PDA

View Full Version : Nuovi horror succosi...



Faramjr
14th April 2005, 15:58
Per gli amanti (e non) del genere ci sono almeno 3 novità che potrebbero rinverdire i fasti dell'horror contemporaneo che si trascina tra teen-movies da suicidio per quanto fanno schifo e cloni asiatici, e in cui le massime espressioni artistiche sono le pellicole parodistiche/citazionali di Wes Craven.

Fate largo, tornano i maestri, quelli veri. Parliamo del padre e del principale esponente del filone quantomai compianto dello Slasher Movie (che introduce il meccanismo ad eliminazione dei personaggi protagonisti), George Romero e Tobe Hooper, rispettivamente registi della Triologia dei morti viventi (night of the living dead/dawn of the dead/day of the dead, in italiano: la notte dei morti viventi/zombie/l'alba dei morti viventi) e dei primi due capitoli della saga di Non aprite quella porta (The texas chainsaw massacre, quello vero, non la ciofeca del 2003), stelle nel panorama del boom del cinema indipendente degli anni '70.

Il nuovo film di Romero è il quarto episodio sugli zombie, si chiama Land of the Dead, e tra i protagonisti c'è Asia Argento, attualmente in post-produzione. Il nuovo film di Tobe Hooper si chiama Zombies (ma dai!!) non se ne sa niente tranne per un poster recentemente trafugato (qui (http://www.aintitcoolnews.com/images/zombiesposter.jpg)).

Il terzo film che merita l'attenzione è un film russo. Pare che da quelle parti ultimamente si stiano dando parecchio da fare col cinema, sfornando blockbuster di indiscusso successo (in patria). Il film si chiama Nochnoy dozor (Nightwatch in america, i guardiani della notte in italia) ed è il primo di una trilogia. La trama è complessa, potete averne un'idea dal trailer americano (notevole) che trovate qui (http://www.apple.com/trailers/fox_searchlight/night_watch/). Il secondo episodio (trailer in russo qui (http://wooderson.aintitcool.com/daywatch.mpg) <-destro, salva con nome) uscirà in estate in Russia, mentre il terzo è già in pre-produzione. I guardiani della notte uscirà il primo di giugno in italia.

Speriamo in bene.

demon
14th April 2005, 17:07
Hum.. nochnoy dozor mi tira..
ma non so quando sia horror o stile Underworld..

Per quanto riguarda i due RE dell'horror.. beh.. non si commenta.. si vanno a vedere e basta. :P

Dici bene te.. speriamo bene..

Kuroko
15th April 2005, 11:59
G.Romero, un mito indiscutibile.. andrò sicuramente a vedere il suo prossimo capolavoro.

serbellone
15th April 2005, 12:19
....e tra i protagonisti c'è Asia Argento...





sigh

Kuroko
15th April 2005, 13:16
Allego queste due (credo uniche) chicche riguardo a Land of Death :

http://images.rottentomatoes.com/images/movie/gallery/10004569/photo_02_hires.jpg

http://images.rottentomatoes.com/images/movie/gallery/10004569/photo_01_hires.jpg


:p

Kuroko
15th April 2005, 13:21
Ultima

http://media.movieweb.com/news/12.2004/lotd_02.jpg

Le altre poche immagini reperibili riguardano il set, quindi nulla di particolare, saranno 2 o 3..

Comunque attendiamo con ansia questo capolavoro dell'horror :D

frezzy
15th April 2005, 16:29
In teoria con due maestri dell'horror di questo calibro, il film che uscirà, dovrebbe essere un film con la F maiuscola, interessante teniamoci aggiornati :)

Faramjr
28th April 2005, 10:23
Uscito oggi il teaser di Land of the Dead...

http://movies.yahoo.com/feature/georgearomeroslandofthedead.html

:wave:

Shub
28th April 2005, 10:43
Spero...ma ho il terrore.....che sia alla fin fine un filmazzo in stile House of the dead o quell'altra puttanatona effetti speciali e stop di Resident Evil.

Mhà...

Kuroko
28th April 2005, 17:23
Che dire.. speriamo che non sia cosi Shub..

AceGentile
28th April 2005, 19:24
omg mi son gia innamorato della colonna sonora di night watch

Kolp
28th April 2005, 21:36
vabbè che sono uno gnorri di horror in linea di massima, ma wes craven a me piace; gli scream sono tra gli ultimi film che mi hanno fatto cagare sotto

poi pure dylan dog abita in (wes) craven road e tiziano sclavi non avrebbe dedicato una via ad uno qualsiasi imho

Faramjr
6th May 2005, 13:05
Ecco la trama del film di Romero: http://www.nocturno.it/mostraScheda.php?tabella=news&gruppo=Cinefear&idRecord=20041116130422

San Vegeta
6th May 2005, 15:24
interesting :)

Kuroko
6th May 2005, 16:28
Non c'è male dai, attendiamo impazienti.

Faramjr
8th May 2005, 18:08
omg mi son gia innamorato della colonna sonora di night watch

La canzone del trailer è degli M83 e si chiama Unrecorded. E' nell'album Dead Cities, Red Seas And Lost Ghosts del 2003.

L'altra canzone del trailer (quella all'inizio) è Deep Blue Day di Brian Eno.

Shub
9th May 2005, 07:40
Mhà Wes come molti registi della golden age horroristica hanno a mio avviso sparato ormai tutte le cartucce, l'ennesimo film sui generis Zombie non mi attira più di tanto, devono trovare originalità.
Spero sinceramente che il mio scetticismo sia CLAMOROSAMENTE sfatato e che mi si possa dare del vecchio rompicoglioni nostalgico, ma....aho ho ancora da rivedere gli zombie presi a torte in faccia!!!

:)

serbellone
9th May 2005, 18:47
Mhà Wes come molti registi della golden age horroristica hanno a mio avviso sparato ormai tutte le cartucce, l'ennesimo film sui generis Zombie non mi attira più di tanto, devono trovare originalità.
Spero sinceramente che il mio scetticismo sia CLAMOROSAMENTE sfatato e che mi si possa dare del vecchio rompicoglioni nostalgico, ma....aho ho ancora da rivedere gli zombie presi a torte in faccia!!!

:)


uppo al 100% con una sola riserva.....il grande Romero. Il suo successo enorme lo ha riscosso principalmente in Europa e Asia, in patria (assurdo ma vero) ha cercato per anni e anni i fondi per poter proseguire la sua saga degli Zombie senza successo. Spero che, con il ritorno di questa "moda" e la sua riscoperta come autore di punta, gli abbiano dato un buon budget e soprattutto non lo abbiano costretto a rivedere la sceneggiatura rendendola una cagata da botteghino.

Kuroko
10th May 2005, 14:43
uppo al 100% con una sola riserva.....il grande Romero. Il suo successo enorme lo ha riscosso principalmente in Europa e Asia, in patria (assurdo ma vero) ha cercato per anni e anni i fondi per poter proseguire la sua saga degli Zombie senza successo. Spero che, con il ritorno di questa "moda" e la sua riscoperta come autore di punta, gli abbiano dato un buon budget e soprattutto non lo abbiano costretto a rivedere la sceneggiatura rendendola una cagata da botteghino.

Ho la vaga impressione che qualche cagata ci scappi, gia quella di vedere fucili e/o pistole in mano a degli zombie piu "autoritari" tra gli altri... bah.

serbellone
10th May 2005, 16:43
Ho la vaga impressione che qualche cagata ci scappi, gia quella di vedere fucili e/o pistole in mano a degli zombie piu "autoritari" tra gli altri... bah.


.....fosse solo quello :(
Ho un'intervista di Romero di alcuni anni fa, in cui narrava le vicissitudini assurde legate al blocco delle sue sceneggiature, e addirittura le 2 varianti su cui stava lavorando piu' assiduamente......lo scheletro sembrerebbe invariato, purtroppo è stata aggiunta tutta la parte riguardante il supereroe che va nella città dei morti per recuparare il mezzo corazzato.....temo sia divenuta la parte fondamentale del film e ho paura venga gestita nel piu' ammerigano dei modi :(

Faramjr
10th May 2005, 17:44
Si cmq chi si aspetta che questi nuovi horror facciano paura è fuori strada ma di parecchio.

Nel 2005 le uniche cose che ci spaventano sono le trasgressioni alla morale comune della società evoluta di cui riteniamo fare parte. E difficilmente troveremo qualcosa del genere in un film horror. Una bella dose di malvelata critica sociale, questo era lo spirito della trilogia originale, e questo mi aspetto di ritrovare nel nuovo film.

Shub
11th May 2005, 10:05
Non era solo quello, era anche l'angoscia, l'oppressione, l'atmosfera pesante dell'assedio.

Questo era zombie, boiazza vacca ore e ore fermi dentro una stanza a sentire una radio che non fa, una tv che non va e fuori gli zombie che pressano il supermarket....

Oppure l'oppressione nella casa, i conflitti interni, il tema del razzismo alla fine...ma solo alla fine sfocia.

Gli zombie sono lenti e stupidi, il problema è il terrore che provocavano e il fatto che alla fine per paura ti rinchiudevi dentro un luogo chiuso...gran cazzata :D

Thor
11th May 2005, 13:23
beh nel remake di dawn of the dead sono dei centomestristi gli zombie :O

Shub
11th May 2005, 13:34
E lo so ma infatti a me il remake e un mi piace poi parlano...ma che bischerate....

Il primo mitico film in bianco e nero....stupendo, lo zombie di romero aristupendo. Questi erano i capostipidi del genere Zombie.

Ci metterei anche Splatters gli schizzacervelli di quel folle Peter Jackson, ma è un caso a parte sto film :D Il retto zombie è stupendo!!!

Il resto dei film sui generis....nsomma.

Faramjr
11th May 2005, 14:59
beh nel remake di dawn of the dead sono dei centomestristi gli zombie :O

Credo che non lo vedrò mai :)

Cmq l'horror italiano ha molto da dire per quanto riguarda gore e trash, sia nel ramo "zombie" che in quello "cannibalismo". Recuperate qualche cassetta di Fulci se riuscite, meritano.