PDA

View Full Version : Veltroni



Controller
9th April 2005, 16:48
Come provare a prendersi meriti x risultati conseguiti da altri. Che vergogna di persona...

Beleriand
9th April 2005, 16:57
Di che parli?
Se dobbiamo vergognarci di uno come Veltroni resta ben poco di cui non vergognarsi in questo paese.

jamino
9th April 2005, 17:17
Lacia stare valterino....

Estrema
9th April 2005, 17:35
E mo che è successo non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano :awk:

ahzael
9th April 2005, 17:36
cioe lol , a parte il fatto che sia juventino, non penso abbia proprio niente da vergognarsi. A parte che non so di che cosa parli, cmq se no, i vibratori non li ha inventati berlusconi se e' di questo che parli.

Controller
9th April 2005, 18:12
Ma leggete i giornali? Vi informate? O la vostra unica fonte di informazione è questo forum?

ahzael
9th April 2005, 18:19
Da la repubblica

Veltroni fa il bilancio dell'evento
"Roma capitale dell'accoglienza"
"Essere anti-romani significa essere anti-italiani"


Il sindaco Walter Veltroni
durante la conferenza stampa

ROMA - Finita l'emergenza il sindaco di Roma, Walter Veltroni, fa il bilancio, con orgoglio e senza risparmiare critiche a chi ha messo in dubbio le capacità della capitale. In una conferenza stampa, questa mattina in Campidoglio, Veltroni snocciola cifre e considerazioni su queste giornate che hanno visto Roma accogliere milioni di fedeli venuti a rendere omaggio a Giovanni Paolo II. Lo fa con l'orgoglio di chi sa di aver superato a pieni voti un esame e di aver ricevuto complimenti e riconoscimenti da tutto il mondo.




scusa mi dici che ha fatto di sbagliato ? ha preso meriti di altri ? cioe e' il sindaco di roma, chi doveva prendere il merito ? l ha organizzato il comune tutto quanto, a dare posti per dormire e acqua da bere, mica e' sceso l arcangelo gabriele a far cadere la manna e l acqua.
poi me lo spieghi eh.
cioe che vuoi dimostrare mica ho capito, se lo facevano a milano organizzavano un corteo tutti col fiocchetto verde a gridare
"VIA I POLACCHI DA QUI"


oddio aiuto, ho dimostrato che sto leggendo un giornale di sinistra.

Controller
9th April 2005, 18:24
Da la repubblica

Veltroni fa il bilancio dell'evento
"Roma capitale dell'accoglienza"
"Essere anti-romani significa essere anti-italiani"


Il sindaco Walter Veltroni
durante la conferenza stampa

ROMA - Finita l'emergenza il sindaco di Roma, Walter Veltroni, fa il bilancio, con orgoglio e senza risparmiare critiche a chi ha messo in dubbio le capacità della capitale. In una conferenza stampa, questa mattina in Campidoglio, Veltroni snocciola cifre e considerazioni su queste giornate che hanno visto Roma accogliere milioni di fedeli venuti a rendere omaggio a Giovanni Paolo II. Lo fa con l'orgoglio di chi sa di aver superato a pieni voti un esame e di aver ricevuto complimenti e riconoscimenti da tutto il mondo.




scusa mi dici che ha fatto di sbagliato ? ha preso meriti di altri ? cioe e' il sindaco di roma, chi doveva prendere il merito ? l ha organizzato il comune tutto quanto, a dare posti per dormire e acqua da bere, mica e' sceso l arcangelo gabriele a far cadere la manna e l acqua.
poi me lo spieghi eh.


oddio aiuto, ho dimostrato che sto leggendo un giornale di sinistra.

Santa pazienza....ma da 1 a 10 quanto sei ignorante? Lo sai che tutta l'organizzazione è stata data in mano alla protezione civile? Lo sai che dopo la protezione civile il secondo grado di responsabilità era del ministro degli interni? Lo sai che il comune di Roma ha avuto il potere del 2 di coppe col gioco a bastoni? DIMMI CHE CAZZO DI MERITO HA VELTRONI!!!!!

ahzael
9th April 2005, 18:39
Santa pazienza....ma da 1 a 10 quanto sei ignorante? Lo sai che tutta l'organizzazione è stata data in mano alla protezione civile? Lo sai che dopo la protezione civile il secondo grado di responsabilità era del ministro degli interni? Lo sai che il comune di Roma ha avuto il potere del 2 di coppe col gioco a bastoni? DIMMI CHE CAZZO DI MERITO HA VELTRONI!!!!!


cioe tizio ti dico solo una cosa, fatti una ragazza e vai a scopare, se non ce la fai vai a mignotte che davvero necessiti di libera un po di testosterone, cioe stai a sparla di uno dei pochi politici capaci visti negliultimi anni, le pippe mentali lasciale da altre parti. Poi veltroni si e' preso il merito ? a me mi pare che l articolo dice chiaramente che la citta ha superato la prova, poi non so te, magari leggi il giornale padano che si legge in un altro modo , che ne so , probabilmente sul tuo ci stara scritto
"VELTRONI SI ATTEGGIA DEI MERITI DI ROMA LADRONA : FIOCCHI VERDI ALZATEVI E MARCIAMO SULLA CAPITALE"

ahzael
9th April 2005, 18:42
PS no da 1 a 10 mi ritengo poco ignorante, laura breve terminata e vado per gli ultimi 2 anni, parlo perfettamente 2 lingue e vado per la terza,un C.V. da fare invidia alla stragrande maggioranza delle persone della mia eta, ho girato e vissuto in mezzo mondo, na grazie , posso dire che il mio bagaglio culturale e' abbastanza ampio.

ghs
9th April 2005, 18:45
Ma leggete i giornali? Vi informate? O la vostra unica fonte di informazione è questo forum?

Posso chiederti perchè apri una discussione per poi inveire contro chi ci partecipa?
Vuoi parlare di qualcosa o vuoi solo sfogarti?

Per conto mio, ho letto tranquillamente le dichiarazioni di Veltroni mentre assaggiavo un pezzo di erbazzone: non mi sono scandalizzato, nè offeso di nulla.
Diciamo che l'erbazzone mi ha preso più dell'articolo.

Sillybee
9th April 2005, 18:58
PS no da 1 a 10 mi ritengo poco ignorante, laura breve terminata e vado per gli ultimi 2 anni, parlo perfettamente 2 lingue e vado per la terza,un C.V. da fare invidia alla stragrande maggioranza delle persone della mia eta, ho girato e vissuto in mezzo mondo, na grazie , posso dire che il mio bagaglio culturale e' abbastanza ampio.

E pensa, tutto questo buttato nel cesso! Che spreco! :confused:

jamino
9th April 2005, 19:08
Santa pazienza....ma da 1 a 10 quanto sei ignorante? Lo sai che tutta l'organizzazione è stata data in mano alla protezione civile? Lo sai che dopo la protezione civile il secondo grado di responsabilità era del ministro degli interni? Lo sai che il comune di Roma ha avuto il potere del 2 di coppe col gioco a bastoni? DIMMI CHE CAZZO DI MERITO HA VELTRONI!!!!!

Vero i vigiliche eran li erano di milano; il potenziamento dell'atac è stato fatto con autisti provenienti dal veneto e il blocco del traffico l'ha fatto formigoni...

Poi mi pare che Veltroni abbia dato il merito alla città non alla giunta....

ahzael
9th April 2005, 19:18
E pensa, tutto questo buttato nel cesso! Che spreco! :confused:

Silly se non fosse per il tuo dio pelato che ha fatto salire la broda alle stelle in italia ti darei un buono sconto per una tanica e un accendino per dartici fuoco.

ahzael
9th April 2005, 19:19
vabbe anzi che non sia ancora apparso berlusconi a dire che il merito di tutto era suo e la morte del papa era dei comunisti.

Ecco qui so veramente ignorante, che kaiser e' l erbazzone Oo? qualcosa tipo pietra filosofale ? mi puo servire in wow per l alkimista ?









edito , trovato , se e' quella specie di fagotto co dentro tutta la robba verde allora non mi interessa per niente............brrrr

jamino
9th April 2005, 20:07
Aggiungo che i complimenti alla città di roma sono stati fatti anche da quella centrale bolscevica che è il Vaticano e dal noto ex esponente del KGB Ciampi...

Comunque tanto per vedere se l'amministrazione comunale non ha fatto nulla cito il pezzo dell'articolo:

Le cifre di un evento unico. Veltroni presenta i dati di questi giorni sottolineando che "siamo riusciti a fronteggiare il più grande evento della storia, con una concentrazione di persone nello stesso luogo mai verificatasi". A Roma, spiega il sindaco, sono arrivate persone da tutto il mondo: 1.300.000 hanno visto la salma del Papa dentro la basilica di San Pietro, circa 1 milione di persone ha assistito ieri ai funerali, in parte a piazza San Pietro (circa 250.000), in parte nei diversi luoghi di incontro predisposti in tutta la città, con 27 maxischermi.

Circa 50.000 pellegrini sono transitati nei centri di accoglienza predisposti dal Comune e dalla Protezione Civile (Tor Vergata, Fiera di Roma, Dopolavoro ferroviario, Circo Massimo). Impressionanti i dati sul trasporto pubblico e privato: sono giunti a Roma oltre 200 treni speciali, più 70 dal solo Lazio, e circa 5.200 pullman: gli autobus e i tram della Capitale hanno trasportato 1.100.000 passeggeri in più ogni giorno.

La metropolitana ha registrato oltre due milioni di viaggi in più nell'arco della settimana. Il sindaco ha voluto citare e ringraziare "tutti i dipendenti delle aziende comunali, gli autisti di metro e autobus, i tassisti, i volontari, gli operatori della sala operativa sociale".

Tremilaseicento i bagni chimici dislocati nei punti caldi della città, mentre il Comune ha distribuito 400.000 volantini informativi. E ancora, 3.500 operatori di pulizia, 25 mezzi per autospurgo sempre in attività, e oltre tre milioni di bottiglie d'acqua distribuite. Un lavoro immane, soprattutto perché organizzato in tutta fretta: "Avevamo un piano - dice Veltroni - per questa eventualità come per tutta una serie di emergenze. E Roma è orgogliosa di aver ospitato questa meraviglia".

Ancora pronti all'emergenza. "L'amministrazione comunale di Roma è ancora in allerta e pronta ad affrontare eventuali altre emergenze legate all'afflusso di pellegrini nei giorni del Conclave", annuncia il sindaco della capitale precisando che complessivamente l'onere di spesa sostenuto a vario titolo dalle aziende comunali è stato di sei milioni di euro.


Mi sa che facevi meglio a evitare sto post ;)


A Roma diciamo: Si nun le sai le cose .... salle!

Estrema
9th April 2005, 20:36
Bhè io onestamente il senso de sto 3rd non l'ho capito. Tutto il mondo ha speso parole di stima verso l'italia e roma non capisco perchè veltroni non lo possa fare verso gli operatori dell'amministrazione comunale.

Sir Phava
9th April 2005, 21:15
A Roma diciamo: Si nun le sai le cose .... salle!


Cioe', sono dieci minuti che rido... e' bellissima
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Kuroko
9th April 2005, 21:22
A Roma diciamo: Si nun le sai le cose .... salle!

Uppo in pieno :nod:

ora vado al Corto Circuito, saluti !

Sillybee
10th April 2005, 01:47
Silly se non fosse per il tuo dio pelato che ha fatto salire la broda alle stelle in italia ti darei un buono sconto per una tanica e un accendino per dartici fuoco.

Forse per voi, a NOI Formigoni ha dato la tessera sconto benzina (350 lire meno di voi a litro...) chissà perchè è stato rivotato... mah. :confused:

ahzael
10th April 2005, 02:53
non vali nemmeno un litrodi gpl

Estrema
10th April 2005, 14:02
Forse per voi, a NOI Formigoni ha dato la tessera sconto benzina (350 lire meno di voi a litro...) chissà perchè è stato rivotato... mah. :confused:
A questa non la sapevo,

Perciò conviene andare a far benzina in Lombardia
:rotfl:

ahzael
10th April 2005, 14:05
che io mi ricordo quando stavo a varese andavo a fare benzina in svizzera

Sillybee
10th April 2005, 14:14
che io mi ricordo quando stavo a varese andavo a fare benzina in svizzera

Infatti la tessera ha lo scopo di non far andare tutta la popolazione in Svizzera a fare benzina, visto che in questo modo spendiamo un filo meno che oltre confine.

Prima se facevi il pieno in Italia eri fesso, ora i benzinai godono e noi pure.

Non ho voglia di litigare, puoi dirmi qualsiasi cosa e non reagisco :D

Jarsil
10th April 2005, 14:34
Quale che siano ora le discussioni, trovo abbastanza fuori luogo accusare Veltroni di qualcosa stavolta (e ad essere onesti, trovo difficile accusare LUI di qualsiasi cosa da quando è sindaco... quando ci vuole ci vuole, e bisogna dare atto che ci sta provando a farlo davvero, il sindaco dei Romani e non il sindaco dei DS di Roma).

Il merito è condiviso in questa occasione dalla Protezione Civile (e anche al suo responsabile Bertolaso che tante altre volte è stato criticato, piu' o meno giustamente), dalle forze dell'Ordine e ovviamente dall'amministrazione comunale e dai cittadini di Roma.

Tutto ha funzionato con precisione, ed è ovvio che c'è del merito anche nell'amministrazione comunale, vista la pronta reazione di potenziamento della rete di mezzi pubblici e anche di deviazioni del traffico e provvedimenti a salvaguardia della sicurezza... non vedo perché si dovrebbe negare il merito a chi ne ha una parte cospicua assieme agli altri.

Certo, se avesse detto "E' tutto merito della Giunta Comunale DS", allora si, ci sarebbe stato da discutere, ma mi sembra che ciò che ha dichiarato Veltroni sia la pura e semplice verità.

Oltretutto Veltroni rappresenta secondo me la faccia "pulita" e "onesta" della sinistra italiana, la rappresenta in maniera molto piu' genuina di un Fassino qualsiasi.

Estrema
10th April 2005, 15:15
Quale che siano ora le discussioni, trovo abbastanza fuori luogo accusare Veltroni di qualcosa stavolta (e ad essere onesti, trovo difficile accusare LUI di qualsiasi cosa da quando è sindaco... quando ci vuole ci vuole, e bisogna dare atto che ci sta provando a farlo davvero, il sindaco dei Romani e non il sindaco dei DS di Roma).

Il merito è condiviso in questa occasione dalla Protezione Civile (e anche al suo responsabile Bertolaso che tante altre volte è stato criticato, piu' o meno giustamente), dalle forze dell'Ordine e ovviamente dall'amministrazione comunale e dai cittadini di Roma.

Tutto ha funzionato con precisione, ed è ovvio che c'è del merito anche nell'amministrazione comunale, vista la pronta reazione di potenziamento della rete di mezzi pubblici e anche di deviazioni del traffico e provvedimenti a salvaguardia della sicurezza... non vedo perché si dovrebbe negare il merito a chi ne ha una parte cospicua assieme agli altri.

Certo, se avesse detto "E' tutto merito della Giunta Comunale DS", allora si, ci sarebbe stato da discutere, ma mi sembra che ciò che ha dichiarato Veltroni sia la pura e semplice verità.

Oltretutto Veltroni rappresenta secondo me la faccia "pulita" e "onesta" della sinistra italiana, la rappresenta in maniera molto piu' genuina di un Fassino qualsiasi.
Tutto giusto peccato che veltroni non sia di sinistra ma un liberale prestato ai Ds

Controller
10th April 2005, 15:19
Quale che siano ora le discussioni, trovo abbastanza fuori luogo accusare Veltroni di qualcosa stavolta (e ad essere onesti, trovo difficile accusare LUI di qualsiasi cosa da quando è sindaco... quando ci vuole ci vuole, e bisogna dare atto che ci sta provando a farlo davvero, il sindaco dei Romani e non il sindaco dei DS di Roma).

Il merito è condiviso in questa occasione dalla Protezione Civile (e anche al suo responsabile Bertolaso che tante altre volte è stato criticato, piu' o meno giustamente), dalle forze dell'Ordine e ovviamente dall'amministrazione comunale e dai cittadini di Roma.

Tutto ha funzionato con precisione, ed è ovvio che c'è del merito anche nell'amministrazione comunale, vista la pronta reazione di potenziamento della rete di mezzi pubblici e anche di deviazioni del traffico e provvedimenti a salvaguardia della sicurezza... non vedo perché si dovrebbe negare il merito a chi ne ha una parte cospicua assieme agli altri.

Certo, se avesse detto "E' tutto merito della Giunta Comunale DS", allora si, ci sarebbe stato da discutere, ma mi sembra che ciò che ha dichiarato Veltroni sia la pura e semplice verità.

Oltretutto Veltroni rappresenta secondo me la faccia "pulita" e "onesta" della sinistra italiana, la rappresenta in maniera molto piu' genuina di un Fassino qualsiasi.

Forse non son chiari 3 punti:

1) Il comando è stato dato a Bertolaso e se ci fossero stati casini sarebbe saltato lui non Veltroni.
2) Avendo il comando aveva il potere di ordinare a Veltroni le cose da fare.
3) Veltroni non ha manco citato Bertolaso, ha citato la sua città.

Se Veltroni avesse detto: grazie a un ottima logistica impostata dalla protezione civile, al superbo contributo dato dalle forze dell'ordine e a una formidabile risposta della nostra città siamo riusciti a fare bliblubla sarei stato il primo ad applaudirlo, purtroppo non ha detto cosi...

Sillybee
10th April 2005, 15:43
Beh, cmq complimenti alla protezione civile, complimenti ai pellegrini, che anche se non sono la folla + scalmanata erano cmq una milionata, complimenti alla città di Roma, a tutti gli uomini coinvolti nell'organizzazione provenienti da tutta italia, ai volontari etc etc etc.

A tutti tranne ai commercianti aguzzini che hanno alzato il prezzo di caffè acqua etc :gha:

Per una volta nessuno potrà dire che gli italiani non fanno le cose per bene, e io nel mio piccolo ne sono orgoglioso.

Estrema
10th April 2005, 16:02
Forse non son chiari 3 punti:

1) Il comando è stato dato a Bertolaso e se ci fossero stati casini sarebbe saltato lui non Veltroni.
2) Avendo il comando aveva il potere di ordinare a Veltroni le cose da fare.
3) Veltroni non ha manco citato Bertolaso, ha citato la sua città.

Se Veltroni avesse detto: grazie a un ottima logistica impostata dalla protezione civile, al superbo contributo dato dalle forze dell'ordine e a una formidabile risposta della nostra città siamo riusciti a fare bliblubla sarei stato il primo ad applaudirlo, purtroppo non ha detto cosi...
Ehmmmm .................. Allegria signori concorrenti dunqe mmm dunque dunque vediamo.............. e mi dispaice ma ma devo sentire il signor NO la risposta non mi pare esatta :rotfl:

Jarsil
10th April 2005, 16:15
Forse non son chiari 3 punti:

1) Il comando è stato dato a Bertolaso e se ci fossero stati casini sarebbe saltato lui non Veltroni.
2) Avendo il comando aveva il potere di ordinare a Veltroni le cose da fare.
3) Veltroni non ha manco citato Bertolaso, ha citato la sua città.

Se Veltroni avesse detto: grazie a un ottima logistica impostata dalla protezione civile, al superbo contributo dato dalle forze dell'ordine e a una formidabile risposta della nostra città siamo riusciti a fare bliblubla sarei stato il primo ad applaudirlo, purtroppo non ha detto cosi...

Vabbé... facciamo così, tieniti la ragione, che non mi sembri una persona disposta a discutere...

Soprattutto dai troppo per scontato che chi non ti dà ragione non abbia capito.
Ho capito benissimo il tuo punto di vista. Sono libero di non essere d'accordo?
Stai sicuro che non basta essere a capo di qualcosa, se non hai collaborazione dagli altri, non ottieni un bel niente. E in questo caso la collaborazione c'e' stata, e Veltroni, in qualità di sindaco di roma e capo dell'amministrazione comunale, diciamo che aveva il dovere "Diplomatico" di complimentarsi con i dipendenti dell'amministrazione.

ahzael
10th April 2005, 16:54
guarda visto che sei di roma, e immagino che lo devi essere per criticare veltroni se no non comprendo proprio di cosa parli, ti consiglio di andare da Ermucca a via palmiro togliatti , sono sicuro che ti fara passare tutte le frustrazioni che hai.

Necker
10th April 2005, 19:59
silly gradirei avere delucidazioni in merito alla tessera del Formigoni.. io vivo nel cuore della tua presunta "padania", ma l'unica tessera che è arrivata è (ma che strano) quella nuova che sostituisce il vecchio libretto sanitario nazionale.

Questa tessera sconto di cui parli a chi deve arrivare? a tutti? o a chi si veste solo di verde? O magari serve essere iscritti ( :rotfl: ) al partito di FI ?
illuminami che mi fo 2 risate.

Tornando al post comunque, credo che l'autore abbia avuto una giornataccia per evaquare un simil concentrato di parole. (ogni riferimento alla materia organica anfibia è puramente voluto :D )

Sillybee
10th April 2005, 20:22
silly gradirei avere delucidazioni in merito alla tessera del Formigoni.. io vivo nel cuore della tua presunta "padania", ma l'unica tessera che è arrivata è (ma che strano) quella nuova che sostituisce il vecchio libretto sanitario nazionale.

Questa tessera sconto di cui parli a chi deve arrivare? a tutti? o a chi si veste solo di verde? O magari serve essere iscritti ( :rotfl: ) al partito di FI ?
illuminami che mi fo 2 risate.


LOL c'è da ANNI (dal 1999 o 2000 forse...) viene distribuita gratuitamente a tutti i residenti dei paesi confinanti o in prossimità del confine.

Ci sono 3 fasce di sconto: (A) 150 - (B) 250 - (C) 350 lire (non ho voglia di convertire in €) + vicino al confine è il paese + alto lo sconto, io ho il + alto.

Ogni cittadino in possesso di un auto basta che si rechi in comune all'apposito sportello, si può avere 1 tessera per ogni auto a BENZINA (il gasolio no perchè in svizzera costa uguale) hai il tuo codice pin e devi strisciare la tessera e mettere il pin dal benzinaio per avere lo sconto.

Per quantificare io 50€ di benzina li pago 40€.

L'ultimo paese con lo sconto scendendo a sud è CASTRONNO sulla MI-VA, chi abita + a sud paga pieno.



Per info: http://www.varesenews.it/articoli/2000/agosto/economia/4-8benzina.htm

San Vegeta
11th April 2005, 09:59
quindi adesso c'è anche la distinzione tra padano del nord e padano del sud!

che storia

ahzael
11th April 2005, 10:27
si che poi mi chiedo , quindi vuol dire che il governo ci sta prendendo per il culo ? se puo togliere 400 lire a un varesino puo farlo a tutti , a meno che non sta dicendo vabbe tolgo a un altro per rimpiazzare qua , per la legge dei numeri , se togli da una parte deve rientrare dall altra, cioe altrimenti dovrebbero dimostrare che il governo ha solamente rinunciato a una parte di guadagno, e tornando su questo punto, penso che le tasse sulla vendita di benzina non spettano a un governo locale. Cioe parliamoci chiaro, per accontentare un paio di benzinai vengono favoriti dei cittadini su altri ? Perche di questo si parla.

dal manuale

DALLE STELLE ALLE STALLE : PER IL PERFETTO OT

Palur
11th April 2005, 10:31
beh in verità centra pure il governo Svizzero .
Ci sono accordi per cercare di limitare le escursioni extraconfine , per controllare meglio contrabbando etc etc.

Poi gli Svizzeri meno hanno tra le balle sti "terroni" italiani meglio è :sneer:

Jarsil
11th April 2005, 10:34
si che poi mi chiedo , quindi vuol dire che il governo ci sta prendendo per il culo ? se puo togliere 400 lire a un varesino puo farlo a tutti , a meno che non sta dicendo vabbe tolgo a un altro per rimpiazzare qua , per la legge dei numeri , se togli da una parte deve rientrare dall altra, cioe altrimenti dovrebbero dimostrare che il governo ha solamente rinunciato a una parte di guadagno, e tornando su questo punto, penso che le tasse sulla vendita di benzina non spettano a un governo locale. Cioe parliamoci chiaro, per accontentare un paio di benzinai vengono favoriti dei cittadini su altri ? Perche di questo si parla.

dal manuale

DALLE STELLE ALLE STALLE : PER IL PERFETTO OT

Per la madonna siete buoni solo a dire sempre e comunque no...

Da quelle parti i benzinai, che sono imprese come tutte le altre, stavano andando in fallimento perché il prezzo della benzina in svizzera era di troppo piu' basso.

Questa manovra della tessera sconto è una cosa nata dall'accordo con la Svizzera per limitare i danni della differenza di prezzi, e mi risulta che abbia funzionato finora. Non capisco cosa ci sia ora da criticare...

Sakugochi
11th April 2005, 10:48
Mi sa che facevi meglio a evitare sto post ;)

:nod:
Mi sembra un thread un "attimino" prevenuto nei confronti di Veltroni che non mi sembra stia facendo un cattivo lavoro a Roma, ne in generale ne in questo caso specifico.


A Roma diciamo: Si nun le sai le cose .... salle!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Grazie Jamino, la mattinata è salva grazie a te!

Alla prossima

Sir Phava
11th April 2005, 11:14
Infatti la tessera ha lo scopo di non far andare tutta la popolazione in Svizzera a fare benzina, visto che in questo modo spendiamo un filo meno che oltre confine.

Prima se facevi il pieno in Italia eri fesso, ora i benzinai godono e noi pure.

Non ho voglia di litigare, puoi dirmi qualsiasi cosa e non reagisco :D

Cmq, una cosa simile l'hanno fatta a Trieste per evitare che la gente andasse in Slovenia a far benzina... tutti i residenti hanno una tessere ed il prezzo del carburante e' scontato fino a quello Sloveno, ma riservato ai Triestini appunto. :nod:

:( mi fanno tristezza queste cose...

Estrema
11th April 2005, 12:29
E pensa quando faranno il ponte agrigento - tunisi anche in sicilia gli sconterranno la benzina ...........e noi del centro paghiamo paghiamo paghiamo :rotfl:

Sillybee
11th April 2005, 14:48
si che poi mi chiedo , quindi vuol dire che il governo ci sta prendendo per il culo ? se puo togliere 400 lire a un varesino puo farlo a tutti , a meno che non sta dicendo vabbe tolgo a un altro per rimpiazzare qua , per la legge dei numeri , se togli da una parte deve rientrare dall altra, cioe altrimenti dovrebbero dimostrare che il governo ha solamente rinunciato a una parte di guadagno, e tornando su questo punto, penso che le tasse sulla vendita di benzina non spettano a un governo locale. Cioe parliamoci chiaro, per accontentare un paio di benzinai vengono favoriti dei cittadini su altri ? Perche di questo si parla.

dal manuale

DALLE STELLE ALLE STALLE : PER IL PERFETTO OT

Che centra il governo? Questa è un'iniziativa della Regione Lombardia, se non ti piace la regione in cui vivi vieni qui, cerchiamo bassa manovalanza :sneer:

Alkabar
11th April 2005, 17:30
Silly se non fosse per il tuo dio pelato che ha fatto salire la broda alle stelle in italia ti darei un buono sconto per una tanica e un accendino per dartici fuoco.


ahahahahh, questa è venuta bene davvero ahahahahahhah.

Questo forum è uno spasso, il bello è che se vi incontrate siete capaci di andare a sbronzarvi assieme al bar.

jamino
11th April 2005, 17:41
Comunque Sillo dice falsità... se guardate la sua firma si vede chiaramente come si faccia trasportare da un grifone sopra le alpi per fare il pieno di benzina in svizzera che costa meno....

:elfhat::elfhat::elfhat::elfhat:

Emme
11th April 2005, 18:47
Forse per voi, a NOI Formigoni ha dato la tessera sconto benzina (350 lire meno di voi a litro...) chissà perchè è stato rivotato... mah. :confused:


bastardo frontaliero, in brianza tocca pagare il prezzo pieno, comprensivo di lire 90 di contributo straordinario per la missione in albania....ma vaffanculo agli albanesi, minate le spiagge pugliesi e risolviamo tutto molto + a buon mercato.

Estrema
11th April 2005, 18:55
bastardo frontaliero, in brianza tocca pagare il prezzo pieno, comprensivo di lire 90 di contributo straordinario per la missione in albania....ma vaffanculo agli albanesi, minate le spiagge pugliesi e risolviamo tutto molto + a buon mercato.
MKa guarda le cose che si vengono a sapere su sto forum; e perciò voi pagate 90 lire in più del prezzo normale per una missione di 2 anni fa ma sei sicuro, non è che è na favoletta della Cdl per giustificare gli aumenti delle accise su base regionale dei carburanti?
:sneer:

Jarsil
11th April 2005, 19:21
MKa guarda le cose che si vengono a sapere su sto forum; e perciò voi pagate 90 lire in più del prezzo normale per una missione di 2 anni fa ma sei sicuro, non è che è na favoletta della Cdl per giustificare gli aumenti delle accise su base regionale dei carburanti?
:sneer:

A dire il vero tutti noi cittadini italiani paghiamo ancora la missione in ABISSINIA del 1935...la missione di pace in libano, il terremoto del friuli, la tragedia del Vajont, l'alluvione in piemonte, il terremoto in irpinia, la missione in somalia... tutto come accisa del carburante.

Alkabar
11th April 2005, 19:54
Ora vi mando in vacca il post:


Due napoletani, Ciro e Antonio, dopo aver speso tutti i soldi nella grande Milano si ritrovano con il problema di come tornare a casa!
Decidono allora di separarsi per un momento e chiedere l'elemosina onde racimolare la cifra necessaria per far ritorno nella loro calda Napoli.
Si danno perciò appuntamento alla stazione di Milano nel giro di un'oretta. Dopo un'ora, i due si ritrovano e Ciro chiede ad Antonio come gli sia andata. Antonio risponde:
- Cirù, è proprio vero... i settentrionali sono gente fredda... pensa un po', mi sono camuffato per bene da povero cieco e mi son messo a Piazza Duomo con un cartello con sù scritto "POVERO CIECO HA FAME" e nonostante tutto ho racimolato solo 11 euro. A te invece com'è andata?
E Ciro:
- Ho raccolto tremila euro...
Antonio rimane allibito ed esclama:
- E come hai fatto?
Ciro con molta calma glielo spiega:
- Semplice Toni'... sono rimasto qui in stazione, ho preso un pezzo di carta e con una matita ho scritto: "POVERO MERIDIONALE VUOLE TORNARE A CASA!"


edit :

Il dipartimento di scienze comportamentali di una nota università italiana ha deciso di fare un esperimento singolare: ha individuato dieci isole deserte in mezzo all'oceano e vi ha portato le seguenti persone:

Isola 1: due siciliani e una siciliana
Isola 2: due napoletani e una napoletana
Isola 3: due altoatesini e una altoatesina
Isola 4: due sardi e una sarda
Isola 5: due toscani e una toscana
Isola 6: due liguri e una ligura
Isola 7: due veneti e una veneta
Isola 8: due torinesi e una torinese
Isola 9: due romani e una romana
Isola 10: due milanesi e una milanese

Due mesi dopo sulle isole si è verificata la seguente situazione:

Isola 1: Uno dei siciliani ha ucciso l'altro per restare solo con la siciliana.

Isola 2: I due napoletani e la napoletana vivono felici e contenti in un armonioso mènage a trois.

Isola 3: I due altoatesini hanno fatto un programma settimanale per alternarsi a fare sesso con la altoatesina.

Isola 4: I due sardi dormono insieme, e la sarda svolge le faccende domestiche e cucina per loro.

Isola 5: I due toscani stanno aspettando che qualcuno li presenti alla donna toscana.

Isola 6: I due liguri hanno guardato il mare, poi hanno guardato la ligura, poi hanno guardato il mare ed hanno iniziato a nuotare...

Isola 7: I due veneti hanno aperto ciascuno una distilleria. Non riescono a ricordare se fanno sesso con la donna veneta oppure no, colpa della troppa grappa di cocco, ma almeno sono soddisfatti perché non ci sono terroni.

Isola 8: Ognuno dei due torinesi è convinto che la torinese faccia sesso soltanto con lui...

Isola 9: I due romani hanno trovato un'altra donna e quindi fanno gli scambi di coppia.

Isola 10: I due milanesi si stanno ancora menando per decidere chi è più forte e la milanese è andata a nuoto all'isola dei romani...


edit (che giornata mesta...):

Alla frontiera svizzera si presenta un giovane yuppie tedesco elegantissimo nel suo completo blu, con Rolex al polso ed una valigetta ventiquattrore in mano. I finanzieri decidono di controllarlo:
- Apra la valigetta prego! Aperta la valigetta vedono solamente sette paia di mutande...
- Mi scusi... ma perché sette paia di slip?
- Semplice, uno per lunedì, uno per martedì, uno per mercoledì, uno per giovedì, venerdì, sabato, domenica.
Dopo mezz'ora arriva un francese, anche questo elegantissimo con un completo grigio scuro, telefono cellulare e ventiquattrore in mano. I doganieri gli chiedono di aprire la valigetta ed anche qui trovano sette paia di slip:
- Ma come mai sette paia di slip?
- Semplice... uno per lunedì, uno per martedì, uno per mercoledì...
Dopo un'altra mezz'ora arriva il signor Ametrano emigrante da Matera con un vestito sgualcito ed una valigia di cartone legata con lo spago. I doganieri gliela fanno aprire e trovano dodici paia di slip...
- Mi scusi... come mai ha dodici paia di slip?
- Semplice... Gennaio, Febbraio, Marzo...


edit: ED INFINE QUALCOSA CHE FAREBBE BENE A TUTTI NOI !
Concordare i pronomi con il suo antecedente.

- Non usare virgole, che non sono necessarie.

- Il verbo devono concordare con il soggetto.

- E' importante un'uso corretto dell'apostrofo.

- Bisogna che si sappi usare il congiuntivo.

- E' importante servirsi del pronome relativo che si collegano le frasi e si evitano ripetizioni.

- Rileggere sempre ciò che si è scritto per vedere se qualche parola.

- L'ortografia è esenziale.

Estrema
11th April 2005, 20:23
Quella delle isole è bellina :D

ahzael
12th April 2005, 01:54
alkabar con sta storia della milanese che nuota dai romani non fai che buttare benzina sul flame che roma e' ladrona

Sillybee
12th April 2005, 02:44
La milanese va con l'insalata.

ahzael
12th April 2005, 14:20
La milanese va con l'insalata.
ovviamente russa, quindi comunista :madd:

Palur
12th April 2005, 14:30
bahahaha

Alkabar
12th April 2005, 19:12
ovviamente russa, quindi comunista :madd:

AHAJHAHAHAA !!