PDA

View Full Version : Ati mobile 9700 vs ati mobile X600



Malakaj
20th April 2005, 17:50
Scusate, siccome sono in procinto di acquistare un notebook sono molto indeciso quale delle due soluzioni grafiche scegliere.... :scratch:
La 9700 da 128 mega su un ASUS con centrino 1.6 oppure la X600 da 128 mega PCI express su centrino 1.73 (FSB 533).
Secondo voi quale tra le due GPU ati è la più performante per il gaming?
Io penso che siano prestazionalmente identiche ma la X600 ha dalla sua la nuova architettura e il pci express.
Vi prego, se qualcuna ha testato il tutto mi illumini visto che sulla rete non ho trovato benchmark comparativi in questione. :angel:

crassie :awk:

Malakaj
21st April 2005, 08:29
Ups :gha:

Tunnel
21st April 2005, 14:43
Fondamentalmente l'architettura pci-ex non da alcun tipo di vantaggio rispetto all'AGP su un notebook visto che comunque difficilmente supporta SLI :nod:
Bisogna vedere se la svga è tipo una mini-pci (e quindi sostituibile in futuro) o è saldata alla mobo. Questo è l'unico aspetto dal mio punto di vista che possa far pendere pesantemente l'ago della bilancia da una parte o dall'altra.

Per quanto riguarda le 2 schede direi che la differenza è una mera questione di fps e quindi ti consiglio di farti una googlata e vedere un po' di roundup in cui sono presenti ENTRAMBE le schede. Io non saprei darti indicazioni relativamente a questo settore visto che di speculazioni semi-filosofiche su 5 frame in più ne ho piene le tasche da almeno 2 anni e quindi mi sono completamente ritirato dal mercato ;)

Malakaj
24th April 2005, 13:01
LOL ! Ok thx lo stesso ciao caro :confused:

Kith
25th April 2005, 13:57
io ho una raddy 9700 mobility da 64 mega sul notebook e a prestazioni è di un 10-15% migliore della mia geforce titanium 4200 64 mb.

Non centra molto con il discorso ma forse ti puo servire.

Ah tra i 2 notebook prendi il 2° se il prezzo è simile (giusto per il Front side bus :nod: )