PDA

View Full Version : E mo come sistemo lo skald?



9-3v4iM-9
18th April 2005, 19:01
mi sono ritrovato uno skald speccato 50 bs 39 martello 18 parry... ora avendo già qualke artefatto mi sorgono dei problemi: vorrei respeccarlo 43 bs 50 sword ma avendo la magma battler già attivata martello cosa userei? la malice nn si può attivare sword giusto? x il resto altre cose fondamentali nel tp? ho già gov, som, belt of sun, maddening... manca il crocco e fin qui c siamo... altro?
altri consigli vari visto k nn sono nemmeno mai stato su mid :p ?

AceGentile
18th April 2005, 19:07
attiva la malice e vai 44hammer imo

nn usare belt of the sun :D

9-3v4iM-9
18th April 2005, 19:16
atlantis tablet ne vale la pena? anke se so k su mid nn è farmata isi come su alb o hib :(

AceGentile
18th April 2005, 19:18
boh su alb basta 1 necro e 1/2cleric, 2pg nn giocanti che stanno afk tutto il tempo e via

edit in teoria fai il trucchetto di bloccare i tritoni agli ingressi, vai di dmg shield e va giu

9-3v4iM-9
18th April 2005, 19:21
sisi si alb l'ho farmata + e + volte... era su mid k mi preoccupava... ah me so trovato pure il meritorius già attivato lol

edit: cappo forza, cost e poi x quick e dex come mi regolo?

AceGentile
18th April 2005, 19:27
potrei sicuramente sbagliare, ma io francamente cercherei prima di cappare quick cost hits forz(se riesci overcappando gli ultimi) poi charisma x i dd(è carisma no? nn sono + sicuro su ste banalità lol)
ultimo dex...

IMO

9-3v4iM-9
18th April 2005, 19:29
su carisma bo... vedo qual'è la stats + alta sul genere :p altra domanda... visto k nn serve l'arpa la phoebus a liv 10 x gli skald è un normale /use2 e crea una "Shrieking Displacement Aura"... k caxxo vuol dire? nn trovo info da nesuna parte

AceGentile
18th April 2005, 19:31
nn ne ho la + pallida idea, me lo stavo chiedendo pure io asd

Pazzo
18th April 2005, 19:46
prenditi una dragonfury come spada e sei apposto :)

9-3v4iM-9
18th April 2005, 19:52
a parte k nn ne vendono... e poi mi sa k la skin è buggata nn funge shift+I quindi nn potrei nemmeno sapere cosa ha d speciale :p

Pazzo
19th April 2005, 12:06
che è 5.7 spd e fa un male barbaro^^

BlackCOSO
19th April 2005, 12:10
Io attualmente sono 50BS , 43 sword ( battler o augurm foe slayer , vabbe la spada 5.7 di tusca -.- )-.-°......appena ho la malice almeno a 7 , respecco martello con il classico 44 arma , 46 bs resto parry.

Sillybee
19th April 2005, 13:20
Per il 50 spada resta SOK da attivare.

Pazzo
19th April 2005, 14:21
cannato post lol

Sillybee
19th April 2005, 15:03
Ah, dex la puoi lasciare a zero :D

9-3v4iM-9
19th April 2005, 15:09
fatto tp senza voler spendere molto ed essere pronto in poki giorni... mi esce 96 str 80 cost 80 cha 75-80 quick 33 dex e mi accontento così... dragonfury nn la vendono e spada d tusca penso =... sok nn c penso visto k son completamente solo e sarebbe troppo sbattimento

Xanadas
19th April 2005, 15:35
fatti una spada craftata e via o cercane qualcuna qualità 100% di ToA

possibilmente bella lenta

Mevelin
19th April 2005, 15:45
Scusate il semi ot ...mi dite le stat della dragonfury plz?

9-3v4iM-9
19th April 2005, 19:34
attualmente ho 200 gold, ok k ho fatto il tp senza considerare l'arma... ma cmq mi servono già abb soldi x finire e fare un pò di rvr così speccato... se poi devo pure respeccare e trovare altri soldi x armi mi tocca accendere 1 mutuo...
PS: dragonfury

Damage Type: Slash
DPS: 16.50
Delay: 5.70
Magical Bonuses:
# Strength: 24 pts
# Sword: 4 pts
# Cold Resist: 9%
# Spirit Resist: 9%
# Magical Ability:Function: Lifedrain
# Damage: 65.00
# Target: Targetted
# Range: 300
# Cast Time: instant
# Damage Type: Cold

Wulfila
19th April 2005, 22:57
imho il tp 50bs è pakko :awk:

44hammer(quello che uso ora) è bono per andare in solo...mentre 50spada spacca(appena mi torna voglia di pve respecco e rifarmi da 0 per tp)

imho :)

Sylent
19th April 2005, 23:23
imho il tp 50bs è pakko :awk:

44hammer(quello che uso ora) è bono per andare in solo...mentre 50spada spacca(appena mi torna voglia di pve respecco e rifarmi da 0 per tp)

imho :)

tanto l'add dmg te lo scordi sempre quindi x te col 50 spada averlo giallo o viola cambia poco ...

VERO?!

:love:

Saffo
20th April 2005, 11:32
La phoebus su Mid darebbe uno scudo di durata 5 min di assorbimento 75% styiling damage....sullo skald non ne sono certo......

Saffo

9-3v4iM-9
20th April 2005, 13:40
ormai fatto tp con la collana delle 4 res a 10%

Wulfila
20th April 2005, 13:55
tanto l'add dmg te lo scordi sempre quindi x te col 50 spada averlo giallo o viola cambia poco ...

VERO?!

:love:

no mo so uber...lo metto sempre :shocked:

Hangel
5th May 2005, 15:03
Una domanda, ma per buttare 17 punti in parata che non si usa mai, non è meglio alzare il danno dell'arma a 47 oppure portare bs a 49?

Sylent
5th May 2005, 17:03
Una domanda, ma per buttare 17 punti in parata che non si usa mai, non è meglio alzare il danno dell'arma a 47 oppure portare bs a 49?

1 minimo di PvE vuoi farlo?

:sneer:

Hangel
5th May 2005, 18:05
Nu... per quello ho il thane e l'healer. Mi sta powwando un amico americano a moderna per cui non intendo toccare un mob!!!

Wulfila
5th May 2005, 20:05
Nu... per quello ho il thane e l'healer. Mi sta powwando un amico americano a moderna per cui non intendo toccare un mob!!!


bhe se lo skald è da gruppo forse puoi optare x azzerare parry e alzare hammer (sei sicuro di avere abb punti?)

..in ogni caso lo skald è un pg che molti usano in solo,un minimo di parry male non fa in 1vs1 :)

Hangel
5th May 2005, 20:46
come punti puoi fare 44 arma 49 bs, oppure 47 arma 46 bs. Sinceramente non so a me punti in parata proprio li trovo poco utili se fai un 1 vs 1 forse una parata ti esce anche ma non credo cambi molto... e cmq preferirei giocare in gruppo, per girare in solo ci sono altre classi a mio avviso.

Wulfila
5th May 2005, 20:52
come punti puoi fare 44 arma 49 bs, oppure 47 arma 46 bs. Sinceramente non so a me punti in parata proprio li trovo poco utili se fai un 1 vs 1 forse una parata ti esce anche ma non credo cambi molto... e cmq preferirei giocare in gruppo, per girare in solo ci sono altre classi a mio avviso.

tra le 2 sicuramente meglio 47 arma...ma in ogni caso a rr alti la differenza diventa minima...cmq ti assicuro che lo skald come soloer è un ottimo pg (logicamente con un rr decente)

Hangel
5th May 2005, 21:18
Ne sono convinto ma è proprio l'idea di girare in solo che nn mi va :) preferisco uno scontro 8 vs 8 se possibile

Wulfila
5th May 2005, 23:09
Ne sono convinto ma è proprio l'idea di girare in solo che nn mi va :) preferisco uno scontro 8 vs 8 se possibile


allora imho parry puo benissimo essere sacrificata :)

Sylent
6th May 2005, 00:34
tra le 2 sicuramente meglio 47 arma...ma in ogni caso a rr alti la differenza diventa minima...cmq ti assicuro che lo skald come soloer è un ottimo pg (logicamente con un rr decente)


più ke altro bisogna anke saperlo giocare...cosa ke in certi casi di persone ke conosco NON succede...

:sneer:

Saffo
6th May 2005, 01:58
come punti puoi fare 44 arma 49 bs, oppure 47 arma 46 bs. Sinceramente non so a me punti in parata proprio li trovo poco utili se fai un 1 vs 1 forse una parata ti esce anche ma non credo cambi molto... e cmq preferirei giocare in gruppo, per girare in solo ci sono altre classi a mio avviso.

a ke serve bs 49? per potere dire....stavo quasi per avere il DD di 50, ma ho preferito buttare via dei punti?

17 in parry serve a poco ma serve in 8vs8...in solo e' molto utile......

hammer a 47 o 44 nn cambia pressochè una sega....la WS quando hai arma over 50 con bonus e' molto piu' influenzata dalla Forza....

arma a 50 non la consiglio.....

Per me il top rimane 46bs 44hammer 17 parry, ma se dovessi farne un altro farei 50 bs....

Saffo

Thor
6th May 2005, 02:07
fessi :O

50 spadaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

DAoC-Dipendente
6th May 2005, 07:01
ora mi flammerete come pochi al mondo....49 hammer e 44 bs x penultimo dd di bs + buona WS con 49 martello....

Siate gentili nn mazzuolatemi troppo eheheh

Hangel
6th May 2005, 10:59
49 DD vuol dire cmq avere delle res al 20% anche se probabile siano utili quanto 17 parry. Parata in 8vs8 non serve a nulla, in 1vs1 si ma se sei in party non entra manco se piangi e te lo dico perchè ho 27 parry sul bm e non credo di averne mai vista una.

Ora sarei piuttosto interessato a capire, 50 spada e 43 bs lo reputate migliore? e 50 per avere l'ultimo stile back giusto?

9-3v4iM-9
6th May 2005, 13:18
avere uno stile di back insieme ad un dd liv infimo? meglio bs a 44+ e nn avere ragnarock... e x la storia di parry sbaglio o è sbagliato confrontare parry di un 2h con parry di un 2 armi perchè per 2h parry è calcolata in modo particolare? potrei dire na cazzata eh :awk:

Sylent
6th May 2005, 13:33
avere uno stile di back insieme ad un dd liv infimo? meglio bs a 44+ e nn avere ragnarock... e x la storia di parry sbaglio o è sbagliato confrontare parry di un 2h con parry di un 2 armi perchè per 2h parry è calcolata in modo particolare? potrei dire na cazzata eh :awk:

1) Parare di 2h è MOLTO + facile ke parare con DW...te lo dico x esperienza ke col vekkio skald paravo spesso anke ai DW molti colpi. (xo avevo 17+13 in parry con la spellata no artefatti)

2) BS deve stare MINIMO a 46 x il discorso ke senza l'add rosso è inutile ke alzi la ws...è 1 controsenso nn vi pare?alzate la ws e diminuite l'add dmg..non ha senso...

3) BS46 HAMMER44+ secondo me è l'unico tp fattibile...il se proprio vuoi fare 50 BS x l'ultimo DD arma va portata a 43 (con 3 in parry) ma perdi la combo back di Conquer ke fa gli stessi danni di Ragnarok (ha il gap ovviamente di essere 2° di chain...anke se trovo + utile l'apertura snare di Conquer ke non il debuff att speed di Ragnarok).
Se poi lasciate 39 in arma ... bah nn capisco...gia lo skald fa poki danni...

:look:

Hangel
6th May 2005, 14:18
Insomma lo skald mi pare meni e non poco... cmq sia parry sapevo fosse buggata in gruppo, per cui va bene in 1vs1 per quello. Che sia più facile non lo so non vedo perchè un 2h dovrebbe parare di più soprattutto se pensiamo che su mid non esistono pg 2h dato che si traina solo il danno.
Cmq io resto dell'idea che preferisco un 44 arma e 49 bs, fosse anche solo per alzare un po il danno del dd e avere le resistenze... magari alla fine opto per quello classico chi lo sa :)

Wulfila
6th May 2005, 15:06
Insomma lo skald mi pare meni e non poco... cmq sia parry sapevo fosse buggata in gruppo, per cui va bene in 1vs1 per quello. Che sia più facile non lo so non vedo perchè un 2h dovrebbe parare di più soprattutto se pensiamo che su mid non esistono pg 2h dato che si traina solo il danno.
Cmq io resto dell'idea che preferisco un 44 arma e 49 bs, fosse anche solo per alzare un po il danno del dd e avere le resistenze... magari alla fine opto per quello classico chi lo sa :)


portare bs a 49 dal 46 classico è veramente QUASI inutile, nel senso che lo skald di song da usare in combat (xke in movimento usa logicamente speed-.-°) ha l'add dmg e quindi le res non le userebbe mai, in un gruppo da 8 dove si hanno sia res healer che shammo poi...alzare hammer anche si può fare, ma in ogni caso la ws si alza di poco nulla, mentre parry a 17 in un 2h bene o male ogni tanto funziona, certo non è che cambierà le sorti di uno scontro ma un colpo in meno è un colpo in meno :)

quindi il tp classico, (che poi è quello che uso pure io) 44hammer 46bs 17parry ha i suoi perchè!
altri tp non ne esistono secondo me, se non il 50spada, che però lo vedo piu su uno skald da treno assist che non su uno skald ibrido (quello che nello scontro fa il libero per intenderci :) )

Hangel
6th May 2005, 15:31
mmm si che uno non le usi perchè mette l'add dmg lo capisco :) che ci siano molti healer raffo per dare le res mi pare raro...

Wulfila
6th May 2005, 15:42
mmm si che uno non le usi perchè mette l'add dmg lo capisco :) che ci siano molti healer raffo per dare le res mi pare raro...

si forse hai ragione :p ma non ti dico le sbraitate che prendevo io quando non mettevo add dmg ad inizio inc...in ogni caso quella va usate sempre :)

Darkmind
6th May 2005, 15:52
Il nostro skald all' inizio aveva BS a 50 e resto Hammer poi ha respeccato in 50 arma usando dragon fury e le swingate di ragnarock nn facevan rimpiangere minimamente il 50 BS .

Poi sn gusti .

Hangel
6th May 2005, 15:55
Che faccia male lo stesso è vero, ma con 43 bs abbassi add dmg a tutto il party non solo a te stesso... per cui vale la pena fare più danno di spada ma abbassare il danno di tutto il gruppp? probabilmente cambia un casso chi lo sa :)

Saffo
6th May 2005, 17:26
gioco lo skald da 4 anni......

Le res da 47 a 49 servono un cazz (sono dello shamano), semmai servono body ed energy che sono di 44 e 46

BS a mio avviso deve stare a 46 o 50, perche'?

Avere hammer a 44 o 47 o 49 nn cambia pressochè nulla sia in solo (uno scudato vi blocca =) che in party (danno nn cambia praticamente di nulla e inoltre o avete sempre healer raffo oppure beccatevi pur i nuke sorc o i cast hibby con le vs sole resist)

Non guardate sempre le tabelle, giocate e valutate cosa serve...un esempio? la combo back di hammer....se giocaste lo skald sapreste che a livello di danno, bonus to hit e utility nn c'e' paragone con la combo laterale....
1vs1 combo laterale per bonus maggiore e stun da 2 sec
in party o il target è stunnato (e vai di laterale) o sta kitando e gli spammi solo conquer/frost hammer

Parate sono rare, ma accadono, rinunciarci per nn avere nulla non mi pare sensato....

Hammer snara isi, spada no....borkiato hibbo vulnerabile impatto...quindi: trenino assist sul vs Berz? stick su BM e conquer....

L'add damage dello skald e' una conseguenza di tutto il resto non la mia priorità, ma una volta che ti rendi conto che hammer ti serve ad almeno 39 (WS e danno decente) e che le res sono utili......vedo poche alternative:
BS a 46 o 50 e Weapon tra 39 e 44...

Saffo

Hangel
6th May 2005, 18:22
Ok venduto... farò il classico TP e al 40 respecco hammer che per cazzeggio adesso ero ascia.

Wulfila
6th May 2005, 22:29
Che faccia male lo stesso è vero, ma con 43 bs abbassi add dmg a tutto il party non solo a te stesso... per cui vale la pena fare più danno di spada ma abbassare il danno di tutto il gruppp? probabilmente cambia un casso chi lo sa :)

edit:
saffho è stato piu che chiaro e esauriente :)

Shalee
14th May 2005, 11:24
più ke altro bisogna anke saperlo giocare...cosa ke in certi casi di persone ke conosco NON succede...

:sneer:


Ah...pensavo ti riferissi a me :sneer: :sneer:

Sylent
14th May 2005, 23:57
si forse hai ragione :p ma non ti dico le sbraitate che prendevo io quando non mettevo add dmg ad inizio inc...in ogni caso quella va usate sempre :)


ma quando mai??
Io non ti dicevo assolutamente niente qndo non mettevi l'add dmg...

TE VOLEVO SOLTANTO STROZZA'!!!!

:swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear: :swear:

Ending
9th June 2005, 19:17
50 spada :)

io ho respeccato il mio .e sono contentissimo ..

Ending
9th June 2005, 19:26
ehm .. x rispondere a saffo ..

le resist non ti servono a un tubo visto che un gruppo di middi dovrebbe averci un healer aug.

x i dd sinceramente me ne infischio ,, non sono i 40 danni dal dd 43 a quello 27 a fare la differenza in un inc ..

poi x quanto riguarda paragone - martello 44. spada 50 beh ...

si conquer/ martellone e una bella combo ma non serve a una cipa x snarare ( abiamo gia l'istant)

x la combo di side .. stun 2 secondi .. se ti entra poi il war non te lo puo piu stunare il tuo target xche ha immunita quindi e pocco utile ..

si di danno ne fai con com,bo laterale ma vuoi mettere Northen lights / aurora combo ?? che ti rallenta gli attachi e ti snara il target ( non ne parliamo del danno xzche e superiore coem spada 50 )

poi ragnarock non ha equivalli il danno e mostruoso

poi ti assicuro che a rr alti pari anche .. e se pari con la spada fai reinforcement/ rush combo .. che e il massimo della spada ha dmg multiplier piu alto del gioko dopo i stili di pikka

x me rimane sempre il massimo 50 spada / 43 canti

Ending
9th June 2005, 19:29
mmm si che uno non le usi perchè mette l'add dmg lo capisco :) che ci siano molti healer raffo per dare le res mi pare raro...

lol hangel non ne hai idea quanti sono i healer aug ..specialmente sul nostro server :)