PDA

View Full Version : Ci siamo ..::Elezioni 2005::..



Pages : [1] 2

Beleriand
4th April 2005, 14:21
Fra trenta minuti chiudono i seggi e si comincia con il bombardamento di exit poll.

Qui i risultati in diretta per chi non ha una TV a portata di mano.
http://www.corriere.it/Speciali/Politica/2005/regionali/
http://www.repubblica.it/speciale/2005/elezioni/regionali/index.html

Mi chiedo come il clima di questi giorni possa aver influenzato il voto.

Palur
4th April 2005, 14:23
Chissa come rosica chi dico io di non aver potuto monopolizzare quel che resta dell'informazione ahahahahahahahahahahah scusate , ma come al solito penso male della gente. Finirò all'inferno sicuro :P .

Beleriand
4th April 2005, 14:29
Chissa come rosica chi dico io di non aver potuto monopolizzare quel che resta dell'informazione ahahahahahahahahahahah scusate , ma come al solito penso male della gente. Finirò all'inferno sicuro :P .
Monopolizzare? Mi pare che spazi elettorali in TV siano regolamentati da norme precise che poi sono le stesse usate quando al governo c'era il centro sinistra.

Resta il fatto che tre giorni senza vedere la faccia di un politico in TV e senza gli insulti degli ultimi giorni è stato salutare.

Estrema
4th April 2005, 14:42
Fra trenta minuti chiudono i seggi e si comincia con il bombardamento di exit poll.

Qui i risultati in diretta per chi non ha una TV a portata di mano.
http://www.corriere.it/Speciali/Politica/2005/regionali/
http://www.repubblica.it/speciale/2005/elezioni/regionali/index.html

Mi chiedo come il clima di questi giorni possa aver influenzato il voto.
Eccolà il primo post del classico berluscon boy che dara la colpa delle vicessitudini elettorali a suo sfavore per turbato sentimento degli ellettori a causa della morte del Papa e me l'aspettavo propio un post del genere prima o poi.

Ps per Gli admin salvo insulti fuori luogo, questo 3rd lasciatelo un pochino flammare :angel:

Palur
4th April 2005, 14:44
Resta il fatto che tre giorni senza vedere la faccia di un politico in TV e senza gli insulti degli ultimi giorni è stato salutare.

Questa te la uppo di lusso.

Cmq io intendevo Prodi , inutile che ti senti in colpa :sneer:

Beleriand
4th April 2005, 14:45
Eccolà il primo post del classico berluscon boy che dara la colpa delle vicessitudini elettorali a suo sfavore per turbato sentimento degli ellettori a causa della morte del Papa e me l'aspettavo propio un post del genere prima o poi.

Ps per Gli admin salvo insulti fuori luogo, questo 3rd lasciatelo un pochino flammare :angel:

Berlusconboy ci sarai Estre.

Palur
4th April 2005, 14:48
Berlusconboy ci sarai Estre.

Sisi mo fai finta di niente , rispondi a me :sneer: (scherzo eh)

Jarsil
4th April 2005, 14:50
Beh estre credo che un post sui risultati elettorali non abbia niente a che vedere con le scuse che ogni schieramento ha già pronte per una eventuale sconfitta... credi che se perderà Marrazzo a Roma non attribuirà il problema al calo di affluenza dovuto al cordoglio per il Papa?

Anche se mi farebbe ridere, considerando che buona parte degli elettori di centro-sinistra sono atei professi (ma credo pochi realmente convinti) e avevano come slogan "cloro al clero" fino a non molti anni fa... anche molti di quelli che oggi piangono come bambini davanti al cadavere del papa.

Estrema
4th April 2005, 14:51
Berlusconboy ci sarai Estre.
Io t'invidio Bele stai nella regione di Vendola che solo per i manifesti elettorali mi fa morire.

Palur
4th April 2005, 14:52
Beh estre credo che un post sui risultati elettorali non abbia niente a che vedere con le scuse che ogni schieramento ha già pronte per una eventuale sconfitta... credi che se perderà Marrazzo a Roma non attribuirà il problema al calo di affluenza dovuto al cordoglio per il Papa?

Anche se mi farebbe ridere, considerando che buona parte degli elettori di centro-sinistra sono atei professi (ma credo pochi realmente convinti) e avevano come slogan "cloro al clero" fino a non molti anni fa... anche molti di quelli che oggi piangono come bambini davanti al cadavere del papa.


Buahahahahha cloro al clero mi mancava , ora la segno e me la rivendo a peso d'oro , ho giusto un amico cattolico da insultare.

Jarsil
4th April 2005, 14:54
Buahahahahha cloro al clero mi mancava , ora la segno e me la rivendo a peso d'oro , ho giusto un amico cattolico da insultare.

Non ci credo che non la conoscevi, era uno degli slogan piu' gettonati dalla gioventù di sinistra non propriamente moderata negli anni 70 e 80... roma era piena di ste frasi con il simbolo di Aut.Op. sotto...

Beleriand
4th April 2005, 14:57
Io t'invidio Bele stai nella regione di Vendola che solo per i manifesti elettorali mi fa morire.
Vedrai se vince quanto ci sarà da divertirsi. Abolizione dei ticket, sanità in stile Emilia romagna e sussidio di disoccupazione..........ma con quali soldi?

Hasley
4th April 2005, 14:58
son convinto che la scomparsa del papa comporterà qualche voto in meno alla sinistra, ma non credo cambi niente.
Cmq vada la situazione, sempre sotto una simil dittatura siamo :nod:

Beleriand
4th April 2005, 14:58
Io t'invidio Bele stai nella regione di Vendola che solo per i manifesti elettorali mi fa morire.
Resta il fatto che Vendola è simpatico ma serve gente che quanto meno sappia fare due conti.

jamino
4th April 2005, 15:03
Beh estre credo che un post sui risultati elettorali non abbia niente a che vedere con le scuse che ogni schieramento ha già pronte per una eventuale sconfitta... credi che se perderà Marrazzo a Roma non attribuirà il problema al calo di affluenza dovuto al cordoglio per il Papa?

Anche se mi farebbe ridere, considerando che buona parte degli elettori di centro-sinistra sono atei professi (ma credo pochi realmente convinti) e avevano come slogan "cloro al clero" fino a non molti anni fa... anche molti di quelli che oggi piangono come bambini davanti al cadavere del papa.

Fatto salvo che lo slogan "cloro al clero" era una semplice manifestazione di affetto, considerato che il cloro è un disinfettante e pertanto si trattava di una voglia di preservare intatte contro qualsivoglia infezione gli appartenenti al clero (è una batuta per cjhi non l'aversse capito di sti tempi è meglio essere prudenti ;) ). Guarda che il mondo cattolico è ormai schierato da entrambe le parti e non solo il mondo cattolico in senso lato, la stessa curia non è schierata esclusivamente con il centro destra. Nel 95, ad esempio, uno dei motivi della sconfitta di Michelini fu proprio il fatto che il suo essere collegato all'OPus dei gli allontanò molti dei voti dei cattolici e dei membri della chiesa meno conservatori

Jarsil
4th April 2005, 15:06
son convinto che la scomparsa del papa comporterà qualche voto in meno alla sinistra, ma non credo cambi niente.
Cmq vada la situazione, sempre sotto una simil dittatura siamo :nod:

A me sembra che il fatto che si possa andare a votare ti smentisca... e ti smentisce ancora di piu' il fatto che ti puoi permettere di scrivere una cosa del genere senza trovarti la "polizia politica" tipica di qualunque dittatura, fuori della porta di casa per portarti al primo muro e spararti.

Basta con sta storia della simil dittatura, è diventato uno slogan trito e ritrito che solo un cieco può ancora prendere per buono. Se il mio schieramento perde, la prossima elezione ci riprovo, non mi tolgono il diritto né di voto né di dire che non sono un elettore dello schieramento che vince... o viceversa.

Palur
4th April 2005, 15:08
Basta con sta storia della simil dittatura, è diventato uno slogan trito e ritrito che solo un cieco può ancora prendere per buono. Se il mio schieramento perde, la prossima elezione ci riprovo, non mi tolgono il diritto né di voto né di dire che non sono un elettore dello schieramento che vince... o viceversa.
nsomma , un pò hanno esagerato eh.Provo a tranquillizzarmi e puntualmente riva la mazzata.

Hasley
4th April 2005, 15:16
A me sembra che il fatto che si possa andare a votare ti smentisca... e ti smentisce ancora di piu' il fatto che ti puoi permettere di scrivere una cosa del genere senza trovarti la "polizia politica" tipica di qualunque dittatura, fuori della porta di casa per portarti al primo muro e spararti.

Basta con sta storia della simil dittatura, è diventato uno slogan trito e ritrito che solo un cieco può ancora prendere per buono. Se il mio schieramento perde, la prossima elezione ci riprovo, non mi tolgono il diritto né di voto né di dire che non sono un elettore dello schieramento che vince... o viceversa.

Abbiamo evidentemente 2 concetti diversi di dittatura.
A me non serve l'ometto che limita il pane, che fucila od impicchi la gente, che comanda sparando in aria oppure con una politica basata sul terrore; mi accontento di leggi fatte su misura (e che leggi), su un bel monopolio nell'informazione oppure licenziamenti di persone scomode e fastidiose. Adesso scusami ma devo barricarmi a casa, stanno venendo a prendermi :p

Jarsil
4th April 2005, 15:22
Abbiamo evidentemente 2 concetti diversi di dittatura.
A me non serve l'ometto che limita il pane, che fucila od impicchi la gente, che comanda sparando in aria oppure con una politica basata sul terrore; mi accontento di leggi fatte su misura (e che leggi), su un bel monopolio nell'informazione oppure licenziamenti di persone scomode e fastidiose. Adesso scusami ma devo barricarmi a casa, stanno venendo a prendermi :p

Scusa se mi permetto, ma dittatura è una parola italiana con un significato preciso, non un concetto opinabile.

Quello di cui parli tu non è una dittatura.

Palur
4th April 2005, 15:28
ao qualcuno me da i risultati ?

Hasley
4th April 2005, 15:34
Scusa se mi permetto, ma dittatura è una parola italiana con un significato preciso, non un concetto opinabile.

Quello di cui parli tu non è una dittatura.

Probabilmente ho sbagliato, usato un termine esagerato, sempre che esista cmq 1 solo e ristrettissimo concetto di dittatura, che tiene conto solo di chi realmente prende le decisioni e fa le leggi.

Cmq dopo aver espresso la mia opinione, mi piacerebbe sapere la tua :nod:


Marrazzo in lieve vantaggio (dell'ordine del 2.5%)

Jarsil
4th April 2005, 15:36
ao qualcuno me da i risultati ?

Sto tenendo d'occhio solo il Lazio, e per ora i primissimi exit poll sembrano dare un leggero vantaggio a Marrazzo.

Ma siamo ancora abbondantemente nel campo dell'incertezza percentuale, quindi ancora siamo lontani dall'avere qualche risultato preciso

Estrema
4th April 2005, 15:40
Abbiamo evidentemente 2 concetti diversi di dittatura.
A me non serve l'ometto che limita il pane, che fucila od impicchi la gente, che comanda sparando in aria oppure con una politica basata sul terrore; mi accontento di leggi fatte su misura (e che leggi), su un bel monopolio nell'informazione oppure licenziamenti di persone scomode e fastidiose. Adesso scusami ma devo barricarmi a casa, stanno venendo a prendermi :p

:nono: con questi discorsi dai ragione al centro destra a chaimarvi pagliacci.

ghs
4th April 2005, 15:41
ao qualcuno me da i risultati ?

Per ora, la destra ha Lombardia e Veneto, la sinistra il resto.

Estrema
4th April 2005, 15:42
Sto tenendo d'occhio solo il Lazio, e per ora i primissimi exit poll sembrano dare un leggero vantaggio a Marrazzo.

Ma siamo ancora abbondantemente nel campo dell'incertezza percentuale, quindi ancora siamo lontani dall'avere qualche risultato preciso
Io la mia regione non la tengo neanche d'occhio tanto gia si sa chi vince bisogna vedere con quante decine di punti di scarto, tanto qui se son ben accordati da prima delle elezioni su come spartire i seggi del centro destra per conservare lo stipendione mensile.
:rotfl:

Jarsil
4th April 2005, 15:43
Cmq dopo aver espresso la mia opinione, mi piacerebbe sapere la tua :nod:


La mia opinione è che parlare di mancanza di democrazia in questo paese è un errore, e farlo solo per sobillare le masse contro questa o quella persona è anche una cosa indegna.

Nessuno mette in dubbio che l'Italia sia una democrazia, e se lo fa sa di essere in malafede, per quanto mi riguarda.

E questo modo di fare le campagne elettorali, accusando l'altra parte di illiberalità, è quanto di piu' insulso e incivile si possa immaginare, e lo stanno facendo entrambi gli schieramenti.

Pateticamente triste direi.

Hasley
4th April 2005, 15:44
:nono: con questi discorsi dai ragione al centro destra a chaimarvi pagliacci.

Va bene anche pupazzi, grazie.
Sono accuse che credo non faranno dormire la notte.

Palur
4th April 2005, 15:44
Per ora, la destra ha Lombardia e Veneto, la sinistra il resto.
Mio dio , morirà anche qualcun'altro sto week end :sneer: .

Spero non sia vero lol mi spiacerebbe privarmi della mia macchietta preferita :elfhat: .

Estrema
4th April 2005, 15:51
Va bene anche pupazzi, grazie.
Sono accuse che credo non faranno dormire la notte.
Eh il problema che molti ragionano come te ed è per questo che gl'incerti non voteranno mai il tuo schieramento e non vincerete mai.

Se il centro( perchè per me ds verdi margherita ecc ecc non sono di sinistra) a volte proponesse invece di elencare solo quello che la destra non dovrebbe fare persone come quelle di forza italia non ricoprirebbero i posti del potere in italia.

Hasley
4th April 2005, 15:53
La mia opinione è che parlare di mancanza di democrazia in questo paese è un errore, e farlo solo per sobillare le masse contro questa o quella persona è anche una cosa indegna.

Nessuno mette in dubbio che l'Italia sia una democrazia, e se lo fa sa di essere in malafede, per quanto mi riguarda.

E questo modo di fare le campagne elettorali, accusando l'altra parte di illiberalità, è quanto di piu' insulso e incivile si possa immaginare, e lo stanno facendo entrambi gli schieramenti.

Pateticamente triste direi.

Stiamo facendo campagna elettorale? qualcuno di noi è candidato? Stiamo parlando di politica, niente di +. Puoi darmi del patetico, del pagliacco o tutto quello che vuoi, ma niente mi toglierà dalla testa che una VERA democrazia è lontana anni luce da quello che c'è ora in Italia, soprattutto in ambito legislativo (quello che + mi interessa) sono successi fatti che di democratico hanno veramente poco.

Onestamente non so dove tu sia riuscito a ricollegare quello che ho detto con una fantomatica campagna elettorale fatta dal partigiano Hasley che mira a destabilizzare la solidità della nostra attuale democrazia.

Taran
4th April 2005, 15:56
niente mi toglierà dalla testa che una VERA democrazia è lontana anni luce da quello che c'è ora in Italia

Ecco. Perche' bisognerebbe dialogare con te se metti gia' subito in chiaro che IN NESSUN CASO cambieresti idea? Se due persone partono gia' dal presupposto che non cambieranno la loro idea in NESSUN caso, il loro dialogo non ha alcun senso.

Palur
4th April 2005, 15:58
Ecco. Perche' bisognerebbe dialogare con te se metti gia' subito in chiaro che IN NESSUN CASO cambieresti idea? Se due persone partono gia' dal presupposto che non cambieranno la loro idea in NESSUN caso, il loro dialogo non ha alcun senso.

Si , ma , se avesse ragione lui ?
Perche dovrebbe cedere ?

Jarsil
4th April 2005, 16:01
Stiamo facendo campagna elettorale? qualcuno di noi è candidato? Stiamo parlando di politica, niente di +. Puoi darmi del patetico, del pagliacco o tutto quello che vuoi, ma niente mi toglierà dalla testa che una VERA democrazia è lontana anni luce da quello che c'è ora in Italia, soprattutto in ambito legislativo (quello che + mi interessa) sono successi fatti che di democratico hanno veramente poco.

Onestamente non so dove tu sia riuscito a ricollegare quello che ho detto con una fantomatica campagna elettorale fatta dal partigiano Hasley che mira a destabilizzare la solidità della nostra attuale democrazia.

Pensa che io non parlavo di te. E con questa tua risposta a una accusa che non ti era stata rivolta (ho detto che hai TU fatto la campagna elettorale? no, il mio discorso era sugli schieramenti, e ce l'ho anche scritto), chiudo sul nascere una discussione inutile visto che hai messo dei paletti.

Tornando al discorso elezioni...

Chi mi fa il favore di farmi mandar giù con una spiegazione che me li renda onesti, la presenza di 2 liste per marrazzo che si chiamano AVANTI LAZIO e FORZA ROMA (nella cui lista ci sono i cognomi di Montella, Mancini, Cassano, tutti ovviamente omonimi casualmente tutti con lo stesso soprannome)... perché io la trovo l'esca per gli imbecilli e mi dà profondamente fastidio che esistano ancora ste cose.

Bortas
4th April 2005, 16:02
Che succede? Esaurito argomento "Papa" si ritorna a parlare delle solite cose? Lo sappiamo che i politici fanno caa un è necessario rimarcarlo per iniziare nuove discussioni...

Taran
4th April 2005, 16:02
Si , ma , se avesse ragione lui ?
Perche dovrebbe cedere ?

Io mica ho detto che DEVE cambiare idea. Rileggi bene.

Palur
4th April 2005, 16:05
hai ragione taran sorry.

Per jarsil pensa che c'e' uno che ha fatto un partito che si chiama forza italia e si chiamano Gli Azzurri tra di loro.

Jarsil
4th April 2005, 16:17
hai ragione taran sorry.

Per jarsil pensa che c'e' uno che ha fatto un partito che si chiama forza italia e si chiamano Gli Azzurri tra di loro.

Vero, verissimo... ma non è una lista fantoccio Forza Italia... è solo un nome ridicolo.

Non è una lista che serve a far cascare la penna all'ignorantone che arriva senza sapere un cazzo e fa "Aoh anvedi s'e' candidato Cassano, me tocca votallo!"...

mi fa tristezza capisci?

Vorrei che, se deve vincere Marrazzo, vincesse pulito e con una vittoria bella tonda, proprio perché la democrazia è tale quando non ci sono fregature nascoste.

Hasley
4th April 2005, 16:18
Ecco. Perche' bisognerebbe dialogare con te se metti gia' subito in chiaro che IN NESSUN CASO cambieresti idea? Se due persone partono gia' dal presupposto che non cambieranno la loro idea in NESSUN caso, il loro dialogo non ha alcun senso.

Apertissimo al diagolo, ma con la frase scritta volevo solo mettere in chiaro che sarà molto difficile farmi cambiare idea. (difficile xche pare palese l'assurdità di alcuni fatti, ma non impossibile x chi conoscesse il vero motivo e mi spiegasse che tutto ciò era fatto x "noi")

Ti faccio 2 esempi veloci: modifiche al decreto legislativo n. 300 del 99 (neanche tanto grave, era l'inizio) e le Rogatorie (ben + grave viste le accuse o critiche poi piovute in campo europeo)

Palur
4th April 2005, 16:21
Apertissimo al diagolo
:love:

jamino
4th April 2005, 16:24
Quello che dici jars è giusto, ma considera che da questo punto di vista non è che Storace stia meglio. Storace, difatti, annovera tra i suoi sostenitori la lista "Verdi ecologisti". Tale lista aveva (uso questo tempo perché mi pare ci sia stato un riscorso) nel simbolo la parola VERDI scritta grande e la parola ecologisti scritta sotto minuscola, creando quindi un potenziale (e sinceramente subdolo) rischio di spingere una persona che vuole votare verdi di dare il voto allo schieramento sbagliato.

Jarsil
4th April 2005, 16:41
Quello che dici jars è giusto, ma considera che da questo punto di vista non è che Storace stia meglio. Storace, difatti, annovera tra i suoi sostenitori la lista "Verdi ecologisti". Tale lista aveva (uso questo tempo perché mi pare ci sia stato un riscorso) nel simbolo la parola VERDI scritta grande e la parola ecologisti scritta sotto minuscola, creando quindi un potenziale (e sinceramente subdolo) rischio di spingere una persona che vuole votare verdi di dare il voto allo schieramento sbagliato.


Ma si infatti, è che volevo sentire uno degli elettori di marrazzo per sapere se aveva da dire qualcosa su questo, io alle porcate delle liste storace ci penso e mi fanno abbondantemente schifo...

ahzael
4th April 2005, 16:55
che bello rai international da tele pace e' passata a full tele politica, mado che palle. sono 2 giorni che vado avanti a vede simpson per non vede altro.

ahzael
4th April 2005, 17:08
a proposito di liste farlocche, vorrei far notare come quest anno Forza Roma e Avanti Lazio quest anno stanno nelle liste dela sinistra mentre la volta scorsa co storace...............................non ce che dire, che fenomeni..............vabbe va lasciamo perde, e la mussolini dopo che ha rotto i coglioni gli hanno dato la seggiolina alla regione a fare la bidella........

Beleriand
4th April 2005, 19:03
Che tristezza vedere il risultato nel Lazio e in Puglia compromesso dai fascisti rossi, con l'aggravante che nel Lazio sono totalmente clandestini :gha:

Lazio
Marrazzo 49
Storace 48.6
Mussolini 2.4


Puglia
Fitto 49.4
Vendola 49.4
Mussolini 0.8

Sta di fatto che qui bisognerà contare fino all'ultima scheda.

ihc'naib
4th April 2005, 19:04
che cosa sono i fascisti rossi?

Jarsil
4th April 2005, 19:08
che cosa sono i fascisti rossi?

La lista mussolini che ha raggiunto la possibilità di partecipare nelle regionali con l'aiuto dei comitati elettorali del centro sinistra... termine coniato da poco per definire questo tipo di politicanti.

Beleriand
4th April 2005, 19:09
che cosa sono i fascisti rossi?
Alternativa sociale, che almeno in Puglia è il 15° (quindicesimo :shocked: ) partito a sostegno di Vendola.

ihc'naib
4th April 2005, 19:14
oh. phew.. :) meno male che non contano molto.

Beleriand
4th April 2005, 19:18
La lista mussolini che ha raggiunto la possibilità di partecipare nelle regionali con l'aiuto dei comitati elettorali del centro sinistra... termine coniato da poco per definire questo tipo di politicanti.
azz ma veramente? io l'ho buttata lì senza averlo mai sentito :awk:

Gil-galad
4th April 2005, 19:37
Buahahahahha cloro al clero mi mancava , ora la segno e me la rivendo a peso d'oro , ho giusto un amico cattolico da insultare.

per la precisione:

Cloro al Clero
Diossina alla DC
Piombo all'MSI

jamino
4th April 2005, 19:39
Scusate ma fatto salvo il fatto che Alternativa Sociale in Puglia non sostiene assolutamente Vendola ma si presenta per fatti suoi, mi pare che questo morlismo sulla coincidenza di interessi tra centro sinsitra e alternativa sociale è del tutto fuori luogo. vorrei ricordare in proposito a questa tipologia di coincidenza di interessi che quando bertinotti si presentava non alleato all'ulivo (e quindi fondamentalmente agevolava il centro destra tiogliendo voti al centro sinistra) era il politico più presente sulle reti mediaset avendo così garantita una visibilità che faceva gioco a lui e al centro destra.
Il problema di alternativa sociale va interpretato dal centro destra come un problema politico così come l'ulivo ha affrontato in questi termini il problema di rifondazione. Il problema è questo: come mai esiste una parte dell'elettorato di destra (estrema ma sempre destra) che non si sente rappresentato da uno schieramento che include in se anche ampie porzioni dell'ex MSI?.
Spesso si tende a sottolineare la disomogeneità del centro sinistra mettendo in luce come sia uno schieramento che va dalle acli ai trozkisti. In realtà anche il cnetro destra ha le sue belle contraddizione visto che va dalla lega, partito antistatalista per antonomasia, ad alleanza Nazionale che storicamente rappresenta gli interessi del pubblico impiego al centro sud (e in questo ha raccolta l'eredità della DC come mostra ad esempio la presenza in AN di diversi ex democristiani quali Pubblio Fiori) e pone tra i suoi riferimenti culturali forti quello dell'italianità.
Insomma credo che al di là di regioni che si decideranno per lo 0,5 % da parte di tutti coloro che hanno la voglia e il gusto di fare un'analisi politica sia necessario cogliere il senso complessivo di questo voto, quale che esso sia.

Riguardo allo slogan più precisamente :
cloro al clero,
diossina alla DC
Piombo Piombo Piombo all'MSI

(è un fatto di metrica...)

Gil-galad
4th April 2005, 20:04
Beh estre credo che un post sui risultati elettorali non abbia niente a che vedere con le scuse che ogni schieramento ha già pronte per una eventuale sconfitta... credi che se perderà Marrazzo a Roma non attribuirà il problema al calo di affluenza dovuto al cordoglio per il Papa?

Anche se mi farebbe ridere, considerando che buona parte degli elettori di centro-sinistra sono atei professi (ma credo pochi realmente convinti) e avevano come slogan "cloro al clero" fino a non molti anni fa... anche molti di quelli che oggi piangono come bambini davanti al cadavere del papa.

mah, per come la vedo io il clero a cui si riferiva quello slogan ha veramente poco a che fare con Karol Wojtyla, a parte le sue posizioni conservatrici su morale sessuale, ruolo della donna, ecc., è stato portatore di valori molto più vicini a quelli della sinistra (atea o meno) e a quelli dei cattolici del centro sinistra (margherita, udeur), che a quelli del centro destra.

Quanto all'ateismo, beh io sono ateo (e non ho dubbi in merito), ma sono comunque dispiaciuto per la morte di Wojtyla, grande personaggio che per certi aspetti ho ammirato e per altri criticato.
E in un certo qual modo c'ero anche un po' affezionato :) sarà che sono nato 12 giorni dopo la sua elezione, sarà che nell'aspetto mi ricorda un po' mio nonno, sarà che boh... comunque un po' mi mancherà :)

Gil-galad
4th April 2005, 20:06
Scusate ma fatto salvo il fatto che Alternativa Sociale in Puglia non sostiene assolutamente Vendola ma si presenta per fatti suoi, mi pare che questo morlismo sulla coincidenza di interessi tra centro sinsitra e alternativa sociale è del tutto fuori luogo. vorrei ricordare in proposito a questa tipologia di coincidenza di interessi che quando bertinotti si presentava non alleato all'ulivo (e quindi fondamentalmente agevolava il centro destra tiogliendo voti al centro sinistra) era il politico più presente sulle reti mediaset avendo così garantita una visibilità che faceva gioco a lui e al centro destra.
Il problema di alternativa sociale va interpretato dal centro destra come un problema politico così come l'ulivo ha affrontato in questi termini il problema di rifondazione. Il problema è questo: come mai esiste una parte dell'elettorato di destra (estrema ma sempre destra) che non si sente rappresentato da uno schieramento che include in se anche ampie porzioni dell'ex MSI?.
Spesso si tende a sottolineare la disomogeneità del centro sinistra mettendo in luce come sia uno schieramento che va dalle acli ai trozkisti. In realtà anche il cnetro destra ha le sue belle contraddizione visto che va dalla lega, partito antistatalista per antonomasia, ad alleanza Nazionale che storicamente rappresenta gli interessi del pubblico impiego al centro sud (e in questo ha raccolta l'eredità della DC come mostra ad esempio la presenza in AN di diversi ex democristiani quali Pubblio Fiori) e pone tra i suoi riferimenti culturali forti quello dell'italianità.
Insomma credo che al di là di regioni che si decideranno per lo 0,5 % da parte di tutti coloro che hanno la voglia e il gusto di fare un'analisi politica sia necessario cogliere il senso complessivo di questo voto, quale che esso sia.

Riguardo allo slogan più precisamente :
cloro al clero,
diossina alla DC
Piombo Piombo Piombo all'MSI

(è un fatto di metrica...)

condivido in pieno, grazie per la correzione sulla metrica :)

Kuroko
4th April 2005, 21:11
Sta sveglia avete preso PD asd. GODO !

Kuroko
4th April 2005, 21:22
DLIN-DLON

Il Governatore del Lazio , Francesco Storace è pregato di tornare a casa.

Grazie.

ASD ASD ASD

Gil-galad
4th April 2005, 21:31
DLIN-DLON

Il Governatore del Lazio , Francesco Storace è pregato di tornare a casa.

Grazie.

ASD ASD ASD

DLIN-DLON

Il nutrizionista consiglia: mangiate... MEERDAAAA!!!

:rotfl:
questa la possono capire solo in pochissimi, ma non potevo resistere

jamino
4th April 2005, 21:32
State boniiiiii ricordatevi delle bandierine di fede nel 1995...

Kuroko
4th April 2005, 21:36
State boniiiiii ricordatevi delle bandierine di fede nel 1995...

Oddio che immagine, indimenticabile, un Emilio Fede incazzatissimo che disse tipo : Ah si ? allora le bandierine le metta dove vuole...

Ahahahahahahahahaha

Gil-galad
4th April 2005, 22:18
State boniiiiii ricordatevi delle bandierine di fede nel 1995...
ah, ci tengo a precisare che il mio post non ha niente a che fare con le elezioni in corso, è solo una cosa che il DLIN-DLON di Kuroko mi ha fatto venire in mente :)

Beleriand
4th April 2005, 22:45
Figa. La Repubblica Socialista delle Puglie -________-

Hagnar
4th April 2005, 23:37
http://arbredespossibles2.free.fr/Images/Berlusconi.jpg

Ridi ridi.................. intanto............ OWNED!!!!!!!!! hahah godo :D

Tele
5th April 2005, 00:37
http://arbredespossibles2.free.fr/Images/Berlusconi.jpg

Ridi ridi.................. intanto............ OWNED!!!!!!!!! hahah godo :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Jarsil
5th April 2005, 00:40
ho una domanda per chi ha votato sinistra, vedendo questi ultimi post...

Ma avete votato sinistra per far perdere Berlusconi o perché ritenete che il programma dell'Unione sia migliore? Per curiosità.

Da parte mia, democraticamente /bow alla maggioranza degli italiani che ha scelto, augurandomi che specificatamente nel caso del Lazio, Marrazzo si riveli un ottimo presidente di Regione, migliore di come per me è stato Storace, e che lavori bene per tutta la Regione Lazio. Da un elettore "sconfitto", il riconoscimento democratico della vittoria dell'avversario penso sia la cosa migliore e piu' onesta che si possa fare.

Hagnar
5th April 2005, 00:46
Ma avete votato sinistra per far perdere Berlusconi o perché ritenete che il programma dell'Unione sia migliore?



La seconda che hai detto....... e cmq , siccome il sig. berlusconi era pienamente convinto di avere fatto 1 ottimo lavoro , così come i presidenti regionali di forza italia , ora stanno raccogliendo i frutti del loro lavoro..... per il mio caso , il piemonte , siamo in 1 situazione disastrosa per quanto riguarda l'ambito lavorativo , nella mia zona poi c'è 1 settore in piena crisi , sviluppo economico zero , e molti dei miei amici meditano di andarsene.... nn mi sembra che ci sia di che gioire , grazie al lavoro svolto da ghigo durante questi anni........

Beleriand
5th April 2005, 00:59
La seconda che hai detto....... e cmq , siccome il sig. berlusconi era pienamente convinto di avere fatto 1 ottimo lavoro , così come i presidenti regionali di forza italia , ora stanno raccogliendo i frutti del loro lavoro..... per il mio caso , il piemonte , siamo in 1 situazione disastrosa per quanto riguarda l'ambito lavorativo , nella mia zona poi c'è 1 settore in piena crisi , sviluppo economico zero , e molti dei miei amici meditano di andarsene.... nn mi sembra che ci sia di che gioire , grazie al lavoro svolto da ghigo durante questi anni........
Scusami ma è un ragionamento troppo semplicistico, sarebbe come dire che il petrolio a 60$ dipende da Berlusconi. Ci sono mille fattori che fanno andare di merda la situazione di questi tempi e la maggior parte di questi non dipende certo dal Berlusca o da chi ha governato le regioni negli ultimi cinque anni.

ahzael
5th April 2005, 00:59
Jarsil mi pare che fossi te che hai scritto : anche se non vi intendete di politica se non vi e' piaciuto quello che e' stato fatto o come vanno le cose votate il polo opposto. Mi pare fare un passo indietro dire ora che la gente ha votato per essere contro berlusconi.

Hagnar
5th April 2005, 01:01
Scusami ma è un ragionamento troppo semplicistico, sarebbe come dire che il petrolio a 60$ dipende da Berlusconi. Ci sono mille fattori che fanno andare di merda la situazione di questi tempi e la maggior parte di questi non dipende certo dal Berlusca o da chi ha governato le regioni negli ultimi cinque anni.

D'accordo , ma a sentire loro è tutto a posto e funziona che è una meraviglia.......

ahzael
5th April 2005, 01:06
Scusami ma è un ragionamento troppo semplicistico, sarebbe come dire che il petrolio a 60$ dipende da Berlusconi. Ci sono mille fattori che fanno andare di merda la situazione di questi tempi e la maggior parte di questi non dipende certo dal Berlusca o da chi ha governato le regioni negli ultimi cinque anni.

be devi contare i GROSSI avvenimenti di questi ultimi tempi. Ad esempio la missione in iraq, molti sono stati contrari e questo si sa, e quindi berlusconi gli sta sulle palle e non lo hanno votato, molti pensano che il biscione si e' fatto le leggi per cazzi sua (e anche io lo penso) quindi io che sono un povero operaio che guarda la tv concordo e mi sta sulle palle. Ha fatto le riforme e ce stato il pieno in piazza a votare contro.
Con tutto sto prologo mi pare troppo poco coerente ora cheidere che ce di strano che berlusconi ha perso.

intanto mi godo porta a porta a vedere il centro destra fare il cane bastonato.
Ora spunta la scusa che il sistema elettorale regionale sfavorisce forza italia , pero il sistema non e' cambiato negli ultimi 4 anni, quindi mi pare proprio da bambino andare a dire noi abbiamo perso quando pero con lo stesso sistema 4 anni fa abbiamo vinto.

Gil-galad
5th April 2005, 01:17
Scusami ma è un ragionamento troppo semplicistico, sarebbe come dire che il petrolio a 60$ dipende da Berlusconi. Ci sono mille fattori che fanno andare di merda la situazione di questi tempi e la maggior parte di questi non dipende certo dal Berlusca o da chi ha governato le regioni negli ultimi cinque anni.

e come mai nel resto dell'UE nonostante abbiano le stesse condizioni di economia globale riescono ad andare avanti meglio di noi?
Forse perché gli altri Stati sono governati da persone capaci o che perlomeno si applicano per garantire gli interessi della nazione e non quelli propri.

Gil-galad
5th April 2005, 01:19
intanto mi godo porta a porta a vedere il centro destra fare il cane bastonato.
Ora spunta la scusa che il sistema elettorale regionale sfavorisce forza italia , pero il sistema non e' cambiato negli ultimi 4 anni, quindi mi pare proprio da bambino andare a dire noi abbiamo perso quando pero con lo stesso sistema 4 anni fa abbiamo vinto.

PIGNOLO MODE [ON]
per le regionali: 5 anni :p
PIGNOLO MODE [OFF]

:)

ahzael
5th April 2005, 01:30
vabbe ma le regionali sono una cosa che cerco di dimenticare, in quelle passate ancora lavoravo dentro una televisione e fare le playlist di tutti gli spot elettorali era una dramma, dato che non potevano essere uguali ma dovevano cambiare sempre. E mi dovevo sorbire tutte le puttanate delle liste civetta, tipo Pensionati di ROma , che c era un tizio che mi sa e' morto dopo la registrazione che a confronto l uomo talpa dei simpson stava al settimo cielo, oppure le lista Forza Roma e Avanti Lazio , con Francesco detto Er Totti che diceva "votate me per una citta piu sportiva e piu giallo rossa"...........

Gil-galad
5th April 2005, 01:47
ho una domanda per chi ha votato sinistra, vedendo questi ultimi post...

Ma avete votato sinistra per far perdere Berlusconi o perché ritenete che il programma dell'Unione sia migliore? Per curiosità.


1) magari perché hanno ritenuto che l'operato di berlusconi sia stato fortemente deludente: vuoi per la guerra, vuoi per le leggi ad personam, vuoi per il non saper rimediare alla crisi economica (carovita, precarizzazione del lavoro, smantellamento dello stato sociale), vuoi per la riforma costituzionale alla "Arlecchino", vuoi per lo smantellamento dell'istruzione pubblica.... la lista è lunga e continuerebbe.

2) magari perché non hanno gradito come è stata amministrata la loro regione in questi 5 anni (nel caso di regione amministrata dalla cdl)

3) magari perché hanno apprezzato come è stata amministrata la loro regione in questi 5 anni (nel caso di regione amministrata dall'Ulivo)

il motivo principale ritengo sia il primo, poi a seconda dei casi ci puoi aggiungere il 2 o il 3.

Per quanto riguarda la Toscana invece credo che il 3° motivo abbia svolto un ruolo non dico pari al 1°, ma molto vicino. Uno dei fattori più importanti è stato sicuramente il modo in cui è stato gestito il Servizio Sanitario, testimonianza di questo è il grande successo che ha riscosso l'assessore alla Sanità Enrico Rossi durante le elezioni primarie che sono state fatte un mesetto e mezzo fa.

Quanto al mio motivo: il segretario della sezione dei DS del mio paese sono io, quindi.... eheh :sneer:

Gil-galad
5th April 2005, 01:50
oppure le lista Forza Roma e Avanti Lazio , con Francesco detto Er Totti che diceva "votate me per una citta piu sportiva e piu giallo rossa"...........
ROTFL! :rotfl:
mi è comparsa in testa una delle immagini iniziali del film Titus, quello con Anthony Hopkins.. hai presente? :rotfl:

Gil-galad
5th April 2005, 02:07
La lista mussolini che ha raggiunto la possibilità di partecipare nelle regionali con l'aiuto dei comitati elettorali del centro sinistra... termine coniato da poco per definire questo tipo di politicanti.
:laugh: ma lol
comunque tempo fa (8-10 anni) c'erano i "nazisti rossi" (riferito al centrosinistra) :rotfl: termine coniato da Bossi e poi usato su un sacco di manifesti elettorali della lega.

Credo nessuno abbia mai capito cosa cappero possa significare nazisti rossi (un po' come il "linoleum di seta, che non so che cazzo sia, però rende l'idea" *), ma questo succede col 98% di quello che Bossi dice, per cui non credo sia un grosso problema. Io ad esempio continuo a dormire tranquillamente.

* chi becca questa citazione è un grande :cool:

Beleriand
5th April 2005, 02:12
Paolo rossi

Beleriand
5th April 2005, 02:20
be devi contare i GROSSI avvenimenti di questi ultimi tempi. Ad esempio la missione in iraq, molti sono stati contrari e questo si sa, e quindi berlusconi gli sta sulle palle e non lo hanno votato, molti pensano che il biscione si e' fatto le leggi per cazzi sua (e anche io lo penso) quindi io che sono un povero operaio che guarda la tv concordo e mi sta sulle palle. Ha fatto le riforme e ce stato il pieno in piazza a votare contro.
Con tutto sto prologo mi pare troppo poco coerente ora cheidere che ce di strano che berlusconi ha perso.

intanto mi godo porta a porta a vedere il centro destra fare il cane bastonato.
Ora spunta la scusa che il sistema elettorale regionale sfavorisce forza italia , pero il sistema non e' cambiato negli ultimi 4 anni, quindi mi pare proprio da bambino andare a dire noi abbiamo perso quando pero con lo stesso sistema 4 anni fa abbiamo vinto.
Aggiungo ai grossi avvenimenti:
11 settembre
guerra in afghanistan
guerra in iraq
crack parmalat
crack cirio
crack argentina
avvento dell'euro
euro forte
petrolio alle stelle
boom cinese

Tanto per rispondere anche a Gil ricordo che durante il governo Prodi si cresceva di un paio di punti l'anno cioè il doppio di quello che si sta facendo da 4 anni a questa parte. Peccato che gli altri crescevano del doppio rispetto a noi.

Gil-galad
5th April 2005, 03:05
Paolo rossi
:clap: :clap: :clap:

Gil-galad
5th April 2005, 03:26
Tanto per rispondere anche a Gil ricordo che durante il governo Prodi si cresceva di un paio di punti l'anno cioè il doppio di quello che si sta facendo da 4 anni a questa parte. Peccato che gli altri crescevano del doppio rispetto a noi.

già, però il governo Prodi è stato quello che è riuscito a finire di risanare i conti pubblici, dopo la crisi dei primi anni '90, permettendoci di rientrare nei paramentri richiesti da maastricth (o come cavolo si scrive); grazie anche all'Eurotassa che successivamente è stata restituita. Se in quel periodo chiedevi agli esperti internazionali di economia quante possibilità aveva l'Italia di riuscire ad entrare in Europa ti ridevano in faccia, era considerato un obiettivo irraggiungibile e invece ce l'abbiamo fatta, non solo, ce l'abbiamo fatta mantenendo l'equità sociale e i servizi ai cittadini (anzi quelli sono anche parzialmente migliorati).
Uhmmm, tra l'altro venne anche rilanciata l'economia.
Ora smetto perché ho sonno e domani devo anche studiare... -_-

Shub
5th April 2005, 06:47
Vabbè non mi leggo 5 e più pagine di post, non ce la fo.
Sta di fatto...sconfitta su tutti i fronti, stamani alle 01,00 (ho un sonno cane), tutte le regioni a parte Lombardia e Veneto sono in mano alla sinistra "comunista".

Analizzando il voto si capisce bene una cosa, non è un voto a livello locale ma è un voto politico. Una bocciatura del governo e del partito del premier, FI perde in ogni dove, la casa delle libertà scende e in % perde i voti che vanno alla coalizione di sinistra.

Sono contento, ieri sera era spassoso vedere ad un certo punto quando Angius (mi pare fosse lui) dopo la filippica di Fini (che reputo l'unico politico dentro quel marasma di showmen) gli dice "ma scusa come mai tutti i problemi che ci elenchi adesso solo 4gg fa, proprio in questa trasmissione il premier ha detto che andava tutto bene?".

E' stata una clamorosa bocciatura degli italiani al governo di centro-destra e....mettere nel mezzo come scusante la morte del papa oltre che penoso è anche squallido.

I votanti sono stati di poco inferiori alle precedenti elezioni, quindi pochi cazzi e molta mea culpa.

Soccia!

jamino
5th April 2005, 07:22
Sono molto preoccupato....
Il numero di volte in cui mi trovo d'accordo con Shub sta dinemtando pericolosamente troppo alto..... ;)

In ogni caso per Bele che cita una serie di fattori vorrei ricordare che molti di questi fattori erano prevedibili da chiunque avesse un minimo di esperienza in economia esempi:
avvento dell'euro
euro forte
petrolio alle stelle
boom cinese

Nonostante questo ogni volta che si tratta di accaparrarsi voti facendo promesse il centro -destra fa finta che non esitono (viceversa il centro-sinistra essendo ben cosciente che esistono non si azzarda a far certe promesse) tranne poi elencarle puntualmente quando non riesce a mantenere le promesse fatte. Anche per ciò che riguarda gli altri fattori da te elencati tali fattori si sono determinati nel corso del tempo eppure fino a ieri sera il buon Silvio faceva finta di niente preferendo somminitrare al paese la nenia soporifera del "va tutto bene".
Per ciò che mi riguarda sono molto felice che nella mia regione sia cambiata la giunta e do atto allo sconfitto di aver accolto il risultato con grande signorilità e sportività.

ahzael
5th April 2005, 07:52
l' euro e' diventato forte perche' e' il dollaro a non valere un cazzo, non andiamo discorrendo che e' grazie al presidente del consiglio pls.....

Jarsil
5th April 2005, 08:19
Jarsil mi pare che fossi te che hai scritto : anche se non vi intendete di politica se non vi e' piaciuto quello che e' stato fatto o come vanno le cose votate il polo opposto. Mi pare fare un passo indietro dire ora che la gente ha votato per essere contro berlusconi.

Non è un passo indietro, era una domanda, non c'era una affermazione nascosta. Tant'è che apprezzo molto la risposta di quel vecchio compagno incallito di Gil-Galad :p

Sillybee
5th April 2005, 08:28
Il Polo ha vinto in Lombardia e Veneto, 2-0! Ci sono altre Regioni che vale la pena ricordare? Com'è che si chiamano? :D

Shub
5th April 2005, 08:36
Mhà solo per citarne una..Toscana.

Altrimenti ancora stavate a parlare il baluba come lingua.

:D


Cmq...questo non è un voto dato perchè non c'erano alternative, hanno proprio votato contro Berlusconi e il suo governo. Se era un voto contro la giunta precedente votavano solo il candidato di sinistra, invece la gente ha espresso il voto sia sul candidato che sulla lista di partito.

Hanno preso tanti calci, molto dolore gli hanno procurato.

Ah non tirate in ballo la scusa Mussolini, ha preso una scuffia di voti e a sinistra no ci sta niente che possa prendere i voti dei destrorsi delusi.

Jarsil
5th April 2005, 08:55
Shub segna un altro punto di ragionamento, a volte si sveglia col cervello che funziona la mattina :p

Queste elezioni sanciscono il fatto che la gente probabilmente ha il governo (e soprattutto Berlusconi) profondamente sui coglioni.

E questo mi preoccupa ancora di piu', perché significa che in alcune regioni il candidato uscente ha perso non perché abbia lavorato male ma a causa di chi lo ha sponsorizzato... cosa molto triste parlando di amministrative. Sancisce il fatto che non importa assolutamente nulla il lavorare bene o male, si resta in carica o si va via solo in funzione dello scontento della gente verso il governo. E' preoccupante sta cosa, ma se è così che la gente vuole, ci si adegua.

Shub
5th April 2005, 09:17
Io Jarso so intelliGiuente quando ho voja! :D

A parte bischerate in genere, il problema in Italia è che non abbiamo una cultura politica pari ad altre nazioni. Perchè è impensabile faccio un esempio, non ne so niente e non mi frega niente, mettiamo Storace.

Voi dite che ha lavorato benissimo.

Ok allora uno che fa, vota Storace e fa il voto disgiunto ossia da il voto alla lista del centro sinistra.

Questo avrebbe fatto giustamente denotare un'approvazione del lavoro svolto da Storace ma la totale dissociazione dalle idee del centro destra.

Però, come al solito...si fanno le cose incasinate e in una nazione dove la stragrande maggioranza delle persone sono vecchie le cose vanno fatte semplici.

Cmq detto tra te e me, io non sono destrorso ma la politica mi fa cacare cmq, sono contento che il ceto medio abbia avuto questa possibilità.

Il programma politico di Berlusconi non ha portato un cacchio di nulla alla stragrande maggioranza di noi dipendenti, le politiche non si vincono con il ceto medio-alto ma con la massa. E dato che in Italia il ceto medio sta andando sempre più verso il basso e quindi aumentando...ha sbagliato politica.

Cmq...stica vedremo le politiche e nel caso vinca la sinistra, speriamo facciano un buon lavoro, altrimenti si ritorna a destra come un paese civile dovrebbe fare.

Snafutz

Palur
5th April 2005, 09:49
E questo mi preoccupa ancora di piu', perché significa che in alcune regioni il candidato uscente ha perso non perché abbia lavorato male ma a causa di chi lo ha sponsorizzato... cosa molto triste parlando di amministrative. Sancisce il fatto che non importa assolutamente nulla il lavorare bene o male, si resta in carica o si va via solo in funzione dello scontento della gente verso il governo. E' preoccupante sta cosa, ma se è così che la gente vuole, ci si adegua.

credo anche io che il punto sia questo.
Mettici dentro pure l'asse con la lega , che al centro e al sud piace mica troppo. Cioè se fossi napoletano col cazzo che li voto.

Shub
5th April 2005, 09:53
Bhè Palur il discorso è oltre a questo il fatto che non si può andare in Tv e far passare la maggioranza di chi ti guarda per coglioni.

Non puoi dire "va tutto bene" quando bene non va una sega.
Non puoi dire "meno tasse" e poi per la stragrande maggioranza di noi la variazione massima è di 12€.
Non puoi dire "inflazione sotto controllo" quando fare la spesa mo è un'angoscia.

Non ci si prende per il culo perchè la gente non è più stupida.

Hanno 1 anno di tempo, sta a loro sfruttarlo a dovere.

Jarsil
5th April 2005, 09:54
credo anche io che il punto sia questo.
Mettici dentro pure l'asse con la lega , che al centro e al sud piace mica troppo. Cioè se fossi napoletano col cazzo che li voto.

Già... solo che con la stessa motivazione non capisco come un democratico di sinistra (non intendo DS, ma persona democratica che vota per il centro sinistra) possa pensare di poter convivere con Rifondazione Comunista, però sono troppo lontano dalla sinistra per poterlo capire io, me lo dovrebbe spiegare qualcuno...

In ogni caso ribadisco, per quanto comprensibile, è preoccupante... ma quando impareremo che i candidati amministrativi regionali devono essere valutati per quello che hanno fatto (o che dicono che faranno) e non per il partito che li sostiene?

BlackCOSO
5th April 2005, 09:57
in mano alla sinistra "comunista".




ecco leggevo tranquillo il thread , ed adesso mi e' venuta l'orticaria!!

Palur
5th April 2005, 09:58
Già... solo che con la stessa motivazione non capisco come un democratico di sinistra (non intendo DS, ma persona democratica che vota per il centro sinistra) possa pensare di poter convivere con Rifondazione Comunista, però sono troppo lontano dalla sinistra per poterlo capire io, me lo dovrebbe spiegare qualcuno...

In ogni caso ribadisco, per quanto comprensibile, è preoccupante... ma quando impareremo che i candidati amministrativi regionali devono essere valutati per quello che hanno fatto (o che dicono che faranno) e non per il partito che li sostiene?

Beh no , rifondazione comunista non offende le tue origini e la tua terra jar , non facciamo tutto un brodo. Tutalpiu dice che sei un coglione se mangi le gelatine di frutta (e per me ha ragione , anche se all'autogrill faccio scorta) .
La lega (vedi il tizio sopra) ti dice che sei un terrone , e che puoi pure scoppiare. Non mi pare proprio uguale uguale.

Shub
5th April 2005, 09:59
ecco leggevo tranquillo il thread , ed adesso mi e' venuta l'orticaria!!

FASCISTA!

:laugh:

BlackCOSO
5th April 2005, 10:02
FASCISTA!

:laugh:

SI! , mi piacerebbe semplicemente avere leggi rispettate e un " PO'" piu' severe , e questo non me lo darebbero i vari partiti dell'amore incondizionato anche per le formiche .....

Vabbe e' tardi sa' , vado a ritirare il manganello e la camicia nera dal mio superiore....

Claudia la C.S.
5th April 2005, 10:03
In ogni caso ribadisco, per quanto comprensibile, è preoccupante... ma quando impareremo che i candidati amministrativi regionali devono essere valutati per quello che hanno fatto (o che dicono che faranno) e non per il partito che li sostiene?
Beh, e' stato proprio Berlusconi, prima di queste elezioni, a dichiarare che avevano un valore politico... quindi mi pare giusto che la gente abbia dato un voto politico.

laphroaig
5th April 2005, 10:05
ma quando impareremo che i candidati amministrativi regionali devono essere valutati per quello che hanno fatto (o che dicono che faranno) e non per il partito che li sostiene?

quando impareremo che il voto ideologico e/o di partito è il modo migliore per farsi votare senza spiegare quello che concretamente si ha intenzione di fare e soprattutto senza doversi giustificare dopo per non aver fatto un cazzo e cioè............................mai.

Perchè sono così pessimista? primo perchè è molto più comodo per la classe politica, secondo perchè è pure più comodo per il cittadino che non ha un tubo di voglia di stare ad informarsi: voto di schieramento, tifo da stadio per il proprio partito, sfottò alla parte avversaria e buonanotte ai suonatori e per altri 5 anni se ne può sbattere allegramente.

Shub
5th April 2005, 10:07
Black il discorso è:

La destra ha governato per tutta la sua legislatura (cosa rara in questi ultimi anni). Ha portato avanti un suo programma di governo e ha fallito.
La gente, almeno alle regionali, l'ha bocciata su tutta la liena.
Se e ripeto se, la sinistra dovesse vincere le politiche del prossimo anno e governasse male E' SACROSANTO che venga presa a calci in culo e torni la destra a governare.

Fino a quel momento la gente ha bocciato una volta per tutte la politica delle favolette e dei contratti farlocchi.

La vita in questi anni di governo di centro-destra non è andata migliorando e quindi il voto come scritto ha espresso una idea politica e ha trasceso le regionali.
Hanno mazzato di legnate il partito del premier e tutta la sua coalizione, l'unico che non perde è la Lega al Nord che ha ruscolato i voti di FI e AN che ha guadagnato un pò in ogni dove, ma solo dentro la coalizione.
Se uno legge il voto la casa delle libertà oggi ha 2 stanze in meno.

E cmq...prendi anche l'olio di ricino per le purghe, io vo davanti all'asilo a prendermi un bimbo paffuto :D

jamino
5th April 2005, 10:11
Jars il voto regionale è un voto politico, in quanto in regione oltre a governare si leggifera. Inoltre considera che in questi anni il centro destra ha perseguito una strategia comunicativa in cui si assimilava l'immagine dello stato e del governo a quella del leader della maggioranza. Diciamo che il voto che ha penalizzato i singoli candidati per punire berlusconi rappresenta una sorta di pena del contrappasso a questa strategia populista. Da persona che appartiene storicamente e culturalmente allo schieramento di centro sinistra ritengo che Fini abbia inquadrato bene il problema e viceversa se si seguirà la linea di analisi portata avanti dai vari esponenti di FI (in sintesi abbiam perso perché non c'era Berlusconi) il prossimo anno questo paese cambierà governo.

Kappa
5th April 2005, 10:14
Shub segna un altro punto di ragionamento, a volte si sveglia col cervello che funziona la mattina :p

Queste elezioni sanciscono il fatto che la gente probabilmente ha il governo (e soprattutto Berlusconi) profondamente sui coglioni.

E questo mi preoccupa ancora di piu', perché significa che in alcune regioni il candidato uscente ha perso non perché abbia lavorato male ma a causa di chi lo ha sponsorizzato... cosa molto triste parlando di amministrative. Sancisce il fatto che non importa assolutamente nulla il lavorare bene o male, si resta in carica o si va via solo in funzione dello scontento della gente verso il governo. E' preoccupante sta cosa, ma se è così che la gente vuole, ci si adegua.

Sono d'accordo , infatti voglio puntualizzare la situazione a mio parere in Emilia Romagna , regione border line per ovvi motivi.
Guazzaloca l'ex sindaco di Bologna aveva fatto un buonissimo lavoro soprattutto nell'ambito della sicurezza, dove io che abito in pieno centro so cosa vuol dire tornare a casa a tarda notte e trovarsi degli sbandati che dormono o che si bucano sul portone di casa.
Consapevole del fatto che a meno di improbabili esecuzioni di massa probabilmente questi tipi son stati fatti sloggiare altrove e quindi il problema solo spostato negli ultimi 4 anni, secondo me da quel che vedevo il centro storico era molto più vivibile rispetto alla giunta precedente.
Poi vince cofferati, voto meramente politico anche perchè x me votare uno di Cremona che nella vita ha fatto solo il sindacalista è sinonimo solo di quello.
Da 3 settimane un gruppo maoista (asd si proclamano cosi) ha oKKupato il palazzo (del comune) disabitato adiacente al mio dipinto tutta la facciata con figure antropomorfe bandiere palestinese e slogan vari.
Apparte il casino che fanno spesso fino a tarda notte, i cani di grossa taglia che girano ovunque il comune che è propietario del palazzo non ha ancora mosso un dito.
Volevo solo sottolineare, che sono d'accordo come al giorno d'oggi molti pecoroni votano con poca testa, guardando solo al colore e alle antipatie e senza dar merito quando il lavoro viene svolto bene.

ghs
5th April 2005, 10:25
Il voto politico e ideologico è la naturale e diretta conseguenza delle campagne populistiche perenni di Berlusconi e della volontà di accentramento dell'attività di governo sulla sua immagine. Si cominci a parlare delle cose che si fanno e che si devono fare, invece di preoccuparsi dei comunisti e del terrore, e si avrà un voto di merito.
Io ho apprezzato molto gli argomenti di Fini a "Porta a Porta", ieri sera.

BlackCOSO
5th April 2005, 10:28
Black il discorso è:

La destra ha governato per tutta la sua legislatura (cosa rara in questi ultimi anni). Ha portato avanti un suo programma di governo e ha fallito.
La gente, almeno alle regionali, l'ha bocciata su tutta la liena.
Se e ripeto se, la sinistra dovesse vincere le politiche del prossimo anno e governasse male E' SACROSANTO che venga presa a calci in culo e torni la destra a governare.

Fino a quel momento la gente ha bocciato una volta per tutte la politica delle favolette e dei contratti farlocchi.

La vita in questi anni di governo di centro-destra non è andata migliorando e quindi il voto come scritto ha espresso una idea politica e ha trasceso le regionali.
Hanno mazzato di legnate il partito del premier e tutta la sua coalizione, l'unico che non perde è la Lega al Nord che ha ruscolato i voti di FI e AN che ha guadagnato un pò in ogni dove, ma solo dentro la coalizione.
Se uno legge il voto la casa delle libertà oggi ha 2 stanze in meno.

E cmq...prendi anche l'olio di ricino per le purghe, io vo davanti all'asilo a prendermi un bimbo paffuto :D


Il mio intervento era puramente ironico , ritengo che in se non abbiano proprio fallito e che semplicemente come qualcuno ha detto la figura di Berlusconi sta sul cazzo al 80% delle persone ( compreso me cmq ...) , e questo portera/ha portato a una certa situazione.

ci sono politiche che falliscono ma che almeno hanno un inizio, e politiche che si basano solamente sull'aggredire l'avversario senza pero controbattere in termini di idee , praticamente la politica italiana di un certo lato ....

cmq il mio era un interevnto fuori luogo , non facva parte di questo thread , torno nella cuccetta :p ( pero' la camicia nera mi dona!!! )

Estrema
5th April 2005, 10:33
Il Polo ha vinto in Lombardia e Veneto, 2-0! Ci sono altre Regioni che vale la pena ricordare? Com'è che si chiamano? :D

Spero vivamente che sta cacchio di devolution si faccia cosi quando andrai a chiedere l'elemonisa per una aspirina ripenserai alle cazzate che hai detto.

Estrema
5th April 2005, 10:37
Volevo solo sottolineare, che sono d'accordo come al giorno d'oggi molti pecoroni votano con poca testa, guardando solo al colore e alle antipatie e senza dar merito quando il lavoro viene svolto bene.

Ovvio sennò come faceva a vincere il Berlusca nel 2001? :rotfl:

gallack
5th April 2005, 11:04
Leggendo qua e la ho trovato questo articoletto (http://www.corriere.it/Speciali/Politica/2005/regionali/articoli/berlusconi050405.shtml) tratto dal corriere.it dategli una lettura, personalmente dentro di me si rafforza l'idea che a Berlusconi dell'italia, degli italiani (ma anche dei suoi stessi alleati) non importa nulla, l'importante è negare sempre l'evidenza e spalare merda sugli altri (in questo caso ai suoi alleati che si sono presentati come lista separata).
Purtroppo in Italia non vedo alcun leader politico capace di mettere da parte gli interessi personali e di anteporre le necessità evidenti di una popalazione sempre più insofferrente e fustigata, non vedo persone capaci di rilanciare l'economia in modo propositivo e competitivo, solo tagli, riduzioni, contratti di lavoro al ribasso (in germania hanno aperto un sito per l'asta di offerte di lavoro al ribasso), mentre aumentano il costo di luce, acqua, gas, dei comuni che aumentano le tasse comunali (alla faccia del sostanzioso aumento di 10 euro del berlusca).

Metaforicamente parlando mi vedo come una vacca da munta.

Palur
5th April 2005, 11:09
Il voto politico e ideologico è la naturale e diretta conseguenza delle campagne populistiche perenni di Berlusconi e della volontà di accentramento dell'attività di governo sulla sua immagine. Si cominci a parlare delle cose che si fanno e che si devono fare, invece di preoccuparsi dei comunisti e del terrore, e si avrà un voto di merito.
Io ho apprezzato molto gli argomenti di Fini a "Porta a Porta", ieri sera.
Eh si.
Poraccio quello di forza italia ieri sera , veramente non avrei voluto essere al suo posto , con Fini che diceva :"ao ma la capite o no"; e lui :"capire cosa?".

Palur
5th April 2005, 11:15
Metaforicamente parlando mi vedo come una vacca da munta.

Che è comunque sempre meglio di una vacca da monta.

Jarsil
5th April 2005, 11:24
Come sempre, quando succede sto casino, ne esce fuori bene solo uno dallo schieramento di centrodestra: Fini.

Che guardacaso è l'unico politico "vero" dentro quello schieramento.

ahzael
5th April 2005, 11:33
Il Polo ha vinto in Lombardia e Veneto, 2-0! Ci sono altre Regioni che vale la pena ricordare? Com'è che si chiamano? :D

Una si chiama Lazio e che tu ne voglia o no stai ancora sotto , vai a cantare Roma Ladrona vai vai . :clap:

Estrema
5th April 2005, 11:36
Non sono d'accordo jarsil Fini sarà il capro Espiatorio perchè gia ho sentito dire da Forza Italia( il vero sconfitto) che la colpa è d'attribuire alle mancate alleanze e della gestione non in linea con le scelte che avrebbe fatto il berlusca.

Purtroppo quando 3/4 del paese e una precisa area geografica , parliamoci chiaro il sud Italia ci rimette alla grande con il nuovo assetto della Devolution essendo stato prima sfruttato e poi abbandonato, non riconferma il voto e dice no allo schieramento che ha governato per 50 anni e ribadisco 50 anni un motivo ci sarà.

Eh per me possono dire quello che vogliono ma An la Vera An non può governare con la lega ne sta pagando le conseguenze in termini di voti dal 2001 ad oggi è andata sempre in calo.

Io spero che Fini si rinsavisca e faccia di nuovo la voce grossa perchè è l'unico politico del polo che conosce gl'Italiana e , anche con sistemi che non condivido, può rimediare all'asse Calderoli-Berlusconi.

Jarsil
5th April 2005, 11:43
Guarda estre son d'accordo con te... sarà il capro espiatorio piu' probabile, però resta anche l'unico vero politico con conoscenza profonda di come funziona la macchina elettorale.

Il mio sogno personale? Una AN svincolata da Berlusconi e dalla Lega, la preferisco all'opposizione come era a suo tempo l'MSI (ma con numeri MOLTO piu' rilevanti), che non alleata a una Lega con la quale non ha veramente un cazzo da spartire.

Shub
5th April 2005, 11:48
Fini ha il grosso problema che a sinistra non ci può andare, sai le risate AN con Rif.

Ma si staccherà alla fine da Pierpiero, ci aveva provato di già Fini facendogli le scarpe e prendendolo nel popò.

Ma ormai sta su un carro che doveva lasciare almeno 1 anno fa e questo lo sa bene, solo che scendere ora ne macchierebbe la credibilità.

Perderanno le politiche e poi andrà da solo al primo screzio. Farà opposizione per i fatti suoi e magari in futuro prenderà l'ala di centro più conservatrice lasciando FI e Lega a darsi i baci in bocca.

Estrema
5th April 2005, 11:57
Mi dispiace Shub ma le politiche le vincerà il polo tanto vedrai che la cambiano la lagge elettorale; il problema sarà nell2011 quando entrerà in vigore la nuova costituzione (perchè vinceranno anche il Refederum) e poi che succede su 20 regioni italiane 16 stanno a sx e 4 dx ............ bhè che gli frega tanto il veneto e la Lombardia avranno un altissimo numero di seggi e a loro del resto d'Italia non importa nulla.

Ps per loro intendo Lega e FI.
I calcoli li han fatti bene come va va nel futuro avranno sempre il culo parato come si dice dalle mie parti.

Shub
5th April 2005, 12:01
Estrema dai su non diciamo fesserie mo.
Il problema è se in sto anno combinano tante di quelle cose belle che la sinistra non ha niente da opporgli.

Sperando che a differenza delle ultime politiche la sinistra abbia un cazzo di programma elettorale.

Auron
5th April 2005, 12:49
Sono d'accordo , infatti voglio puntualizzare la situazione a mio parere in Emilia Romagna , regione border line per ovvi motivi.
Guazzaloca l'ex sindaco di Bologna aveva fatto un buonissimo lavoro soprattutto nell'ambito della sicurezza, dove io che abito in pieno centro so cosa vuol dire tornare a casa a tarda notte e trovarsi degli sbandati che dormono o che si bucano sul portone di casa.
Consapevole del fatto che a meno di improbabili esecuzioni di massa probabilmente questi tipi son stati fatti sloggiare altrove e quindi il problema solo spostato negli ultimi 4 anni, secondo me da quel che vedevo il centro storico era molto più vivibile rispetto alla giunta precedente.
Poi vince cofferati, voto meramente politico anche perchè x me votare uno di Cremona che nella vita ha fatto solo il sindacalista è sinonimo solo di quello.
Da 3 settimane un gruppo maoista (asd si proclamano cosi) ha oKKupato il palazzo (del comune) disabitato adiacente al mio dipinto tutta la facciata con figure antropomorfe bandiere palestinese e slogan vari.
Apparte il casino che fanno spesso fino a tarda notte, i cani di grossa taglia che girano ovunque il comune che è propietario del palazzo non ha ancora mosso un dito.
Volevo solo sottolineare, che sono d'accordo come al giorno d'oggi molti pecoroni votano con poca testa, guardando solo al colore e alle antipatie e senza dar merito quando il lavoro viene svolto bene.


Guarda kappa su molte cose ti do ragione tranne che su una la nostra amata regione aime' e' sempre stata rossa fin dall'epoca dell'antica roma (infatti si inizia a pensare che sia nato proprio li il comunismo :sneer: ) , guazza era riuscito a prendere il potere solo perche' per una mania di superiorita' la sinistra quella volta mise una donna con dubbioso passato (almeno a quanto si diceva). Guazza cmq aveva fatto rinascere bologna ma sai la gente li non guarda cosa fai ma solo il colore del tuo partito e alle votazioni dopo hanno eletto COFFY solo perche' era di sinistra. (guardando le votazioni si nota che il rapporto COFFY-GUAZZA e quello SIN-DES quello dei 2 sindaci era molto minore percui COFFY ha preso solo il voto politico)
Mo ho notato pure io com'è tornata ad essere bologna e me ne rammarico sopratutto perche' devo vivere in una citta' dove non posso manco dare il mio voto per scegliere chi la debba governare (abitando fuori bologna)

Tornando al discorso sulle regionali, dopo aver letto tutte le varie opinioni sto a pensare che quelli che han dato il voto a sin e' solo per penalizzare berlusconi e quando sento gente che pure hai seggi dice "votate sinistra per fare cadere il berlusca!" mi cadono le palle
Se qualcuno ha votato sin invece perche' come in alcuni casi sanno che il candidato e' uno che sa fare il suo lavoro allora tanto di cappello lo avrei fatto pure io

ihc'naib
5th April 2005, 13:02
Non scendo molto nell'ambito del discorso, perche' non ne ho ben d'onde: Non ero informato a dovere per votare, e non ho votato.. volevo solo fare un riferimento a Jarsil su un aspetto della politica italiana di cui ho discusso spesso con mio padre.. arrivando a una conclusione che potrebbe piacergli:

La questione di cui si parla e' il motivo per cui e' ragionevole vedere i partiti medi (specularmente, La Lega e RifCom) uniti a grupponi con cui non hanno molto a che spartire. Spesso loro, o anche i radicali, vengono tacciati di essere amorali, scorretti o traditori. Attenzione: non e' cosi'. Ammettiamo prima di tutto che i politici siano in buona fede. Dato questo, il loro desiderio e dovere e' di far valere le opinioni di chi li vota. Quando un Bossi o un Bertinotti si confrontano con l'attuale sistema elettorale, con l'attuale andamento delle "energia governativa" di vecchie maggioranze spesso spezzettate e statiche, si rendono conto che se non si alleano alle maggioranze relative probabilmente perderanno. Cosi' "ricattano" il gruppone, dicendo: io mi presento con te, ma tu mi fai fare questo (la devolution, per Bossi). Questo NON e' un comportamento amorale o anti-politico. E' esattamente il modo per riuscire a mettersi nella condizione miglior possibile per far passare la maggior parte delle idee presenti nel proprio programma, per quanto piccola possa essere la maggior parte. Come Bossi sapeva di non poter mai avere la Padania, Bertinotti sa bene di non poter mai abolire la proprieta' privata. Spara in alto per poter far voce grossa quando.. che so.. si trattera', in un'eventuale vittoria, di esigere il ministero dell'istruzione e della sanita'. per dire. E questo comportamento e' il migliore possibile per rispettare i propri elettori, perche', in definitiva, con tutti i mezzi consentiti, e' il modo migliore per far valere la loro opinione. Il sistema migliore, ovviamente, sarebbe un proporzionale ateniese, dove non esiste nessun gruppone, ma a ogni decisione ognuno fa i conti con la propria coscienza, e non con quella del proprio capogruppo. Ma non esiste, e' fuori dal mondo... allora la soluzione e' il bipartitismo, dove l'unico modo in cui gli estremisti (quelli ragionevoli, non i folli) possono far valere le proprie idee (il loro compito costituzionale) e' quello di fare ricatti.
Alla luce di questo, tu puoi accettare che il tuo governo abbia la Lega, e un margheritarolo puo' accettare Bertinotti: perche' sa che era l'unico modo per dare un'energia alla direzione del paese, e perche' sa che cmq i successi del ricattatore saranno limitati a pochi ambiti. Si tratta, ed e' la democrazia, di dover scendere a patti un po' su tutto. Una persona oggettiva, poi, potrebbe anche pensare che, nonostante proponga l'abolizione della proprieta' privata, un Bertinotti di turno potrebbe far bene al ministero dell'istruzione. (non parlo a ragion veduta, ho solo un'ipotesi). Figurati che certe componenti del federalismo piacciono _a me_ ... se mi avessero detto: vuoi i voti di Bossi , gli facciamo fare _SOLO_ un federalismo che non violi questi due o tre principi costituzionali (diritto all'istruzione e alla salute, e altre cose cosi'...) .. avrei detto: va bene. Se sapete gestirlo, va bene.

ihc'

ihc'naib
5th April 2005, 13:06
Ah. non conosco niente sul dibattito sulla figura di Prodi che qualcuno ha fatto in questo forum, per cui magari conta come il due di picche. Ma questa dichiarazione e' la prima in tanto tempo che mi dice che forse un politico a sinistra pensa a un programma suo e non a demolire quello avversario:

«Con questo voto, gli italiani ci chiedono di prepararci a governare. E il mio impegno è quello di rispondere a queste attese». E qualcuno subito a domandarsi: forse che il Professore sta chiedendo le dimissioni, ora e subito, del premier Berlusconi? Per carità: «No, no, nessuna richiesta — l’immediata replica dello staff prodiano —: le parole del presidente vanno lette in prospettiva: quando verrà il momento, il nostro obiettivo sarà quello di ricostruire il Paese».

dal corriere.

ihc

Necker
5th April 2005, 13:10
a me girano solo le palle che quel porco di formigoni è ancora qui. I miei concittadini sono una manica di idioti... c'e' poco da fare.
Quanto al veneto cosa ci si poteva aspettare da quelli -.-

silly dove sei? :devil: :devil: non sento il tuo odore... ti sei nascosto?!?!? :rotfl: :rotfl: :rotfl: buahahahah non senti un certo pizzicore nel didietro?? :sneer:

un'amorevole soka Aoe a te e a tutti i quelli che marciscono da duri..comeil tuo senatùr. :oro: :oro: :oro:

Palur
5th April 2005, 13:26
Per me a qualcuno sta cadendo la ricrescita del pelo.

Beleriand
5th April 2005, 13:36
quando impareremo che il voto ideologico e/o di partito è il modo migliore per farsi votare senza spiegare quello che concretamente si ha intenzione di fare e soprattutto senza doversi giustificare dopo per non aver fatto un cazzo e cioè............................mai.

Perchè sono così pessimista? primo perchè è molto più comodo per la classe politica, secondo perchè è pure più comodo per il cittadino che non ha un tubo di voglia di stare ad informarsi: voto di schieramento, tifo da stadio per il proprio partito, sfottò alla parte avversaria e buonanotte ai suonatori e per altri 5 anni se ne può sbattere allegramente.

Concordo in pieno. A maggior ragione dopo aver visto quello che è successo nella mia regione: cinque anni di governo di centro-destra, a mio parere buono (senza gloria nè infamia se preferite), solo che quando osi chiudere decine di ospedali in tutta la regione per risanare un bilancio fortemente in rosso ti esponi ovviamente a una campagna tanto stupida quanto demagogica in perfetto stile NapoletanoCheProtestaPerLaDiscarica. Questo è quello che ha fatto Vendola in campagna elettorale, non gli servito nemmeno il programma ha semplicemente detto che avrebbe riaperto gli ospedali chiusi, tolto il ticket e elargito il sussidio ai disoccupati.

E il gioco è fatto

Per dirla in breve non temo la rivoluzione proletaria in Puglia ma ho il timore che fra cinque anni le casse regionali saranno una voragine senza fondo.

Estrema
5th April 2005, 13:44
Concordo in pieno. A maggior ragione dopo aver visto quello che è successo nella mia regione: cinque anni di governo di centro-destra, a mio parere buono (senza gloria nè infamia se preferite), solo che quando osi chiudere decine di ospedali in tutta la regione per risanare un bilancio fortemente in rosso ti esponi ovviamente a una campagna tanto stupida quanto demagogica in perfetto stile NapoletanoCheProtestaPerLaDiscarica. Questo è quello che ha fatto Vendola in campagna elettorale, non gli servito nemmeno il programma ha semplicemente detto che avrebbe riaperto gli ospedali chiusi, tolto il ticket e elargito il sussidio ai disoccupati.

E il gioco è fatto

Per dirla in breve non temo la rivoluzione proletaria in Puglia ma ho il timore che fra cinque anni le casse regionali saranno una voragine senza fondo.
MM è anche 20 anni che sta dicendo no alla criminalità organizata e alla collusione tra politica territoriale e colusione con cladestini forse?

A già per voi la mafia non esiste dimenticavo.

Parli di bilancio in rosso nella tua regione , ma chi è che governa la puglia da 50 anni?

Son contento che anche i pugliesi si stanno svegliando.

Jarsil
5th April 2005, 13:51
a me girano solo le palle che quel porco di formigoni è ancora qui. I miei concittadini sono una manica di idioti... c'e' poco da fare.
Quanto al veneto cosa ci si poteva aspettare da quelli -.-



Ecco, QUESTO non è accettabile mi dispiace.

se sei un democratico, come sostieni e come sosteniamo alla fin fine tutti, accetti la sconfitta ESATTAMENTE nel modo in cui la deve accettare un democratico. Rispettando la volontà popolare. Non è che si è stupidi se si vota il partito opposto al tuo, ed è bene ficcarsela in testa sta cosa, perché sto paese non andrà mai avanti fintanto che il ragionamento sarà basato su queste premesse.

non hai il diritto di dare dell'idiota a qualche milione di persone, così come non ce l'ho io di dire che i cittadini di Roma (andando a spulciare i risultati, Storace ha vinto a Viterbo Rieti Frosinone e Latina, quindi ha perso solo a roma dove c'e' piu' popolazione che nel resto della regione) sono dementi perché hanno votato Marrazzo: non significa nulla, e peggio, è una frase decisamente stupida.

Beleriand
5th April 2005, 13:51
MM è anche 20 anni che sta dicendo no alla criminalità organizata e alla collusione tra politica territoriale e colusione con cladestini forse?

A già per voi la mafia non esiste dimenticavo.
Mmmmmh fammi capire....Fitto diceva SI a ste due cose?
Populismo ftw, racconti piuttosto ai suoi elettori come pensa di portare il modello emiliano in materia di sanità qui in puglia invece che sbandierarlo soltanto.

Gil-galad
5th April 2005, 13:54
Per dirla in breve non temo la rivoluzione proletaria in Puglia ma ho il timore che fra cinque anni le casse regionali saranno una voragine senza fondo.
se prenderanno esempio da noi stai tranquillo che le casse non avranno problemi :cool:

katfgul
5th April 2005, 13:56
a me girano solo le palle che quel porco di formigoni è ancora qui. I miei concittadini sono una manica di idioti... c'e' poco da fare.
Quanto al veneto cosa ci si poteva aspettare da quelli -.-

silly dove sei? :devil: :devil: non sento il tuo odore... ti sei nascosto?!?!? :rotfl: :rotfl: :rotfl: buahahahah non senti un certo pizzicore nel didietro?? :sneer:

un'amorevole soka Aoe a te e a tutti i quelli che marciscono da duri..comeil tuo senatùr. :oro: :oro: :oro:


scusa sono veneto e cosa vorresti dire con la tua bella frase?

Estrema
5th April 2005, 14:03
Mmmmmh fammi capire....Fitto diceva SI a ste due cose?
Populismo ftw, racconti piuttosto ai suoi elettori come pensa di portare il modello emiliano in materia di sanità qui in puglia invece che sbandierarlo soltanto.
Fitto che è il nuovo corso del centrodestra Italiano rappresentava il vecchio sistema son convinto al 100% che in queste regionali a differenza della norma gli uomini son passati in 2 piano.

Estrema
5th April 2005, 14:10
se prenderanno esempio da noi stai tranquillo che le casse non avranno problemi :cool:

Bhè guarda se per 50 anni il centro italia è stato governato da amministrazioni di sinistra e tutto sommato ci sono guardacaso le città con la miglior qualità della vita del mondo un motivo ci sarà.

Taran
5th April 2005, 14:30
Bhè guarda se per 50 anni il centro italia è stato governato da amministrazioni di sinistra e tutto sommato ci sono guardacaso le città con la miglior qualità della vita del mondo un motivo ci sarà.

Eddai estre, un po' di contegno :D

Kuroko
5th April 2005, 14:32
Il Polo ha vinto in Lombardia e Veneto, 2-0! Ci sono altre Regioni che vale la pena ricordare? Com'è che si chiamano? :D

Ma quanto è stupido questo qui ? :scratch:

Jarsil
5th April 2005, 14:32
Ma quanto è stupido questo qui ? :scratch:

Beh, quanto chi non capisce che la sua frase era volutamente sarcastica direi...

Estrema
5th April 2005, 14:35
Eddai estre, un po' di contegno :D
No Taran è cosi c'è poco da fare tra l'umbria e la toscana si vive meglio più sani e si campa di più fatti una ricerca e vedrai che ho ragione.

PS qualità della vita non significa ricchezza perchè a quel capitolo l'esempio sarebbe ricaduto sulla tua regione L'emilia romagna.

Parliamo di Sanità in umbria ce sta la miglior organizzazione sanitaria d'italia e lo ha detto lo stesso ministro tant'è che gli studi tra medicina tradiziona e sperimentale vengono fatti qui. Non nascondiamoci sarà un caso una fortuna ma al centro si sta mediamente meglio che nel resto d'Italia. E ripeto non parlo di pil o di reddito degli abitanti è un discorso esteso al più sotto l'aspetto sociale.

Taran
5th April 2005, 14:41
Ma difatti se ti riferisci all'Italia siamo d'accordo....ma tu parlavi a livello mondiale, per quello dicevo.

Necker
5th April 2005, 14:41
quanto al discorso che sono tutti idioti i miei concittadini (milanesi) era del tutto ironico, ma forse avrei dovuto specificarlo... vabbè c'avete ragione.

Quanto ai veneti invece, non sono mai stato tanto serio, ritengo il veneto la regione col + alto tasso di ignoranti razzisti e xenofobi di tutto il nostro paese. Le cose che si sentono dire dai politicanti ed aspiranti tali di qusta regione sono cose veramente pazzesche per un paese democratico come il nostro. Visto che decantate tanto democrazia qui e democrazia la, com'è giusto che è e sia eh sono d'accordissimo su questo sia chiaro, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate in fatto di democrazia quando esistono dei soggetti come il sindaco di Treviso per esempio.

Detto questo, era pertanto palese che in Veneto si sarebbe riconfermato al potere il centrodestra, ehhm più destra che centro giusto per essere precisi.

Ah, per finire, il fatto che per me Formigoni sia un disgraziato (porco -.- era ironico anche questo ghghg ma siete troppo seri lol) lo confermo e ribadisco fino in fondo. Non approvo il suo programma, nè quella schiera di sfigati che ha spedito (pagandoli ovviamente) per Milano a fare campagna pubblicitaria, riempiendo la testa dei milanesi di propositi marci, incentivi alla scuola privata tanto per dirne una...

E soprattutto non mi piace lui, non lo vedo come una persona vicina al popolo e ai suoi problemi.
Poi quando mi sento dire da quei 4 sbarbati che lo pubblicizzano "e ma tu voti per la persona o per il partito??" quando la persona è iscritta alla lista di forza italia.. beh allora capisco che + che prendere x i fondelli i cittadini non sa fare.. e poichè l'hanno votato veramente in molti evidentemente di gente un po stupida deve essercene x le strade della mia città.
Mi spiego molto rapidamente: Berlusconi non è certo la persona che ama circondarsi di suoi funzionari e/o rappresentanti che si facciano poi gli affari propri.. tutti quelli che lavorano in politica, per lui, sono soggetti totalmente fedeli alle sue idee. Quindi quando vedo un Formigoni, che se non vado errato aveva esordito dalle fila della lega, vincere, dopo aver pure cambiato bandiera, la cosa mi fa ancora + schifo.

Mi sono spiegato?

jamino
5th April 2005, 14:49
Ah. non conosco niente sul dibattito sulla figura di Prodi che qualcuno ha fatto in questo forum, per cui magari conta come il due di picche. Ma questa dichiarazione e' la prima in tanto tempo che mi dice che forse un politico a sinistra pensa a un programma suo e non a demolire quello avversario....



Scusa Ich ma credo che non si tratti della "prima volta". Come è stato ricordato precedentemente da Gil in questa nazione la sinistra vinse nel 1996 e governò 5 anni (seppur con 3 primi ministri diversi, ma questo in una democrazia parlamentare è più che leggittimo, cosa che sfugge a molti di quelli che parlano di ribaltoni ribaltini e premierato): Dyrante i 5 anni di governo (basato su un programma esplicito e dichiarato prima del voto) oltre a portare l'Italia in europa (come a già ricordato Gilga) Si mise mano a una serie di riforme strutturali (sempre anticipate dal programma) relative a settori quali:
Sanità (ministero Bindi)
Scuola e Univeristà (berlinguer)
Mercato del Lavoro e previdenza sociale(mi pare Salvi).

In realtà la sinistra ha da sempre un problema. Costruire un programma per cambiare è più difficile e rischia di essere più impopolare (nei momenti di crsisi) di un programma che ha come obiettivo il mantenimento dello status quo (magari cambiando elementi sovrastrutturali, ma con l'obiettivo ultimo di lasciare inalterati gli equilibri strutturali, ossia socio-economici, presistenti).

katfgul
5th April 2005, 14:49
Quanto ai veneti invece, non sono mai stato tanto serio, ritengo il veneto la regione col + alto tasso di ignoranti razzisti e xenofobi di tutto il nostro paese. Le cose che si sentono dire dai politicanti ed aspiranti tali di qusta regione sono cose veramente pazzesche per un paese democratico come il nostro. Visto che decantate tanto democrazia qui e democrazia la, com'è giusto che è e sia eh sono d'accordissimo su questo sia chiaro, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate in fatto di democrazia quando esistono dei soggetti come il sindaco di Treviso per esempio.





domanda ai trevisani perchè continuano a votare una persona e un partito del genere a ignoranza stiamo a livelli nazionali quanto a xenofobia ...... bo io nn la vedo e si che sono veneto per quanto riguarda le cose dette dai politici di questa regione riguardano i problemi delle persone di questa regione ...

Kuroko
5th April 2005, 14:57
Beh, quanto chi non capisce che la sua frase era volutamente sarcastica direi...

Eh si, questa è tanta tanta roba Jarsil caro. C'è gente qui che crede realmente in quello che tu reputi sarcasmo. Inutile aggiungere altro poi.

Palur
5th April 2005, 15:59
domanda ai trevisani perchè continuano a votare una persona e un partito del genere a ignoranza stiamo a livelli nazionali quanto a xenofobia ...... bo io nn la vedo e si che sono veneto per quanto riguarda le cose dette dai politici di questa regione riguardano i problemi delle persone di questa regione ...
E dai che per un veneto chi non abita dietro l'angolo come minimo e' un terrone mangiabanane. Li ho conosciuti solo io?
poi ci si nasconde dietro al "se si da da fare qua non ha problemi" invece e' solo un modo per giustificarsi per un intolleranza radicata , profonda e diffusa.
Cmq su una cosa hai ragione , sono solo cazzi vostri , e se le cose andranno male (peggio di cosi) ed avrete bisogno di na mano , vi auguro di non dover essere costretti a chiedere niente a nessuno.

Jarsil
5th April 2005, 16:07
Credo che qualche "democratico" qua in mezzo dovrebbe imparare il primo comandamento di una democrazia: rispettare la volontà della maggioranza.
Senza insultarla, possibilmente, o senza dare dei deficienti a coloro che ne fanno parte.
A meno che l'esempio di questo modo di comportarsi non sia quel bell'esempio di Nanni Moretti, fulgido esempio di "democratico" che considera tutti coloro che non la pensano come lui dei coglioni.

Intanto da cittadino non di treviso, posso dire che Treviso sia una delle piu' belle, piu' tranquille, piu' sicure e piu' pulite città d'Italia, se non la prima in tutte e 4 queste categorie, una città dove si sta bene anche essendo ROMANI, una città dove si può tranquillamente girare tranquilli, una città dove sono spesso per lavoro e non ho mai avuto il benché minimo problema con nessuno, tantomeno sono stato insultato perché romano. E è una città dove ho conosciuto persone splendide e gentilissime. Chissà se la brutta accoglienza non dipende anche dai preconcetti che uno si porta dietro quando ci va.

Wayne
5th April 2005, 16:13
Sanità (ministero Bindi)

Senza entrare nel merito del discorso: una delle gestioni piu' scandalose e peggio amministrate mai ricordate nella storia della sanita' in Italia.
Forse Veronesi ha fatto di peggio... ma non c'e' da metterci la mano sul fuoco.

:(

Estrema
5th April 2005, 16:27
Senza entrare nel merito del discorso: una delle gestioni piu' scandalose e peggio amministrate mai ricordate nella storia della sanita' in Italia.
Forse Veronesi ha fatto di peggio... ma non c'e' da metterci la mano sul fuoco.

:(
Ovvio non avevano la maggioranza per far passare le leggi è normale che la Bindi abbia fatto un flop.

Palur
5th April 2005, 16:39
ma solo a me è parso che non ci fossero speciali sulle elezioni?
Cioè mi ricordo che vedevo sempre gli speciali dopo le elezioni , ieri sera c'era solo quella merda su rai2. O mi sbaglio io ?
non mi nominate porta a porta eh.Poi parlo di prima serata.
Manco canale 5 aveva niente

Estrema
5th April 2005, 16:58
ma solo a me è parso che non ci fossero speciali sulle elezioni?
Cioè mi ricordo che vedevo sempre gli speciali dopo le elezioni , ieri sera c'era solo quella merda su rai2. O mi sbaglio io ?
non mi nominate porta a porta eh.Poi parlo di prima serata.
Manco canale 5 aveva niente
Ipotesi 1) Siamo in regime di lutto planetario ci sono cose più importanti che il buon governo di 40Mil di persone
Ipotesi 2) MM ForzaItalia ha preso la tranvata è il partito del capo delle 3 reti private piu grandi d'italia non che di colui che controlla le 3 reti Rai che dovrebbe far vedere ?
:sneer:

Gil-galad
5th April 2005, 17:06
Ma difatti se ti riferisci all'Italia siamo d'accordo....ma tu parlavi a livello mondiale, per quello dicevo.

il modello sanitario toscano attualmente è in fase di studio da parte di diversi paesi stranieri, tra cui la Francia (non il Burundi), per poterlo poi "importare".

Gil-galad
5th April 2005, 17:11
Senza entrare nel merito del discorso: una delle gestioni piu' scandalose e peggio amministrate mai ricordate nella storia della sanita' in Italia.
Forse Veronesi ha fatto di peggio... ma non c'e' da metterci la mano sul fuoco.

:(
:nod: sìsì, infatti con la Bindi e Veronesi il servizio sanitario nazionale è peggiorato :nod:

Wayne, give me your elbow :p

Auron
5th April 2005, 17:12
ma solo a me è parso che non ci fossero speciali sulle elezioni?
Cioè mi ricordo che vedevo sempre gli speciali dopo le elezioni , ieri sera c'era solo quella merda su rai2. O mi sbaglio io ?
non mi nominate porta a porta eh.Poi parlo di prima serata.
Manco canale 5 aveva niente

Se vuoi sapere gli speciali in prima serata ci sono stati solo in casi di grandi elezioni come quelle del parlamento. Per le altre elezioni non han mai fatto delle prime serate (se non per bush-kerry)


Ipotesi 1) Siamo in regime di lutto planetario ci sono cose più importanti che il buon governo di 40Mil di persone
Ipotesi 2) MM ForzaItalia ha preso la tranvata è il partito del capo delle 3 reti private piu grandi d'italia non che di colui che controlla le 3 reti Rai che dovrebbe far vedere ?
:sneer:

bhe vai a dire sta cosa a quelli di rai3 e vedi che ti mandano a cagare
bhe vai a dire sta cosa a quelli di rai2 e vedi che alcuni ti mandano a cagare
bhe vai a dire sta cosa a quelli che erano in rai prima del governo di sinistra e vedi che luparate ti arrivano (bhe loro son stati cacciati perche' eran di destra ma non a molti era importato)
Bhe vai a dirlo pure a Costanzo(iscritto alla margherita ma stranamente a capo di canale5)
Bhe se lo vai a dire al TG4 si ti potrebbero rispondere che e' vero ma loro son un caso a parte :sneer:

Auron
5th April 2005, 17:14
il modello sanitario toscano attualmente è in fase di studio da parte di diversi paesi stranieri, tra cui la Francia (non il Burundi), per poterlo poi "importare".
Spam mode on:
si ma la francia per me fa sta mossa per imparare a fare la Fiorentina per poterla esportare al posto nostro :p
Spam mode off.

si ma anche molti altri sistemi sanitari non di regioni di sinistra son sotto studio tu hai fatto solo un esempio

Estrema
5th April 2005, 17:15
Se vuoi sapere gli speciali in prima serata ci sono stati solo in casi di grandi elezioni come quelle del parlamento. Per le altre elezioni non han mai fatto delle prime serate (se non per bush-kerry)



bhe vai a dire sta cosa a quelli di rai3 e vedi che ti mandano a cagare
bhe vai a dire sta cosa a quelli di rai2 e vedi che alcuni ti mandano a cagare
bhe vai a dire sta cosa a quelli che erano in rai prima del governo di sinistra e vedi che luparate ti arrivano (bhe loro son stati cacciati perche' eran di destra ma non a molti era importato)
Bhe vai a dirlo pure a Costanzo(iscritto alla margherita ma stranamente a capo di canale5)
Bhe se lo vai a dire al TG4 si ti potrebbero rispondere che e' vero ma loro son un caso a parte :sneer:
No è che siamo in una dittatura dell'informazione ; ma nooooooooo la legge antitrust sull'informazione l'applicamio a quel poraccio( si fa per dire ) di Cecchi Gori............. ma questa è un altra storia.

Aoooooohhhhhh han votato 40milioni di italiani mica 2 o3 :swear:

Palur
5th April 2005, 17:22
Se vuoi sapere gli speciali in prima serata ci sono stati solo in casi di grandi elezioni come quelle del parlamento. Per le altre elezioni non han mai fatto delle prime serate (se non per bush-kerry)

No , ti sbagli.
Sempre stati gli speciali del dopo tg in caso di eleziononi.
Sia alle europee che alle regionali scorse , per dirne una seguivo quella di mentana e del tg1 che avevano gli "ospiti migliori".
Se le cose non le sai , meglio limitarsi nel linguaggio che non scrivere in modo perentorio "ci sono stati solo in casi di grandi elezioni " come se sapessi quello che scrivi e come se le elezioni di kerry e bush ci riguardassero più delle regionali.


bhe vai a dire sta cosa a quelli di rai3 e vedi che ti mandano a cagare
bhe vai a dire sta cosa a quelli di rai2 e vedi che alcuni ti mandano a cagare
bhe vai a dire sta cosa a quelli che erano in rai prima del governo di sinistra e vedi che luparate ti arrivano (bhe loro son stati cacciati perche' eran di destra ma non a molti era importato)
Bhe vai a dirlo pure a Costanzo(iscritto alla margherita ma stranamente a capo di canale5)
Bhe se lo vai a dire al TG4 si ti potrebbero rispondere che e' vero ma loro son un caso a parte :sneer:

Ma ti pagano?
Chi avrebbe mandato via il governo di sinistra dalla rai ?
scusa puoi farmi qualche nome o devo pensare che sei un grande bugiardo?
O uno dei piccoli uomini che aprono la bocca per dare aria?Peraltro , se fosse successo , ma sò che non è successo , a me sarebbe importato.

Auron
5th April 2005, 17:22
No è che siamo in una dittatura dell'informazione ; ma nooooooooo la legge antitrust sull'informazione l'applicamio a quel poraccio( si fa per dire ) di Cecchi Gori............. ma questa è un altra storia.

Aoooooohhhhhh han votato 40milioni di italiani mica 2 o3 :swear:
:nod: estre e' sempre stato cosi' per le regionali o solo perche' ha vinto + regioni la sinistra bisognava fare speciali in tv su tutte le reti comprese digitali terrestri e satellitari?

Palur
5th April 2005, 17:24
si ma anche molti altri sistemi sanitari non di regioni di sinistra son sotto studio tu hai fatto solo un esempio

Tipo?esempio?
Fatti non pugnette pd.

Auron
5th April 2005, 17:29
No , ti sbagli.
Sempre stati gli speciali del dopo tg in caso di eleziononi.
Sia alle europee che alle regionali scorse , per dirne una seguivo quella di mentana e del tg1 che avevano gli "ospiti migliori".
Se le cose non le sai , meglio limitarsi nel linguaggio che non scrivere in modo perentorio "ci sono stati solo in casi di grandi elezioni " come se sapessi quello che scrivi e come se le elezioni di kerry e bush ci riguardassero più delle regionali.

per le regionali non ci furono prime serate ma solo in seconda serata fino a tarda notte e nel caso usa sembrava quasi che se avesse vinto kerry pure da noi si doveva cambiare



Ma ti pagano?
Chi avrebbe mandato via il governo di sinistra dalla rai ?
scusa puoi farmi qualche nome o devo pensare che sei un grande bugiardo?
O uno dei piccoli uomini che aprono la bocca per dare aria?Peraltro , se fosse successo , ma sò che non è successo , a me sarebbe importato.

:bored: allora era meglio che ti informavi meglio perche' ogni volta che c'era un cambio di governo vertici et altrum venivan cambiati compresi i giornalisti e opinionalisti solo alcuni di grande nome teneva la propria scrivania ma il resto doveva cambiare sede

Palur
5th April 2005, 17:35
per le regionali non ci furono prime serate ma solo in seconda serata fino a tarda notte e nel caso usa sembrava quasi che se avesse vinto kerry pure da noi si doveva cambiare



:bored: allora era meglio che ti informavi meglio perche' ogni volta che c'era un cambio di governo vertici et altrum venivan cambiati compresi i giornalisti e opinionalisti solo alcuni di grande nome teneva la propria scrivania ma il resto doveva cambiare sede

Sempre stati gli speciali , ribadisco.

Basta cazzate fai i nomi , io te ne posso fare almeno 4 , te?Dai , facci vedere , mister esperienza.

Auron
5th April 2005, 17:35
Tipo?esempio?
Fatti non pugnette pd.
ferrara era sotto studio per il trattamento dei prematuri

Per ora ricordo questo se trovo o ricordo altri li scrivo

Auron
5th April 2005, 17:39
Sempre stati gli speciali , ribadisco.

Basta cazzate fai i nomi , io te ne posso fare almeno 4 , te?Dai , facci vedere , mister esperienza.

Di chi fai il nome?
Di Santoro?
Della Lilli?
Del nuovo governatore del lazio?

bhe sai quando sputi su un deputato liberamente non puoi credere di tenerti la poltrona in un posto pubblico se questo poi vince cmq e' stato quasi 10 anni fa mo cerco
cmq mister simpatia smettila con igli appellativi stai cercando di far degenerare un tread di normale flame

Gil-galad
5th April 2005, 17:40
edit: già risposto qualche post prima che mi era sfuggito

Estrema
5th April 2005, 17:46
ferrara era sotto studio per il trattamento dei prematuri

Per ora ricordo questo se trovo o ricordo altri li scrivo

Ma non mi pare che Ferrara stia in una regione amministrata dalla destra
:scratch:

Sillybee
5th April 2005, 17:47
Spero vivamente che sta cacchio di devolution si faccia cosi quando andrai a chiedere l'elemonisa per una aspirina ripenserai alle cazzate che hai detto.

Scusi? :D

Io ho votato Formigoni. Toh, ha vinto.
Unica pecca che alle scorse elezioni il comunello di 10.000 anime è passato dalla Lega alla SX... ora si vive meglio, l'aria è migliore, sbocciano fiori ovunque. Prima il veleno per gli extracomunitari mi irritava le vie respiratorie...

Estrema
5th April 2005, 17:48
Di chi fai il nome?
Di Santoro?
Della Lilli?
Del nuovo governatore del lazio?

bhe sai quando sputi su un deputato liberamente non puoi credere di tenerti la poltrona in un posto pubblico se questo poi vince cmq e' stato quasi 10 anni fa mo cerco
cmq mister simpatia smettila con igli appellativi stai cercando di far degenerare un tread di normale flame
Ma in realtà Lilli gruber ( come se scrive) ha dato le dimissioni il giorno che si è candidata.

Cmq basta che accendi LA7 e vedi 2/3 giornalisti e gia hai un buon elenco di chi è "dovuto emigrare" per cause di forza maggiore. Compreso Ferrara non scordiamocelo.

Estrema
5th April 2005, 17:53
Scusi? :D

Io ho votato Formigoni. Toh, ha vinto.
Unica pecca che alle scorse elezioni il comunello di 10.000 anime è passato dalla Lega alla SX... ora si vive meglio, l'aria è migliore, sbocciano fiori ovunque. Prima il veleno per gli extracomunitari mi irritava le vie respiratorie...
Silly vedi sei tu che è da qualche mese che ti tiri addosso gl'insulti offendendo sempre per primo o a sproposito, tu voti per formigoni va bene vorrà dire che per te governa bene,

edito che ho esagerato

Sillybee
5th April 2005, 18:21
Silly vedi sei tu che è da qualche mese che ti tiri addosso gl'insulti offendendo sempre per primo o a sproposito, tu voti per formigoni va bene vorrà dire che per te governa bene,

edito che ho esagerato

Scusa ma l'ultima volta che ho offeso davvero qualcuno su questo forum è stato quando ho letto i messaggi contro il Papa... a favore della trasmissione del GP... boh magari mi sbaglio...

Ad ogni modo, ognuno vota per la propria "fazione" se fossimo tutti d'accordo la politica non esisterebbe, quindi è giusto che ci si scozzi; l'importante è che capiate che la popolazione italiana è variegata e comprende una grossa percentuale che ha RIvotato la dx, quindi se le elezioni si vincono bene, se si perdona male, ma resta il fatto che si tratta di una scelta di "maggioranza", non assoluta, ergo se la maggioranza non ha avuto vantaggi in questi 4 anni è giusto che il governo cambi, e io me ne dispiaccio perchè faccio parte della minoranza, e ho goduto in questi 4 anni, di tutti i vantaggi che ho potuto avere.

E' tutto qui il gioco della Politica.

Alkabar
5th April 2005, 19:08
Prima il veleno per gli extracomunitari mi irritava le vie respiratorie...

Sono ateo, ma: mio dio.

commento così:





Quelli Che Benpensano

Sono intorno a noi, in mezzo a noi, in molti casi siamo noi a far promesse senza mantenerle mai se non per calcolo, il fine è solo l'utile, il mezzo ogni possibile, la posta in gioco è massima, l'imperativo è vincere - e non far partecipare nessun altro - nella logica del gioco la sola regola è esser scaltro : niente scrupoli o rispetto verso i propri simili perché gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili. Sono tanti, arroganti coi più deboli, zerbini coi potenti, sono replicanti, sono tutti identici, guardali : stanno dietro a maschere e non li puoi distinguere. Come lucertole s'arrampicano, e se poi perdon la coda la ricomprano. Fanno quel che vogliono si sappia in giro fanno: spendono, spandono e sono quel che hanno...

Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...

.. e come le supposte abitano in blisters full-optional, con cani oltre i 120 decibels e nani manco fosse Disneyland, vivon col timore di poter sembrare poveri : quel che hanno ostentano, tutto il resto invidiano, poi lo comprano, in costante escalation col vicino costruiscono : parton dal pratino e vanno fino in cielo, han più parabole sul tetto che S.Marco nel Vangelo.. Sono quelli che di sabato lavano automobili che alla sera sfrecciano tra l'asfalto e i pargoli, medi come i ceti cui appartengono, terra-terra come i missili cui assomigliano. Tiratissimi, s'infarinano, s'alcolizzano e poi s'impastano su un albero - boom ! - Nasi bianchi come Fruit of the Loom che diventano più rossi d'un livello di Doom..

Ognun per se, Dio per se, mani che si stringono tra i banchi delle chiese alla domenica - mani ipocrite - mani che fan cose che non si raccontano altrimenti le altre mani chissà cosa pensano - si scandalizzano - Mani che poi firman petizioni per lo sgombero, mani lisce come olio di ricino, mani che brandiscon manganelli, che farciscono gioielli, che si alzano alle spalle dei fratelli. Quelli che la notte non si può girare più, quelli che vanno a mignotte mentre i figli guardan la tv, che fanno i boss, che compran Class, che son sofisticati da chiamare i NAS, incubi di plastica che vorrebbero dar fuoco ad ogni zingara ma l'unica che accendono è quella che da loro l'elemosina ogni sera, quando mi nascondo sulla faccia oscura della loro luna nera..

ihc'naib
5th April 2005, 19:22
Jamino: mi riferivo all'atteggiamento decostruttivo della sinistra alle ultime elezioni politiche... in quel senso era "tanto tempo".. Questa dichiarazione, se e' fedele alle intenzioni di prodi, mi sembra una apprezzabile virata d'atteggiamento, e non mi sorprende che siano invece proprio gli stessi delle suddette elezioni a bisbigliare di dimissioni e voto di sfiducia..

ihc

Sillybee
5th April 2005, 22:02
Sono ateo, ma: mio dio.

commento così:

Dovrebbero riscriverla distinguendo "Quelli che fanno" da "Quelli che pretendono" :confused:

Palur
6th April 2005, 08:45
ferrara era sotto studio per il trattamento dei prematuri

Per ora ricordo questo se trovo o ricordo altri li scrivo

Carlo Freccero, Renato Parascandolo, Massimo Fini, Paolo Francia, Oliviero Beha , Michele Santoro, Sabina Guzzanti , Marco Travaglio , Enzo Biagi , Massarini, Remondino , Cuglia , sempre che non si voglia contare pure Luttazzi .

Si da il caso che prima di questo governo si dava piu o meno visibilità a questo o a quello , ma non era mai stato preso a calci nelle palle nessuno , come per esempio è successo con Gad Lerner e Fabio Fazio (ora reinserito).
Con questo governo si è deciso che non solo si poteva cacciare la gente , ma che era giusto farlo , che per il panorama italiano è di fatto una novità.
Poi ti puoi giustificare dicendo lo hanno sempre fatto tutti , ma è una balla , non e vero , e se la posti in un forum pubblico , lasci che ti si smentisca , come minimo.

Quanto a Ferrara era già passato a mediaset con "lezioni di sesso" (incredibile ma vero) quando usci dalla rai quindi non falsichiamo gli eventi.
Non tutti si sono comportati da "cattivi" con tutti gli altri , si è sempre seguita la linea del "aggiungi , affianca , sostituisci" a quella del "ti do na mazzata nei denti" , a parte poi non avere le palle per prendersene la responsabilità , ma andare in giro a frignare "che l'hanno fatto tutti" .


Comunque hai fatto la tua sparata sugli epurati dal governo di sinistra ok : nomi , me li dai?grazie.

Poi puoi rispondere anche alla domanda sulla mancanza degli speciali dei tg?
Visto che anche li ci sono sempre stati al contrario di quello che dici.

e comunque mister simpatia se vuoi evitare di essere preso di punta evita di venirci a riferire le cose che senti al bar o leggi sulla gazzetta di mantova.
Per il forum di Wayne solo roba con le palle.

Shub
6th April 2005, 08:54
A.A.A. Casalinga sola 36enne cerca idraulico per sturare una tubatura. Astenersi "manovali".

Anche se è presa da fermoposta va bene lo stesso sto articolino? :D

Palur
6th April 2005, 09:02
A.A.A. Casalinga sola 36enne cerca idraulico per sturare una tubatura. Astenersi "manovali".

Anche se è presa da fermoposta va bene lo stesso sto articolino? :D

Cerco solo di limitare le notizie proveniente dagli ammmmici dei cugggggini che tendenzialmente tendono a far vedere che tutti si comportano nella stessa maniera , che tutti sono ladri imbroglioni parassiti , scansafatiche e raccomandati (a parte in veneto e lombardia , ovvio) , quando vedo intorno a me gente che si fa un culo esagerato e raggiunge una certa professionalità per un tozzo di pane.

Shub
6th April 2005, 09:09
Quando certa gente se ne esce con frasi del genere "terroni tutti appesi" decade ogni mio interesse in quello che dice.

Un conto è non amare una determinata situazione, argomentare e anche con fermezza essere contro lo stato di cose, un'altro è usare epiteti e frasi stupide per dimostrare la propria posizione a riguardo. Quindi solitamente rispondo con reply a presa di culo.

Quindi....

Non potendo partecipare a Ballarò volevo dire....che la sinistra italiana ha in mano ogni centro di potere, scuole, università, televisioni, giornali, radio e società di calcio.
L'internazionale comunista è infatti il vero nome dell'Inter guarda un pò acerrima rivale del...

Alkabar
6th April 2005, 09:34
Dovrebbero riscriverla distinguendo "Quelli che fanno" da "Quelli che pretendono" :confused:


devo proprio chiedertelo: cosa fai nella vita per permetterti di dire certe cose ?

Necker
6th April 2005, 10:37
devo proprio chiedertelo: cosa fai nella vita per permetterti di dire certe cose ?

ma che gli dai ancora corda?? io al max lo sfotto un po'.. se lo merita dopotutto... è quasi + buffo di bossi! :rotfl:

Che stia pure a compiacersi nel suo brodo... la natura non è clemente con gli stupidi.

Alkabar
6th April 2005, 10:55
ma che gli dai ancora corda?? io al max lo sfotto un po'.. se lo merita dopotutto... è quasi + buffo di bossi! :rotfl:

Che stia pure a compiacersi nel suo brodo... la natura non è clemente con gli stupidi.

eh però sai sono curioso di capire le basi su cui fa certe affermazioni.

Palur
6th April 2005, 10:56
per me lavora in birreria , me pare sempre briaco.

Alkabar
6th April 2005, 11:57
per me lavora in birreria , me pare sempre briaco.

po' esse...

Silly lavori in birreria ?

laphroaig
6th April 2005, 11:58
Comunque hai fatto la tua sparata sugli epurati dal governo di sinistra ok : nomi , me li dai?grazie.

Poi puoi rispondere anche alla domanda sulla mancanza degli speciali dei tg?
Visto che anche li ci sono sempre stati al contrario di quello che dici.

.

giuro che non mi frega un fico secco di entrare in polemica

però a me gli speciali sembra di averli visti mi ricordo quello di rai 2, porta a porta e pure su rai 3 sul tardi. Oltretutto su rai 2 non mi ricordo il politico che parlava nello specifico ma citava una dichiarazione fatta da un altro della stessa combricola su un'altra rete.
La rai ha poi fatto speciali uno alle 15 e qualcosa e l'altro alle 18.

rete 4 dava una boiata di telefilm tedesco, e canale 5 e italia 1 proprio non li vedo (nel senso che non li prendo proprio) per cui non ti so dire.

A livello regionale poi ogni televisione faceva speciali in uno erano ospiti penati (nuovo presidente della provincia di area ds).

Al limite puoi denunciare il fatto che non c'era Fede però a me onestamente non mi frega un cacchio, i politici che contavano se ti interessava vederli erano tutti su 2 canali.

Ogni governo ha sempre eliminato dalla rai la gente o perchè gli stava sulle palle o perchè doveva fare posto per i propri. (ah tra parentesi sta cosa esiste non solo in rai che è sotto gli occhi di tutti ma pure nei vari ministeri).
I nomi di alcuni eliminati dalla gestione rosa-rossastra? Grillo e Curzi tanto per dirne due. Ma sai qual'è il problema a trovarli questi nomi? sono più vecchiotti, hanno avuto meno rilievo sui mass media e soprattutto le facevano meglio queste cose: non li buttavano fuori direttamente (tranne Grillo) ma gli offrivano programmi alle 3 di notte o con soggetti pazzeschi e sempre prime donne sono..........
Ignorare il clientelismo e la lottizzazione che è sempre esistita nella Rai vuol dire aver le fette di salame sugli occhi e aspettarsi che le cose cambino è imo una pia illusione (scommettiamo che nel 2006 quando la sinistra vincerà le elezioni cambieranno i direttori dei Tg, richiameranno un po' di gente (non Travaglio che è una mina anche per quelli di sinistra) e Vespa salterà? (anche se non subito).

Ultima cosa poi chiudo ma avete visto la gente che è nei vari schieramenti? a parte qualche nome son tutti ex dc/psi. Un tizio qualche hanno fa diceva che la dc non aveva mai avuto tanto come quando è caduta la prima repubblica Presidenti del Consiglio, della Repubblica, delle Camere, Ministeri ecc).
Non mi ricordo in che regione per i ds ha vinto Ottaviano del turco ma vi ricordate chi era? Se avete più di 20 anni e non siete cresciuti credendo alle panzane del periodo Di Pietro dovreste saperle queste cose (chi si ricorda gli effetti concreti di Tangentopoli per curiosità?)
Bene secondo voi questa gente si è convertita sulla via di Damasco? tutto questo per dire che a mio parere in quello che dice questa gente ci crede di più chi li vota che loro stessi e questo fa schifo. Ben venga gente come Vendola non per quello che dice ma perchè almeno dà l'impressione di essere genuino (spero che non sia solo un impressione). Si può discutere su quello che dice e sul come ha intenzione di metterlo in pratica ma cribbio almeno hai la sensazione di votare uno che ci crede.
Ho letto di interventi da tifo da stadio (che la dx l'ha preso in culo ecc) ma cribbio si vota per la parte che si pensa governi meglio (o che faccia meglio il proprio interesse che è uguale visto che non siamo 60 milioni di San Francesco) o per lo sfottò da gazzetta del lunedì mattina?

Estrema
6th April 2005, 12:18
giuro che non mi frega un fico secco di entrare in polemica

però a me gli speciali sembra di averli visti mi ricordo quello di rai 2, porta a porta e pure su rai 3 sul tardi. Oltretutto su rai 2 non mi ricordo il politico che parlava nello specifico ma citava una dichiarazione fatta da un altro della stessa combricola su un'altra rete.
La rai ha poi fatto speciali uno alle 15 e qualcosa e l'altro alle 18.

rete 4 dava una boiata di telefilm tedesco, e canale 5 e italia 1 proprio non li vedo (nel senso che non li prendo proprio) per cui non ti so dire.

A livello regionale poi ogni televisione faceva speciali in uno erano ospiti penati (nuovo presidente della provincia di area ds).

Al limite puoi denunciare il fatto che non c'era Fede però a me onestamente non mi frega un cacchio, i politici che contavano se ti interessava vederli erano tutti su 2 canali.

Ogni governo ha sempre eliminato dalla rai la gente o perchè gli stava sulle palle o perchè doveva fare posto per i propri. (ah tra parentesi sta cosa esiste non solo in rai che è sotto gli occhi di tutti ma pure nei vari ministeri).
I nomi di alcuni eliminati dalla gestione rosa-rossastra? Grillo e Curzi tanto per dirne due. Ma sai qual'è il problema a trovarli questi nomi? sono più vecchiotti, hanno avuto meno rilievo sui mass media e soprattutto le facevano meglio queste cose: non li buttavano fuori direttamente (tranne Grillo) ma gli offrivano programmi alle 3 di notte o con soggetti pazzeschi e sempre prime donne sono..........
Ignorare il clientelismo e la lottizzazione che è sempre esistita nella Rai vuol dire aver le fette di salame sugli occhi e aspettarsi che le cose cambino è imo una pia illusione (scommettiamo che nel 2006 quando la sinistra vincerà le elezioni cambieranno i direttori dei Tg, richiameranno un po' di gente (non Travaglio che è una mina anche per quelli di sinistra) e Vespa salterà? (anche se non subito).

Ultima cosa poi chiudo ma avete visto la gente che è nei vari schieramenti? a parte qualche nome son tutti ex dc/psi. Un tizio qualche hanno fa diceva che la dc non aveva mai avuto tanto come quando è caduta la prima repubblica Presidenti del Consiglio, della Repubblica, delle Camere, Ministeri ecc).
Non mi ricordo in che regione per i ds ha vinto Ottaviano del turco ma vi ricordate chi era? Se avete più di 20 anni e non siete cresciuti credendo alle panzane del periodo Di Pietro dovreste saperle queste cose (chi si ricorda gli effetti concreti di Tangentopoli per curiosità?)
Bene secondo voi questa gente si è convertita sulla via di Damasco? tutto questo per dire che a mio parere in quello che dice questa gente ci crede di più chi li vota che loro stessi e questo fa schifo. Ben venga gente come Vendola non per quello che dice ma perchè almeno dà l'impressione di essere genuino (spero che non sia solo un impressione). Si può discutere su quello che dice e sul come ha intenzione di metterlo in pratica ma cribbio almeno hai la sensazione di votare uno che ci crede.
Ho letto di interventi da tifo da stadio (che la dx l'ha preso in culo ecc) ma cribbio si vota per la parte che si pensa governi meglio (o che faccia meglio il proprio interesse che è uguale visto che non siamo 60 milioni di San Francesco) o per lo sfottò da gazzetta del lunedì mattina?

Ottaviano del turco era un sindacalista che faceva parte della corrente non craxiana del psi a differenza di quelli che stan dentro FI per non parlare dei vari dc 1 su tutti Androtti, Bhè che dire se volevi insinuare qualcosa sul rapporto di Tangentopoli--------> esponenti dell' ex Dc che fanno politica leggi bene gl'iscritti e ti ritrovi figli nipoti e pronipoti tutti nel Polo.

Non a caso il prediletto di craxi è il presidente del consiglio ;)

Jarsil
6th April 2005, 12:26
Bhè che dire se volevi insinuare qualcosa sul rapporto di Tangentopoli--------> esponenti dell' ex Dc che fanno politica leggi bene gl'iscritti e ti ritrovi figli nipoti e pronipoti tutti nel Polo.

Non a caso il prediletto di craxi è il presidente del consiglio ;)

Come a dire Estre che quelli "buoni" e onesti invece erano tutti di là a sinistra?

Non mi risulta...

Alkabar
6th April 2005, 12:33
buoni o cattivi?

io ritengo ci sia solo una distinzione tra i politici: chi fa bene il proprio lavoro, e chi è un parassita sociale.

Palur
6th April 2005, 12:39
giuro che non mi frega un fico secco di entrare in polemica

però a me gli speciali sembra di averli visti mi ricordo quello di rai 2, porta a porta e pure su rai 3 sul tardi. Oltretutto su rai 2 non mi ricordo il politico che parlava nello specifico ma citava una dichiarazione fatta da un altro della stessa combricola su un'altra rete.
La rai ha poi fatto speciali uno alle 15 e qualcosa e l'altro alle 18.

rete 4 dava una boiata di telefilm tedesco, e canale 5 e italia 1 proprio non li vedo (nel senso che non li prendo proprio) per cui non ti so dire.

A livello regionale poi ogni televisione faceva speciali in uno erano ospiti penati (nuovo presidente della provincia di area ds).

Al limite puoi denunciare il fatto che non c'era Fede però a me onestamente non mi frega un cacchio, i politici che contavano se ti interessava vederli erano tutti su 2 canali.

Ogni governo ha sempre eliminato dalla rai la gente o perchè gli stava sulle palle o perchè doveva fare posto per i propri. (ah tra parentesi sta cosa esiste non solo in rai che è sotto gli occhi di tutti ma pure nei vari ministeri).
I nomi di alcuni eliminati dalla gestione rosa-rossastra? Grillo e Curzi tanto per dirne due. Ma sai qual'è il problema a trovarli questi nomi? sono più vecchiotti, hanno avuto meno rilievo sui mass media e soprattutto le facevano meglio queste cose: non li buttavano fuori direttamente (tranne Grillo) ma gli offrivano programmi alle 3 di notte o con soggetti pazzeschi e sempre prime donne sono..........
Ignorare il clientelismo e la lottizzazione che è sempre esistita nella Rai vuol dire aver le fette di salame sugli occhi e aspettarsi che le cose cambino è imo una pia illusione (scommettiamo che nel 2006 quando la sinistra vincerà le elezioni cambieranno i direttori dei Tg, richiameranno un po' di gente (non Travaglio che è una mina anche per quelli di sinistra) e Vespa salterà? (anche se non subito).

Ultima cosa poi chiudo ma avete visto la gente che è nei vari schieramenti? a parte qualche nome son tutti ex dc/psi. Un tizio qualche hanno fa diceva che la dc non aveva mai avuto tanto come quando è caduta la prima repubblica Presidenti del Consiglio, della Repubblica, delle Camere, Ministeri ecc).
Non mi ricordo in che regione per i ds ha vinto Ottaviano del turco ma vi ricordate chi era? Se avete più di 20 anni e non siete cresciuti credendo alle panzane del periodo Di Pietro dovreste saperle queste cose (chi si ricorda gli effetti concreti di Tangentopoli per curiosità?)
Bene secondo voi questa gente si è convertita sulla via di Damasco? tutto questo per dire che a mio parere in quello che dice questa gente ci crede di più chi li vota che loro stessi e questo fa schifo. Ben venga gente come Vendola non per quello che dice ma perchè almeno dà l'impressione di essere genuino (spero che non sia solo un impressione). Si può discutere su quello che dice e sul come ha intenzione di metterlo in pratica ma cribbio almeno hai la sensazione di votare uno che ci crede.
Ho letto di interventi da tifo da stadio (che la dx l'ha preso in culo ecc) ma cribbio si vota per la parte che si pensa governi meglio (o che faccia meglio il proprio interesse che è uguale visto che non siamo 60 milioni di San Francesco) o per lo sfottò da gazzetta del lunedì mattina?

Solo per precisazione , ma Grillo l'ha fatto fuori Craxi (un amico di chi dico io).
Curzi l'hanno fatto dimettere quelli del centrodestra (in particolare udc).
Mi ero dimenticato di metterlo in lista.
E comunque , esiste sempre una differenza. Venivano fatti dimettere , oscurati , spostati , ma non licenziati. Questo atteggiamento , ed è una cosa con la quale bisogna fare i conti , di trattare a pesci in faccia la gente , è una cosa piuttosto recente.
Sembra quasi uno sfogo da repressi , in cui ci si libera dicendo "in faccia" o mettendo le persone "al proprio posto" e soprattutto facendo vedere che si ha il potere per farlo .
Ed ora arrivo al punto : anche chi ora sta nel centrosinistra , ha favorito o osteggiato questo o quello (vedi Guzzanti padre che se l'è legata al dito) .
Ma non ha mai mandato via nessuno. Ma facendolo ha cercato di far entrare tutti e non di epurare.Tra l'altro se la lega ha avuto molto presto i sui spazi in RAI (tribune politiche etc etc), per quanto possa sembrare assurdo , lo deve ai DS , e non certo ad AN o FI , che all'epoca volevano oscurarli.

Ci sono quindi delle differenze di forma , che finiscono , nella sostanza , per essere indici di volontà divergenti.
Con tutti i governi differenti (non solo centrosinistra), in realtà , veramente pochi sono stati gli "epurati" , ci sono stati i simpatici e gli antipatici di turno , con anche tutta una serie di "a volte ritornano".A me pare , lo ripeto , una differenza sostanziale.(caso Pecorelli a parte , ma quello era carta stampata ed indipendente, io parlo di rai).
Cmq io gli speciali li cercavo e non li trovavo , ho visto qualcosa su rai2 ma era veramente penoso.

Cmq lascio perdere va.

Shub
6th April 2005, 12:41
Androtti?

Berlusconi è..?

Il primo è Andreotti e tanto stinco di santo non è, anche se giudicato non colpevole di associazione mafiosa.

Belrusconi ERA dato che Craxi è morto da latitante e condannato in contumacia.

La merda sta ed è stata sia a destra che a sinistra, almeno ci siamo tolti dai coglioni parte del fecciume che imperversava, non tutto e del nuovo sta sommergendo i vecchi strati di merda, ma ogni tanto, come succede a venezia ora per le calle, è bene dragare il fondo per levare la puzza.

Mo socciate e tutti alle politiche votate il partito dell'amore!

Non ci sta il simbolo sulla scheda? E sticazzi disegnateci na scoppola di minchia e poi metteteci su la Ics.

Indy
6th April 2005, 12:47
Per il forum di Wayne solo roba con le palle.

lol potrebbe essere un bello slogan per il forum :nod:

Estrema
6th April 2005, 12:47
Come a dire Estre che quelli "buoni" e onesti invece erano tutti di là a sinistra?

Non mi risulta...

E si hai ragione a sinistra si son ripresi propio l'anno passato Cirino Pomicino ma si sa è uno che saltella un po qua un po' la.

Della DC ti posso dar ragione ma sul PSI no caro mio i peggio stan tutti su Forza Italia che non è altro che il Partito del Craxismo all'ennesima potenza.

Jarsil
6th April 2005, 12:53
Il primo è Andreotti e tanto stinco di santo non è, anche se giudicato non colpevole di associazione mafiosa.

Belrusconi ERA dato che Craxi è morto da latitante e condannato in contumacia.


A me risulta che Craxi sia stato assolto, in contumacia, e non condannato.
Idem dicasi per Andreotti, assolto.

Alla fine gli unici condannati sul serio sono stati Cusani e pochi altri.

Primo Greganti non lo nomina mai nessuno perché non si può...

Il piu' pulito c'ha la rogna ragazzi, non mi fate sta storia patetica di guardare solo alle porcate dei politici della parte avversaria che ne usciamo tutti male da un confronto del genere.

Se posso poi permettermi di dire la mia, Santoro andava licenziato per manifesta imbecillità e incompentenza, e molto prima che arrivasse il governo Berlusconi.

Un uomo che conduce una trasmissione sulla mafia dopo l'ennesimo omicidio illustre (Salvo Lima), e tutto il casino per poi il processo andreotti (poi ASSOLTO) chiedendo in giro alla gente "Siete contenti che hanno ammazzato Salvo Lima?" per me non è degno di avere la tessera di giornalista.

Come vedete cito un episodio che con Berlusconi non c'entra, proprio per indicare che non lo ritenevo degno di uno spazio televisivio manco prima che Berlusconi entrasse in politica.

Da questo punto di vista apprezzo molto la figura di Lilli Gruber, che, oltre a essere una giornalista CAPACE, ha avuto anche l'onestà morale di candidarsi e di non negare mai la propria fede politica, laddove alcune persone osavano dichiararsi super-partes e giornalisti obiettivi e non lo erano.

Estrema
6th April 2005, 12:57
A me risulta che Craxi sia stato assolto, in contumacia, e non condannato.
Idem dicasi per Andreotti, assolto.

Alla fine gli unici condannati sul serio sono stati Cusani e pochi altri.

Primo Greganti non lo nomina mai nessuno perché non si può...

Il piu' pulito c'ha la rogna ragazzi, non mi fate sta storia patetica di guardare solo alle porcate dei politici della parte avversaria che ne usciamo tutti male da un confronto del genere.

Se posso poi permettermi di dire la mia, Santoro andava licenziato per manifesta imbecillità e incompentenza, e molto prima che arrivasse il governo Berlusconi.

Un uomo che conduce una trasmissione sulla mafia dopo l'ennesimo omicidio illustre (Salvo Lima), e tutto il casino per poi il processo andreotti (poi ASSOLTO) chiedendo in giro alla gente "Siete contenti che hanno ammazzato Salvo Lima?" per me non è degno di avere la tessera di giornalista.

Come vedete cito un episodio che con Berlusconi non c'entra, proprio per indicare che non lo ritenevo degno di uno spazio televisivio manco prima che Berlusconi entrasse in politica.

Da questo punto di vista apprezzo molto la figura di Lilli Gruber, che, oltre a essere una giornalista CAPACE, ha avuto anche l'onestà morale di candidarsi e di non negare mai la propria fede politica, laddove alcune persone osavano dichiararsi super-partes e giornalisti obiettivi e non lo erano.

Ok Enzo Biagi perchè?

non so se hai visto quel simpatico programmino diretto da non so chi prima di Bonolis fa veramente ridere preferisco 10000 volte Fede
:sneer:

Jarsil
6th April 2005, 12:59
Ok Enzo Biagi perchè?

non so se hai visto quel simpatico programmino diretto da non so chi prima di Bonolis fa veramente ridere preferisco 10000 volte Fede
:sneer:

Non lo so, non la guardo la Rai.

Biagi è un eccellente storico, ma non l'ho mai apprezzato particolarmente come giornalista televisivo, ma è una opinione personale non politica.

Per quanto riguarda altri programmi che ora vanno in onda, vorrei che uno di sinistra mi spiegasse come mai se si fa un programma in cui non viene insultato berlusconi e il suo governo automaticamente è un programma lecchino... Non è che vi viene il dubbio che forse è il continuo insulto che determina faziosità e non, magari, l'alternarsi di critica e plauso?

Shub
6th April 2005, 13:01
Ehehehehe vero, poi il giorno che ci stava Prodi il giornalista lo punzecchiava e il mortadella l'ha steso con un paio di risposte acide.

Craxi a me risulta condannato, tant'è che non è mai stato rimpatriato da vivo ne da morto.

Andreotti...vabbè, diciamo era pulito. Demita? Pomicino? E l'ex ministro della Salute pubblica...quello che aveva i miliardi nei puff? Lo scandalo delle Coop rosse mai scoppiato? E l'affare telecom serbia?

Aivoglia di pattume...è l'unica cosa "trasversale" nella nostra politica.

Edito per dire che preferisco 100 volte il programma di Ferrara a Ballarò o porca a porca, solo che guardo poco entrambi.

Jarsil
6th April 2005, 13:04
E l'affare telecom serbia?



*bip* avviso ai naviganti:

affare in cui è coinvolto il Mortadella ma quel tale non ha fatto manco in tempo a fare i nomi che la procura di torino, D'UFFICIO, ha spiccato un mandato di custodia cautelare (ancora in vigore) per calunnia.

Gli avvocati di Fassino e Prodi non hanno manco fatto in tempo ad arrivare in tribunale con la denuncia per calunnia che già il tale era stato giudicato per direttissima e ingabbiato. Giustizia Celere! :rotfl:

Del resto l'onesto professore è un maestro in economia, avrebbe venduto la SME per un pugnetto di noccioline a De Benedetti...

Shub
6th April 2005, 13:08
Ha venduto la SME per una pugnetta a De Benedetti?

Che maniaco schifoso!

Dictator
6th April 2005, 13:49
Che bello altri 5 anni di schifo sinistroide nel Lazio.
Meno male! Con Marrazzo alla regione sicuramente tutti i cittadini del Lazio saranno "assicurati"!!!
Alle prossima gia ha detto che si candidera' Mr. Lubrano.

Bah... Non so nelle altre regione ma nel Lazio in questi ultimi anni la destra ha fatto molto di buono e pochissimo di male mentre la sinistra molto di male e poco di buono quindi; ma a Roma si sà... votare sinistra va di moda, peccato poi che sono gli stessi di san lorenzo o testaccio che si lamentano del loro voto... VABBE!

Rosico? Un po' si perche' sinceramente mi fa ribrezzo la sinistra alla regione.
Pero' spero che facciano bene quello che han detto (ne dubito)

Estrema
6th April 2005, 13:56
Che bello altri 5 anni di schifo sinistroide nel Lazio.
Meno male! Con Marrazzo alla regione sicuramente tutti i cittadini del Lazio saranno "assicurati"!!!
Alle prossima gia ha detto che si candidera' Mr. Lubrano.

Bah... Non so nelle altre regione ma nel Lazio in questi ultimi anni la destra ha fatto molto di buono e pochissimo di male mentre la sinistra molto di male e poco di buono quindi; ma a Roma si sà... votare sinistra va di moda, peccato poi che sono gli stessi di san lorenzo o testaccio che si lamentano del loro voto... VABBE!

Rosico? Un po' si perche' sinceramente mi fa ribrezzo la sinistra alla regione.
Pero' spero che facciano bene quello che han detto (ne dubito)
Guarda io su qualche 3rd in questa sezione smentivo Jamino( mi pare) sul fatto che avesse perso Storace( prego JArsil di ritrovare il post) e in effetti son stato sorpreso pure io, secondo me ha pesato la Boiata fatta sulla pelle della Mussolini e il solito discorso di voto di partito rispetto agli uomini che si candidavano.

Dictator
6th April 2005, 14:10
Guarda io su qualche 3rd in questa sezione smentivo Jamino( mi pare) sul fatto che avesse perso Storace( prego JArsil di ritrovare il post) e in effetti son stato sorpreso pure io, secondo me ha pesato la Boiata fatta sulla pelle della Mussolini e il solito discorso di voto di partito rispetto agli uomini che si candidavano.

Ma non e' tanto il fatto che abbia perso Storace, ma e' la pessima situazione della sinistra nel Lazio, e la cosa che mi rende piu' triste e' che qualcuno l'abbia votata...
Fino a 5 giorni fa marrazzo vendeva pentole in tv, e adesso e' a capo della lista di maggioranza nella regione Lazio, una delle piu' importanti in Italia, ed e' governata da chi di politica proprio non sa niente.
Altra cosa, dopo tutto lo schifo che ha fatto la sinistra in questi ultimi giorni come fai a votarla?
Gli stessi uomini di sinistra dovrebbero sentirsi presi per il culo, ma vabbe'...

Sillybee
6th April 2005, 14:11
po' esse...

Silly lavori in birreria ?

looooool

No, ma ci sieter andati vicini, abito sopra alla Carlsberg/Splugen/Tuborg (se leggete le etichette di queste 3 birre c'è il mio paesino) magari sono i fumi a farmi sballare :rotfl:

Estrema
6th April 2005, 14:20
looooool

No, ma ci sieter andati vicini, abito sopra alla Carlsberg/Splugen/Tuborg (se leggete le etichette di queste 3 birre c'è il mio paesino) magari sono i fumi a farmi sballare :rotfl:

Cioè fammi capire a paino terra ce un'azienda produttrice di birra e sopra ci abiti te :rotfl: se fosse vero violerebbe tutti le norme in materia di sicurezza del lavoro

Sillybee
6th April 2005, 14:28
Cioè fammi capire a paino terra ce un'azienda produttrice di birra e sopra ci abiti te :rotfl: se fosse vero violerebbe tutti le norme in materia di sicurezza del lavoro

Eh eh eh, no no sopra nel senso sulla collina sovrastante la fabbrica, ah accanto c'è la LINDT, megastabilimento che da lavoro al 90% delle donne di 4 paesi, quindi alterno odore di luppolo a quello del burro di cacao fuso, penso che questi 2 componenti mischiati abbiano dato vita ad un microrganismo che governa la mia mente destroide :confused:

Cmq

Cosa faccio nella vita? mmm lavoro 8 ore al giorno, preparo la tesi di laurea e gli ultimi 3 esami, gioco a GT4 e daoc, mangio, dormo, cago e trombo quando capita (raramente), ma tutto questo quando non leggo il forum :D

Ho i requisiti per ricoprire la carica di nordista destroide?

Estrema
6th April 2005, 14:36
Eh eh eh, no no sopra nel senso sulla collina sovrastante la fabbrica, ah accanto c'è la LINDT, megastabilimento che da lavoro al 90% delle donne di 4 paesi, quindi alterno odore di luppolo a quello del burro di cacao fuso, penso che questi 2 componenti mischiati abbiano dato vita ad un microrganismo che governa la mia mente destroide :confused:

Cmq

Cosa faccio nella vita? mmm lavoro 8 ore al giorno, preparo la tesi di laurea e gli ultimi 3 esami, gioco a GT4 e daoc, mangio, dormo, cago e trombo quando capita (raramente), ma tutto questo quando non leggo il forum :D

Ho i requisiti per ricoprire la carica di nordista destroide?
MMmm asd bhè fai quello che fanno le persone della tua età; però dimmi la verita con le ragazze di colore ci vai?......... perchè a volte avere certi pregiudizzi è sbagliato ti perdi delle cose divertentissime
:rotfl:

Naturalmente tutto ciò è fatto per parlare non per flammare capiamoci subito.

Jarsil
6th April 2005, 14:37
ah accanto c'è la LINDT,

aahh.. ho capito dove abiti te... dalle parti dell'autostrada per Varese, se non ricordo male la Lindt è tra Varese e Busto...

Sillybee
6th April 2005, 14:47
MMmm asd bhè fai quello che fanno le persone della tua età; però dimmi la verita con le ragazze di colore ci vai?......... perchè a volte avere certi pregiudizzi è sbagliato ti perdi delle cose divertentissime
:rotfl:

Naturalmente tutto ciò è fatto per parlare non per flammare capiamoci subito.

Guarda nella + totale sincerità:

Il mio migliore amico è stato per anni un ragazzo Brasiliano (nero), non ho il benchè minimo pregiudizio razziale.

A casa mia lavora una colf ALBANESE, fidata, che ogni giorno tocca le mie cose e non è mai mancato nulla.

Però... non voglio che la mia città venga colonizzata e resa invivibile, come purtroppo è già successo in certe zone d'Italia.

Cito come esempi Torino e Milano a me abbastanza vicini e dei quali ho esperienza personale; ormai Torino è INVIVIBILE... drogati, spacciatori, siringhe a terra, scippi, aggressioni etc... penso che chi è di Torino possa confermare... l'invasione di extracomunitari delinquenti (sono conscio che esistono anche quelli "buoni", non sono Xenofobo) ha portato a questa situazione.

Milano è divisa in quartieri a seconda dell'etnia... c'è quello arabo, quello cinese, quello albanese, quello africano... in mezzo alla strada avvengono traffici alla luce del giorno.
Studio a Milano (IULM :angel: ) ragazze vengono stuprate da bande di albanesi, amici derubati all'angolo, non si può girare tranquilli, e questa cosa io non la sopporto.

Vivo in un'oasi di pace a 1km dal confine svizzero, in piene prealpi Lombarde, lascio la moto aperta, non mi hanno mai rubato/graffiato la macchina, non sono mai stato scippato ne ho mai sentito di una cosa del genere nella mia città (Varese) e, capitemi, vorrei che tutto rimanesse cosi... per sempre.

Sillybee
6th April 2005, 14:48
aahh.. ho capito dove abiti te... dalle parti dell'autostrada per Varese, se non ricordo male la Lindt è tra Varese e Busto...

Nooooooooo! Quello è il magazzino di stoccaggio con lo Shop!
La fabbrica di produzione è tra i monti :awk:

Alkabar
6th April 2005, 14:49
Cosa faccio nella vita? mmm lavoro 8 ore al giorno, preparo la tesi di laurea e gli ultimi 3 esami, gioco a GT4 e daoc, mangio, dormo, cago e trombo quando capita (raramente), ma tutto questo quando non leggo il forum :D

Ho i requisiti per ricoprire la carica di nordista destroide?

uhm... si li hai però:

quando nella tua vita hai studiato tanto, fino a laurearti, in teoria dovresti saperti mettere sopra alle linee di pensiero generali e valutare, da una parte e dall'altra, cosa funziona e cosa non funziona:

partiamo dagli estremi:
nella sinistra ci sono 100000000 di personalità che vogliono la cosidetta "possibilità" di migliorare la propria condizione sociale. O meglio sono un mare di iene pronte a mordersi tra di loro, tipo i capponi che renzo porta all'Azzecca Garbugli.

Nella destra ci sono un casino di personalità che, avendo una vita agiata, non vogliono alcun cambiamento nella loro vita, e quindi non vogliono che qualcuno gli metta il bastone tra le ruote (operai, extracomunitari e via dicendo). Tipo il racconto con la "robba" in Verga, il vecchio stra ricco che essendo li li per morire va in giro per campi ad ammazzare tutto ciò che si muove perchè è "robba sua".

E questi sono gli aspetti negativi di entrambi gli schieramenti.
Veniamo a quelli positivi:
sinistra: progressismo, rispetto per l'ambiente più importante dell'economia, tentativo di dare le stesse possibilità a tutti.
destra: ciò che funziona non si cambia e alta considerazione per le industrie.

Il punto fondamentale dell'equazione, che a me non torna mai guardando l'Italia, è che gli aspetti negativi si elidono a vicenda, mentre quelli positivi magari non fanno proprio somma massima(operai e industriali cozzeranno sempre) però si può tentare di averli tutti contemporaneamente....

Per quanto riguarda gli extracomunitari: si potrebbe tentare una via di mezzo sensata, invece che il "bianco o nero" classicamente proposto....

Estrema
6th April 2005, 16:07
Per quanto riguarda gli extracomunitari: si potrebbe tentare una via di mezzo sensata, invece che il "bianco o nero" classicamente proposto....

Allora io sono tendenzialmente di sinistra ma purtroppo riconosco che in italia le leggi a riguardo agli extracomunitari sono troppo permissive.

Vivo in una città che da sempre è centro di etnie diverse anche religiose e non parlo degli ultimi anni ma fin dal 1960, da bambino per me era normale vedere gente che girava in kefia o le donne con il velo, se pensi che il n2 di arafat ha vissuto per studio 10 anni a perugia ecc ecc.però tutto questo non mi lascia estraneo allo schifo che procurano, specialmente ora che c'è stata l'orrenda invasione degli Albanesi che detto in termini spiccioli e simpatici : Sono Napoletani che non han voglia di lavorare ( con il massimo rispetto per i Napoletani s'intende).

Noi Italiani siamo un popolo di emigranti ma le nostre condizioni sociali nei paesi esteri le abbiamo sudate con il lavoro e anche qualcosa in più ( penso al belgio dove ci trattavano come bestie e ora l'etnia italiana è tra le più ricche) e non è giusto che questi arrivino cosi senza controllo tanto perchè in italia c'è il permissivismo più sfrenato.


Ps Lascio da parte i dicorsi relativi al guadagno della "tratta" dei clandestini ad opera dei soliti noti.

ahzael
6th April 2005, 18:25
permissivo piu sfrenato ? ma di che parli, in italia tutti vogliono gli operai clandestini a basso prezzo di giorno che pero scompaiono la notte come se non fossero mai esistiti. E poi dici che gli extracomunitari ora non si guadagnano la pagnotta?in base a che cosa lo dici ? sei mai stato dentro un cantiere ? gente che lavora dalla mattina alla sera per mandare qualche soldo a casa. LA differenza vera e' che 50 anni fa gli emigranti italiani che emigravano andavano in posti dove il lavoro c era, a sudarselo ma c era, la gente non faceva carte false per prendere un tizio sotto pagato al posto di un altro locale, invece ora ovviamente dentro una qualsiasi ditta ce il tizio che e' registrato perche lo devi presentare per il progetto e poi N tizzi in nero (ovviamente extracomunitari, perche costano meno).

Sillybee
6th April 2005, 19:17
permissivo piu sfrenato ? ma di che parli, in italia tutti vogliono gli operai clandestini a basso prezzo di giorno che pero scompaiono la notte come se non fossero mai esistiti. E poi dici che gli extracomunitari ora non si guadagnano la pagnotta?in base a che cosa lo dici ? sei mai stato dentro un cantiere ? gente che lavora dalla mattina alla sera per mandare qualche soldo a casa. LA differenza vera e' che 50 anni fa gli emigranti italiani che emigravano andavano in posti dove il lavoro c era, a sudarselo ma c era, la gente non faceva carte false per prendere un tizio sotto pagato al posto di un altro locale, invece ora ovviamente dentro una qualsiasi ditta ce il tizio che e' registrato perche lo devi presentare per il progetto e poi N tizzi in nero (ovviamente extracomunitari, perche costano meno).

Non generalizzare, come ci sono i manovali a sgobbare nei cantieri ci sono anche quelli fuori dalle stazioni con la birra che importunano le passanti, o quelli che aspettano la sera per svaligiare le ville, o ancora quelli che gestiscono i poveri mendicanti ai semafori, senza contare i papponi delle prostitute slave e dell'est in genere.

Poi ce n'è 1 da Maria de Filippi... ma è un'altra storia :awk:

Necker
6th April 2005, 19:27
Guarda nella + totale sincerità:

Il mio migliore amico è stato per anni un ragazzo Brasiliano (nero), non ho il benchè minimo pregiudizio razziale.

A casa mia lavora una colf ALBANESE, fidata, che ogni giorno tocca le mie cose e non è mai mancato nulla.

Però... non voglio che la mia città venga colonizzata e resa invivibile, come purtroppo è già successo in certe zone d'Italia.

Cito come esempi Torino e Milano a me abbastanza vicini e dei quali ho esperienza personale; ormai Torino è INVIVIBILE... drogati, spacciatori, siringhe a terra, scippi, aggressioni etc... penso che chi è di Torino possa confermare... l'invasione di extracomunitari delinquenti (sono conscio che esistono anche quelli "buoni", non sono Xenofobo) ha portato a questa situazione.

Milano è divisa in quartieri a seconda dell'etnia... c'è quello arabo, quello cinese, quello albanese, quello africano... in mezzo alla strada avvengono traffici alla luce del giorno.
Studio a Milano (IULM :angel: ) ragazze vengono stuprate da bande di albanesi, amici derubati all'angolo, non si può girare tranquilli, e questa cosa io non la sopporto.

Vivo in un'oasi di pace a 1km dal confine svizzero, in piene prealpi Lombarde, lascio la moto aperta, non mi hanno mai rubato/graffiato la macchina, non sono mai stato scippato ne ho mai sentito di una cosa del genere nella mia città (Varese) e, capitemi, vorrei che tutto rimanesse cosi... per sempre.

io abito a milano, zona loreto che è non dico dietro la stazione centrale ma quasi. Ed in 23 anni, pur avendo visto spesso sotto casa episodi da prendere il lanciafiamme e sfoltire alla grande, nn ho mai corso rischi seri.

Per me vale la regola fondamentale che le rogne uno se le deve andare a cercare per trovarle. Poi la sfiga c'e' e non ci si puo fare niente eh...
Detto questo, nn dirò di certo che Milano in tutte le sue sfaccettature e moltitudini etniche sia un paradiso... ma l'esempio che porti secondo me è fin troppo azzardato. Con tutto ilrispetto ma tu abiti in un oasi fra i monti con 20 abitanti, la tua è una realtà che non può semplicemente essere paragonata alla mia. E sperare che la tua realtà possa esistere da me è semplicemente utopia.
Abiti in un paese che avrà si e no la popolazione di uno dei quartieri medi di milano.. come puoi paragonare l'ordine pubblico di un paese a quello di una metropoli?
Ci sarebbe da meravigliarsi del contrario... e cioè se in un buco di 20k abitanti x esempio ci fossero molti reati commessi!

Parli di colonizzazione e città invivibile... cosa intendi? che ti farebbe schifo per esempio che alle 11 del mattino per un viale vedi N musulmani in ginocchio sui marciapiedi a pregare?? ( ---> Viale Jenner)
Pensi che a milano ogni incrocio con semaforo ci siano 94 extracomunitari pronti a lavarti pure la marmitta?
Parli di drogati spacciatori strupratori e scippatori, ma credi che prima del boom di immigrazioni ( nn solo albanesi ma anche da tutto il nord-africa) in italia non ci fossero esaurti fatti e strafatti x le strade, pronti a massacrarti x farci su quanto basta x la prox dose?
Nn mi metto certo a tirare in ballo statistiche e numeri del cavolo, ma dei reati che hai menzionato si ripete sempre la solita solfa a prescindere dalla questione immigrazione.

Ultimamente non si sono forse sentite ai giornali storie di omicidi compiuti per ragioni stupidissime a seguiti di scippi e rapine? Non vi ricordate di una serie di delitti in quel di Viale padova a milano? o del farmacista ucciso l'anno scorso da un tossico (italianissimo eh....) in viale monza? (stava a 400m da casa mia). Beh desolato ma erano italianissimi i colpevoli. Eppure viale padova non è certo una stradina sfarzosa! anzi...

Non si può tirare in ballo ogni volta sti extracomunitari di minkia quando si parla di reati ed ordine pubblico. Ripeto, spesso sfoltirei volentieri con la fiamma vedendo certi epdisodi sotto casa.. cose da farmi diventare ben + pericoloso e sadico di Himmler.
Ma la merda c'e' comunque! stranieri o no. Criticherei invece le forze dell'ordine ed il sistema, incapace di dare un giro di vite a questo andazzo! quello si che lo faccio apertamente. E lo dico in quanto proprio nel viale in cui vivo, da anni si spaccia ogni maledetta sera, con sti bastardi appostati sul ciglio della carreggiata quasi fossero delle battone, pronti a farsi quasi stirare se solo procedi lentamente e accostato in cerca di un malefico parcheggio. E la pula cosa fa? niente.

Dal modo in cui parli di Milano sembra che ad ogni angolo ci sia pronto qualcuno a saltarti addoso anche per 30 centesimi.. non è cosi credimi.
Se poi attorno allo iulm gli scippi e gli stupri sono all'ordine del giorno devono occultarlo palesemente al tg regionale! ( e stupri a parte aggiugerei che ci deve essere una concentrazione oltre la media di babbi fighetti e ricconi quasi fatti ad hoc x essere spennati, ma questa è una mia opinione semi ironica)

Sillybee
6th April 2005, 19:52
io abito a milano, zona loreto che è non dico dietro la stazione centrale ma quasi. Ed in 23 anni, pur avendo visto spesso sotto casa episodi da prendere il lanciafiamme e sfoltire alla grande, nn ho mai corso rischi seri.

Per me vale la regola fondamentale che le rogne uno se le deve andare a cercare per trovarle. Poi la sfiga c'e' e non ci si puo fare niente eh...
Detto questo, nn dirò di certo che Milano in tutte le sue sfaccettature e moltitudini etniche sia un paradiso... ma l'esempio che porti secondo me è fin troppo azzardato. Con tutto ilrispetto ma tu abiti in un oasi fra i monti con 20 abitanti, la tua è una realtà che non può semplicemente essere paragonata alla mia. E sperare che la tua realtà possa esistere da me è semplicemente utopia.
Abiti in un paese che avrà si e no la popolazione di uno dei quartieri medi di milano.. come puoi paragonare l'ordine pubblico di un paese a quello di una metropoli?
Ci sarebbe da meravigliarsi del contrario... e cioè se in un buco di 20k abitanti x esempio ci fossero molti reati commessi!

Parli di colonizzazione e città invivibile... cosa intendi? che ti farebbe schifo per esempio che alle 11 del mattino per un viale vedi N musulmani in ginocchio sui marciapiedi a pregare?? ( ---> Viale Jenner)
Pensi che a milano ogni incrocio con semaforo ci siano 94 extracomunitari pronti a lavarti pure la marmitta?
Parli di drogati spacciatori strupratori e scippatori, ma credi che prima del boom di immigrazioni ( nn solo albanesi ma anche da tutto il nord-africa) in italia non ci fossero esaurti fatti e strafatti x le strade, pronti a massacrarti x farci su quanto basta x la prox dose?
Nn mi metto certo a tirare in ballo statistiche e numeri del cavolo, ma dei reati che hai menzionato si ripete sempre la solita solfa a prescindere dalla questione immigrazione.

Ultimamente non si sono forse sentite ai giornali storie di omicidi compiuti per ragioni stupidissime a seguiti di scippi e rapine? Non vi ricordate di una serie di delitti in quel di Viale padova a milano? o del farmacista ucciso l'anno scorso da un tossico (italianissimo eh....) in viale monza? (stava a 400m da casa mia). Beh desolato ma erano italianissimi i colpevoli. Eppure viale padova non è certo una stradina sfarzosa! anzi...

Non si può tirare in ballo ogni volta sti extracomunitari di minkia quando si parla di reati ed ordine pubblico. Ripeto, spesso sfoltirei volentieri con la fiamma vedendo certi epdisodi sotto casa.. cose da farmi diventare ben + pericoloso e sadico di Himmler.
Ma la merda c'e' comunque! stranieri o no. Criticherei invece le forze dell'ordine ed il sistema, incapace di dare un giro di vite a questo andazzo! quello si che lo faccio apertamente. E lo dico in quanto proprio nel viale in cui vivo, da anni si spaccia ogni maledetta sera, con sti bastardi appostati sul ciglio della carreggiata quasi fossero delle battone, pronti a farsi quasi stirare se solo procedi lentamente e accostato in cerca di un malefico parcheggio. E la pula cosa fa? niente.

Dal modo in cui parli di Milano sembra che ad ogni angolo ci sia pronto qualcuno a saltarti addoso anche per 30 centesimi.. non è cosi credimi.
Se poi attorno allo iulm gli scippi e gli stupri sono all'ordine del giorno devono occultarlo palesemente al tg regionale! ( e stupri a parte aggiugerei che ci deve essere una concentrazione oltre la media di babbi fighetti e ricconi quasi fatti ad hoc x essere spennati, ma questa è una mia opinione semi ironica)

Si ma in tutto questo alla fine siamo d'accordo... la criminalità l'abbiamo già, non ne vogliamo importare altra, giusto? O si rischia di raggiungere una situazione insostenibile.

Il mio paese ha 10.000 abitanti, la mia città 100.000, so che non è paragonabile a Milano, però si fa di tutto per preservare la situazione attuale, la minaccia di un crescente numero di albanesi o extracomunitari in genere per le strade (e noi vi assicuro, non ci siamo abituati), i piccoli disordini che causano, le rapine in villa con sequestro... I frequentissimi investimenti con fuga... Guarda caso sempre albanesi. E' un campanello d'allarme che se viene sottovalutato può portare a chissà cosa.


Per quanto riguarda lo Iulm è senza dubbio come dici tu IL covo di fighetti/e per definizione (io la sono come Renato Pozzetto nel film "Il ragazzo di campagna :rotfl: ), 1 stupro 7 anni fa, con conseguente arruolamento di 2 City Angels (marocchini :gha: ) di pattuglia, e la recentissima adozione di un corpo di vigilanza privato con Radio e Pistola all'ingresso e sulla strada antistante l'università. In + una volante della Polizia passa ogni 20 minuti.

Shub
6th April 2005, 19:58
Guarda nella + totale sincerità:

.....A casa mia lavora una colf ALBANESE, fidata, che ogni giorno tocca le mie cose e non è mai mancato nulla...

Bugiardo secondo me tocca te o te ti tocchi mentre lei spolvera!

Estrema
6th April 2005, 20:49
permissivo piu sfrenato ? ma di che parli, in italia tutti vogliono gli operai clandestini a basso prezzo di giorno che pero scompaiono la notte come se non fossero mai esistiti. E poi dici che gli extracomunitari ora non si guadagnano la pagnotta?in base a che cosa lo dici ? sei mai stato dentro un cantiere ? gente che lavora dalla mattina alla sera per mandare qualche soldo a casa. LA differenza vera e' che 50 anni fa gli emigranti italiani che emigravano andavano in posti dove il lavoro c era, a sudarselo ma c era, la gente non faceva carte false per prendere un tizio sotto pagato al posto di un altro locale, invece ora ovviamente dentro una qualsiasi ditta ce il tizio che e' registrato perche lo devi presentare per il progetto e poi N tizzi in nero (ovviamente extracomunitari, perche costano meno).
E guarda che per 1 che lavora in nero ce ne son 100 che fanno cose illegali; certo che c'è chi lavora e se fa un mazzo tanto per 4 soldi non sono i più secondo me.

Permissivismo significa che non essendoci legge adatte in materia di crimini per extracomunitari clandestini chi glie lo fa fare di farsi il culo 8 ore al giorno ad impastare il cemento, aspettano il 5 mese fuori le poste e scippan le vecchiette che ritiran la pensione fanno prima

Jarsil
6th April 2005, 21:42
E guarda che per 1 che lavora in nero ce ne son 100 che fanno cose illegali; certo che c'è chi lavora e se fa un mazzo tanto per 4 soldi non sono i più secondo me.

Permissivismo significa che non essendoci legge adatte in materia di crimini per extracomunitari clandestini chi glie lo fa fare di farsi il culo 8 ore al giorno ad impastare il cemento, aspettano il 5 mese fuori le poste e scippan le vecchiette che ritiran la pensione fanno prima

quanto è vero sto discorso...

La Bossi-Fini sarà stata anche una brutta legge, ma la Turco-Napolitano (che poi per la miseria fa ridere pure a leggerlo il nome di sta legge... 'O Turco Napolitano! Aheeeeeeeeeeeeee!!!! Accattatevill' :elfhat: ) era una vera schifezza...

Alkabar
6th April 2005, 21:58
E guarda che per 1 che lavora in nero ce ne son 100 che fanno cose illegali; certo che c'è chi lavora e se fa un mazzo tanto per 4 soldi non sono i più secondo me.

Permissivismo significa che non essendoci legge adatte in materia di crimini per extracomunitari clandestini chi glie lo fa fare di farsi il culo 8 ore al giorno ad impastare il cemento, aspettano il 5 mese fuori le poste e scippan le vecchiette che ritiran la pensione fanno prima

esageri un po' , ma non hai tutti i torti, infatti:

1) Noi dobbiamo imparare a filtrare con più rapidità tra quelli buoni e quelli cattivi
2) non meno importante, negli stati da cui provengono devono fare una scelta su chi può e chi non può venire di qua. Ma quelli che sono "capaci" e dimostrano di esserlo non gli si impedisce di venire per leggi assurde (dico questo perchè la mia ragazza è albanese, laureta pochi giorni fa in ingegneria informatica qua in italia, e nonostante abbia dimostrato le sue capacità laureandosi, ha ancora dei problemi, il che non è giusto, la distinzione tra gente per bene e delinquenti va fatta).
3) i clandestini non si tengono qua e punto, tanto non sono in regola inutile tenerli, si rimandano indietro subito, che si spende di meno, inoltre facendo così sicuramente cercano un modo diverso che affidarsi a uno scafista, che li deruba e basta.

Sillybee
6th April 2005, 22:48
esageri un po' , ma non hai tutti i torti, infatti:

1) Noi dobbiamo imparare a filtrare con più rapidità tra quelli buoni e quelli cattivi
2) non meno importante, negli stati da cui provengono devono fare una scelta su chi può e chi non può venire di qua. Ma quelli che sono "capaci" e dimostrano di esserlo non gli si impedisce di venire per leggi assurde (dico questo perchè la mia ragazza è albanese, laureta pochi giorni fa in ingegneria informatica qua in italia, e nonostante abbia dimostrato le sue capacità laureandosi, ha ancora dei problemi, il che non è giusto, la distinzione tra gente per bene e delinquenti va fatta).
3) i clandestini non si tengono qua e punto, tanto non sono in regola inutile tenerli, si rimandano indietro subito, che si spende di meno, inoltre facendo così sicuramente cercano un modo diverso che affidarsi a uno scafista, che li deruba e basta.

Sono d'accordo su tutto, basta trovare mezzi e modi adeguati per far si che non si arrivi ad una situazione tragica... l'Italia prima di tutto è degli italiani, gli stranieri volenterosi sono benaccetti, sono dell'opinione che la mescolanza di razze diverse porti beneficio, ma se sono delinquenti... allora manganello e calcio nel culo.

Kith
6th April 2005, 23:11
a me girano solo le palle che quel porco di formigoni è ancora qui. I miei concittadini sono una manica di idioti... c'e' poco da fare.
Quanto al veneto cosa ci si poteva aspettare da quelli -.-




intervento penoso veramente, ti impegni per fare reply di questo calibro?



Cmq sia il Silvio ha perso, probabilmente il polo perderà le prossime elezioni, l'unica cosa positiva è che AN, malgrado la Mussolini se ne sia andata, ha tenuto i suoi voti.
A quando Fini candidato Premier???
Ora aspetto con ansia il programma elettorale della sinistra, vediamo cosa propongono.

Mi fa molta tristezza che in Italia ci sia una considerevole dose di "Voltagabbana", io sono sicuro che un buon 10% di quelli che postano Berlusconi culo merda cacca, 4 anni fa l'han votato....
Un'altro problema è come dice Jarsil la volubilità degli italiani in termine mediatico, ma vabbe siamo così da tempi immemori che ci vogliamo fare.... :sneer:

ihc'naib
7th April 2005, 01:45
sillybee: io faro' un discorso anche retorico, idealistica ed ebete, ma che senso ha dire: l'italia e' prima di tutto degli italiani? come sapete non sono patriottico...ma tu ti sei mostrato cristiano. Ammettendo che tu lo sia: non fa parte -domando, non sono patriottico e non sono nemmeno cristiano - della morale della chiesa quella di dire che tutti sono uguali, che accoglierai il tuo prossimo, che porgerai l'altra guancia?

Io veramente il senso del patriottismo non riesco a ficcarmelo in testa.. siccome io sono nato un paio di fortunate migliaia di km piu' a nord di un Ahmed qualunque ho il _diritto_ di godere di questa fortuna anche se mi gratto dalla mattina alla sera?
Non scherziamo. Diritti del genere non si assumono con una sigla sulla CI. Queste sono fortune, e l'unica cosa sensata da fare e' comportarsi a modo e mostrare di apprezzarla, e di non sputare nel piatto che ci e' stato casualmente (ripeto: casualmente! sei miliardi di persone, non pizza e fichi, e gli italiani sono meno dell'1%) servito. Se poi orde di albanesi vogliono venire su e farsi piu' culo dei miei compatrioti abbrutiti e ingentiliti, ben vengano, loro si' che si meritano piu' l'Italia degli italiani che non mettono le mani nella malta o nel terriccio, che stanno in casa di mamma fino a 35 anni, e non hanno il coraggio di mettersi in discussione. Poi, il nero, la clandestinita', il controllo della criminalita', quelli son tutti discorsi magari sensati, su cui riflettere a modino, e non so chi abbia le cifre (qualcuno dice 1 lavorante onesto, 10, 100 ladri stupratori.. ma in base a cosa parliamo? Con tutto il nero che c'e'-gente onesta, e anche sfruttata-, di cosa stiamo parlando?).. ma non parliamo di diritti a priori, perche' e' una brutta piega..

ihc'

Jarsil
7th April 2005, 08:38
Ich permettimi di dirtelo... Quello che hai citato tu con la parola patriottismo non c'entra nulla, ma proprio nulla. Sto cercando una definizione... Forse si sposa piu' il termine Nazionalismo che è diverso come concetto da Patriottismo...

Shub
7th April 2005, 08:49
Fichetta nera bell'abissina fammi una pipa che poi godo dalla mattina

:D

UAUAUAUAUA SONO IN BOTTAAAA!!!

Cmq un conto è dire, sono contrario all'indiscriminata migrazione di extra-comunitari, in modo incontrollato e inbloccabiel. Un'altro è dire terroni, negri di merda andatevene in culo spero bruciate tutti.

Io per primo sono schifato da questo stato di cose, ma cerco di combattere la cosa portando il mio voto a chi dice, e spero poi faccia, combatte il fenomeno immigrazione clandestina.

In toscana lo schifo sta raggiungendo livelli incontrollabili ma spero, veramente spero, che ci sia un'inversione di tendenza. Perchè tra 100 che arrivano se te ne puoi "sostenere" solo 10 gli altri 90 devono magnare e quindi che vuoi che fanno?

Regolamentare i flussi, reimpatriare chi viene preso senza permesso, proteggere le frontiere anche cannoneggiando le navi è tutta una serie di procedure ammesse e ammissibili. Se tu violi le acque territoriali io posso benissimo affondarti e nessuno può dirmi pè.

Mo scusate ma mi scappa e devo correre a farla.

Estrema
7th April 2005, 11:07
sillybee: io faro' un discorso anche retorico, idealistica ed ebete, ma che senso ha dire: l'italia e' prima di tutto degli italiani? come sapete non sono patriottico...ma tu ti sei mostrato cristiano. Ammettendo che tu lo sia: non fa parte -domando, non sono patriottico e non sono nemmeno cristiano - della morale della chiesa quella di dire che tutti sono uguali, che accoglierai il tuo prossimo, che porgerai l'altra guancia?

Io veramente il senso del patriottismo non riesco a ficcarmelo in testa.. siccome io sono nato un paio di fortunate migliaia di km piu' a nord di un Ahmed qualunque ho il _diritto_ di godere di questa fortuna anche se mi gratto dalla mattina alla sera?
Non scherziamo. Diritti del genere non si assumono con una sigla sulla CI. Queste sono fortune, e l'unica cosa sensata da fare e' comportarsi a modo e mostrare di apprezzarla, e di non sputare nel piatto che ci e' stato casualmente (ripeto: casualmente! sei miliardi di persone, non pizza e fichi, e gli italiani sono meno dell'1%) servito. Se poi orde di albanesi vogliono venire su e farsi piu' culo dei miei compatrioti abbrutiti e ingentiliti, ben vengano, loro si' che si meritano piu' l'Italia degli italiani che non mettono le mani nella malta o nel terriccio, che stanno in casa di mamma fino a 35 anni, e non hanno il coraggio di mettersi in discussione. Poi, il nero, la clandestinita', il controllo della criminalita', quelli son tutti discorsi magari sensati, su cui riflettere a modino, e non so chi abbia le cifre (qualcuno dice 1 lavorante onesto, 10, 100 ladri stupratori.. ma in base a cosa parliamo? Con tutto il nero che c'e'-gente onesta, e anche sfruttata-, di cosa stiamo parlando?).. ma non parliamo di diritti a priori, perche' e' una brutta piega..

ihc'

Mi dispiace ma io questo discorso non l'accetto, il punto è semplice se servono 10 Lvoratori all'anno arrivano 10 lavoratori non 10000 gli altri a casa,
poi le aziende che assumono in nero lavoratori extracomunitari a basso costo, bene in galera i propietari e sotto ai ponti le famiglie e ridistribuzione del loro patrimonio personale, a noi non ci hanno regalato nulla e non vedo perchè devo star male io italiano per far Star bene chi arriva in clandestinità.

Eseere di sinistra sul fattore immigrazione oggi come oggi è impossibile.

Shade
7th April 2005, 21:01
Regolamentare i flussi, reimpatriare chi viene preso senza permesso, proteggere le frontiere anche cannoneggiando le navi è tutta una serie di procedure ammesse e ammissibili. Se tu violi le acque territoriali io posso benissimo affondarti e nessuno può dirmi pè.

nessuna legge potrà mai fermare l'istinto che spinge l'essere umano a cercare di migliorare per quanto possibile la propria condizione di vita...

per quanto riguarda poi questa tua affermazione... mi dici chi ci va a bombardare carrette di mare cariche di poveri cristi? ci vai tu??????

ma finiamola di dire cazzate please!!!

Estrema
7th April 2005, 21:21
nessuna legge potrà mai fermare l'istinto che spinge l'essere umano a cercare di migliorare per quanto possibile la propria condizione di vita...

per quanto riguarda poi questa tua affermazione... mi dici chi ci va a bombardare carrette di mare cariche di poveri cristi? ci vai tu??????

ma finiamola di dire cazzate please!!!
attenzione violi il tabu del coretto scontro del foro e shub è suscettibile
:rotfl:

Ps Cmq gli stati uniti l'han fatto per diverso tempo nei confronti degli esuli cubani , che alla fin fine erano costretti a sbarcare in messico e passare via terra.

Sillybee
7th April 2005, 21:59
sillybee: io faro' un discorso anche retorico, idealistica ed ebete, ma che senso ha dire: l'italia e' prima di tutto degli italiani? come sapete non sono patriottico...ma tu ti sei mostrato cristiano. Ammettendo che tu lo sia: non fa parte -domando, non sono patriottico e non sono nemmeno cristiano - della morale della chiesa quella di dire che tutti sono uguali, che accoglierai il tuo prossimo, che porgerai l'altra guancia?

Io veramente il senso del patriottismo non riesco a ficcarmelo in testa.. siccome io sono nato un paio di fortunate migliaia di km piu' a nord di un Ahmed qualunque ho il _diritto_ di godere di questa fortuna anche se mi gratto dalla mattina alla sera?
Non scherziamo. Diritti del genere non si assumono con una sigla sulla CI. Queste sono fortune, e l'unica cosa sensata da fare e' comportarsi a modo e mostrare di apprezzarla, e di non sputare nel piatto che ci e' stato casualmente (ripeto: casualmente! sei miliardi di persone, non pizza e fichi, e gli italiani sono meno dell'1%) servito. Se poi orde di albanesi vogliono venire su e farsi piu' culo dei miei compatrioti abbrutiti e ingentiliti, ben vengano, loro si' che si meritano piu' l'Italia degli italiani che non mettono le mani nella malta o nel terriccio, che stanno in casa di mamma fino a 35 anni, e non hanno il coraggio di mettersi in discussione. Poi, il nero, la clandestinita', il controllo della criminalita', quelli son tutti discorsi magari sensati, su cui riflettere a modino, e non so chi abbia le cifre (qualcuno dice 1 lavorante onesto, 10, 100 ladri stupratori.. ma in base a cosa parliamo? Con tutto il nero che c'e'-gente onesta, e anche sfruttata-, di cosa stiamo parlando?).. ma non parliamo di diritti a priori, perche' e' una brutta piega..

ihc'

Definirmi Cristiano sarebbe un'esagerazione, ero solo infastidito dalla mancanza di rispetto di alcuni utenti del forum.

Poi scusa... l'italia non è degli italiani? Vuoi il crogiuolo di razze che c'è in America? Con la differenza che in quel caso gli immigranti hanno COSTRUITO l'America, qui gli immigrati per la maggiorparte stanno DISTRUGGENDO l'Italia.

Sarò apocalittico ma ho paura che l'Italia cambi in negativo (sta già cambiando, qui da me + lentamente ma qualcosa si vede) e non voglio, se tu sei disposto a cederla, fatti tuoi, io sono pronto a combattere per tenermi la MIA Italia.

Gil-galad
8th April 2005, 01:06
fatti tuoi, io sono pronto a combattere per tenermi la MIA Italia.
IVANHOE! IVANHOE!

Lestadt Vampire
8th April 2005, 01:33
Definirmi Cristiano sarebbe un'esagerazione, ero solo infastidito dalla mancanza di rispetto di alcuni utenti del forum.

Poi scusa... l'italia non è degli italiani? Vuoi il crogiuolo di razze che c'è in America? Con la differenza che in quel caso gli immigranti hanno COSTRUITO l'America, qui gli immigrati per la maggiorparte stanno DISTRUGGENDO l'Italia.

Sarò apocalittico ma ho paura che l'Italia cambi in negativo (sta già cambiando, qui da me + lentamente ma qualcosa si vede) e non voglio, se tu sei disposto a cederla, fatti tuoi, io sono pronto a combattere per tenermi la MIA Italia.


E' il concetto di Italiano che stona: cosa fa di noi Italiani?

Non certo un fattore razziale, visto che siamo da secoli un miscuglio, combinazioni di razza francese, spagnola, tedesca, araba, e le differenze si vedono in ogni regione. Biondi ed occhi azzurri al nord prevalmentemente, mori ed occhi scuri al sud.

Non certo la lingua, visto che fino a pochi anni fa a causa dell'analfabetismo dilagante pochi parlavano Italiano e la maggior parte parlava in dialetto locale (ed ancora oggi è molto più diffuso l'uso del dialetto in ambito locale). E invece oggi devi parlare Inglese che altrimenti sei tagliato fuori.

Di sicuro non gli usi e i costumi, visto che ogni metro quadro di territorio ha le proprie abitudini, le proprie feste.

Noi siamo Italiani per legge. Siamo nati in territorio Italiano e per legge siamo cittadini Italiani. Non valutiamo le eccezioni ora, è un discorso generico.
Per la stessa ragione i figli di quelli che oggi sono immigrati da altre nazioni saranno Italiani, tu li chiamerai sempre marocchini, ma sono nostri compatrioti.

E se prima di venire in Italia, loro vivevano in una terra che l'occidente ha prima sfruttato e poi abbandonato, allora è giusto che vengano qua e che i nostri grandi paesi organizzati ed industrializzati aiutino anche loro a sopravvivere, dare l'occasione di guadagnarsi la pagnotta visto che la vita è una, e va vissuta al meglio.

Una volta era il Napoletano, il Siciliano o il Calabrese che poteva distruggere il vostro angolo di cielo e che andava fermato sulle rive del pò. Ora che la maggior parte dei nordisti sono "terroni" o discendenti da "terroni" cercate la figura del boabab nell'extracomunitario.

Arrendetevi, tanto sarete assimilati tutti!! :laugh:

Sillybee
8th April 2005, 02:53
E' il concetto di Italiano che stona: cosa fa di noi Italiani?

Non certo un fattore razziale, visto che siamo da secoli un miscuglio, combinazioni di razza francese, spagnola, tedesca, araba, e le differenze si vedono in ogni regione. Biondi ed occhi azzurri al nord prevalmentemente, mori ed occhi scuri al sud.

Non certo la lingua, visto che fino a pochi anni fa a causa dell'analfabetismo dilagante pochi parlavano Italiano e la maggior parte parlava in dialetto locale (ed ancora oggi è molto più diffuso l'uso del dialetto in ambito locale). E invece oggi devi parlare Inglese che altrimenti sei tagliato fuori.

Di sicuro non gli usi e i costumi, visto che ogni metro quadro di territorio ha le proprie abitudini, le proprie feste.

Noi siamo Italiani per legge. Siamo nati in territorio Italiano e per legge siamo cittadini Italiani. Non valutiamo le eccezioni ora, è un discorso generico.
Per la stessa ragione i figli di quelli che oggi sono immigrati da altre nazioni saranno Italiani, tu li chiamerai sempre marocchini, ma sono nostri compatrioti.

E se prima di venire in Italia, loro vivevano in una terra che l'occidente ha prima sfruttato e poi abbandonato, allora è giusto che vengano qua e che i nostri grandi paesi organizzati ed industrializzati aiutino anche loro a sopravvivere, dare l'occasione di guadagnarsi la pagnotta visto che la vita è una, e va vissuta al meglio.

Una volta era il Napoletano, il Siciliano o il Calabrese che poteva distruggere il vostro angolo di cielo e che andava fermato sulle rive del pò. Ora che la maggior parte dei nordisti sono "terroni" o discendenti da "terroni" cercate la figura del boabab nell'extracomunitario.

Arrendetevi, tanto sarete assimilati tutti!! :laugh:

Guarda, io ho un genitore Veneto e l'altro della Basilicata, e sono nato a Varese, non è la Xenofobia il succo del discorso... è il fatto che le orde di extracomunitari "cattivi" stanno rendendo invivibili le nostre città.

Mettete da parte per un attimo il vostro "buonismo" e dite sinceramente se vi sta bene.

ahzael
8th April 2005, 03:17
Non generalizzare, come ci sono i manovali a sgobbare nei cantieri ci sono anche quelli fuori dalle stazioni con la birra che importunano le passanti, o quelli che aspettano la sera per svaligiare le ville, o ancora quelli che gestiscono i poveri mendicanti ai semafori, senza contare i papponi delle prostitute slave e dell'est in genere.

Poi ce n'è 1 da Maria de Filippi... ma è un'altra storia :awk:


e allora che fai ? innondi le scuole superiori di napalm ? perche questo so , il 90% degli studenti delle superioriori, almeno a roma negli istituti tecnici dove sono crescuto ( e fino a 4 anni fa, mica dico ere) sono tutti una massa di coglioni che sicuramente non hanno voglia di fare un cazzo dalla mattina alla sera e vanno in giro gridando Dux Mea Lux .

PS edito : ho riletto ora che i trattati internazionali violano l innafiamento con napalm di Napoli e altre citta' di dubbia utilita alle regioni del nord.

ahzael
8th April 2005, 03:21
Guarda, io ho un genitore Veneto e l'altro della Basilicata, e sono nato a Varese, non è la Xenofobia il succo del discorso... è il fatto che le orde di extracomunitari "cattivi" stanno rendendo invivibili le nostre città.

Mettete da parte per un attimo il vostro "buonismo" e dite sinceramente se vi sta bene.

Ma scusa ma gli italiani cattivi non esistono ? cioe dai mi fai troppo ridere, cioe siamo il simbolo della malavita nel mondo e vieni a raccontare le favolette. Non esistono extracomunitari cattivi e italiani buoni o viceversa, esistono persone cattive e persone buone (messa in easy mode per fartelo capire) , se e' fatti un giro per le superiori italiane e poi mi vieni a dire in mano a chi siamo per il futuro.

a ma sei di varese? vabbe che ti vuoi aspettare da gente che tiene la foto di berlusconi in casa come santino.

ahzael
8th April 2005, 03:46
no aspe la cosa piu bella mi e' successa al consolato dove lavora mia madre un paio di mesi fa mentre aspettavo che finisse il turno.
Un vecchio di 60 anni (ovviamente imigrato qua in australia tempo fa) in sala di attesa che leggeva il giornale e commentava con un altro :"guarda che schifo in italia con tutti sti immigrati"
lol non me so riuscito a tratenne e mi e' dovuto partire
"ma perche te che cavolo sei?"?

la mentalita non cambia, fa parte del dna di certa gente.

Shub
8th April 2005, 08:55
nessuna legge potrà mai fermare l'istinto che spinge l'essere umano a cercare di migliorare per quanto possibile la propria condizione di vita...

per quanto riguarda poi questa tua affermazione... mi dici chi ci va a bombardare carrette di mare cariche di poveri cristi? ci vai tu??????

ma finiamola di dire cazzate please!!!

Lo fanno regolarmente in altre nazioni, io non ho alcuna remora a sparare addosso a chi illegalmente viola il mio regio suolo.

E una cosa, a differenza tua io non do alle tue affermazioni o ideologie il termine "cazzate" evita quindi di farlo a me o a chiunque altro.

Vedi prima di partecipare ad una discussione, specialmente su un forum, a rispettare il tuo interlocutore.

Shade
8th April 2005, 10:25
Lo fanno regolarmente in altre nazioni, io non ho alcuna remora a sparare addosso a chi illegalmente viola il mio regio suolo.

E una cosa, a differenza tua io non do alle tue affermazioni o ideologie il termine "cazzate" evita quindi di farlo a me o a chiunque altro.

Vedi prima di partecipare ad una discussione, specialmente su un forum, a rispettare il tuo interlocutore.

ti offendi se dico che ho sentito un tot di cazzate in sto post.... ma saresti pronto a sparare addosso ad una persona che viola il "tuo" regio suolo??? :shocked:

credo non ci sia bisogno di ulteriori commenti!!!

Shub
8th April 2005, 10:45
Vai vai torna a casa che è meglio.

Jarsil
8th April 2005, 10:48
ti offendi se dico che ho sentito un tot di cazzate in sto post.... ma saresti pronto a sparare addosso ad una persona che viola il "tuo" regio suolo??? :shocked:

credo non ci sia bisogno di ulteriori commenti!!!

Ok. Una opinione vale l'altra...

Però ora motiva il fatto che l'affermazione di Shub è una cazzata.

Ovvero, fai finta di essere tu a dover pensare a una legge sull'immigrazione e al modo di applicarla.
Sentiamo la tua idea.

Sakugochi
8th April 2005, 10:52
Bugiardo secondo me tocca te o te ti tocchi mentre lei spolvera!

Maestà, il pene reale è lindo, tipo Eddie Murphy!
:D

Alla prossima

Sakugochi
8th April 2005, 10:56
IVANHOE! IVANHOE!

WALLACE! WALLACE!
:D

Alla prossima

Shub
8th April 2005, 10:57
Saku non mi distrarre te e il principe cerca moglie, sto aspettando la pirla di saggezza di shade.

Almeno dopo avrò la saggezza adatta per poter esporre le mie idee senza scadere nel ridicolo.

Sakugochi
8th April 2005, 11:03
E se prima di venire in Italia, loro vivevano in una terra che l'occidente ha prima sfruttato e poi abbandonato, allora è giusto che vengano qua e che i nostri grandi paesi organizzati ed industrializzati aiutino anche loro a sopravvivere, dare l'occasione di guadagnarsi la pagnotta visto che la vita è una, e va vissuta al meglio.

Dà un pesce ad un uomo e lo sfamerai oggi, insegnagli a pescare e lo sfamerai per tutta la vita. Ma è più difficile fare si che si possano godere la vita anche senza bisogno di emigrare, sia perchè se gl'italiani hanno poco in comune tra di loro immaginati in Africa con i confini tra gli stati fatti con riga e squadra senza rispetto delle differenti etnie, sia perchè ci sarebbe veramente tanto lavoro sia diplomatico sia militare che umanitario per i paesi del primo mondo, ed è molto più facile che si salvino chi ce la fa a venire via e gli altri in culo (anche perchè in Africa che tornaconto c'è? E gratis, nisba!)

Alla prossima

Bortas
8th April 2005, 11:21
Diciamocela tutta, il problema immigrato viene anche dall'atteggiamento che spesso le forze fell'ordine tengono, so ricapitato ai classici posti di blocco della polizia e succede praticamente sempre che la macchina di Albanesi magari non in regola viene fatta sfilare via, lo sanno bene che se li fermi sono rogne e magari li porti in caserma fai gli accertamenti perdi tempo scopri che sono clandestini e il giorno dopo gli dai un foglio di via e li metti alla porta dove irrimediabilmente ribusseranno dopodomani, magari io sono quello che passa dopo e mi prendo la loro frustrazione che spesso si converte nel 121/bis ovvero la multa a caso, velocità non commisurata alle caratteristiche "attuali" della strada, questa è a scelta di chi ti ferma, la possono fare a tutti perchè è il Vigile/Carabiniere/Poliziotto/Finanziere/Pompiere valuta sul momento se stavi guidando a modo o se avevi preso la curva male. Mentre mi vedo passare una uno dell'81 con la marmitta che frega a terra tenuta insieme dalla ruggine come fosse invisibile, mi viene rivolta la classica domanda: "Ha niente da dichiarare", io guardo il rottame che scompare all'orizzonte, capisco che anche il poliziotto ha capito, ci guardiamo negli occhi, lui stacca la multa e con fare rassegnato mi ricorda che ho 30 giorni per pagarla e che se voglio la posso contestare (il 121 bis praticamante è incontestabile) mi raccomanda di guidare piano e fare attenzione io lo saluto con decisione e serietà mandandolo all'inferno col pensiero, riparto a razzo tanto non cambia nulla. Questo da me succede spesso non so da voi, ovviamente non prendo una multa tutte le volte che mi fermano ma è risuccesso anche il caso sopracitato...

Lestadt Vampire
8th April 2005, 11:25
Dà un pesce ad un uomo e lo sfamerai oggi, insegnagli a pescare e lo sfamerai per tutta la vita. Ma è più difficile fare si che si possano godere la vita anche senza bisogno di emigrare, sia perchè se gl'italiani hanno poco in comune tra di loro immaginati in Africa con i confini tra gli stati fatti con riga e squadra senza rispetto delle differenti etnie, sia perchè ci sarebbe veramente tanto lavoro sia diplomatico sia militare che umanitario per i paesi del primo mondo, ed è molto più facile che si salvino chi ce la fa a venire via e gli altri in culo (anche perchè in Africa che tornaconto c'è? E gratis, nisba!)

Alla prossima

In Africa le materie prime sono finite, diamanti, oro, pure gli elefanti sono stati sterminati per l'avorio. Ci hanno tolto anche la possibilità di poterli fare schiavi, ora vogliono venire in occidente e addirittura vogliono essere pagati per il lavoro che fanno, bah. E allora facciamo bene a mandarli a raccogliere i pomodori per 4 pidocchi in mano e in nero, tanto si addice al loro colore. :gha:
E poi ricordiamoci che questi paesi devono ancora pagare un grosso debito all'occidente, ci siamo presi tutto e ora vogliamo pure i soldi in contanti, ci potrebbero servire. Inoltre ci sta la percentuale più alta di malati di AIDS lì, e se li bruciassimo tutti per prevenzione?

Shub
8th April 2005, 11:28
Dani smettila di dire cazzate, sei un razzista e basta!!!
Io stase sono al circolo, si quello comunista dove abbiamo tutti la tessera ma ormai non ci va più nessuno, sai in quanto razzisti pure noi non abbiamo gradito la marea di extracomunitari che ci si sono iscritti.

Sarà perchè li bevono a poco e si possono sbronzare con 5€?

Mhà....

Tibù
8th April 2005, 11:40
nn so dove vivete...ma fatevi un giro a brescia e provincia e ditemi se dopo le 9 di sera si vede in giro qualche italiano solo...cè da avere veramente paura nn solo x il portafoglio ma x la pelle.

ora nn dite blabla sei un razzista xenofobo leghista ed hai la foto del duce e hitler in camera,io voglio solo vivere decentemente in casa mia senza dovermi guardare alle spalle ogni volta che esco da solo quando fa buio.

Vivo in uno dei comuni con + alta densità di immigrati della provincia e forse della regione(vobarno),vi posso assicurare che cè gente di tutte le razze e in tutti questi anni non ho mai avuto nessun problema con persone "nere" proveniente da nigeria,senegal..tutte ottime persone buone e disponibili e ben viste da tutti in paese.
L'unico problema sono coloro che provengono dal marocco,tunisia,albania....quando sentite dire che ste gente gira col coltello in tasca vi assicuro che non è un esagerazione ma è la pura verità,ve lo assicuro.
Queste persone oltre ad essere maleducate,altamente incivili e strafottenti sono enormemente EGOISTI...gli dici qualcosa che a loro nn va? hanno il coraggio di darti del razzista e bestemmiarti dietro nella loro stupida lingua solo perchè gli dici "sposta la macchina 2 minuti perchè devo uscire con la mia"! Provi a rispondergli male?ti denunciano!(fatti realmente accaduti)...
E la cosa bella è che sono cosi fin da bambini con quella caz di mentalità di voler comandare.....esempio,mia zia lavora come maestra in una scuola elementare(naturalmente mezza scuola son figli di extracomunitari)...un pisellino albanese continuava a rubare oggetti scolastici e mangiare ai compagni,lei si è accorta e lo ha rimproverato(con una nota..capirete quanto valgono le note alle elementari).....beh il giorno dopo è stata convocata dal preside in compagnia dei genitori di ste bambino che la accusavano di essere razzista e trattarlo male rispetto ai bimbi italiani...

x Shade: io sono uno di quelli che nn esiterebbe a sparare appena vede una nave clandestina nell'adriatico

Sakugochi
8th April 2005, 11:42
In Africa le materie prime sono finite, diamanti, oro, pure gli elefanti sono stati sterminati per l'avorio. Ci hanno tolto anche la possibilità di poterli fare schiavi, ora vogliono venire in occidente e addirittura vogliono essere pagati per il lavoro che fanno, bah. E allora facciamo bene a mandarli a raccogliere i pomodori per 4 pidocchi in mano e in nero, tanto si addice al loro colore. :gha:
E poi ricordiamoci che questi paesi devono ancora pagare un grosso debito all'occidente, ci siamo presi tutto e ora vogliamo pure i soldi in contanti, ci potrebbero servire. Inoltre ci sta la percentuale più alta di malati di AIDS lì, e se li bruciassimo tutti per prevenzione?

Forse mi sono spiegato male, ma sono daccordissimo con te che li abbiamo sfruttati e poi mandati in culo quando non ci servivano più. Proprio per questo credo che sarebbe meglio aiutarli ad avere una vita dignitosa nei loro paesi di origine, dandogli aiuti sia materiali che morali veri e non solo le classiche raccolte di 2 lire che spesso non arrivano nemmeno o vengono spese in armi per le faide tribali e servono solo a pulirci la coscienza. Non penso che a loro faccia piacere lasciare la famiglia ed il luogo d'origine per andare a spaccarsi il culo in un paese straniero che nemmeno ti vuole. Ma questo tipo di aiuto costerebbe un botto in termini di quattrini e di impegno, non avrebbe riscontri economici ma solo una motivazione di aiuto umanitario per chi sta peggio di noi, cosa non molto di moda

Alla prossima

Bortas
8th April 2005, 11:45
Dani smettila di dire cazzate, sei un razzista e basta!!!
Io stase sono al circolo, si quello comunista dove abbiamo tutti la tessera ma ormai non ci va più nessuno, sai in quanto razzisti pure noi non abbiamo gradito la marea di extracomunitari che ci si sono iscritti.

Sarà perchè li bevono a poco e si possono sbronzare con 5€?

Mhà....

Miche sukamelo, vieni al circolo comunista dove ci troviamo la sera e senti il campione che ti dice dell'ultimo briaco estracomuitario che gli ha rotto la porta e poi senti che ti dice della polizia, che stava quasi per denunciare lui e non l'altro, io ci vado tutte le sere cmq e ci sono extracomunitari che fanno gli affari loro e sono gente migliore di tanti italiani che conosco i briachi so sempre rompiballe italiani e non, e con tutta franchezza ne sappiamo qualcosa noi. non ci provare con me mighe, ti ricordo le palle che fecero al tommy per un temperino portachiavi, quelli della madama...

Shub
8th April 2005, 11:48
Il discorso è molto semplice, il fenomeno immigrazione non lo fermi ma si può regolamentare.

Fatevi raccontare dai vostri nonni come vivevano gli immigrati italiani in belgio, america, svizzera, germania ed inghilterra.
Fatevi raccontare come loro dovevano vivere, ti veniva assegnato un alloggio in svizzera, dovevi fare un tot percorso, avevi il tot lavoro pre-assegnato dato che ti chiamavano e non potevi fare domande per lavorare, avevi la tot chiesa e il tot supermercato (erano negozi all'epoca) dove fare la spesa.

In america vivevi in baraccopoli, in germania stesso discorso che insvizzera, in belgio...bhè i minatori italiani hanno lasciato molte vittime nelle miniere.

Chi sgarrava pagava e la pagava salata, noi invece...bhè com'è finita con quell'albanese genialoide che 5-6 anni fa uccise stirando sotto la macchina un ragazzino a roma?
Senza patente, già espulso viene ingabibbato, l'albania ridiventa una nazione sovrana dopo la rivoluzione e lo espatriamo la e lui sparisce dopo pochi mesi...

Ma andatevene ndo non batte il sole tutti.

Shub
8th April 2005, 11:49
Dani deficiente ero ironico COGLIONE! Quando vengo al circolo ti apro il culo a calcetto!!

Bortas
8th April 2005, 11:54
Dani deficiente ero ironico COGLIONE! Quando vengo al circolo ti apro il culo a calcetto!!

Mighe ti aspetto, col 9 palle ti fo un culo come un battistero, avevo comunque capito che stavi ironizzando ma mi girava di romperti i coglioni, mi pari troppo su di giri, ed è chiaro che si tratta di mancanza di topa, devo darti un pò di sfogo verbale altrimenti mi diventi isterica e acida...

Lestadt Vampire
8th April 2005, 11:54
Forse mi sono spiegato male, ma sono daccordissimo con te che li abbiamo sfruttati e poi mandati in culo quando non ci servivano più. Proprio per questo credo che sarebbe meglio aiutarli ad avere una vita dignitosa nei loro paesi di origine, dandogli aiuti sia materiali che morali veri e non solo le classiche raccolte di 2 lire che spesso non arrivano nemmeno o vengono spese in armi per le faide tribali e servono solo a pulirci la coscienza. Non penso che a loro faccia piacere lasciare la famiglia ed il luogo d'origine per andare a spaccarsi il culo in un paese straniero che nemmeno ti vuole. Ma questo tipo di aiuto costerebbe un botto in termini di quattrini e di impegno, non avrebbe riscontri economici ma solo una motivazione di aiuto umanitario per chi sta peggio di noi, cosa non molto di moda

Alla prossima

Avevo capito benissimo, ero solo ironico. Il primo passo per aiutare questi paesi sarebbe l'abbattimento del loro debito verso l'occidente e dei loro governi fantocci. Strano che gli esportatori di democrazia non ci abbiano ancora pensato eppure ad oggi ci sono una trentina di guerre lì. Dite che non essendoci risorse non li aiuteremo? Ma sti governi fantocci a chi faranno capo poi? E visto che non hanno soldi come fanno a comprarsi le armi? boh

Shub
8th April 2005, 11:57
Dovresti vedere come so incazzoso in gioco...infatti non loggo da lunedi...meglio.

Cmq il 28 parto e vado in un paese di extra comunitari per sparare a tutti almeno Shade è contenta.

jamino
8th April 2005, 12:28
poche riflessioni percché sul tema immigrazione ho già detto la mia più volte:
1) non c'è una singola cosa che sia stata detta "contro" gli immigrati in quesyo o in altri post che non venisse detta in passato rispetto a no (consiglio bibliografico c'è un libro interessantissimo uscto anche in edicola a 4 euro e 99 che dovrebbe intitolarsi "Quando gli albanesi eravamo noi". Si tratta di uno studio storico/antropologico sulle reazioni all'immigrazione italiana dalla fine dell'ottocento in poi)
2) la percezione del fatto che "per 1 che lavora in nero ce ne sono 100 che fanno attività llegali" è totalmente immotivata. Se si studiano un po di dati reali si vede che è esattamente l'inverso.
Le politiche italiane relative all'immgrazione sono TUTT'ALTRO che permissive. Anzi è proprio la grande rigidità di tale politiche che, visto che nei paesi poveri la spinta ad emigrare è strutturale (ripeto ripensate a quando noi eravamo un paese povero) e quindi permane al di là delle politiche dei paesi traget, contribuisce a alimentare e rendere più drammatico il fenomeno dell'immigrazione clandestina e tutto il sottobosco criminale ad esso collegato.

Shub
8th April 2005, 12:29
Jamino o vivi sulla luna o in un paese estero.

Conosco albanesi, marocchini addirittura iraniani che sono persone degne di rispetto ma vedo e sono loro stessi i primi a dirlo che sono l'eccezione.

Vai in centro a firenze, zona sm novella o zona s. egidio e poi me lo sai raccontare, vuoi andare zona pontedera? O che ne dici di farti un giro nell'empolese zona calzature-pellame, ma che dire di prato zona agliana?
O vuoi venire in zona olmatello e metano a Firenze?

Noi siamo anche troppo permissivi, ti posso elencare paccate di avvenimenti eclatanti successi in toscana, e sono sicuro che quelli sono solo la punta di un mondo sommerso da far ribrezzo.

Vogliamo parlare di quei ragazzi sbronzi che hanno ucciso 2 sorelle sull'aurelia 4 anni fa? Vogliamo parlare di quei 3 albanesi lavavetri che hanno pestato a sangue un ragazzo su ponte alle grazie quando incazzato è sceso di macchina per non farsi lavare il vetro?

Vogliamo parlare delle case Gescal date agli zingari quando ci sono fiorentini in attesa di una casa da 10 anni? Sai a Firenze il problema casa è molto grosso.

Noooo ma noi siamo coercitivi, restrittivi e pure stronzi verso chi viene da fuori.

laphroaig
8th April 2005, 12:32
bho a me sembra che l'unica cosa che dite sia che è solo colpa nostra

penso che in realtà la verità stia nel mezzo e che le responsabilità siano nostre ma anche degli stessi governanti centro/sud africani che se ne sbattono altamente del loro popolo.

Un episodio carino è per esempio stato riportato dai giornali qualche mese fa.
Un re di uno staterello africano con una percentuale di malati aids che si aggira intorno al 60% è riuscito a perorare la propria causa all'onu per ottenere fondi a favore dei malati.
Bene il tizio ha organizzato una sfilata da 200 vergini per scegliere la diciottesima moglie ed ha deciso di utilizzare i quattrini per comprarsi un jet e costruire un villone spaventoso per le 18 mogli.
Ovviamente gli ispettori dell'onu han fatto un po' di casino e la risposta equilibrata del re e del suo lol ministro delle finanze è stata "cazzo volete? non potete drici cosa fare dei soldi siamo uno Stato sovrano".

i quattrini giù arrivano dall'Onu e dai Paesi occidentali (il debito da dove viene fuori?) ma è l'uso che ne fanno che è sbagliato ed il naso lì dentro non è così facile cacciarlo come si fa credere.

Sulla cancellazione del debito avete idea di che vuol dire o si parla per seguire Bono? Nessun economista o Ministro delle finanze si aspetta seriamente che quel debito venga restituito integralmente e non vengono intraprese azioni volte a recuperarlo. Il fatto è che i bilanci delle nazioni si reggono esattamente come quelli delle aziende perchè tira vento da 4 lati e cancellare una posta attiva di quelle dimensioni ha ripercussioni sulle economie interne.
Oltretutto l'iniziativa di cancellare il debito ha come obiettivo quello di migliorare il rating dello stato debitore e quindi poter ottenere altri fondi. Per farci che? non certo quello che vorrebbero le persone sane di mente dell'occidente (i figli di buona donna si accontentano del fatto che comprino dall'occidente qualunque cosa armi comprese) ovvero il miglioramento delle infrastrutture, insegnargli a pescare dell'esempio di prima.
Insomma che servano interventi strutturali è pacifico (e la cancellazione dle debito può esere uno) ma occorre anche che questi interventi siano destinati a determinati scopi ma questo vuol dire intromettersi pesantemente nei governi di quei Paesi cosa non certo facile.

Sull'immigrazione in Italia se si esce dal tunnel del buonismo dilagante e dalla distinzione immigrati cattivi/buoni che lascia il tempo che trova, si deve fare una considerazione lapalissiana. La capacità di assorbimento di immigrati di un Paese non è illimitata dipende dalla possibilità di lavoro e dalle capacità produttive. L'eccesso o non viene assorbito e diventa delinquenza, lavoro in nero o semplicemente gente che vive di stenti, o se viene assorbito diventiamo uno Stato croce rossa e ci tassiamo tutti pesantemente per poterli mantenere decentemente in modo che non si diano ad altre attività.
Si tratta di scegliere e adottare una politica sull'immigrazione conforme alla scelta effettuata, le vie di mezzo fanno solo il casino che è sotto gli occhi di tutti.

x Jamino dati reali? e ti credo che dicono che la percentuale 100 a 1 va invertita. Credi che l'immigrazione clandestina sia nei dati reali?

Alkabar
8th April 2005, 12:36
Jamino o vivi sulla luna o in un paese estero.


no, quello che dice nel secondo punto è vero, poi tu hai la ragazza bulgara e dovresti saperlo, io ce l'ho albanese e vive con me, e ti assicuro che seppur lei sia una signora ingegner informatico laureata in Italia, ci sono delle leggi assurde che causano un sacco di problemi.
L'assurdità sta nel fatto che: non si può non fare una distinzione tra una persona valida e un delinquente, sarebbe ora che le cose cambiassero, da un lato. Dall'altro lato, sarebbe ora che l'albania si svegliasse un attimino e che quelli che causano problemi non gli fosse data la possibiltità di andare all'estero. Siccome da quella parte i controlli sono assolutamente zero, quel lavoro viene fatto da italiani dell'ambasciata, che vanno completamente a caso.
Che dire... noi facciamo male il nostro lavoro, loro non lo fanno affatto, il risultato è quello che vedete...
C'è da dire però che negli ultimi anni la questione è migliorata un minimo.

Shub
8th April 2005, 12:47
Alka allora io ho fatto il carabiniere in una zona dove l'immigrazione clandestina e il lavoro in nero è non ai livelli eccezionali di Prato.

Ogni venerdi prendevamo 40 asiatici dal territorio grazie a retate e ispezioni fatte in laboratori clandestini, parlo di Zona Empoli.
Ho fatto 9 mesi la, conta 36*40, la popolazione asiatica empolese non è così elevata ma ci sono diversi esercizi da loro detenuti, 3 ristoranti e la padrona di 1 di questi è una mia ottima amica, 1 rosticceria cinese...e sono tutte persone validissime.
Vogliamo parlare della realtà San Donnino a Firenze dove i morti asiatici in 30 anni sono meno di 10? O di Agliana dove le vie delle strade e di molti negozi sono sia in italiano che in cinese?

Noi abbiamo dato il culo e molto altro per far integrare questa gente ma non basta, l'arroganza in molti casi e l'impunità gli fa fare quel cazzo che vogliono. Parliamo di 2 settimane fa, accoltellato da 2 ragazzi albanesi in discoteca, per aver guardato male una tipa.

Sai la differenza tra noi e loro qual'è? Che non si peritano a tirare fuori la lama.

Anche noi abbiamo fatto le nostre porcate ma guarda come ci hanno trattato all'estero e guarda come noi trattiamo loro.

Roma, città dove risiede il centro della cristianità detiene la più grande moschea fuori dal mondo arabo.

Tanto per far capire a vossia come noi l'integrazione la vogliamo ma fatta a modo e non a cazzo di cane.

E ricordatevi che abbiamo il culo di essere solo un paese di passaggio. Dati di 2 anni fa davano 1.2m di immigrati a fronte di almeno 2m di clandestini.

Soccia.

P.S.
Migliorata parecchio alka lo sai come mai? Il governo appena istituito a Tirana non aveva come controllare e gestire l'enorme numero di carcerati, quindi aprì le porte e indovina ndo vennero?

Alkabar
8th April 2005, 13:02
Alka allora io ho fatto il carabiniere in una zona dove l'immigrazione clandestina e il lavoro in nero è non ai livelli eccezionali di Prato.

Ogni venerdi prendevamo 40 asiatici dal territorio grazie a retate e ispezioni fatte in laboratori clandestini, parlo di Zona Empoli.
Ho fatto 9 mesi la, conta 36*40, la popolazione asiatica empolese non è così elevata ma ci sono diversi esercizi da loro detenuti, 3 ristoranti e la padrona di 1 di questi è una mia ottima amica, 1 rosticceria cinese...e sono tutte persone validissime.
Vogliamo parlare della realtà San Donnino a Firenze dove i morti asiatici in 30 anni sono meno di 10? O di Agliana dove le vie delle strade e di molti negozi sono sia in italiano che in cinese?

Noi abbiamo dato il culo e molto altro per far integrare questa gente ma non basta, l'arroganza in molti casi e l'impunità gli fa fare quel cazzo che vogliono. Parliamo di 2 settimane fa, accoltellato da 2 ragazzi albanesi in discoteca, per aver guardato male una tipa.

Sai la differenza tra noi e loro qual'è? Che non si peritano a tirare fuori la lama.

Anche noi abbiamo fatto le nostre porcate ma guarda come ci hanno trattato all'estero e guarda come noi trattiamo loro.

Roma, città dove risiede il centro della cristianità detiene la più grande moschea fuori dal mondo arabo.

Tanto per far capire a vossia come noi l'integrazione la vogliamo ma fatta a modo e non a cazzo di cane.

E ricordatevi che abbiamo il culo di essere solo un paese di passaggio. Dati di 2 anni fa davano 1.2m di immigrati a fronte di almeno 2m di clandestini.

Soccia.

P.S.
Migliorata parecchio alka lo sai come mai? Il governo appena istituito a Tirana non aveva come controllare e gestire l'enorme numero di carcerati, quindi aprì le porte e indovina ndo vennero?

Guarda che sono pienamente d'accordo con quanto dici: ok integrazione, ma fatta bene.
Dico anche che ci devono essere due filtraggi: uno nostro e uno loro, così i delinquenti se ne stanno a casina ma quelli validi hanno massima libertà. Il che potrebbe essere solo che un vantaggio per le nazioni da cui c'è emigrazione, in quanto se dimostrano che della loro gente ci si può fidare, c'è caso che tale gente viene meglio accettata e, siccome tale gente spesso torna in patria, c'è caso che porti ricchezza.
Allo stato attuale delle cose, per quanto riguarda l'Albania, da parte loro non c'è alcun filtraggio, sono i nostri la alla ambasciata italiana che decidono chi deve venire, a caso perchè da quelle parti l'anagrafe non funziona, quindi la burocrazia per fare dei controlli è una trappola mortale.

Insomma per dirti: il padre della mia ragazza è un ingegnere meccanico albanese, per venire a vedere la laurea della figlia ha dovuto imparare a fare i salti mortali con i pesi da 50 kg attaccati alle gambe, perchè l'impiegato di turno si era puntato che i soldi che aveva nel conto in banca di qua in italia non erano suoi (numero di conto italiano intestato a suo nome... mah) e non ne voleva sapere mezza: la legge infatti dice che per venire in visita in italia, dall'albania, bisogna avere un conto in banca di qua (qualcosa del genere poi lo chiedo alla mia ragazza), però gli impiegati italiani dall'altra parte hanno "libertà di giudizio" nei casi sospetti (spiegami che c'è di sospetto con numero di conto sotto mano e importo... MAH).

Shub
8th April 2005, 13:09
Che voleva la mazzetta, cmq se spedisci una lettera d'invito alla nostra ambasciata a Tirana dovresti cavartela senza ulteriori cazzate. Logicamente devi specificare le tue generalità e il domicilio dove l'invitato dovrebbe alloggiare.

Almeno in molti paesi dell'Est funge così, con Naty non ho di questi problemi grazie ad un particolare accordo tra i 2 governi, io posso andare la, come lei venire qua per 90 giorni senza visto, basta solo il passaporto.

Il problema albanese appunto è la mancanza di la e allora come dovremmo fare noi? Far passare tutto come capita ora? LA nostra prevenzione non esiste, i soli controlli che facciamo sul territorio avvengono se Tirana ce lo fa fare e cmq limitati, in Italia pattugliamo i mari ma dopo il casino della nave affondata tutto è più difficile. Ricordo a chi banfa tanto per dar aria al cervello che le acque territoriali sono territorio nazionale e ogni violazione territoriale corrisponde ad un atto di guerra o cmq ad una violazione del nostro territorio. In caso di forze militari manco a dirlo che succede, in caso di civili è piena facoltà di sparare sui suddetti, così come avviene in Grecia e in Messico.

Ceo.

Alkabar
8th April 2005, 13:26
Che voleva la mazzetta, cmq se spedisci una lettera d'invito alla nostra ambasciata a Tirana dovresti cavartela senza ulteriori cazzate. Logicamente devi specificare le tue generalità e il domicilio dove l'invitato dovrebbe alloggiare.

il punto è che la lettera di invito l'abbiamo fatta mandare col consenso dell'università. Si mi sa che voleva la mazzetta, però poi abbiamo contattato il superiore ....



Almeno in molti paesi dell'Est funge così, con Naty non ho di questi problemi grazie ad un particolare accordo tra i 2 governi, io posso andare la, come lei venire qua per 90 giorni senza visto, basta solo il passaporto.

io sono molto multi etnico, mia madre è bulgara, quindi la bulgaria la conosco, ci sono sempre stati buoni rapporti tra italia e bulgaria eheh.



Il problema albanese appunto è la mancanza di la e allora come dovremmo fare noi? Far passare tutto come capita ora? LA nostra prevenzione non esiste, i soli controlli che facciamo sul territorio avvengono se Tirana ce lo fa fare e cmq limitati, in Italia pattugliamo i mari ma dopo il casino della nave affondata tutto è più difficile. Ricordo a chi banfa tanto per dar aria al cervello che le acque territoriali sono territorio nazionale e ogni violazione territoriale corrisponde ad un atto di guerra o cmq ad una violazione del nostro territorio. In caso di forze militari manco a dirlo che succede, in caso di civili è piena facoltà di sparare sui suddetti, così come avviene in Grecia e in Messico.
Ceo.

Se fossi un ministro degli esteri, istituirei un sistema con memoria: tengo presente chi si comporta bene e se ce la faccio considero anche la sua vita precedentemente al suo primo ingresso in Italia. L'insieme di queste due cose dovrebbe consentirmi di decidere sulle varie persone che vogliono accedere al territorio italiano. inoltre, dato che è nell'interesse dello stato in questione, imporrei un sistema di comunicazione adeguato tra i vari organi di controllo in uno stato e nell'altro.

Shub
8th April 2005, 13:34
Alka che tra bulgaria e italia ci fossero buoni rapporti..nsomma :D

Stasi, KGB, Lupi grigi, Alì Akgia... :D

Il discorso dell'anagrafe elettronica come lo fai se non esiste una precedente anagrafica sul territorio? Dovresti andare in albania e fare un censimento, cosa possibilissima ma non sta a noi farlo ma al governo albanese, che non ha i soldi manco per piangere figurarsi per fa ste cose.

Sillybee
8th April 2005, 13:40
"Auto con a bordo 4 rumeni ubriachi investe bambino di 10 anni che attraversava sulle strisce davanti a casa"

"Imprenditore sequestrato per tutta la notte in casa propria da banda di uomini incappucciati, avevano accento slavo, probabilmente albanesi"

"Ragazzo di 19 anni accoltellato da un albanese, aveva rivolto apprezzamenti alla sua fidanzata, ha reagito estraendo una lama di 9 cm"

Non mi interessa se esistono anche italiani criminali, questi hanno fatto IMPENNARE il numero di crimini nel paese, quindi il mio pensiero è:

- Pene MOLTO + severe, mai + sconti di pena.
- Immigrazione controllata SERIAMENTE, visto che quando uno entra in Italia si perdono subito le sue tracce (braccialetto con segnalatore, venne definito una soluzione BARBARA!)

Bortas
8th April 2005, 14:11
- Immigrazione controllata SERIAMENTE, visto che quando uno entra in Italia si perdono subito le sue tracce (braccialetto con segnalatore, venne definito una soluzione BARBARA!)

No direi inutile, dopo 200 metri lo trovi gettato li nel primo cespuglio...

Jarsil
8th April 2005, 14:13
- Immigrazione controllata SERIAMENTE, visto che quando uno entra in Italia si perdono subito le sue tracce (braccialetto con segnalatore, venne definito una soluzione BARBARA!)

Silly... ciò che contraddistingue noi da loro (come ci contraddistingue dal nazismo) è che non mettiamo dei numeretti tatuati sulle loro braccia per tenerne il conto. E sinceramente, mi auguro che non si arrivi mai a farlo di nuovo.

Detto ciò, io la vedo come Shub. Se ti incoccio in mare aperto tu giri la prua e ti porto fino alle tue acque territoriali, se per caso riprovi a entrare ti affondo in quanto considero il gesto un atto ostile.