PDA

View Full Version : Dilemma stats stamina intellect spirit



Darath
4th April 2005, 17:04
personalmente prediligo oggetti con stamina e intellect, ma ho notato che su gran parte degli oggetti cloth c'e' anche Spirit.
Il template oggetti finale finora avevo pensato di farlo incentrandolo su stamina e intellect, ma comincio a pensare di aver sottovalutato spirit o magari c'e' qualcosa di cui nonsono a conoscenza (essendo alla fine niubbo inside).
Ho sempre lasciato da parte spirit principalmente perche tanto con il mitico Conjure Water/food il rec e' sempre stato abbastanza veloce e indolore, quindi dato che l'utilita' principale di spirit e' la rigenerazione di hp e mana l'ho sempre snobbato.
sbaglio?
consigli?
illuminazioni?
Manfa culo? :love:

Anim
4th April 2005, 18:36
personalmente prediligo oggetti con stamina e intellect, ma ho notato che su gran parte degli oggetti cloth c'e' anche Spirit.
Il template oggetti finale finora avevo pensato di farlo incentrandolo su stamina e intellect, ma comincio a pensare di aver sottovalutato spirit o magari c'e' qualcosa di cui nonsono a conoscenza (essendo alla fine niubbo inside).
Ho sempre lasciato da parte spirit principalmente perche tanto con il mitico Conjure Water/food il rec e' sempre stato abbastanza veloce e indolore, quindi dato che l'utilita' principale di spirit e' la rigenerazione di hp e mana l'ho sempre snobbato.
sbaglio?
consigli?
illuminazioni?
Manfa culo? :love:

non so se spirit influenza il rec pure mentre si è in combat :scratch:

Bass
4th April 2005, 18:38
Infatti fai bene a considerare stam e int fregandotene di spirito

Ultimamente pero' spirito è utile in pve quando tieni attiva la mage armor, visto che ti consente di reccare anche in combat il 30% del mana che reccheresti fuori combat...ma insomma...è un'utilità relativa.

Ad ogni modo l'importante è mantenere almeno 3000pf e 6000mana da non buffati, una volta che sei messo cosi' puoi dir di esser vestito decentemente

Juha Lightbringer
4th April 2005, 18:39
vestiario, anelli e neck full eagle :D?

Fenyx
4th April 2005, 20:56
Alzare spirit nn serve a un beneamato c***o.

in combat nn funziona.. e guai a chi mi parla del regen della Mage Armour che lo insulto ( :confused: )... praticamente nullo.

Quel che dovresti chiederti secondo me è invece se vale la pena alzare int oppure aumentare i danni passivamente. ( vedi increase dmg up to X )

saltaproc
6th April 2005, 09:42
mmm ormai alla soglia del 60 (mi manca mezzo liv) credo che spirit si sostanzialmente inutile ho provato ad alzarlo pure tramite enchanting ma obbiettivamente se uno ha una barra da 6000+ mana un tic da 10 in + non serve a nulla
come tutti gli item con restore mana 5-8 ogni 5 sec ...na cagata pazzesca

sto valutando di farmi l'intero equip come dice fenyx cioè con up demage
credo che un solo item con demage up non serva a nulla, su un danno di 800 un + 15-20 non lo senti, ma se inizi ad avere 4-5 oggettini un + 100 inizia ad essere discreto

edit: piutosto qualcuno di voi ha visto item con demage up arcano???
finora ho visto solo fire e ice

p.s. lassateme sta mage armor , so 2 giorni che campero gli spellbinder e mi è di molta utilita in + riducendo il costo di ice armor si riesce a swittchare abbastanza bene

Manfalus
6th April 2005, 10:02
o Supremo Manfa? :love:

Anche se la tua minuscola mente può a stento comprendere la grandezza di essere come il sottoscritto, scendo dalle volte celesti a illuminare il tuo cervello scimmiesco..

BOOOOH :D

da quanto leggo qui ci sono varie idee di ciò che è utile e questo mi fa pensare che ognuno si giochi il mago in modo diverso.

io finora ho fatto così (e non mi trovo male, ma non ho mai shiftato equip per fare confronti): a parità di stats, scelgo stamina su spirito.
Ma tra un item +9 int/sta e un +11 int/spir scelgo il secondo.

Questo finchè sono in PvE :D fatto il 60 sarà un altro paio di maniche ma un rec addizionale non lo disdegno. Cibi che alzano spirito, beveroni che ti fanno reccare mana, li uso tutti, singolarmente non ti cambiano la vita ma messi assieme si sentono.

Questo con o senza mage armor, che personalmente uso quando l'aggro lo tiene qualcun altro, o le botte addizionali che prendi (faccio sempre mob 1/2 livelli sopra il mio) non valgono la candela, secondo me.
In gruppo, mage armor e spam di scorch e non devi neppure reccare.


Quindi sì stamina credo sia meglio, ma finchè non fai pvp fisso, fossi in te non mi metterei troppi problemi e prenderei gli oggetti con int più alta possibile, indipendentemente che diano sta o spir (che schifo non fa) poi fatto il 60 il discorso cambia.

blaze
6th April 2005, 11:10
spirit serve in istance per il resto kiseloincula

Cubasis
6th April 2005, 11:17
edit: piutosto qualcuno di voi ha visto item con demage up arcano???


si...io fino al 44 giravo con un totem in off.hand molto buono di una quest...mi dava 11 intellect e 9 spirit e 4 stamina mi pare,e con un pugnale che dava +10 arcane magic.....ad alto livello non ho cercato.....cmq anche io faro' intellect+stamina+damage,nei limiti del possibile......al momento alzare spirito mi sembra serva a poco.....

Juha Lightbringer
6th April 2005, 11:39
spirit sarebbe utile per le classi che castano e poi vanno in combat meele, come un paladino/shamano o druido mutaforma.

comunque sia alla fine della storia, i tick di reagen sono infimi.

avevo letto in un forum ( mi pare l ufficiale) che 75 di spirit sono 75 punti mana recuperati in un minuto........... buahahahhaa :rotfl:

alla fine anche se si è ibridi molto meglio puntare su stamina/intelletto :angel:


ps: il mio amichetto mago liv 45 sta a 2200 pf e 4100 di mana ( con buff int attivo ) sta bene cosi o è ancora indietro :(?

Lightmage
6th April 2005, 13:04
Alzare spirit sul mago (e pure sul prete) è di un inutilità ASSOLUTA.
Ovviamente guardato in ottica pvp...

Pensate anche solo alla 5-second-rule. Dopo che avete castato, per 5 secondi non reccate niente attivamente. NIENTE. Anche con 600 spirit.

Siete davvero sicuri che in pvp valga la pena non castare NIENTE per 5 secondi, per poi aspettare 2 secondi ed avere 150 mana in piu? (se avete spirit maxata chiaramente). Se vedo il prete che è in gruppo con me che non casta per 7 secondi durante un inc, lo sgildo direttamente. Idem per un mago. Non è mica una cosa campestre, è un pvp! ^_^

Triagon
6th April 2005, 14:39
http://www.thottbot.com/?q=2020

http://www.thottbot.com/?n=258751

Pendra
12th April 2005, 10:34
Cmq se non ho capito male la Mage armour e quindi i bonus spirito diventeranno + utili dalla prossima (o da quella dopo) patch in quanto per 5 secondi dopo l'ultimo cast la rigenerazione del mana verrà considerata in combat...
Poi vabbhe in pvp fa cacare :gha: