PDA

View Full Version : Dubbio



Eric
7th April 2005, 18:12
Un dubbio che mi è rimasto dagli inizi di wow riguarda il talento: Ranged Weapon Specialization.
Volevo sapere se alzava il dsp puro dell'arma, oppure il dps finale dato da, oltre il dps dell'arma, il dps delle frecce/proiettili, agility ecc...
Adesso che ci sono un sacco di hunter 60 credo che qualcuno mi potrà rispondere.

Rhye/Mucci
7th April 2005, 19:42
Alza il danno che fai con le armi ranged del 5%, incide sul danno effettivo che fai quando colpisci un nemico con il fucile, arco e balestra, ovvero se attaccando un nemico e se senza la specializzazaione fai 200 danni (esagero), con la specializzazione ne fai 210 danni. io credo di aver capito che funziona così.

Traducendo :scratch: la spiegazione del talento si ottiene una roba del genere : Il Ranged weapon specialization, alza il danno causato dalle ranged weapons dell' 1% per ogni grado del talento.

Se non ho capito male la mia spiegazione dovrebbe essere corretta.

raisdragon
8th April 2005, 09:53
Alza il danno che fai con le armi ranged del 5%, incide sul danno effettivo che fai quando colpisci un nemico con il fucile, arco e balestra, ovvero se attaccando un nemico e se senza la specializzazaione fai 200 danni (esagero), con la specializzazione ne fai 210 danni. io credo di aver capito che funziona così.

Traducendo :scratch: la spiegazione del talento si ottiene una roba del genere : Il Ranged weapon specialization, alza il danno causato dalle ranged weapons dell' 1% per ogni grado del talento.

Se non ho capito male la mia spiegazione dovrebbe essere corretta.

dove hai letto queste cose?

se prendi propio l'abilità che alza il danno ok , ma non sapevo che ogni punto alza il danno dell 1% .

interessante , ma dove sta scritto?

Rhye/Mucci
8th April 2005, 14:54
io mi riferisco al TALENTO Ranged Weapon Specialization, che per ogni punto che lo alleni (max 5 punti) ti aumenta il danno fatto con la tua arma ranged dell' 1%.

Allora:

Ranged Weapon Specialization 1/5=1% di danni in più
Ranged Weapon Specialization 2/5=2% di danni in più
Ranged Weapon Specialization 3/5=3% di danni in più
Ranged Weapon Specialization 4/5=4% di danni in più
Ranged Weapon Specialization 5/5=5% di danni in più

Io parlo di danni e non di dps.

Parlando di dps: il dps quanto incinde su un critico? nel senso se il mio dps finale è di 350 il critico fatto sta tra il danno minimo che faccio con la mia arma e il dps finale?

esempio: danni della mia arma 60, il dps finale è di 350, un critico nonpuò andare oltre il 350 del dps?

Eric
8th April 2005, 16:22
io mi riferisco al TALENTO Ranged Weapon Specialization, che per ogni punto che lo alleni (max 5 punti) ti aumenta il danno fatto con la tua arma ranged dell' 1%.

Allora:

Ranged Weapon Specialization 1/5=1% di danni in più
Ranged Weapon Specialization 2/5=2% di danni in più
Ranged Weapon Specialization 3/5=3% di danni in più
Ranged Weapon Specialization 4/5=4% di danni in più
Ranged Weapon Specialization 5/5=5% di danni in più

Io parlo di danni e non di dps.

Parlando di dps: il dps quanto incinde su un critico? nel senso se il mio dps finale è di 350 il critico fatto sta tra il danno minimo che faccio con la mia arma e il dps finale?

esempio: danni della mia arma 60, il dps finale è di 350, un critico nonpuò andare oltre il 350 del dps?

Il punto è che non riesco a capire se alza il danno dell'arma che stai usando o il danno che infliggi.

Il dps è il danno per secondo, cioè il danno inflitto fratto i secondi passati dall'ultimo danno. Il critico c'entra realtivamente poco con il dps, anzi il dps non incide sul critico, semmai è il contraio. In quanto deve essere pari al 50% del danno che fai in quell'istante. Cioè se hai un arma che ha come danno un range tra 100 e 200 (inclusi tutti i bonus possibili), il critico varierà tra i 150 e i 300 danni. Fare un calcolo del critico sul dps è praticamente impossibile visto che il dps non tiene conto solo del danno dell'arma ma pure da eventuali dot, bonus per colpi particolari ecc ecc...

Gate
8th April 2005, 16:32
penso intenda il danno finale che tu fai .. non i dps dell'arma

Eric
8th April 2005, 16:49
penso intenda il danno finale che tu fai .. non i dps dell'arma
si ma non puoi calcolare il danno di un critico facendo riferimento ai dps, visto che si basa sul danno fatto in quell'istante, o sbaglio?