PDA

View Full Version : La mia analisi sul paladino



Jabolis
12th April 2005, 19:57
Premessa, io sono volutamente polemico e provocatorio. Se volete rispondere usando lo stesso tono va benissimo, basta non scadere nelle offese personali.

Leggendo i forum di mezzo mondo non si può non notare come il 90% dei paladini sia colpito dalla sindrome di Mario Merola, ovvero la sceneggiata napoletana (senza offesa o riferimento al popolo napoletano).
Sempre leggendo i forum di mezzo mondo si viene a sapere che il 90% dei paladini è specciato retribution, il 9% holy e l'1% protection.

Ecco alcuni dati di fatto INSINDACABILI

1- Il paladino è una classe rocciosa, difficile da buttar giù in pvp, coriacea in pve. Prima di vedere il paladino baciare la terra bisogna aspettare un bel po' di tempo, anche nel caso lo scontro sia scontato.

2- Il paladino non è un gran piacchiatore, i suoi danni comparati a tutte le altre classi sono abbastanza mosci

3- Il paladino ha un grosso tallone d'Achille, non possiede attacchi ranged o qulasiasi cosa che permetta a chi sta lontano di andarsene o kitare

Ecco alcune delle frasi idiote che spesso si leggono

1- Meglio paladino a 1 mano o paladino a 2 mani ?

2- Lo shamano è la migliore classe per pvp

3- E ovviamente IL PALADINO SUKA

---------------------------------------------------
Analizziamo velocemente un paladino senza talenti.
Mena, cura, potenzia sè stesso e il gruppo, aiuta le classi "deboli" del gruppo ad uscire da situazioni spiacevoli.
Fa insomma tutto e nulla. Solo con i talenti prende una sua fisionomia.
Ecco quelli che io chiamo gli errori di ragionamento.

1- il mio paladino fa 10 danni in croce andiamo full retribution per ovviare.
No. Retribution NON cambia la situazione, dell'intero ramo ci sta un solo talento fondamentale SEAL OF COMMAND, senza SoC un paladino diventa inutile tutti gli altri talenti sono accessori e non fondamentali

1b - Ora che sono full retribution mi prendo Seal of Kings
Qui mi viene da ridere. Avete speso praticamente tutto per aumentare i danni e vi gimpate da soli LOL LOL.
BoM senza potenziamento da talenti dà 155 POWER ergo 77 bonus alla forza. Ora col mitico BoK dubito ALTAMENTE che otterrete mai qualcosa che si avvicini a 155 power, se arrivate a 60-70 power è già una impresa. Quindi perdete subito dps e non bruscoletti in quanto con una 3.0 155 power equivale a 33 danni a colpo !!
Si alza l'agilità, sai che roba. Quanto avrete di agilità al 60 ? Mi auguro per voi non + di 200 (dove con 200 metto un numero già per sè assurdo), ergo 20 punti in agilità wow 1% critico !!!!! Se avete 200 in agilità vuol dire che io le 99 volte che colpisco normalmente farò almeno 25 danni in + di voi (calcolando che con una agilità assurda perdete in forza).
Ah dimenticavo BoK alza mana e vita. Peccato che per beneficiarne debba tenere SEMPRE BoK attivo in quanto quando viene castato la vita e la mana in + devono essere "riempite", vi consiglio quindi di nemmeno mettere in barra blessings come Freedom o Protection, tanto nn potreste usarli !!

Quindi retribution mi alza il dps vediamo come lol.

Improved blessing of might !!! senza nemmeno partire dal presupposto che userò BoK pensare di alzare il power di ben 31 spendendo 5 punti mi fa cascare dalla sedia. Forse benediction è + utile che dite ?

2h weapon spec !!! 5% ai danni wow wow wow. uber andrebbe nerfato. Se avete la fortuna di avere un equipaggiamento tale da poter colpire un nemico serio per 300 avrete ben 15 danni in +, cambiano la vita direi. Molto meglio spendere i 5 punti in Improved Seal of Crusader che guarda caso aiuta qualsiasi spec non solo retribution

Vengeance !!!! 15% ai danni per ben 8 secondi dopo aver fatto un critical strike. Della serie vinci al superenalotto e poi al totocalcio per fare 4 danni in corce in +. Che entri vengeance abbiamo circa il 10%-14% sempre calcolando una full retri spec, una volta entrato dobbiamo sperare che il nostro nemico stia 8 secondi a farsi mazzuolare cosa NON PROPRIAMENTE ovvia in quanto se lo stun non è pronto fa presto ad allontanarsi (e qualsiasi nemico che sappia giocare o kita o "cerchia" rendendo gli 8 secondi si e no 4 ergo 1 swing e poco +)

Improved retribution Aura !!! Pur essendo un fan di questa aura spendere 5 punti per fare 5 punti di danno in + le rare volte che la si usa mi pare fantascienza


Consecration !!! Qui mi viene da pensare a chi l'ha inventato. Al modico costo di 480 mana (408 se avete benediction) avrete una mega spell da 48dps ai fessi che vi stanno attorno. Lo fate due volte e considerdando che la mana costa ci rimetterete + voi che il nemico.

Conviction. Qui niente da dire 5% al critico lo vorrei anche io, peccato che dovrei sprecare punti in cose inutili.

Blessing of Kings !!! Come detto prima avete sprecato 30 punti e vi gimpate da soli abbassando il dps. Gratz !

Retribution non serve a niente. Il danno maggiorato non è abbastanza per specializzarsi e NON colma la grave lacuna della mancanza di range. Seal of Command è la migliore utility da pvp per sperare di killare il nemico, ben venga ma andare oltre non ha nessun senso.

5 punti in benediction
5 punti in improves seal of crusader
1 punto in seal of command
se si hanno spiccioli qualcosa in deflection

Passiamo a Holy.
Holy che figo, mi speccio e divento un gran curatore LOL
Holy fa più pena di retribution.

Spirtual Focus è da prendere, e tutti lo hanno a prescindere dalla spec.
Improved holy light è giusto carino, niente di trascendentale. 2.5 secondi cast sono tanti e non si può usare la cura in ogni situazione. Il resto è fuffa.
Il tanto declamanto divine favor + illumination non cambia la vita soprattutto a ogni paladino SERIO che ha almeno 4000 di mana. Gli altri talenti sono ridicoli.
Si arriva cosi ad holy shock.
390 danni di dd. Si carino ma lo fai ogni 30 secondi, non blocca il nemico, costa un fottio di mana, e per averlo si è dovuto spendere punti in cose ignobili.

Torniamo all'inizio.

punto 2, il paladino non fa molto danno. Una specializzazione in retribution NON elimina il problema, fare 4 danni in + non è la soluzione.

punto 3, attacchi ranged. Retribution non aiuta per nulla, holy permette di fare un dd che è un aiuto a metà in quanto il bersaglio rimane libero di allontanarsi e senza rischi di dd per altri 30 secondi. E assicuro che un nuker qualsiasi fa in quei 30 secondi molto + male di un holy shock.

Buttiamo nel cesso il pally ?
No semplicmente lo specciamo come dio comanda.

PROTECTION

Specciando un paladino protection non si perde nulla di buono del holy e del retribution ma otteniamo cose che gli altri 2 rami si sognano.

1- Meglio paladino a 1 mano o paladino a 2 mani ?
La domanda dell'idiota.

TI FAI una cavolo di macro e switchi pirla. Ci sono momenti dove vai a 1 mano e momenti dove vai a 2.
Con la differenza che un pally protection a 1 mano non è un cretino con lo stuzzicadenti e un off hand da 3000 di armor ma un qualcuno che usa il suo scudo in maniera attiva.

1h and shield

In pve quando si hanno molti nemici contro è come non sentirli. La vita semplicemente non scende. Holy shield RIGOROSAMENTE rank1 e via.
Redoubt entra spesso quando si è soverchiati, e si passa a 65% di block.
Redoubt ? Per ogni redoubt io faccio un colpo a gratis con reckoning in quanto critico subito colpo tirato.
Cosi facendo assorbo una cinquantina di hits a botta, ogni critico che subisco colpisco pure io (e sia mai che non critichi il reckoning), lo scudo mi protegge ulteriormente quindi danni in meno che prendo, e per poco che sia fa prendere sberle da 70 danni ai mostri (spikes in aggiunta a holy shield1)

In pve di gruppo se ho aggro rendo la vita + facile al prete di turno, anzi mi arrangio mi curo da solo se serve, ci sono 2 mostroni ? 1 a me uno al resto del gruppo, una volta morto uno mi si aiuta, e la mia vita non scende. Ovviamente in raid encounters la cosa non è cosi semplice ma ad ogni situazione una soluzione.

1vs1 contro rogues e guerrieri 2h ? Ma lol holy shield con retribution aura e ciao tanks, e le loro alte percentuali di critico si rivoltano contro con reckoning.

2h

Quando expi tranquillo vai a 2 mani.

Quando non hai aggro in gruppo vai a 2 mani se poi l'aggro la prendi libero di passare a 1h and shield. Nei raid tanto il pally passa 3/4 del suo tempo a fare da healer aggiunto, nemmeno ci si accorge dei 2 dps in meno.

Seal of Command del ramo retribution lo hai. Il resto è fuffa.

Ma quindi io dico di fare protection per holy shield ?
NO NO NO NO NO

R E P E T A N C E
Repetance e vinci. repetance è tutto quello che un paladino NON ha e può ottenere specciando SOLO protection.

Ti manca il range amico pally, se nn puoi averlo ELIMINALO AL NEMICO.
Mezza l'hunter che kita, carica il warlock mentre si fa un sonnellino.

Rep, colpo con SoC, stun colpo colpo, switch justice un po di culo e lo ristunni (fixano improved justice con la prossima patch ergo entrerà MOLTO + spesso)

Ma repetance non è solo questo. Sono 6 secondi in + il 10% della tua vita (cooldown 60 secondi) dove puoi curarti mentre il nemico dorme, stoppare il bandage nemico mentre sei immune e ti curi, fermare l'avversario che morente sta fuggendo.

Protection aiuta in pve e reckoning fa da solo quello che retribution fa in un ramo intero, aiuta in 1vs1 contro i tank, aiuta in 1vs1 contro i casters.
E in gruppo pvp ?
utilissimo, daoc insegna. 6 secondi possono essere una eternità.
Mezza il prete fotti il mago, 6 secondi bastano. Tank sul prete e tu non a tiro ? lo mezzi, mezzare è vincere !!!

Il ruolo di un pally diventa vitale.
Tieni in vita il gruppo con cure + sacrifice (devastante) e protecton (3 minuti coi talenti) mena quando puoi permettertelo e mezza mezza mezza anche se mezzi una volta se lo fai al momento giusto hai vinto lo scontro.

Protection NON vuole dire relegare il proprio ruolo a un cretino con lo scudo.

2- Lo shamano è la migliore classe per pvp
Intanto 1vs1 non è il pvp che intendo io e cmq se lo shamano è la migliore classe per il pvp allora i paladini NON sono una classe, in quanto li spacco in mille pezzi.


3- E ovviamente IL PALADINO SUKA
E' uscito tetris online v2.0 io se fossi in te andrei a comprarlo.


FLAME ON !

Hagnar
12th April 2005, 20:54
Sarà........ ma allora perchè nessuno si specca protection? 1 motivo ci sarà......... :oro:

Jabolis
12th April 2005, 21:16
1- il 90% della gente non sa giocare
2- del 10% che rimane pochi hanno la voglia di sperimentare
3- dei pochi che hanno la voglia pochi hanno tempo per fare anche ragionamenti che comportano calcoli e calcolini.



Quando a Daoc andavo predicando il template healer con 40 in mending tutti mi ridevano dietro, dopo qualche mese il 95% delle persone era specciato come me.

CrescentMoon
12th April 2005, 21:39
BRAVO BRAVO BRAVO!!
BRAVO BRAVO BRAVO!!
TRES BIEN BRAVO!!!!!!!

Questo post ha il solo scopo di essere polemico e provocatorio senza mai scadere nelle offese personali. :sneer:


ps dovessi mai farmi un paladino lo farei pure io protection cmq

Ransy
12th April 2005, 23:55
hahahahahah

la sapete la differenza tra me e jabolis... che lui ha più voglia di scrivere e spiegare di me :clap: e na vita che lo dico io.. il pally 1 vs 1 e piu che buono e molto equilibrato....

-reckoking dovrebbe essere ancora bug se non sbaglio
-cmq uppo a mille... holy schield ero indeciso cmq contro warrior non e essenziale sukano cmq contro rogue e shammy 2h fa la differenza solo che a volte mi scordo di usarlo
-repetence ..... altro che la differenza fa piangere molti pg... io senza repetence impazzirei ^^ (traduzione sukerei) unico difetto 1 volta su 5 diciamo che e resistibile ecco perche la uso per prima visto che il recast e 1 min si ricarica subito ^^
-in protection ci sono diverse cose per lo scudo.. diciamo che e fatto per chi vuole usare lo scudo io arma 2h non la ho la prendero al 60 da usare solo con maghi visto che lo scudo non serve..
-come seal io uso solo justice in pvp a volte procca 3 volte di fila ce gente che bestemia e "si ma cosi non si puo giocare" ^^
-sul fatto che il pally faccia poco danno si e vero ma non e che sia poi cosi pietoso dipende dalle stat io come ordine di priorità ho forza visto che aumenta il danno fatto e quello assorbito dallo scudo, come seconda ho intelleto visto che secondo me il pally e forte non xche incassa non xche fa danno ma xche si cura (su questo contraddico jabolis).
Io conto molto su holy... ci sono diversi talenti ubber...
-Illumination a 5 .. ho il 100% che se faccio un critico con una cura non spreco mana.. e avendo intelletto alto ho anche più % di fare critici con le cure...
-Divine favor ogni 2 min faccio un critico con la prima cura che lancio = mi curo con un critico gratis visto che ho illumination a 5 e come avere una specie di dono ogni 2 min che però devi castare ^^ repetence + divine favor + holy light ^^
-revelation questa e un abilità magari non essenziale però e anche vero che avere un dono di full vita ogni 40 min invece che 60 non mi fa poi schifo :oro:

Juha Lanzonen
13th April 2005, 10:06
uppo tutto la linea di jabo.

anche io ero ( forse sono ancora :D ) per il protection leggermente ibrido.

in PvE e nei duel contro tank non si discute: redoubt + holy shield + forza alta + Seal of Light (magari con jud) non ti butta giu nessuno. infatti retribution secondo me lo si dovrebbe specciare al 60, proprio in vista di pvp, altrimenti in pve si è troppo morbidi.

reckoning dovrebbe essere gia fissato e fa la sua porca differenza contro i tanti decantati rogue ( aggiungici anche la retribution aura come mi ha suggerito mclove in un post prima :) )

non credo che il post sia offensivo.

inizio col dire che ho sempre stimato poco i paladini che credono, che specciandosi retribution si diventasse dei damage dealer. in piu vedo gente che mio pari liv ha intelletto base....... sara una mia mania ma a liv 48 senza buff i miei fottuti 3700 punti mana per cure e cleanse ce li ho, anche a costo di diminuire agi e str che tanto non me ne faccio una sega. vedo gente che praticamente ha 1 terzo dei miei mana points.... tutti niubbi che giocano solo per se stessi. ma questa è una mia opinione :D

poi ci sono quelli dei post rosik rosik che dicono che siamo classe depotenziata ( mentre altri dicono che siamo owerpowered :D ) ma quelli son tutti mezzi niubbi e non ci bado.

ho sempre odiato quelli che girano con il paraocchi.

ora il 90% dei discorsi che seguiranno saranno improntati a pvp

ho respecciato da protection a favore di retribution

ora il 90% dei discorsi che seguiranno saranno improntati a pvp

sono ancora in test e quindi non è definitivo ma volevo provarla retribution.

allora dai post prima, molti si basano sul presupposto ( sbagliato o meno che sia ) che il pala un attacck meele in pvp non lo riceverà MAI, e quindi che senso hanno tutte quelle cretinate da sopravvivenza che da protection?

tanto vale tener il minimo indispensabile a prot ( che credo sia aura di devozione marginalmente, mentre ben piu utile è il blessing of protection potenziato) e alzare holy al valore che conta ovvero 11 famosi punti e tutto resto a retribution.

ma perche?

con retri aumenti il tuo dps, arrivando al seal of command, anche se io ho sempre odiato le magie che vanno a "culo" specie se hanno tick per minuto, il seal of command è uno step fondamentale per non fare danno ameba tutto il tempo. poi il resto è tutta mezza fuffa ( in piu ce il consacration che credo sia una cosa da zerg raid :D ), per poi arrivare al BoK.

Bok pare l ultimate blessing. e forse è cosi. ti aumenta tutte le stat di quel 10% ok. sicuramente è un buon boots pero non è niente di specificio.

voglio dire siamo proprio sicuro che il rogue/war non preferisca un BoM? bok alza meno di certo la forza ma alza agi ( critici ) e stamina ( hp ) a bom alza SICURAMENTE di un bel pò il danno medio.
e i maghi? be nel loro caso forse è sempre meglio bok, dato che il blessing of wisdom è piu buff da durata che da istant combat come il pvp.

comunque sia alla fine della solfa il pala retribution se giocato come dio comanda, è un pg che deve sempre stare attento a tenere tutti blessati con BoK ( considerando i dispell, penso che sara un lavoro a tempo pieno :D), elimina tutti gli altri blessing eccetto il protection ( anche il freedom non si usa piu,tanto basta il cleanse per derootare, anche se il lavoro del freedom sarebbe garantire la possibilita di muoversi liberamente per 10 sec e non un semplice de root.... ), deve curare ( alla fine 11 punti holy + int alto + bok consentono un discreto rating di cure ) e aumenta il party dps con convinction - vegence - sOc.

il pala che suggerisce jabo, mi piace molto, è sicuramente piu elastico come pg, ma non ha il BoK, morale sacrifica il BoK del gruppo per la propria sopravvivenza, protection non da niente per il gruppo eccetto forse il seal of justice potenziato e il repentance.

tutto questo pensando sempre al fatto che

NESSUNO IN PVP MENERA' MAI UN PALADINO IN MEELE.


pd lo metto in firma :D


io non so voi, ma cagata più assurda a conti fatti non l' ho mai sentita.

esempio, domenica sera ferelas forest "o come cazzo si chiama" gruppetto dei miei amici:

paladin "retribution holy" con martellone ( io )
war damage dealer
war damage dealer
mage fire


non abbiamo un priest/druido atm ma non fatecene una colpa, siamo sempre sopravvissuti :D.


inchiamo 2 war 1 hunter 2 caster ( penso priest e mago ).

non sto a spiegare lo scontro uber uber uber rosik rosik rosik.

va a finire che vinciamo.

saranno stati niubbi, ma indovinate chi ha preso piu botte da pet hunter + war ? l'unico che poteva curare...... e vi garantisco che il mage fire non ce l'ha in spec :D.

voglio dire chi l ' ha detto che un pala che cura e che potenzia il gruppo, quando non è pecora, non puo essere un potenziale pg attaccabile dai tank. non siamo mika in daoc.

il pala aiuta il party in svariati modi, è un bersaglio appetibile al kill secondo me.

e quindi salta fuori il discorso protezione personale + resistenza personale al meele = gruppo che può contare su un pala che vive piu a lungo e quindi più performante.

alla fine la scelta ricade se avere o meno il BoK è l unico problema, perchè ora come ora un hibrido prot/holy/retr con piu punti a prot credo sia la soluzione migliore. senza BoK si ha il "vantaggio" di poter usare tutti i proprio blessing senza aver paura di handikappare i membri del gruppo. Bles of light, bles of sacrifice, Bom e Bow tornano utili e utilizzabili e anche il tanto bistrattato blessing of freedom, che una volta preso il cleanse, pare diventi un blessing inutile.

io aspetto altri reply a riguardo da parte dei pala retribution con spiegazioni, perche devo dire che jabo mi ha riaperto gli occhi, che il pala retribution mi avevano chiuso.

comunque paladino come suggerisce jabo, che tp? lo scrivo nel prossimo reply :D

Juha Lanzonen
13th April 2005, 10:22
Holy Talents (5 points)


Spiritual Focus - 5/5 points
Gives your Flash of Light and Holy Light spells a 70% chance to not lose casting time when you take damage.




Protection Talents (35 points)


Improved Devotion Aura - 5/5 points
Increases the armor bonus of your Devotion Aura by 25%.


Redoubt - 5/5 points
Increases your chance to block attacks with your shield by 30% after being the victim of a critical strike. Lasts 10 seconds or 5 blocks.


Improved Blessing of Protection - 2/2 points
Reduces the cooldown of your Blessing of Protection by 120 seconds.


Toughness - 5/5 points
Increases your armor value from items by 10%.


Shield Specialization - 5/5 points
Increases the amount of damage absorbed by your shield by 25%.


Blessing of Sanctuary - 1/1 point
Places a Blessing on the friendly target, reducing damage dealt from all sources by 7 for 5 minutes. Players may only have one Blessing on them per Paladin at any one time.


Improved Seal of Justice - 5/5 points
Increases the frequency that your Seal of Justice stuns the opponent by 5 per minute.


Holy Shield - 1/1 point
Increases chance to block by 30% for 10 seconds and deals 40 Holy damage for each attack blocked while active. Each block expends a charge. 4 charges.


Reckoning - 5/5 points
Gives you a 100% chance to gain an extra attack after being the victim of a critical strike.


Repentance - 1/1 point
Puts the enemy target in a state of meditation for up to 6 seconds. Any damage caused will awaken the target. Only works against Humanoids.




Retribution Talents (11 points)


Improved Blessing of Might - 5/5 points
Increases the Attack Power bonus of your Blessing of Might by 20%.


Improved Seal of the Crusader - 5/5 points
Increases the Attack Power bonus of your Seal of the Crusader and the Holy damage increase of your Judgement of the Crusader by 15%.


Seal of Command - 1/1 point
Fills the Paladin with the spirit of command for 30 seconds, giving the Paladin a chance to deal additional Holy damage equal to the damage of the Paladin's weapon. Only one Seal can be active on the Paladin at any one time.

Unleashing this Seal's energy will judge an enemy for 30 seconds, causing 24 Holy damage any time the enemy becomes stunned. Only one Judgement per Paladin can be active at any one time.



questo? accidenti non ce illumination e divine favor.sono dannatamente utili, non conta niente se si ha tanto mana, bisogna averle.

cosa si puo togliere?

Holy Talents (11 points)


Spiritual Focus - 5/5 points
Gives your Flash of Light and Holy Light spells a 70% chance to not lose casting time when you take damage.


Illumination - 5/5 points
After getting a critical effect from your Flash of Light or Holy Light spell, gives you a 100% chance to gain Mana equal to the base cost of the spell.


Divine Favor - 1/1 point
When activated, gives your next Flash of Light or Holy Light spell a 100% critical effect chance.




Protection Talents (29 points)


Improved Devotion Aura - 5/5 points
Increases the armor bonus of your Devotion Aura by 25%.


Redoubt - 5/5 points
Increases your chance to block attacks with your shield by 30% after being the victim of a critical strike. Lasts 10 seconds or 5 blocks.


Improved Blessing of Protection - 2/2 points
Reduces the cooldown of your Blessing of Protection by 120 seconds.


Toughness - 5/5 points
Increases your armor value from items by 10%.


Shield Specialization - 5/5 points
Increases the amount of damage absorbed by your shield by 25%.


Blessing of Sanctuary - 1/1 point
Places a Blessing on the friendly target, reducing damage dealt from all sources by 7 for 5 minutes. Players may only have one Blessing on them per Paladin at any one time.


Holy Shield - 1/1 point
Increases chance to block by 30% for 10 seconds and deals 40 Holy damage for each attack blocked while active. Each block expends a charge. 4 charges.


Reckoning - 5/5 points
Gives you a 100% chance to gain an extra attack after being the victim of a critical strike.




Retribution Talents (11 points)


Improved Blessing of Might - 5/5 points
Increases the Attack Power bonus of your Blessing of Might by 20%.


Improved Seal of the Crusader - 5/5 points
Increases the Attack Power bonus of your Seal of the Crusader and the Holy damage increase of your Judgement of the Crusader by 15%.


Seal of Command - 1/1 point
Fills the Paladin with the spirit of command for 30 seconds, giving the Paladin a chance to deal additional Holy damage equal to the damage of the Paladin's weapon. Only one Seal can be active on the Paladin at any one time.

Unleashing this Seal's energy will judge an enemy for 30 seconds, causing 24 Holy damage any time the enemy becomes stunned. Only one Judgement per Paladin can be active at any one time.



cosi ce quello che serve in holy e retribution ma non ce il crowd control repentance e improved seal of justice.

non saprei chi scegliere dei due.

ma siamo proprio sicuro che sto seal of command piu quei punti in retribution ci vogliano? io ho messo in Imp BoM perche tanto benediction senza consacration ha utilità marginale. e quindi tanto vale avere un blessing potenziato al massimo.

e un tp cosi?

Holy Talents (16 points)


Spiritual Focus - 5/5 points
Gives your Flash of Light and Holy Light spells a 70% chance to not lose casting time when you take damage.


Improved Holy Light - 3/3 points
Increases the amount healed by your Holy Light spell by 12%.


Improved Lay on Hands - 1/2 point
Gives the target of your Lay on Hands spell a 15% bonus to their armor value from items for 1 minute.


Illumination - 5/5 points
After getting a critical effect from your Flash of Light or Holy Light spell, gives you a 100% chance to gain Mana equal to the base cost of the spell.


Revelation - 1/2 point
Reduces the cooldown of your Lay on Hands and Divine Intervention spells by 10 minutes.


Divine Favor - 1/1 point
When activated, gives your next Flash of Light or Holy Light spell a 100% critical effect chance.




Protection Talents (35 points)


Improved Devotion Aura - 5/5 points
Increases the armor bonus of your Devotion Aura by 25%.


Redoubt - 5/5 points
Increases your chance to block attacks with your shield by 30% after being the victim of a critical strike. Lasts 10 seconds or 5 blocks.


Improved Blessing of Protection - 2/2 points
Reduces the cooldown of your Blessing of Protection by 120 seconds.


Toughness - 5/5 points
Increases your armor value from items by 10%.


Shield Specialization - 5/5 points
Increases the amount of damage absorbed by your shield by 25%.


Blessing of Sanctuary - 1/1 point
Places a Blessing on the friendly target, reducing damage dealt from all sources by 7 for 5 minutes. Players may only have one Blessing on them per Paladin at any one time.


Improved Seal of Justice - 5/5 points
Increases the frequency that your Seal of Justice stuns the opponent by 5 per minute.


Holy Shield - 1/1 point
Increases chance to block by 30% for 10 seconds and deals 40 Holy damage for each attack blocked while active. Each block expends a charge. 4 charges.


Reckoning - 5/5 points
Gives you a 100% chance to gain an extra attack after being the victim of a critical strike.


Repentance - 1/1 point
Puts the enemy target in a state of meditation for up to 6 seconds. Any damage caused will awaken the target. Only works against Humanoids.




Retribution Talents (0 points)


None


waiting for reply

Ransy
13th April 2005, 10:52
ti dico subito una cosa..
1)non tutti pensano solo a giocare in party, io avere un pg che 1 vs 1 prende gli schiaffi propio non lo voglio e ti garantisco che il pally prot rulla...
come tp ti dirò la vediamo un po in ottica diversa

protecton: 33 pt

redoubt 5/5
imp. devotion aura 5/5
toughnes 5/5
blessing of protection 2/2
schield specialization 5/5
holy schield 1/1
reckoking 4/5
imp seal of justice 5/5
repetence 1/1


holy: 13

improved holy light 3/3
spiritual focus 2/5
illumination 5/5
revelation 2/2
divine favor 1/1

retribution: 5

imp blessing of might 5/5


Illustrazione di alcuni talenti e motivi.. spiritual focus secondo me e sprecato lo porto a 2 giusto per arrivare a spendere 5 pt tanto i pg piu difficili da battere ti interrompono i cast cmq... blessing of prot ti garantisce che ogni 3 min hai immunita fisica per 10 sec che nel casino ti puo salvare. Per quanto riguarda il bok per me e na cagata megagalattica io mo mi faccio un buffbot :eek: io potenzio solo il blessing of might perchè su di me usero solo quello.. se devo buffare buffo ma di sicuro non mi faccio un pg pippa per buffare un po meglio gli altri. Sul fatto dei seal e uguale io uso solo il justice non 58045884 seal sprechi 8000 di mana uso il light con i mob ma in pvp justice contro tutti = ti stunno 2 sec e ti colpisco una volta in piu (devastante con maghi) il sok anche ti fa fare più danno ma a diff del justice il nemico si muove e ti mena col justice sta zitto e rassegnato ^^ 2 sec....
per quanto riguarda le stat il fatto e semplice se lo fai s/s, forza è la base di tutto.. aumenta il danno fatto e ass. dallo scudo.. intelletto alto perche devi avere la poss di curarti minimo 4-5 volte usando 2-3 volte i blessing e 4-5 i seal.. quindi devi calcolare lo spreco del mana e ti deve bastare.. poi stamina e terziaria per me ma cmq devi calcolare che ti curi 2 volte con gli scudi quindi meglio che la tua vita sia almeno 300/400 pf in più del doppio della tua cura (es. io curo 1000, 1000+1000+400 = la vita secondo me dovrebbe variare dai 2300-2500) oltre secondo me sono pt buttati la stamina... agilità neanche la calcolo ^^ fato gia tutte le prove del mondo poi in gilda eravamo 4 pally... stesso liv tutti sul 40 o poco più e avevamo fatto delle prove io ero quello che contro rogue ecc.. soffriva di meno cioè non soffrivo manco un po :D mentre c'è chi finisce il mana xche ha messo tutto su stamina e forza.. o forza e agilità o stamina e spirito..

:wave:

Nelyth
13th April 2005, 11:05
io è da molto che sono, diciamo, "tiepido" verso la linea retribution, come si può vedere dai miei rari post passati. E in questo ci metto pure il command, perché non mi piace minimamente dover confidare così tanto nelle botte di culo.

per il pvp quindi ritornerò al 31 prot/20 holy, o proverò il 30 holy/21 prot. Ma senza esperienza, qualsiasi discorso possa io fare sul pvp è una vaccata.

per altro sto sperimentando un template diretto essenzialmente ai soloer e a chi gioca il paladino come main tank in un gruppo. Visto che sono le due cose che faccio il 100% del tempo, mi aggrada parecchio.
Il template si basa su 21h/21p; gli altri nove punti sono variabili. Le skill cardine sono holy shield (redoubt, ovviamente), imp. SoR, sanctity aura. Già già, le ultime due non le prende nessuno; ma imp. SoR (penultimo rank)+aura su JotC proccia per 103 danni per 12 ppm - equivalente a un command (4 ppm) di 309 danni (command non prende bonus da JotC). A questo si aggiungono le cariche di HS, che sono 139-140 danni. Se vogliamo, usiamo 5 dei nove punti restanti per reckoning, e invitiamo il nemico e fare un critico.
Con un template così, si sola meglio di un retribution. In più, ci si può già focalizzare su equipaggiamento totalmente INT/STA, che ritengo fondamentale per l'end-game. Nei 21 punti di holy, ho messo divine wisdom; più alta INT, più alto il bonus di wisdom.

Così arriverò al 60; poi probabile rispeccerò per repentance, o per qualsiasi cosa imparerò sia più utile per il pvp. Per ora il pvp lo evito il 99% delle volte, quindi sono felice :D.


edit: cannato un calcolo

Juha Lanzonen
13th April 2005, 11:07
x ransy

sono d'accordo quasi su tutto eccetto che, il calcolo cervellotico cura/ punti ferita.

secondo me stamin va primaria, è fondamentale per non farsi abbattere prima del tempo. non solo per il meele

poi i punti in holy..... posso capire la tua posizione su spiritual focus, ma se devo mettere 2 punti in reveleation tanto vale metterli in 4/5 spiritual focus :D

poi aspetto anche l'opinione degli altri su sta visione di paladin.

Nelyth
13th April 2005, 11:11
uppo tutto la linea di jabo.

... e anche il tanto bistrattato blessing of freedom, che una volta preso il cleanse, pare diventi un blessing inutile.


blessing of freedom rimuove anche effetti non magici che ostaoclano il movimento, come per esempio harmstring. Quindi è utile, benché semi-buggato.

Nelyth
13th April 2005, 11:15
ti dico subito una cosa..
....
per quanto riguarda le stat il fatto e semplice se lo fai s/s, forza è la base di tutto.. aumenta il danno fatto e ass. dallo scudo..

sì, funziona così, ma il problema qua è di quanto aumenta le due cose. Se avete presente la quest nelle blasted lands che rifila il bonus +50str, beh, quando ce l'avevo non mi pareva di notare tutta questa differenza (interessante invece notare che un +50 spirit lo sentivo :D).
comunque non mi ricordo le percentuali precise, anche se le avevo lette tempo addietro, per cui per ora il dubbio rimane.

Juha Lanzonen
13th April 2005, 11:23
io è da molto che sono, diciamo, "tiepido" verso la linea retribution, come si può vedere dai miei rari post passati. E in questo ci metto pure il command, perché non mi piace minimamente dover confidare così tanto nelle botte di culo.

per il pvp quindi ritornerò al 31 prot/20 holy, o proverò il 30 holy/21 prot. Ma senza esperienza, qualsiasi discorso possa io fare sul pvp è una vaccata.

per altro sto sperimentando un template diretto essenzialmente ai soloer e a chi gioca il paladino come main tank in un gruppo. Visto che sono le due cose che faccio il 100% del tempo, mi aggrada parecchio.
Il template si basa su 21h/21p; gli altri nove punti sono variabili. Le skill cardine sono holy shield (redoubt, ovviamente), imp. SoR, sanctity aura. Già già, le ultime due non le prende nessuno; ma imp. SoR (penultimo rank)+aura su JotC proccia per 103 danni per 12 ppm - equivalente a un command (4 ppm) di 412 danni (command non prende bonus da JotC). A questo si aggiungono le cariche di HS, che sono 139-140 danni. Se vogliamo, usiamo 5 dei nove punti restanti per reckoning, e invitiamo il nemico e fare un critico.
Con un template così, si sola meglio di un retribution. In più, ci si può già focalizzare su equipaggiamento totalmente INT/STA, che ritengo fondamentale per l'end-game. Nei 21 punti di holy, ho messo divine wisdom; più alta INT, più alto il bonus di wisdom.

Così arriverò al 60; poi probabile rispeccerò per repentance, o per qualsiasi cosa imparerò sia più utile per il pvp. Per ora il pvp lo evito il 99% delle volte, quindi sono felice :D.

imo imp seal of right / sanctity aura sono una vaccata, devi basarti anche sul party. magari aumentano di un po il tuo danno holy ma lasci sguarnito il party di devotion ( aura importante specie per i maghi ) e le resist.

io nella mia guida avevo guardato, ner ramo holy, sopratutto l improved concentration aura, ma è utile solo se hai molti caster senza talenti per interrupt, altrimenti gia l aura base da un buon boots agli interrput..

per il resto improved blessing of wisdom è un upgrade di poco conto, mentre divine wisdom ti aumenta la riserva di mana piu di quanto non faccia il blessing of kings, anche se però quest ultimo, aumentando direttamente intelletto, aumenta anche la % di critici di cura e quindi più possibilita di spendere 0 mana con illumination.

in aggiunta all holy shield puoi sommare gli spuntoni da montare su scudo, che aumentano il danno, anche se nel caso in cui esistesse io ci metterei un reverse heal alla daoc sullo scudo :D.

poi forza serve ma è abbastanza marginale con scudo. ho trovato un po la formula di calcolo di come forza influenzi il danno bloccato e pare che sia questa :

Block + (STR / 25) = damage blocked

Nelyth
13th April 2005, 11:52
imo imp seal of right / sanctity aura sono una vaccata, devi basarti anche sul party. magari aumentano di un po il tuo danno holy ma lasci sguarnito il party di devotion ( aura importante specie per i maghi ) e le resist.


a parte che le aure si possono switchare, quando gioco il main tank in un party uso retribution più che devotion. Al massimo devotion la posso mettere se perdo aggro, ma il concetto è che non dovrei perdere aggro in primis. In gruppo sanctity la uso solo quando l'aggro è ormai stabilito e mi va di aggiungere un po' di dps al tutto, ma in realtà il mio dps non serve, punto. Insomma, è aura da soloer o se si gira solo con un pretonzolo (a me capita neanche troppo di rado).

Hagnar
13th April 2005, 13:36
Voglio proprio vedere quando ci sarà l'honor system come farà 1 paladino a segare in 1vs1 con la linea protection........... e cmq , nn ci sono template giusti o template sbagliati....... uno gioca secondo il suo stile.......e stop....se a voi piace avere 1 paladino speccato holy/prot benissimo , nn c'è problema , però nn venite a dire a quelli che son retribuition come me che il tp retri è sbagliato....... :nod:

Juha Lanzonen
13th April 2005, 19:01
primo un paladino protection è molto indicato a 1vs1 contro war/rogue/tank.

secondo è una classe di supporto non credere di diventare un kill spammer anche se opti per retribution.

non ho mai detto che il tp retri è sbagliato, e se è cosi sono stato frainteso.

ora come ora sono retri pure io, e anche se è totalmente diverso dal mio stile di gioco, sono di aiuto per il party.

non so quanto più ora che prima.......

voglio provare a fondo il BoK poi deciderò

Ransy
14th April 2005, 00:34
evito di rispondere alle altre cazzate che manco calcolo, rispondo solo a juha visto che sto post era per discutere su alcune cose del pala no sul pala e pacco, 1vs1 quando ci sara honor point non esiste ecc.. ( 1vs1 per me può anche essere un 3vs3 dove io mi meno con un war o un rogue, sempre io e lui siamo, se mi attaccano in 2 anche uno dei miei menerà uno di loro, fatto sta che sempre il mondo blocco se sono s/s sempre holy schield ho e sempre le cure mi faccio... (anche se e più difficile sopravvivere lo ammetto ma contate anche che se 3vs3 sono 3 pally pd pm sono 3 auree 3 blessing a testa quindi ridiventa una specie di 1vs1)

allora il calcolo stamina ecc... e per il semplice fatto che con gli stessi punti che tu metti stamina io metto intelletto, la differenza sta che tu magari ci guadagni non so facciamo un es. 700 pf.. io 700 mana il fatto che io con 700 mana mi sparo 2 cure e mi curo 1500 pf con gli stessi punti che hai tu... questo e stato testato tra 3-4 pally che eravamo in gilda, come ho gia scritto tutti speccati differentemente come stat ma tutti s/s.
Il fatto dello spirito e buono si con i mob o con un duello pally vs pally.. lo dico xchè in gilda ho un pally 49 tutto stamina e spirito che al 43 vs rogue 43 prendeva schiaffi invece con me sempre 43 il rogue cristonava come un porco... per il semplice fatto che il rogue lo sfondava (gli toglieva la vita in poki sec) lui finiva mana e bye bye... io invece sembrava che avevo cure infinite mana per seal e blessing per mezza ally ^^, e inutile avere repeteance e tante cazzate se poi non hai il mana per curarti, lol contro il 90% dei pg lo scontro e veloce non hai tempo di reccare abbastanza con spirito alto meglio int che magari entra anche un critico con la cura e non sprechi mana se hai illuminat. :oro:

p.s. sul fatto di quanti pt mettere in ogni stat non so come spiegarlo.. io cmq alzo in modo molto spropositato forza e successivamente intelleto, stamina come ho detto giusto i pt per le 2 cure +400-500 pf

LuKas
14th April 2005, 11:09
quanti pf vorresti avere al 60 fammi capire:) ci sono classi che ti posso fare "combo" in poki secondi per oltre 1k danni se hai pochi pf potresti non avere il tempo manco di tirarti shield :)

il mio shammy al momento per darti un idea ha circa 4k pf e 4700 mp

McLove
18th April 2005, 15:12
questo e' il terzo paladino che faccio i primi 2 si erano fermati intorno al 45/50 ed erano speccati protection, questo 60, l'ultimo, full retribution.

ero realmente stanco del modo di giocare del pala, noisoso a dir poco castare 1 seal e sperare nelle percentuali di proc, (chiaramente fermo restando tutto il resto di gadget di cure blessing e dispel assortiti) e prima di replicare ho preferito respeccare tutto, provarlo per 1 settimana onde evitare di avere una visone parziale e poi pronunciarmi.

molte cose dette da jabolis sono chiaramente di parte, sopratutto sulla visione di Bok: giusto il discorso sulla mana vuota, sulla vita nn tanto dato che cmq rifacendolo al volo la cura o hot dopo rifulla la barra "vuota" nonche trascura quanto possa cmq aiutare un int maggiore al di la della avere la barra di mana full o meno, anche il discorso sull agi e sulla % di critico e' un po' esagerata si i numeri sono quelli ma con un po di equip agi il numero di critic a segno e' una cosa nn irrisoria.

il vero discorso dei blessing, o meglio il vero problema e' che difficilmente in pvp li hai su, priest e shaman ti levano tutto, questo dimezza il valore, grande di bok, chiaro che in pve questo nn si sente in pve nn ti dispellano i blessing e bok e' un valore aggiunto nn irrisorio, anche se in determinati casi sei costretto a cambiare blessing in relazione alla situazione lo ri fai al volo.

anche consacration in pve e' una grande manna, allevia il compito del war di aggrare tutti con gli shout, permette di tenere i mob compatti evitare che i minion vadano via alla prima cura del priest etc.

di contro respeccando protection al di la di queste 2 utilita' che ripeto essere di grandissimo aiuto in pve, minore in pvp per i motivi di cui sopra e' una spec piu completa e sicuramente piu divertente da giocare.

il danno 2h effettivamente e' lievemente diminuito, calate totalmente le poss di critici, ma lo stesso danno 2h viene contestualmente maggiorato da bom per l'ap quindi nell ottica di un frontload damage risulta essere anche piu amplio.
ha maggior senso switchare le armi in relazione al contesto(tra pvp e pve menato nn menato etc) al tgt ed alla situazione, ergo hai la possibilita' di usare per quanto detesto il termine la "skill" e nn aspettare un proc che alla lunga diventa noioso e ripetitivo.
le skill di protection relative a redoubt ed holy shield fanno il loro compito, ma la cosa che permette l'utilizzo di armi piu veloci e' potere variare e ciclare i seal con piu senso dato che swingando una 3,70 (pazzo chi su retrib usa una vel minore) non potevi fare, e questo e' un altro punto a favore della spec protection.

reckoning per quanto ancora un po buggata, mi e' sembrato che il colpo aggiuntivo subisca un influenza di parry miss maggiore, fa un grosso boost nel dps sopratutto se con 2h equippata, in s/s fa ridere nel senso che nn e' risolutiva.

repetance spesso nn ha alcun utlizzo in instances, gli humanoid sono pochi.
ma un interrupt in piu e sempre utile qualora siano humanoid, ed in pvp ha un utility maggiore di ogni altra cosa.

manca e di gran lunga divine favor+illumination, la cosa costringe ad un manapool di gran lunga piu amplio ed un utilizzo piu saggio di repetance.

il paradosso al momento, e cio denota come sia una classe che abbia subito innumerevoli variazioni spesso nn ragionate ma dettate dai whiners del caso (o meglio del CaSSo), e che le due maggiori utility di retribution(eccezion fatta soc) siano piu utili in pve che in pvp e parlo di bok e consacration.

alla fine della fiera resto per un altro po protection (forse definitivamente), mi diverte di piu in seguito vedremo ma voglio concedere a protection il tempo dato a retribution per tirare ancora meglio le somme.

Juha Lightbringer
18th April 2005, 19:26
imo si puo fare 14 holy resto protection a questo punto.

tanto alla fine curiamo e usiamo cleanse, e "limitarci" le cure per prender il command, rinunciando quindi a illumination /divine favor, mi sembra stupido.

ora non voglio certo smitizzare il retribution ma mclovino ha chiarito ancora di più il fatto che Bok puo essere dispellato, e che quindi in pvp raramente resta su.

certo questo discorso lo si puo fare per tutti i blessing, ma in pvp un bless "normale " si puo ricastare istant e il pg riguadagna tutti i bonus. mentre il beneficiario del bok ha bisogno di resting per recuperare il mana e i punti ferita, quando si viene bless da il bok.
se ci pensate quando dispellano il bok è come subire un mana burn+ danno in un colpo solo.

certo restano sempre i bonus a forza e agi....

secondo me il protection è stato abbastana sottovalutato anche in visuale pvp. di sicuro rende il pala davvero un osso duro per tutti i tank, non dico che lo renda invulberabile al fisico.... ma se ci aggiungete il seal of light, il passo è breve.

ora sono tornato con il mio tp di partenza, holy 14 resto prot, dato che con il retribution mi ero trovato male :(.

Hagnar
18th April 2005, 19:36
Pippatemi la clava , dopo aver letto qua e là ho deciso di rimanere retribuition......... ricordo che tutti i discorsi fatti sul pvp al momento attuale nn hanno senso , perchè di pvp nn ce n'è ancora stato.....ergo qualsiasi tp va bene x ora , scelto in base al tipo di gioco , il resto verrà in futuro , quando con i bg e tutto il resto si definiranno tutti i tp migliori , e poi chissà quante patch metteranno , se succederà quello che è stato per d2 ....... vi ricordo che cn l'ultima patch gran parte se nn tutte le skill dei pg sono state rivisitate e modificate......ergo...... enjoy the game ......mi sembra di vedere tutte le discussioni sui tp di daoc....... bah :oro:

Juha Lanzonen
18th April 2005, 21:11
e io dico che fai bene a restare come sei ;)


le discussioni le dobbiamo fare se no che forum dei pala è :D?

Sturm
11th May 2005, 11:15
Piccola curiosità: se io respecco talents (sono pala 33) perdo seal of commands rank2 giusto? E devo pagare di nuovo per averlo?

Ladro di anime
11th May 2005, 11:25
Il fatto del dispel va preso con le pinze, sotto quell'ottica tutto puo essere dispellato e perde in efficacia, dal vero non è proprio così.

Juha Lightbringer
11th May 2005, 12:47
Piccola curiosità: se io respecco talents (sono pala 33) perdo seal of commands rank2 giusto? E devo pagare di nuovo per averlo?


si chiaro. è cosi per tutto.

per il seal of command la magagna è minore dato che alla fine si usa quasi sempre il rank 1, dato che si spende meno mana e i tik di proc per minuto sono identici.

cambia solo il danno del judgment che penso abbia poca utilità.

provato retribution, resto holy/protection. figo che con il retribution prima cercavo l arma a due mani piu lenta possibile, ora cerco la più veloce possibile :D

poi ognuno fa quel che vuole.

lanval
12th May 2005, 23:43
mi sono letto tutti i post e sono tutti datati però pre patch PVP
ora che è presente il sistema pvp da un po di tempo, mi sapereste dire come vi trovate con i vs template?

Juha Lightbringer
13th May 2005, 00:27
35 prot / 16 holy.

mi trovo benissimo, sono molto coriaceo in meele.

in PvE faccio da main tank easy.

in PvP svolgo bene la funzione principale di supporto del pala, healing/cleanse, ma questo lo potrei fare anche in versione retribution. giocando però s/s con arma veloce ho un pò di combo davvero interessanti.

repentance è dannatamente utile.

se il prete in gruppo diventa un po più healing oriented, mi piacerebbe provare 5 holy, 31 protection, 14 ( mi pare ) retri.

ma per ora resto così come sono.

è chiaro che in 1vs1 non sego nessuno. :) ma è un problema di tutti i pala.

lanval
13th May 2005, 13:42
Holy Talents (15 points)


Spiritual Focus - 5/5 points
Gives your Flash of Light and Holy Light spells a 70% chance to not lose casting time when you take damage.


Improved Holy Light - 2/3 points
Increases the amount healed by your Holy Light spell by 8%.


Revelation - 2/2 points
Reduces the cooldown of your Lay on Hands and Divine Intervention spells by 20 minutes.


Illumination - 5/5 points
After getting a critical effect from your Flash of Light or Holy Light spell, gives you a 100% chance to gain Mana equal to the base cost of the spell.


Divine Favor - 1/1 point
When activated, gives your next Flash of Light or Holy Light spell a 100% critical effect chance.




Protection Talents (31 points)


Redoubt - 5/5 points
Increases your chance to block attacks with your shield by 30% after being the victim of a critical strike. Lasts 10 seconds or 5 blocks.


Improved Devotion Aura - 3/5 points
Increases the armor bonus of your Devotion Aura by 15%.


Toughness - 5/5 points
Increases your armor value from items by 10%.


Shield Specialization - 5/5 points
Increases the amount of damage absorbed by your shield by 25%.


Improved Seal of Justice - 5/5 points
Increases the frequency that your Seal of Justice stuns the opponent by 5 per minute.


Reckoning - 1/5 point
Gives you a 20% chance to gain an extra attack after being the victim of a critical strike.


Holy Shield - 1/1 point
Increases chance to block by 30% for 10 seconds and deals 40 Holy damage for each attack blocked while active. Each block expends a charge. 4 charges.


One-Handed Weapon Specialization - 5/5 points
Increases the damage you deal with one-handed melee weapons by 5%.


Repentance - 1/1 point
Puts the enemy target in a state of meditation for up to 6 seconds. Any damage caused will awaken the target. Only works against Humanoids.




Retribution Talents (5 points)


Improved Blessing of Might - 5/5 points
Increases the Attack Power bonus of your Blessing of Might by 20%.

che ve ne pare?

Juha Lanzonen
13th May 2005, 14:14
Holy Talents (15 points)


Spiritual Focus - 5/5 points
Gives your Flash of Light and Holy Light spells a 70% chance to not lose casting time when you take damage.


Improved Holy Light - 2/3 points
Increases the amount healed by your Holy Light spell by 8%.


Revelation - 2/2 points
Reduces the cooldown of your Lay on Hands and Divine Intervention spells by 20 minutes.


Illumination - 5/5 points
After getting a critical effect from your Flash of Light or Holy Light spell, gives you a 100% chance to gain Mana equal to the base cost of the spell.


Divine Favor - 1/1 point
When activated, gives your next Flash of Light or Holy Light spell a 100% critical effect chance.




Protection Talents (31 points)


Redoubt - 5/5 points
Increases your chance to block attacks with your shield by 30% after being the victim of a critical strike. Lasts 10 seconds or 5 blocks.


Improved Devotion Aura - 3/5 points
Increases the armor bonus of your Devotion Aura by 15%.


Toughness - 5/5 points
Increases your armor value from items by 10%.


Shield Specialization - 5/5 points
Increases the amount of damage absorbed by your shield by 25%.


Improved Seal of Justice - 5/5 points
Increases the frequency that your Seal of Justice stuns the opponent by 5 per minute.


Reckoning - 1/5 point
Gives you a 20% chance to gain an extra attack after being the victim of a critical strike.


Holy Shield - 1/1 point
Increases chance to block by 30% for 10 seconds and deals 40 Holy damage for each attack blocked while active. Each block expends a charge. 4 charges.


One-Handed Weapon Specialization - 5/5 points
Increases the damage you deal with one-handed melee weapons by 5%.


Repentance - 1/1 point
Puts the enemy target in a state of meditation for up to 6 seconds. Any damage caused will awaken the target. Only works against Humanoids.




Retribution Talents (5 points)


Improved Blessing of Might - 5/5 points
Increases the Attack Power bonus of your Blessing of Might by 20%.

che ve ne pare?

improved 1h spec sono punti buttati a mio parere. gia fai poco danno e un +5% non risolve di certo la cosa.

molto piu utile avere il blessing of protection ogni 3 min. a questo punto puoi mettere anche 5/5 alla devotion che tanto schifo non fa un pizzichino di armor in piu.

il BoM potenziato se proprio lo vuoi prendilo :D

comunque prima di virare per il protection senti che dicono i retribution :D

Jabolis
13th May 2005, 20:12
Sono sempre protection specced con seal of command a spiritual focus.
Spacco tutto e tutti, in 1vs1 non perdo contro nessuna classe sempre non mi trovi preso di sorpresa o con gente uber.
In pve faccio quello che fanno gli altri paladini. curo e meno per dire ci sono anche io.

lanval
14th May 2005, 01:52
Jab tu cosa sostituiresti al template che ho scritto?
ah io sono gia full retribution :) e volevo cambiare