PDA

View Full Version : Problema post format



Sillybee
8th April 2005, 15:21
Se si interrompe l'installazione di Win XP dicendo "La firma per il file bla bla non è valida" che vuol dire? :gha:

San Vegeta
8th April 2005, 17:20
che sta cercando di installare qualcosa (presumibilmente un driver) che non risulta certificato?

potrebbe anche essere che in realtà un file è corrotto e se ne accorge...

sfiga rulez

Sillybee
8th April 2005, 18:33
Si ma è il cd win XP che ho usato un miliardo di volte, anche su quel pc la prima volta ha funzionato, ora dopo il format non ne vuole sapere.

x4d00m
8th April 2005, 20:44
potrebbe anche essere che in realtà un file è corrotto e se ne accorge...

sfiga rulez

successo anche a me ed il problema era esattamente quello che ha descritto vegeta, il cd aveva un file danneggiato e cambiandolo ha funzionato ;)

San Vegeta
8th April 2005, 21:06
Non c'è niente da fare... io non dovevo finire a fare gestionali, dovevo andare a programmare qualche sistema operativo :ach:

Sillybee
8th April 2005, 21:11
Ok allora vado a comprare un'altra copia di Win XP originale, torno subito...

...tornato :D

Kith
8th April 2005, 21:21
Ok allora vado a comprare un'altra copia di Win XP originale, torno subito...

...tornato :D


cazzo sei veloce eh auhauha

cmq pure a me xp mi ha dato rpoblemi del genere sulla copia del file driver.cab dove si bloccava, ecco l'utilità del tralascia/ignora di zio bill ahahahahahah

Tanek
20th April 2005, 03:03
Maledizione mi da' problemi anke a me durante l'installazione...

La prima volta era andato tutto bene, HD SATA 160gb, pero' installato per sbaglio sulla terza partizione (eh a fare le cose di fretta... -.- ), ho deciso di reinstallare e ora puntualmente mi da' un errore di lettura mentre copia i file, pero' non e' un file fisso, cambia di volta in volta boh...

Sillybee
20th April 2005, 03:09
Maledizione mi da' problemi anke a me durante l'installazione...

La prima volta era andato tutto bene, HD SATA 160gb, pero' installato per sbaglio sulla terza partizione (eh a fare le cose di fretta... -.- ), ho deciso di reinstallare e ora puntualmente mi da' un errore di lettura mentre copia i file, pero' non e' un file fisso, cambia di volta in volta boh...

Esatto, provato con 3 versioni diverse di XP e niente da fare, 2000 idem... mentre il 98 funziona :scratch:

Inoltre ogni volta l'HD (160) lo vede di dimensione diversa... da un max di 130 a un minimo di 25 Gb...

Portato al negozio, azzi loro :gha:

Tanek
20th April 2005, 03:39
E te l'han cambiato? Ora su quello nuovo ti funzia? Boh la dimensione massima mi sembra sempre quella, ora faccio una prova creando una sola partizione... vediamo un po' ke mi dice :madd: e' dalle 23 ke sto in ballo co sta cazzo di installazione maremmamaialabillgates :nod:

Sillybee
20th April 2005, 03:42
E te l'han cambiato? Ora su quello nuovo ti funzia? Boh la dimensione massima mi sembra sempre quella, ora faccio una prova creando una sola partizione... vediamo un po' ke mi dice :madd: e' dalle 23 ke sto in ballo co sta cazzo di installazione maremmamaialabillgates :nod:

Pc di mio cuGGino, dovrebbe tornare a giorni.

Ogni volta cmq anche a me dava come errore un file diverso, mentre se il cd fosse rovinato dovrebbe dare sempre lo stesso. Inoltre ho provato a installare sia da lettore sia da masterizzatore.

Visto cosi mi sembra ci sia un problema nel tragitto che i dati fanno da lettore-cavi-bus-mobo-hd booooooh...

Tanek
20th April 2005, 04:00
Secondo me e' sto cazzo di SATA ke da' problemi uff... domani li chiamo e sento un po', ora sono sfinito (volevo fare prova con solo 1 banco di ram per escludere ke sia la ram il problema) e la mia anima nerd e' triste ç_ç

Edit: per curiosita', sai mica che mobo ha? io ho una asus A7V880 e l'hd e' samsung.

San Vegeta
20th April 2005, 09:57
A volte se si scalda troppo il media i dati non vengono letti bene... Se a me capitano errori simili non faccio altro che far raffreddare il PC e riprovare

Tanek
20th April 2005, 14:40
Oggi riprovato a installare, errori sempre a random, alcuni file visti piu' volte, ma altri proprio random... allora un amico mi ha suggerito memtest86...
I due banchi da 512M assieme in dual chan danno un fottio di errori, un banco da solo da' 111 errori, l'altro da solo ZERO errori, assieme NON in dual chan da' errori cmq...

Direi che e' la ram, quel banco e' difettato anke se sto pensando anke all'incompatibilita' (anke se pero' quel banco da solo ke era perfetto avrebbe dovuto dare errori ).

Sillybee
20th April 2005, 14:42
A8V

Ha un solo banco di ram, ma proverò a installarne 1 per fare una prova a questo punto.


Hai provato a installare XP con su il banco buono?

San Vegeta
20th April 2005, 14:43
potrebbe essere la MB se i due banchi sono realmente a posto

Tanek
20th April 2005, 20:01
Tornato ora dall'univ e dal negozio, mi han ovviamente cambiato il banco di ram e ora sta installando XP e sembra non dare problemi, incrociamo le dita pz :D

No Silly, c'avevo pensato anke io ma non ho provato a installare XP con su solo il banco buono perche' non avevo tempo, dovevo scappare in univ :P a quanto pare era proprio quel maledetto banco è_é