PDA

View Full Version : oggetti + xx danni da yyy



Attila
14th April 2005, 10:19
salve, mi chiedevo in questi giorni quanto infuiscano gli oggetti "+9 danni da fuoco" rispetto ai famosi "+9 intellect", qualcuno mi sa spiegare con chiarezza come vengono applicati sti danni? è un nominale fisso? cioè se metto 4 oggetti che mi danno +10 danni a fuoco ogni magia di fuoco fara 40 danni in piu? perchè se è cosi forse merita pensare ad un template con un po di oggetti +fuoco e portarlo verso il "scorch", se si raggiunge un che ne so a seconda del livello mettiamo intyorno al 40 un +100 sui danni da fuoco, ecco che uno scorch comincia a fare malino davvero!

l'intellect invece come influisce sui danni? ce una formula?

grazie dell'attenzione

saltaproc
14th April 2005, 11:02
mmm col mio mage al 60 sto focalizzando il tutto su intellect e stamina di appoggio

per il momento mi sto trovando bene, credo cmq che siano bilanciate come cose
il ball il blast e pyro (per non parlare dei missili) consumano molta mana quindi + int c'è meglio è
se basi il template su danni bassi ma con consumo di mana minore e cast veloce forse si il + damage è da valutare

EDIT: da quello che so int non alza il danno ma òa prob di critico

Fenyx
14th April 2005, 14:34
Dipende molto dal tp, io giro con +57 e su uno scorch la differenza si sente..

Chi va di Firebb o non è Fire nn so quanto gli convenga..

Manfalus
14th April 2005, 15:15
Penso che a breve posterà qualcuno avvezzo ai vari calcoluzzi, cmq io la sapevo così:

- ogni 100 punti di int, è un 1% di chance extra di critico.

- il +40 danni è relativo al casting time dello spell. se ha casting time 3+ secondi, usufruisci del 100% del bonus al danno: ad esempio ogni fireball fa 40 danni in più.
il danno tuttavia si riduce in frazioni qualora il casting time sia più basso di 3s: ad esempio per uno scorch credo che il bonus sia nell'ordine del 50% circa (con beneficio di inventario), e se ci pensi bene è giusto così :P

per un arcane missile, il +40 viene diviso per i 5 colpi, cioè il danno complessivo dello spell è +40, mentre ogni singola salva di dardi fa un +8.

per i dot, il danno viene ugualmente ripartito tra i tick.


e sì, più oggetti +x danni sommano i bonus, e il bonus totale è soggetto alle regole di quanto detto sopra.


qui c'è la spiegazione completa http://forums-en.wow-europe.com/thread.aspx?fn=wow-general-en&t=6&p=1&tmp=1#post6



quello che mi chiedo è se sia conveniente un template che guardi più alle stats, o magari con stats più povere (quindi meno mana, meno pf) ma alcuni punti extra ai critici, sono ancora niubbo per ste cose :D

Triagon
14th April 2005, 15:17
Io ho 30 fire 21 arcane, pr ora nn ho improved scorch poi valutero' dopo patch se respecciare.

Cmq scorch di solito lo uso solo per caricare il clearcasting per eventali fireball o pyro, ha buoni danni si e nn cosuma tanta mana ma sprecare critici su cast che possono arrivare a 1300 1500 per fare 300 a cast nn mi sembra vantaggioso nel lungo periodo

Fenyx
14th April 2005, 15:24
il danno tuttavia si riduce in frazioni qualora il casting time sia più basso di 3s: ad esempio per uno scorch credo che il bonus sia nell'ordine del 50% circa (con beneficio di inventario), e se ci pensi bene è giusto così :P

Dubito sia effettivamente cosi.
Significherebbe che il danno dei vari spell è relazionato al tempo di cast.. il che significa che abbassare il tempo di cast con i talents --> abbassamento del danno.
Quindi non avrebbe senso la presenza dei talenti.. non tanto xchè è sconveniente abbassare il danno ( infati nn si abbassa ) ma in quanto xchè abbasseremmo entrame le cose.. e il dps dello spell risulterebbe identico.
In pratica mettiamo punti in cose che non cambiano nulla, abbasseremmo unicamente il tempo di cast.. ma se abbassi anke il danno nn ha senso vi pare?

Manfalus
14th April 2005, 15:58
Sì ma questi salti logici li vedi solo tu eh :P si parla del +x danni dato degli items non del dps dello spell.

è scritto esplicitamente: Talents or other effects that might change the casting time of the spell will not change the bonus; the amount received is a property of the spell being cast.

Ishamael
15th April 2005, 13:06
io ora come ora (sono liv 38) ho "collezionato" vari pezzi con +dam fire per un totale di circa +80 per farmi un set che uso quando devo farmare mob, e francamente la differenza nei danni sia delle fireball che del fireblast / scorch la vedo molto, in soldoni si traduce in una spell o due in meno per segare un mob

rispetto al set "normale" perdo circa 600 mana e 200 hp, ma dopo aver fatto tante prove negli ultimi tre o quattro livelli ho visto che in solo mi trovo meglio e ho meno downtime se uso il set +dam

pvp ne faccio poco, e di solito lo subisco :sneer: , non posso dare un giudizio ancora :)

Attila
16th April 2005, 16:49
grazie questo mi serviva sapere

lordrast
18th April 2005, 21:15
io ora come ora (sono liv 38)


dai dai te lo sei fatto anche il mago heee???

peccato nn ci riesce mai giocare sugli stessi server :) cmq sono curioso di sapere come vedi il TP finale ciauz