PDA

View Full Version : Bolt in combat?



Jarkheld
10th April 2005, 19:13
Ciauz, premetto che sono molto ignorante per quello che riguarda i maghi in daoc,cmq...provando un rune intaglio ho notato che alcune volte i bolt nn entrano (al bg ) perche' dice che il nemico è in combattimeno o una cosa simile, quello che nn riesco a capire però è perchè a volte entrano anche se lo stanno menando in 2-3 mentre altre nn entrano anche se lo sta menando 1 solo...quand'è che sto "maledetto nemico" è considerato in combattimento e quando no? ci sono delle condinzioni o va qlo? :awk:


thx in anticipo :bow:

Epilol
10th April 2005, 20:02
uhm, boh mai sentita sta cosa. col wiz fire al BG castavo sempre i bolt senza problemi

MBK
10th April 2005, 21:57
Ciauz, premetto che sono molto ignorante per quello che riguarda i maghi in daoc,cmq...provando un rune intaglio ho notato che alcune volte i bolt nn entrano (al bg ) perche' dice che il nemico è in combattimeno o una cosa simile, quello che nn riesco a capire però è perchè a volte entrano anche se lo stanno menando in 2-3 mentre altre nn entrano anche se lo sta menando 1 solo...quand'è che sto "maledetto nemico" è considerato in combattimento e quando no? ci sono delle condinzioni o va qlo? :awk:


thx in anticipo :bow:

Riscontravo sto problema anche in PvE su DAoC ITA... Per esempio: Se ricastavo un bolt durante uno scontro (1vsMob) (dopo essere scappato) mi diceva : Il nemico è in combattimento et etc...

Una nota: Il mob si mette a parare/schivare/bloccare i bolt quando è in combat? O_O :shocked: O_O

HamletX
10th April 2005, 22:27
in daoc ita succedeva regolare, in usa e' stato tolto quasi del tutto questo, ma sembra che a volte (nn si e' ben capito quando) questa cosa si riverifica...

9-3v4iM-9
10th April 2005, 22:50
si il bolt veniva "sempre" o cmq quasi sempre missato se in combat (oddio veramente ogni tanto in pve mi considerava combat lo stun del cleric... :gha: ) prova a lanciarli nn frontalmente :awk: in pve entrano + facilmente da dietro se il mob è menato e in rvr... beh nn è bello vedere k uno t blocca il bolt con lo scudo :awk:

Kith
10th April 2005, 22:51
bella merda ancora non l'han fixato sto bug dopo 15 patch.....


bah

krieg
11th April 2005, 04:48
bella merda ancora non l'han fixato sto bug dopo 15 patch.....


bah

A me sembra che sia previsto che il bolt abbia serie possibilità che non entri se il target risulta aver già iniziato un'azione offensiva (o stia subendo dei danni), ma con qualche patch mi sembra abbiano ridotto questo tipo di mancata (a parte ci sta anche che il bolt può essere resistito o bloccato, almeno parzialmente).
A me capita spesso di finire qualcuno che ha un pelo di vita e che sta scappando, magari in una torre, con un bel bolt baseline fiacchissimo (ma almeno ha 1850 di gittata)...in teoria dovrei missare, ma mi entra quasi sempre.

Jarkheld
11th April 2005, 08:30
nelle info dei bolt c'è proprio scritto che possono essere bloccati dai nemici :gha:

Shalee
11th April 2005, 08:46
Mi sono accorto che misso i bolt piu' spesso quando vengono lanciati a poca distanza dal target.In pratica se gli sei vicino la % di possibilita' che il tuo bolt missi e' piu' alta.
Questo per quanto riguarda Rune Carving e Wizzy Fire ( provato di persona)

krieg
11th April 2005, 14:42
nelle info dei bolt c'è proprio scritto che possono essere bloccati dai nemici :gha:

Si, ma è un altro tipo di miss, così come un altro tipo di miss è la possibilità che venga resistito (come una normale spell).
Un terzo tipo di miss è dato dalla possibilità che il target risulti in combat, e quindi il bolt in queste condizioni ha minori possibilità che entri (se in combat un bolt con la 1,60 non entrava MAI), da non so quale patch la possibilità che entri anche se in combat pare migliorata, ma cmq non è una garanzia di successo boltare qualcuno a meno che non stia fermo (questo solo per il miss-rate del terzo tipo, non per i primi 2 tipi).

Oleawyn
11th April 2005, 14:56
Nessuno mi ha mai resistito ad un bolt, al massimo misso. Se ci pensi, a cosa vuoi resistere se t arriva na palla di fuoco nella bocca?

9-3v4iM-9
11th April 2005, 15:54
+ k resistiti i bolt vengono assorbiti visto k variano in base all'AF.. se nn ricordo male

Oleawyn
11th April 2005, 16:25
si ma non puoi resistere ad un bolt come ad un cast
dico resistere inteso come
xcicciox resist at the effect

9-3v4iM-9
11th April 2005, 17:06
esiste il miss invece del resist, il risultato nn cambia

krieg
11th April 2005, 19:11
esiste il miss invece del resist, il risultato nn cambia

Certo, se non ricordo male ci stanno 3 tipi di avviso di miss:

1) hai mancato (e basta)
2) hai mancato perchè il tuo target è in combat
3) il tuo bolt (o una parte di esso) è stato bloccato.

Potrei sbagliarmi, ma mi pare che sia così (ovviamente in englisc :awk: )

9-3v4iM-9
11th April 2005, 19:14
esatto

Jarkheld
11th April 2005, 22:33
per adesso il 3 ancora nn mi è mai capitato :angel: