PDA

View Full Version : Voci di corridoio: Avoidance



Galandil
12th April 2005, 13:32
Andate a sto URL e leggete: http://wowrunes.com/test.php?wsid=23198

WoW Runes è un sito che posta informazioni recuperate dai dati mpq del client di WoW, nella fattispecie dal client in funzione sul test server USA. Pare che ora questa abilità sia legata ad una quest che comincia da un drop a MC.

Finalmente si sono accorti che anche i rogues avevano bisogno di un qualcosa che li rendesse utili per instances di gruppo. Aspettatevi prezzi assurdi per il drop che darà la quest, e speriamo uppino st'abilità dalla prox patch. :D

Il Nando
13th April 2005, 10:55
magical damage taken...

Sintak
13th April 2005, 11:53
Andate a sto URL e leggete: http://wowrunes.com/test.php?wsid=23198

WoW Runes è un sito che posta informazioni recuperate dai dati mpq del client di WoW, nella fattispecie dal client in funzione sul test server USA. Pare che ora questa abilità sia legata ad una quest che comincia da un drop a MC.

Finalmente si sono accorti che anche i rogues avevano bisogno di un qualcosa che li rendesse utili per instances di gruppo. Aspettatevi prezzi assurdi per il drop che darà la quest, e speriamo uppino st'abilità dalla prox patch. :D

A me non sembra 'sta gran cosa.. Meglio averlo che non averlo, certo, ma tutta questa utilità.. Forse non ho capito bene quello che fa

Shagan
14th April 2005, 12:06
Da quel che si dice delle istanze di alto livello ci sono mob che sparano aoe da 2300 danni, i rogue sono "fragili" in queste situazioni, quindi credo che una skill del genere sia oro :)

Sintak
14th April 2005, 12:43
Da quel che si dice delle istanze di alto livello ci sono mob che sparano aoe da 2300 danni, i rogue sono "fragili" in queste situazioni, quindi credo che una skill del genere sia oro :)

ora capisco :D

Galandil
15th April 2005, 15:22
magical damage taken...

E ti fa così schifo? A me no. :D

Il Nando
15th April 2005, 15:44
fossero stati fisici avrei preferito

Azello
18th April 2005, 12:40
fossero stati fisici avrei preferito

Se ho ben capito, tutto nasce dal fatto che un rogue a MC, pur sapendo gestire il proprio aggro e non divenendo mai il bersaglio del mob di turno, diventa sostanzialmente un peso per l'healer del gruppo a causa dei numerosissimi danni AoE che piovono sulle classi che per fare qualcosa devono stare in melee.

Ergo questa nuova abilità dovrebbe servire solo a rendere i danni magici AoE sopportabili da un rogue, in modo da non renderlo un peso nelle istanze di alto livello.

Una skill per evitare i danni fisici farebbe solo urlare al nerf, visto che il rogue fra agility alta e dodge base + skill evade da 15 sec (x2 se ha Preparation) è già molto difficile da colpire in PvP.

:wave:

Il Nando
18th April 2005, 21:14
sisi capito ma un war nn becca gli stessi danni da quei pbaoe?

La cosa dell'assorbimento fisico, magari limitata al pve, permetterebbe al rogue di tankare in un gruppo senza war/pally, perdendo parte del dps e senza taunt, insomma un ripiego che nn sarebbe malaccio anche se nn lo faranno mai :D

Azello
20th April 2005, 09:05
sisi capito ma un war nn becca gli stessi danni da quei pbaoe?

La cosa dell'assorbimento fisico, magari limitata al pve, permetterebbe al rogue di tankare in un gruppo senza war/pally, perdendo parte del dps e senza taunt, insomma un ripiego che nn sarebbe malaccio anche se nn lo faranno mai :D

Il war si becca quesi danni ma:

1) Grazie all'AF molto alta può comunque tankare benissimo, e per farlo deve stare in melee, quindi il priest o lo accetta o cambia gioco / istanza.

2) Ha molti più HP di un rogue, ergo resiste più tempo.

Il rogue non è fatto per tankare, mi pare inutile chiedere alla Blizzard di realizzare un giochetto ad hoc per farglielo fare. Dopotutto, se potessimo tankare noi, che ci starebbero a fare i war?

:wave:

Il Nando
20th April 2005, 10:55
Il war si becca quesi danni ma:

1) Grazie all'AF molto alta può comunque tankare benissimo, e per farlo deve stare in melee, quindi il priest o lo accetta o cambia gioco / istanza.

2) Ha molti più HP di un rogue, ergo resiste più tempo.

Il rogue non è fatto per tankare, mi pare inutile chiedere alla Blizzard di realizzare un giochetto ad hoc per farglielo fare. Dopotutto, se potessimo tankare noi, che ci starebbero a fare i war?

:wave:

1) asd
2) giusto
3) beh il war ci starebbe per i taunt, il disarm e tutte quelle skill che lo renderebbero, anche a parità di assorbimento, un tank molto migliore. Di contro un rogue con la rigenerazione dell'energy dimezzata e l'assorbimento melee raddoppiato potrebbe fare da tank in situazioni sfigate in cui il war in party nn c'e', quello che dalle mie parti si chiama "tappullo".

Poi babbe so discorsi solidi come un peto questi :nod:

gallack
12th May 2005, 13:31
1) asd
2) giusto
3) beh il war ci starebbe per i taunt, il disarm e tutte quelle skill che lo renderebbero, anche a parità di assorbimento, un tank molto migliore. Di contro un rogue con la rigenerazione dell'energy dimezzata e l'assorbimento melee raddoppiato potrebbe fare da tank in situazioni sfigate in cui il war in party nn c'e', quello che dalle mie parti si chiama "tappullo".

Poi babbe so discorsi solidi come un peto questi :nod:

Parlando di istanze di alto livello se non si hanno tank (warrior) con i controcazzi non si fa nulla, da priest fino ad ora non ho ankora fatto MC, ma ti posso dire che mi incazzo come una bestia quando il damage dealer (rogue->mage->hunter) di turno nuka il mob senza aspettare che il warrior abbia tankato il mob.

Galandil
12th May 2005, 14:39
Parlando di istanze di alto livello se non si hanno tank (warrior) con i controcazzi non si fa nulla, da priest fino ad ora non ho ankora fatto MC, ma ti posso dire che mi incazzo come una bestia quando il damage dealer (rogue->mage->hunter) di turno nuka il mob senza aspettare che il warrior abbia tankato il mob.

Ma infatti questo Avoidance l'hanno inserito proprio perché un Rogue per fare danno DEVE essere in melee col mob di turno, e se fa il suo porco lavoro fa danno senza prendere l'aggro, lasciandolo al War.

Ma in caso di mob che castano danni magici AoE il rogue esplode a differenza di un Warrior, ed ecco spiegato il xché di Avoidance.

Io da Rogue spesso mi son sentito dare del "bravo" a giocare solo per un motivo: non prendo mai l'aggro, anche se il tank è un paladino. Purtroppo, non sono io che sono bravo, sono gli altri rogue che sono i classici n00b che pensano di reggersi un 60 elite da soli senza problemi solo perché "noi siamo i damage dealer migliori del gioco", e Feint non sanno manco che cazzo sia...