PDA

View Full Version : problemi di instabilità pc

tempo
15th April 2005, 13:19
help!!!
ho la seguente configurazione
amd 3200 winchester 939
asus a8v deluxe
9800 pro 128 mb
512 mb ddr 400 corsair cas2.5
alimentatore 400W
win xp pro sp2

Mi capita che mentre gioco a css il gioco mi crashi dandomi l'errore " la memoria non poteva essere read " e in daoc nemmeno mi fa entrare che si blocca il sistema.
ho provato ad abbassare l'agp ,alzare/abbassare l'aperture size della vga , alzare il timing delle ram , abilitare/disabilitare il fastwrite , ho provato svariati driver video ma nulla , ho messo il file di swap o come si chiama al doppio della ram , aggiornato bios , non so cosa mi resta da fare , ho formattato svariate volte e ho provato con o senza sp2 e ho pure installato win me :angel: che mi crasha ma nn mi da l'errore e mi rallenta in sistema paurosamente :scratch:

da cosa puo dipendere sta cosa? magari dall'alimentatore scarso? dalla ram che è in single channel(ho un solo banco) ?

Durncrag
15th April 2005, 14:14
help!!!
ho la seguente configurazione
amd 3200 winchester 939
asus a8v deluxe
9800 pro 128 mb
512 mb ddr 400 corsair cas2.5
alimentatore 400W
win xp pro sp2

Mi capita che mentre gioco a css il gioco mi crashi dandomi l'errore " la memoria non poteva essere read " e in daoc nemmeno mi fa entrare che si blocca il sistema.
ho provato ad abbassare l'agp ,alzare/abbassare l'aperture size della vga , alzare il timing delle ram , abilitare/disabilitare il fastwrite , ho provato svariati driver video ma nulla , ho messo il file di swap o come si chiama al doppio della ram , aggiornato bios , non so cosa mi resta da fare , ho formattato svariate volte e ho provato con o senza sp2 e ho pure installato win me :angel: che mi crasha ma nn mi da l'errore e mi rallenta in sistema paurosamente :scratch:

da cosa puo dipendere sta cosa? magari dall'alimentatore scarso? dalla ram che è in single channel(ho un solo banco) ?

probabilmente è la ram difettosa, prova a fare delle prove con altre ram e vedere se ti da l'errore.

Palur
15th April 2005, 15:59
malfunzionamento del disco?

Fai update dei driver della scheda madre sul sistema operativo (i 4in1 per intenderci).

Se hai il raid ricontrolla la configurazione del raid.

Succede anche quando c'e' un disco in via di rottura (i fujitsu di qualche tempo fa in particolare davano questo problema).

tempo
15th April 2005, 16:13
malfunzionamento del disco?

Fai update dei driver della scheda madre sul sistema operativo (i 4in1 per intenderci).

Se hai il raid ricontrolla la configurazione del raid.

Succede anche quando c'e' un disco in via di rottura (i fujitsu di qualche tempo fa in particolare davano questo problema).

i driver del chipset sono aggiornati

l'HD puo essere , fa un fottio di rumore .
La velocità dei caricamenti di daoc è legata all'HD?
ci mette i secoli per caricare una zona

Penniwise
15th April 2005, 16:29
lo faceva anche a me ma nel mio caso il problema era che mandavo delle ram oem o come si scrive a cas 2 invece che 2.5 :awk: prova a metterle a latenza superiore di 2.5 magari risolvi ..

edit mi sono ricordato che errore che mi faceva era identico o simile al tuo ma a me xp non lo caricava propio perciò boh :gha:

tempo
15th April 2005, 16:34
lo faceva anche a me ma nel mio caso il problema era che mandavo delle ram oem o come si scrive a cas 2 invece che 2.5 :awk: prova a metterle a latenza superiore di 2.5 magari risolvi ..

edit mi sono ricordato che errore che mi faceva era identico o simile al tuo ma a me xp non lo caricava propio perciò boh :gha:

ho provato a metterle a 3 ma nulla

Thor
15th April 2005, 16:44
http://www.memtest86.com/ creati un dischetto e fai un test della ram

e trovati un programmillo decente per esaminare il disco fisso pure...

Palur
15th April 2005, 16:45
si

tempo
15th April 2005, 20:33
http://www.memtest86.com/ creati un dischetto e fai un test della ram

e trovati un programmillo decente per esaminare il disco fisso pure...

fatto test con GoldMemory mi ha trovato qualche errore :cry:

Durncrag
15th April 2005, 21:02
fatto test con GoldMemory mi ha trovato qualche errore
:cry:

mi è capitato l'altro ieri, per questo ero sicuro fosse la ram...

65 euri per un blocco da 512 vdata-.-

tempo
15th April 2005, 21:48
mi è capitato l'altro ieri, per questo ero sicuro fosse la ram...

65 euri per un blocco da 512 vdata-.-

e mo devo cercare una ram compatibile x sta cazzo di skeda :gha:

x4d00m
15th April 2005, 22:28
in genere sui siti delle case produttrici di skede madri segnalano i moduli consigliati

Durncrag
16th April 2005, 10:54
e mo devo cercare una ram compatibile x sta cazzo di skeda :gha:

visto che sei di napoli ti consiglioquel negozietto quasi invisibile in via Monteoliveto (salendo, sulla destra), subito dopo l'incrocio di architettura, ha tutto e a prezzi abbastanza buoni (per intenderci, è l'unico dove sia riuscito a trovare delle corsair)

tempo
16th April 2005, 11:22
visto che sei di napoli ti consiglioquel negozietto quasi invisibile in via Monteoliveto (salendo, sulla destra), subito dopo l'incrocio di architettura, ha tutto e a prezzi abbastanza buoni (per intenderci, è l'unico dove sia riuscito a trovare delle corsair)

ma delle corsair ormai nn mi fido ;)
o forse le cas 2 so buone?

tempo
16th April 2005, 11:24
cannato