PDA

View Full Version : Cap ai bonus di Toa



rehlbe
10th February 2004, 01:32
tratto da qui -> http://www.camelotherald.com/more/1325.shtml


Hey everyone - the beautiful thing about the internet is that we know instantly if something needs to be clarified. Here's the TOA stat cap notes again, with the list of affected things:

STAT CAP BONUS NOTES

As most of you know, Trials of Atlantis features many powerful items and artifacts that give very strong bonuses to different player stats and
combat abilities. Since the expansion's launch we have become aware that by mixing and matching different Trials of Atlantis items, players can make their characters far more powerful than we intended. Because of this, we are now making changes to the way that stat bonuses and some buff types from ToA items are capped.

- In researching this issue, we found that a 50th level character could receive up to 50 bonus stat points (the character's level divided by 1) from items, buffs, etc. Our design called for the stat cap to be set at the character's level divided by two (plus one), and we've even given this answer out in discussions and chats. Feedback from our users proved there was a discrepancy. We have fixed this bug, so now everyone's stat cap bonus will be lowered to meet the new formula. Now, a level 50 character's stat bonus cap will be 26, not the overpowered 50.

- A new cap has been added that limits the bonus from ToA items that buff the following items:

- casting damage bonus
- melee damage bonus
- archery damage bonus
- casting speed
- melee speed
- archery speed,
- casting range
- archery range
- Accuracy for archers, melee, spells

Previously, characters received the full bonus. Now, they are capped to be level divided by 5, total, for each of those three buffs. So, now a level 50 character with three items that each give a +5% bonus to melee combat speed will receive a 10% bonus, cumulative, from those items, instead
of 15%.
domandina sui bonus percentuali.. ma prima il cap non era al 25% o mi son perso qualche passaggio? e soprattutto.. mica ho capito ma han settato il cap per il 10% a quei bonus indicati nel quote? e gli oggettucoli di toa del dungeon ml9 che danno bonus 20% allora a che servono? :D

illuminatemi che doma ho l'uni e non ho voglia di spulciare le vnboards http://www.wayne2k1.com/images/smilies/w2k1/oro.gif

rehlbe
10th February 2004, 01:40
vabbuò non è servito cercare molto.. sulle vnboards si stanno già strappando i capelli http://www.wayne2k1.com/images/smilies/w2k1/rotfl.gif

un esempio -> http://vnboards.ign.com/Trials_of_Atlantis_Discussion_Forum/b22445/64026410/?62

Ricky
10th February 2004, 03:58
Asd che botta!!!! Se fossi uno che ha passato mesi a farsi il perfect gear mi taglierei le balle :) Cmq questa parte: - In researching this issue, we found that a 50th level character could receive up to 50 bonus stat points (the character's level divided by 1) from items, buffs, etc. Our design called for the stat cap to be set at the character's level divided by two (plus one), and we've even given this answer out in discussions and chats. Feedback from our users proved there was a discrepancy. We have fixed this bug, so now everyone's stat cap bonus will be lowered to meet the new formula. Now, a level 50 character's stat bonus cap will be 26, not the overpowered 50.

non la ho mica capita...il cap alle stats è sempre stato 75 non 26, probabilmente si riferiva alle resistenze...
E se si riferiva alle res, con sfuggi magia come la mettiamo? Con i bonus del savage? Con Baod? Dei buffs manco parlo :)
Chi vivrà vedrà, cmq prevedo na camionata di incazzature.

P.S. Sembra che la abbiano fatta x nerfare i maghi che castavano a 1 sec ma...i maghi da queste modifiche ci guadagnano molto, i tank con res abbassate piglieranno di quelle botte assurde ;)

Cicul
10th February 2004, 04:07
in pratica mi ritrovo con il cap del melee speed a 10% anziche 25% , giusto ?

Jabolis
10th February 2004, 04:08
Il 26 si riferisce al bonus overcap di alcuni oggetti ToA che permettono di alzare gli attributi oltre il normale cap.

Per capirci pre ToA il cap al 50 era 75.
Con ToA si poteva arrivare a 125 usando : +x to con/str/dex/ecc ecc cap.
Qui il nerf è a mio avviso sacrosanto in quanto tutti sapevano che il poter andare a +50 era un bug in quanto il +26 era stato + volte detto fosse il cap.

Il problema viene con gli altri bonus, io per esempio ho casting speed a 25% e ho speso mesi per arrivare al template perfetto.... chi mi rida il tempo perso ? Senza contare che io sono ricco, ci sono persone che hanno speso tutti i loro soldi per spellcraftare/comprare la roba che gli serviva.

Ricky
10th February 2004, 04:18
Il 26 si riferisce al bonus overcap di alcuni oggetti ToA che permettono di alzare gli attributi oltre il normale cap.

Per capirci pre ToA il cap al 50 era 75.
Con ToA si poteva arrivare a 125 usando : +x to con/str/dex/ecc ecc cap.
Qui il nerf è a mio avviso sacrosanto in quanto tutti sapevano che il poter andare a +50 era un bug in quanto il +26 era stato + volte detto fosse il cap.

Il problema viene con gli altri bonus, io per esempio ho casting speed a 25% e ho speso mesi per arrivare al template perfetto.... chi mi rida il tempo perso ? Senza contare che io sono ricco, ci sono persone che hanno speso tutti i loro soldi per spellcraftare/comprare la roba che gli serviva.

Ah ok, allora i maghi prendono na bella botta :)
X il tempo perso...lo hai scritto tu giorni fa su GR, giocare qui equivale a fare da beta testers paganti a volte...
Cmq effettivamente giocando su Mordred (dove scontri superiori a 8v8 sono impossibili da trovare) vedo che chi è full artifact ha un vantaggio decisamente evidente...
Il problema vero di questo cambiamento secondo me è che ci ritroveremo tutti pg fatti con lo stampino come prima di TOA, mentre cosi uno poteva decidere di alzare qualcosa a discapito di un altra (penso sia impossibile mettere tutto a +25% fullare le res, le stats e le skills)
Mi dispiace sopratutto xchè ho notato che moltissimi tralasciavano la res caldo e sono un inca luce -.-

Cicul
10th February 2004, 05:43
gia,io mi son ofatto il template con 25% melee dmg, tra l'altro completato da poco, bella cazzata che ha fatto la mythic. ora dovro' rimettermi a farmare 1 mese solo per un cambio inutile del cap

Slash
10th February 2004, 08:52
cmq vedere castare magie a certe velocita' per me che non ero ancora abituato mi lasciava la mascella spalancata ... 25% di casting speed/melee combat speed e' davvero tanto e forse con il senno di poi ci si rendera' conto che non e' manco sbagliato... ù

capisco cmq lo stato d'animo di chi per cercare il template perfetto si ritrova ora ad avere sul groppone sto nerf... e tante ore di sbattimenti andate a vuoto.

Shub
10th February 2004, 11:28
Ecco un classico esempio di come una banda di bambini suconi stronca quello che per mesi la gente si è costruita....

Discorso sul 25% è una vaccata immonda.
Discorso overcap hanno ragione.

Ora mi scappa da ridere, io mi sono levato 2 pezzi di armor per non andare sopra il 25% solo un pezzo mi da 11%......buffoni!!!

edotrek
10th February 2004, 11:54
Vero, 25% forse è troppo... ma era meglio pensarci prima non dopo 3 mesi quando tutti hanno speso un'infinità di tempo e soldi a farsi il template smadonnando per cercare di cappare tutto. Per dispetto adesso devo farmi un template con +100 overcap di pf :) e giusto a proposito di questo, si sa quanto è il cap dell'overcap dei pf?

Ricky
10th February 2004, 12:58
Cmq effettivamente, come ha fatto notare 1, esiste anche la ML1 del Banelord che rallenta il tempo di cast dei nemici, colpisce ad area e non rompe i mezz...
Il problema è che probabilmente nessuno la usava :)

Shub
10th February 2004, 13:25
Il problema è che i sucatori piangono ma non si sforzano 2 secondi a spremere quei 3 neuroni che hanno per trovare il modo di ovviare i cap a 25%

E mo tocca rifarmi tutto....

Marphil
10th February 2004, 13:29
Vero, 25% forse è troppo... ma era meglio pensarci prima non dopo 3 mesi quando tutti hanno speso un'infinità di tempo e soldi a farsi il template smadonnando per cercare di cappare tutto. Per dispetto adesso devo farmi un template con +100 overcap di pf :) e giusto a proposito di questo, si sa quanto è il cap dell'overcap dei pf?

Mi sento veramente beta tester pagante..........

Vorrei sapere ora chi cacchio mi ripaga

1) del tempo speso a cercare determinati artefatti, oggetti e pezzi di armor

2) dei soldi spesi per farmi un completo 100%, spellcrafting,ablative ecc

Digerisco tutti i tipi di nerf (molte volte li condivido) ma questo tira in ballo veramente troppe cose.

Ricky
10th February 2004, 13:49
In ogni caso, visto il feedback non è detto che la 68d messa cosi com'è vada live.

Marphil
10th February 2004, 14:01
In ogni caso, visto il feedback non è detto che la 68d messa cosi com'è vada live.

Lo spero per la Mythic, perchè un nerf così ad ampio raggio e pesante sinceramente non me lo ricordo.

-=Rho=-
10th February 2004, 14:02
Mica e' un nerf marp .... e' solo finito il betatest di ToA :sneer:

rehlbe
10th February 2004, 14:03
a leggere i reply di sanya sulle vnboards non credo torneranno indietro molto facilmente.. anzi lo spero :D

Shub
10th February 2004, 14:36
Raga non avete idea o forse l'avete ma la rabbia è troppa....

Sto cacchio di nerf manda a puttane mesi di gioco, platini, ore a camperare, a expare artefatti, a fare ml....

A sto punto mi chiedo ma cazzo l'hanno messo a fare TOA?

Siamo ancora in beta testing pare...dopo 3 anni di gioco.

Spero ci ripensino.