View Full Version : New Pc
giaras
12th April 2005, 12:56
Ciao a tutti, voglio passare il mio barebone della ABIT alla mia ragazza e farmi un pc sostitutivo.
La configurazione attuale è un PIV 2,8 con 1GB di ram ma volevo passare ad un Athlon64.
Adesso il problema è la scelta della frequenza del procio e il tipo di MB (che credo sia ancora più importante).
Ero orientato a prendere un Athlon 64@3000+ socket 939 ed una DFI Lan party http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=Lt1no8YSwIlCdePSGS77qQ__&A_CodArt=37858&I_CdsRoot=10613336&I_AbsCodDesTec=17961887
Ma sono perplesso se passare alla PCI express o cercare una MB con AGP per continuare ad usare a mia sempre fedele 4200TI :)
Volevo sentire le vostre considerazioni sulla scelta della MB( e relativa porta grafica) e sulla frequenza del processore.. vale a pena spendere diverse centinaia di euro in più per pochi MHz???
PS mi piacerebbe avere solo un pelo in più di prestazioni rispetto la configurazione attuale con il P4@2.8, e non spendere un capitale, dato che è cmq un secondo client ;)
Tnx anticipati per le vostre opinioni e consigli. :wave:
Tunnel
12th April 2005, 13:59
Ciao, la tua scelta è quella che personalmente classifico come best-buy :)
Il rapporto qualità prezzo del 3.2 è sicuramente ottimo. Un ath64_939@3.2 va notevolmente di piu' del p4 2.8. Ovviamente abbinaci un giga di ram in 2 banchi per sfruttare il dual ddr (ribadisco che ath64 su 939 ha il dual integrato nella cpu a differenza del 64 su 754 che non lo ha), ma penso questo tu lo sappia gia :)
Per la mobo personalmente la mia scelta cadrebbe su una abit con supporto sli. comprerei una svga nvidia di medio livello (sui 200/250 euro) pronta per sli e ne prenderei un'altra identica piu' avanti quantdo il suo prezzo sarà calato e le prestazioni di 1 singola scheda non mi saranno più sufficenti. Riguardo al modella di svga sono certo che gli altri utenti di questo forum sapranno consigliarti al meglio. Personalmente mi sono "ritirato" dal mercato schede video ormai da parecchio tempo :)
x4d00m
12th April 2005, 14:09
mobo direi senza ombra di dubbio DFI Lan Party con il nuovo Nforce4, nn ha paragoni....Abit con la serie Fatality e' una buona scelta ma sempre sotto alla DFI attualmente
giaras
12th April 2005, 14:40
Il problema è che prendendo la DFI dovrei anche prendere una scheda video, attualmente monto la 4200TI ed ad oggi fa ancora il suo mestiere :)
Ma dovendo passare a PCI Xpress devo cambiare anche quella :(
Cosa mi consigliate come scheda video che abbia un prezzo accettabile e abbia più o meno le prestazioni della mia 9600XT???
Francamente non vorrei spendere molto :awk:
@Tunnel si ho già 1gb da trasferire su sto nuovo PC ed anche un Maxtor SATA160GB@7200
x4d00m
12th April 2005, 14:41
Il problema è che prendendo la DFI dovrei anche prendere una scheda video, attualmente monto la 4200TI ed ad oggi fa ancora il suo mestiere :)
Ma dovendo passare a PCI Xpress devo cambiare anche quella :(
Cosa mi consigliate come scheda video che abbia un prezzo accettabile e abbia più o meno le prestazioni della mia 9600XT???
Francamente non vorrei spendere molto :awk:
@Tunnel si ho già 1gb da trasferire su sto nuovo PC ed anche un Maxtor SATA160GB@7200
con 170€ ti prendi una 6600gt pci express, cosi' in un futuro ti puoi fure un bello sli con quella e gg :)
Tunnel
12th April 2005, 20:41
con 170? ti prendi una 6600gt pci express, cosi' in un futuro ti puoi fure un bello sli con quella e gg :)
Quello a cui pensavo io. Vuoi vedere che sto tornando a capirne qualcosa di svga ?! :| Sarebbe un momento storico :nod:
giaras
12th April 2005, 20:54
Xadooom, mi sapresti consigliare dove comprare la DFI???
Magari conosci un negozio on line dove costi meno di CHL ;)
tempo
12th April 2005, 21:13
Xadooom, mi sapresti consigliare dove comprare la DFI???
Magari conosci un negozio on line dove costi meno di CHL ;)
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=1803&id_categoria=8&id_sottocategoria=49
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=2083&id_categoria=8&id_sottocategoria=49
edit : guardando i prezzi di chl sono migliori :rolleyes: e se hai popit vicino risparmi pure le spese di spedizione
Morpheus
13th April 2005, 00:00
mah... sec me (e te l'ho pure detto) è che bisognerebbe vedere COSA ci devi fare con il pc.... comperare una scheda video da 300 euri (AHO SO' 600milalireeehhh) spendere dai 30 ai 50/70 euro in più per qualche gigahz in +sec il mio modesto parere nn vale per una cazz :D
giaras
13th April 2005, 00:08
mah... sec me (e te l'ho pure detto) è che bisognerebbe vedere COSA ci devi fare con il pc.... comperare una scheda video da 300 euri (AHO SO' 600milalireeehhh) spendere dai 30 ai 50/70 euro in più per qualche gigahz in +sec il mio modesto parere nn vale per una cazz :D
Siamo d'accordo, del resto non mi serve un mostro di potenza ;)
Sono orientato per spendere 2 lire in più per la scheda madre per ovvi motivi di stabilità.. il resto dell'hardware ha vita notevolmente inferiore :)
Procio e scheda video sto cercando il rapporto migliore tra prezzo e durata nel tempo.. ma non voglio spenderci un capitale :gha:
Cmq ne parliamo domani :oro: