PDA

View Full Version : The ring 2



Cicul
12th April 2005, 17:11
L'ho visto qualche giorno fa, mi è piaciuto. la trama e i profili dei personaggi lasciano molto spazio all'immaginazione ( insomma potevano fare qualcosa di piu ) ma è un film che scorre bene e dona tensione per tutta la sua durata.


ps : da annotare il fatto che alcune persone in sala si son sentite male e sono uscite a 3/4 di film :look:


commenti ?

San Vegeta
12th April 2005, 17:12
si sono sentite male perchè faceva schifo o perchè s'erano impressionate?
il primo The Ring è stato l'unico film a farmi paura negli ultimi 10 anni, se è così anche il seguito corro al cinema :)

Sturm
12th April 2005, 17:13
Io evito che mi son cagato addosso anche con The Blair Witch project

Cicul
12th April 2005, 17:15
si sono sentite male perchè faceva schifo o perchè s'erano impressionate?
il primo The Ring è stato l'unico film a farmi paura negli ultimi 10 anni, se è così anche il seguito corro al cinema :)


ti parlo da neofita in fatto di film horror.
in the ring 2 non ci sono scene splatter, ma il regista usa bene l'arma della tensione.
ti spiego : dopo 10 minuti di film stai sempre li con le unghie attaccate alla poltrona della sala perche potrebbe spuntare " Samara " all'improvviso da qualche parte, e appare sempre in modo originale, diverso, che ti coglie di sorpresa.

direi che il film è molto bello. lo sconsiglio ai deboli di cuore e alle donne incinta questo è sicuro ;)

San Vegeta
12th April 2005, 17:18
ok, me lo guardo

grazie

Mellen
12th April 2005, 17:47
lo sconsiglio ai deboli di cuore e alle donne incinta questo è sicuro ;)


Quello non è The Eye 2 ? :scratch:

PS:cmq The Ring sebbene molti abbiano detto di no,è stato molto terrificante. :shocked:

Faramjr
12th April 2005, 18:49
Io mi sono strarotto le palle di vedere ragazzine sghembe in sottana bianca e coi capelli sulla faccia. E' un'immagine che non mi fa nessun effetto (vista in se).

Detto questo... vedremo come sarà il sequel, l'originale (asd) mi ha fatto un certo effetto ma la storia stile film per casalinghe coi bambini con la leucemia mi ha ampiamente martellato i coglioni.

Whattie
12th April 2005, 19:49
l'uno non mi ha fatto paura
il due qualcosina di piu'

voglio un film che faccia DAVVERO paura cazzo

AceGentile
12th April 2005, 20:07
voglio un film che faccia DAVVERO paura cazzo

shining rules, il migliore mai fatto - anche se sicuro l'hai visto -

:bow: before Stanley Kubrick

ps dopo scarico il 2 e mo guardo va :D

Bortas
14th April 2005, 16:32
Io l'ho visto, mi ha fatto un pò caa, sarà che è un seguito, sarà che il filone è stato strasfruttato, ormai si gioca su tensione telefonata, dietro l'alngolo ci sta il mostro e tutti se lo aspettano e lo sanno, ormai i meccanismi sono talmente sfruttati che sai già come finisce dopo i primi 10 minuti, diciamocelo i film orror sono al capolinea, ogni tanto ci sono dei guizzi come il primo ring ma ormai il pubblico è troppo abituato a queste meccaniche che per far paura devono inventarsi qualcosa di troppo nuovo...

AceGentile
18th April 2005, 15:25
non mi è piaciuto

Sillybee
18th April 2005, 15:54
Il primo mi è piaciuto, non mi ha fatto paura nel vero senso della parola, però è stato l'unico caso in assoluto in cui la tensione era talmente alta che finito il film non riuscivo ad alzarmi dal MAL DI GAMBE, ho avuto tutti i muscoli ( :D ) tesi per tutta la durata del film ghgh.

Il secondo onestamente non so se vederlo o no... ci sto pensando :lick:

Kuroko
18th April 2005, 16:28
Io mi sono strarotto le palle di vedere ragazzine sghembe in sottana bianca e coi capelli sulla faccia. E' un'immagine che non mi fa nessun effetto (vista in se).

Detto questo... vedremo come sarà il sequel, l'originale (asd) mi ha fatto un certo effetto ma la storia stile film per casalinghe coi bambini con la leucemia mi ha ampiamente martellato i coglioni.

Non posso che uppare, io ho visto il film sia il primo che il secondo, e non mi sono piaciuti.

Aspetto invece Night Watch.

Sakugochi
19th April 2005, 10:44
Il primo mi era piaciuto, sarà perchè non avevo letto assolutamente niente della trama e mi ha colto di sorpresa o perchè sono andato a vederlo con dei biglietti gratis e quindi a cuor leggero per non aver speso :awk: . Dopo aver visto gli originali jappo ed aver letto il libro il giudizio sostanzialmente non era cambiato: per una volta gli amerigani non avevano fatto una scopiazzatura palese e non si erano incartati a cercare di fare qualcosa di originale senza riuscirci. Dal secondo sinceramente mi aspettavo poco, visto che tutto quello che c'era di bello ed originale nel primo, se ripetuto, non avrebbe avuto senso. E la sorpresa positiva è stata prorpio in quello, nel variare la tematica verso la spiegazione del perchè Samara continua ad uccidere e non vuole lasciare in pace quella topa di Naomi Watts ed il suo figlioletto. Nel complesso un buon sequel, con scene di paura ridotte al minimo sindacale ma con una discreta tensione di fondo. Unica nota dolente l'orribile battuta yankee sul finale "non sono la tua fottuta mamma" :ach: che ha fatto insorgere il cinema. E poi prima del film c'era il trailer di Guerre stellari, quindi... :D

Alla prossima

[Crilin]
29th April 2005, 11:02
Finalmente son riuscito a vederlo anche io. Sinceramente non mi è piaciuto proprio, molto meglio il primo secondo me. Poi non ho capito una cosa, all'inizio del film c'è 'stò ragazzo che deve far vedere la cassetta ad un altra ragazza altrimenti crepa lui, ma di quello che mi ricordo io nel primo non funzionava così. Cioè, ormai se avevi visto la casetta l'unico modo per salvarti era copiarla, o no?
Siccome mi son perso credo i primi 2 minuti di film (ho amici puntualissimi), magari spiegano qualcosa lì? :scratch:

Dubbio...