PDA

View Full Version : un bell'equip x lvl60



Nanoschifoso
17th April 2005, 03:22
sparatemi qua un paio di pei pezzi/set che un rogue di 60 mirerebbe ad ottenere^^

Galandil
17th April 2005, 05:11
Salvo cose che ancora non conosco (tipo item violone sborone :D), io punto al miglior mix che ci sia: Devilsaur set + Shadowcraft set (tranne guanti e gambe, ovviamente). Sicuro che ora qualcuno se ne esce con "ma il set Stormshroud è meglio!"...

Per quanto riguarda il Dagger, prima scelta il Felstriker, se avrai il culo di a) dropparlo b) vincere il roll, seconda scelta il buon vecchio Barman Shanker, l'arma dell'uligano. :D

Per quanto riguarda spada/mazza ancora non so.

Hank`
17th April 2005, 09:52
Lasciando stare i drop di molten core/onixya/azuregos e vari direi che per quanto riguarda l'armor il meglio è il set Shadowcraft e i due pezzi Devilsaur. Inoltre ci sono un sacco di altri item che danno +X% di critico nelle istance raid...tipo eye of rend, i guanti del gargoyle di sholomance, l'anello droppato dal boss di ubrs e il necklace dell'elementale di fuoco sempre ad ubrs.
Spade indubbiamente il set di rend.
Pugnali mi piace da morire l'heartseeker (che si crafta) e poi vabbe il felstriker che però è epico...in alternativa c'è il bonescraper che è droppato dal barone rivendale (stratholme) che non è male.
Mazze buone a livello 60 per ora ne ho vista solo una ed è un drop random a ubrs, 149 max dmg +10stam/str

Ah poi c'è una reward di una quest di sholomance che da spada 40 dps buona per offhand, e un altro pugnale di cui non ricordo le stat (devo ancora finirla...è lunga :| )


Trinket: indubbiamente quello che da +2% chance di critico, reward di una quest di ubrs e magari quello di Barov che evoca tre alleati che combattono :D

Mantello: ne droppa uno il barone di stratholme +15agi 45af (mi pare) e XX atack power, oppure uno molto buono droppato dal gargoyle named sempre di stratholme (occhio che è un rare spawn quindi non c'è sempre). Oppure ne droppa uno bellino pure l'imperatore di blackrock dephts.

Collana: il seguito della quest "of love and qualcosa" di stratholme da un amuleto 1%crit e xx attack power, oppure quello dell'elementale di ubrs.


altro non mi viene in mente, poi magari aggiungo :D

Axet
17th April 2005, 10:53
Set full shadowcraft, le stat del devilsaur fanno pena ^^
Ricordatevi che agi oltre ad alzare la % di critico alza anche la % di dodge, l'af e l'ap.. quindi.. ^^,

Che poi i bonus del set intero sono:
3 pezzi: +2 dagger
5 pezzi: +1% dodge
6 pezzi: +1% critico
7 pezzi: +2% to hit
8 pezzi: +4% danno dell'offhand

Sticazzi? ^^

Come collana o il mark of fordring (che è il reward della quest Of Love And Family) o il will of the martyr che è il reward di una quest a stratholme (+10 stamina, +30 ap)..
Anche se mi pare che con la patch dovrebbero migliorare il mark of fordring dandogli anche un bonus a stamina, in quel caso diventerebbe molto meglio il primo ^^

Come anelli c'è una scelta varia, se hai culo il myrmidion :p senno una bella coppia magni's will e masons fraternity ring (quest divino matic rod a zul farrak) o in alternativa il band of flesh droppato da ramstein a stratholme (+6 str, +3agi, +16 stamina)

Mantelli c'è o quello droppato da stonespine che è il rarespawn a stratholme che è il migliore, senno il mantello droppato dal barone o quello droppato a brd da emperor

trinket direi sicuramente quello della quest a ubrs che da 2% critico e poi quello di una quest a dire maul che da 2% to hit ^^

armi dipende.. se hai culo la krol blade, ma essendo un random world drop ed essendo rarissima la vedo dura ^^
Il set droppato da rend è ottimo ma anche quello è duro da completare
La skullforge reaver droppata dal barone a stratholme è buona (droppata ieri :O) ma imho è solo di "passaggio", bisogna puntare a prendere entrambe le rend o la rend mainhand (o la krol.. seeeeeeeee :D) e l'heartseeker in offhand ^^

Nanoschifoso
17th April 2005, 12:06
La skullforge reaver droppata dal barone a stratholme è buona (droppata ieri :O) ma imho è solo di "passaggio", bisogna puntare a prendere entrambe le rend o la rend mainhand (o la krol.. seeeeeeeee :D) e l'heartseeker in offhand ^^
asd ce l'ho anche io ma il proc è completamente inutile, il danno buono... si c'è di meglio anche se non molte altre spade...

praticamente il completino shadowcraft si droppa solo a strato comunque? o in altre parti? nn so dove concentrare i miei sforzi instancistici^^

Hank`
17th April 2005, 13:37
ne ho perse "solamente" 2 di krol blade :| meno male che rend mi ha fatto un regalino giorni fa :D

l'heartseeker è un ditarculo da fare :/ però rulla

il set lo completi tra stratholme, sholomance, upper e lower blackrock spire http://www.thottbot.com/?s=shadowcraft

ieri ho vinto questo :D http://www.thottbot.com/?i=19405

Axet
17th April 2005, 16:59
ne ho perse "solamente" 2 di krol blade :| meno male che rend mi ha fatto un regalino giorni fa :D

l'heartseeker è un ditarculo da fare :/ però rulla

il set lo completi tra stratholme, sholomance, upper e lower blackrock spire http://www.thottbot.com/?s=shadowcraft

ieri ho vinto questo :D http://www.thottbot.com/?i=19405

io voglio la spada di rend è_é

cmq la skullforge fa un buon danno ma il proc è deleterio.. prima ho perso un 1vs1 contro eleas per colpa di quel cazzo di proc.. mi ha interrotto blind durante lo stunlock e avevo preparation scarico -___________-

L'anello è carino, uguale al magni's will solo che il magni ha str al posto di ap

Hank`
17th April 2005, 17:20
si infatti li tengo in coppia...skullforge revenge è ottima per le altre classi tank...ma quanto è figa la skin :drool:

Ullic
17th April 2005, 19:12
io uso la thrash blade e un pugnale verde...

Nanoschifoso
17th April 2005, 19:20
x gli enchant pensate il crusader sia il piu truzzo?... stavo pensando di metterlo sulla skullforge

Ullic
17th April 2005, 19:29
imho su una spada cosi' non ci spenderei 100g :p

Axet
17th April 2005, 21:04
esatto ^^

Non andare a spendere soldi per la skullforge, che fa si un buon danno ma con quel cazzo di lifedrain diventa quasi deleteria per un rogue.. io mo so constretto a fare i numeri con blind e aspettare che finisca l'effeto del dot prima di usarlo.. infatti suko un po t_t

Galandil
17th April 2005, 21:30
Set full shadowcraft, le stat del devilsaur fanno pena ^^
Ricordatevi che agi oltre ad alzare la % di critico alza anche la % di dodge, l'af e l'ap.. quindi.. ^^,

Devilsaur Set: +21 Sta, +2% Crit., +74 Atk Power, +2% To-Hit
Shadowcraft Gloves + Pants: +21 Sta, +21 Str (+21Atk Power), +39 Agi (+39 Atk Power), +10 Spirit, +2% To-Hit, +4% damage off-hand

Il Set Devilsaur ha un armor total di 251, i 2 pezzi Shadowcraft armor totale 255+78=331 Armor.

I 2 pezzi Shadowcraft hanno un Atk Power di +60 (+4,28 dps), il set Devilsaur +74 (5,28 dps).

I 2 pezzi Shadowcraft hanno un +1.34% al critico, il set Devilsaur un +2%.

I 2 pezzi Shadowcraft hanno un +2.68% al Dodge, il set Devilsaur nessuno.

I 2 pezzi Shadowcraft insieme agli altri 6 danno il +4% damage all'off-hand, il Devilsaur nessuno.

Ora, tirando le somme, mi vuoi venire a raccontare che è meglio avere 80 punti di Armor in più, un +4% dmg all'off-hand e un +2.68% al Dodge, piuttosto che un +0.66% al crit. rate e un +1 dps su entrambe le armi che usi?

Dai, hai detto la cagata... :D

Axet
17th April 2005, 21:46
Devilsaur Set: +21 Sta, +2% Crit., +74 Atk Power, +2% To-Hit
Shadowcraft Gloves + Pants: +21 Sta, +21 Str (+21Atk Power), +39 Agi (+39 Atk Power), +10 Spirit, +2% To-Hit, +4% damage off-hand

Il Set Devilsaur ha un armor total di 251, i 2 pezzi Shadowcraft armor totale 255+78=331 Armor.

I 2 pezzi Shadowcraft hanno un Atk Power di +60 (+4,28 dps), il set Devilsaur +74 (5,28 dps).

I 2 pezzi Shadowcraft hanno un +1.34% al critico, il set Devilsaur un +2%.

I 2 pezzi Shadowcraft hanno un +2.68% al Dodge, il set Devilsaur nessuno.

I 2 pezzi Shadowcraft insieme agli altri 6 danno il +4% damage all'off-hand, il Devilsaur nessuno.

Ora, tirando le somme, mi vuoi venire a raccontare che è meglio avere 80 punti di Armor in più, un +4% dmg all'off-hand e un +2.68% al Dodge, piuttosto che un +0.66% al crit. rate e un +1 dps su entrambe le armi che usi?

Dai, hai detto la cagata... :D


si :O

e cmq lol@0.66%, imperdibile t_t

che poi se non ricordo male mi pare di aver letto da qualche parte che tutti i set stile shadowcraft verranno potenziati con le prox patch, quindi.. ^^

Galandil
17th April 2005, 22:00
si :O

e cmq lol@0.66%, imperdibile t_t

che poi se non ricordo male mi pare di aver letto da qualche parte che tutti i set stile shadowcraft verranno potenziati con le prox patch, quindi.. ^^

Per usare la tua terminologia da forte&pro :D :

LOL@Dodge, le uniche classi contro cui è utile sono lo sciamano e il warrior, e al warrior gli fai un favorone se dodgi.

LOL@80 punti armor in più, cos'è, assorbi 2 pf in più a colpo?

LOL@+4% offhand dmg, cos'è, fai 50 dps invece che 49?

LOL@il tuo lol su uno 0,66% in più sulla prob. di fare critico: cos'è, tu sei talmente ubbah da avere già un 90% di crit. e quindi di poter fare a meno di quell'enorme 0,66% in più?

A volte ne spari di cagate, eh! :D

Axet
17th April 2005, 23:05
Per usare la tua terminologia da forte&pro :D :

LOL@Dodge, le uniche classi contro cui è utile sono lo sciamano e il warrior, e al warrior gli fai un favorone se dodgi.

Non serve vs rogue? vs pally (se sei horde ^^)? vs hunter? vs druido ti fa schifo?


LOL@80 punti armor in più, cos'è, assorbi 2 pf in più a colpo?

Contando la scarsa armor del rogue schifo non fa, e sono cmq 0.8% di danni assorbiti.. che poi sia poco è n'altro discorso


LOL@+4% offhand dmg, cos'è, fai 50 dps invece che 49?

Ti fa schifo? A me no :D


LOL@il tuo lol su uno 0,66% in più sulla prob. di fare critico: cos'è, tu sei talmente ubbah da avere già un 90% di crit. e quindi di poter fare a meno di quell'enorme 0,66% in più?

A volte ne spari di cagate, eh! :D

E' una percentuale talmente irrisoria che averla o meno non cambia molto ^^

Piu che altro mi stanno sul cazzo questi calcoli alla "spellcraft calculator" di daoc ^^
Sai benissimo che avere 0.213545234 dps e 0.66% critico in piu non fa la differenza (contando che oltretutto ci perdi su altri fronti), la differenza la fa la skill, non è daoc ^^

Cmq ripeto, se non ricordo male i set tipo shadowcraft, lightforge, etc etc verranno potenziati.. cosi dipaniamo ogni dubbio :O

Galandil
18th April 2005, 01:14
Non serve vs rogue? vs pally (se sei horde ^^)? vs hunter? vs druido ti fa schifo?

Mi serve? Ottimo, c'ho un'abilità fatta apposta, la posso addirittura usare 2 volte durante un combat grazie a Preparation. E la sola abilità vale taaanto di più. O no? :p


Contando la scarsa armor del rogue schifo non fa, e sono cmq 0.8% di danni assorbiti.. che poi sia poco è n'altro discorso

Mi serve altra armor? Ottimo, stoneshield potion e via (+2000 di armor per 2 minuti).


Ti fa schifo? A me no :D

Troppo poco per "fare la differenza".


E' una percentuale talmente irrisoria che averla o meno non cambia molto ^^

Qui invece stai sbagliando, protacchia. Sto tenendo sotto controllo la finestra del combat stats da secoli (roba da far uscire scemi, lo ammetto), ma ogni incremento anche di 0,3% lo si sente.


Piu che altro mi stanno sul cazzo questi calcoli alla "spellcraft calculator" di daoc ^^
Sai benissimo che avere 0.213545234 dps e 0.66% critico in piu non fa la differenza (contando che oltretutto ci perdi su altri fronti), la differenza la fa la skill, non è daoc ^^

La skill conta, sono il primo a dirlo e lo sai. Ma questo non è Quake 3, dove conta *solo* la skill manuale nel sapersi muovere e menare, qui conta anche l'equip, altrimenti non ci staremmo a sbattere a fare instance che alla lunga diventano solo sbattimento per farci l'equip ideale.

Il punto che volevo far notare è questo: in tutti i reparti si può sempre trovare qualcosa di "alternativo" per potenziare le abilità (Dodge con Evasion, Armor con Stoneshield Potion, ecc.) alla bisogna, l'UNICA cosa che non possiamo aumentare "at will" è proprio la capacità di fare critico. E ogni minimo mezzo punto percentuale è un bene, contando che in questo caso tutti gli altri reparti vengono coperti da abilità specifiche e/o pozioni.


Cmq ripeto, se non ricordo male i set tipo shadowcraft, lightforge, etc etc verranno potenziati.. cosi dipaniamo ogni dubbio :O

Io ho letto le release notes della prox patch ma non ho letto sta cosa... dove sta? Magari mi è sfuggito.

Però, per ora, i 2 Devilsaur sono manna secondo me. Ho concluso, la parola alla giuria. :D

Diablo
18th April 2005, 08:42
Però, per ora, i 2 Devilsaur sono manna secondo me. Ho concluso, la parola alla giuria. :D

pienamente d'accordo ;)

Axet
18th April 2005, 14:21
Moongose elixir = 25 agi e 1% crit ^^,

Cmq ripeto, la differenza manco si sente imho :O

Hank`
18th April 2005, 14:25
2% crit, cmq preferisco avere full shadowcraft...anche perchè devilsaur ha una skin orrenda :|

Galandil
18th April 2005, 15:06
Moongose elixir = 25 agi e 1% crit ^^,

Cmq ripeto, la differenza manco si sente imho :O

Se è per quello io in zaino ho fissi: Moongoose Elixir, Elixir of Superior Defense, Elixir of Strength, Elixir of Brute Force, quando le ho farmate gli Elixir che si droppano a Winterspring per aumentare l'Atk Power, cibi che danno almeno +10 a Sta.

E sommando tutto questo più il buon vecchio MotW, arrivo oltre il 20 di crit. rate per ora. :p

Edit: riguardo ai mantelli, nessuno ha menzionato questo, imho il miglior mantello da Rogue del gioco. http://www.thottbot.com/index.cgi?i=36198

Sylent
18th April 2005, 15:40
Se è per quello io in zaino ho fissi: Moongoose Elixir, Elixir of Superior Defense, Elixir of Strength, Elixir of Brute Force, quando le ho farmate gli Elixir che si droppano a Winterspring per aumentare l'Atk Power, cibi che danno almeno +10 a Sta.

E sommando tutto questo più il buon vecchio MotW, arrivo oltre il 20 di crit. rate per ora. :p

Edit: riguardo ai mantelli, nessuno ha menzionato questo, imho il miglior mantello da Rogue del gioco. http://www.thottbot.com/index.cgi?i=36198
ke fai ti spari tutto il set di pozze/cibi ogni ora??
tu stai male..

Nanoschifoso
18th April 2005, 16:15
ragazzi cmq voi state impazzendo su sta % di critico: vuol dire che la differenza è che un colpo su cento in piu è critico.... ma te pare che uno si deve rovinare il fegato per una differenza cosi irrisoria? uno su cento colpi è proprio un nulla..

Hank`
18th April 2005, 18:48
arrivo oltre il 20 di crit. rate

io senza buff e con 6/8 pezzi dello shadowcraft arrivo a 21.45, potrei ancora mettermi l'eye of rend che da altri 2%...mica lo vedo tutto sto guadagno del devilsaur http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/ka.gif


mantello bello...pero' è epico.. :rolleyes:

Galandil
18th April 2005, 19:25
Evvai, triplo quote! :D


ke fai ti spari tutto il set di pozze/cibi ogni ora??
tu stai male..

Che fai, ti spari ogni mezz'ora i veleni sulle armi? Tu stai male... :rolleyes:


ragazzi cmq voi state impazzendo su sta % di critico: vuol dire che la differenza è che un colpo su cento in piu è critico.... ma te pare che uno si deve rovinare il fegato per una differenza cosi irrisoria? uno su cento colpi è proprio un nulla..

E che vuoi che siano allora +15 di Agi su ogni pezzo, oppure +10 Stamina, son solo 100 pf in più, e così via. Il Rogue VIVE di danno elevato e critici (che lo pigliamo a fare Cold Blood, per fare i fighi con l'iconcina a teschietto? :D).


mantello bello...pero' è epico..

E' vero, il mantello è viola, MA (un ma grande quanto una casa) è uno dei più "semplici" da recuperare, se confrontato ad altra roba viola tipo il Felstriker. Ti bastano 5 persone e un po' di pazienza.

Hank`
18th April 2005, 20:09
Ah beh in confronto al felstriker :D

Sto mantello ha cmq solo lo 0.8% di probabilità di cadere, e cmq all'inizio del topic si parlava di equip abbordabile.
Altrimenti ti stilo i drop di molten core, tanto ci va solo un po di pazienza :D