PDA

View Full Version : Calipari e le cose fatte come al solito



Arthu
14th April 2005, 13:40
Secondo anticipazioni Nbc l'inchiesta ita/usa sta portando al risultato che fu colpa di Calipari.
L'altra sera ho visto lo speciale sui 14 anni dal disastro della Moby Prince.
Ripenso ad Ustica,al Cermis,ad Aldo Moro,ed inizio davvero ad essermi rotto il cazzo lo dico proprio sinceramente.
Soprattutto per la gente lasciata morire asfissiata anche dopo 6 ore su di una nave che bruciava davanti al porto e nessuno che abbia mosso un cazzo di dito.
Per quanti anni ancora si dovrà scontare di aver perso la guerra pagando con le nostre vite e il nostro silenzio?

Jarsil
14th April 2005, 13:42
Ma perché scrivi peggio dei giornalisti?

le anticipazioni della Nbc non danno la colpa a Calipari, visto che non era lui alla guida del veicolo.

In ogni caso sono anticipazioni e bisogna vedere se è vero, visto che l'inchiesta è ancora molto al di là dall'essere finita.

riportiamo le notizie in maniera corretta per favore, partendo da falsi presupposti si fa facile a dire stupidaggini e anche a litigarci sopra.

Shub
14th April 2005, 13:45
Bhè sul Cermis e Ustica ha tristemente ragione. Su Aldo Moro non son ferrato e sulla Moby non capisco cosa c'incastra.

Tutto il resto, se venisse fuori che mo è colpa nostra...è l'ora veramente che prendiamo a calci nei coglioni quel popolo di peracottai.

Arthu
14th April 2005, 13:46
Calipari sarebbe il meno.Volevo già postare l'altra sera dopo aver visto quello che si sa sulla moby prince e cosa è in realtà venuto fuori dal "processo".
AHAH il processo.....che storie penose.

Arthu
14th April 2005, 13:47
sulla Moby non capisco cosa c'incastra.
Pure io ero rimasto alla colpa della nebbia e della partita di calcio.
Peccato che la realtà sia MOSTRUOSAMENTE diversa.
Roba da mettersi proprio le mani nei capelli.

Jarsil
14th April 2005, 13:57
Spero solo che gli speciali sulla Moby Prince non abbiano tirato fuori che c'era un lontano cugino del cognato del bisnipote di Gheddafi e che quindi la colpa è sicuramente della CIA...

Ho idea che su quella tragedia la colpa sia integralmente italiana, quale che sia la verità.

Drako
14th April 2005, 13:58
Certo con la situazione che c'era, i far e i colpi di avvertimento non si fermavano facendosi trivellare, ceeertoooo, ma quando le ritiriamo ste truppe e lasciamo cuocere nel loro brodo sti maledetti americani..?
Mai....almeno per un altro anno..speriamo non ci siano altri "incidenti"...

Necker
14th April 2005, 14:12
ma nn doveva durare tipo 3 sett al max st'inchiesta?
Lo ripeto.. finirà nel dimenticatoio!

ghs
14th April 2005, 14:19
Spero solo che gli speciali sulla Moby Prince non abbiano tirato fuori che c'era un lontano cugino del cognato del bisnipote di Gheddafi e che quindi la colpa è sicuramente della CIA...

Ho idea che su quella tragedia la colpa sia integralmente italiana, quale che sia la verità.

Non ho visto questo speciale, ma immagino abbiano parlato del traffico di navi militari che c'era a Livorno quella sera e del contrabbando d'armi.

Su Calipari, sinceramente, non mi aspettavo molto di diverso. E forse è anche il caso più limpido fra quelli citati (Ustica, Cermis, etc...).
Noto solo che c'è una schizofrenia un po' ridicola nelle opinioni di alcuni, ma per ora non mi pronuncio.

Shub
14th April 2005, 14:24
Sul discorso Cermis non ci sono cazzi che tengono, tutti lo hanno visto e detto, facevano gli stronzi e ci sono scappati i morti.

Problemino, avendo perso una guerra 60 anni fa sti 4 figli di puttana non potevano essere da noi processati, infatti lo hanno fatto in Usa e io sinceramente non credo gli abbiano dato ergastolo o quant'altro, al massimo li avranno congedati con disonore...sai che sfiga.

Bortas
14th April 2005, 14:33
Sul discorso Cermis non ci sono cazzi che tengono, tutti lo hanno visto e detto, facevano gli stronzi e ci sono scappati i morti.

Problemino, avendo perso una guerra 60 anni fa sti 4 figli di puttana non potevano essere da noi processati, infatti lo hanno fatto in Usa e io sinceramente non credo gli abbiano dato ergastolo o quant'altro, al massimo li avranno congedati con disonore...sai che sfiga.


Cermis inchiesta chiusa, nessun condannato, ufficiali di volo trasferiti, degradamenti e punizioni verso i piloti nessuna. Enjoy, we are 52th. state of America...
51? Simple, the U.K.

Sillybee
14th April 2005, 14:36
Ogni caso è da prendere singolarmente.

Ustica e Cermis sono ferite aperte...

Per quanto riguarda il caso Moby ho visto tutto lo speciale (agghiacciante, con tanti punti interrogativi ancora senza risposta).

Il caso Calipari non va messo nel mucchio, e durante le inchieste ci sono centinaia di variabili che possono intervenire ad allungarle, quindi meglio che ognuno continui a fare il proprio lavoro, noi da qui non sappiamo NIENTE, quindi ogni parola è sprecata.

Necker
14th April 2005, 14:43
Sul discorso Cermis non ci sono cazzi che tengono, tutti lo hanno visto e detto, facevano gli stronzi e ci sono scappati i morti.

Problemino, avendo perso una guerra 60 anni fa sti 4 figli di puttana non potevano essere da noi processati, infatti lo hanno fatto in Usa e io sinceramente non credo gli abbiano dato ergastolo o quant'altro, al massimo li avranno congedati con disonore...sai che sfiga.

eh no! :nono: :nono:
I piloti colpevoli hanno proseguito anche con profitto la loro carriera militare, ottenendo da allora promozioni e decorazioni. (l'ultima l'ho sentita non molto tempo fa)
Oltre il danno pure la beffa.

Riguardo a Calipari stiamo a vedere.. io il mio pronostico già l'ho fatto. :rolleyes:

x4d00m
14th April 2005, 14:47
finche' nn avremo dei presisdenti del consiglio con le palle nn ci libereremo mai degli americani....e purtroppo di presidenti potenziali con questa caratteristica in italia nn ne avremo MAI

my 2 cents

Kappa
14th April 2005, 14:54
X la cronaca mi pare propio che fosse il centrosinistra al governo ai tempi del cermis, che barattò i piloti usa con l'estradizione di una terrorista rossa detenuta in usa, andata poi a riprendere con aereo del ministero.
Prima che si dia sempre la colpa a berlusca eh.

Bortas
14th April 2005, 14:58
X la cronaca mi pare propio che fosse il centrosinistra al governo ai tempi del cermis, che barattò i piloti usa con l'estradizione di una terrorista rossa detenuta in usa, andata poi a riprendere con aereo del ministero.
Prima che si dia sempre la colpa a berlusca eh.

Per la cronaca il cermis se lo sono preso senza tanti baratti l'inchiesta l'hanno fatta i due tribunali ma la sentenza l'ha emessa solo il tribunale militare, visto che noi sul nostro territorio non possiamo condannare nessun militare Americano...

C'hai provato, la fantapolitica non è il tuo fortehhhh...

Sir Phava
14th April 2005, 15:02
X la cronaca mi pare propio che fosse il centrosinistra al governo ai tempi del cermis, che barattò i piloti usa con l'estradizione di una terrorista rossa detenuta in usa, andata poi a riprendere con aereo del ministero.

Per la precisione il Presidente del Consiglio era D'Alema, che ando' ad incassare dall'allora Presidente Clinton la detenuta condannata a morte (purtroppo non ricordo nenche io il nome)... Questo fatto come la guerra al Kosovo furono uno dei tanti motivi che fecero perdere le elezioni al CS, io spero che ora "la gente" abbia imparato le lezioni... mi sembra di no, ma e' ancora prematuro un giudizio.

Edit: per esprimere meglio il concetto

ghs
14th April 2005, 15:07
Per la precisione il Presidente del Consiglio era D'Alema, che ando' ad incassare dall'allora Presidente Clinton la detenuta condannata a morte (purtroppo non ricordo nenche io il nome)


Se mi ricordo bene, era la Baraldini e non era condannata a morte.

Sir Phava
14th April 2005, 15:11
Se mi ricordo bene, era la Baraldini e non era condannata a morte.

Grazie, ricordavo male. :awk:

Palur
14th April 2005, 16:58
Se mi ricordo bene, era la Baraldini e non era condannata a morte.
La Baraldini mica e stata oggetto di uno scambio.
Poi che scambio sarebbe stato ? Quelli come sono atterrati sono stati trasferiti in usa, che scambi scusa?

ghs
14th April 2005, 17:08
No, infatti non è stata oggetto di uno scambio, ma all'epoca erano uscite voci che parlavano di un accordo, fra il governo italiano e gli USA, che comprendeva il Cermis, la Baraldini e qualcosa (che non ricordo) riguardo al Kosovo.
Non mi ricordo com'era l'incastro.

Jarsil
14th April 2005, 17:14
No, infatti non è stata oggetto di uno scambio, ma all'epoca erano uscite voci che parlavano di un accordo, fra il governo italiano e gli USA, che comprendeva il Cermis, la Baraldini e qualcosa (che non ricordo) riguardo al Kosovo.
Non mi ricordo com'era l'incastro.

Le voci in questione dicevano che il governo italiano non avrebbe insistito piu' di tanto per avere giustizia sul Cermis o per poter giudicare i 2 piloti americani se avessero accelerato le pratiche (da sempre bloccate e soprattutto fortemente osteggiate dai presidenti americani) per l'estradizione della Baraldini, che gli americani (a ragione pienissima) consideravano una terrorista che aveva agito sul suolo americano per la quale era pienamente giustificata la condanna (e l'avrebbero condannata a morte ma non lo fecero su richiesta italiana, da qui la condanna all'ergastolo).

Palur
14th April 2005, 17:21
Le voci in questione dicevano che il governo italiano non avrebbe insistito piu' di tanto per avere giustizia sul Cermis o per poter giudicare i 2 piloti americani se avessero accelerato le pratiche (da sempre bloccate e soprattutto fortemente osteggiate dai presidenti americani) per l'estradizione della Baraldini, che gli americani (a ragione pienissima) consideravano una terrorista che aveva agito sul suolo americano per la quale era pienamente giustificata la condanna (e l'avrebbero condannata a morte ma non lo fecero su richiesta italiana, da qui la condanna all'ergastolo).
Non credo che il governo italiano avesse molta voce in capitolo riguardo al Cermis . Inoltre non avrebbe potuto giudicare na beata mazza , che giudichi che non c'e' piu nessuno.

Inoltre per un governo di centrosinistra (il primo) mettersi subito di punta incalliti contro gli americani sarebbe stata na pessima scelta (eccoli qua , i soliti antiamericani) , questo per dire che non è che ci fosse alcuno spazio di manovra.

Fosse stato per me avrei preso il comandante della base di aviano e l'avrei sbattuto in galera , pero io non conto un cazzo.
Sulla Baraldini francamente non so nulla e nemmeno sul suo processo , quindi non saprei dire.....

Jarsil
14th April 2005, 17:30
Fosse stato per me avrei preso il comandante della base di aviano e l'avrei sbattuto in galera , pero io non conto un cazzo.


E sulla base di quale responsabilità?

Se fosse stata colpa del comandante della base, allora hanno fatto bene a non arrestare i piloti e a lasciarli in carriera. Sai, un soldato deve eseguire gli ordini, e la responsabilità nei codici militari è degli ufficiali in comando che quegli ordini li danno.

(Anche se a Norimberga la legge dei vincitori ha stabilito il contrario per quel processo, e decine di ufficiali tedeschi sono stati impiccati o condannati all'ergastolo per avere eseguito gli ordini)



Sulla Baraldini francamente non so nulla e nemmeno sul suo processo , quindi non saprei dire.....

Riassunto breve: la Baraldini, insieme a un uomo di cui non ricordo l'identità, molti anni fa negli stati uniti si resero colpevoli di omicidio volontario di stampo politico, furono presi e arrestati, e condannati all'ergastolo in un penitenziario abbastanza a regime duro.

Per moltissimi anni la sinistra e soprattutto l'estrema sinistra ha reclamato il rimpatrio della baraldini. I politici dicendo "Deve stare in un carcere italiano", gli italiani intervistati "deve essere liberata la compagna baraldini"... ovviamente sapendo bene gli americani che ridarla all'italia a quell'epoca significava renderla libera (vedi il disastro del terrorista dell'achille lauro qualche anno dopo), se la sono tenuta e hanno ignorato le richieste.

Fino casualmente all'anno del Cermis. Casualmente. Poi oh, per una volta che il complotto ce lo vedo io non va bene eh? I complotti li fa solo la CIA per far assolvere berlusconi dai processi ;)

Palur
14th April 2005, 17:39
E sulla base di quale responsabilità?




Riassunto breve: la Baraldini, insieme a un uomo di cui non ricordo l'identità, molti anni fa negli stati uniti si resero colpevoli di omicidio volontario di stampo politico, furono presi e arrestati, e condannati all'ergastolo in un penitenziario abbastanza a regime duro.


Sul fatto che i piloti di aviano erano incoraggiati a tentare manovre spericolate per abituarsi al clima di guerra e ai voli radenti , come in seguito è stato accertato.
Il comandante sapeva , ha autorizzato o perlomeno non ha impedito , ha sbagliato e mo vai dentro.La prossima volta che vuoi giocare a fare il cow boy fallo negli usa .

Guarda che silvia baraldini non ha ammazzato nessuno , di questo ne sono sicuro . Per il resto sapevo che era stata arrestata a new york ma magari mi sbaglio.

Palur
14th April 2005, 17:54
"Cose tanto apprezzate da noi soci di Amnesty International, abituati ad operare su denunce precise di fatti, avendo come punto di riferimento il solo rispetto dei diritti umani e l’imparzialità. Il libro innanzitutto fa chiarezza sui reati per cui Silvia è stata condannata: l’aver collaborato all’evasione di Assata Shakur - leader del Black Liberation Party, condannata a cento anni di reclusione per omicidio - avvenuta nel novembre 1979, e l’aver partecipato a un tentativo di furto ai danni di un furgone portavalori, nel dicembre 1981. In realtà, le prove che furono portate al processo contro Baraldini erano davvero deboli, tant’è che i testimoni non si sono nemmeno dimostrati in grado di riconoscere Silvia con certezza. Perciò, documenta Riccardo Bocca, che Silvia Baraldini sia effettivamente colpevole lo si sa solo grazie a sue precise dichiarazioni: “ Ho commesso i reati per i quali sono stata condannata, associazione cospirativa con un gruppo di afroamericani, e partecipazione a due loro azioni: l’evasione della militante Assata Shakur e un tentativo di rapina” (p. 29)."

Ovviamente ritengo amnesty international una fonte attentibile , ma magari ci sarà da questionare pure su questo.

Mi sono un po informato.

In pratica e stata condannata a 20 anni per rapina (però la rapina non è avvenuta , solo progettata) , a 20 anni per aiuto ad un evasa , tale Hassata Shakur , e 3 anni per offesa alla corte.

E O.J.Simpson libero. E i pilotoni promossi. E a ustica nada. E alla moby pure .
Non mi pare ci sia proprio storia.

Niente che dire.
Stiamo sott'acqua e non ci sono le bombole.

x4d00m
14th April 2005, 18:02
X la cronaca mi pare propio che fosse il centrosinistra al governo ai tempi del cermis, che barattò i piloti usa con l'estradizione di una terrorista rossa detenuta in usa, andata poi a riprendere con aereo del ministero.
Prima che si dia sempre la colpa a berlusca eh.


nn mi pare ne di aver fatto nomi ne di aver specificato di che schieramento politico.....fino ad ora nessun presidente del consiglio ha avuto le palle per dire NO agli stati uniti.....nessuno

Palur
14th April 2005, 18:10
"Nel settembre 1983, la Baraldini è stata giudicata colpevole di "racketeering" e "conspiracy" in violazione del "Racketeer Influenced and Corrupt Organizations Act" (RICO) per la sua partecipazione alle azioni di una organizzazione terroristica. Questa organizzazione ha commesso una serie di rapine a mano armata ai danni di mezzi blindati durante le quali due agenti della società Brinks e due poliziotti di Nyack, nello stato di New York, sono stati uccisi. La Baraldini è stata anche condannata per la partecipazione ad una tentata rapina a mano armata contro un veicolo blindato, e per aver partecipato all’evasione di Joanne Chesimard, una componente della stessa organizzazione che stava scontando una condanna all’ergastolo per aver ucciso un poliziotto nel New Jersey."

Questa fonte invece è l'ambasciata degli stati uniti.
Come vedi non ha ucciso nessuno (anche se personalemente ritengo questa fonte meno attendibile della precedente).E' stata condannata grazie alla RICO , ma personalmente non ha compiuto nessuna rapina nè omicidio.

Da notare che la RICO è una legge dichiarata in seguito anticostituzionale negli USA.
In pratica , se tu eri associato alla bocciofila di pontremoli e uccidevi qualcuno , anche tutti quelli della bocciofila potevano essere accusati di omicidio.

Da notare anche che le due versioni coincidono su tutto.
Si omette il fatto che la rapina non è mai avvenuta e basta.
Questa era una gran testa calda , ma non mi pare sia sta pericolosa assassina.

Come facessi tu a dire che si era beccata giustamente 50 anni me lo devi spiegare.

Palur
14th April 2005, 18:12
nn mi pare ne di aver fatto nomi ne di aver specificato di che schieramento politico.....fino ad ora nessun presidente del consiglio ha avuto le palle per dire NO agli stati uniti.....nessuno

Veramente Craxi li fece cagare in mano e alla fine chinarono il capo.

Digita Sigonella su google .

Palur
14th April 2005, 18:20
Internet è un grande strumento se c'e' interesse a conoscere le cose.

Sillybee
14th April 2005, 18:34
finche' nn avremo dei presisdenti del consiglio con le palle nn ci libereremo mai degli americani....e purtroppo di presidenti potenziali con questa caratteristica in italia nn ne avremo MAI

my 2 cents

Liberarsi degli americani? Vivi in Iraq o in Afghanistan? Altrimenti non si spiega...

Vivi negli Stati Uniti d'Europa, come li chiamava Churchill, ricordalo.

x4d00m
14th April 2005, 18:56
Liberarsi degli americani? Vivi in Iraq o in Afghanistan? Altrimenti non si spiega...

Vivi negli Stati Uniti d'Europa, come li chiamava Churchill, ricordalo.


cosi' uniti che quando si decise se agire con le forze armate in afganistan e iraq tutti hanno deciso in modo diverso :rotfl:


per conto mio in europa di unito ci sta solo la moneta e le stupide leggi europee che favoriscono alcuni stati e ne svantaggiano altri....eccote la tua unita' europea


cmq vorrei sottolineare che NON sono un antiamericano ma se permetti mi da notevole fastidio vedere che un americano che uccide un italiano nn viene punito mentre un italiano che uccide un americano si becca la pena di morte....eh si, viva l'ammmmmerica


x palur: si infatti si e' visto dove e' finito craxi alla fine :angel:

Jarsil
14th April 2005, 18:57
Ok, non ha materialmente commesso l'omicidio perché non ha sparato lei, ma alla rapina c'era o no?

Quindi non è che lei stesse a casa tranquilla a quanto mi risulta.

In ogni caso non è facendo esempi di giustizia fallita che si giustifica un atto illegale, ficcatevelo in testa.

Che O.J. Simpson sia libero è uno schifo, ma non significa che devono essere liberati gli altri, solo che dovrebbe stare in galera PURE lui.

Cmq Xad... se liberarsi degli americani e mostrare le palle significa rifiutae l'estradizione ad un terrorista assassino (l'omicidio dell'americano sull'Achille Lauro) per poi liberarlo in italia, allora preferisco che non ne vengano fuori di presidenti con le palle.

Sillybee
14th April 2005, 19:30
cosi' uniti che quando si decise se agire con le forze armate in afganistan e iraq tutti hanno deciso in modo diverso :rotfl:


per conto mio in europa di unito ci sta solo la moneta e le stupide leggi europee che favoriscono alcuni stati e ne svantaggiano altri....eccote la tua unita' europea


cmq vorrei sottolineare che NON sono un antiamericano ma se permetti mi da notevole fastidio vedere che un americano che uccide un italiano nn viene punito mentre un italiano che uccide un americano si becca la pena di morte....eh si, viva l'ammmmmerica


x palur: si infatti si e' visto dove e' finito craxi alla fine :angel:

Non distorcere la realtà, non confondere i militari con i civili e non mischiare l'omicidio colposo con quello volontario.

x4d00m
14th April 2005, 19:39
Non distorcere la realtà, non confondere i militari con i civili e non mischiare l'omicidio colposo con quello volontario.


ah bhe se la metti su sto punto vediamo come rispondi a questa domanda

e' piu' grave che chi uccide un civile sia un militare incoscente che sa bene a cosa va incontro o un assassino che uccide un altro civile?


vuoi la mia opinione? Nn c'e' nessuno differenza, come paga uno deve pagare anche l'altro

no perke' se secondo te passare con un caccia volontariamente sotto i cavi di una funivia x una scommessa e poi nn ricevere alcuna punizione e' una cosa normale nemmeno replyo +

Sillybee
14th April 2005, 20:02
ah bhe se la metti su sto punto vediamo come rispondi a questa domanda

e' piu' grave che chi uccide un civile sia un militare incoscente che sa bene a cosa va incontro o un assassino che uccide un altro civile?


vuoi la mia opinione? Nn c'e' nessuno differenza, come paga uno deve pagare anche l'altro

no perke' se secondo te passare con un caccia volontariamente sotto i cavi di una funivia x una scommessa e poi nn ricevere alcuna punizione e' una cosa normale nemmeno replyo +

E' ovvio che sono d'accordo con te sul fatto che devono pagare, ma per paragonare la giustizia USA-ITA le condizioni devono essere le stesse, altrimenti si finisce per dire che siamo al guinzaglio degli usa come al solito.

Portami ad esempio un omicidio compiuto da un civile americano in Italia o un incidente-omicidio colposo causato da un militare italiano in USA, e poi ne riparliamo.

Kolp
14th April 2005, 20:31
i soldati italiani non credo abbiano alcun diritto di stare in america, mica c'hanno le basi straniere loro ;)

Jarsil
14th April 2005, 22:55
i soldati italiani non credo abbiano alcun diritto di stare in america, mica c'hanno le basi straniere loro ;)

Beh soldati italiani in servizio negli usa ce ne sono eccome in ogni caso, visto che molte specialità dell'esercito conseguono brevetti particolari proprio in USA... guardacaso anche l'aeronautica militare italiana ;)

x4d00m
15th April 2005, 01:25
Beh soldati italiani in servizio negli usa ce ne sono eccome in ogni caso, visto che molte specialità dell'esercito conseguono brevetti particolari proprio in USA... guardacaso anche l'aeronautica militare italiana ;)

e guardacaso nn ho mai sentito di aerei abbattuti o funivie precipitate a causa loro :sneer:

Sillybee
15th April 2005, 01:26
i soldati italiani non credo abbiano alcun diritto di stare in america, mica c'hanno le basi straniere loro ;)

Pilota elicotteri della Marina deve stare in america per un addestramento da 6 mesi a 2 anni.

Controller
15th April 2005, 01:47
Vado a memoria...la Baraldini era stata condannata a 42 anni di carcere.
Raga non piangete se l'America fa il bello e il cattivo tempo nel mondo, ha il diritto di farlo, quel diritto gli è concesso dalla potenza militare.
E' un diritto, sono i piu' forti (forse, ma nei miei dubbi di sicuro non considero minimamente l'Italia come antagonista), fatevene una ragione ci cagano in testa e ci potranno sempre cagare in testa. Noi abbiamo il Vaticano, loro le testate atomiche.

Gianar Genesis
15th April 2005, 02:58
Vado a memoria...la Baraldini era stata condannata a 42 anni di carcere.
Raga non piangete se l'America fa il bello e il cattivo tempo nel mondo, ha il diritto di farlo, quel diritto gli è concesso dalla potenza militare.
E' un diritto, sono i piu' forti (forse, ma nei miei dubbi di sicuro non considero minimamente l'Italia come antagonista), fatevene una ragione ci cagano in testa e ci potranno sempre cagare in testa. Noi abbiamo il Vaticano, loro le testate atomiche.
DIRITTO? mavaffanculo :fuck:

ahzael
15th April 2005, 06:19
il mio sogno e' vedere tutte le testate atomiche usa che scoppiano per sbaglio mentre bush dice agli iraniani
"voi l atomica non la dovete avere"

Palur
15th April 2005, 08:27
Ok, non ha materialmente commesso l'omicidio perché non ha sparato lei, ma alla rapina c'era o no?

Quindi non è che lei stesse a casa tranquilla a quanto mi risulta.

In ogni caso non è facendo esempi di giustizia fallita che si giustifica un atto illegale, ficcatevelo in testa.

Che O.J. Simpson sia libero è uno schifo, ma non significa che devono essere liberati gli altri, solo che dovrebbe stare in galera PURE lui.

Cmq Xad... se liberarsi degli americani e mostrare le palle significa rifiutae l'estradizione ad un terrorista assassino (l'omicidio dell'americano sull'Achille Lauro) per poi liberarlo in italia, allora preferisco che non ne vengano fuori di presidenti con le palle.

La rapina non ha mai avuto luogo (come si legge tra le righe della posizione dell'ambasciata). In pratica sta tizia stava per farla , ma non l'ha fatta e nessuno può dire se l'avrebbe fatta.
In sostanza nella pratica non ha fatto nulla se non appartenere ad una associazione che ha combinato un sacco di casini.
Per me se si faceva 5 anni erano pure troppi.

Palur
15th April 2005, 08:30
x palur: si infatti si e' visto dove e' finito craxi alla fine :angel:

Tra tutti i difetti che Craxi e il craxismo hanno avuto , non gli si puo rimproverare quello della mancanza di personalità.

Cmq xad mi pare che il discorso che hai fatto non fà una grinza.

Jarsil
15th April 2005, 08:32
La rapina non ha mai avuto luogo (come si legge tra le righe della posizione dell'ambasciata). In pratica sta tizia stava per farla , ma non l'ha fatta e nessuno può dire se l'avrebbe fatta.
In sostanza nella pratica non ha fatto nulla se non appartenere ad una associazione che ha combinato un sacco di casini.
Per me se si faceva 5 anni erano pure troppi.

Onestamente mi ricordo diversamente io... Ovvero mi ricordo che in quella rapina, che ci fu, ci rimisero le penne anche 2 guardie giurate.

A questo punto comunque si impone il fatto che mi vado a rileggere un po' di carte, quindi se sei d'accordo sospendo la discussione per quanto mi riguarda sulla baraldini perché non ha senso continuare su argomenti di cui non si sa bene come stanno le cose, fin qui sono andato a memoria, ora mi ripasso un po' la storia dei fatti e poi commento ;)

Palur
15th April 2005, 08:33
Vado a memoria...la Baraldini era stata condannata a 42 anni di carcere.
Raga non piangete se l'America fa il bello e il cattivo tempo nel mondo, ha il diritto di farlo, quel diritto gli è concesso dalla potenza militare.
E' un diritto, sono i piu' forti (forse, ma nei miei dubbi di sicuro non considero minimamente l'Italia come antagonista), fatevene una ragione ci cagano in testa e ci potranno sempre cagare in testa. Noi abbiamo il Vaticano, loro le testate atomiche.
Diritto na mazza. Se mai si chiama potere. Che sono 2 cose distinte.Tanto è vero che esistono 2 parole distinte per descriverle , che manco sono sinonimi tra loro.
Peraltro il diritto permette di campare millenni , il potere no.
Questo fortunatamente è ben presente nella testa di moltissimi americani , tranne bush , che come tutti sappiamo è una scimmia www.bushorchimp.com .

ahzael
15th April 2005, 11:08
cavolo ho paura che se metto una di quelle magliete mi ritrovo ad andare in giro con tante lucine rosse sul petto e_e

Palur
15th April 2005, 15:19
Onestamente mi ricordo diversamente io... Ovvero mi ricordo che in quella rapina, che ci fu, ci rimisero le penne anche 2 guardie giurate.

;)


Non sò se ti fidi ma.....mi pare ormai chiaro che sta tizia non ha fatto alcuna rapina. Invece , in diverse rapine fatte dall'organizzazione di cui faceva parte , sono morti 2 poliziotti e 2 guardie giurate.
E' stata tirata in mezzo grazie a quella legge sottolineata dall'ambasciata americana , che permetteva di fare il giochino della bocciofila che ho spiegato prima. In seguito la legge è stata dichiarata anticostituzionale , ma incredibilmente senza effetti retroattivi (di questo passaggio non sono sicurissimo , non ho trovato informazioni chiare non di parte).

Insomma , l'impressione è che lei fosse na bella testina d'abbacchio , ma che l'abbiano pure messa un (bel) pò in mezzo.
Nei fatti questa non ha combinato un cazzo.

Arthu
15th April 2005, 15:46
"I cieli dell'america son mille cieli sopra un continente,il cielo della Florida è uno straccio che è bagnato di celeste ..... " :rolleyes: