PDA

View Full Version : Avete Notato - parte II



San Vegeta
11th April 2005, 10:13
Fatti i funerali ora non si parla più di Papa, di commemorazioni, di futuro della chiesa.

Ovvio che il 17 o il 18 riprenderanno a sfasciare le palle con 300 trasmissioni al giorno sui suddetti punti, per 3-4 giorni, e poi niente.

L'ho già detto altrove, ma io mi vergogno di essere italiano considerato il modo di fare dei media e dei programmi televisivi che imperversano sulle reti pubbliche/private.
Non che all'estero siano tutti meglio, ma come disse Gigi Proietti "Non può essere che 11 milioni di italiani abbiano tutti contemporaneamente torto" (commentando il fatto che quelle persone avevano visto un programma bruttissimo)... evidentemente tali programmi piacciono, e io me ne rammarico...

ahzael
11th April 2005, 10:21
io non mi scadalizzerei di vedere le scommesse sulla SNAI per il prossimo papa.

Jarsil
11th April 2005, 10:28
Ahzael, pensa che paesi che sono 4 thread che giudicate piu' civili di noi lo stanno già facendo, i bookmakers inglesi l'altra settimana davano Tettamanzi a 6 e Ratzinger a 4 mi pare.

E comunque tutto dipende da quali media seguite... Su Radio24 c'è ancora nei notiziari finché c'è qualcosa da dire... poi è ovvio che una volta seppellito cali l'attenzione mediatica, non capisco cosa ci sia di scandalizzante... la vita del giornalista è quella di seguire le notizie, non di fermarsi su una soltanto.

Palur
11th April 2005, 10:33
Vabbe in inghilterra si assicura tutto e si scommette su tutto , è pure un "detto" loro se non sbaglio.
E' un modo di vedere le cose , nè migliore nè peggiore del nostro , solo diverso.

Jarsil
11th April 2005, 10:35
Vabbe in inghilterra si assicura tutto e si scommette su tutto , è pure un "detto" loro se non sbaglio.
E' un modo di vedere le cose , nè migliore nè peggiore del nostro , solo diverso.

Finalmente un altro che come me non dimostra un senso di inferiorità congenita... Ovvio che non è ne meglio ne peggio, è appunto come hai detto solo diverso. Ma pare che la gente parta dall'assunto che diverso dall'italia = migliore.

San Vegeta
11th April 2005, 10:38
la vita del giornalista è quella di seguire le notizie, non di fermarsi su una soltanto.


appunto...

Jarsil
11th April 2005, 10:52
appunto...

Beh ma nella vita di un giornalista capitano QUELLE notizie che non puoi non seguire fino in fondo prima di passare ad un'altra... Intendiamoci, al di là dell'evento triste in sé, questo è stato il momento piu' importante di una schiera di reporter che hanno raggiunto probabilmente la notizia piu' importante della loro vita, quella in cui sanno che hanno qualche milione di spettatori alla TV a vederli fare il servizio... vale per tutti i media del mondo peraltro...

San Vegeta
11th April 2005, 11:03
guarda, non mi è chiaro se non riesco a esporre il mio punto di vista o se invece ci riesco e tu lo ritenga sbagliato, ma a costo di sembrare ripetitivo e scontato, a me sembra inutile, stupido e per niente interessante fare 20 ore al giorno di programmi tutti incentrati sullo stesso argomento, non fosse altro per il fatto che dopo un po' non c'è più nulla da dire.
Insomma, su 10 canali che vedevo io dicevano tutti la stessa identica cosa... alla faccia del giornalismo e della notizia...

Palur
11th April 2005, 11:09
Finalmente un altro che come me non dimostra un senso di inferiorità congenita... Ovvio che non è ne meglio ne peggio, è appunto come hai detto solo diverso. Ma pare che la gente parta dall'assunto che diverso dall'italia = migliore.

Beh jar , se prendiamo per esempio la tavola , e cioe come si mangia , ti dico che l'italia è superiore a tutti . E che gli altri sono poco piu che barbari tranne la francia , che e poco piu che un uomo dell'800 rispetto a noi che stiamo nel 3000.

Se mi prendi la libertà di stampa o altre cosucce tipo la scuola (soprattutto quella privata) o la sanità (compresa gran parte di quella privata) , ti dico che siamo poco più di Zulu. E non è che siamo diversi , è che famo schifo.

Palur
11th April 2005, 11:10
guarda, non mi è chiaro se non riesco a esporre il mio punto di vista o se invece ci riesco e tu lo ritenga sbagliato, ma a costo di sembrare ripetitivo e scontato, a me sembra inutile, stupido e per niente interessante fare 20 ore al giorno di programmi tutti incentrati sullo stesso argomento, non fosse altro per il fatto che dopo un po' non c'è più nulla da dire.
Insomma, su 10 canali che vedevo io dicevano tutti la stessa identica cosa... alla faccia del giornalismo e della notizia...

Se no dovevano parlare delle elezioni :sneer:

Jarsil
11th April 2005, 11:11
Beh jar , se prendiamo per esempio la tavola , e cioe come si mangia , ti dico che l'italia è superiore a tutti . E che gli altri sono poco piu che barbari tranne la francia , che e poco piu che un uomo dell'800 rispetto a noi che stiamo nel 3000.

Se mi prendi la libertà di stampa o altre cosucce tipo la scuola (soprattutto quella privata) o la sanità (compresa gran parte di quella privata) , ti dico che siamo poco più di Zulu. E non è che siamo diversi , è che famo schifo.

Si ma per cortesia, citatemi sia le fonti, sia i motivi per cui per voi siamo a schifo rispetto ad altri paesi.

Perché poi quando vai a stringere dovete spiegarmi perché in Francia che tanto spesso prendete a esempio si fanno scioperi e manifestazioni... se fosse sto paradiso perfetto non ci sarebbero proteste o sbaglio?

ahzael
11th April 2005, 11:17
be Rai international e' inguardabile sti giorni, si parla solo di chiesa, e se no si parla di chiesa ci sta qualche film pro chiesa vs cattivi comunisti.

cioe se devono fa tutta sta robba, almeno mettessero don camillo .

Palur
11th April 2005, 11:17
Si ma per cortesia, citatemi sia le fonti, sia i motivi per cui per voi siamo a schifo rispetto ad altri paesi.

Perché poi quando vai a stringere dovete spiegarmi perché in Francia che tanto spesso prendete a esempio si fanno scioperi e manifestazioni... se fosse sto paradiso perfetto non ci sarebbero proteste o sbaglio?

Le fanno Eccome le manifestazioni in Francia.
Le fanno perche mangiano male .
Ho ragione io . :PPPPPPPPPPPPP

Bortas
11th April 2005, 11:18
Tra un mese l'ex papa sarà un ricordo sbiadito di un bravo vecchietto che ha sconfitto il comunismo del blocco sovietico, morto in odore di santità...

La cosa più agghiacciante è che siamo marionette dei mezzi di comunicazione, ho un paio di amiche che han pianto per il papa e fino a qui niente di incredibile, se non per il fatto che sono atee convinte, questa cosa l'hanno ribadita una volta passato il fenomeno multimediale, hanno pure aggiunto di sentirsi stupide e di non sapere il motivo per il quale si sono fatte la frignata sula morte del papa...
Questa non è una cazzata ma non aggiungo altro...

Anzi l'aggiungo, meglio del bastone e dell'olio di ricino, convinvcere le masse a mettersi a pecora senza alzare le mani, ma spingendo un tastino...

ghs
11th April 2005, 11:21
Fatti i funerali ora non si parla più di Papa, di commemorazioni, di futuro della chiesa.



Guarda che non è mica vero.
Giusto ieri, Il Sole 24 Ore dedicava la prima pagina dell'inserto domenicale (che, appunto, si chiama Domenica...) al rapporto fra Wojtyla e la metafisica platonica e aristotelica. Oggi leggo, un po' ovunque, interpretazioni e tentativi di preveggenza sugli esiti del conclave e sulla beatificazione.
Certo, un quotidiano è un quotidiano: deve stare sulla notizia del giorno e, al massimo, concedere qualche divagazione ai dibattiti culturali prolungati.

Shub
11th April 2005, 11:23
Secondo me vi fate tutti troppe seghe mentali, sarà una mia idea eh ma...meno seghe e più trombate.

Vedrete che pensando alla vita di tutti i giorni certi pensieri manco vi sfioreranno.

Socciate AoE

Bortas
11th April 2005, 12:16
Secondo me ti fai troppe seghe fisiche, se tu la piantassi non comprometteresti la tua vista e eviteresti di consumarlo, ma soprattutto di battere i diti su una tastiera ogni tanto solo per distrarsi dall'agguntare la fava...

Palur
11th April 2005, 12:28
Secondo me ti fai troppe seghe fisiche, se tu la piantassi non comprometteresti la tua vista e eviteresti di consumarlo, ma soprattutto di battere i diti su una tastiera ogni tanto solo per distrarsi dall'agguntare la fava...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Necker
11th April 2005, 17:56
Beh jar , se prendiamo per esempio la tavola , e cioe come si mangia , ti dico che l'italia è superiore a tutti . E che gli altri sono poco piu che barbari tranne la francia , che e poco piu che un uomo dell'800 rispetto a noi che stiamo nel 3000.

Se mi prendi la libertà di stampa o altre cosucce tipo la scuola (soprattutto quella privata) o la sanità (compresa gran parte di quella privata) , ti dico che siamo poco più di Zulu. E non è che siamo diversi , è che famo schifo.


uppo! è questione di differenti spunti su cui fare paragoni.

ahzael
12th April 2005, 14:24
tutte queste cose che state dicendo sono altamente anti clericali, non sponsorizzate le seghe, almeno per rispetto. :nod:

Alkabar
12th April 2005, 19:14
tutte queste cose che state dicendo sono altamente anti clericali, non sponsorizzate le seghe, almeno per rispetto. :nod:


perchè ? hai perso le mani in un incidente ???

Kolp
12th April 2005, 21:57
Beh jar , se prendiamo per esempio la tavola , e cioe come si mangia , ti dico che l'italia è superiore a tutti . E che gli altri sono poco piu che barbari tranne la francia , che e poco piu che un uomo dell'800 rispetto a noi che stiamo nel 3000.

Se mi prendi la libertà di stampa o altre cosucce tipo la scuola (soprattutto quella privata) o la sanità (compresa gran parte di quella privata) , ti dico che siamo poco più di Zulu. E non è che siamo diversi , è che famo schifo.



Si ma per cortesia, citatemi sia le fonti, sia i motivi per cui per voi siamo a schifo rispetto ad altri paesi.

Perché poi quando vai a stringere dovete spiegarmi perché in Francia che tanto spesso prendete a esempio si fanno scioperi e manifestazioni... se fosse sto paradiso perfetto non ci sarebbero proteste o sbaglio?.

fai un giro per una qualsiasi scuola superiore italiana e una estera (io personalmente ho conosciuto la realtà slovena, svedese, australiana, francese e irlandese) e poi ti rendi conto della differenza.

per quanto riguarda la sanità so solamente che per lo stesso problema in italia ho dovuto aspettare 8 ore al pronto soccorso (da quando sono entrato a quando sono uscito... e non è neppure tanto, un mio amico per 2 raggi e una visita oculistica ci ha messo 14 ore...), in svezia dopo 1 ora ero già fuori dall'ospedale.

il cibo italiano>>>>>>>>>>>>resto (ho detto nell'altro thread che secondo me siamo un popolo di cuochi!)

ultima cosa: le manifestazioni e gli scioperi sono un segno di democrazia cmq

ciao (un ciao speciale a pagur)

Palur
13th April 2005, 10:55
fai un giro per una qualsiasi scuola superiore italiana e una estera (io personalmente ho conosciuto la realtà slovena, svedese, australiana, francese e irlandese) e poi ti rendi conto della differenza.

per quanto riguarda la sanità so solamente che per lo stesso problema in italia ho dovuto aspettare 8 ore al pronto soccorso (da quando sono entrato a quando sono uscito... e non è neppure tanto, un mio amico per 2 raggi e una visita oculistica ci ha messo 14 ore...), in svezia dopo 1 ora ero già fuori dall'ospedale.

il cibo italiano>>>>>>>>>>>>resto (ho detto nell'altro thread che secondo me siamo un popolo di cuochi!)

ultima cosa: le manifestazioni e gli scioperi sono un segno di democrazia cmq

ciao (un ciao speciale a pagur)

Il segreto è la pasta e l'olio di oliva , quando lo scopriranno saremo finiti.
Continuiamo al lasciargli credere che il nostro segreto sia la pummarola.
:sneer: Amarà ma te sei di Roma?

Shub
13th April 2005, 11:06
Io mi sparerò tante seghe ma meglio avere le occhiaie che sti turbamenti mentali assurdi.

ahzael
13th April 2005, 11:09
io sto ancora cercando un olio per condire l insalata decente, dato che quello della coop che avevamo portato (da 2 anni ....) sta lentamente finendo. Quelli locali fanno schifo, unico italiano il bertolli che no consiglierei nemmeno al mio peggior nemico :/

Palur
13th April 2005, 14:52
Col bertolli ci faccio andare il motorino ^^

Kolp
13th April 2005, 16:47
Il segreto è la pasta e l'olio di oliva , quando lo scopriranno saremo finiti.
Continuiamo al lasciargli credere che il nostro segreto sia la pummarola.
:sneer: Amarà ma te sei di Roma?

se io sono di roma, tu sei etero :nod:

c'è scritto sotto l'avatar gayo

Palur
13th April 2005, 17:07
ASD vabbè se passi da Roma fai un fischio

Kolp
13th April 2005, 18:19
ASD vabbè se passi da Roma fai un fischio

ok... ma devo fare un visto o qualcosa per venire là? :look:

cmq non mancherò, ma non credo che passerò per di là a breve :(