità.
L'extra comunitario che non ha un cacchio da mangiare, un lavoro e manco una casa decente fa come facemmo noi 80 anni fa, il criminale. Ma logicamente non può istituire un'associacione criminale grande, verrebbe spazzato via dalla nostra e dai suoi connazionali che hanno instaurato un traffico prima di lui, vedi mafia russa nell'adriatico.
Quindi l'immigrato clandestino fuori dal giro del lavoro si ritrova a spacciare droghe leggere, truffare, fare rapine (e in questo caso spesso succede il patatrack), borseggi e furti.
E' normale, se poi hai una certa impunità data dal fatto che te in definitiva sei un fantasma per lo stato che ti ospita e dall'altra parte non ci sta un governo capace di gestire i rimpatriati...bhè sei nel paese della cuccagna.
L'immigrazione così com'è é uno schifo e si sta sempre più andando verso il peggio.
Questa micro criminalità si va ad aggiungere a quella già presente sul territorio, non differenzio l'italiano delinquente da quello extra-comunitario, solo che l'italico è "roba" nostra quello extracomunitario sarebbe meglio se da noi non ci arrivasse.
...
Sono d'accordo.
Un punto poco considerato è che è del tutto irrealistico e molto miope credere di difendersi da certa criminalità semplicemente barricando le frontiere e le coste. Il vero problema è costituito dall'illegalità e dalla clandestinità.
Allora, secondo me, sarebbe meglio, invece che chiudersi e preparare le armi, pianificare meglio l'inserimento dell'immigrazione in un quadro di legalità e riconoscibilità, promuovendo anche (per quanto possibile) un coordinamento europeo.
Shub
8th April 2005, 14:46
Allora si fa a un capissi.
Con chi ti coordini se non esiste controllo nei paesi da cui parte l'immigrazione?
Ma lo sai quante volte la polizia italiana e i carabinieri lavorano con le forze dell'ordine di Tirana? Ma tempo i nostri tornano a casa che li ritorna tutto come prima.
Quindi cosa vuoi coordinare quando la una delle poche fonti di sostentamento è il commercio di schiavi? Perchè in pratica questo sono.
Stesso discorso per i Kurdi che arrivano da Malta, a chi cacchio ti rivolgi a Topogigio?
Sono apolidi non sai ndo cacchio rispedirli spesso e volentieri e ti rimangono sul gobbo, non sai quante nazioni negano il rientro a gente senza generalità, almeno se li levano dai coglioni.
Allora si fa a un capissi.
Con chi ti coordini se non esiste controllo nei paesi da cui parte l'immigrazione?
Ma lo sai quante volte la polizia italiana e i carabinieri lavorano con le forze dell'ordine di Tirana? Ma tempo i nostri tornano a casa che li ritorna tutto come prima.
Quindi cosa vuoi coordinare quando la una delle poche fonti di sostentamento è il commercio di schiavi? Perchè in pratica questo sono.
Stesso discorso per i Kurdi che arrivano da Malta, a chi cacchio ti rivolgi a Topogigio?
Sono apolidi non sai ndo cacchio rispedirli spesso e volentieri e ti rimangono sul gobbo, non sai quante nazioni negano il rientro a gente senza generalità, almeno se li levano dai coglioni.
Non intendo un coordinamento fra le polizie dei paesi d'origine e dei paesi "meta", ma un coordinamento europeo, cioè solo dei paesi che si trovano a dover ospitare l'immigrazione a dover sopportare ciò che comporta, compresi i fenomeni di criminalità che si dicevano prima.
Io credo che un governo serio dovrebbe da una parte lavorare per ridurre la clandestinità attraverso sistemi di inserimento più ragionati e concertati con le regioni (quindi non chiudendo le frontiere e sparando a vista), dall'altra dovrebbe spremersi per ottenere un ufficio europeo attivo ed efficace in queste materie.
Il fatto è che anche l'immigrazione è oggetto di interesse elettoralistico, quindi non se ne fa nulla.
Mi spiego meglio, così si capisce.
Il problema non è l'immigrazione, ma la clandestinità (che genera la criminalità). E la clandestinità è dovuta a leggi non adeguate alla realtà delle cose.
Chiudere le frontiere non è realistico e lascia comunque il problema della clandestinità irrisolto. Sarebbe meglio riorganizzare dal fondo tutta la materia, ma è un lavoro troppo lungo, faticoso e impopolare, temo.
Sillybee
8th April 2005, 14:55
Silly... ciò che contraddistingue noi da loro (come ci contraddistingue dal nazismo) è che non mettiamo dei numeretti tatuati sulle loro braccia per tenerne il conto. E sinceramente, mi auguro che non si arrivi mai a farlo di nuovo.
Era una provocazione, noi non sappiamo quanti sono, non sappiamo dove sono e cosa fanno... Fanno i loro porci comodi a casa nostra.
In Germania i Turchi sono una realtà LAVORATIVA, in Francia i neri c'erano già 60 anni fa, quando da noi ancora li si vedeva solo nei libri, in inghilterra idem.
Siamo gli ultimi in classifica in Europa come "volontà di diventare una società multietnica"
Loro guardando l'Italia vedono il paese della cuccagna... 300.000km di coste per approdare clandestinamente, rete organizzata per la gestione di passaporti falsi, pochi controlli, permessi di soggiorno FACOLTATIVI, tanti ricchi polli ingenui da spennare.
Questo deve finire.
Kolp
8th April 2005, 17:01
Lo fanno regolarmente in altre nazioni, io non ho alcuna remora a sparare addosso a chi illegalmente viola il mio regio suolo.
E una cosa, a differenza tua io non do alle tue affermazioni o ideologie il termine "cazzate" evita quindi di farlo a me o a chiunque altro.
Vedi prima di partecipare ad una discussione, specialmente su un forum, a rispettare il tuo interlocutore.
apparte che mi hai detto tu stesso che ho scritto delle stronzate nell'altro post (che mi pare sinonimo di cazzate)
uccidere delle persone perchè ambiscono a vivere meglio mi pare un crimine... io mi sentirei molto male con la mia coscienza se lo stato dove vivo e a cui pago le tasse lo facesse
Kolp
8th April 2005, 17:05
hanno il coraggio di darti del razzista ... nella loro stupida lingua
mica hanno tutti i torti
Alkabar
8th April 2005, 17:42
Scusate ma non fate confusione tra 2 problemi diversi, uno è quello della giustizia, l'altro è quello dell'immigrazione. Io non discuto che chiunque (italiano americano bulgaro armeno albanese nigeriano) se colpevole di un crimine debba pagare. Questo è un problema di certezza della pena. Io discuto l'idea che l'immigrazione, di per se, causi delinquenza. Ora il problema è semplice tutti ricordano il caso dell'albanese che sequestra dell'albanese che investe ubriaco etc etc etc... Ok io dico tiramo fuori delle statistiche seire sulla criminalità e verifichiamo in che percentuali i crimini vengono commessi da italiani e in che misura dagli stranieri. Il problema è che da un punto di vista mediatico i fatti evngono trattati in modo molto diverso. Troverai sempre "pirata della strada albanese investe 4 ragazzi" e non troverai mai "pirata della strada bergamasco investe 4 ragazzi" In questo modo nell'immaginario di tutti si fissa il fatto che è albanese e noi (inconsciamente) tendiamo a ricordarci questi episodi piu degli altri. Ricordiamoci, inoltre, nel commentare questi crimini che qualora anche chiudessimmo ermeticamente le frontiere non è che la criminalità chiuderebbe bottega, semplicemente troverebbe la manovalanza tra i gli "esclusi" italiani . Per chiarire, non è che se scompaiono dalle strade le prostitute dell'est o nigeriane non ci sarà più prostituzione, ritroverai per strada ragazzette italiane che si prostituiscono, visto che la "domanda" non calerà di certo.... Vorrei ricordare a tutti coloro che a campia, tanto per fare un esempio, quelli che si scannano per strada sono italicissimi delinquenti.
Io non abito su un altro pianeta, aabito a roma che non è propriamente la città più tranquilla del mondo e ha anche lei le sue brave zone off limits. Ma queste zone ci sono sempre state e non sono le zone dove stanno gli immigrati, sono le zone dove stano i "poveri". Oggi molti dei poveri sono immigrati. Ma attenzione,, lo ripeto, non è che se non li facciamo entrare risolviamo il problema, sarannno sempre rimpiazzati da italiani "poveri" che vedono le prospettive di "arricchimento" date dalla criminalità.
Ora se voi mi dite "si ma vuoi mettere la soddisfazione di essere rapinato da un rapinatore nostrano!!" se ne può parlare, ma sinceramente mi sembrerebbe una posizione poco convincente.....
commento solo alcune cose del messaggio dunque:
Che i media ci marciano sopra è verissimo, però è anche vero che la clandestinità, come dice shub, genera microcriminalità.
La soluzione non è chiudere le frontiere, che comunque andrebbero meglio regolamentate, perchè vedo che i delinquenti passano lo stesso, la soluzione è regolamentare meglio la questione clandestinità prendendo accordi con gli stati da cui provengono i clandestini (ci sarà un governante, qualcuno di serio) e li si manda indietro perchè qua non abbiamo alcun modo di aiutarli, non conosciamo la loro identità, non sono in regola, non sono italiani, non possono lavorare e finiscono per strada il 90 % delle volte (da clandestini dico).
Intanto, per la brava gente, sia essa bassa manovalanza o filosofi super acculturati, si rende più facile il passaggio per lavoro in Italia.
Sillybee
8th April 2005, 18:37
la soluzione è regolamentare meglio la questione clandestinità prendendo accordi con gli stati da cui provengono i clandestini (ci sarà un governante, qualcuno di serio) e li si manda indietro perchè qua non abbiamo alcun modo di aiutarli
Cosa che l'attuale governo ha fatto con i paesi africani, correggimi se sbaglio.
Alkabar
8th April 2005, 19:46
Cosa che l'attuale governo ha fatto con i paesi africani, correggimi se sbaglio.
Dei risultati li ha ottenuti, per esempio Sirchia il suo lavoro lo ha fatto bene per quanto riguarda il fumo è un grande risultato. La questione condoni a me ha fatto comodo e a dirla tutta mi ha permesso di salvarmi il culetto, però non è molto sensata, seppur realistica...
però:
Quello che ho contro il governo riguarda l'università (io ci sto crepando, non so voi, secondo me è inaffrontabile con 200000 esami al mese)
il tentativo di far passare il decreto urbani, il tentativo di far passare il decreto salva calcio (la lazio doveva fallire), la legge sulla fecondazione assistita (per far piacere alla chiesa cattolica, assurdo, la scienza non si può fermare nemmeno in termini di clonazione, faranno il botto dopo), il tentativo di introdurre dei dazi doganali in europa, il tentativo di far passare l'entrata in Europa come una cosa sbagliata, il tentativo di far passare l'aumento dei prezzi come colpa dell'Euro quando lo sanno tutti come è andata invece....
La questione "guerra" è stata affrontata solo per far piacere agli americani, ci vuole più coerenza, o sono tutti d'accordo a farlo o non si fa, del resto si tratta di vite umane spese. Io sono pacifista, ma se fossero stati almeno coerenti, avrei avuto meno da dire.
Questo invece riguarda un po' tutti i governi: il mondo italiano si basa sul culo, non sul talento, vorrei sapere quando coloro che sanno fare il loro lavoro saranno veramente favoriti rispetto agli inetti e ai raccomandati.
Ho fatto un OT spaventoso....
Necker
8th April 2005, 19:51
quello che mi sorprende, è che persone che ostentano e sbandierano qua e la la parolina magica "democrazia" che agli occhi di tutti dovrebbe essere sinonimo di paese civile e mentalmente avanzato, non riempito di buzzurri che ragionano col culo, sono le stesse persone che poi ti scrivono "ma si li piglierei a cannonate come si avvicinano".
Ma com'e' possibile? predichi bene ma razzoli male?
Non esiste un ragionamento simile!
Ora nel vedere come il nostro paese gestisce questo problema, specie se confrontato con le realtà (ben + moderne e avanzate) del resto d'europa, anche a me verrebbe di fare un po di tiro al bersaglio, ma mi rendo anche conto che tale situazione la proporrei solo perchè io, nel mio picolo, non so che altro poter fare! nn so cosa proporre.
Fortunatamente però ci sono fior fiore di cervelloni che, in un governo di questi tempi ( e non del 200 a.C.), sicuramente hanno in testa i modi e i meccanismi per porre non dico la fine ma almeno mettere in atto quanto basta per controllare il problema e regolamentarlo, appunto. Perchè quindi mi chiedo, non saltano fuori a sistemare la situazione?
Perchè da quando è scoppiato il casino con gli albanesi siamo ancora al punto di partenza? ( eppure di tempo ne è passato mi pare!)
Jarsil
8th April 2005, 20:31
quello che mi sorprende, è che persone che ostentano e sbandierano qua e la la parolina magica "democrazia" che agli occhi di tutti dovrebbe essere sinonimo di paese civile e mentalmente avanzato, non riempito di buzzurri che ragionano col culo, sono le stesse persone che poi ti scrivono "ma si li piglierei a cannonate come si avvicinano".
Ma com'e' possibile? predichi bene ma razzoli male?
Non esiste un ragionamento simile!
Ora nel vedere come il nostro paese gestisce questo problema, specie se confrontato con le realtà (ben + moderne e avanzate) del resto d'europa, anche a me verrebbe di fare un po di tiro al bersaglio, ma mi rendo anche conto che tale situazione la proporrei solo perchè io, nel mio picolo, non so che altro poter fare! nn so cosa proporre.
Ahahaha democrazie ben + avanzate?
Ma dico ti rendi conto che quei paesi sono integrati perché hanno avuto per secoli le COLONIE dove li schiavizzavano e ora se li ritrovano cittadini? Ti rendi conto che un paese come L'inghilterra ha chiuso le colonie non moltissimi anni fa? Che in Egitto sono un popolo libero solo da dopo la seconda guerra mondiale? Che in india si sono liberati anche piu' tardi? E vieni a dirmi che sono piu' avanti di noi? In cosa? In come si sfruttano per secoli gli altri e poi una volta liberati si fa finta che le colonie non siano esistite? TI rendi conto che l'italia è L'UNICO PAESE AL MONDO CHE HA CHIESTO "SCUSA" AI PAESI CHE AVEVA COLONIZZATO IN AFRICA? (e per inciso quei paesi dovrebbero solo dirci grazie se hanno 4 cazzo di scuole e di edifici ancora in piedi, ma questo non entra nel discorso)
Ma la fate finita di pensare che gli altri son sempre meglio di noi? Pensate che paesi "multietnici" come la francia non abbiano la loro dose di merda da nascondere? Ma va là!
Quanto al discorso democrazia...
Democrazia != Accoglienza Indiscriminata.
Democrazia comprende il concetto di rispetto delle leggi, in una democrazia tutti hanno gli stessi diritti SE SONO CITTADINI, e questo funziona da sempre nella storia. Anzi, di buono nell'era moderna c'è che si estendono le leggi anche ai non cittadini. E se una legge dice che NON DEVI ENTRARE, quella legge la si rispetta, punto. Se dice che come clandestino devi star fuori dai coglioni, lo si rispetta. Sono d'accordo che non è blindando le frontiere che si risolve il problema, ma il giorno che vi metterete in testa che la superficie è questa e spazio non c'e' per tutti, capirete che occorre a un certo punto FERMARE l'ingresso di altre persone e non per mancanza di carità o razzismo, ma esclusivamente per salvaguardare la vita di tutti. L'italia 400 milioni di persone non li regge, spero che ve ne rendiate conto.
Shade
8th April 2005, 20:55
Saku non mi distrarre te e il principe cerca moglie, sto aspettando la pirla di saggezza di shade.
Almeno dopo avrò la saggezza adatta per poter esporre le mie idee senza scadere nel ridicolo.
vedi!! la differenza tra me e te e che io non credo di essere ne saggia ne di avere la verità in mano...non ho soluzioni ad un problema cosi grosso come quello trattato in questo post, come ho gia detto prima penso tralatro che sia un problema irrisolvibile e credo di avere detto il perche nel mio primo post... penso solo (ed era su questo che avrei voluto tu riflettessi) che sia assolutamente barbaro e incivile anche solo pensare di poter uccidere un essere umano inerme... a parte il fatto che e' un omicidio... ma mi spieghi che valore dai tu alla vita umana? cioè ma ti rendi conto di quello che dici? se ammazzi una persona (e tu addirittura saresti pronto a bombardare una nave carica di donne bambini vecchi ecc) non e' che quello fa /rel e tutto torna come prima
Estrema
8th April 2005, 21:06
vedi!! la differenza tra me e te e che io non credo di essere ne saggia ne di avere la verità in mano...non ho soluzioni ad un problema cosi grosso come quello trattato in questo post, come ho gia detto prima penso tralatro che sia un problema irrisolvibile e credo di avere detto il perche nel mio primo post... penso solo (ed era su questo che avrei voluto tu riflettessi) che sia assolutamente barbaro e incivile anche solo pensare di poter uccidere un essere umano inerme... a parte il fatto che e' un omicidio... ma mi spieghi che valore dai tu alla vita umana? cioè ma ti rendi conto di quello che dici? se ammazzi una persona (e tu addirittura saresti pronto a bombardare una nave carica di donne bambini vecchi ecc) non e' che quello fa /rel e tutto torna come prima
Essere umano inerme lo chiami bhè io non so di questo avviso perchè alcuni di quelli che chiami inermi ,sono persone che aspettano sotto casa le ragazzette come te per fare i loro porci comodi sessuali come e quando ne hanno voglia e ti ho risposto politically correct per non creare polemiche.
Alkabar
8th April 2005, 21:09
vedi!! la differenza tra me e te e che io non credo di essere ne saggia ne di avere la verità in mano...non ho soluzioni ad un problema cosi grosso come quello trattato in questo post, come ho gia detto prima penso tralatro che sia un problema irrisolvibile e credo di avere detto il perche nel mio primo post... penso solo (ed era su questo che avrei voluto tu riflettessi) che sia assolutamente barbaro e incivile anche solo pensare di poter uccidere un essere umano inerme... a parte il fatto che e' un omicidio... ma mi spieghi che valore dai tu alla vita umana? cioè ma ti rendi conto di quello che dici? se ammazzi una persona (e tu addirittura saresti pronto a bombardare una nave carica di donne bambini vecchi ecc) non e' che quello fa /rel e tutto torna come prima
Allora, spezzo una lancia a favore di Shub, quando parla della politica greca, per il seguente motivo:
una volta che vengono definite delle regole, e vengono fatte presenti anche a tutti i giocatori in campo, se i giocatori in campo vanno contro alle regole, è colpa loro, non colpa di chi ha definito delle regole.
La regola in grecia è che non vogliono clandestini e se questa regola non viene rispettata, sparano. Non è colpa dei Greci i quali sono stati chiari e altro non fanno che applicare la legge in modo spietato, è colpa degli scafisti.
Sperando di aver capito ciò a cui vi riferite, perchè mi pare parliate di questo.
Sillybee
8th April 2005, 21:10
Essere umano inerme lo chiami bhè io non so di questo avviso perchè alcuni di quelli che chiami inermi ,sono persone che aspettano sotto casa le ragazzette come te per fare i loro porci comodi sessuali come e quando ne hanno voglia e ti ho risposto politically correct per non creare polemiche.
Occhio a non sbilanciarti troppo nei reply, o rischi per passare per un "cattivo di destra" :D
Estrema
8th April 2005, 21:18
Occhio a non sbilanciarti troppo nei reply, o rischi per passare per un "cattivo di destra" :D
E ma io sto parlando di un argomento specifico e qualche reply più in alto ho scritto: quando si parla d'immigrazione è molto difficle essere di sinistra
;)
Shade
8th April 2005, 21:35
Essere umano inerme lo chiami bhè io non so di questo avviso perchè alcuni di quelli che chiami inermi ,sono persone che aspettano sotto casa le ragazzette come te per fare i loro porci comodi sessuali come e quando ne hanno voglia e ti ho risposto politically correct per non creare polemiche.
grazie mille della "ragazzetta"... alla mia età fa sempre piacere ricevere certi complimenti. :)
effettivamente su 100 persone stipate su una nave ci puo pure essere un potenziale stupratore ... ma tu che fai per eliminarne uno ne bombardi 100?? a parte il fatto che se vogliamo parlare di stupro l'80% delle violenze sessuali avvengono in seno alla famiglia (padri fratelli zii amici di famiglia ecc)
Estrema
8th April 2005, 23:01
grazie mille della "ragazzetta"... alla mia età fa sempre piacere ricevere certi complimenti. :)
Uhe nel tuo profilo non c'è l'età perciò per quanto ne so potresti essere una sventola taglia 40 con due cocomeri da impazzire e un culo da favola. :sneer:
Beleriand
9th April 2005, 01:45
Uhe nel tuo profilo non c'è l'età perciò per quanto ne so potresti essere una sventola taglia 40 con due cocomeri da impazzire e un culo da favola. :sneer:
:rotfl:
Sillybee
9th April 2005, 03:19
Uhe nel tuo profilo non c'è l'età perciò per quanto ne so potresti essere una sventola taglia 40 con due cocomeri da impazzire e un culo da favola. :sneer:
C'è la data di nascita, so che la sottrazione nel 2005 è tornata ad essere un' operazione matematica ostica, però forse con l'ausilio di una calcolatrice ce la puoi fare :look:
:D
ahzael
9th April 2005, 03:25
scusate ma ci vogliamo dimenticare di novi ligure ?
che prima hanno tirato merda sugli albanesi e poi invece erano italiani , che taglio ,ste cose fanno proprio pensare al mucchio di stronzate che gira
bo vabbe spero almeno che chi sta facendo i reply qua almeno non sia uno dei soliti giovincelli italiani 20 anni a casa che cercano lavoro tra un film e l altro e poi quando sono a tavola raccontano alla famiglia che non trovano lavoro per colpa degli immigrati. Purtroppo ne ho conosciuti tanti. Che son le uniche persone che vedrei veramente bene a bruciare con la benzina per la totale inutilita alla societa. Son fiero fi non essere uno di questi.
Shade
9th April 2005, 12:35
C'è la data di nascita, so che la sottrazione nel 2005 è tornata ad essere un' operazione matematica ostica, però forse con l'ausilio di una calcolatrice ce la puoi fare :look:
:D
:ach: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Necker
9th April 2005, 12:59
jarsil io sono convinto fermamente che gli altri paesi siano + avanti di noi perchè è la pura e amara verità. Esci dai nostri confini ( a nord) e ti tuffi in una realtà dove c'e' + rispetto x le leggi, x il governo in carica, x l'ambiente, x gli stessi cittadini anche! Negli altri paesi c'è una mentalità del tutto differente ed i risultatisi vedono: economie che viaggiano meglio, costo della vita + basso, stipendi + alti, trattamenti/privilegi/stipendi decisamente + idonei e conformi al tipo di lavoro che oguno fa. Insomma vai in Germania, Olanda, Francia ovunque ma non qui e trovi queste cose. Ognuno di questi paesi poi avrà sicuramente la sua merda e suoi panni sporchi, ma la situazione se permetti è decisamente migliore che da noi.
Quanto ai retroscena storici di paesi che hai menzionato, come appunto Inghilterra e Francia, colonne portanti del colonialismo, cosa dire: è tutto passato.. stai parlando di tempi morti.. fossili ormai. Non mi puoi tirare in ballo ste cose per dire che anche loro stanno nella merda quanto noi. Morale non mi puoi guidicare ilgrado di civiltà di un paese dal suo maledetto passato!
Mi hai cazziato quando dissi che la Mussolini nn doveva ricoprire + cariche politiche, io lo dissi in funzione del passato dei suopi parenti e tu giustamente mi risposi: sta nel buon senso e nella civiltà non far ricadere sui figli le colpe dei padri! Qui è lo stesso.. eppure tu mi adesso predichi il contrario... :nono:
Io dico e ribadisco che in europa ci sono nazioni la cui democrazia è + avanzata della nostra! E questò è frutto del fatto che sono paesi con una storia ed un'identita' più consolidata della nostra. Probabilmente nn ci si può fare nulla, dobbiamo anche noi maturare come han fatto gli altri in passato, però se permetti io mi lamento comunque.
com'e' possibile che ogni 2x3 ai tg non si sente altro che dire che il nostro paese è sempre sempre sempre il fanalino di coda in europa? e lo è per gli argomenti + disparati, dalla pressione fiscale, alle sovvenzioni alla ricerca, ai costi dei + elementari beni di consumo, agli stipendi infimi di lavoratori che si sbattono e tengono in piedi sto paese inr apporto a una miriade di scaldasedie che invece nn fanno un cazzo e sono strapagati... devo continuare? dai cazzo un pò di obiettività!
edit: che cavolo me ne frega se abbiamo chiesto scusa x le porcate che abbiamo combinato se poi in casa nostra le cose vanno al contrario?!?!?!
Gli inglesi saranno anche dei maiali ma cavolo vai a fare macello in casa loro x una partita di calcio e vedi come quelli di scotland yard ti mettono in riga!
qui a milano 500 inglesi x milan manchester, prima della partita si sono messi sbronzi sul sagrato del duomo a PISCIARE tutti assieme. eppure ti assicuro che di pula li ce ne stava.. ce n'e' sempre! non è successo nulla!
Questo è solo un minuscolo esempio di com'è il nostro paese.. ma forse te ne sarai già accorto.
Arthu
9th April 2005, 13:08
Si sente dire che il nostro paese fa schifo per il semplice motivo che fa schifo :sneer:
Estrema
9th April 2005, 13:22
C'è la data di nascita, so che la sottrazione nel 2005 è tornata ad essere un' operazione matematica ostica, però forse con l'ausilio di una calcolatrice ce la puoi fare :look:
:D
Tse e tu pensi che io ho voglia di cliccare nel nik e vedere il profilo io mi regolo con quello sotto l'avatar e fo prima
:nod:
Jarsil
9th April 2005, 14:07
jarsil io sono convinto fermamente che gli altri paesi siano + avanti di noi perchè è la pura e amara verità. Esci dai nostri confini ( a nord) e ti tuffi in una realtà dove c'e' + rispetto x le leggi, x il governo in carica, x l'ambiente, x gli stessi cittadini anche! Negli altri paesi c'è una mentalità del tutto differente ed i risultatisi vedono: economie che viaggiano meglio, costo della vita + basso, stipendi + alti, trattamenti/privilegi/stipendi decisamente + idonei e conformi al tipo di lavoro che oguno fa. Insomma vai in Germania, Olanda, Francia ovunque ma non qui e trovi queste cose. Ognuno di questi paesi poi avrà sicuramente la sua merda e suoi panni sporchi, ma la situazione se permetti è decisamente migliore che da noi.
Veramente in Francia, Germania, Olanda, Inghilterra, Spagna e Belgio ci sono stato MOLTE volte. E non mi risulta proprio ciò di cui parli.
Specialmente dalla bocca di gente del posto e che ci vive.
Ti ricordo sempre che non parlo per sentito dire, quella verità "Pura e semplice" io non la vedo proprio, perché quello che vedo è esattamente l'opposto.
Quanto ai retroscena storici di paesi che hai menzionato, come appunto Inghilterra e Francia, colonne portanti del colonialismo, cosa dire: è tutto passato.. stai parlando di tempi morti.. fossili ormai. Non mi puoi tirare in ballo ste cose per dire che anche loro stanno nella merda quanto noi. Morale non mi puoi guidicare ilgrado di civiltà di un paese dal suo maledetto passato!
Mi hai cazziato quando dissi che la Mussolini nn doveva ricoprire + cariche politiche, io lo dissi in funzione del passato dei suopi parenti e tu giustamente mi risposi: sta nel buon senso e nella civiltà non far ricadere sui figli le colpe dei padri! Qui è lo stesso.. eppure tu mi adesso predichi il contrario... :nono:
Ehm... è meglio se rileggi ciò che ho scritto per favore.
Ho detto, e lo ribadisco, che è FACILE PARLARE DI INTEGRAZIONE IN UN PAESE CHE GLI IMMIGRATI SE LI E' PRESI CON LA FORZA E LI HA PORTATI A VIVERE IN CASA.
Non ho citato il colonialismo per indicare che quei paesi hanno le magagne, ma per tentare di farti capire che quell'integrazione di cui tu parli come esempio di civiltà è soltanto un fatto derivato dall'aver "importato" a FORZA, la gente da quei paesi, gente che ora sono 50 anni che vive in quei paesi ed è integrata perché non si poteva fare altro ormai... li avevano fatti cittadini PER FORZA del loro stato.
Io dico e ribadisco che in europa ci sono nazioni la cui democrazia è + avanzata della nostra! E questò è frutto del fatto che sono paesi con una storia ed un'identita' più consolidata della nostra. Probabilmente nn ci si può fare nulla, dobbiamo anche noi maturare come han fatto gli altri in passato, però se permetti io mi lamento comunque.
Quali? Fammi un elenco delle democrazie piu' avanzate. Ti posso accettare solo la Gran Bretagna, che è una democrazia VERA da circa 1000 anni, pur con tutti i suoi difetti.
Tutte le altre sono democrazie di poco piu' antiche, ma proprio di poco, rispetto a noi. La Spagna è addirittura piu' giovane.
Non citarmi la Francia soprattutto, perché per arrivare alla francia democratica moderna s'è aspettato il 45 pure lì... visto che il governo REALE in francia nel 40 era il governo filonazista di Vichy.
com'e' possibile che ogni 2x3 ai tg non si sente altro che dire che il nostro paese è sempre sempre sempre il fanalino di coda in europa? e lo è per gli argomenti + disparati, dalla pressione fiscale, alle sovvenzioni alla ricerca, ai costi dei + elementari beni di consumo, agli stipendi infimi di lavoratori che si sbattono e tengono in piedi sto paese inr apporto a una miriade di scaldasedie che invece nn fanno un cazzo e sono strapagati... devo continuare? dai cazzo un pò di obiettività!
il giorno che mi fiderò di una statistica compilata da persone che hanno tutto l'interesse a dire una cosa un giorno e una l'altro ne riparleremo.
Scommettiamo che se nel 2006 vince Prodi l'Italia di colpo non sarà piu' il fanalino di coda? :rolleyes:
Ah, una cosa importante: sai perché non fanno testo le classifiche sugli stipendi? E questo lo so per esperienza di chi ci lavora... perché non tengono conto del rapporto tra stipendio e costo della vita.
edit: che cavolo me ne frega se abbiamo chiesto scusa x le porcate che abbiamo combinato se poi in casa nostra le cose vanno al contrario?!?!?!
Credo che tu debba sforzarti di leggere un po' piu' a fondo ciò che uno ti scrive.
Era un esempio per citarti che noi, democrazia meno sviluppata e meno avanzata a tuo vedere, siamo l'unica che si è resa conto della cagata e s'è scusata. Prova a sentire se gli Inglesi si scuserebbero con l'India o l'Egitto per 100 anni di dominio e di sfruttamento.
Gli inglesi saranno anche dei maiali ma cavolo vai a fare macello in casa loro x una partita di calcio e vedi come quelli di scotland yard ti mettono in riga!
qui a milano 500 inglesi x milan manchester, prima della partita si sono messi sbronzi sul sagrato del duomo a PISCIARE tutti assieme. eppure ti assicuro che di pula li ce ne stava.. ce n'e' sempre! non è successo nulla!
La pula quando vi pare, poi quando prende a manganellate la gente che spacca le vetrine ai G8 diventa un covo di assassini e di sadici vero?
Su questo hai ragione, fanno bene gli inglesi, se fai lo stronzo non importa di che nazione sei, ti mettono in gabbia e ti riempiono anche di bastonate, e poi ti rispediscono a casa col primo aereo. Peccato che se lo facessero da noi, le stesse persone che predicano un miglior controllo sarebbero le prime a saltare al collo dei poliziotti...
Kolp
9th April 2005, 14:28
se non è democratica la francia, non lo è nessuno....
seppure mi sta sul cazzo il loro nazionalismo, secondo me non c'è alcun miglior esempio di democrazia (vichy è una parentesi... tra l'altro noi non ce la passavamo meglio). forse la francia è persino troppo estrema in alcune cose (vedi la laicità delle scuole), però dire che non è democratica mi pare assurdo.
poi (collegandomi al post Avete notato) i paesi scandinavi sono sicuramente molto democratici.
tra l'altro credo che qua cada la tua teoria sugli immigrati e sul colonialismo, dato che per esempio in svezia (ci ho vissuto un bel po') ci sono tantissimi immigrati e sicuramente la gente non ha paura di loro... in linea di massima.
l'italia purtroppo è il fanalino di coda dell'europa... anche se diciamo che non è colpa di questo governo (secondo me almeno in parte sicuramente si cmq), è importante sottolineare come secondo questo governo in italia non ci sia nessun problema... mentre in realtà tutti ci accorgiamo di quanti ce ne siano
ahzael
9th April 2005, 15:03
l'italia purtroppo è il fanalino di coda dell'europa... anche se diciamo che non è colpa di questo governo (secondo me almeno in parte sicuramente si cmq), è importante sottolineare come secondo questo governo in italia non ci sia nessun problema... mentre in realtà tutti ci accorgiamo di quanti ce ne siano
si ma ti devi ricordare che l italia ha avuto una grande storia che si rispecchia nel presente, cioe quella del capoccione pelato, che ti aspetti ? peccato che sia l unica storia italiana che molti conoscono e purtroppo apprezzano.
Jarsil
9th April 2005, 15:49
se non è democratica la francia, non lo è nessuno....
Io non ho detto che non è democratica. Ho solo puntualizzato che non hanno senso questi confronti tra chi lo è di piu' e chi no. A dispetto di quanto odio i francesi amo la francia tanto da esserci stato molte molte volte e non solo in vacanza d'estate. Resta il fatto che non ritengo assolutamente logico sentirsi inferiori ai francesi, tantomeno ai tedeschi, e ripeto, non ho parlato male dei paesi scandinavi, ho solo detto che è stato molto piu' facile per loro che non sono stati coinvolti se non marginalmente dagli eventi che hanno segnato la storia moderna dell'Europa.
Kolp
9th April 2005, 17:48
Io non ho detto che non è democratica. Ho solo puntualizzato che non hanno senso questi confronti tra chi lo è di piu' e chi no. A dispetto di quanto odio i francesi amo la francia tanto da esserci stato molte molte volte e non solo in vacanza d'estate. Resta il fatto che non ritengo assolutamente logico sentirsi inferiori ai francesi, tantomeno ai tedeschi, e ripeto, non ho parlato male dei paesi scandinavi, ho solo detto che è stato molto piu' facile per loro che non sono stati coinvolti se non marginalmente dagli eventi che hanno segnato la storia moderna dell'Europa.
i paesi scandinavi sono quel che sono per vari motivi.
il principale è il comportamento dei loro governi, che hanno visto nella prevenzione sociale la via da seguire.
ihc'naib
10th April 2005, 23:31
breviter: Non avete letto il mio messaggio. Ci avete letto, in realta', quello che volevate leggerci per litigare un pochino. Mi pesa un po' il culo rispiegarvi quello che penso. Jarsil, invece, ha colto cio' di cui parlavo: in effetti patriottismo puo' essere sbagliato, ma e' solo questione di parole. Sappiamo tutti e due quello di cui si parla.
Sempre per Jarsil: occhio ad appellarti alla "legge democratica" in campo internazionale. Perche' se la prendi un po' piu' larga, filosoficamente, e dovresti avere abitudine ad un approccio del genere, sai che la legge e' valida, in questo senso, quando applicata a chi e', come hai detto, cittadino. La legge per un non cittadino e' un controsenso: come puo' il noncittadino influenzarla, modificarla, forgiarla, accettarla, discuterla? In questo senso non e' una legge democratica. E' semplicemente una regolamentazione dei propri domini territoriali, che tende alla scomposizione del suolo e alla separazione delle persone. Io non ho detto che il sistema e' sbagliato, ne' di avere l'idea per il sistema giusto. Ma di sicuro i legislatori dovrebbero sempre tenere presente che cio' che permette agli "italiani" di applicare una regolamentazione di dominio sul territorio italiano e' soltanto un caso statistico, per cui non hanno alcun diritto morale di ritenersi superiori agli altri.
Se per certi aspetti la regolamentazione di cui sopra e' corretta (sottomissione dell'immigrante alle leggi sul comportamento civico, et similia, non credo sia giusta nel senso di "protezione" del lavoro dei comunitari.. Ci sono 10 000 albanesi e 5 000 italiani per 5 000 posti di lavoro? Molti pensano che dovrebbero andare ai 5000 italiani. Io penso che dovrebbero andare ai 5 000 che se lo meritano di piu'. tutto li'. Poi con chi resta puoi fare quel che vuoi: ridurre la criminalita' con espulsione, incarcerazione..scegli tu. Ma il ragionamento "prima pensiamo a noi" e poi a loro, dove noi e' una nazione, cioe' un'entita' che io non sento mia, non lo condivido. Prima penso ai miei, cioe' la gente che mi e' cara, e poi agli altri. ma senza distinzioni.. il signore che sta di la' dalla strada ha lo stesso diritto di lavorare - si', anche in italia - di un ahmed qualunque. Basta che sia onesto, lavori bene etc. etc. ...
ihc'
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.