PDA

View Full Version : Dispell



Eric
8th April 2005, 16:28
Oggi in chat di gilda mi è capitato di avere una discussione con un mio compagno druido riguardo allo spell "Dispell", che, secondo lui, era troppo sgravato visto che era in grado di annullare tutti i suoi spell (dot, cure, buff, ecc...).
L'ho sempre ritenuta una spell fondamentale e di cui si sente la differenza tra l'usarla e no, ma mai ho pensato che fosse ritenuta così "dannosa" da dover richiedere un eventuale nerf su essa. Che ne pensate?

Defender
8th April 2005, 19:10
Che effettivamente dispel messo così com'è adesso è sgravio.

Chiaro, se ci tolgono ANCHE quello senza darci niente in cambio impazzisco, però se prendiamo lo spell in sè non lo si può definire altrimenti.

Tomb
8th April 2005, 19:30
e' sgravato contro i druidi per esempio dato che 99% di quello che fanno e' "magic"
ma contro altre classi nn gli cambia piu' di tanto

Nexz
12th April 2005, 09:49
E' sgravatuccio contro alcune classi, contro certe altre è completamente useless, cmq sul prete ci sta di averlo, pero' io lo toglierei allo shammy (anche se è lievemente diverso) e lo darei al mago guardando l'equilibrio del gioco.

LuKas
12th April 2005, 10:00
il pally classe elite ally ha purge per levarsi gli eff negativi ed è una classe tutta difensiva come spell

shammy classe elite horda ha purge per togliere eff postivi dei nemici ed è una classe tutta offensiva come sepll

non lo cambiano di certo :confused:

Ladro di anime
12th April 2005, 10:07
Rende inutile in pvp qualsiasi tipo di buff, annulla il 90% del gioco di un druido, e mentre su una classe come il priest, in ottica 1 vs 1 ha un effetto marginale su tutte le classi tranne druido, messo nelle mani di uno shamano è l'apice dello sgravio, basti pensare al levare gli scudi ai maghi....


Per me dovrebbe essere levato l'utilizzo sugli avversari e renderlo come quello del paladino e basta.

mavry
12th April 2005, 10:22
Quel compagno druido con cui ha avuto la discussione sono io.
E faccio qualche esempio, giusto per parlarne un pò :).

Decido di fermare il priest sul posto? Uso root? nah, me lo dispella.
Decido di fargli un moonfire? Il moonfire ha due componenti, una, la prima, in formato direct damage, che fa circa 200 danni, e poi la componente dot, altri 384 danni in 12 sec.
Mi costa 375 mana castarlo. Il priest si becca 200 danni e mi dispella la componente dot. Io ho speso quasi 400 mana , il priest solo 100. Rapporto mana usato/danno causato totalmente sfavorevole, Contro un priest un druido non puo' usare il danno magico.
Decido di uscire da bear form per curarmi? Mettiamo ci riesca tramite stun. L'unica cura che posso farmi è healing touch (che ha un cast time altissimo, 3.5sec).
Con altre classi il druido puo' usare Regrowth+Rejuvenation, contro il priest (se è furbo e sa giocare) non si può. Non so se conoscete gli skill del druido ma regrowth è una cura bicomponente. Al 60 cura circa 1100 hp (Senza critico) ed altri 1000 circa li mette heal over time; rejuvenation invece è uguale alla vostra renew, circa, solo un po' più corta di durata, ma con tick più "corposi".Entrambe sono magic. Entrambe sono dispellabili sin dall'inizio.

L'unica maniera per curarmi è instant+healing touch (ogni 3 minuti) oppure stun+healing touch o la frenzied regen dell'orso. Se non entra lo stun da orso, e sei silenziato sei almost dead.. certo c'è modo di recuperare, ma vi assicuro che essere vanificato in tutte le tue opzioni di danno, di root, e di cura (quasi tutte :) ) non è granchè bello da sopportare.

Nonostante tutto il druido se la gioca bene col priest, ma solo il druido con un determinato template.

Ah, e non vi ho parlato del fatto che voi priest con un click su dispel potete dispellare anche il talento che noi prendiamo con ben 31 punti spesi nel ramo curativo? Vogliamo parlare di dispel su innervate? ghgh, no meglio di no :)

Ah per i druidi in ascolto: se volete usare dispel andate in travel form e scappate fuori range :). Certo nei duel non si può fare, ma in pvp aperto è l'unica chance per usufruire a pieno di questo straordinario talento druidico.

Si fa per parlare, colleghi priest, mi raccomando :).
Non dite che sto whinando o amenità simili. Io gioco druido dopo aver giocato priest, e lo risceglierei a occhi chiusi, pur essendo il priest una classe bellissima da giocare :).

Buona giornata a tutti.

Edito per aggiungere che non ho considerato la componente anti buff del dispel. Se vi ricordate di scagliarlo all'inizio di uno scontro su un druido avrete probabilmente tolto al druido:

385 af
16 int, 16 sta, 16 spi, 16 str, 16 agi
27% a tutte le resistenze, minimizzando le chance di essere resistiti nei confronti di shadow ad esempio.


ditemi se è poco ^^.

Tomb
12th April 2005, 19:47
ma infatti mo con sta storia del trinket togli cc io leverei cleanse ai pally e purge agli sciamani
e dividerei il dispel in 2 magie al priest
1 per compagni che costa poco e toglie 2 effetti
e 1 per nemici che costa tanto (300-400 a botta) e toglie 1 buff a volta cosi nn puoi purgare pure le mutande ai nemici senza pagarne il prezzo :D