PDA

View Full Version : Windows mistero della fede

Pioggia
6th April 2005, 12:26
mi sapete spiegare xche quando riavvio windows, una volta mi si presenta in XP mode (quindi con interfaccia nuova blu Standard) e ogni tanto si avvia con i miei settaggi personali??

Ho un buon pc, insomma comprato poco fa, e sento lavorare molto l'hard disk quando loggo due account in ml, nn mi succedeva con l'altro pc, ma ho letto in giro che hanno fatto una serie di Maxtor SATA 120gb HD un po difettosa, voi ne sapete realmente qualcosa?

San Vegeta
6th April 2005, 14:11
non può esserci nessuna relazione tra il tipo di HD usato e il fatto che ti mostra un layout diverso a random...
è winbug che fa storie o hai qualche software strano installato

Pioggia
6th April 2005, 14:22
ora sto procedendo alla formattazzione dell'altro HD, cosi la fo finita, backup di tutto e GG

Pioggia
6th April 2005, 14:30
ora sto trasferendo i miei file da un hd all'altro e va tutto lentissimo, nn capisco il perche, explorer mi utilizza 91% della cpu, solitametne tra 2 hd condivisi nn dovrebbe succedere questo...

x4d00m
6th April 2005, 14:32
ora sto trasferendo i miei file da un hd all'altro e va tutto lentissimo, nn capisco il perche, explorer mi utilizza 91% della cpu, solitametne tra 2 hd condivisi nn dovrebbe succedere questo...

nn e' affatto normale sopratutto su un sistema sata, hai controllato le impostazioni del raid? (se attivo)

Pioggia
6th April 2005, 14:41
credo d si, il controller e' installato, ora guardo dal bios se e' configurato, in caso di problemi di riscrivo quel che mi trovo davanti ..

edit: ti ricordo che stavo facendo un trasferimento IDE -- SATA

x4d00m
6th April 2005, 14:54
credo d si, il controller e' installato, ora guardo dal bios se e' configurato, in caso di problemi di riscrivo quel che mi trovo davanti ..

edit: ti ricordo che stavo facendo un trasferimento IDE -- SATA

ah scusami nn avevo letto che un hd era ide :(

Pioggia
6th April 2005, 15:09
beh cmq senti questa, ho settato nelle IDE configuration nel bios come RAID Mode, all'avvio di windows, mi ha trovato un Controller RAID come hardware nn installato, allora ho tirato fuori il cd che mi ha dato insieme alla scheda madre con i drivers vari, ho inserito il cd ho fatto aggiornamento driver e tutta la pappardella, nel cd nn trova i driver, ho provato a guardare su internet ho scaricato i driver del controller RAID, e ho provato a installare quelli, neanche quelli li vede... ora mi domando... xche?
se ti puo aiutare la mia configurazione e' questa (parlo del controller raid)
ITE IT8212 ATA RAID Controller
poi ce in Altre periferiche Controller RAID con il ! giallo
facendo aggiornamento da cd avrebbe trovato qualsiasi altro controller x caso presente nella scheda madre, ma nn lo ha trovato quindi nn riesco a capire xche mi dice questo...

la scheda madre e' una ASUS P5GD1

Jarsil
7th April 2005, 12:10
Uhm... hai controllato il contenuto del CD del controller che non ci sia invece che il classico driver un programma di installazione con Setup che installa il driver E l'interfaccia per gestire il raid via windows?

Pioggia
7th April 2005, 12:18
ce e l'avevo precedentemente installato, infatti è questo che mi incuriosisce, io nonostante abbia il controller IDE ecc Installato e funzionante, dal momento in cui metto nelle IDE configuration nel BIOS setto RAID mode anziche IDE mode, lui vede questo nuovo hardware Controller RAID...

Jarsil
7th April 2005, 12:39
Beh questo è normale, se abiliti il raid della M/B windows rileva la periferica perché la scheda madre la "accende" mentre se la tieni disabilitata non lo fa...

Pioggia
7th April 2005, 12:56
Beh questo è normale, se abiliti il raid della M/B windows rileva la periferica perché la scheda madre la "accende" mentre se la tieni disabilitata non lo fa...

si ma nn capisco , io mi appogggio a questo ITE8212 Raid Controller, ok?

xche dal momento in cui io attivo il controller da BIOS lui oltre a trovarmi ITE8212 mi trova anche un'altro RAID controller??

San Vegeta
7th April 2005, 14:55
Io direi che è lo stesso
l'ITE8212 fa da interfaccia al vero raid
come farli combaciare... boh, se non ci posso mettere le mani non so dire